Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...23242526272829...31>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#751
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Non hanno dovuto espugnare un bel niente, il fortino lo hanno avuto sempre in mano.



_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/7/2010 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#752
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
sick-boy tu sei ancora più matto di temponauta
Inviato il: 6/7/2010 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#753
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
I forti di forte….

Finalmente un pò di auto ironia spero?!
_________________
Manfred
Inviato il: 6/7/2010 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#754
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
Red_Knight ha scritto:
Senti Captcha, visto che hai più volte dimostrato di saper discutere intelligentemente, perché non fai il tuo ingresso nel forum in grazia di Dio una volta per tutte? Sai di avere la mia stima, ...



Inviato il: 6/7/2010 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#755
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@captcha

Mi spiace ma non la avrai. La mia gentilezza è già oltre il massimo che meriteresti.
Inviato il: 6/7/2010 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#756
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Pare che Santaruina abbia sbagliato parte del titolo nel suo articolo di oggi.
_________________
Manfred
Inviato il: 6/7/2010 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#757
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Red_Knight
Citazione:
Mi spiace ma non la avrai. La mia gentilezza è già oltre il massimo che meriteresti.

Non era una richiesta, era una chiosa; questa scena ce l’ho in mente da un certo preciso momento*: mi sembrava semplicemente perfetta.

Per il resto*, ne parliamo domani. ‘notte.



*Sai a cosa mi riferisco.
Inviato il: 6/7/2010 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#758
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
...troppa sincertià crea stress....





"La mentalità delle popolazioni orientali - spiega - è da sempre basata sulla menzogna. Quella russa e quella polacca, viceversa, sulla sincerità. Queste ultime due società hanno fatto la scelta più difficile, ed è per questo che sono strutturate in maniera così dura e intransigente". La nostra a quanto pare si trova in una posizione intermedia, e deve questa sorta di equilibrio alla cultura greca antica, che insisteva nel miscelare la giusta dose di bugie e verità. "Esistono tanti tipi di menzogna - continua Anolli - c'è quella che nasce dall'omissione, il non dire qualcosa, e quella che arriva alla commissione, il dire una cosa falsa. Le bugie possono essere benevole e malevole, ad alto rischio (unusual) e a basso rischio (usual). La nostra società si basa sull'omissione e sulle bugie benevole e a basso rischio, quelle che si dicono più spesso e che sono dettate dalla cortesia e dal galateo. In pratica, abbiamo raggiunto un buon compromesso tra menzogna e sincerità, in nome del progresso". Come ricorda anche Feldman nel suo libro, il progresso è infatti qualcosa che si conquista mentendo, e l'impalcatura finanziaria che ci governa, regolata da mezze verità, lo dimostra.


"La menzogna - conclude Anolli - è lo strumento più efficace e rapido per raggiungere determinati obiettivi. Tutto sta a saperla utilizzare".


Per intercettare al meglio i segnali che indicano quando un essere umano sta mentendo, lui e il suo team stanno addirittura studiando gli algoritmi facciali dell'essere umano, videoregistrando le espressioni del viso, impercettibili al semplice sguardo, che tradiscono una bugia. L'algoritmo in questione si chiama "theme 8": chissà se servirà a smascherare quelle piccole menzogne quotidiane che ci fanno sopravvivere, e che ci rendono più deboli.


....ecco perchè questo 3d impostato su una falsa notizia è arrivata a tanti post.

In molti sapevano che era una bufala ma non potevano esentarsi da aspettare qualcosa.
E'stato il procurato allarme che ha innescato il tutto.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/7/2010 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#759
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Esiste anche la frustrazione, e le sue reazioni- ad esempio:


1) Idealizzazione: ad es. tenere in maniera solo scientifica, senza coinvolgimento emotivo, un corso di educazione sessuale. (Redna che si sforza ad essere distaccata a a ripetere che lei non porterà MAI argomenti simili, che mira cioé a non mettersi in gioco, poiché lo trova un fuori misura e pretende che lo deve essere anche per gli altri)

2) Razionalizzazione: ad es. la volpe che nella favola di Esopo giustifica la propria incapacità dicendo che l'uva è acerba. ( non ottenere lo stesso "successo" di ascolto, tende a mistificare chi il "successo" lo ottiene)

3) Evasione: ad es. sognare di diventare un Einstein nonostante la bocciatura. (magari tu vorresti qualcosa che non hai, e non accetti la bocciatura delle tue tesi)

4) Compensazione: ad es. le cure dedicate a un cagnolino compensano a volte una mancata o impossibile maternità. (forse si ha bisogno di un tipo diverso di attenzioni)

5) Formazione reattiva: ad es. un atteggiamento di rigorismo morale intransigente di una madre verso la figlia può esprimere la tendenza ad una libertà di costumi non confessata. ( a riprova che la tua "razionalità" è una ricerca di qualcosa che ti manca ma non vuoi, e il tuo rigore verso gli altri è il fastidio che gli altri non siano chiusi come te)

6) Traslazione: ad es. aggredire un animale o un oggetto quando non si può aggredire l'avversario. (chi lo sa che cosa si può aggredire)

7) Isolamento: ad es. raccontare la morte di un parente stretto senza provare alcuna emozione (isolare un fatto dall'emozione). ..non credo ti riguardi

8) Proiezione: ad es. una persona che ci tiene a far vedere la propria sincerità può pensare che gli altri siano tutti bugiardi. Ti riguarda, poiché non si tratta di bugiardi, ma di ERRORI e COLPE

9) Annullamento: ad es. chi controlla più volte la chiusura del rubinetto del gas prima di uscire (il secondo atto annulla il primo). - lo fai?

10) Rimozione: ad es. un'aggressione notturna può comportare non solo la rimozione (nell'inconscio) della figura dell'aggressore, ma anche il nome della via ove è avvenuto il fatto. - per fortuna, non centra

11) Regressione: ad es. in caso di malattia ricompaiono atteggiamenti infantili. E chi lo sa...

12) Fissazione: ad es. ripetere un comportamento anche al mutare delle circostanze. Preciso. La continua nenia di creare un avversario tutto tuo sempre uguale, anche se attacchi "Nick-Name" diversi

Questi passaggi di un trattato psicologico, possono mettere in luce dei comportamenti che hanno moventi simili ai tuoi. E visto che tu ti puoi permettere i processi alle intenzioni me li permetto anche io.

Senza contare che l'analogia che hai riportato è un fuori misura: dettato da cosa? (la frustrazione?? chi lo sa eh..)


Citazione:
La nostra società si basa sull'omissione e sulle bugie benevole e a basso rischio, quelle che si dicono più spesso e che sono dettate dalla cortesia e dal galateo. In pratica, abbiamo raggiunto un buon compromesso tra menzogna e sincerità, in nome del progresso". Come ricorda anche Feldman nel suo libro, il progresso è infatti qualcosa che si conquista mentendo, e l'impalcatura finanziaria che ci governa, regolata da mezze verità, lo dimostra.


Le Visioni di Temponauta non si basano su una struttura gerarchica comunemente accettata, non solo; non mirano a nessun progresso ma a destabilizzare una "sicurezza" sociale comunemente accettata. Oppure a sostenere la causa di guardare oltre la verità ufficiale. Non possono portare un reale opportunismo, che la BUGIA, appunto, può far conseguire. Anche perché non porterebbe un visionario a cercare il successo come lo intende lo Status Quo. Le visioni di Temponauta sono ad ALTO rischio e non cercano le mezze misure per l'accondiscendenza e una facile accettazione in società; anzi, il contario. E non ho detto che Temponauta non può essere criticato o accusato di qualcosa, ma di essere onesti nell' attaccarlo.

La Bugia è una affermazione intenzionalmente falsa.

Io, ad esempio, dico (e ho già detto ) che l'Olanda vincerà il mondiale. E ne sono certo. Ma non sto dicendo una bugia. Se l'Olanda poi non vince, io ho fatto una previsione sbagliata. Li capisci questi meccanismi Redna? Tu non hai nessuna cattedra per giudicare il mondo metafisico di ognuno di noi, né puoi arrogarti il diritto a poter dimostrare che non sia vero. E ognuno di noi, te compresa, può sbagliare.

Se poi il "mondo" di Temponauta è immaginario e tutto nella sua Testa, può essere. Io non dico di no. Ma tu non puoi dimostrare che è una bugia. Puoi metterlo di fronte al fatto compiuto che non è stato all'altezza delle sue previsioni, né più né meno. Puoi dirgli di cambiare "mestiere", se ti va. Ma questa manfrina psicologia della << BUGIA >> che giustificherebbe la lunghezza di questo TOPIC è solo nella tua testa ...

..a me, la tua uscita, puzza da frustrazione invece. Anche questa insistenza a postare immagini denigratorie non sull'argomento, ma sulla persona, sono indice di un esigenza prioritaria a umiliare un avversario e non a sostenere una causa. Atteggiamento infantile.


..è più probabile che la lunghezza di questo Topic risieda in più e svariati motivi. Nella voglia di mettersi in gioco, ad esempio. Nel partecipare a una sfida tra quel che si tocca con mano e qual che appartiene al mondo dell "anima". Tutte cose queste che ci appartengono e sono straordinarie e interessanti nella nostra esistenza. Quindi anche il fatto di toccare argomenti difficili da trattare attira sia gli interessati che i detrattori.


Vero è che il NERO su BIANCO su queste cose psicologiche non esiste: è la vera illusione (questa sì lo è). Poter credere di abbracciare la sfera intima di un altro essere umano attraverso le pagine di un Forum è RIDICOLA.

Sia chiaro: così la tua indagine, così la mia. Mi sono messo semplicemente all "altezza" dei tuoi ipocriti intenti, per dimostrarti che se tu sai chi è veramente un bugiardo io so chi è veramente una frustrata...

Citazione:
E'stato il procurato allarme che ha innescato il tutto.


Leggasi: nenia. Ripetitivo ossessivo annuncio di una "paura" che si vuole estendere anche a chi non la vede. Il procurato allarme è un fattore oggettivo (cosa che in parte ha fatto Zagari) e che forse ha spaventato solo te. Leggasi anche le parole di BLU. Leggasi anche la differenza concettuale tra ZAGARI e TEMPONAUTA. Non ce la fai eh..

PS

e, ripeto, non ce l'ho con te REDNA, ma con la tua insistenza.. e ribadisco << non ho mai sostenuto le tesi di Temponauta >>. Leggasi l'interrogatorio che mi ha fatto RED

edit

Citazione:
....ecco perchè questo 3d impostato su una falsa notizia è arrivata a tanti post.


Sofisma. Il tuo. Giochetto di parole. Sii più precisa: Falsa notizia di Zagari. Poi, come sai bene, l'argomento si era concluso. La lunghezza del Topic si è protratto sulla diatriba della dignità, profezia, dimostrabilità o meno delle visioni, credere non credere a queste cose, razionalità versus metafisica ecc. ecc...


in aggiunta, al limite, ma molto al limite potevi aggiungere << su una errata previsione >> e non << falsa notizia >> .. e questo, poi, dimostra che la tua questione "ecco perché" - bugia/lunghezza del topic - è improponibile
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/7/2010 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrDay
      MrDay
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#760
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2007
Da
Messaggi: 117
Offline
Calvero ,

ti apoggio in tutto quello che hai sostenuto , per la tenacia e sopratutto per la tua grande Umilta' .

Anche se la vedo come te , e riesco perfettamente a capire cosa intendi , non sarei mai in grado di poter tenere una discussione del genere cosi a lungo : la saccenza di molti mi deprime.

Hai tutta la mia stima ,

Ciao.
Inviato il: 7/7/2010 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#761
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Io, ad esempio, dico (e ho già detto ) che l'Olanda vincerà il mondiale. E ne sono certo. Ma non sto dicendo una bugia. Se l'Olanda poi non vince, io ho fatto una previsione sbagliata. Li capisci questi meccanismi Redna? Tu non hai nessuna cattedra per giudicare il mondo metafisico di ognuno di noi, né puoi arrogarti il diritto a poter dimostrare che non sia vero. E ognuno di noi, te compresa, può sbagliare.

Scusami Calvero ma non ho resistito....chissà che se anche questa volta azzeccherà il pronostico...
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 7/7/2010 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#762
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Io, ad esempio, dico (e ho già detto ) che l'Olanda vincerà il mondiale. E ne sono certo. Ma non sto dicendo una bugia

Ma stai facendo un pronostico. E non chiedi alla gente di "crederti". Temponauta diceva di saperlo per certo sulla base delle sue visioni, se c'è gente che si fa suggestionare, quella gente rischia di crederci (io mi sono così incazzato perché, pur non credendoci razionalmente, sotto sotto mi inquietava; sono suggestionabile). Per quello esiste un reato di procurato allarme, anche se non credo vi siano qui gli estremi.

Poi ci sono i modi, che fanno pensare ad un buontempone che vuole sputtanare il sito piuttosto che ad un viaggiatore dello spazio (e basterebbe dire i risultati delle partite per dimostrare di esserlo).

Vabbè, direi che siamo sempre lì.

---------------------------------------------------------------------

sick-boy tu sei ancora più matto di temponauta

Touchè
Inviato il: 7/7/2010 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#763
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Esiste anche la frustrazione, e le sue reazioni- ad esempio:



quello che ho postato erano i risultati a cui era giunto un esperto...


Non credo che quello che TU aggiungi siano allo stesso livello, anche se li spacci per tali.

Ed ecco che la frase:

"La menzogna - conclude Anolli - è lo strumento più efficace e rapido per raggiungere determinati obiettivi. Tutto sta a saperla utilizzare".

racchiude una grande verità.


E qualcuno dice anche che sei umile, pensa te!


Citazione:
E'stato il procurato allarme che ha innescato il tutto.


Leggasi: nenia. Ripetitivo ossessivo annuncio di una "paura" che si vuole estendere anche a chi non la vede. Il procurato allarme è un fattore oggettivo (cosa che in parte ha fatto Zagari) e che forse ha spaventato solo te. Leggasi anche le parole di BLU. Leggasi anche la differenza concettuale tra ZAGARI e TEMPONAUTA. Non ce la fai eh..


leggasi quello che c'è scritto e quello che vuol dire.
Leggasi l'articolo che ho postato e basta.


Citazione:
e, ripeto, non ce l'ho con te REDNA, ma con la tua insistenza.. e ribadisco << non ho mai sostenuto le tesi di Temponauta >>

leggasi l'articolo che ho postato e basta.

Calvero se non hai titoli per parlare di certi argomenti lascia perdere prima di fare l'ennesima brutta figura invece di andare a dire di altre cose di cui non sai nulla.

E'solo un consiglio prima di togliere qualsiasi comunicazione con te, oltre ad averti tolto prima anche il saluto. Se postare un articolo vuol dire farsi insultare e anche arrogarsi il diritto di esere un esperto del settore significa che il limite è stato raggiunto.

Le sciocchezze non le considero più.



Citazione:
e c'è gente che si fa suggestionare, quella gente rischia di crederci (io mi sono così incazzato perché, pur non credendoci razionalmente, sotto sotto mi inquietava; sono suggestionabile). Per quello esiste un reato di procurato allarme, anche se non credo vi siano qui gli estremi.


infatti sertes si è chiesto SE FOSSE successo qualcosa il 4 luglio che cosa sarebbe successo....
se è un buontempone è ANCHE pericoloso...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/7/2010 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#764
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Gli argomenti sono stati scelti con accuratezza da Temponauta, appositamente per creare inquietudine, dati i tempi in cui viviamo.
Lo si nota dalla struttura dei messaggi.

Temponauta ha usato semplicemente la strategia quotidiana di qualsiasi redazione di telegiornale o giornale : attirare l'attenzione con fatti eclatanti, spaventare o semplicemente turbare gli ascoltatori per poi inoculare parole d'ordine in sordina, che sono il vero obiettivo cercato.

Nel caso di Temponauta, faccio un esempio e anche senza rileggere i suoi interventi penso ce ne siano molti altri,far credere che una testata atomica possa essere usata con effetti curativi.

ps far passare il nazismo se pur esoterico come un ideale positivo
_________________
Manfred
Inviato il: 7/7/2010 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#765
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Sick-boy

Siamo tutti influenzabili, suggestionabili, condizionabili.
Per fortuna che la prima difesa, la più importante, è ammetterlo.
_________________
Manfred
Inviato il: 7/7/2010 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#766
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
dio bono...
è dall'undici giugno che questo thread tiene banco.
anche basta no?

Eh si, mi piaciono queste incursioni nei forum, così costruttive, che donano spunti nuovi per le discussioni, ma di aria fritta ne ho letto anche troppo, state togliendo energia (vostra) a discussioni più interessanti. Fatto inconcepibile, per un parassita, che vi legge sempre.
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 7/7/2010 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#767
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Scusate se scrivo cose che quasi tutti voi da millenni date in teoria per scontate,
ma quando si presentano nella realtà per quanto virtuale faticate a riconoscere
purtroppo non diventerò mai un complottista degno di questo nome.

PS faccio notare che è la prima volta che adopero questo, nell'uso, insulso neologismo, ma come tutti sono anch'io influenzabile.
_________________
Manfred
Inviato il: 7/7/2010 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#768
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Un'ultima cosa visto che siete peggio delle zecche.
Finitela con questa litania del procurato allarme (addirittura un reato) perchè fate solo pena.
Che fate quando in libreria passate davanti ai libri di Nostradamus?
Urlate come signorine isteriche e chiamate la polizia?
Voi non siete suggestionabili: siete psicolabili.
Addio.
Inviato il: 7/7/2010 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#769
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Temponauta

Vedo che nei miei riguardi ti unisci al coro muto.
_________________
Manfred
Inviato il: 7/7/2010 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#770
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
temponauta
Citazione:
Un'ultima cosa visto che siete peggio delle zecche.
Finitela con questa litania del procurato allarme (addirittura un reato) perchè fate solo pena.
Che fate quando in libreria passate davanti ai libri di Nostradamus?
Urlate come signorine isteriche e chiamate la polizia?
Voi non siete suggestionabili: siete psicolabili.
Addio.

Devono essersi incastrate le bretelle nella porta...




Citazione:
Addio.

L’ennesima predizione mancata.
Inviato il: 7/7/2010 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#771
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Addio
L'ennesima predizione mancata.

E no, qui ti sbagli esiste anche "Il lungo addio",
hanno fatto perfino il film.
_________________
Manfred
Inviato il: 7/7/2010 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#772
So tutto
Iscritto il: 2/7/2010
Da
Messaggi: 6
Offline
Se dopo aver dato l'addio temponauta comparirà di nuovo, non sarà una "profezia mancata".. Vorrà semplicemente dire che le astronavi invisibili dei pleiadiani si saranno spostate di nuovo..e mi raccomando, onore al "grande comandante supremo dell'invincibile armata intergalattica" che ci vuole tanto bene e che ci salverà il fondoschiena.
_________________
Inviato il: 7/7/2010 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#773
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Che fate quando in libreria passate davanti ai libri di Nostradamus?


Non ne ho mai visti, ma in genere li ignoro. E poi sfido chiunque a denunciare Nostradamus per procurato allarme

Citazione:
Voi non siete suggestionabili: siete psicolabili.


A parte il fatto che il "procurato allarme" lo ha tirato fuori solo una persona, che io sappia... ma TU che dai degli psicolabili a NOI? (e meno male che non ti saresti mai permesso)

Mamma mia... stiamo raschiando il fondo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 7/7/2010 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#774
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Finitela con questa litania del procurato allarme (addirittura un reato) perchè fate solo pena.

Ma dai tempolone non fraintendere. Non ho detto che hai commesso un - orrore - reato, facevo solo un'analogia tra il perché mi sono preso male e la ratio di quella legge.

E comunque per me resta pure, ti avevo anche fatto parecchie considerazioni che sono cadute nel vuoto.
Inviato il: 7/7/2010 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#775
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Urlate come signorine isteriche e chiamate la polizia?





_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/7/2010 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#776
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Per procurato allarme si intende il compimento di atti che fanno scattare le procedure di emergenza senza però la presenza di un reale pericolo, da casi di piccola rilevanza (ad esempio: l'utilizzo di un segnalatore di incendio in una scuola, senza la presenza di un incendio) a fatti di maggiore impatto sociale. Si tratta di un reato contravvezionale.

Codice penale italiano Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità -

Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.



Visto che qui nessuno è un autorità o presta pubblico servizio è ora di smetterla con sta stronzata del "procurato allarme"
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 8/7/2010 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#777
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Il procurato allarme è effettivamente una stronzata, però è anche vero che annunciare morte o disastri non è nemmeno il massimo.. soprattutto se lo si fa con la consapevolezza di ingannare la gente
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/7/2010 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#778
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Blu, Decalagon, avete problemi o che?

Nel penultimo post in cui l'ho citato (il procurato allarme) dicevo che non mi pareva ci fossero gli estremi, nel secondo ho specificato che facevo l'analogia tra la ratio della legge e il perché non si dovrebbe paralre di catastrofi nucleari imminenti.

Se non sapete cosa vuol dire ratio potete sempre chiedere eh..
Inviato il: 8/7/2010 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#779
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Tranquillo Sick che non stavo parlando con te ^^ i tuoi "problemi" quindi tieniteli per te che ne hai bisogno.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/7/2010 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#780
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Per procurato allarme si intende il compimento di atti che fanno scattare le procedure di emergenza senza però la presenza di un reale pericolo, da casi di piccola rilevanza (ad esempio: l'utilizzo di un segnalatore di incendio in una scuola, senza la presenza di un incendio) a fatti di maggiore impatto sociale. Si tratta di un reato contravvezionale.

Codice penale italiano Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità -

Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.



mi sai spiegare allora perchè Giuliani (terremoto dell'Aqula) è stato accusato di procurato allarme e in base a che cosa ?

Per quello che ha affermato non ha compiuto atti tali d far scattare procedure di emergenza ma ha solo detto che esisteva un reale pericolo... Giuliani del resto ha rilasciato interviste ai giornali per questo...

Nessuna autorità ha fatto scattare procedure di emergenza e lo stesso è stato punito....

Notare:

Citazione:
Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio,


il web è pubblico o no?

Poi le stronzate a volte non sono tali solo perchè lo sembrano.

Citazione:
Il procurato allarme è effettivamente una stronzata, però è anche vero che annunciare morte o disastri non è nemmeno il massimo.. soprattutto se lo si fa con la consapevolezza di ingannare la gente


ma quello che dice la legge non parla di ingannare la gente Citazione:
da casi di piccola rilevanza (ad esempio: l'utilizzo di un segnalatore di incendio in una scuola, senza la presenza di un incendio) a fatti di maggiore impatto sociale. Si tratta di un reato contravvezionale.


....fatti di maggiore impatto sociale :
a) attacchi atomici alle maggiori città del mondo
b)assassinio di un presidente americano

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/7/2010 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...23242526272829...31>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA