Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Guerra contro l'Iran

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...15>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  rigel
      rigel
Re: Guerra contro l'Iran
#161
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
1) Bush e company non hanno mai detto "distruggeremo questo o quello stato (ne l'hanno mai fatto)

2) semplicemente il buonsenso e la logica mi dice che uno stato dittatoriale e retto da un governo fondamentalista non è ne stabile ne affidabile

3)l'ingerenza che hanno esercitato su altri stati gli USA durante la guerra fredda non è nemmeno lontanamente paragonavile a quella esercitata dall'URSS

resta un dato di fatto che in 60 anni non hanno + usato l'atomica segno che per lo meno sono + affidabili di uno stato che si ritrova da poco i fiammiferi in mano

4) quella domanda non è affatto ridicola, ti prego di rispondere, sei tu che paragoni il governo USa a quello iraniano, dicendo addirittura che il primo è peggiore del secondo, per questo vorrei che mi rispondessi:

se al governo in USA ci fosse la dittatura iraniana ci sarebbero + o meno morti?

Inviato il: 14/3/2006 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Guerra contro l'Iran
#162
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Rigel, stai scherzando?

1) Bush e company non hanno mai detto "distruggeremo questo o quello stato (ne l'hanno mai fatto)

Sono allibito, frequenti LC ma non riesco a capire perchè non ti ho visto nelle numerosissime discussioni su 11 settembre, Afghanistan e Iraq. Affermi di non voler difendere gli USA per partito preso e poi sotterri la verità che si sta diffondendo a macchia d'olio ma non da te, a quanto pare. L'Iraq non è un paese distrutto? Ci sono andati per liberare il paese dal...tiranno, secondo te?

2) semplicemente il buonsenso e la logica mi dice che uno stato dittatoriale e retto da un governo fondamentalista non è ne stabile ne affidabile

Poca cosa rispetto ad un'esauriente informazione, una visione equilibrata delle cose e, magari, un pizzico di esperienza personale.

3)l'ingerenza che hanno esercitato su altri stati gli USA durante la guerra fredda non è nemmeno lontanamente paragonavile a quella esercitata dall'URSS

Vai a gridarlo in qualche piazza del Sudamerica......

resta un dato di fatto che in 60 anni non hanno + usato l'atomica segno che per lo meno sono + affidabili di uno stato che si ritrova da poco i fiammiferi in mano

Qui hai ragione, la sanno usare meglio ed infatti l'hanno già fatto. Questo li rende sicuramente più affidabili.

4) quella domanda non è affatto ridicola, ti prego di rispondere, sei tu che paragoni il governo USa a quello iraniano, dicendo addirittura che il primo è peggiore del secondo, per questo vorrei che mi rispondessi:
se al governo in USA ci fosse la dittatura iraniana ci sarebbero + o meno morti?

Io non paragono nessun governo a nessun'altro. Ho puntualizzato diverse cose che ritenevo errate o inopportune o fuori luogo sui tuoi post. Trovo la tua domanda ridicola, illogica, senza fondamento per essere ritenuta minimamente seria. Non vedo cosa ci sia da rispondere.

Ciao

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 14/3/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Guerra contro l'Iran
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
1) l'Iraq non è un paese distrutto, guardati le foto della germania, del giappone, guardati le foto della sola londra dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale e dimmi se è anche lontanamente paragonabile l'iraq di oggi

che in iraq ci sia una situazione tragica concordo ma che sia una nazione distrutta dagli USA non sono affatto daccordo

2)come per dire che tu ne sai d+ e puoi giudicare meglio...

3)e tu vai a gridarlo nell'europa dell'est, polonia ungheria bulgaria ucraina, cecenia, estonia lettonia lituania, sai che Stalin ha ucciso 3 volte + persone nei suoi gulag di quanti ebrei hanno ucciso i nazisti nei campi di sterminio?

4)io ho iniziato a parlare semplicemente dicendo che un'iran con l'atomica non è auspicabile, sei tu che hai iniziato a tirare in ballo gli USA, a questo punto ti chiedo:

x te un'iran con l'atomica è auspicabile si o no?

la domanda è semplice

Inviato il: 14/3/2006 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Guerra contro l'Iran
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Rigel:

mi pare che tu voglia interpretare la storia in modo troppo "lineare" senza tener conto che i morti si possono fare anche senza premere il grilleto ma creando le basi per produrne : carestie, regimi dittatoriali, crisi economiche, colpi di stato, guerre, embarghi, ecc..

Ad esempio : la maggiorparte delle volte ci sono proprio gli USA dietro a dittatori e colpi di stato : dall'eliminazione di Allende ( anche lui il "9/11"! ) in favore del fascistoide Pinochet fino all'appoggio di Saddam (lo stesso che fino a ieri era il Public Enemy #1) durante la guerra con l'Iran.

Dici che ti fa paura l'atomica pakistana ???
Fai bene !
Ma chi l'ha data l'atomica al pakistan, essendo un paese poverissimo ???
risposta

E se il Pakistan usasse una delle sue decine di testate atomiche (non preoccuparti : al più, con i missili che si ritrova, fa fuori qualche discendente di Gandhi ) di chi sarebbe la responsabilità ?

Ricapitoliamo : l'Iran non può far arricchire l'uranio al 5% per usi civili (neppure se lo fa fare ai russi) mentre è OK che il Pakistan abbia non solo 24 testate atomiche ma anche gli impianti di arricchimento per usi militari ( qualche tempo fa Bush è andato infatti a congratularsi !) ... idem per la Corea del Nord. Israele invece non ci preoccupa perchè è paese di indiscussa democrazia&umanità.

Non mi preoccupano solo i morti "diretti" che fanno gli USA ma anche quelli indotti dai loro sciagurati esperimenti geopolitici !
Inviato il: 14/3/2006 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Guerra contro l'Iran
#165
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
ok allora a questo punto si può dire la stessa cosa di URSS, di Francia, di Cina etc...

non è affatto ok che il pakistan abbia l'atomica ne israele e tantomeno la corea del nord

ma il fatto che loro ce l'abbiano non deve assolutamente giustificare che se la prenda anche l'iran

Inviato il: 14/3/2006 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Guerra contro l'Iran
#166
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
1) l'Iraq non è un paese distrutto, guardati le foto della germania, del giappone, guardati le foto della sola londra dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale e dimmi se è anche lontanamente paragonabile l'iraq di oggi

A quel tempo le armi erano più rudimentali o gli americani sono più buoni adesso? Qual'è il tuo parametro di "distruzione" in questa prima decade di secolo? Non puoi parlare di USA come paladini della bomba atomica e menzionare il Giappone per sostenere tue tesi.

2)come per dire che tu ne sai d+ e puoi giudicare meglio...

Avevo solo letto il tuo proclama ed ho scritto di conseguenza. Trai le conclusioni da solo.

3)e tu vai a gridarlo nell'europa dell'est, polonia ungheria bulgaria ucraina, cecenia, estonia lettonia lituania, sai che Stalin ha ucciso 3 volte + persone nei suoi gulag di quanti ebrei hanno ucciso i nazisti nei campi di sterminio?

Stai cercando di fare un campionato o si parlava di Iran ed eventuale guerra contro questo Paese?

4)io ho iniziato a parlare semplicemente dicendo che un'iran con l'atomica non è auspicabile, sei tu che hai iniziato a tirare in ballo gli USA, a questo punto ti chiedo:x te un'iran con l'atomica è auspicabile si o no?
la domanda è semplice

Questa volta posso dirti che non accetto come essere umano che l'Iran abbia armi nucleari nella stessa maniera in cui non accetto che nessuna nazione di questa terra possegga questi ordigni di distruzione di massa. Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 14/3/2006 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Guerra contro l'Iran
#167
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Rigel, mi pare che tu abbia una visione un po' distorta della realtà...
Il tuo argomentare su un Iran poco stabile, affidabile, sicuro, e tutto ciò che vuoi dire tu, non deve passare necessariamente da una santificazione degli Usa, anche perchè, come starai notando, vieni contraddetto a ogni affermazione...

Vuoi sapere cosa fanno gli Usa in giro per il mondo?
Il paese "democratico", di cui "fidarsi"? Leggiti "La Washington connection e il fascismo nel Terzo mondo. Vol. 1: L'economia politica dei diritti umani." di Noam Chomsky e Edward S. Herman
e avrai solo un assaggino, su come il governo americano solitamente si comporta nei confronti di altri paesi, per liberarli dall'oppressione...

Poi, penso che si potrà valutare più obiettivamente se gli Usa sono paese più affidabile dell'Iran o meno...
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 14/3/2006 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Guerra contro l'Iran
#168
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Ivy ha scritto:
Rigel, mi pare che tu abbia una visione un po' distorta della realtà...
Il tuo argomentare su un Iran poco stabile, affidabile, sicuro, e tutto ciò che vuoi dire tu, non deve passare necessariamente da una santificazione degli Usa, anche perchè, come starai notando, vieni contraddetto a ogni affermazione...

Vuoi sapere cosa fanno gli Usa in giro per il mondo?
Il paese "democratico", di cui "fidarsi"? Leggiti "La Washington connection e il fascismo nel Terzo mondo. Vol. 1: L'economia politica dei diritti umani." di Noam Chomsky e Edward S. Herman
e avrai solo un assaggino, su come il governo americano solitamente si comporta nei confronti di altri paesi, per liberarli dall'oppressione...

Poi, penso che si potrà valutare più obiettivamente se gli Usa sono paese più affidabile dell'Iran o meno...

veramente qui c'è della gente che stà santificando l'iran sulla base delle pur vere ingiustizie perpetrate dagli USA


Inviato il: 14/3/2006 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Guerra contro l'Iran
#169
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Citazione:
veramente qui c'è della gente che stà santificando l'iran sulla base delle pur vere ingiustizie perpetrate dagli USA


Io parlo per me, e il senso del mio discorsino era tutto l'opposto...

Io ti ripeto: se tu pensi che gli altri sbaglino, demonizzando gli Usa e santificando l'Iran, non commettere lo stesso errore nella tua disamina: non santificare gli Usa, o le tue argomentazioni perdono di peso...
Certe azioni del governo Usa sono troppo palesi per negarle, e se tu vuoi sostenere la tua tesi in merito al fatto che l'Iran non dovrebbe avere un'atomica etc, ti conviene a mio parere argomentare in modo differente, poichè metterla sul piano del buono e del cattivo, tra USa eIran, non è una strategia che paga...

Il mio era un discorso di questo tipo, non mi ero ancora addentrata in quelle che sono le tue posizioni vere e proprie sull'argomento, mi sono fermata ad una semplice costatazione in merito alle tue ultime argomentazioni...
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 14/3/2006 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Guerra contro l'Iran
#170
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
3)e tu vai a gridarlo nell'europa dell'est, polonia ungheria bulgaria ucraina, cecenia, estonia lettonia lituania, sai che Stalin ha ucciso 3 volte + persone nei suoi gulag di quanti ebrei hanno ucciso i nazisti nei campi di sterminio?


si ma la russia non è andata a fare guerre e a sterminare mezzo mondo.. come fa gli usa..

x te un'iran con l'atomica è auspicabile si o no?

se gli usa hanno l'atomica.. come il pakistan .. israele .. ecc... trovo giusto che anche l'iran abbia la sua atomica.... o tutti o nessuno... ( perchè la francia e inghilterra.. e svizzera si... e l'italia no...)
Inviato il: 15/3/2006 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Guerra contro l'Iran
#171
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:
veramente qui c'è della gente che stà santificando l'iran sulla base delle pur vere ingiustizie perpetrate dagli USA


Non si sta santificando l'Iran. Se vi sono ovvie risposte a ciò che tu scrivi le cose sono due: o scrivi con i paraocchi e non vuoi vedere se non il tuo ego + i tuoi concetti a senso unico, oppure non sai e parli o scrivi, invece di informarti. Hai letto la recente notizia pubblicata sull'Iran? Vedi, questi sono spunti che ti permetterebbero innanzitutto di informarti, di conoscere il punto di vista di diversi utenti e, in particolare, di imparare. Fa sempre bene conoscere cose nuove.
Tu parli col dogma a forma di bistecche negli occhi. Se non apri la tua mente non sarà mai semplice per te avere una discussione aperta e costruttiva.
Ci sono mille link i quali se letti, modestamente, apportano varie notizie utili a formarsi una giusta idea.

Ma poi, scusami, io mi trovo veramente spaesato a discutere se di fronte qualcuno mi piazza una convinzione personale, tra altre purtroppo, di questa natura.."..innanzitutto io non voglio difendere gli USA resta però un dato di fatto che x quanto ci siano ancora episodi del genere non li si può paragonare a unadittatura fondamentalista come l'iran dove se sei omosessuale (ad esempio) rischi la pena di morte altro che voto..". Mi perdo, non ci arrivo...ma scusa, secondo te sono più giuste le pene di morte che vengono eseguite negli USA?

Vedi, allora devo per forza segnalarti questo perchè tutto ciò che hai scritto sugli USA è da bollare come inaccettabile:

Tratto dal sito: Nessuno Tocchi Caino - Rapporto 2005

Le Americhe sarebbero un continente praticamente libero dalla pena di morte, se non fosse per le 59 persone giustiziate negli Stati Uniti, l’unico paese del continente che ha compiuto esecuzioni nel 2004......

Comunque, volevo chiederti se per distruzione come in "Germania" tu intendevi cose del genere?



E queste la lasciamo alle armi intelligenti dei tuoi amici americani:



F.
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 15/3/2006 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Guerra contro l'Iran
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Rigel:
Citazione:
ma il fatto che loro ce l'abbiano non deve assolutamente giustificare che se la prenda anche l'iran


L'atomica non è un concetto astratto ma richiede tecnologie espressamente pensate per usi militari : fra queste tecnologie sono fondamentali i vettori sia (soprattutto) il materiale fissile.

le nukes in breve

Se l'Iran facesse arricchire l'uranio in russia, non oltre il 5%, nessuno potrebbe avere dubbi circa il suo impiego civile; ma a gli USA questo non basta : l'Iran deve tornare all'età della pietra, esattamente come l'Iraq.
Anche per l'Iraq gli analisti hanno favoleggiato circa le armi di distruzione di massa : sappiamo bene come è andata a finire.

Anche io sono contro la proliferazione atomica ma malignamente ricordo che gli unici cani che hanno osato usare ordigni nucleari ( in 60 anni di era atomica !) su civili inermi sono stati proprio gli stessi americani ! Ma da che pulpito arriva la predica ?
Di questo nessuno si è mai pentito : neppure gli stessi piloti dell'Enola Gay : "lo rifaremmo" hanno detto !

Il problema non è il nucleare ma il petrolio : del resto che "strano" che il problema nucleare iraniano esploda proprio adesso !
Inviato il: 15/3/2006 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Guerra contro l'Iran
#173
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
io sono contrario ad energie che per quanto pulite se maneggiate male o se complice un guasto possono generare morte e distruzione, quindi anche io sono contrario all'energia atomica sia per scopi civili che ovviamente per scopi bellici!
Le scorie radioattive, sono quasi indistruttibili e la natura riesce ad eliminarle solo dopo milioni di anni, quindi questo è un problema enorme che bisogna affrontare.
Però se si accusa l'Iran si deve accusare prima di tutto Israele che ancora ufficialmente è un paese non nucleare che (lei si) ha avuto questa energia clandestinamente grazie agli inglesi. Questo va contro il diritto internazionale e non certo l'Iran che scopi civili o meno del nucleare, almeno alla luce del sole tratta con il mondo ed è disposta ad arricchire l'uranio in Russia! Poi si parla di democraticità, condizione necessaria per avere il nucleare, ok, ma allora il Pakistan? e la Corea del Nord come mai attualmente non è tra gli obiettivi fondamentali dell'America? Per non parlare della Cina, anch'esso un paese nucleare. Insomma l'America è la solita nazione ipocrita che si permette di giudicare gli altri, senza farsi mai un esame di coscienza.
Io, ripeto, penso che il conflitto in Iran ci sarà, è obbligatorio un conflitto per l'NWO. Se ragionate in base all'interesse nazionale ed americano non riuscirete mai a prevedere cosa succederà nel mondo, perchè a comandare non è l'America, ma l'alta finanza, i circoli elitari che se ne sbattono dei neo-con, pedine sacrificabili facilmente!
A proposito. la valuta unica mondiale si avvicina, la borsa di new york sarà quotata in borsa, ciò potrà permettere fusioni fino a poco tempo fa impensabili, aggiungeteci il crack prossimo venturo ed i venti di guerra e vedrete come tutti quelli per cui un governo mondiale è una chimera cominceranno a ricredersi! Gli eventi si stanno velocizzando e di molto!
Inviato il: 15/3/2006 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Guerra contro l'Iran
#174
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
http://www.disinformazione.it/borsa_di_new_york.htm

citazione
A proposito. la valuta unica mondiale si avvicina, la borsa di new york sarà quotata in borsa, ciò potrà permettere fusioni fino a poco tempo fa impensabili, aggiungeteci il crack prossimo venturo ed i venti di guerra e vedrete come tutti quelli per cui un governo mondiale è una chimera cominceranno a ricredersi! Gli eventi si stanno velocizzando e di molto!
Inviato il: 15/3/2006 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Guerra contro l'Iran
#175
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
sai xchè gli USA non mi fanno altrettanto paura?

xchè negli USA c'è una democrazia, xchè il governo USA non è a grave rischio di colpo di stato (con annessa insabilità guerra civile e fuochi d'artificio sempre possibili)



eccola la tua democrazia...

gli usa stanno facendo ipreparativi per la guerra totale...

http://www.disinformazione.it/halliburton2.htm

No se ne sta parlando molto, ma sono stati fatti i primi passi per sviluppare una rete di centri di detenzione negli Stati Uniti.

Il 24 gennaio è stato annunciato che il Dipartimento per la sicurezza nazionale ha aggiudicato alla KBR, un’affiliata della Halliburton un contratto da 385 milioni di dollari per costruire centri di detenzione negli USA. Questi centri potrebbero essere utilizzati per gli immigrati, per assistenza in caso di disastri o vagamente “… per supportare il rapido sviluppo di nuovi programmi”.

Nel settembre del 2002, John Ashcroft aveva addirittura parlato di internamento di cittadini statunitensi che venivano considerati “combattenti nemici”, e Peter Kirsanow della Commissione USA per i diritti civili ha detto che “prevede uno scenario nel quale l’opinione pubblica potrebbe richiedere campi di internamento per arabi statunitensi, se i terroristi arabi dovessero attaccare nuovamente questo paese”. Se in futuro ci sarà un attacco terroristico negli Stati Uniti “e i terroristi provengono dallo stesso gruppo etnico che ha attaccato il World Trade Center, potete dimenticarvi i diritti civili”.

“Quasi sicuramente questi sono i preparativi per una maxiretata di mediorientali, musulmani e forse dissidenti dopo il prossimo 11/9” afferma Daniel Ellsberg, un ex analista militare che nel 1971 ha reso pubblici i Pentagon Papers, resoconto delle attività in Vietnam dell’esercito USA. “Lo hanno già fatto su scala ridotta con le detenzioni a ‘registro speciale’ di uomini immigrati dai paesi musulmani e con Guantanamo”.



Inviato il: 16/3/2006 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Guerra contro l'Iran
#176
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
> il governo USA non è a grave rischio di colpo di stato

è vero: ormai il colpo di stato si è già verificato.
dall'interno. contro la popolazione americana.

data: undici settembre 2001.

saluti felici

Felice Capretta

ps: il bullo imperialista continua a spintonare. Qui l'articolo mainstream.

[paste]

Washington è pronta, malgrado l'Iraq, a compiere attacchi "preventivi" contro altri paesi che costituiscono una minaccia, e l'Iran è la nazione al momento che pone la maggiore sfida: lo afferma un documento della Casa Bianca, sulla strategia per la sicurezza nazionale. "Se necessario... non escludiamo l'uso della forza prima che un attacco possa avvenire, anche se ci fosse incertezza sulla data e il luogo".

Il testo doveva essere diffuso in giornata, ma è stato anticipato dalle agenzie di stampa internazionali.

[seguesu]

notate la "distinzione" tra regime e popolazione.
chissà se le bombe intelligenti la capiscono.
Inviato il: 16/3/2006 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Guerra contro l'Iran
#177
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
oggi gli usa hanno dichiarato che ci potrà essere un attacco preventico contro l'iran.. e tutti i paesi ostili...
ostili a chi.. a chi vuole abbandonare il $ a favore dell'€ ????
ma stiamo scherzando... perchè non si fa un attacco preventivo contro gli usa allora...
Inviato il: 16/3/2006 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Guerra contro l'Iran
#178
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
a bush bisognerebbe farlgi questo.. e anche a tutta la sua amministrazione..
la guerra di bush
Inviato il: 19/3/2006 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Guerra contro l'Iran
#179
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
News:

21/03/06
Niente accordo sull'Iran tra i membri permanenti del Consiglio di Sicurezza

...

Quanto al presidente americano Geroge W. Bush, ha tenuto a sottolineare che intende risolvere la crisi per via diplomatica, sebbene non esiterà a usare le armi per difendere Israele, suo alleato. [link]

Intanto Cina e Russia rinforzano i legami...

21/03/06
Putin a Pechino. I russi costruiranno due gasdotti in Cina [link]

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 21/3/2006 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Guerra contro l'Iran
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Martino: non escludo attentati alla vigilia della prova elettorale
«Se gli Usa attaccano l’Iran non saremo per principio contro»


E poi precisa: «Mi ha detto il ministro israeliano della Difesa: è una situazione in cui non possiamo permetterci di fare un errore, potrebbe essere l’ultimo.
Inviato il: 21/3/2006 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Guerra contro l'Iran
#181
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Martino:
«Il nostro governo si impegnerà perché con l’Iran la via diplomatica sia percorsa fino in fondo, ma se non dovesse avere successo ci assumeremo le responsabilità che un grande paese deve avere»

Mi sono quasi commosso...

Martino:
«... l’attuale dirigenza iraniana è antisemita: sostiene di voler cancellare Israele dalle mappe geografiche. Ora la dirigenza iraniana sta facendo di tutto per dotarsi dell’arma atomica. Per farne che? La comunità internazionale deve impedirlo a ogni costo»

Questi stanno già studiando le migliori strategie di bombardamento! (o il miglior modo per scodinzolare dietro l'America )

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 21/3/2006 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Guerra contro l'Iran
#182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Potrebbe essere la volta buona , il pericolo di un conflitto con l'uso di armi nucleari è alto e potrebbe succesivamente portare ad un conflitto atomico globale.
Probabilmente i piani di attacco sono già pronti , ed è solo una questione di tempo , si aspetta il momento buono( e magari se non arriva......)
L'obiettivo è creare un nuovo fronte di guerra , abbandonato l'iraq si dovrà dare una destinazione alle truppe , possibilmente senza farrle rientrare a casa , perchè questo comporterebbe uno spreco di risorse immenso,
Il lato positivo è che , avendo gli usa un controllo politico praticamente di tutto il mondo tramite l'economia o con governi ombra , non possono farsi guerra da soli , se non facendo succedere qualcosa , inventando un pretesto per attaccare.
Il rischio è che giochino pesante , un attentato atomico , anche se di bassa potenza , avrebbe un impatto emotivo molto piu' devastante della stessa esplosione , autorizzando l'attacco indiscriminato e preventivo di qualunque obiettivo ritenuto ostile.
Inviato il: 21/3/2006 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Guerra contro l'Iran
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Potrebbe essere la volta buona , il pericolo di un conflitto con l'uso di armi nucleari è alto e potrebbe succesivamente portare ad un conflitto atomico globale.


A differenza della armi di distruzione di massa, sono sicuro che in Iran gli americani le troveranno le bombe atomiche !
Sì : dopo che le avranno sganciate loro !
Inviato il: 22/3/2006 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Guerra contro l'Iran
#184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ho letto notizie e articoli molto interessanti su di un blog che consiglio a tutti di leggere:
http://etleboro.blogspot.com/
blog di un impresa, ma non ho capito bene di cosa si occupa. Cmq si afferma che l'attacco all'Iran è davvero imminente, anche perchè il crack americano è davvero vicinissimo. da domani infatti l'Iran scambierà in euro e la Cina potrebbe mettere in vendita molti dollari superflui e le conseguenze sarebbero devastanti per l'economia mondiale, insomma addio civiltà del benessere.
Notizia curiosa:
per molti gli oscuramenti ai radar avvenuti a Milano e a Roma (se non sbaglio due volte nella capitale) sono manovre concertate per permettere il passaggio di mezzi di guerra, riporto la frase presa dal blog: "l’oscuramento dei radar ha infatti permesso il dislocamento di portaerei e sommergibili verso basi strategiche, molti sono i test di preparazione e le manovre militari . I balcani, la porta dell’Occidente per eccellenza, sono in fermento : le ore ormai sono contate, perché l’attacco è pressoché scontato..."
Vero o non vero l'oscuramento dei radar avvenuto dei giorni fa nelle due principali città italiane non è una coincidenza, è da imbecilli ritenere che in poche ore dei radar si oscurino nei maggiori aereoporti italiani solo per un semplice guasto, non viviamo di certo nel paese delle meraviglie, ricordiamoci che poi certi mezzi dall'Italia dovrebbero passare (almeno come via più breve), la nostra Italia è sempre stata una delle porte tra occidente ed oriente e si deve passare per forza da qui (mica possono fare il giro lungo andando per la Russia).
Qualcosa si sta muovendo, cerchiamo di non farci cogliere impreparati. Gli Usa vogliono un attacco all'Iran, il crack è nell'aria, insomma si vogliono fare accellerare gli eventi!
Inviato il: 23/3/2006 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Guerra contro l'Iran
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Qualcosa si sta muovendo, cerchiamo di non farci cogliere impreparati. Gli Usa vogliono un attacco all'Iran, il crack è nell'aria, insomma si vogliono fare accellerare gli eventi!


I fuci già ce li ho,devo andare a comprare gli elmetti o il rosario?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/3/2006 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Guerra contro l'Iran
#186
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
be perchè non abbondare, comprali entrambi, abbondantum abbondantis come diceva totò!
Mi ero davvero tranquillizzato in queste settimane riguardo la situazione mondiale, insomma le vignette all'Islam sembravano lontane e la guerra all'Iran lontana, ora non ne sono più sicuro, va be l'importante e informare la gente finché si può!
Inviato il: 23/3/2006 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Guerra contro l'Iran
#187
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
Citazione:
va be l'importante e informare la gente finché si può!


se provo a dire ad alcuni miei amici dei complotti in america.. iraq e iran.. mi danno per paranoico .. pazzo mentale .. ecc.. ..

purtroppo la guerra in iran è molto vicina... però questa volta entra in gioco la russia e la cina .. e sono cazzi amari per tutti..

curiosità .. questa la avete letta... ??
http://www.disinformazione.it/sommergibile_kurks.htm
( L’intera vicenda si evolse in maniera davvero drammatica perchè dopo che 8 persone riuscirono ad andare via, coloro che rimasero sul fondo minacciarono di lanciare un missile granit nucleare, se nessuno li avesse soccorsi. Infatti i corpi sono stati ritrovati crivellati di colpi, per cui pare che vi sia stata una vera e propria guerriglia all’interno. Una cosa è certa, che quel foro è stato deliberatamente provocato per inondare tutti gli scompartimenti. )
Inviato il: 23/3/2006 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Guerra contro l'Iran
#188
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao cocis,
la notizia che hai segnalato l'ho letta anche io, ma nel blog che ho segnalato nel post sopra!
Secondo quel blog, quell'avvenimento è stato l'inizo quasi di una guerra sotterranea tra Russia e Usa, anche perchè nel sottomarino forse vi era anche un arabo ed un cinese e solamente per non rilevare alcuni segreti che i membri dell'equipaggio non sono stati salvati, anzi sono stati trovati uccisi, qualcuno dice che alcuni membri sono stati salvati. Noi come al solito non sapremo mai come è andata e chi fu a manomettere il funzionamento di quel sommergibile!
Inviato il: 24/3/2006 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Guerra contro l'Iran
#189
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Un'escalation non indifferente oggi, in merito all'Iran:

2006-03-30 10:35

Nucleare: Onu da' 30 giorni a Iran

Per la Cina c'e' ancora spazio per una soluzione diplomatica

(ANSA) -NEW YORK, 30 MAR- Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha dato all'Iran 30 giorni di tempo per sospendere le attivita' di arricchimento dell'uranio. Il testo su cui i cinque membri permanenti (Usa, Gb, Francia, Russia e Cina) hanno raggiunto un accordo e' stato approvato all'unanimita'. Una prima versione, che Mosca e Pechino avevano bocciato, parlava di 14 giorni. Per la Cina c'e' ancora spazio per una soluzione diplomatica e 'la comunita' internazionale non deve abbandonare questi sforzi'.

2006-03-30 14:10

Iran: avanti con attivita' nucleare

Teheran respinge richiesta del Consiglio di sicurezza Onu

(ANSA-REUTERS) - VIENNA, 30 MAR - L'ambasciatore iraniano presso l'Aiea ha detto che Teheran non sospendera' il suo programma per l'arricchimento dell'uranio. La richiesta di sospensione era stava avanzata dal Consiglio di sicurezza dell'Onu. 'Noi, sicuramente, non sospenderemo di nuovo il programma di arricchimento', ha sottolineato Aliasghar Soltaniyeh, rappresentante di Teheran presso l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica a Vienna.

2006-03-30 15:55

Iran: 5+1, rispetto decisioni Onu

Sei potenze invitano Teheran a non autoisolarsi

(ANSA) - BERLINO, MAR - La comunita' internazionale esige dall'Iran il rispetto delle decisioni prese dall'Onu in relazione al suo programma nucleare. Lo ha detto oggi il ministro degli esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier al termine di una riunione a Berlino con i colleghi di Usa, Russia, Cina, Gran Bretagna e Francia. 'Tocca ora all'Iran - ha detto Steinmeier - scegliere tra un autoisolamento, o tornare al tavolo negoziale'.

2006-03-30 18:28

Straw minaccia sanzioni contro Iran

Ministro inglese, Teheran deve bloccare arricchimento uranio

(ANSA) - BERLINO, 30 MAR - Jack Straw ha detto che sanzioni potranno essere decise se l'Iran si rifiuta di bloccare il programma nucleare. Il ministro degli esteri britannico ha sottolineato che Teheran deve rispettare lo stop dell'arricchimento dell'uranio richiesto dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Straw ha ricordato la dichiarazione non vincolante che da all'Iran trenta giorni per congelare il programma nucleare.

No comment...

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 30/3/2006 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Guerra contro l'Iran
#190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Guardate un po' chi confina con L' IRAN e corteggiato dagli USA
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/3/2006 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...15>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA