Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...31>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#691
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

dice che Obama verrà assassinato il 4 di luglio e ciò non si verifica, non perchè la sua fosse una previsione, ma perchè lo dava come fatto accertato, sicuro, "visto" da lui e basta


Bugia. Lui asseriva che fosse certo della sua Visione e prevedeva che l'apice si avvicinava come culmine al 4 Luglio. Lui asserviva che ci credeva fermamente e non che era matematico. E si è sbagliato. Né più né meno. Non è vero che ha detto che lo avesse visto lui e basta. E non ha mai sostenuto di voler convincere qualcuno.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#692
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Redna, certo che non lo posso provare, ma vado per esclusione: o Temponauta crede realmente a quello che dice (e quindi qualche rotella fuori posto ce l'ha) oppure è consapevole che le sue sono tutte cavolate (e quindi prende in giro )...


oppure si è sbagliato


Citazione:
(e quindi qualche rotella fuori posto ce l'ha)


potrei dirlo anche di te, ma non posso asserirlo come tu non hai credito ad asserirlo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#693
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
oppure si è sbagliato


Veramente curioso come possa essersi sbagliato (per ben due volte) nonostante altri avessero affermato che il 4 luglio non sarebbe successo niente. Dobbiamo prendere in considerazione che pure io ho i poteri perché ho immaginato, come molti altri, che non sarebbe successo un beneamato?
Cazzo, c'ho i poteri

Poi vabbeh.. dai Calvero.. io capisco le tue esperienze perché ne ho avute anche io, ma non puoi continuare a difendere a spada tratta un ciarlatano. Obama non è stato ucciso perché delle astronavi stazionano intorno al Sole? E se anche fosse come avrebbero potuto influenzare il suo "destino" (destino che è scritto ma che comunque può variare a causa di una farfalla, ricordiamolo)?

Ci ha presi per il naso, basta.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/7/2010 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#694
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Calvero ha scritto:

Bugia. Neanche in parole povere lo ha detto. Lui ha sostenuto che anche per sé stesso e i suoi figli teme il peggio. Non ha mai messo clausole o pseudo clausole che lasciassero intendere che se NON veniva creduto, si pagava con la vita. Ha detto invece che (a ragione o torto non importa per il concetto che hai sollevato) che è importante per TUTTI prendere atto di queste percezioni metafisiche.

Questa tua uscita è disonesta e squallida - gratuitamente infamante, e mira solo probabilmente ad accodarsi al macello dei poveri.


oooooooooh per la miseria! vostro onore chiedo clemenza!

Vuoi un consiglio calvero? vai nel camping pre apocalisse organizzato da Temponauta
Inviato il: 6/7/2010 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#695
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
C'e' anche il camper di vernavideo (che non ha visioni allucinate se non fuma, ma lavora pressp un istituzione finanziaria di primordine). Ho cominciato anche ad ammassare scorte (per il momennto solo vino......
Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 6/7/2010 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#696
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



ma non puoi continuare a difendere a spada tratta un ciarlatano.


io non sto difendendo Temponauta, sto mettendo in luce delle menzogne e l'ho argomentato. O devo ricordare anche a te che non ho mai sostenuto le Tesi di Temponauta?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#697
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



oooooooooh per la miseria! vostro onore chiedo clemenza!

Vuoi un consiglio calvero? vai nel camping pre apocalisse organizzato da Temponauta


A riprova del discorso dei "giullari" e nemmeno di Corte. Vuoi un consiglio? prova ad argomentare senza sarcasmo potresti farne di strada, fino al tuo naso. Ma non credo tu ce la faccia senza battute... a riprova della "serietà" di come sai argomentare con raziocinio.

Sto ancora aspettando che dimostri che non hai detto una bugia.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#698
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
O devo ricordare anche a te che non ho mai sostenuto le Tesi di Temponauta?


In quel caso il tuo atteggiamento sarebbe stato più comprensibile.

Cerchiamo di capirci: Temponauta affermava l'indimostrabile. Fin qui siamo d'accordo no? Ecco, tu ti sei chiesto per quale motivo uno dovrebbe intervenire su un forum portando affermazioni indimostrabili?
Inviato il: 6/7/2010 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#699
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

io non sto difendendo Temponauta, sto mettendo in luce delle menzogne e l'ho argomentato. O devo ricordare anche a te che non ho mai sostenuto le Tesi di Temponauta?


Non c'è bisogno che me lo ricordi: lo vedo perfettamente, anche se la tua posizione sembra essere tutt'altro che imparziale. Ti accanisci solo contro le storpiature altrui (che per quanto mi riguarda possono anche essere in buona fede, visto che temponauta usa un linguaggio facilmente fraintendibile) senza mostrare il minimo accenno di indignazione alle evidenti menzogne di questo curioso soggetto.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/7/2010 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#700
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
io non sto difendendo Temponauta, sto mettendo in luce delle menzogne e l'ho argomentato.


le menzogne sono quelle di chi è stato preso per il culo o, se vuoi, per il naso?
se tu non ti senti in queste condizioni, altri invece lo stanno dicendo da diversi post.... e non ne sono per nulla felici.

Non credo sia il caso di far finta di nulla dicendo nel contempo che stai facendo luce su delle menzogne, quando le menzogne evidenti fai finta ti siano ignote, malgrado ci siano post e post in cui se ne parla diffusamente.,


Citazione:
O devo ricordare anche a te che non ho mai sostenuto le Tesi di Temponauta?


ma quello che hai scritto finora dice esattamente il contrario. E la tua stima che in diversi post hai disseminato nei suoi confronti lo conferma. Vuoi negare anche questo?

Stare con qualcuno non significa che altri siano disposti a farne le spese gratis solo perchè a te va bene così.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/7/2010 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#701
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Citazione:
O devo ricordare anche a te che non ho mai sostenuto le Tesi di Temponauta?


In quel caso il tuo atteggiamento sarebbe stato più comprensibile.

Cerchiamo di capirci: Temponauta affermava l'indimostrabile. Fin qui siamo d'accordo no? Ecco, tu ti sei chiesto per quale motivo uno dovrebbe intervenire su un forum portando affermazioni indimostrabili?


Sì Red me lo sono chiesto, e ti ringrazio per portarmi una critica intelligente.

Perché le mie esperienze "spirituali" e metafisiche mi portano a ritenere più che plausibili le Tesi di Temponauta. Ma, come hai potuto notare dai miei interventi mistificati dai giullari, non c'era e non c'è un atmosfera per poter parlare liberamente di queste cose. Cosa che dissi anche a Decalogon.

Non solo delle mie esperienze, ma anche di testimonianze di persone a me vicine. E questo mi può, ancora, fare asserire che NON si può avere la certezza di una soggettività altrui, ma se si ha buon cuore e onestà verso sé stessi, si può cercare di difendere la libertà di esprimere cose difficili.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#702
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Cara EX, hai tutta la mia comprensione e solidarietà. Qualunque sia stata la durata, complimenti per capacità di sopportazione e resistenza: io non ce l'avrei fatta. Auguri per il futuro. Vedrai che andrà meglio. Sicuramente.
Inviato il: 6/7/2010 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#703
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:



oooooooooh per la miseria! vostro onore chiedo clemenza!

Vuoi un consiglio calvero? vai nel camping pre apocalisse organizzato da Temponauta


A riprova del discorso dei "giullari" e nemmeno di Corte. Vuoi un consiglio? prova ad argomentare senza sarcasmo potresti farne di strada, fino al tuo naso. Ma non credo tu ce la faccia senza battute... a riprova della "serietà" di come sai argomentare con raziocinio.

Sto ancora aspettando che dimostri che non hai detto una bugia.


Ah, adesso sarei io a dover dimostrare che ho detto una bugia (?!) quando stiamo discutendo di uno che ne ha sparate di ogni, fino ad affermare che Netanyahu è un droide?
Comunque ti accontento: quando io scrivo "l'unica alternativa che lui ci dà è: o mi credete oppure morirete (detto in parole povere)", dico che Temponauta propone le sue visioni a noi del forum senza spiegare in che modo potremmo salvarci dall'apocalisse, non dico che abbia LETTERALMENTE detto la frase che ho postato, tanto che aggiungo, tra parentesi "in parole povere", cioè avrei potuto anche dire "riassumendo"...
Non capisco il tuo cercare l'ago nel pagliaio quando nell'occhio del forum è infilata enorme trave!
Inviato il: 6/7/2010 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#704
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Non c'è bisogno che me lo ricordi: lo vedo perfettamente, anche se la tua posizione sembra essere tutt'altro che imparziale. Ti accanisci solo contro le storpiature altrui (che per quanto mi riguarda possono anche essere in buona fede, visto che temponauta usa un linguaggio facilmente fraintendibile) senza mostrare il minimo accenno di indignazione alle evidenti menzogne di questo curioso soggetto.


La mia posizione ha la parzialità che chiede di dire le cose come stanno e sono andate. Io non mi accanisco, poiché questo termine ha una valenza negativa, e non è assimilabile dai miei interventi. Ci tengo a che ognuno di noi, ognuno, venga data la possibilità di essere criticato onestamente. Nel bene e nel male.

Non si tratta di storpiature leggere, e visto che non vedi la profonda differenza del concetto malsano espresso da Homer e della gravità, mi chiedo perché seriamente tu non ne comprendi il valore.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#705
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
e comunque Calvero non infamare il nome giullare, visto che il giullare per definizione è colui che, attraverso il riso, mostra le ipocrisie dei potenti e le verità nascoste...
quindi se vuoi chiamarmi giullare sono più che contento
Inviato il: 6/7/2010 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#706
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Non capisco il tuo cercare l'ago nel pagliaio quando nell'occhio del forum è infilata enorme trave!


cosa di cui zagari, temponauta e affiliati gioiscono.... vuoi mettere?

Ma questo non impedisce che l'occhio veda....eh ... eh....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/7/2010 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#707
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Homero ha scritto:
e comunque Calvero non infamare il nome giullare, visto che il giullare per definizione è colui che, attraverso il riso, mostra le ipocrisie dei potenti e le verità nascoste...


e non dice le bugie..

Hai mentito. Tu hai lasciato intendere che Temponauta si fosse arrogato il diritto che se non veniva creduto allora si moriva. E non che era importante che venisse creduto. Tu coi giullari, intesi nella loro accezione, non hai nulla a che spartire... lascia questo lavoro a Pyter; sei ancora all' ABC

...altri eventuali errori e sbagli e incompetenze di Temponauta, visto che concettualmente hai asserito una gravità che va al di là dei suoi errori, non hanno a che vedere con la tua menzogna. Il discorso dell' ago e della Trave, non ha a che vedere con l'onestà di attaccare con criterio. Ancora di più se sai di essere dalla parte della ragione.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#708
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



cosa di cui zagari, temponauta e affiliati gioiscono....



dimostralo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#709
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Citazione:
Perché le mie esperienze "spirituali" e metafisiche mi portano a ritenere più che plausibili le Tesi di Temponauta.


Temponauta avrebbe portato le sue affermazioni indimostrabili perché tu le reputi plausibili? No, non è una rispsota alla mia domanda. Tu puoi credere plausibile qualsiasi cosa, ma secondo te perché, in questo caso, Temponauta le avrebbe portate su Luogocomune? Ripeto: siamo d'accordo che sono indimostrabili, no?
Inviato il: 6/7/2010 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#710
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ci tengo a che ognuno di noi, ognuno, venga data la possibilità di essere criticato onestamente. Nel bene e nel male.


Come puoi pretendere che un disonesto possa essere criticato onestamente? E perché secondo te non dovrebbe esistere il concetto di "storpiatura in buona fede dettata dalla mancata comprensione di un testo scritto dal pugno di una persona instabile o semplicemente bugiarda"? Temponauta dovremmo capirlo perché, poverino, può aver sbagliato previsioni in buona fede (diosanto...) mentre uno che lo critica non può fraintendere una semplice frase?

Spero sia uno scherzo, perché se non lo è suona terribilmente allucinante.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/7/2010 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#711
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

Homero ha scritto:
e comunque Calvero non infamare il nome giullare, visto che il giullare per definizione è colui che, attraverso il riso, mostra le ipocrisie dei potenti e le verità nascoste...


e non dice le bugie..

Hai mentito. Tu hai lasciato intendere che Temponauta si fosse arrogato il diritto che se non veniva creduto allora si moriva. E non che era importante che venisse creduto. Tu coi giullari, intesi nella loro accezione, non hai nulla a che spartire... lascia questo lavoro a Pyter; sei ancora all' ABC

...altri eventuali errori e sbagli e incompetenze di Temponauta, visto che concettualmente hai asserito una gravità che va al di là dei suoi errori, non hanno a che vedere con la tua menzogna. Il discorso dell' ago e della Trave, non ha a che vedere con l'onestà di attaccare con criterio. Ancora di più se sai di essere dalla parte della ragione.


Ah Calvero, sono certo che se ci incontrassimo in un pub davanti ad una pinta di birra scopriremmo di avere più punti in comune di quanto tu non creda...
in ogni caso io non ho mentito (a differenza di altri), al limite sono stato frainteso (da te)...
Inviato il: 6/7/2010 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#712
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
cosa di cui zagari, temponauta e affiliati gioiscono....



dimostralo


scartato che non sei zagari o temponauta .... allora Calvero sei un affiliato?

piuttosto che dimostrare io qualcosa devi essere tu, ora che ti sei messo in mezzo del tutto gratuitamente a dire il contrario perchè volendo delle dimostrazioni ti sei messo dalla loro parte e quindi non puoi più dire che NON sostieni le loro tesi.

PS-non ho fatto il tuo nome e pertanto se chiedi delle dimostrazioni TU (e zagari e temponauta non ci sono più) ti sei auto-nominato portavoce

Citazione:


Spero sia uno scherzo, perché se non lo è suona terribilmente allucinante.


...più allucinante di qualcuno che apre un forum per dire che che ci saranno attacchi atomici e poi qualcun altro che allegramente ci annuncia un assassinio con tanto di data?

.....più allucinante di così...che cosa mai potebbe essere?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/7/2010 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#713
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Temponauta avrebbe portato le sue affermazioni indimostrabili perché tu le reputi plausibili?



Non ho detto questo

Citazione:
No, non è una rispsota alla mia domanda.


Non è completa più che altro..

Citazione:
Tu puoi credere plausibile qualsiasi cosa, ma secondo te perché, in questo caso, Temponauta le avrebbe portate su Luogocomune? Ripeto: siamo d'accordo che sono indimostrabili, no?


Secondo me, per quel che posso avere attinto dalle mie esperienze, stiamo vivendo in tempi in cui la percezione del Tempo sta cambiando e la previsione di eventi futuri può essere plausibile, quindi ritengo che Temponauta abbia agito in buona fede nell'interesse di portare un messaggio di cui si è sentito investito.

Io stesso l'ho fatto per cose "minori", e ha riscontro, con me e con gli altri. Come lo abbia fatto è tuttora in discussione e ribadisco la mia scelta di difendere il << suo poterlo dire >>. Anche per questioni aliene ho testimonianze, ma se hai notato alcuni interventi vigliacchi (di cui nessuno vuole prendere posizione) non è certo mia intenzione espormi... ovviamente bontà tua credermi. Spero di esserti stato utile. Parlo a te e a qualcun altro che critica con intelligenza
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#714
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



scartato che non sei zagari o temponauta .... allora Calvero sei un affiliato?

piuttosto che dimostrare io qualcosa devi essere tu, ora che ti sei messo in mezzo del tutto gratuitamente a dire il contrario perchè volendo delle dimostrazioni ti sei messo dalla loro parte e quindi non puoi più dire che NON sostieni le loro tesi.


Non sto difendendo loro, ma sto attaccando la tua effimera maniera di essere razionale. Io sto solo dalla parte mia e dei miei principi. Se un giorno tu venissi a portare esperienze non testimoniate, difenderei anche la tua libertà di esprimerle.

Citazione:

PS-non ho fatto il tuo nome e pertanto se chiedi delle dimostrazioni TU (e zagari e temponauta non ci sono più) ti sei auto-nominato portavoce



Tu sei in un Forum e stai argomentando una diatriba di 600 e passa Post, in cui siamo coinvolti e i concetti, come sopra ti ho risposto, posso metterli in discussione come mi pare e piace

Se tu avessi scritto << Zagari, rispondimi, stai gioendo? >> allora era valida la tua tesi. Ma così non è .. quindi...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#715
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Secondo me, per quel che posso avere attinto dalle mie esperienze, stiamo vivendo in tempi in cui la percezione del Tempo sta cambiando e la previsione di eventi futuri può essere plausibile, quindi ritengo che Temponauta abbia agito in buona fede nell'interesse di portare un messaggio di cui si è sentito investito.


Quindi per te è assolutamente normale, ben sapendo che si sta affrontando l'indimostrabile, presentarsi su un forum di punto in bianco per portare un messaggio indimostrabile? Non ti insospettisce minimamente? Cioè, lo vedi fare spesso sui forum? È una cosa ordinaria? Succede?

Ma scusa, tu lo faresti?

Non stiamo discutendo della legittimità di fare questo eh.
Inviato il: 6/7/2010 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#716
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Quindi per te è assolutamente normale,


No, è straordinario. Come i tempi che stiamo vivendo.

Citazione:
ben sapendo che si sta affrontando l'indimostrabile, presentarsi su un forum di punto in bianco per portare un messaggio indimostrabile?


Il <<punto in bianco >> non credo sia in discussione se vogliamo accettare l'ipotesi della buona fede. Infatti come ho detto, si tratta di una scelta. E anche il << come >> lo si porta è giustamente criticabile, ma non tacciabile a priori.


Citazione:
Non ti insospettisce minimamente?


..assolutamente sì, ma ho imparato che da quando con più serenità ho cominciato a dare fiducia alle persone (per qualsiasi caso) ho avuto corroboranti risposte alle mie domande personali.

Citazione:
Cioè, lo vedi fare spesso sui forum? È una cosa ordinaria? Succede?


Non lo so Red, non ho in mano tutte le statistiche. Comunque non è ordinario. Ma lo straordinario nella mia vita è sempre più presente e credo che anche nei Forum si affaccino i primi segnali. Questo non significa che non vi siano e non vi saranno Bugiardi e Mistificatori, però credo che hai capito cosa intendo...

Citazione:

Ma scusa, tu lo faresti?


Se avessi in me una consapevolezza, lo farei. Avrei un approccio un po' diverso di quello di Temponauta. Basta vedere come scrivo le mie critiche ai film .. mi proporrei ancora più intimamente.. anche se dopo, come accade già in queste pagine, se ne pagano gli scotti

Citazione:

Non stiamo discutendo della legittimità di fare questo eh.


era ora
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#717
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
i. Se un giorno tu venissi a portare esperienze non testimoniate, difenderei anche la tua libertà di esprimerle.



Citazione:
Non sto difendendo loro, ma sto attaccando la tua effimera maniera di essere razionale. Io sto solo dalla parte mia e dei miei princip

Interessante: stai parlando di effiemere maniere di essere razionale quando ti sei alleato con qualcuno che delle maniere razionanali NON NE VUOL PARLARE?
Vuoi che tiri fuori tutti i post che TU hai scritto nei quali sostenevi CHE NON DAI PROVE?Se sei coerente NON CHIEDERNE ad altri perchè altrimenti, se vai avanti così, ti sputano in un occhio dopo che martelli gli zebedei per il NULLA più assoluto....


I tuoi principi INDIMOSTRABILI che TU stessi hai detto sono tali, pensi siano accettati dagli altri PERCHE' LO HAI DETTO TU?


Citazione:
Se un giorno tu venissi a portare esperienze non testimoniate, difenderei anche la tua libertà di esprimerle


forse NON ha ANCORA capito!!!
NON PORTEREI MAI ESPERIENZE NON TESTIMONIATE in un forum.
La libertà di epressione comporta che ognuno sia capace, da se stesso, di sostenere quanto sta dicendo e non di andare a trovare difese da altri.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/7/2010 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#718
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Ah Calvero, sono certo che se ci incontrassimo in un pub davanti ad una pinta di birra scopriremmo di avere più punti in comune di quanto tu non creda...
in ogni caso io non ho mentito (a differenza di altri), al limite sono stato frainteso (da te)...


A me un taglio di Vino, rosso ..buono, paghi tu
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#719
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Redna se c'è una cosa allucinante in questo Forum è la tua maniera di fare frittate concettuali, con te è quasi impossibile discutere. Fidati, tra te e Temponauta, non so chi è più metafisico


ti saluto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/7/2010 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#720
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Per esperienza personale posso dirvi che avere brevi visioni di eventi futuri non è impossibile, pertanto devo dare ragione anche a Calvero. Tuttavia le palle apocalittiche cacciate da Temponauta (il quale ha pensato bene di usare argomentazioni valide mischiate a stronzate galattiche tentando così di farle passare tutte quante per proponibili e logiche) hanno rivelato che le sue intenzioni erano tutt'altro che in buona fede. E le sue prese per il culo palesemente evidenti.

Come ho già detto, un conto è discutere delle proprie esperienze in una certa maniera e argomentando in un certo modo, un altro conto è affermare "La differenza è che voi parlate per sentito dire, mentre io vi do informazioni reali.", cacciando anche un mucchio di storie su satelliti, apocalissi e astronavi per giustificare una mancata previsione.

Insomma.. avere un certo livello di consapevolezza non significa credere agli asini che volano solo perché lo dice un anonimo che afferma di avere intrapreso questo percorso per elevarsi spiritualmente, ma saper sfruttare anche la propria razionalità in determinate situazioni, perché nonostante tutto bisogna rimanere con i piedi bene ancorati per terra se si vogliono riuscire e distinguere le stronzate da tutto il resto.

Tra l'altro uno dei tanti errori di Temponauta è stato quello di voler "convertire" o "convincere" gli altri di quello che stava dicendo, mentre non è così che si fa; questa conoscenza non deve essere tramandanata come una qualsiasi religione o una credenza popolare. Al contrario, ognuno di noi deve giungere alle proprie conclusioni basandosi solo e soltano sulle proprie esperienze, sulle proprie conoscenze e sui propri ragionamenti, perché è la curiosità e la voglia di conoscere che fa lavorare la mente e maturare l'animo. Se uno non crede o non ci vuole credere rimarrà lì dov'è, con o senza il "santone" di turno.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/7/2010 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...31>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA