Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Mondiali di calcio

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Redazione
      Redazione
Re: Mondiali di calcio
#91
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
"Caro Massimo, guarda che difficilmente Pispax direbbe una frase del genere."

Odio i nicknames. Li detesto. E i risultati sono questi.

Se la gente si chiamasse per nome, mi ricorderei tutti e 10.000 gli iscritti del sito.
Inviato il: 20/6/2010 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Mondiali di calcio
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ammazza che squadra de merda

Inviato il: 20/6/2010 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Truth79
      Truth79
Re: Mondiali di calcio
#93
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/8/2009
Da
Messaggi: 244
Offline
Grave errore non portard Balotelli,è l'uomo che può risolvere certe situazioni e segnare gol!Tra l'altro in Piemonte non si è visto il secondo tempo...grande digitale!Poi hanno chiesto scusa però.
_________________
Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
Inviato il: 20/6/2010 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Mondiali di calcio
#94
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Quindi cosa significa? Che sono praticamente eliminati? (Anche a me è sembrato che la squadra non esistesse. Il rigore era nettamente rubato, e quindi in teoria l'Italia avrebbe perso).
Inviato il: 20/6/2010 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Mondiali di calcio
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Ma con chi giocava l'italia? si possono vedere le fasi salienti? (non più di 10 minuti plìs!)
Inviato il: 20/6/2010 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Mondiali di calcio
#96
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Quindi cosa significa? Che sono praticamente eliminati?


Niente affatto, in teoria basterebbe all'Italia anche pareggiare l'ultima partita a patto che il Paraguay vinca anche con la Nuova Zelanda, impresa che non giudico impossibile vista la estrema pochezza tecnico-tattica degli all whites....
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 20/6/2010 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Truth79
      Truth79
Re: Mondiali di calcio
#97
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/8/2009
Da
Messaggi: 244
Offline
Significa che bisogna vincere con la Slovacchia assolutamente!Per il piemonte era dovuto al maltempo il blackout del digitale...ma proprio in quel momento?Io dico che ci riprendiamo.
_________________
Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
Inviato il: 20/6/2010 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Mondiali di calcio
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
La Lega sta interferendo e disturbando il segnale digitale!

Il risultato dell'Italia è estremamente negativo, considerando che i giocatori della Nuova Zelanda sono gli scarti della squadra di rugby.


PS:
Se Italia e Francia non passassero il primo turno, li farei tornare assieme mettendoli sullo stesso aereo con una troupe di striscia la notizia:
può darsi che Domenec aiuti gli italiani a picchiare i giocatori oriundi francesi!
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/6/2010 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Mondiali di calcio
#99
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Rimanendo ottimisti ci toccherà comunque l'Olanda agli ottavi.
Forse questa Italia da il meglio con gli squadroni che con le squadrette di periferia
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 20/6/2010 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Mondiali di calcio
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Ma con chi giocava l'italia? si possono vedere le fasi salienti? (non più di 10 minuti plìs!)


10 minuti forse sono troppi. Un gol (in fuorigioco), un rigore (forse fasullo) e un palo. Tutto il resto è noia.
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 20/6/2010 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Mondiali di calcio
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Anche a me è sembrato che la squadra non esistesse.

Due possibilità:

1) I giocatori erano immagini CGI inserite in tempo reale. Il pubblico presente non ha fatto caso alla loro assenza perché distratto dalle vuvuzelas.

2) I giocatori erano ologrammi.

Teoria no-team!


Inviato il: 21/6/2010 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Mondiali di calcio
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Dopo quasi un giuorno inizio a riprendermi dalla partita horror vista ieri pomeriggio... Marcello Lippi si innalza dunque a futuro maestro del genere horror e cerca di assicurasi un posto per il dopo mondiale.

Lippi parte con un 4-4-2 cercando di giocarsi la partita con le scorribande sulle fasce dei nostri esterni... esterni dunque, peccato che sulla fascia sinistra schieri il povero Marchisio, che tutto è fuorchè un esterno offensivo e menchemeno mancino, il piede sinistro lo usa al massimo per appoggiarsi. in attacco schieriamo ben 2 punte di peso che andranno (purtroppo per noi) a dar battaglia con i nerboruti neozelandes, questo l'approccio...
Peccato che dopo alcuni minuti da una punizione innocua a centrocampo, la nostra difesa si fa sovrastare dai ben più fisici kiwi e il nostro eroico capitano serve un assist d'oro per l'incredulo Smeltz (cioè Smeltz mica Cristiano Ronaldo) che prima insacca e poi ringrazia. Inizio trilling per la comitiva azzurra... ma ci rifaremo e vinceremo!!!!
Si attacca a testa bassa cross su cross tiro di Zambrotta che lambisce l'incrocio e poi miracolo dei miracoli un bel rigorino regalato sotto gli occhi del nemico di sempre Blatter che immagino si sia incazzato parecchio.
Tira Iaquinta e si pareggia... Ok l'abbiamo girata e adesso vedrai che si vince facile. Peccato che il nostro commissario tecnico abbia deciso di affrontare la NZ con l'unica arma di cui i kiwi dispongono; la forza fisica. Capito? Non la tecnica, la velocità... No noi andiamo ad affrontare 6 bestioni alti 1.95 e la mettiamo sulla forza... sui cross. Da quel momento si inizia a crossare non stop e i kiwi immancabilmente le prendono tutte... Il vecchio mette 3 punte (il povero di natale ha fatto solo 29 gol quest'anno giusto tenerlo in panca) ma non come quelle messicane che stanno vicine e se la giocano. No 3 punte coprono l''intera larghezza del campo.

Qualche tiro qualche cross ed il pasticcio è fatto... Onore alla Nuova Zelanda!!!! Lippi... MA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 21/6/2010 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Mondiali di calcio
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Solo un popolo di cretini può considerare di far spettacolo e Tifo con delle vuvuzelas
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/6/2010 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Mondiali di calcio
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Lippi... MA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ho percepito un certo tono di sincerità in questo sfogo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/6/2010 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Mondiali di calcio
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
come volevasi dimostrare, su quanto l'idiozia è contagiosa




e c'è gente che spenderà 5 euro alla settimana!! per questa stronzata; per questa idiozia.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/6/2010 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Mondiali di calcio
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/6/2010 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Mondiali di calcio
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



è troppo

Sertes, che brutta cosa
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/6/2010 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Truth79
      Truth79
Re: Mondiali di calcio
#108
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/8/2009
Da
Messaggi: 244
Offline
Gira voce che le maledette trombette siano trasmesse anche dagli impianti audio degli stadi oltre che al normale soffio dei tifoso(che fiato,per 90 minuti)ne parla anche la cantante Mina su La stampa di Torino di domenica.Se fosse vero c'è da mandare Blatter e c. sulla luna,dopo tutte le proteste ancora l'amplificazione...qualcuno ne sa qualcosa di più?
_________________
Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
Inviato il: 21/6/2010 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Mondiali di calcio
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
blu23
Lippi parte con un 4-4-2 cercando di giocarsi la partita con le scorribande sulle fasce dei nostri esterni.

Concordo pienamente con la lucida disamina tattica.
Aggiungerei di più: nello schema tattico di Lippi gli esterni sono molto esterni, per questo non si vedono.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/6/2010 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Mondiali di calcio
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Comunque ragazzi il livello di questa competizione è veramente basso, o livellato che dir si voglia. Le partite sono quasi tutte bruttine e (a parte lo straripante 7-0 del Portogallo di oggi pomeriggio) e assolutamente prive di spettacolo, le belle giocate arrivano con il contagocce e tutti si preoccupano preventivamente di non prender gol. Gli arbitri che provengono dai più remoti paesi del mondo, il più delle volte non sono assolutamente adatti ad una competizione di questo tipo. Il pallone mi pare troppo leggero (dicono sia il minimo del minimo di quanto previsto a regolamento 410g) e i giocatori non sono avvantaggiati mentre i portieri (ci rompono sempre i coglioni sti rotti in culo) hanno compiuto una serie di errori incredibili e banali per essere la massima competizione mondiale.

Ho percepito un certo tono di sincerità in questo sfogo

Ieri in un altro post avevo detto a Redna che andavo a stapparmi una peroni e mi guardavo la partita... La peroni (ovviamente nel formato da 66) la caccerei in quel posto a qualcuno che prende 3.3 milioni l'anno per faci pareggiare con niente meno che una potenza mondiale del calcio come la Nuova Zelanda

Gira voce che le maledette trombette siano trasmesse anche dagli impianti audio degli stadi oltre che al normale soffio dei tifoso(che fiato,per 90 minuti)ne parla anche la cantante Mina su La stampa di Torino di domenica.Se fosse vero c'è da mandare Blatter e c. sulla luna,dopo tutte le proteste ancora l'amplificazione...qualcuno ne sa qualcosa di più?

Troverai quualcosa su internet comunque sia ieri hanno più volte inquadrato le tribune e giuro di non aver visto più di 5 persone con in mano quelle trombette aquesto punto secondo me gli amplificatori delllo stadio potrebbero essere indagati... la teoria no-vuvuzelas prende sempre più corpo...ma tanto il cicap la smentira

nello schema tattico di Lippi gli esterni sono molto esterni, per questo non si vedono

Lippi potrebbe, secondo te, prendere in considerazione l'idea di seguirli??? Nel parcheggio dello stadio potrebbe trovarsi a suo agio
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 21/6/2010 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Mondiali di calcio
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Più che la Peroni, io caccerei in culo un pò di vuvuzelas.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/6/2010 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Mondiali di calcio
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

...qualcuno ne sa qualcosa di più?


è un MANTRA

... fa parte del gioco (e non quello del Calcio)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/6/2010 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Mondiali di calcio
#113
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
PAXTIBI: “Teoria no-team!”

Eh eh…

***

BLU23: “Lippi parte con un 4-4-2 cercando di giocarsi la partita con le scorribande sulle fasce dei nostri esterni..”

I "nostri esterni” sarebbero, ad esempio, quella curiosa signora con lo chignon, che corre come se avesse paura di perdere il reggiseno?

***

SERTES: Non farci mai più uno scherzo del genere, o sarai bruciato vivo in Campo dei Fiori!
Inviato il: 21/6/2010 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Mondiali di calcio
#114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
I "nostri esterni” sarebbero, ad esempio, quella curiosa signora con lo chignon, che corre come se avesse paura di perdere il reggiseno?

Purtroppo si... e pensa che è addirittura argentino...

Qualche post fa avevo ipotizzato una sua ripresa e un suo successivo utilizzo... in questo caso mi sento un po lo Zagari della situazione...
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 22/6/2010 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Truth79
      Truth79
Re: Mondiali di calcio
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/8/2009
Da
Messaggi: 244
Offline
Nell'intervallo di Argentina Grecia i due commentatori si chiedono che fine faranno i bellissimi e ultramoderni stadi dopo il mondiale...che domande...andranno allo sfascio e all'inutilizzo più totale,e i soldi spesi per realizzare tutto l'ambaradan saranno da considerare sprecati in un paese che ha ben altri problemi ed esigenze...
_________________
Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
Inviato il: 22/6/2010 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Mondiali di calcio
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Vedo che siete tutti afflitti per la Francia, almeno quanto questo signore qui.
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 22/6/2010 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Mondiali di calcio
#117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

dr_julius ha scritto:
Vedo che siete tutti afflitti per la Francia, almeno quanto questo signore qui.



I più afflitti saranno, gli Irlandesi e il Trap.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 22/6/2010 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Mondiali di calcio
#118
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Dispiaciuto per i transalpini quanto lo potrebbe essere Trapattoni... Ben gli sta!!!!!
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 23/6/2010 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Mondiali di calcio
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
L'Umberto Bossi ha detto che l'Italia comprerà la partita con la Slovacchia.

Per la serie "anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora esatta"

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/6/2010 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  valubik
      valubik
Re: Mondiali di calcio
#120
So tutto
Iscritto il: 7/12/2009
Da
Messaggi: 10
Offline
Leggendo la probabile formazione ho avuto una brutta sensazione.
Lippi mi sembre proprio votato al suicidio.
Inviato il: 24/6/2010 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA