Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Questo cazzo di voto

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...18192021222324>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#601
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Calvero

Più foto posti e più confermi di non capire.



Se lo dici tu
Non capire cosa ...e Manfred ripartì coi rebus...

L'immagine del cappone è un motivo per farmi una risata. E mettere satira, sulla tematica. Le risposte le ho date comunque a parole, che poi le si condividano o meno è un altro discorso..

... senza contare che il pollaio è identificativo perfettamente della situazione. E che un immagine vale più di mille parole, magari non sempre ma qualche volta fa il suo egregio lavoro.

E poi manfred, sarebbe ora che padroneggiassi un linguaggio che non deve obbligare ogni volta a chiederti un approfondimento. E non si tratta di essere d'accordo o meno
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/8/2010 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Questo cazzo di voto
#602
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Quello che Pispax ha elegantemente esposto e che corrisponde in larga parte alla condizione dell'umanità nei vari stati mondiali e nei secoli.
Non vedo cosa altro avrei potuto intendere.
_________________
Manfred
Inviato il: 24/8/2010 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Questo cazzo di voto
#603
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

La regina Vittoria faceva coprire le gambe dei tavoli, ora bisognerà inventare un software per sostituire le parole incriminate.



la regina vittoria era na ciofeca. Per questo faceva coprire anche le gambe dei tavoli. Erano senza dubbio migliori delle sue e ne andava gelosa.

Non ho incriminato nessuna parola.


Citazione:

Dal nuovissimo Melzi 1911, Consesso s.m. consiglio o adunanza.
Qui telefonini e autoblu hanno poco a che vedere.
Forse la Belle Epoque.

Quelli che gridavano Roma ladrona si sono tutti accasati proprio a Roma e sarà difficile farli traslocare.


qui ti devi aggiornare. Se vai a vedere un dizionario del 1911 per capire certi termini è evidente che sei fuori della realtà. Nel 1911 mignottone e protettori al governo non ce n'erano e nemmeno auto blu e cellulari.
Nel 1911 certamente non avevano nulla a che vedere le tecnologie di adesso anche se le mignottone e i protettori esistevano anche allora.
Ma nessuno li pagava tanto come ora, era questo il punto che ribadivo.

Forse non hai colto quello che ho scritto circa chi gridava roma ladrona.
Ho detto che ora non hanno più voce quelli che gridavano quegli slogan.
Haider lo hanno fatto fuori del tutto ma per qualcuno è bastato spaventarli e portarli in Svizzera per la 'cura'.
Poi si sono anche dimenticati che per loro Haider era un mito.
Dopo le 'spaventate' la memoria fa brutti scherzi.

Citazione:
Quello che Pispax ha elegantemente esposto e che corrisponde in larga parte alla condizione dell'umanità nei vari stati mondiali e nei secoli.
Non vedo cosa altro avrei potuto intendere.

sarà che Pispax nel tentativo di portare tutti alle urne non riesce nemmeno a distinguere le mignottone dai trans? alla stessa maniera di papi forse che non capisce più se a palazzo grazioli portava delle catechiste o delle sgualdrine?
Quello che non volete esporre è quello che sapete benissimo non si può esporre e sono i vizi di tutta la classe dirigente che coinvolge tutta roma.
Quella roma ladrona che qualcuno al nord si era illuso di 'sistemare' nel giusto modo. Era partito come il più pulito e si è impelagato nel fango della più lercia politica da quattro soldi fra palazzinari e puttane.

Ah certo tu parli degli stati mondiali.....!!!
ma prima di guardare quello che fanno <gli stati mondiali> cerca di gettar via il pattume di casa tua e poi guarda se gli altri sono più puliti di te.
Meglio guardare le cose migliori e trarne insegnamento che dire cose che non corrispondono al vero e, in questo caso, è meglio dire che il letamaio ha raggiunto limiti pericolosi.
Tanto nessuno degli <stati mondiali> ci porterà via la monnezza di casa nostra. Casomai ci rideranno dietro e ci disprezzeranno vieppiù.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/8/2010 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#604
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Quello che Pispax ha elegantemente esposto e che corrisponde in larga parte alla condizione dell'umanità nei vari stati mondiali e nei secoli.
Non vedo cosa altro avrei potuto intendere.


A riprova della sapienza in cui è imprigionato Pispax. Senza contare che (e mi sono rotto le palle a sottlinearlo) a Pispax non ho levato meriti nelle sue esposizioni sulle condizioni dell'umanità.

Sono le sue ridicoli ipotesi di soluzioni, mali minori e miglioramenti che sono sotto accusa da parte mia. E se tu, Manfred, continui con la tua prosopopea CRIPTICA tra le righe, nonostante ti ritengo una persona molto interessante, smetterò di dialogare con te...

sicuramente, nulla che non ti faccia dormire la notte (né a te né a Pispax ovviamente), ma se ci tieni a discutere con me cambia atteggiamento. In ogni caso amici come prima e senza rancore
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/8/2010 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#605
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ pispax

Citazione:
Come ho già avuto modo di dirti - e di nuovo senza alcuna intenzione di offenderti - spesso mi chiedo se TU abbia capito fino in fondo la TUA visione del mondo.

A leggere i tuoi interventi qui si direbbe di no.


ma per quanto ho capito invece io, la cosa non mi stupisce affatto.
proprio perchè non fai il minimo sforzo per usare la MIA logica, nel leggere quanto scrivo.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 24/8/2010 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#606
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
redna ha scritto:
Citazione:


sarà che Pispax nel tentativo di portare tutti alle urne non riesce nemmeno a distinguere le mignottone dai trans?



Solo tre osservazioni.

1) ti parrà strano, ma non sono pagato a percentuale.

2) anche se qui su Lc fate TUTTI gli spavaldoni e giurate che non è vero, alle urne ci andrete tutti.
Eccome.
E allora si verificherà un fenomeno contraddittorio: voi siete gli astensionisti e io il votante; ma comunque dovrete aspettarmi là per tantissimo tempo.

3) dopo le accuse di sessismo addirittura per il titolo del thread, mi sarei aspettato da parte tua che il fatto che calvero postasse la foto di Vladimir Luxuria provocasse una reazione più incisiva di quella semplice frase.
Non è mica che qualcuno è più uguale degli altri?

Inviato il: 25/8/2010 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#607
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
rimosso.

L'ho postato doppio.

(Cosa non si inventerebbe per far salire il contatore.. )
Inviato il: 25/8/2010 1:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#608
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


E allora si verificherà un fenomeno contraddittorio: voi siete gli astensionisti e io il votante; ma comunque dovrete aspettarmi là per tantissimo tempo.


Quoto.

L'ultima cabina elettorale veramente democratica. La livella: come la chiamava Totò

Per la nota satirica di Luxuria, non dimentichiamo che essendo comunque un sensato paragone con un Cappone, dovrebbe realmente farci riflettere sul livello di ipocrisia e finto "liberalismo trend" a cui possiamo guardare con ogni lecito sospetto. Già auto-chiamarsi Luxuria la dice lunga su quanto un essere umano possa essere complessato a livelli di igiene mentale, ed è un discorso serissimo, sul degrado Politico...

...è una nota, quella di Luxuria, assai in tema, che per quanto rivolta a farci una risata è il sintomo dolente, anche quello, di una politica che continua a mettere in tavola le sue carte da Circo equestre.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/8/2010 2:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#609
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

Manfred ha scritto:
Quello che Pispax ha elegantemente esposto e che corrisponde in larga parte alla condizione dell'umanità nei vari stati mondiali e nei secoli.
Non vedo cosa altro avrei potuto intendere.


A riprova della sapienza in cui è imprigionato Pispax. Senza contare che (e mi sono rotto le palle a sottlinearlo) a Pispax non ho levato meriti nelle sue esposizioni sulle condizioni dell'umanità.

Sono le sue ridicoli ipotesi di soluzioni, mali minori e miglioramenti che sono sotto accusa da parte mia.


Non è un problema di "sapienza", dai.
Onestamente mi scappa un po' da ridere a pensare che qualcuno possa giudicarmi un "sapiente".
E neppure è un problema di stima o di "meriti". Almeno io non lo vivo come tale.

Soprattutto non è un problema di polemiche gratuite.


E', per l'appunto, un problema di soluzioni.
Ognuno presenta le sue. Si suppone che sia tenuto a motivarle, e soprattutto a spiegare i passaggi che le trasformano in soluzioni.



Ridicole o meno, io ho spiegato le mie.
Non mi sembra che fino a questo momento siano state confutate se non con presupposti dogmatici ("il voto non serve perché no").




Se vuoi ti spiego anche com'è razionalmente possibile svuotare il mare con un cucchiaio, o il sistema per vincere di sicuro al gioco del Lotto. (Dico sul serio, e incredibilmente sono sobrio)

Poi se ne discute e si verifica se siano le soluzioni migliori o no.
Se non è la soluzione migliore se ne cerca un'altra.
Fino a quando non è trovata una soluzione migliore però la soluzione migliore resta quella di cui si è parlato, per quanto possa essere ridicola o scarsamente incisiva.
(Mi chiedo "scarsamente" rispetto a cosa, poi)





A me interessava approfondire la soluzione del non-voto.

Questa soluzione non è emersa.
Credo di aver fatto oltre venti richieste di spiegazione razionale del non-voto, chiedendo come il non-voto possa risolvere o quantomeno migliorare la situazione, e sono tutte cadute nel vuoto.
Evidentemente nessuno fra i no-voters considera il non-voto come una soluzione.


E quindi continuo a votare.
Paradossalmente dovresti farlo anche tu: per quanto sia ridicola e poco incisiva a piacere, il voto rappresenta comunque una soluzione.

Il non-voto no.
Inviato il: 25/8/2010 2:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#610
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Io ti ho risposto egregiamente.

Intanto per "sapienza" intendo la tua conoscenza approfondita di disamine storiche e politiche. A differenza tua, e non è una provocazione, io non ti ho mai dato dell'illuminato (tra le righe o meno, mai) ... tu invece, idem con l'uscita del complotto miticosupermassonico, hai, anche qui, esasperato i termini di un opinione avversa alla tua. Altra cosa che io non faccio. Tu sì, e lo fai spesso.

Tu a me, invece, non hai mai fondamentalmente risposto. Poiché al livello di una visione di insieme superiore, non vuoi salire.

La metafora del meccanico motorista sull'isola di 1000 metri quadrati, l'hai letta? Non era una cosa denigratoria. Come non è denigratorio dire che chi ha una super competenza come allenatore di una squadra di calcio, le cui conoscenze risultano vane se il campionato è già stato comprato, non significa denigrare quella conoscenza. Questo era il mio inciso.

Quando ti dico Pispax Dicotomico è la verità. Le soluzioni non ci sono. Quante volte lo devo ripetere? O quante volte devo ripetere che bisogna ammettere che il Sistema ha vinto? NOI, io e te compresi, abbiamo perso. Non ti va giù? questo è il problema. Non va giù a molti.

Il NON voto non porta soluzioni, e il Voto non porta soluzioni. Né più né meno. La differenza è semplicemente logica. Andare a votare implica un'azione stupida. A NON votare, NON si è astensionisti... - semplicemente, è già da tempo che il campo da gioco è stato abbandonato. Le prove che cerchi non ci sono. L'articolo in Home Page indica quanto la Politica non ha effettivo potere di influenza sulle sorti dei popoli. Ti ho anche detto che, se per te l'utilità è avere un bidone della spazzatura nel tuo Comune dove prima non l'avevi, allora questa è l'unica utilità della politica. E accontentarsi di queste cose è, per una natura dignitosa, umiliante.

Il tuo esempio di Frattini è ridicolo. Questa è una delle tue tante visioni di insieme ridicole. Frattini, secondo te ha fatto una scelta autonoma e di partito? ...chiunque ci fosse stato al suo posto, ci sarebbe stata la medesima dichiarazione vergognosa. Se non vi fosse stata, la sua poltrona non sarebbe durata. Come non sono durate tutte le poltrone che non comodavano.

Tu non consideri nemmeno quanto sia fondante NON votare un sistema Mafioso e che tu SAI essere mafioso. Da questo orecchio non ci senti. Quali soluzioni hanno portato le votazioni?? quale meccanismo di reale evoluzione civile si è mai innescato grazie alle votazioni?? I vari Pispax (a milioni) sono stati in 50 anni di repubblica l'assoluta maggioranza!!: e questa è la prova del fallimento di ciò che sostieni.

Ricordi gli anni del superbollo sulle macchine a gasolio? bene, una decisione politica eliminò il superbollo! bene, ecco una miglioria per le famiglie da parte di una politica votata con discernimento, giusto? sì come no: in poco tempo il gasolio aumentò in maniera tale che il beneficio dell'esenzione del superbollo venne ingoiato dall'ennesimo inganno...

..e questo è solo un banalissimo esempio delle "migliorie" che tu ti illudi di apportare. Ma lo vedi il mondo che ti circonda? Quanti polli vuoi ancora sostenere?

Fai orecchie da mercante Pispax, mi spiace. Ma è la verità: a te questo giocattolo diverte.

Ripeto:
Citazione:
non voto dei rincoglioniti, venduti, profittatori, polli, facce da merda, disonesti, mentitori, mafiosi, privilegiati, bastardi, furbi, delinquenti, voltagabbana, parassiti, assassini,
..

...perché credi che votando questa MERDA, questa feccia, credi di portare soluzioni? Hai qualche parente in politica Pispax? Te lo chiedo seriamente. Non sono sarcastico. Quegli epiteti sono la verità del teatro di burattini che abbiamo davanti alla facciata delle oligarchie. Le eccezioni all'interno di un sistema politico, non sono il meccanismo che le governa. Come un medico onesto e amorevole, non potrà mai cambiare gli interessi di lucro che si mangiano la sanità. Poco centra quale e che tipo di complotto vi sia e a che livello. Centra che la politica è una facciata. Quanto cretini bisogna essere per chiedersi ancora perché la sinistra non faccia qualcosa....???... ... La sinistra funziona perfettamente come la destra, e quando si tratta di scelte che influenzano veramente le sorti dei popoli e della vita quotidiana dei cittadini, tutti si adeguano al gioco internazionale in atto. La sinistra non esiste Pispax, né la destra. Non esistono soluzioni.

La scelta di andare a votare è una scelta cretina e ignobile. Tu voti un governo che continua a fare orecchie da mercante su ogni questione vergognosa: 11 settembre, strage di Bologna, Ustica, P2, Vaticano e Calvi/IOR, Mafia, voti comprati, inganni, il Sistema mediatico asservito e complice, che a sua volta fa da trampolino e mistificatore ecc ecc ecc ecc ... queste, le prime che mi sono venute in mente di altre centinaia e centinaia... (per adesso): tutte - TUTTE - legate a doppia mandata col teatrino della politica che funge da maschera alla verità. Tutte e tutt'ora ancora collegate a personaggi e "poteri" politici che sono su quelle poltrone. La politica è complice e responsabile delle maggiori infamie di questo paese. Non la si deve votare. PUNTO. Si chiama presa di coscienza, costi quel che costi.

Non puoi dire ... -per quanto sia ridicola o poco incisiva, il voto rappresenta comunque una soluzione -.... ma di che cosa vergognosa stai parlando?? siamo all'asilo Pispax? quale soluzione?? di cosa?? di quale favola che ti sei mai sognato la notte??

C'è stata una partita nella storia della società moderna. E l'abbiamo persa. ABBIAMO PERSO. L'abbiamo persa perché abbiamo perso la dignità di fare le cose giuste, e perché abbiamo avuto paura a boicottare il sistema cominciando nelle piccole cose. E l'abbiamo persa perché i meccanismi sono finti e i "GIUDICI" sono Parziali. E anche questa è un altra prova che non se ne potrà vincere un altra! Non si potrà! usando il medesimo terreno di gioco. Il tavolo è truccato. Cristo. Le partite sono truccate. E noi non abbiamo nemmeno un Jolly per questo tipo di gioco. E quelli che dovrebbero rappresentarci sono venduti.

Tu hai fatto orecchie da mercante su una marea di cose e solo perché non si basano sulle tue statistiche culturali/polito/storiche.

Se possiamo ancora combattere, l'unica cosa è cercare di difendere la verità e sbugiardare le menzogne e aspettare che questa semina porti qualcosa. Lo chiami poco!!!! La politica che possiamo fare è quella che fa LC, cercando di svegliare la gente sulle INCULATE che ci aspettano dietro ogni angolo di questa società. Questa è politica! LC nel suo piccolo fa politica... e se non arriveranno risultati, sarà allora troppo tardi e forse avremo perso di nuovo. Può accadere.

Bisogna saper perdere, ed è l'unica maniera per cercare una strada nuova per rivoluzionare la menzogna. Tu Voti la menzogna Pispax, ed è la verità. Se sei uomo non lo devi fare. Se miri a proteggere il tuo orticello e basta, allora vai a votare e hai ragione a farlo. Ma non venire a portare questioni o soluzioni di principio che riguardano i cittadini tutti. Stai sul tuo e vai a mendicare la tua quota di Pizzo alla Mafia. Lo Stato è la mafia. Lo Stato è la mafia. Lo Stato è la mafia! Quando prendiamo realmente coscienza di questa verità?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/8/2010 4:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#611
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ calvero
post da inquadrare, il tuo.
solo su un particolare non sono d'accordo, visto che credo di essere un ottimista impenitente.
"abbiamo perso" dici e condivido, ma aggiungo "per ora".
io credo, che anche oggi, ci troviamo in un "ciclo storico".
è difficile vederlo, proprio perchè ci siamo dentro, ma secondo me è anche un ciclo che si trova nella fase discendente, verso la dissoluzione.
chi ha il "potere" , oggi, non è capace di togliersi da se nemmeno la merda dal culo (detto piemontese), mentre ha bisogno dei "sottoposti" per tutto, a partire dal soddisfare le esigenze della sopravvivenza fisica.
credono di dover gestire solo il LORO benessere, e non si accorgono che potrebbero anche rimetterci di che vivere.
per il resto , mirabilmente espresso.
complimenti.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/8/2010 6:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Questo cazzo di voto
#612
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
probabilmente dovevo rispondere a qualcuno ma mi sono perso le domande, scusate

comunque condivido quello che ha detto calvero anche se sono più ottimista
Inviato il: 25/8/2010 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Questo cazzo di voto
#613
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
quanti post per non voler concludere che

votare = non votare
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 25/8/2010 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#614
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Sempre senza polemica.
Sarò appena appena più stringato nelle risposte perché non ho troppo tempo, tutto qui.

(E poi l'intervento di shm mi fa dubitare moltissimo del fatto che spendere tempo per dare risposte articolate sia tempo speso bene)





Calvero ha scritto:


Citazione:
Intanto per "sapienza" intendo la tua conoscenza approfondita di disamine storiche e politiche.


Grazie.
Comunque è parecchio meno approfondita di quanto credi.
Magari lo fosse di più.







Citazione:
A differenza tua, e non è una provocazione, io non ti ho mai dato dell'illuminato (tra le righe o meno, mai) ... tu invece, idem con l'uscita del complotto miticosupermassonico, hai, anche qui, esasperato i termini di un opinione avversa alla tua.


Esiste un vocabolario anche al di fuori dell'ambiente complottista, di cui a quanto pare è facile dimenticarsi, per il quale "illuminato" significa semplicemente una persona dotata di superiore coscienza, e che deve questa coscienza superiore esclusivamente a una causa mistica.
P.es.: S. Paolo fu illuminato sulla via di Damasco.


Sull'esasperare i termini hai ragione e hai torto insieme.
Per esempio hai cercato per un bel po' di attribuirmi una posizione "esasperante" di questo tipo quando sostenevi che "pispax parla degli astensionisti da bar, e qui non ce ne sono, quindi si inventa un nemico immaginario solo perché è più facile da battere".
(Hai continuato anche quando dicevo quali erano esattamente i miei interlocutori, e perché erano proprio loro e non gli astensionisti da bar, quindi a questa cosa dovevi tenerci parecchio.).

Allo stesso modo non credo assolutamente che i no-voters abbiano fatto quella scelta perché convinti di un fantomatico complotto miticosupermassonico.
Non ci credo anche contro l'evidenza, visto che in moltissimi (fra cui te) non fanno altro che parlarmi di una "cupola" di potere; e questa cosa, anche se magari non è massone, di sicuro è molto massonica.
Ma visto che non ci credo non ho proprio alcun interesse a sostenerlo, o a esasperare la discussione in quella direzione.

E' vero invece che qui ho riscontrato molte opinioni dogmatiche.
Un sacco di gente si è letteralmente rifiutata di prendere in considerazione qualunque ragionamento (non opinione, ragionamento) che potesse contraddire la propria convinzione dogmatica. Si sono limitati a ripetere esattamente le stesse cose che dicevano prima però a volume più alto.
Un po' come gli inglesi delle barzellette, convinti che se solo parlano inglese più lentamente allora tutti in tutto il mondo li capiranno, visto che non concepiscono che ci siano lingue diverse dall'inglese.

Lì in effetti ho esasperato la cosa, attribuendo genericamente questa posizione a tutti i no-voters (almeno mi sembra. Non vado nemmeno a controllare: mi fido).
Però in ogni caso questa esasperazione non riguardava te.
Avrei capito di più se questa osservazione l'avessero fatta Sertes o Red_Knight, tanto per citarne due.









Citazione:
Altra cosa che io non faccio. Tu sì, e lo fai spesso.


Si, anch'io ho trovato molto divertenti tutte quelle foto dei pollai, delle supposte e tutto il resto.
Poi ne riparliamo.







Citazione:
Tu a me, invece, non hai mai fondamentalmente risposto. Poiché al livello di una visione di insieme superiore, non vuoi salire.


Che sia una visione d'insieme "superiore" è un'opinione tua. Per inciso è un modo di ragionare molto da "illuminati" (mistici).
Per me è semplicemente una visione sbagliata.







Citazione:
La metafora del meccanico motorista sull'isola di 1000 metri quadrati, l'hai letta? Non era una cosa denigratoria. Come non è denigratorio dire che chi ha una super competenza come allenatore di una squadra di calcio, le cui conoscenze risultano vane se il campionato è già stato comprato, non significa denigrare quella conoscenza. Questo era il mio inciso.


L' ho letta. E l'ho ignorata.
Primo perché NON viviamo in un'isola di 1000 mq. (si, sto restando all'interno della metafora).
Secondo perché comunque anche nel tuo paragone il meccanico motorista avrebbe parecchio lavoro anche solo per riparare i gruppi elettrogeni.
Questa si che è una bella dicotomia fasulla: presupporre che un motorista debba per forza occuparsi di auto.







Citazione:
Quando ti dico Pispax Dicotomico è la verità. Le soluzioni non ci sono. Quante volte lo devo ripetere?


Fino a quando lo ripeti e basta non serve a niente.
Però quando inizierai ma motivarlo sono convinto che le cose si faranno interessanti.







Citazione:
O quante volte devo ripetere che bisogna ammettere che il Sistema ha vinto? NOI, io e te compresi, abbiamo perso. Non ti va giù? questo è il problema. Non va giù a molti.


Il problema è che il Sistema NON ha vinto.
Forse è per questo che questa roba non va giù a molti?

Consiglio da amico: per uscire da queste visioni ipercatastrofiche a volte basta solo una bella bistecca, un fiasco di vino e una sana, allegra, gustosa, appassionante, divertente, appagante chiavata.

Non lo dico per provocarti: a me questa roba è stata utile parecchie volte.








Citazione:
Io ti ho risposto egregiamente.
...
Il NON voto non porta soluzioni, e il Voto non porta soluzioni. Né più né meno. La differenza è semplicemente logica. Andare a votare implica un'azione stupida. A NON votare, NON si è astensionisti... - semplicemente, è già da tempo che il campo da gioco è stato abbandonato. Le prove che cerchi non ci sono.


Questo, per inciso e detto solo a fini didascalici, è proprio quello di cui stavo parlando.

Tesi: "Andare a votare implica un'azione stupida"
Dimostrazione: "Andare a votare implica un'azione stupida"


E' per questo che ho difficoltà a condividere quella cosa che "mi hai risposto egregiamente".
Tutto qui.






Citazione:
L'articolo in Home Page indica quanto la Politica non ha effettivo potere di influenza sulle sorti dei popoli.


Oddiomio.
Ma quante volte ancora devo ribattere su questa roba?
L'articolo in Home dimostra esattamente il contrario: che la politica HA un'effettivo potere di influenza sulle sorti dei popoli.

Altrimenti non ci sarebbe stato proprio alcun ritiro: ai bei vecchi tempi gli USA (o chi per loro) avrebbero RINFORZATO la loro presenza.
In Iraq ora ci sarebbero 2.000.000 di uomini armati fino ai denti, e sul Parlamento iracheno sventolerebbe la bandiera USA. Quindi quegli uomini oltretutto sarebbero stati pagati con le tasse degli iracheni, non con quelle dei contribuenti USA.
Cazzo, l'Inghilterra su questa roba ci ha costruito un'impero.

Il petrolio sarebbe direttamente di loro POSSESSO, invece di aver semplicemente "pacificato" un fornitore.

Invece la politica li ha costretti a seguire strade parecchio più tortuose e costose.
Oggi l'Iraq è quello.
In caso di occupazione diretta sarebbe stato esattamente quello anche fra 20 anni.
Ora invece le cose cambieranno.
E, come dimostra proprio la storia dell'Iraq, possono cambiare anche di parecchio.


Certo che se consideri solo le cose che ti fanno comodo è abbastanza difficile che tu ne scappi.







Citazione:
Ti ho anche detto che, se per te l'utilità è avere un bidone della spazzatura nel tuo Comune dove prima non l'avevi, allora questa è l'unica utilità della politica. E accontentarsi di queste cose è, per una natura dignitosa, umiliante.

Il tuo esempio di Frattini è ridicolo. Questa è una delle tue tante visioni di insieme ridicole. Frattini, secondo te ha fatto una scelta autonoma e di partito? ...chiunque ci fosse stato al suo posto, ci sarebbe stata la medesima dichiarazione vergognosa. Se non vi fosse stata, la sua poltrona non sarebbe durata. Come non sono durate tutte le poltrone che non comodavano.


Questa suona come una bella cazzata, almeno a primo avviso.

E invece l'esempio di Frattini è proprio bello calzante.
L'Italia e gli USA sono stati fra i pochissimi che hanno appoggiato Israele dopo l'attacco alla Freedom Flottilla. Tutti gli altri si sono opposti con forza (almeno a giudicare da quello che scrive la stampa araba, che è un po' difficile pensare sia in mani sioniste.
In particolare si sono opposte con grande energia le principali democrazie europee.
(Inutile che insisti: noi NON viviamo su un'isola di 1000 metri quadri.)


Quindi se mi dici che il problema genericamente "è la democrazia", allora sei proprio fuori bersaglio.
Ci sono democrazie che hanno reagito in un modo e altre che hanno fatto l'opposto, con molte gradature intermedie.

Se invece il problema è la democrazia ITALIANA allora sono completamente d'accordo con te, anche se per motivi MOLTO diversi.
Però una democrazia migliore della nostra evidentemente è possibile: non tutti i Ministri degli Esteri hanno reagito come Frattini.

Se la vuoi, sai come fare.
Non la otterrai astenendoti.









Citazione:
Tu non consideri nemmeno quanto sia fondante NON votare un sistema Mafioso e che tu SAI essere mafioso.


No, tendo a tralasciare le fondazioni rivolte ad aiutare, loro malgrado, il sistema mafioso che voglio combattere.








Citazione:
Da questo orecchio non ci senti. Quali soluzioni hanno portato le votazioni?? quale meccanismo di reale evoluzione civile si è mai innescato grazie alle votazioni??


Senti me, ma mi stai prendendo per il culo?
Confronta la situazione italiana di oggi con quella del 1935, facendo tutti i passaggi intermedi, e poi con calma torna a editare la frase.


Cazzo.
Neanche stessimo parlando della Bessarabia del XII secolo.

Qui non serve proprio nessunissima competenza: queste son cose che ti ha raccontato anche tuo nonno, che l'ha vissute.








Citazione:
I vari Pispax (a milioni) sono stati in 50 anni di repubblica l'assoluta maggioranza!!: e questa è la prova del fallimento di ciò che sostieni.


Così, tanto per sottolineare: stai facendo esattamente, e di nuovo, quella cosa che tu dici che non fai mai. Esasperi la posizione opposta alla tua, quella dei voters, riconducendoli tutti al tipico "telelobotomizzato".

Ti faccio notare inoltre che proprio SECONDO ME il problema è proprio quello: il fatto che molta gente voti senza alcuna consapevolezza.
Così, alla cazzo.
L'importante è sempre stato votare contro ai comunisti o contro ai preti, facendo la semplice trasposizione elettorale di un derby di calcio.

Il semplice fatto che queste persone esistano (anzi, sono addirittura aumentate in modo vertiginoso) ora ti obbliga a durare un sacco di fatica in più. Se non esistessero il solo votare sarebbe più che bastante.







Citazione:
Ricordi gli anni del superbollo sulle macchine a gasolio? bene, una decisione politica eliminò il superbollo! bene, ecco una miglioria per le famiglie da parte di una politica votata con discernimento, giusto? sì come no: in poco tempo il gasolio aumentò in maniera tale che il beneficio dell'esenzione del superbollo venne ingoiato dall'ennesimo inganno...

..e questo è solo un banalissimo esempio delle "migliorie" che tu ti illudi di apportare. Ma lo vedi il mondo che ti circonda? Quanti polli vuoi ancora sostenere?


Ricordo anche un'Italia dove non esisteva proprio nessuna forma di sanità d'eccellenza, anzi.
Dove una volta sposato eri sposato per sempre, anche se tuo marito ti metteva le corna. Dove se invece a mettere le corna era la moglie il delitto d'onore era una pesante attenuante, e in ogni caso picchiarla non costituiva reato.
Dove le donne erano costrette ad abortire con i ferri da calza, tranne le più ricche che potevano andare nelle cliniche svizzere. Dove si andava a lavorare in bici anche con la neve perché le macchine erano un lusso per pochi e i pulman, chissà.
Dove poco più della metà degli abitanti sapeva leggere e scrivere. Dove se eri comunista rischiavi la vita, e se eri un ex-fascista rischiavi la vita lo stesso.

Di polli in questo modo ne voglio sostenere ancora parecchi.
E proprio perché il mondo che mi circonda ORA lo vedo.



Ricordo anche un'Italia dove la politica spendeva a rimessa valanghe di soldi pur di poter industrializzare il paese, creare una buona rete stradale, portare il telefono anche nelle cascine più sperdute. Dove sempre la politica ha creato un enorme patrimonio immobiliare collettivo.
E ora la nuova politica sta regalando tutto questo patrimonio ai loro amichetti del quartierino, e a noi ha regalato cose come il digital divide.

I polli di questo tipo invece voglio che scompaiano dal pollaio.
E proprio perché il mondo che mi circonda ORA lo vedo.






Citazione:
Fai orecchie da mercante Pispax, mi spiace. Ma è la verità: a te questo giocattolo diverte.


Non particolarmente.
Però è l'unico tavolo da gioco della città.
Non ce ne sono altri.
La vittoria e la sconfitta si decidono qui.

Oh, a proposito: ho già detto che NESSUNO può rifiutarsi di puntare, anche se poi decide di non prendere le carte in mano?








Citazione:
..perché credi che votando questa MERDA, questa feccia, credi di portare soluzioni? Hai qualche parente in politica Pispax? Te lo chiedo seriamente. Non sono sarcastico.


In quel caso il thread si sarebbe chiamato "votate Carlcalrlo: garantisce Pane & Figa in abbondanza"









Citazione:
Quegli epiteti sono la verità del teatro di burattini che abbiamo davanti alla facciata delle oligarchie. Le eccezioni all'interno di un sistema politico, non sono il meccanismo che le governa. Come un medico onesto e amorevole, non potrà mai cambiare gli interessi di lucro che si mangiano la sanità. Poco centra quale e che tipo di complotto vi sia e a che livello. Centra che la politica è una facciata. Quanto cretini bisogna essere per chiedersi ancora perché la sinistra non faccia qualcosa....???... ... La sinistra funziona perfettamente come la destra, e quando si tratta di scelte che influenzano veramente le sorti dei popoli e della vita quotidiana dei cittadini, tutti si adeguano al gioco internazionale in atto. La sinistra non esiste Pispax, né la destra. Non esistono soluzioni.

La scelta di andare a votare è una scelta cretina e ignobile. Tu voti un governo che continua a fare orecchie da mercante su ogni questione vergognosa: 11 settembre, strage di Bologna, Ustica, P2, Vaticano e Calvi/IOR, Mafia, voti comprati, inganni, il Sistema mediatico asservito e complice, che a sua volta fa da trampolino e mistificatore ecc ecc ecc ecc ... queste, le prime che mi sono venute in mente di altre centinaia e centinaia... (per adesso): tutte - TUTTE - legate a doppia mandata col teatrino della politica che funge da maschera alla verità. Tutte e tutt'ora ancora collegate a personaggi e "poteri" politici che sono su quelle poltrone. La politica è complice e responsabile delle maggiori infamie di questo paese. Non la si deve votare. PUNTO. Si chiama presa di coscienza, costi quel che costi.

Non puoi dire ... -per quanto sia ridicola o poco incisiva, il voto rappresenta comunque una soluzione -.... ma di che cosa vergognosa stai parlando?? siamo all'asilo Pispax? quale soluzione?? di cosa?? di quale favola che ti sei mai sognato la notte??

C'è stata una partita nella storia della società moderna. E l'abbiamo persa. ABBIAMO PERSO. L'abbiamo persa perché abbiamo perso la dignità di fare le cose giuste, e perché abbiamo avuto paura a boicottare il sistema cominciando nelle piccole cose. E l'abbiamo persa perché i meccanismi sono finti e i "GIUDICI" sono Parziali. E anche questa è un altra prova che non se ne potrà vincere un altra! Non si potrà! usando il medesimo terreno di gioco. Il tavolo è truccato. Cristo. Le partite sono truccate. E noi non abbiamo nemmeno un Jolly per questo tipo di gioco. E quelli che dovrebbero rappresentarci sono venduti.


Non sto scherzando: tanto vino, una bella cena, un splendida chiavata.
Credimi. Funziona.
Ci sono passato anch'io.









Citazione:
Tu hai fatto orecchie da mercante su una marea di cose e solo perché non si basano sulle tue statistiche culturali/polito/storiche.


Ho fatto orecchie da mercante ogni volta che ho sentito un'affermazione dogmatica, con tutto il suo bel codazzo di "tutto quello che dirai non servirà proprio a niente perché per me questa roba non è oggetto di discussione".

E quindi, che cazzo ci perdevo tempo a fare?

Ero già fin troppo impegnato a rispondere alle soverchie cazzate che ogni tanto venivano messe in giro.








Citazione:
Se possiamo ancora combattere, l'unica cosa è cercare di difendere la verità e sbugiardare le menzogne e aspettare che questa semina porti qualcosa. Lo chiami poco!!!! La politica che possiamo fare è quella che fa LC, cercando di svegliare la gente sulle INCULATE che ci aspettano dietro ogni angolo di questa società. Questa è politica! LC nel suo piccolo fa politica... e se non arriveranno risultati, sarà allora troppo tardi e forse avremo perso di nuovo. Può accadere.


QUALI risultati?
Sai, mi sembra che su questo punto non ci sia troppo accordo proprio fra i no-voters.

Per il resto, è vero: anche se in modo MOLTO laterale LC ha una precisa funzione politica.
Ma che cazzo c'entra questo con il voto - non voto?

Tu non voti e sei qui.
Io voto e sono qui lo stesso.

Dunque?







Citazione:
Bisogna saper perdere, ed è l'unica maniera per cercare una strada nuova per rivoluzionare la menzogna. Tu Voti la menzogna Pispax, ed è la verità. Se sei uomo non lo devi fare. Se miri a proteggere il tuo orticello e basta, allora vai a votare e hai ragione a farlo. Ma non venire a portare questioni o soluzioni di principio che riguardano i cittadini tutti. Stai sul tuo e vai a mendicare la tua quota di Pizzo alla Mafia. Lo Stato è la mafia. Lo Stato è la mafia. Lo Stato è la mafia! Quando prendiamo realmente coscienza di questa verità?


Se le argomentazioni sono queste credo che l'unico modo sia di andare tutti a cavallo verso Damasco.
E sperare che passi per caso un Angelo del Signore, e che abbia voglia di "illuminare" anche noi.
Inviato il: 25/8/2010 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#615
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ciao Pispax, è stato interessante
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/8/2010 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Questo cazzo di voto
#616
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
pispax:

(E poi l'intervento di shm mi fa dubitare moltissimo del fatto che spendere tempo per dare risposte articolate sia tempo speso bene)

shm:

Credo che questo dipenda in buona sostanza da come vengano articolate le risposte. Oppure è soltanto un consenso riscosso da parte di chi legge le tue risposte che rilevi quanto il tuo tempo sia speso bene?
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 26/8/2010 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#617
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

shm ha scritto:
pispax:

(E poi l'intervento di shm mi fa dubitare moltissimo del fatto che spendere tempo per dare risposte articolate sia tempo speso bene)

shm:

Credo che questo dipenda in buona sostanza da come vengano articolate le risposte.


Appunto.
E' esattamente la cosa che ho pensato io.
Buffo no?
Inviato il: 26/8/2010 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Questo cazzo di voto
#618
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Non sto scherzando: tanto vino, una bella cena, un splendida chiavata.


secondo te calvero è depresso perchè ha capito come funziona il gioco? io non credo. probabilmente calvero vive una vita tranquilla e felice ed è in pace con se stesso e probabilmente è molto più felice di te proprio perchè ha capito come funzionano davvero il sistema.
Inviato il: 26/8/2010 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Questo cazzo di voto
#619
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Per il resto, è vero: anche se in modo MOLTO laterale LC ha una precisa funzione politica.
Ma che cazzo c'entra questo con il voto - non voto?

Tu non voti e sei qui.
Io voto e sono qui lo stesso.

Dunque?



la funzione politica la stai usando e anche molto. Ma solo tu unilaterlamente proprio per il cazzo di voto.

E poi ti chiedi che cosa c'entra con il voto - non voto?
mah....

Calvero è qui, tu sei qui ma sei anche la e sei ritornato qui.


Dunque?

Citazione:
secondo te calvero è depresso perchè ha capito come funziona il gioco? io non credo. probabilmente calvero vive una vita tranquilla e felice ed è in pace con se stesso e probabilmente è molto più felice di te proprio perchè ha capito come funzionano davvero il sistema.


ciao Nih...
proprio così. E forse a Calvero non interessa nemmeno portare l'acqua al suo mulino. Tanto il sistema non ha bisogno di nessuno che esalti il voto o il non - voto. Più che sto cazzo di voto è un cazzo di sistema a cui non servono servitori per farlo funzionare.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/8/2010 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#620
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
NiHiLaNtH



Citazione:


secondo te calvero è depresso perchè ha capito come funziona il gioco? io non credo.


Nemmeno io.
Ti risulta forse che io abbia detto questo?













Questo thread pare essere arrivato alla sua morte naturale.
Aggiungo queste righe per chi arrivasse a leggerlo in un secondo tempo.



Il tema era metodologico, non ideologico. Fermo restando che ognuno ha i suoi bei motivi per votare o non votare, l'idea che lo ha fatto nascere era di cercare di capire in che modo il non-voto avvicina i no-voters ai loro obiettivi, qualunque essi siano.

Fino a questo momento non sono emerse strategie razionali.


In ogni caso anche a_mensa ha posto un problema metodologico sulla logica, e su come questa si possa applicare (anche) al problema del voto - non voto.
Questo ha generato quindi l'apertura di un nuovo thread: Logica, questa sconosciuta

In quel thread ho fatto alcune considerazioni anche rispetto a come è stato affrontato il problema logico di questa discussione.

Se non avete voglia di leggerlo tutto, le trovate qui e qui
Inviato il: 1/9/2010 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#621
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Il tema era metodologico, non ideologico.


ti piacerebbe eh ...

..il tema era capire se votare è da coglioni oppure no. Di metodologico o ideologico, non c'è una beata fava. Tutti intellettualismi da salotto: per chi gioca a dadi visto che ha la pancia piena, o la mente preconfezionata, per poterselo permettere

NOI non possiamo permetterci certi lussi

..per fortuna, NOI, che non votiamo e NON siamo neanche astensionisti, ma soltanto persone che cercano il miglior modo di continuare la strada dell'onestà ... umilmente, lasciamo nella brodaglia di merda, vomito, ricicli, dogmi, voltagabbana di ogni gioco e natura e ipocrisia: coloro che ci sguazzano, coloro che mescolano il pentolone e coloro che credono nei polli. Candidamente, non ci riguarda.

La mediocrità si evita: non si sostiene, né si combatte ....

Citazione:

Fino a questo momento non sono emerse strategie razionali.


... il problema, caro collega, è il seguente:

- il problema è che tu sei convinto che ci sia un problema da risolvere.

Ed è ASSOLUTAMENTE razionale, nonché di elevata caratura etica, voltare le spalle alla MAFIA. Infatti è razionale, per chi intende sforzarsi sulla strada di essere persona seriamente civile, ripetiamolo, voltare le spalle alla MAFIA.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/9/2010 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#622
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Calvero

Citazione:

Citazione:


Il tema era metodologico, non ideologico.


ti piacerebbe eh ...

..il tema era capire se votare è da coglioni oppure no. Di metodologico o ideologico, non c'è una beata fava. Tutti intellettualismi da salotto: per chi gioca a dadi visto che ha la pancia piena, o la mente preconfezionata, per poterselo permettere


Non mi fa voglia di resuscitare un thread defunto per commentare le frasi successive.
Oltretutto sono cose che hai detto più volte, e alle quali ho risposto più volte.
Non sarebbe altro che una ripetizione.


Però sul tema del thread diciamo che sono abbastanza sicuro, visto che il thread l'ho aperto proprio io.
E ho anche durato abbastanza fatica per non farlo deragliare da là.


Se hai bisogno, ecco un veloce ripassino del tema di discussione.




Il fatto poi che tu abbia deciso di ignorarlo e di rispondere a tutta un'altra questione si è visto, eccome.
Però questa è stata una scelta tua.

Che va anche bene, ci mancherebbe: a volte gli OT sono più interessanti anche degli IT.
Ma che non modifica di una virgola il fatto che l'argomento di discussione fosse un altro.
Inviato il: 2/9/2010 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Questo cazzo di voto
#623
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Il populismo esiste indipendentemente dai capipopolo, anzi diciamo che i capipopolo esistono perché esiste il populismo del popolo, popolo votante e non votante.
_________________
Manfred
Inviato il: 3/9/2010 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#624
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Il populismo esiste indipendentemente dai capipopolo, anzi diciamo che i capipopolo esistono perché esiste il populismo del popolo, popolo votante e non votante.


infatti il populismo non c'entra
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/9/2010 3:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#625
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Non mi fa voglia di resuscitare un thread defunto per commentare le frasi successive.
Oltretutto sono cose che hai detto più volte, e alle quali ho risposto più volte.
Non sarebbe altro che una ripetizione.


Diciamo che agli altri hai risposto, e senza dimostrare che il voto sia effettivamente cosa utile. Hai dimostrato invece con quali meccanismi le vicende storico politiche si siano servite delle convenienze (quelli che tu chiami "mali minori") per poterle ingoiare e trasformarle in zuccherini. Ripeto, io non metto in dubbio che gli zuccherini possano essere un risultato ottenibile...

Intanto devi, DEVI, dire chi hai votato le scorse elezioni e quelle prima e quelle prima ancora. Intanto ragioniamo su quel che si è fatto. Visto che del futuro ci siamo rotti tutti quanti un po' le palle: facci sentire come il "tuo" passato di votante ha portato acqua al mulino del "votare", intanto. Bando alle ciance e dì per chi hai votato, precisamente. Di volta in volta.


Citazione:

Però sul tema del thread diciamo che sono abbastanza sicuro, visto che il thread l'ho aperto proprio io.
E ho anche durato abbastanza fatica per non farlo deragliare da là.


..hai fatto fatica, e te ne dò merito, per cercare di non farlo uscire dai sofismi del tuo falso problema. Infatti, è cosa ardua tenere un discorso che si basa su un falso problema per farlo sembrare serio. Il mio plauso.

La politica, italiana in primis, è mafia sì o no per te, Pispax? Rispondi. Sì o no.

Citazione:

Il fatto poi che tu abbia deciso di ignorarlo e di rispondere a tutta un'altra questione si è visto, eccome.
Però questa è stata una scelta tua.


Ancora all'angolo Pispax. Se tu parli di un falso problema, è naturale dirti che i tuoi presupposti sono una favola. Io non cambio argomento. Io sto sbugiardando il tuo falso problema. E' un dovere. Si tratta, come detto, non di farti cambiare opinione a te, ma di lasciare ai meno smaliziati che si affacciano ogni tanto su LC, la possibilità di comprendere il tuo elitario sofisma di far vedere (e vendere) una barzelletta per una cosa seria. Se tu scrivessi male, o fossi stupido, allora me ne starei in parte (poiché ti sgamerebbero subito), ma siccome sei un ingannatore eccelso... devo puntare il riflettore sul tuo inganno.

Citazione:

Che va anche bene, ci mancherebbe: a volte gli OT sono più interessanti anche degli IT.
Ma che non modifica di una virgola il fatto che l'argomento di discussione fosse un altro.


L'argomento in discussione è una bugia. Il "tuo cazzo di voto" deve essere sbugiardato, e ovviamente non c'è nulla da rispondere sul fatto che la politica sia un balletto di teatranti che vende supposte. Sono bastate le barzellette di Pierino per dire come stanno le cose. A te, a te, serve venga considerata cosa seria non scherzo Pispax: è la tua forma mentis l'imput delirante dell'assoggettazione alla mediocrità.

I tuo schemi mentali sono acculturati nell'ordine storico, ma sono infantili e attorcigliati da un complesso di inferiorità. A te queste cose ti arrovellano lo stomaco. Non nasconderlo. Ma non la libertà: la politica. Purtroppo qualcuno ti sgama. Non ci vuole tanto a capirlo se si ha la tendenza alla dignità, e al -costi quel che costi - ... se vogliamo la verità e no i comfort..

Due sono le cose: o sei un sindacalista, o hai qualche parente in Politica (o magari ci stai tu in politica.. non cambia l'opzione).. non è difficile da capire.

Ma capiamoci, non è che il tuo difendere il tuo orticello sia legato a volere delle convenienze o delle raccomandazioni. Non sei certo un prevaricatore o un profittatore. I tuoi valori sono degni di questo nome. Io credo che tu sia un buon cittadino e che ci tiene al senso di giustizia.

L'orticello che difendi tu è invece quello di essere destabilizzato da quell'illusione che sostiene il tuo EGO di animale politico. Nelle tue parole non c'è nulla di bello, sono parole spente, opache, prive di pathos, senza vita, non hanno la minima scintilla di fervore... non sono nemmeno tue, sono figlie di una morale politica che ti ha ingannato.

Tu, Pispax, sei come un motorista te l'ho già detto. La politica ti illude che servono le tue automobili, ma sull'isola non servono. E' troppo piccola. La vita è altra cosa.

Sei un preciso e zelante costruttore di automobili. Ma la tua epoca è finita. Ognuno deve abbandonare il proprio sapere se vuole veramente sapere che gusto ha la vita. E' dura. Per tutti. TUTTI. Hai perso Pispax. Abbiamo perso. Se vuoi, come stai dimostrando con il tuo -è utile votare-, puoi rallentare questo processo ... e perderai... solamente, più lentamente.

La scelta è tua ed è quella che stai difendendo

.. metti la crocetta
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/9/2010 3:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Questo cazzo di voto
#626
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Non votare è l'espressione massima del populismo, ancora più populista del votare un capopopolo perché sortisce l'identico effetto.
_________________
Manfred
Inviato il: 3/9/2010 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#627
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Non votare è l'espressione massima del populismo, ancora più populista del votare un capopopolo perché sortisce l'identico effetto.


Avresti ragione se l'effetto sortito fosse mai dipeso dal NON votare, caro Manfred.

Ti sbagli e alla grande. Poiché l'effetto neanche esiste, non è mai esistito in questo senso. Quel che è deciso è deciso. Le decisioni e la linea di come il popolo deve subire lo Status Quo, avviene prima di qualsiasi ipotetica elezione. Hai preso un granchio Manfred, con questa storia degli "effetti" ..

... quel che rimane è se decidere di rendersi ridicoli e mostrare di credere a questo gioco. Non esiste la causa, né nel voto, né nel non/voto, quindi non possono esistere effetti..

la differenza è essere coglioni nell'abboccare e, di conseguenza, sostenere una forma mentale che crea menti preconfezionate e alimenta un senso civile fasullo, quanto mediocre. Come la politica d'altronde.

Io credo caro Manfred, che proprio tu, con questa smania di incasellare ogni cosa in un contesto premeditato, ti stai affossando nella nuova evoluzione di un populismo più becero di quello che vedi d'appertutto... brutta cosa collega, essere precursori di simili paure. Auguri
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/9/2010 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Questo cazzo di voto
#628
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Non votare è l'espressione massima del populismo, ancora più populista del votare un capopopolo perché sortisce l'identico effetto.

L'effetto pratico del singolo voto/non voto è identico e influisce per 1/50.000.000 sul destino del paese.

Quello del non voto è più un messaggio tra schiavi che alle élites...
Dopotutto se servisse a cambiare qualcosa sarebbe già stato abolito.
_________________
Inviato il: 3/9/2010 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#629
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Quello del non voto è più un messaggio tra schiavi che alle élites...


..a beh, sì certo - se si vuole dargli un valore. Vuoi darglielo tu? accomodati Se lo si vuole credere un messaggio, non è certo un problema mio e di quelli come me. Ad esempio, io, non ho mai sostenuto che servisse a cambiare qualcosa. Quindi questa tua uscita, oltre ad aver fatto la scoperta dell'acqua calda, cosa voleva essere ??

Citazione:

Dopotutto se servisse a cambiare qualcosa sarebbe già stato abolito.


Acuta osservazione. E non sono sarcastico.
SE tu ti arruolassi o meno nella Sacra Corona Unita, cambierebbe qualcosa per il Sistema? ..hai già la risposta. Se tu non ne fai parte, non è che sei un astensionista sai? la dicotomia è nella testa tua e di Pispax ... l'ho detto che è un falso problema. Non riconoscere questa problematica del voto non/voto, non significa essere astensionisti, significa ricordare a chi non se ne è ancora accorto che sta raccontando barzellette e crede che sia una cosa seria.

E' dura a capire che gli astensionisti sono stati inventati da quelli che hanno l'esigenza di andare a votare. Infatti, ad esempio, un non/votante come me ..non lancia nessun messaggio. Semplicemente, razionalmente, da persona onesta gira le spalle alla Sacra Corona Unita. Ed è cosa giusta, a mio parere, non appartenere a certi "ordini".. ho semplicemente fatto una cosa razionalmente sensata e onesta. Quale messaggio tra schiavi avrei mai lanciato?? non sono io ad illudermi, ma quelli come te e come Pispax e come Manfred che credono che vi sia ancora questa Dicotomia.. Non sono io a credere che non vi sia differenza tra lo Stato, la Politica e la Delinquenza organizzata...

Soluzioni non ci sono. Ci si può solamente comportare da uomini e impegnarsi nello sbugiardare le falsità e incominciare a chiamare le cose col loro nome, forse, chi lo sà... un giorno persone più oneste e in maggior numero, non perderanno la Guerra come l'abbiamo persa noi... ma FORSE.
Hanno vinto, o meglio: abbiamo perso, che ha più senso. E sono solo i frustrati a non capire che il non/voto è semplicemente un comportamento da persone realmente civili: se credono nella giustizia e nella libertà ovviamente..

...per chi invece ama gli zuccherini, e piccole convenienze oggi e grandi supposte domani, può sempre mettere il proprio grazie anticipato su una scheda elettorale
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/9/2010 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#630
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


L'effetto pratico del singolo voto/non voto è identico e influisce per 1/50.000.000 sul destino del paese.



..che tristezza siamo ancora nella fase delle statistiche. Ma un po di umiltà no eh.. quel che di buono e onesto facciamo oggi potrà un giorno innescare in generazioni più sveglie delle nostre, una presa di coscienza. Come dice Mazzucco: siamo noi a dover cambiare ( e non lo dice solo lui ovviamente) ..

..e come credete che avvenga?? razza di arroganti che siete. Intanto incominciamo a cambiare noi medesimi e questo con la consapevolezza che né noi né i nostri figli vedranno il cosiddetto cambiamento reale. E le vere piccole migliorie che cominceranno a maturare, arriveranno quando noi avremo fatto i vermi sotto terra da anni e anni..

..quindi se c'è ne frega qualcosa per il futuro di qualcun'altro che NON conosceremo e della nostra dignità, cominciamo a cambiare intanto. Realmente. Profondamente. Comportiamoci da uomini e lottiamo per la verità nelle piccolissime cose e non per le idee e la politica o le illusioni. Il tuo destino, caro Orwell, è segnato, come il mio. Ma il tuo piccolo seme che puoi lasciare è solo questo... null'altro. Se poi non te ne frega, nessun problema... ma non veniamoci a raccontare che stiamo qui a discutere per migliorare qualcosa adesso

... pesi e misuri verranno rideterminati. Possiamo avvicinare o allontanare il processo. E, in ogni caso, senza poterne mai vederne nessun risultato oltretutto, e senza avere gratificazioni. Ce la si farà ? ... non credo infatti le generazioni prima delle nostre hanno preferito gli zuccherini, e le crocette ..

ed eccoci qui sù dai, diciamoci grazie in una bella cabina elettorale

..le crocette ci sono sempre state, anche prima che inventassero le "elezioni democratiche". Così come i polli e coloro che credono nel loro "lavoro", da polli.. ovviamente
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/9/2010 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...18192021222324>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA