Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  su Grillo...le domande senza risposta...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#31
So tutto
Iscritto il: 4/11/2008
Da
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Se ti sei sentito toccato perchè ti ritrovi nella mia descrizione, Kingu, non devi inviperirti... al massimo fai un autoesame e abbi la decenza e il coraggio di ammettere determinate cose. Non so se ti accorgi del fatto che non hai risposto a nulla di quel che ho detto, se non addittando me e 'voi' (voi chi?) di parteggiare per berluskon... chi é dunque che sposta il problema? Tu, per non parlare di grillo o dover affrontare le critiche su di lui, devi spostare l' argomento su berlusconi etc... inventandoti che per me berluskaz "non é importante" o "non é un problema".
E Grillo di come tu ragioni lo sa... o meglio, sa di avere seguito tra la gente che ragiona così...

Vedi, a te basta che Grillo 'tratti un tema', ed é questo a cui mi riferisco quando dico che la gente (di cui tu fai parte) vuole poter solo parlare dei problemi e non risolverli...
per me che quei temi li conosco già, e che li ho sentiti denunciare, basta sentirli una volta.. se invece una persona (Grillo) campa denunciando sempre le stesse cose, senza far altro, sta solamente truffando.
Tu pagheresti 10 volte per sentire una persona che ti ripete "stiamo inquinando! berlusconi un ladro" per 10 volte? Perchè é questo che fa chi segue grilo.
Grillo va denunciando le solite cose da anni, ormai ha rotto le palle, quelle cose le sanno tutti... ma le soluzioni? Dove sono? Ah si, la macchina a idrogeno, la macchina ad acqua... tutte soluzioni impossibili se non in minuscola percentuale...
ah si i pannelli solari, tragico bidone (ti consiglio di informarti da chi abita nelle nuove case di Fiumicino)... poi cosa c' é? l' olio di colza... certo, certo...
facili soluzioni impossibili,che non risolvono il problema (e anzi spesso fanno più danno che altro) ma che animano la gente e la fanno 'scendere in piazza a gridare'...
poi, una volta calato il buio, tutti di nuovo a tornare a casa sui mezzi pubblici non revisionati da anni che producono un fumo nerissimo, o sull' auto a benzina, o sul motorino a 2 tempi ultrainquinante, per spararsi la dose di playstation o commentare nel blog del Grillo, generando traffico e regalandogli milionate in pubblicità ad ogni caricamento pagina... mentre lui se la ride e pensa: "vai... quest' estate lo yacht nuovo..."
fino al prossimo meetup...


P.s. quando hai tempo mi dici da dove hai tolto questo concetto del "non é un problema" su cui hai basato 3/4 dell' inutilità del tuo intervento?


Intervento perfetto
_________________
Omnia Sunt Communia
Inviato il: 30/9/2010 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Strano ma vero ... grillo accenna al WTO... era ora???

http://www.beppegrillo.it/2010/07/del_capitalismo/index.html
Inviato il: 26/7/2010 9:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Citazione:

anakyn ha scritto:
Io stesso non capisco perchè ci si accanisca in questo modo contro Barnard.

Personalmente, seguo allo stesso modo sia il suo sito (su cui, lo ricordo, non è previsto uno spazio per lasciare commenti) che Luogocomune come principali fonti di informazione alternativa, e pur riscontrando approcci molto differenti ed a volte persino conflittuali (non solo sul 11/9), non credo che si squalifichino a vicenda.

Non credo nemmeno che lo si possa definire Gatekeeper, se con questo termine intendiamo una persona che agisce secondo scopi precisi e prestabiliti.
Lui stesso, sebbene in termini diversi, rivolge un'accusa uguale e contraria proprio al movimento "truthers" sull'11/9, che a suo parere si concentra su aspetti poco credibili trascinando con sè nella scarsa credibilità anche aspetti del tutto credibili ma poco conosciuti.

Ora: secondo me questa battaglia di discredito reciproco rischia di diventare una guerra fra poveri, mentre i furbi sghignazzano belli compatti.

Riterrei molto più utile, specialmente al pubblico minoritario ma interessatissimo di chi segue le fonti alternative, rispettarsi a vicenda nei propri diversi approcci, evitando di affibbiarsi patenti l'un l'altro.


stra-stra quoto!!!
Inviato il: 29/6/2010 2:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Io stesso non capisco perchè ci si accanisca in questo modo contro Barnard.

Personalmente, seguo allo stesso modo sia il suo sito (su cui, lo ricordo, non è previsto uno spazio per lasciare commenti) che Luogocomune come principali fonti di informazione alternativa, e pur riscontrando approcci molto differenti ed a volte persino conflittuali (non solo sul 11/9), non credo che si squalifichino a vicenda.

Non credo nemmeno che lo si possa definire Gatekeeper, se con questo termine intendiamo una persona che agisce secondo scopi precisi e prestabiliti.
Lui stesso, sebbene in termini diversi, rivolge un'accusa uguale e contraria proprio al movimento "truthers" sull'11/9, che a suo parere si concentra su aspetti poco credibili trascinando con sè nella scarsa credibilità anche aspetti del tutto credibili ma poco conosciuti.

Ora: secondo me questa battaglia di discredito reciproco rischia di diventare una guerra fra poveri, mentre i furbi sghignazzano belli compatti.

Riterrei molto più utile, specialmente al pubblico minoritario ma interessatissimo di chi segue le fonti alternative, rispettarsi a vicenda nei propri diversi approcci, evitando di affibbiarsi patenti l'un l'altro.
Inviato il: 28/6/2010 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Zenit ha scritto:
"giusto" per chi? per te, per lui o per chi lo paga?


Per me, per la maggioranza dei cittadini e per il mio senso di giustizia in generale. Prendiamo come esempio i pannelli solari o fotovoltaici: quanto tempo è che Beppe Grillo ne parla? Sono passati così tanti anni dalla prima volta che ormai ha smesso. In questo caso la sua proposta è "dotate la vostra abitazione di pannelli solari". Io mi chiedo se sia una proposta "giusta" e ammettiamo che la ritenga valida perchè voglio fare a meno dell'enel e voglio diminuire la distanza tra il punto in cui viene prodotta l'energia e il punto in cui viene consumata; la casaleggio associati potrebbe anche avere una società che produce questi pannelli, ma a me non interessa, perchè comunque raggiungo il mio obiettivo.

Citazione:

sitchinite ha scritto:
[...]
per me che quei temi li conosco già, e che li ho sentiti denunciare, basta sentirli una volta.. se invece una persona (Grillo) campa denunciando sempre le stesse cose, senza far altro, sta solamente truffando.


Se tu li hai già sentiti bene! Nessuno ti sta chiedendo di andare a vedere i suoi spettacoli e di comprare i suoi lavori, ma scommetto che ci sono delle persone che non li hanno ancora sentiti.

Citazione:
Tu pagheresti 10 volte per sentire una persona che ti ripete "stiamo inquinando! berlusconi un ladro" per 10 volte? Perchè é questo che fa chi segue grilo.


Ovviamente no, ma per "seguire" Grillo basta leggere cosa scrive sul suo blog, non mi sembra molto costoso.

Citazione:
Grillo va denunciando le solite cose da anni, ormai ha rotto le palle, quelle cose le sanno tutti...


Eh già! tutti meno quei 10 milioni (o forse più) di persone che ancora si affannano a votare pd, pdl e affini. Forse tu non lo sai perchè sei troppo abituato a questo sito, ma ci sono delle persone, specialmente casalinghe ma anche altri, che Beppe Grillo non sanno neanche chi sia e conoscono ancora meno i temi che tratta... E sono quasi tutti elettori votanti che incidono anche sulla tua vita.

Citazione:
ma le soluzioni? Dove sono? Ah si, la macchina a idrogeno, la macchina ad acqua... tutte soluzioni impossibili se non in minuscola percentuale...
ah si i pannelli solari, tragico bidone (ti consiglio di informarti da chi abita nelle nuove case di Fiumicino)... poi cosa c' é? l' olio di colza... certo, certo...


Certo finchè parli tu per lui come se fossi il suo addetto stampa le soluzioni sono impossibili, infatti vedo che hai evitato di menzionare la macchina elettrica che in alcuni posti è già una realtà. Sui pannelli solari bisogna fare attenzione a chi li costruisce e alla differenza con i pannelli fotovoltaici.

Citazione:
[...]
poi, una volta calato il buio, tutti di nuovo a tornare a casa sui mezzi pubblici non revisionati da anni che producono un fumo nerissimo, o sull' auto a benzina, o sul motorino a 2 tempi ultrainquinante, per spararsi la dose di playstation o commentare nel blog del Grillo, generando traffico e regalandogli milionate in pubblicità ad ogni caricamento pagina... [...]


In realtà penso che dicendo queste cose il numero di quelli che smettono di usare l'auto per girare l'angolo aumenti a beneficio del pianeta e della nostra società, ovviamente non ne sono sicuro, ma se non parli di ambiente (anche con una certa ridondanza) di sicuro nessuno lo farà. Saviano parla continuamente di mafia, vuol dire che è un truffatore? Semplicemente se certe cose le sai eviti di comprare i suoi libri, o magari li compri e poi li regali a qualcuno.
Puoi andare per favore nel blog di Grillo e indicare dove si trova esattamente il banner pubblicitario? Senza offesa sitch, ma a volte penso che certe critiche te le passi la segreteria di Gasparri. E se anche facesse pubblicità cosa significa? Anche Max ha la pubblicità nel sito, è forse un truffatore?

Citazione:
fino al prossimo meetup...


E proprio qui il punto. Dai meetup è nato il movimento 5 stelle, ora si può dire tutto ciò che si vuole su questo partito, ma finchè non entri nella stanza dei bottoni e cominci a scrivere e/o cancellare leggi la situazione non migliorerà mai, a meno della solita rivoluzione che poi sappiamo come va a finire.
Ad esempio se tu vuoi processare Berlusconi devi cancellare il legittimo impedimento e lo puoi fare soltanto andando in parlamento. Un altro modo sarebbe la disobbedienza civile di giudici e poliziotti che vanno a prendere fisicamente Berlsconi e lo portano di peso in aula, ma mi viene da ridere solo a pensarci.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 28/6/2010 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
SERTES:
Certo, i nostri militari oggi sono in afghanistan perchè... boh, andiamo avanti.

Il resto lo tralascio, sei in pieno delirio (anche la parte "dobbiamo rimanere fermi e immobili nelle nostre sedioline a rivendicare una indagine che non si farà mai": grazie fa piacere leggere certe cose).

Ciao, buon thread
.....

Eh no, sei tu che stai in delirio caro mio....non solo sei andato ot già dal tuo primo commento aggiungendo supposizioni che francamente ti potevi benissimo risparmiare...
...poi se tu estrapoli delle frasi dal mio discorso per distorcerne il senso, per insultarmi e per evitare le domande che ti ho fatto...beh non vedo perché dovrei continuare a perdere tempo con te...
e ripeto HAI FATTO TUTTO TU!
Inviato il: 27/6/2010 1:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Aforisma del giorno:

Guai a qual paese che ha bisogno di eroi -- Brecht.
Inviato il: 26/6/2010 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:
4)perchè dovrei andare sul sito di barnard a farmi fare la figura dell'ignorante visto che non mi ritengo in grado dimostrare nulla su una cosa allucinante come il 9/11??E poi tu credi che ne varrebbe la pena?Il 9/11 è stato 10 anni fa...dobbiamo rimanere fermi e immobili nelle nostre sedioline a rivendicare una indagine che non si farà mai producendo una quantità di informazioni sull'argomento che alla fine finiranno per dire tutto il contrario di tutto?...oppure dobbiamo prendere atto che il governo ha sicuramente nascosto qualcosa(ripeto TESI CONDIVISA DAL SIGNOR BARNARD CHE HA LUI STESSO INDICATO LA V.U. COME DISTORTA E PIENA DI ERRORI!!!)punto...e andare avanti??


Certo, i nostri militari oggi sono in afghanistan perchè... boh, andiamo avanti.

Il resto lo tralascio, sei in pieno delirio (anche la parte "dobbiamo rimanere fermi e immobili nelle nostre sedioline a rivendicare una indagine che non si farà mai": grazie fa piacere leggere certe cose).

Ciao, buon thread
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/6/2010 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
per me se fai affidamento su grillo sei colpevole quanto uno che vota pdl

Citazione:
. COME DISTORTA E PIENA DI ERRORI


ma distorta de che?
non è distorta è proprio falsa
non ci sono prove che sia stato bin laden
Inviato il: 26/6/2010 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
SERTES:
Santiddio Metal, argomenti non persone!

Io ti ho scritto: parla pure di quel che vuoi, solo non cercare di dimostrare che Grillo è gatekeeper citando Barnard che lo è di certo.

Argomenti, non persone.

Quando avrai finito di criticare Grillo, cosa che qui puoi fare tranquillamente perchè nessun argomento è vietato, vai sul sito di Barnard a spiegare che la V.U. è falsa. Vedrai che risate.

...........
1)non ho criticato grillo...ho esposto un problema che lo riguarda.
2)non ho parlato di barnard in riferimento alle sue tesi sull'11 settembre...ma alle sue tesi su grillo e travaglio che non centrano nulla.
3)ti ho portato argomenti non persone
4)perchè dovrei andare sul sito di barnard a farmi fare la figura dell'ignorante visto che non mi ritengo in grado dimostrare nulla su una cosa allucinante come il 9/11??E poi tu credi che ne varrebbe la pena?Il 9/11 è stato 10 anni fa...dobbiamo rimanere fermi e immobili nelle nostre sedioline a rivendicare una indagine che non si farà mai producendo una quantità di informazioni sull'argomento che alla fine finiranno per dire tutto il contrario di tutto?...oppure dobbiamo prendere atto che il governo ha sicuramente nascosto qualcosa(ripeto TESI CONDIVISA DAL SIGNOR BARNARD CHE HA LUI STESSO INDICATO LA V.U. COME DISTORTA E PIENA DI ERRORI!!!)punto...e andare avanti??
Inviato il: 26/6/2010 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@Kingu
ecco così si discute e si scende in profondità... visto che ne sei perfettamente capace perchè prima ti sei abbandonato a una serie di frasi ad effetto che nient aggiungevano o chiarivano?
Cmq rispondo a un paio di tuoi punti:
chi ti dice che io (non so altri) me la prenda solo con grillo con tutto il marcio che c'é?
Sai le battaglie che conduco?
Io me la prendo, solo per citarne qualcuno, con grillo e di pietro per il gioco viscido che fanno, con berlusconi per la gestione 'telequitz' che fa dello stato, con i sindacati che vivono di rendita di un passato inglorioso e ora si limitano a chiacchere senza azioni, volutamente. Me la prendo con gli ambientalisti perchè mettono l' ambiente dopo l' occupazione, me la prendo con gli ebrei perchè hanno in mano il potere economico mondiale, e me la prendo con chi glielo ha dato. Me la prendo con gli animalisti, i vegani e i politici in genere...
Come vedi la mia vita non é orientata a prendermela con Grillo.
Il mio conto in banca, perennemente vuoto, cosa ha a che fare con il signoraggio? Ecco un esempio di ragionamento sviante. Io posso lamentarmi del signoraggio e sperare che prima o poi lo stato decida di emettere moneta da solo senza intermediari, ma attualmente non é csì, e la economia é e sarà sempre basata sul denaro. Non posso farci niente, com non può farci niente grillo o chicchessia... ci ha provato qualcuna a parlare di gift economy rendendosi ridicola...
IN che modo il mio computer alimenta le lobby ebraiche? Non ti capisco...

Ora però torniamo a grillo, che é l' argomento del thread...
Inviato il: 26/6/2010 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:
sitchinite:

La cosa allarmante è che il discorso per cui: Grillo va denunciando le solite cose da anni, ormai ha rotto le palle.....si riferisca non al fatto che in tutti questi anni non ha trovato soluzioni concrete(anche se forse il movimento a 5 stelle può essere considerata come tale)ma al fatto che doveva cambiare argomenti....beh allora qui torniamo all'assuefazione da informazione...volevi sentirti dire cose più catastrofiche...più assurde o che altro??

a questo punto prendiamo atto che la medicina è diventata droga?


No no metal al contrario, io voglio soluzioni. Chi denuncia senza dare soluzioni fattibili secondo me é un avvoltoio alla pari di chi crea i problemi. Ancor più quando quel qualcuno SA che le poche soluzioni che paventa son impraticabili.
Sarà una mia pecca ma preferisco il silenzio a un predicatore catastrofista che su queste prediche ci vuole guadagnare su senza dare soluzioni.
E' più onesto.
Inviato il: 26/6/2010 9:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kingu
      Kingu
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2008
Da Treblinka
Messaggi: 302
Offline
x Sitchnite

Prima di tutto ti ringrazio per avermi concesso almeno 1/4 di ragionamento sensato, o perlomeno non inutile.
Secondo, non sono inviperito ma rotto di palle quanto te quando si vogliono rimarcare cose che sono trite e ritrite anche per altri che non hanno il tuo/vostro punto di vista sull'argomento.Dico "vostro" perchè c'è gente che la pensa come te e non per inquadrarti in nessun movimento antagonista al grillozzo, che a quanto pare vedi a capo di chissà quale popolo,mettendo in moto quei pregiudizi atavici che evidentemente contraddistinguono chi, narcisisticamente, è innamorato del proprio linguaggio e del proprio pensiero e non riesce a cogliere il significato delle frasi che tendono a contraddirlo.
Io non amo Grillo ma ascolto quello che ha da dire,come ascolto Barnard,come ascolto te che parli dei Sumeri e delle tue esperienze nel servizio civile nel tuo museo cittadino.è una questione di apertura,quella apertura che non vedo in chi sposta l'attenzione dal proplema ad una figura (o figure) che vengono mitizzate solo dai detrattori.
In ogni caso hai tentato di mettere in risalto cose che non ho sostenuto o trattato nel precedente intervento come il problema dell'inquinamento, e questo è un modo poco simpatico di sostenere un discorso.
Se proprio vogliamo dirla tutta mi sta piu a cuore la questione dei pestaggi del manganello di stato nei confronti di gente comune,grillo ha trattato questi argomenti ma non ne faccio un eroe,gli ha semplicemente trattati e dato spazio a chi ha vissuto questa esperienza direttamente o indirettamente,non mi pare che siano stati in molti a trattare questo argomento.
Voglio vincere la tentazione di dirti che pecchi di supponenza e che non hai in realtà grande stima dell'intelligenza delle "persone" se poi le fai ragionare (nella tua fantasia) come vorresti tu.
Per ritornare alla Casaleggio: sfido chiunque di voi a proclamarvi innocenti e puri e di non contribuire o aver mai contibuito allo sfascio di una società di cui vedete le falle (degli altri e mai le vostre).
Immagino che molti di voi contribuiscano (economicamente) ad alimentare ste lobby ebraiche e non...ok, fate a meno del computer,della vostra macchina,del vostro cibo,del vostro abbonamento telefonico e internet,della vostra percentuale di colpa in tutto questo...dei vostri pregiudizi in definitiva.

A me di Grillo,di Barnard non importa nulla, voglio solo che si parli degli avvenimenti,dei problemi e di come ridurre la nostra percentuale di colpa in tutto questo.

in conclusione,quello che mi "affligge" non è il fatto che molti di voi attaccano Grillo (che non mi rappresenta niente ,ribadisco) ma il fatto che con tutta la merda che c'è in giro ve la prendete solo con lui,e per merda intendo anche noi stessi,con il nostro stile di vita.
Scommetto che tu e moltri altri avete da dire la vostra sul signoraggio,ma con il vostro conto in banca ad aspettarvi periodicamente allo sportello,alimentando quel mostro che vi da tanto tormento.

Adesso vediamo se riconosci che l'autoesame l'ho passato da un pezzo e che forse sarebbe giusto e salutare che lo facessi pure tu...ovviamente mi riferisco a te e a tutti gli avatar,anche perchè le persone nascoste dietro questi avatar hanno due vite: quella dietro la tastiera a giggioneggiarsi e misurare la loro capacità dialettica, e quella di tutti i giorni, lontano dallo schermo ma vicina alla partecipazione dello sfascio che l'indigna solo con la tastiera a portata di polpastrello.

Comunque alla salute

Inviato il: 26/6/2010 3:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
L' unica cosa che sta facendo grillo é agitare le persone. Con uno scopo: creare un fenomeno sociale, e sfruttarlo per vendere materiale e spettacoli. Assicurarsi un buon introito.
Grillo é come i sindacati: agitano la gente segnalando il problema, non cercando di risolverlo, e paventando come possibili soluzioni cose impraticabili.
Sa che la gente che lo segue non vuole risolvore i problemi, vuole solo potersene lamentare.
E sfrutta questo fatto, dannatamente bene.


Metal, se ho capito bene, la vede anche peggio di te: il rischio non è che lo faccia unicamente per avere un buon introito a breve termine e per mantenere lo status quo, ma che lo faccia per diventare l'alternativa politica a questo sistema marcio, diventando poi ancora più marcio.

Allora il punto cruciale è capire quanto potere veramente ha Grillo nel Movimento 5 stelle, e, come dici tu, capire bene quali sono gli argomenti di cui non parla, e perchè.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/6/2010 2:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
METAL4EVER ha scritto:
Sertes:
La definizione di gatekeeper è colui che si arroga la capacità di scegliere quali argomenti gli altri debbano seguire e quali no, nel contempo elevandosi a portatore della verità di una particolare classe di argomenti.
...

Proprio quello che hai fatto tu con barnard ...proprio quello che ti ho fatto notare prima...cioè ti lamenti di un procedimento logico che tu stesso utilizzi.


Santiddio Metal, argomenti non persone!

Io ti ho scritto: parla pure di quel che vuoi, solo non cercare di dimostrare che Grillo è gatekeeper citando Barnard che lo è di certo.

Argomenti, non persone.

Quando avrai finito di criticare Grillo, cosa che qui puoi fare tranquillamente perchè nessun argomento è vietato, vai sul sito di Barnard a spiegare che la V.U. è falsa. Vedrai che risate.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/6/2010 2:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
sitchinite:
per me che quei temi li conosco già, e che li ho sentiti denunciare, basta sentirli una volta.. se invece una persona (Grillo) campa denunciando sempre le stesse cose, senza far altro, sta solamente truffando.
Tu pagheresti 10 volte per sentire una persona che ti ripete "stiamo inquinando! berlusconi un ladro" per 10 volte? Perchè é questo che fa chi segue grilo.
Grillo va denunciando le solite cose da anni, ormai ha rotto le palle, quelle cose le sanno tutti... ma le soluzioni? Dove sono? Ah si, la macchina a idrogeno, la macchina ad acqua... tutte soluzioni impossibili se non in minuscola percentuale...
..........

La cosa allarmante è che il discorso per cui: Grillo va denunciando le solite cose da anni, ormai ha rotto le palle.....si riferisca non al fatto che in tutti questi anni non ha trovato soluzioni concrete(anche se forse il movimento a 5 stelle può essere considerata come tale)ma al fatto che doveva cambiare argomenti....beh allora qui torniamo all'assuefazione da informazione...volevi sentirti dire cose più catastrofiche...più assurde o che altro??

a questo punto prendiamo atto che la medicina è diventata droga?
Inviato il: 26/6/2010 2:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Sertes:
La definizione di gatekeeper è colui che si arroga la capacità di scegliere quali argomenti gli altri debbano seguire e quali no, nel contempo elevandosi a portatore della verità di una particolare classe di argomenti.
...

Proprio quello che hai fatto tu con barnard ...proprio quello che ti ho fatto notare prima...cioè ti lamenti di un procedimento logico che tu stesso utilizzi.
...

Sertes:
Io ti ho detto che se hai da fare delle critiche a Grillo, falle; però non tirare fuori Barnard qui, sul forum principale del 9/11 italiano, dove direttamente o indirettamente ha insultato tutti.
....

che fai mi banni come fa grillo? apparte che qui ognuno parla per se e se io non ho insultato nessuno non vedo perchè dovrei mai preoccupare la comunità del 9/11 o chi che sia per delle opinioni che ho correttamente riportato per poter sviluppare un discorso,che tra l'altro non ha niente a che fare con il 9/11 .....ma poi....dico.... sei proprio convinto,convinto di quello che scrivi?
allora rispondi alla domanda che ti ho fatto prima :
perchè il fondatore di questo sito ha detto più di una volta che sta collaborando con il gatekeeper barnard per la realizzazione di un documentario sul trattato di lisbona?
Inviato il: 26/6/2010 1:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Se ti sei sentito toccato perchè ti ritrovi nella mia descrizione, Kingu, non devi inviperirti... al massimo fai un autoesame e abbi la decenza e il coraggio di ammettere determinate cose. Non so se ti accorgi del fatto che non hai risposto a nulla di quel che ho detto, se non addittando me e 'voi' (voi chi?) di parteggiare per berluskon... chi é dunque che sposta il problema? Tu, per non parlare di grillo o dover affrontare le critiche su di lui, devi spostare l' argomento su berlusconi etc... inventandoti che per me berluskaz "non é importante" o "non é un problema".
E Grillo di come tu ragioni lo sa... o meglio, sa di avere seguito tra la gente che ragiona così...

Vedi, a te basta che Grillo 'tratti un tema', ed é questo a cui mi riferisco quando dico che la gente (di cui tu fai parte) vuole poter solo parlare dei problemi e non risolverli...
per me che quei temi li conosco già, e che li ho sentiti denunciare, basta sentirli una volta.. se invece una persona (Grillo) campa denunciando sempre le stesse cose, senza far altro, sta solamente truffando.
Tu pagheresti 10 volte per sentire una persona che ti ripete "stiamo inquinando! berlusconi un ladro" per 10 volte? Perchè é questo che fa chi segue grilo.
Grillo va denunciando le solite cose da anni, ormai ha rotto le palle, quelle cose le sanno tutti... ma le soluzioni? Dove sono? Ah si, la macchina a idrogeno, la macchina ad acqua... tutte soluzioni impossibili se non in minuscola percentuale...
ah si i pannelli solari, tragico bidone (ti consiglio di informarti da chi abita nelle nuove case di Fiumicino)... poi cosa c' é? l' olio di colza... certo, certo...
facili soluzioni impossibili,che non risolvono il problema (e anzi spesso fanno più danno che altro) ma che animano la gente e la fanno 'scendere in piazza a gridare'...
poi, una volta calato il buio, tutti di nuovo a tornare a casa sui mezzi pubblici non revisionati da anni che producono un fumo nerissimo, o sull' auto a benzina, o sul motorino a 2 tempi ultrainquinante, per spararsi la dose di playstation o commentare nel blog del Grillo, generando traffico e regalandogli milionate in pubblicità ad ogni caricamento pagina... mentre lui se la ride e pensa: "vai... quest' estate lo yacht nuovo..."
fino al prossimo meetup...


P.s. quando hai tempo mi dici da dove hai tolto questo concetto del "non é un problema" su cui hai basato 3/4 dell' inutilità del tuo intervento?
Inviato il: 26/6/2010 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kingu
      Kingu
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2008
Da Treblinka
Messaggi: 302
Offline
Citazione:
Paradossalmente, se berlusconi morisse stasera, credo che grillo si suiciderebbe domani. Grillo é come Berlusconi, ma dall' altra parte e con meno soldi.


Paradossalmente,se Berlusconi continuasse a vivere, a molti di voi non dispiacerebbe continuare a dire che non è un problema,mentendo e sapendo di mentire.

Citazione:
L' unica cosa che sta facendo grillo é agitare le persone. Con uno scopo: creare un fenomeno sociale, e sfruttarlo per vendere materiale e spettacoli. Assicurarsi un buon introito.


Le persone si agitano da sole quando si accorgono di venire depredate da coloro che per voi (te in questo caso) "non sono un problema".
Spostare l'attenzione sui soldi che si fa grillo e non sui temi trattati(che sono piu importanti di Grillo stesso)fa pensare.ad ogni modo trovo difficile spendere soldi per uno spettacolo o un dvd di grillo, che non sono scandalosi come la struttura dell'omino Arcoriano che ,ripetiamo, "non è un vero problema"...per voi avezzi a un certo tipo di storia che vi sta tanto a cuore.

Citazione:
Sa che la gente che lo segue non vuole risolvore i problemi, vuole solo potersene lamentare. E sfrutta questo fatto, dannatamente bene.


La gente,la gente...quale gente? troppo semplicistica come frase.la gente (come dici tu) che vuole solo lamentarsi dei problemi e non risolverli, trova comodo non risolverli.Probabilmente è la stessa "gente" che sposta l'attenzione dagli argomenti di interesse generale su ipotetiche trame del Grillo per screditarlo.Risultato? quello che viene trattato da Grillo (che è piu importante di lui) non risulta piu credibile.Allora, chi è che ha fatto il lavoro piu sporco in queste circostanze?
Dopo tutto, chi sfrutta l'inedia di certa gente non credo che sia Grillo ma coloro che "non sono importanti"...sempre per voi
Inviato il: 25/6/2010 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:
…ma secondo voi ha ancora la credibilità necessaria dopo tutto quello che ha fatto con un partito come l’idv, per sostenere un movimento che si dichiara fuori dal sistema ma anche fuori dal meccanismo che lui stesso ha contribuito a creare( cioè la cultura dell’indignazione che lo stesso Barnard definisce inutile e dannosa)?


Ai miei occhi Grillo, come Dipietro, la credibilità non l' hanno mai avuta... grilo e dipietro hanno solo incarnato l' odio ela malsoportazione del' italiano per berlusconi e pochi politici della sinistra.
Paradossalmente, se berlusconi morisse stasera, credo che grillo si suiciderebbe domani.
Grillo é come Berlusconi, ma dall' altra parte e con meno soldi.

Citazione:

Ma le domande cruciali rimangono ...Grillo sta veramente tentando di fare qualcosa...di correggersi e di cambiare?? e se si...come può giustificare le censure nei suoi blog,la mancanza di certi argomenti cruciali nei suoi spettacoli, e lo sfruttamento da parte sua di uno specchietto per le allodole come berlusconi per far sprecare energie vitali alla popolazione e parallelamente far salire i dati di vendita dei libri e dvd suoi e di travaglio???


L' unica cosa che sta facendo grillo é agitare le persone. Con uno scopo: creare un fenomeno sociale, e sfruttarlo per vendere materiale e spettacoli. Assicurarsi un buon introito.
Grillo é come i sindacati: agitano la gente segnalando il problema, non cercando di risolverlo, e paventando come possibili soluzioni cose impraticabili.
Sa che la gente che lo segue non vuole risolvore i problemi, vuole solo potersene lamentare.
E sfrutta questo fatto, dannatamente bene.
Inviato il: 25/6/2010 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:
l'errore , a mio avviso che ha fatto lui, sta tutto nel vedere chi la pensa diversamente da lui sulla questione 9/11 come qualcuno che danneggia la credibilità di chi parla dei poteri forti...


Appunto, questo è un gatekeeper da definizione. Tu la conosci la definizione di gatekeeper? Le parole hanno un senso oppure no?

Citazione:
ma ragiona... non è lo stesso errore che fai tu nello screditare tutto il lavoro che ha fatto barnard semplicemente basandoti sulla sua presa di posizione in merito all'undici settembre??


La definizione di gatekeeper non è "colui che scredita un altro basandosi su un particolare delle sue analisi". La definizione di gatekeeper è colui che si arroga la capacità di scegliere quali argomenti gli altri debbano seguire e quali no, nel contempo elevandosi a portatore della verità di una particolare classe di argomenti. Questa cosa Barnard sul 9/11 Truth l'ha fatta, lo sai tu come lo so io, anche a dispetto del tuo tentativo di sminuire i fatti, in favore di una interpretazione più blanda in favore di Barnard.

Io ti ho detto che se hai da fare delle critiche a Grillo, falle; però non tirare fuori Barnard qui, sul forum principale del 9/11 italiano, dove direttamente o indirettamente ha insultato tutti.

In sintesi: un gatekeeper ti dice: "guarda questo, è la verità! e non guardare là, è tutto falso"
Una persona seria invece ti dice: "pensa con la tua testa, a 360 gradi, se poi invece ti interessa la mia opinione è questa"

E scusa per l'off-topic.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/6/2010 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
cmq... invito a vedere il filmato sennò non si capisce del perché ho scritto il post...
Inviato il: 25/6/2010 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kingu
      Kingu
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2008
Da Treblinka
Messaggi: 302
Offline
L'unica cosa che ho imparato (e in definitiva l'unica cosa che conta) è che mentre si discute di Grillo,Travaglio,Barnard ecc. i soliti cavalli fanno la loro corsa, in faccia a coloro che vengono fortunatamente sensibilizzati dai succitati e pateticamente odiati paladini.Odiati da coloro che sono i veri gatekeeper.
Premesso che di Grillo non importa nulla, ritengo che non sia piu importante di quello che dice,quindi ben venga Grillo.Ben venga anche Barnard,che volontariamente o involontariamente si è andato a conficcare come protettore di chissà quali coscienze,come se io o voi non avessimo le stesse capacità di analisi.Cosi facendo si è "Grillizzato" ad una schiera meno folta di bisognosi di avere delle risposte.Anche i "Signoraggiari" sono della stessa risma,infestano il web di proclami,video,canali you tube dedicati e poi...e poi quando metti a nudo il fatto che hanno anche loro il bel conticino in banca ti censurano i commenti sul loro canale.
nel frattempo i soliti cavalli hanno macinato altri chilometri alla faccia nostra/vostra.
Inviato il: 25/6/2010 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
SERTES:
Metal, se per scovare un presunto gatekeeper (Grillo) ne ascoltiamo uno conclamato (Barnard) non diamo un grosso sfoggio di lucidità.

Quindi ben venga la critica a Grillo, se è motivata e costruttiva.

Ma non tirare fuori una fonte squalificata come Barnard, quando con le sue parole e con la sua ignoranza ha insultato tutti coloro che fanno ricerca seria sul 9/11.
.......

Barnard è una fonte tutt'altro che squalificata...lo stesso Mazzucco vorrebbe usare i suoi video come fonte per un documentario sul trattato di lisbona...quindi fatti due conti...
La verità è che barnard ha una sua opinione sul 9/11...che può essere condivisibile o meno,può piacere o meno... l'errore , a mio avviso che ha fatto lui, sta tutto nel vedere chi la pensa diversamente da lui sulla questione 9/11 come qualcuno che danneggia la credibilità di chi parla dei poteri forti...
ma ragiona... non è lo stesso errore che fai tu nello screditare tutto il lavoro che ha fatto barnard semplicemente basandoti sulla sua presa di posizione in merito all'undici settembre??
Guarda che la verità sul 9/11 non l'ha ancora accertata nessuno...lo stesso M.Mazzucco ha detto che si è limitato a raccogliere delle prove per i suoi film e per il sito...non ha mica messo in piedi una teoria...ha denunciato semmai le false indagini che sono state fatte(si fa per dire) dal governo americano...cosa che guarda caso pure barnard ha fatto...quindi che è ...volete linciarlo perché ha espresso una sua opinione?...
Inviato il: 25/6/2010 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Grillo ha fatto molto più di chiunque altro, "cultura dell'indignazione"?! quella è sempre esistita. Lui ha portato tutto in piazza, ad apporre firme, creare un movimento,ecc
Di Pietro fa parte della casta e quindi va boicottato assieme a tutti gli altri.
Inviato il: 25/6/2010 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Infosauro: "mi chiedo, quello che sta proponendo è giusto o sbagliato?""

"giusto" per chi? per te, per lui o per chi lo paga?
Inviato il: 25/6/2010 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Metal, se per scovare un presunto gatekeeper (Grillo) ne ascoltiamo uno conclamato (Barnard) non diamo un grosso sfoggio di lucidità.

Quindi ben venga la critica a Grillo, se è motivata e costruttiva.

Ma non tirare fuori una fonte squalificata come Barnard, quando con le sue parole e con la sua ignoranza ha insultato tutti coloro che fanno ricerca seria sul 9/11.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/6/2010 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Zenit ha scritto:
[...]
ma avete idea di cosa stiamo parlando???


Assolutamente no! Illuminaci!
Ad ogni modo quando Beppe Grillo propone qualcosa, io faccio sempre finta che lui sia Satana, poi mi chiedo: "nonostante i suoi fini siano notoriamente malvagi, quello che sta proponendo è giusto o sbagliato?"
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 25/6/2010 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
"Il problema del rapporto di grillo con la casaleggio,certo rimarrebbe irrisolto e quindi cmq è condannato inesorabilmente ad essere additato dalla rete come un gatekeeper anche se esiste un video dove riduce la società che gestisce il suo blog ad una combriccola di ragazzini appassionati di internet che lo aiutano."

"una combriccola di ragazzini appassionati di internet"??????
ma se dietro ci sono i Sassoon!!!!
ma avete idea di cosa stiamo parlando???
Inviato il: 25/6/2010 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: su Grillo...le domande senza risposta...
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
metal, io non ho visto il video (qui non ho l'audio), ma su Grillo questo è quello che penso: per un effettivo cambiamento alla fine dei conti ci sono solo 2* cose che puoi fare: scrivere/abrogare una legge o fare una rivoluzione (che poi sarebbe la prima soluzione estesa a molte leggi con l'uso della violenza). Io penso che Grillo stia facendo, oltre a una serie di errori, tutto ciò che di legale è possibile per migliorare la situazione, ma ovviamente le armi sono spuntate dal sistema e quindi direi che rimaniamo in attesa del giorno in cui si passerà alla seconda soluzione.
Se ricordo bene Barnard proponeva una rivoluzione culturale... Molto poetico, ma temo che qualcosa di simile abbia bisogno di essere diffuso nell'etere, perciò non resta che chiedere al maggior possessore di reti televisive in Italia di mandare il suo messaggio a reti unificate. Dite che accetterà?

Un'altra cosa a riguardo dell'ultima domanda che hai fatto; Berlusconi potrà anche essere un problema infimo in confronto a ciò che succede nel mondo, ma se noi non lo mandiamo in pensione (o magari a San Vittore) non potremo mai cominciare a sperare che gli altri problemi vengano discussi e/o risolti. Ad esempio: ammettiamo che Beppe Grillo cominci a parlare diffusamente dell'utilizzo terapeutico della cannabis, poi che si fa? Si manda una lettera a Gasparri? Si telefona a Giovanardi? Voi pensate davvero che gente così possa risolvere certi problemi?
Certo qualche voto puoi smuoverlo, ma finchè non tagli le gambe al duopolio raiset non vai da nessuna parte, è più conveniente sperare nella morte naturale delle persone succitate.

*in realtà ne ricordo altre 2: la disobbedienza civile che funziona solo con un certo tipo di leggi, a cui comunque stiamo arrivando, e il boicottaggio a cui serve una notevole copertura mediatica e un certo tipo di cultura, tutte cose che mancano ai "cittadini buoni".
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 25/6/2010 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA