Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'angolo delle cose preoccupanti...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...41>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#481
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su CDC il punto di vista di Blondet su questa storia della Divina Commedia:


Citazione:

E LO DICE “GHERUSH 92” ALLORA VA SBATTUTO IN PRIMA PAGINA (INDOVINATE PERCHE ?)

DI MAURIZIO BLONDET

rischiocalcolato.it

Titolo del Corriere della Sera: «Dante antisemita e omofobo. La Divina Commedia va tolta dai programmi scolastici». L’urgentissimo allarme viene sollevato da «Gherush 92», un ente che il Corriere definisce come una «organizzazione di ricercatori e professionisti che gode dello status di consulente speciale per il Consiglio Economico e Sociale dell’ONU e che svolge progetti di educazione allo sviluppo, diritti umani, risoluzione dei conflitti». Ciò che il Corriere non dice, è che «Gherush 92» è un’organizzazione ebraica,creata da diversi sayanim italiani per diffondere la solita propaganda israeliana. Che ha trovato il modo di farsi un po’ di pubblicità gratuita. («Dante antisemita e islamofobo. La Divina Commedia va tolta dai programmi scolastici»)



«Studiando la Divina Commedia – sostiene Gherush92 – i giovani sono costretti, senza filtri e spiegazioni, ad apprezzare un’opera che calunnia il popolo ebraico, imparano a convalidarne il messaggio di condanna antisemita, reiterato ancora oggi nelle Messe, nelle omelie, nei sermoni e nelle prediche e costato al popolo ebraico dolori e lutti».

Sicchè, dice la presidente Valentina Sereni (in Katz?)

«È nostro dovere segnalare alle autoritá competenti, anche giudiziarie, che la Commedia presenta contenuti offensivi e razzisti che vanno approfonditi e conosciuti. Chiediamo, quindi, di espungere la Divina Commedia dai programmi scolastici ministeriali (…). In alternativa, alcune parti del poema andrebbero espunte dal testo».

Ora, qualche commentatore malevolo ha già bollato il gruppo «Gherush 92», per questa tanto giusta iniziativa, come «mentecatti», facendo notare che costoro «non sono innocui», in quanto il loro è «totalitarismo che si traveste da politicamente corretto». Qualcuno potrebbe spingersi a sottolineare la permanente tendenza di tanti sayanim ad imporre la censura, a tagliare testi sgraditi, a far tacere, ad instaurare la «polizia del pensiero», o psico-polizia orwelliana: fino al punto da denunciare alle autorità giudiziarie il notorio Alighieri Dante in forza della legge Mancino: antisemita, omofobo, sicuramente negazionista. (Mentecatti politicamente corretti crescono)

Sono accuse e derisioni – di chiaro sentore antisemita – da cui il sottoscritto prende energicamente le distanze.

Già fin da quando il notorio Alighieri Dante era ancora tra noi, le menti più illuminate dell’epoca l’hanno sospettato di grave scorrettezza politica: basti pensare alla diffamazione sfrenata con cui colpì il degnissimo e da tutti noi amatissimo Santo Padre Bonifacio VIII, e il mite Celestino V cui diede del vigliacco: («… Fece per viltade il gran rifiuto»), nonchè vescovi, cardinali, gran signori, ricchissimi borghesi usurai e falseggiatori di moneta come gli attuali speculatori finanziari – insomma la più rispettabile classe dirigente dell’epoca.

Purtroppo l’Inquisizione – che avrebbe tempestivamente posto fine allo scandalo come auspicato dalla Valentina Katz – non era ancora stata istituita. E il Dante se la cavò, ancorchè povero e ramingo; il suo libro malefico cominciò a circolare impunito, nella orrenda versione integrale. Spargendo in generazioni di giovani anime innocenti, costrette a leggerlo nelle scuole (nelle scuole! Orrore!) i veleni dell’antisemitismo, dell’omofobia, del razzismo anti-islamico.

Il danno così provocato dall’Alighieri e dai suoi complici in otto secoli di diffusione libera di quel testo satanico, è incalcolabile. A ragione la Valentina Sereni (o Katz) ci rivela le conseguenze ultime del crimine dantesco:

«Antisemitismo e razzismo significano eliminazione fisica o culturale della diversità e dunque scomparsa di popoli e culture, di specie animali e vegetali».

Insomma: se gli ebrei stanno procedendo alla «eliminazione fisica o culturale» dei palestinesi, è colpa di Dante. Se i soldati americani pisciano sui cadaveri afghani, è perchè, nell’ozio dei loro accampamenti, si sono saturati degli endecasillabi del Fiorentino. Se gli Yanomani spariscono, è lui il colpevole. Non solo: «intere specie animali» – dalla Tigre siberiana al Panda – stanno sparendo, e tutto per il disprezzo della «diversità» insinuato nelle anime dei cacciatori mongoli dalla lettura della Divina Commedia.

Ma «Gherush 92» punta il dito su un delitto dantesco a cui – confessiamo – non s’era mai pensato: la scomparsa di «specie vegetali» come ultima conseguenza dell’ «antisemitismo e razzismo» della Commedia. Invano alcuni antisemiti accusano la Monsanto (della famiglia Shapiro) e le sue modificazioni genetiche per la scomparsa della bio-diversità: il vero colpevole è Dante. Finalmente smascherato. La Procura lo convochi immediatamente: «Cittadino Alighieri, che cosa ha fatto dell’asparago selvatico?».

Ci voleva appunto una organizzazione di ricercatori e professionisti che gode dello status di consulente speciale dell’ONU per rivelarci la tragica vastità dei delitti di Dante, e le infinite possibilità accusatorie di un sistema giudiziario che adottasse gli auspici di «Gherush 92»: qualcosa di cui i tribunali staliniani hanno tentato un’applicazione, ohimè pallida: «Compagno, ti è stata trovata in casa una copia della Divina Commedia. Venticinque anni a Vorkuta!». Sicuramente quando sarà istituito il Tribunale Supremo dell’Umanità a Gerusalemme, com’è nelle storiche ambizioni e nei secolari progetti ebraici, questo sistema di inquisizione troverà la sua più completa applicazione. E senza appello.

Conquistati da tale proposta di censura ultra-raffinata, trascinati dall’entusiasmo, osiamo additare alla sorveglianza accusatoria del gruppo«Gherush 92», perchè prenda gli opportuni provvedimenti anche e non solo in sede giudiziaria, contro un altro libro che avvelena le anime delle generazioni da molti secoli. È un libro assai più antico della Commedia dantesca; un libro infarcito di pregiudizi contro gli omosessuali e i travestiti; un libro che sparge odio contro i popoli «diversi», ed incita al loro sterminio, anzi allo sterminio aggiuntivo di tutti i loro animali domestici.

Un libro profondamente, spaventosamente omofobo, razzista, anti-animalista, per giunta anti-femminista; un libro che si rallegra di omicidi ed inganni, che prescrive furti e ordina stragi. E nonostante ciò, viene letto addirittura nelle chiese, e viene ritenuto ispirato da Dio.

Ne cito alcuni passi a caso, onde possiate prendere i dovuto provvedimenti contro l’Autore: si tratta di promesse fatte al popolo razzialmente eletto:

«Io ti benedirò e moltiplicherò il tuo seme… la tua progenie possiederà la porta dei tuoi nemici»

«Ed Egli darà i loro re nelle tue mani e tu estirperai i loro nomi… finchè non li abbia distrutti».

«Oggi comincerò a spargere spavento di te fra i goym, sotto tutto il cielo, tanto che esse si terrorizzeranno a sentire il tuo nome».

«Divora dunque tutti i popoli che il Signore tuo ti darà; l’occhio tuo non li risparmi».

«Voi vi ciberete dei beni delle genti, e vi farete magnifici della loro gloria»(Isaia 61,6). «Tu suggerai il latte delle genti, e popperai le mammelle dei re».«… E i figli degli stranieri edificheranno le tue mura».

«Chiedimi, ed io ti darò in eredità le genti e i confini della terra per tua possessione. Tu le spezzerai con verga di ferro, li frantumerai come vaso d’argilla» (Salmo 2, 8-9).

Fino allo spietato Salmo 137: «Figlia di Babilonia, votata alla distruzione: beato chi prenderà i tuoi pargoli e li sbatterà contro la roccia!».

Questo beatifico desiderio è stato oggi realizzato dalla devastazione di «Babilonia», ossia l’Iraq, compiuto per conto della razza eletta da un popolo che ha dato agli eletti le sue mammelle da mungere.

Tralascio i passi dove Dio ordina ai suoi eletti di massacrare 40 mila amaleciti sconfitti, e promette la totale distruzione di cananei, filistei, amorrei; tutti passi che – come voi giustamente dite, esimii Katz di «Gherush 92» –significano eliminazione fisica o culturale della diversità e dunque scomparsa di popoli e culture».

Insegnato a memoria nelle scuole rabbiniche, questo orribile testo ha formato un intero popolo all’odio e al disprezzo dei «popoli e culture» diversi. Lo testimonia la particolarisssima pedagogia che si trova nel Talmud, su cui non mi dilungo. Solo alcuni pochi esempi nel gran mare di questo commento alla Bibbia:

«Che significa Har Sinà, cioè monte Sinai? Vuol dire il monte dal quale si è irradiato Sina, cioè l’odio contro i popolo del mondo» (Shabbath 80 , col.1).

«Dovunque gli ebrei arrivano, devono farsi sovrani dei loro signori» (Sanhedrin 19, 89, 1).

«…Vi farò unici dominatori del mondo» (Chaniga, 3a, 3).

«Il migliore fra i non-ebrei, uccidilo» (Abodag Zarah, 26b, Tosefoth).

«Voi israeliti siete chiamati uomini, mentre le nazioni del mondo sono da chiamarsi bestiame» (Baba Mezia, 114, col.2 ).

Mica è teoria, signori. Mica è simbolo. Mica è metafora e licenza letteraria. Spesso i governanti attuali dello Stato d’Israele di oggi, se ne escono fuori a dire che i palestinesi sono bestie, e i loro rabbini di oggigiorno ancora insegnano che tutti i non-ebrei sono animali: dunque macellabili, e macellati spesso effettivamente là dove cadono nelle mani ebraiche.

È un insegnamento costante. Il filosofo Abravanel (1437-1508) ha scritto:

«Il profeta (Isaia) annuncia che il Signore lo ha unto per dire agli israeliti che saranno ad essi soggetti tutti i popoli, e che le genti straniere dovranno arare e lavorare sì che ai figli d’Israele non tocchi alcun lavoro pesante, ma possano servire Dio solo pregando. A che possano però aver tempo per servire Dio benedetto, dovete mangiare i beni dei popoli» (Meshmia jeshue, 89, col.4).

E quante volte, signori, i popoli hanno visto i loro beni divorati e mangiati da individui educati a questa scuola!

Rabbi Bar Nachmani: «Al tempo del Messia gli ebrei estirperanno tutti i popoli della terra» (Bammidbar Rabba, fol. 172, col.4).

Jeshaia Hurtzitz, Scene lukhot habberit, anno 1686: «Il mondo è stato creato per gli israeliti, essi sono la polpa, gli altri popoli non sono che la scorza».

Adolphe Crémieux (1796-1880), fondatore degli Archives Israelites: «La dottrina ebraica deve un giorno compenetrare di sè tutto il mondo (…). Non è lontano il giorno in cui le ricchezze della terra apparterranno esclusivamente agli ebrei (…) Le nazioni scompariranno, le religioni tramonteranno».

E il rabbino Baruch Levi così scriveva a Carl Marx nel 1848:

«Il popolo ebraico, considerato nel suo insieme, sarà egli stesso il suo proprio Messia. La sua signoria sul mondo sarà raggiunta mediante l’unificazione delle altre razze umane, la eliminazione delle frontiere e delle monarchie, che sono i bastioni del particolarismo, e mediante l’istituzione di una repubblica mondiale, che accorderà dappertutto i diritti civili agli ebrei. In questa nuova organizzazione dell’umanità, i figli di Israele diventeranno dappertutto, senza incontrar ostacolo, l’elemento direttivo (…). I governi dei popoli compresi in questa repubblica mondiale, con l’aiuto del proletariato vittorioso, cadranno tutti senza difficoltà in mani ebraiche. La proprietà privata verrà soffocata dai dirigenti di razza ebraica, che amministreranno dappertutto il patrimonio statale. Così la promessa del Talmud sarà adempita, cioè la promessa che gli ebrei, venuti i tempi messianici, possederanno la chiave dei beni di tutti i popoli della Terra» (Revue de Paris, anno XXXV, numero 2, pagina 574).

Lascio a voi giudicare, lucidi ricercatori del «Gherush 92», se qui non si preconizza e si progetta la «eliminazione fisica o culturale della diversità e dunque scomparsa di popoli e culture», la più feroce discriminazione razziale, lo sfruttamento del prossimo, la violazione ripetuta dei diritti umani.

E – ripeto – questa si traduce in una precisa politica. Solo pochi giorni fa , il 12 marzo alle due di notte, aerei israeliani hanno sparato missili a Gaza, uccidendo 23 palestinesi, di cui sette appartenenti a un a sola famiglia, e ferendone 73 (tutti civili, alcuni bambini) in risposta a lanci di razzi – che non hanno mai provocato danno alcuno. E su una popolazione che da quattro anni Israele tiene sotto assedio, accampati sulle macerie, e in stato di quasi-fame, con evidenti intenti di pulizia etnica. (Israel kills 23 in Gaza, wounds 73, most of them civilians –PCHR)

Non c’è dubbio che azioni possibili vengano compiute per incitamento e adesione alla Torah, da gente che è stata formata dalla Bibbia a considerare tutti gli altri esseri umani «amaleciti» da cancellare o bestiame da macello. La cosa è tanto vera, signori ricercatori, che persino dei non-ebrei – inglesi protestanti, evangelici, non-denominazionalisti, cristiani rinati americani – a forza di leggere la Bibbia hanno finito per credersi il popolo eletto, e di conseguenza si sono dati con entusiasmo al genocidio di popoli interi (come i pellerossa) per mettersi al loro posto sulle loro terre, allo schiavismo, allo stermino atomico (Hiroshima), alla conquista mondiale a forza di guerre, sempre applicando il concetto biblico di «colpa collettiva», per cui «anche il migliore dei non-ebrei, uccidilo», e sempre convinti della loro superiore legittimità morale ad uccidere, sterminare ed arraffare la roba altrui.

È la Bibbia che li ha resi così. È un libro tanto più pericoloso in quanto, redatto in tempi primordiali, da parte di gente arretrata persino in rapporto ai popoli civilizzati dell’epoca, esso venga applicato come programma politico-religioso in questo nostro secolo dei Lumi, dei Diritti Umani e dell’Intervento Umanitario. Perciò facciamo integralmente nostre le parole della vostra Valentina Sereni, solo sostituendo alla parola «Commedia» la parola «Bibbia».

Riprendo dal Corriere:

«Non invochiamo nè censure nè roghi – precisa Sereni – ma vorremmo che si riconoscesse, in maniera chiara e senza ambiguità che nella Bibbia (Divina Commedia) vi sono contenuti razzisti, islamofobi e antisemiti. L’arte non può essere al di sopra di qualsiasi giudizio critico. L’arte è fatta di forma e di contenuto e anche ammettendo che nella Bibbia (Divina Commedia) esistano diversi livelli di interpretazione, simbolico, metaforico, estetico, ciò non autorizza a rimuovere il significato testuale dell’opera, il cui contenuto denigratorio è evidente e contribuisce, oggi come ieri, a diffondere false accuse costate nei secoli milioni e milioni di morti. Persecuzioni, discriminazioni, espulsioni, roghi (…). Questo è razzismo che letture simboliche, metaforiche ed estetiche dell’opera, evidentemente, non rimuovono»

Parole sante, signora Valentina. Per cui sottoscrivo alla lettera le sue esortazioni:

«Oggi – conclude giustamente Sereni – il razzismo è considerato un crimine ed esistono leggi e convenzioni internazionali che tutelano la diversità culturale e preservano dalla discriminazione, dall’odio o dalla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, e a queste bisogna riferirsi; quindi questi contenuti, se insegnati nelle scuole o declamati in pubblico, contravvengono a queste leggi, soprattutto se in presenza di una delle categorie discriminate. È nostro dovere segnalare alle autoritá competenti, anche giudiziarie, che la Bibbia (Divina Commedia) presenta contenuti offensivi e razzisti che vanno approfonditi e conosciuti. Chiediamo, quindi, di espungere la Bibbia (Divina Commedia) dai programmi scolastici ministeriali».

Ed anche dalle pubbliche letture nelle Messe cattoliche, dalle sinagoghe, dalle assemblee luterane e genericamente protestanti.

Veglino le autorità giudiziarie: questo testo «pilastro delle letteratura ebraica (italiana) e della formazione degli studenti (rabbinici), presenta contenuti offensivi e discriminatori sia nel lessico che nella sostanza e viene proposta senza che via sia alcun filtro».

Se ne vieti la lettura ai giovani. Come minimo, si cancellino e si espungano dal capolavoro quelle parti. Circoli una versione espurgata della Torah, secondo i principii del politicamente corretto indicati dai «Gherush 92» dei Katz. Ancorchè – certo – ben poco ne rimarrebbe. Ma la civiltà lo esige.

Maurizio Blondet
Fonte: www.rischiocalcolato.it
Link: http://www.rischiocalcolato.it/2012/03/38757.html
14.03.2012
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/3/2012 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#482
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su The Washington Times una notizia in merito a scie chimiche et similia:

link articolo

In questi giorni sulla costa orientale degli States saranno lanciati dei razzi che disperderanno un tracciante chimico lattiginoso che andrà a formare delle nuvole bianche al fine di permettere agli scienziati e il pubblico di" vedere "i venti nello "spazio" sopra le nostre teste (almeno così dicono).

Dettagli su cosa sia questo tracciante lattiginoso che sarà disperso in aria non ve ne sono. Un indizio è qui link e pari si tratti del "trimetilalluminio".
In merito dice Wikipedia : "Il trimetilalluminio, (TMA), è il composto organometallico di formula Al2(CH3)2, abbreviato come Al2Me6 o (AlMe3)2. In condizioni normali è un liquido incolore piroforico...è un composto pericoloso, da trattare con molta attenzione. Deve essere conservato e utilizzato in atmosfera inerte, dato che si infiamma spontaneamente all'aria. Reagisce violentemente con l'acqua, liberando metano (infiammabile). In caso di contatto provoca gravi ustioni a pelle e mucose e gravi lesioni oculari...

Notizie del punto di vista dell' EPA in merito a questo esperimento il cui costo - in tempi di vacche magre - è "about $4 million" non ve ne sono.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/3/2012 4:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#483
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
La linea di Clini sugli Ogm - «Possono portare benefici».

Che gli affari di stato coincidano spesso con quelli del mercato, non ci piove.
Che questo governo "tecnico" si stia muovendo ormai disinbitamente a vantaggio delle industrie e delle banche piuttosto che della "cosa pubblica", pare assodato.

Ma che fosse "grazie" agli OGM che "noi fortunati consumatori" possiamo godere di "grano duro, riso Carnaroli, pomodoro San Marzano, basilico ligure, vite Nero D'Avola, cipolla rossa di Tropea, e broccolo romanesco, non si sapeva ancora...


Quello che DESTA PREOCCUPAZIONE sono alcune cose su cui fare attenzione:

"Senza l'ingegneria genetica oggi non avremmo alcuni fra i nostri prodotti più tipici...."

Ma veramente, ministro Clini? Quindi si sta dicendo che ORTAGGI ANTICHISSIMI come quelli descritti non sono mai esistiti prima che fossero "elaborati"...

Altro passaggio strano: "Nei Paesi in via di sviluppo: si possono applicare semi di Ogm per frutti o prodotti alimentari addittivati con vitamine o convaccini".

Non si capisce di quali "vaccini" parli Clini, ma l'idea che possa trattarsi di vaccini per animali da macello, o addirittura per esseri umani, non è molto entusiasmante.

Sugli OGM: Liberidaogm.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 16/3/2012 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#484
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 20/3/2012 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#485
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Licenze : "Missione antipirati Ue: militari potranno sparare contro bersagli sospetti in mare o a terra" => link
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/3/2012 6:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#486
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Non si capisce di quali "vaccini" parli Clini, ma l'idea che possa trattarsi di vaccini per animali da macello, o addirittura per esseri umani, non è molto entusiasmante.


Forse si riferisce a questi:
vaccino antimalarico
vaccini antiTBC e anticolera

...ed eravamo nel 2004...chissà dove sono arrivati



Forse Clini si è dimenticato di specificare che fino a qualche decennio fa quelli che lui definisce ogm erano prodotti dall’uomo per l'uomo facendo una serie di "innesti in natura" o incroci varietali,per ottenere ciò che meglio rispondesse alle proprie esigenze( tipo il grano che aveva spighe piccolissime che disperdeva i semi appena si toccavano; oppure la selezione sul <migliore amico dell'uomo> -il cane- ), ma comunque erano operazioni che richiedevano un lunghissimo arco di tempo.
Invece oggi ( e pare un'assurdità doverlo dire ancora ) sono incroci di dna fatti in laboratorio a volte anche con ceppi di dna "non propriamente compatibili"...ma sopratutto con benefici che sono tutt'ora da dimostrare.
Inviato il: 25/3/2012 3:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#487
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
p.s.
@Flo :

La Direttiva 2001/18/CE riguardo l'immissione in commercio degli ogm rende obbligatorie la consultazione del pubblico e l'etichettatura degli OGM.

Inviato il: 25/3/2012 3:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#488
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Tenete bene a mente queste statistiche, quando il prossimo 25 Novembre le femministe -portandosi dietro un folto seguito di galline- andranno nelle piazze italiane per manifestare contro la "violenza sulle donne e sui bambini".

Maltrattamento sui minori (Dati USA)

Senza nulla a pretendere
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 28/3/2012 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#489
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"“Quella dell’amianto è stata una strage di Stato perché legittimata dalla vigliaccheria delle Istituzioni che hanno consentito di propalare chiacchiere, le solite che hanno accompagnato tutti i cicli industriali: che non c’era pericolo, che non c’era problema, che tutto andava bene. Per questo è lo Stato che deve procedere al risarcimento di tutte le vittime di amianto in Italia”. Lo ha dichiarato Nichi Vendola, presidente di SeL, incontrando operai e parenti delle vittime dell’amianto di Bagnoli, periferia ovest di Napoli, esclusi dal risarcimento nella sentenza del Tribunale di Torino che ha condannato i vertici della Eternit per disastro doloso e omissione di cautele. “Ci sono zone del Paese – continua – in cui non si è ottenuta la verità quando l’amianto uccideva, oggi non si riesce a ottenere giustizia per quelli assassinati dall’amianto e da chi ha usato l’amianto consapevolmente sapendo che si trattava di veleno. È una delle tante schifezze italiane”

Link Video: => qui

E a proposito dell'ultima vicenda citata da Vendola, quella faccenda di cui un ministro ha ben altro a cui pensare:

“Gli esodati? Devo consultare la Treccani” :=> link articolo
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/3/2012 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#490
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
In home c'è un 3ad sul tema "e se ci svegliassimo un mattino e i soldi semplicemente non esistessero piu' ".

A quanto apre la cosa è diventata una realtà, perchè leggiamo questo tipo di notizie:


1."Pensionato si spara al Parlamento greco, si rifiuta di 'ricerca di cibo nella spazzatura' "=> link articolo

2. link triste classifica
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 4/4/2012 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#491
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Terremoto di Palermo: la Nato risponda

uhm, speriamo non stiano giocando a fare Dio...

Pace ai vostri sensi
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 14/4/2012 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  boboattack
      boboattack
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#492
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 88
Offline
Inviato il: 14/4/2012 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#493
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Nell'articolo del L.A. Times viene detto:

Citazione:

"Eight Los Angeles police officers fired more than 90 rounds, killing him"


quindi penso siano i colpi totali sparati(supponendo utilizzino caricatori da 15 colpi, gli otto agenti devono averne usati sei) non quelli che hanno effettivamente colpito il poveraccio... dinamica strana in ogni caso, si comportava come se avesse un'arma in mano, ma non l'hanno ritrovata... forse aveva in mano il cellulare... solo 19 anni...

Articolo del L.A. Times

Pace ai vostri sensi
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 14/4/2012 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#494
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
27 pazzesche statistiche economiche sull' Europa: =>link

La 25-esimaa ci rigurada : "Italy's national debt is approximately 2.7 times larger than the national debts of Greece, Ireland and Portugal put together.".

Quando qualcuno, magari un politico, spiegherà come si è raggiunto questo scenario e dov'erano politici e tecnici nel frattempo che questa situazione prendeva piede sarà sempre troppo tardi.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/4/2012 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#495
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 16/4/2012 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#496
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"Facebook's Telescope on Human Behavior

The leader of the social network's efforts to mine its piles of data says the effort can help explain why people act as they do."

Link articolo
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/4/2012 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#497
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
O della terra dei fuochi che perpetua se stessa nel disastro ambientale anno dopo anno (visto che leggiamo sempre le stesse cronache).

"Rifiuti pericolosi in fiamme da 2 giorni Il sindaco ordina: «Lasciate le case»" =>link

E sempre in tema di disastri ambientali:"Gli orrori genetici derivanti dal petrolio"=>link
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/4/2012 4:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#498
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
link Ravenna, accoltella passante a caso «Vado in carcere, almeno mangio»

Citazione:

RAVENNA - Agli agenti che lo hanno bloccato subito dopo aver accoltellato un passante, ha detto di non averlo mai visto prima e di averlo colpito, a caso, per essere arrestato: disperato e senza soldi, ha spiegato, in carcere almeno avrebbe mangiato.

...

Davanti al giudice, l'insegnante ha chiesto scusa al passante ferito. Poi ha sostenuto di amare la vita, per questo non si è suicidato come invece hanno fatto alcuni imprenditori di fronte alla crisi. Eppure quest'anno la sua unica fonte di reddito, una pensione, gli è stata abbassata a 450 euro: soldi che gli bastano solo per un paio di settimane. E così per mangiare - ha concluso - non gli resta che il carcere. Tre giorni fa, sorpreso sul treno Bologna-Rimini senza biglietto e senza soldi, aveva minacciato il capotreno con un coltello da cucina. In quel frangente era stato identificato e denunciato a piede libero dalla Polfer una volta arrivato in stazione ...


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/5/2012 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#499
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
link 23/05/2012 - Avvelenate in Afghanistan 122 alunne di un istituto femminile: non è il primo caso

Citazione:
...E DOPO IL 2014? - Ecco la realtà afghana a seguito dell’annuncio da parte alleata di voler abbandonare il Paese lasciando tutto il potere in mano all’esercito regolare a partire dal 2014. Durante il quinquennio talebano, dal 1996 al 2001, non veniva consentito alle ragazze afghane di andare a scuola. Queste si sono riaperte per le femminucce dopo l’arrivo degli americani nel 2001 ma il timore principale degli osservatori è che una partenza alleata possa portare a una riaffermazione dello status quo ante. Donne a casa, niente scuola, violenza diffusa, anche perché i Talebani non hanno mai detto di aver cambiato idea sull’educazione femminile.

In pratica in Afghanistan non c'è piu' futuro, c'è solo l' apocalisse quale prospettiva.

Appunto, bella prospettiva hanno saputo dare a questo sventurato paese gli esportatori di democrazia.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/5/2012 3:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#500
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Dicono qui link La stampa

Citazione:


Sul blog di Grillo Pizzarotti nel mirino "Voltagabbana, hai già tradito Beppe"

Raffica di insulti sul sindaco di Parma che ha preso le distanze
E il comico attacca i giornalisti

...

A scatenare l’ira dei fans ...

...


Fans, attacco ai giornalisti, etc ... in pratica è un film già visto, di cui hanno fatto pure molti remake.

Un film, il culto del capo autoritario ( quello che si che lui capisce mica gli altri e guai a criticarlo perchè è la provvidenza che ) , che non mi è piaciuto e il cui ricordo mi turba e m'inquieta.

Così come turba ed inquieta quanto leggiamo qui link :

Citazione:


I Dodo ..

...

Alcuni punti sulla televisione:
- nessun canale televisivo con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da alcun soggetto privato, l’azionariato deve essere diffuso con proprietà massima del 10%
- le frequenze televisive vanno assegnate attraverso un’asta pubblica ogni cinque anni
- abolizione della legge del governo D’Alema che richiede un contributo dell’uno per cento sui ricavi agli assegnatari di frequenze televisive
- vendita ad azionariato diffuso, con proprietà massima del 10%, di due canali televisivi pubblici
- un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti
- abolizione della legge Gasparri.
...


Ora, anche alcuni punti sono condivisibili, turba ed inquieta il demonizzare l'avversario (brutte quelle immagini, brutto quel titolo).

Ma anche questi punti appena citati turbano ed inquietano.

Su che basi di diritto si può togliere una proprietà e frammentarla ?

E perchè vendere, ossia privatizzare, anche le TV di stato, già stiamo pagando i danni della privatizzazione di poste e ferrovie e quant'altro, e ci sentiamo proporre altre privatizzazioni ancora. Dov'è la novità poi in questa storia.

Inquietante è poi questa "un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti": ossia, qui non si fa politica, qui si lavora. Ossia, sempre il solito film, quello di un paese autoritario che non cambia mai,

E poi quest'attaco ai partiti, ossessivo, con termini brutti ; ora, i partiti si hanno anche fatto cose non belle, ma attraverso il partito, così vilipeso oggi, ognuno poteva partecipare alla carriera politica attraverso il meccanismo dei congressi; oggi o hai soldi per apparire ogni secondo in tv o sui media o sul web, o puoi fare carriera solo se sei nelle grazie del principe. Bel progresso, davvero.

Rimpiango la prima republica, con i suoi congressi di partito comunali, regionali e nazionali, in cui chiunque avesse un minimo di talento poteva partecipare e aveva una chances. Oggi , ripeto, o sei nelle grazie del principe o non si va da nessuna parte (basta osservare le foto del candiato abbracciato dal principe: è l'abbraccio del principe la garanzia, mica la persona che si è candidata, questa è la quintessenza del messaggio che sublima).

Brutto periodo davvero; e il futuro non appare migliore.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/5/2012 3:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#501
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Sconcertante documento della Rockefeller Foundation prevede un decennio di catastrofi!
BY GIANLUCA MARLETTA ⋅ 24 GIUGNO 2012 ⋅ POST A COMMENT
FILED UNDER NUOVO ORDINE MONDIALE, POLITICA INTERNAZIONALE








I Signori del Nuovo Ordine Mondiale hanno deciso: questo decennio sarà “The Doom Decade” (il DECENNIO del GIUDIZIO). Letteralmente sconcertante é l’ultimo documento pubblicato dalla Fondazione Rockefeller in cui si parla di “attentati alle Olimpiadi di Londra” con 13.000 morti e catastrofi naturali localizzate. La domanda é: come possono questi signori prevedere tali sciagure? E’ proprio il caso di dire: “chi vivrà, vedrà”!
La Dinastia Rockefeller é la vera padrona degli Stati Uniti; già negli anni ’30 il famoso cronista americano Walter Cronkite scriveva: “I Rockefeller sono la personificazione del Potere permanente della nazione; i governi cambiano, l’economia fluttua, le alleanze si spostano, i Rockefeller restano!”. Convinti promotori di un NUOVO ORDINE MONDIALE (nel 1994, David Rockefeller affermò pubblicamente: “Siamo sulla soglia di una mutazione globale. Ci manca soltanto una cosa: una crisi rilevante, e le nazioni accetteranno il Nuovo Ordine Mondiale”), la Dinastia Rockefeller si é anche distinta per decenni nell’incessante opera di diffusione dell’aborto e nell’impegno “denatalista” per la diminuzione della popolazione mondiale.

Il documento ultimo pubblicato dalla fondazione é scaricabile in PDF dal link: http://www.rockefellerfoundation.org/uploads/files/bba493f7-cc97-4da3-add6-3deb007cc719.pdf. In esso, a partire dalla pagina 34, si leggono affermazioni letteralmente sconcertanti:

“Gli anni dal 2010 al 2020 saranno definiti «Decennio del Giudizio» per diversi motivi: le bombe ai giochi olimpici del 2012 – che uccideranno 13.000 persone – saranno seguite subito dopo da un terremoto in Indonesia che ne ucciderà 40.000, con uno tsunami che spazzerà via il Nicaragua, e con lo scoppiare della carestia nella Cina occidentale a causa di una siccità di quelle che capitano una volta in mille anni, dovuta ai cambiamenti climatici”.

Come si possa prevedere con tale inquietante precisione eventi del genere resta un mistero.

“Nel contesto di un sistema sanitario indebolito, di corruzione e di disattesa degli standards – sia per cause interne alle nazioni che per colpa di istituzioni mondiali come l’OMS – nel sistema sanitario pubblico di numerose nazioni africane, entreranno vaccini avariati. Nel 2021, 600 bambini moriranno a causa di un vaccino per l’Epatite B avariato, che sembrerà nulla a confronto delle morti di massa che avverranno pochi anni dopo causate da un farmaco antimalarico avariato. Le morti e gli scandali che ne deriveranno, mineranno la fiducia nelle vaccinazioni, i genitori – non solo in Africa ma anche altrove – inizieranno a non far vaccinare i propri figli, e non ci vorrà molto prima che i tassi di mortalità infantile e neonatale schizzino a livelli che non si vedevano più dagli anni ’70“.

Insomma, i sogni dei Denatalisti si realizzeranno.

Resta ancora una volta da chiedersi come sia possibile, specie in un documento pubblico e ufficiale, azzardare simili previsioni. E proprio il caso di dire: chi vivrà vedrà!


http://www.gianlucamarletta.it/wordpress/2012/06/documentorockefeller/
Inviato il: 24/6/2012 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#502
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Come al solito il belpaese , in tema di catastrofi, anticipa da molto tempo i tempi:


A 50 chilometri da Roma c'è un'intera valle, lunga una sessantina di chilometri, contaminata dalla micidiale molecola (il Beta-HCH ndr) derivata dagli erbicidi. Ma chi dovrebbe occuparsi di risanare l'ambiente - il vice segretario generale della Difesa XXXXXX - ha poco tempo per farlo, tra una consulenza e l'altra


link source
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/6/2012 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#503
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sempre in tema di catastrofi, prevenire è meglio che ..., anzi, forse no, almeno non sempre, dipende ... .

link source


Terremoti, lo studio nascosto: “Decine di migliaia di morti” tra Reggio e Messina

Un documento firmato dai più autorevoli sismologi italiani, sottoscritto anche dall'Ingv, spiega che il "Big One italiano" potrebbe colpire la zona dello Stretto e provocare una strage. Dovuta non alla potenza dell'evento, ma a scelte dissennate in fatto di edilizia e urbanistica. Ma la ricerca è introvabile e sul web ne compare una versione censurata

di Mario Portanova | 25 giugno 2012


...
Un terremoto tra Messina e Reggio Calabria potrebbe provocare “decine di migliaia di vittime”. Uccise non dalla fatalità ineluttabile del sisma, ma dalle scelte umane – e politiche – in fatto di edilizia e urbanistica. Lo scenario è contenuto in un documento ufficiale firmato da sedici sismologi con tanto di marchio dell’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, e dell’Eucentre, il Centro europeo di ingegneria sismica con sede a Pavia, considerato un’eccellenza mondiale nel suo campo. Tra gli esperti che hanno curato lo studio figura Rui Pinho, portoghese trapiantato in Italia, oggi responsabile di Gem, un progetto mondiale di prevenzione del rischio sismico. Insomma, la previsione della strage non proviene da outsider improvvisati, ma dalle massima autorità scientifiche in fatto di terremoti.
.....
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/6/2012 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#504
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Porte spalancate a ripetitori e antenne
i condomini non potranno opporsi

Una norma del decreto Sviluppo, se dovesse diventare legge, vieterebbe di contrastare l'installazione. La ratio della norma è favorire una connettività al web più diffusa sul territorio, ma offre mano libera alle compagnie telefoniche. Si accorciano anche i tempi per le autorizzazioni 

ROMA - Nessuna lite possibile se arriva una compagnia telefonica e piazza un'antenna o un ripetitore non graditi sul proprio palazzo. Almeno non più. Nel decreto Sviluppo 2 - per ora solo una bozza - all'articolo 29, nella sezione dedicata al digital divide da azzerare per rendere gli italiani ancora più "connessi", spunta una norma che non farà molto piacere ai cittadini. "Il proprietario o il condominio - si legge nel testo che modifica il Codice delle comunicazioni elettroniche - non possono opporsi all'accesso dell'operatore di comunicazione al fine di installare, collegare o manutenere gli elementi di rete quali cavi, fili, riparti, linee o apparati".

Antenne nuove incluse. Addio dunque alle interminabili e fumose assemblee di condominio, ma anche alle carte bollate. D'ora in poi, sempre che la norma resista, l'appartamento o le parti comuni dell'edificio saranno territorio libero per i giganti delle tlc. In cambio, un'indennità al proprietario stabilita dal ministero dello Sviluppo economico, "in base all'effettiva diminuzione del valore del fondo".

Link articolo repubblica

Sempre peggio.
Inviato il: 13/9/2012 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#505
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Lettera al Congresso U.S.A.: no al marchio della bestia
Patriarcato Cattolico Bizantino14 Settembre 2012
Stampa
E-mail
Text size La fonte è problematica perchè il “Patriarcato Cattolico Bizantino”, formatosi il 5 aprile 2011 con l’intento di custodire la dottrina ortodossa della Chiesa Cattolica e composto da 5 vescovi (la cui validità episcopale, avvenuta in clandestinità a causa del comunismo, è stata accertata), non è riconosciuto dalla Chiesa conciliare per le sue posizioni di denuncia sfociate poi in aperto sedevacantismo. Ma la lettera inviata al Cogresso americano che qui abbiamo tradotto è pienamente condivisibile. (La redazione)

LVOV (Ucraina) - Membri del Congresso U.S.A., la stampa ha dato notizia secondo la quale il Presidente Obama avrebbe firmato una disposizione tale per cui, entro il 23 marzo 2013, tutti gli Americani dovranno ricevere l’impianto di un microchip.

Il testo della legge americana inerente la protezione della salute – che avete già approvato – è stato scritto deliberatamente in modo tanto vago da permettere che l’America diventi la prima nazione al mondo nella quale ogni cittadino sarà obbligato a farsi impiantare un sistema di radio-identificazione RFID – cioè un microchip – in ambito di assistenza sanitaria.

Il Bilderberg Group ha dato l’ordine di chippare l’intera popolazione degli U.S.A. e poi del mondo. Già prima che fosse adottato il pacchetto di leggi sulla «Protezione della salute», era stato pianificato che il 2013 fosse l’anno nel quale ogni bambino nato in America ricevesse un microchip alla nascita. Ora la cosa è diventata realtà. Qui non si tratta di avere questo o quel punto di vista sull’amnistia o sull’immigrazione, qui il punto è che tutti saranno chippati perchè così si creerà un gigantesco archivio nel quale il Grande Fratello raccoglierà informazioni personali di tutti i tipi. Il Presidente Ronald Reagan si rifiutò di firmare un tale pacchetto di leggi e lo chiamò «il marchio dell’Anticristo».

L’impianto di chip è un’inumana ed inaccettabile violazione dei più elementari diritti umani. Il chip, che verrebbe impiantato nella mano della persona:

1) priva di una vita personale, della libertà personale, del diritto di auto-identificazione.

2) Il possedere una simile nuova tecnologia, se finisse in mani irresponsabili, permetterebbe in qualsiasi momento di trasformarla in uno strumento per influire sulle funzioni di organi vitali fino ad un loro totale collasso – un omicidio elettronico.

3) Questa nuova tecnologia permette la manipolazione della mente e della volontà. In qualsiasi momento il chip può diventare il mezzo per una manipolazione tale da trasformare l’uomo in un tramite per il controllo della gente – e questo è un reato!

4) I chips RFID – ed i chips ancora più avanzati – permettono il controllo elettronico su qualsiasi movimento del portatore del chip e la sua identificazione. Fino ad ora una metodologia usata solo con i criminali.

5) Permette un totale controllo sulla vita personale, per esempio, su che cosa una persona compera, ed in quale negozio, che viaggi fa, con chi si incontra, a quali azioni prende parte... È già possibile registrare su chip quando una persona compera o vende, ma in futuro ci sarà un pericolo: sul chip di un proprietario di una casa o di una azienda, potrebbe venir inserita e criptata una compravendita artefatta che potrebbe privarlo della proprietà ed una modifica nei dati del chip avrebbe più forza legale di un documento cartaceo, che conseguentemente tenderà a perdere sempre più di importanza).

Sarà così possibile, tenuto conto delle abitudini internazionali, punire cittadini indesiderabili e farlo senza processo, solo modificando i loro dati sul chip.

Questo determina una crepa nella sicurezza nazionale dei singoli Stati ed ancor più nella sicurezza delle singole persone.

Da un punto di vista spirituale, poi, le Sacre Scritture parlano dei chips dicendoci che tutti, senza eccezione alcuna, saranno obbligati a ricevere «un marchio sulla loro mano destra o sulla fronte», altrimenti «non saranno in grado di comperare o di vendere» (o di ricevere assistenza medica, ecc.) Questo marchio contiene il numero della bestia 666. (si veda Apocalisse 13:16-18).

Questa marcatura avrà delle conseguenze sull’anima immortale degli esseri umani: «Colui [il quale avrà il marchio] sarà tormentato con fuoco e zolfo al cospetto dei santi angeli e dell’Agnello». (Apocalisse, 14:9-10)

Il sigillo dell’Anticristo che le persone riceveranno sulla fronte o sulla mano destra viene dunque facilmente impresso sul corpo usando un tatuaggio a codice a barre o con il suddetto chip. Oggi è pianificato l’uso di entrambi i sistemi, entrambi inseparabilmente collegati al codice elettronico «666».

L’uso del simbolo anticristico 666 nei sistemi elettronici non è casuale, ma è ideologico.

Per i Cristiani – e per tutti gli altri – l’atto stesso di ricevere il microchip (che sia un biochip od un chip della salute non fa differenza), rappresenterà «un ostacolo» a causa del parallelo con il marchio della bestia del quale si parla nella Bibbia.

In questo senso, sarà garantito ai credenti un privilegio o dovranno anche essi prendere una decisione e cioè o ricevere il chip o essere moralmente e fisicamente cancellati?

Ma c’è di più. Dopo l’impianto, potrà essere attivata su microchip qualsiasi tecnologia volta ad aumentare il controllo. Perciò, un semplice impianto di microchip può trasformarsi in una tecnologia che porterà la gente a rifiutare Gesù Cristo quale Nostro Signore e ad adorare l’Anticristo quale dio, solo per poter restare nel sistema economico. L’introduzione dei microchip e lo sviluppo della loro tecnologia rende molto concreto un simile pericolo.

Nel 1997, vennero introdotti in Grecia dei nuovi passaporti elettronici. Il Sinodo dei Vescovi della Chiesa Ortodossa della Grecia chiese a degli esperti di economia, matematica e tecnologia informatica di condurre delle indagini su quello che si sospettava essere l’uso pianificato del numero 666 in quel settore. Nel proprio impegno per la salvezza delle anime, il Sinodo si rivolse alla nazione tutta, ai rappresentanti ufficiali del Governo greco ed ai capi dell’Unione Europea esprimendo la propria completa contrarietà a tutti gli aspetti del problema. Il Sinodo richiese che non fosse permesso che il numero 666 venisse introdotto nei codici del sistema elettronico statale del nuovo passaporto nazionale greco.

Ecco cosa disse a riguardo l’Arcivescovo Ortodosso di Odessa:

«È tempo di dire quale sia di fatto la situazione, sia in Grecia che nel mondo. Restare zitti significa diventare complici di una bugia».

Aggiunse quanto fosse un grave errore dire che accettare segni esteriori, simboli e regole di condotta introdotte dalla New Age non potesse recar danno.

«Sono stati creati sotto l’ispirazione del Demonio, in modo che, meditando su di essi, uno possa recar danno e, se possibile, ingannare lo stesso “seguace”...».

Chiediamo: qual fine può avere l’uso di un controllo elettronico sui cittadini tramite un chip che non può garantire la protezione dei dati personali? In quali mani finiranno questi moderni campi di concentramento elettronico? Chi eserciterà il controllo sulla salute, sulla volontà e sulle menti della gente grazie a queste nuove tecnologie? Chi sarà l’assassino che distruggerà elettronicamente le vite delle persone indesiderate?

Ci risponde la Parola di Dio (dai Tessalonicesi): Una persona che avrà potere politico sull’intero mondo e sarà completamente posseduta dal demonio (l’Anticristo). Perciò, sarà detto il figlio della Perdizione. Ed il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della Sua bocca.

Cari Congressisti, in relazione ai succitati fatti, vi richiediamo con forza di non approvare questa legge, perchè essa porta al totale controllo ed alla manipolazione di ogni individuo, viola i diritti e le libertà individuali, porta alla perdita dell’indipendenza delle nazioni, e – cosa ancora più grave – porta alla distruzione eterna di milioni di anime.

+ Elijah
Patriarca del Patriarcato Cattolico Bizantino

+ Methodius OSBMr + Timothy OSBMr
Vescovi Segretari

E Per Conoscenza:

- Ai Membri del Parlamento Europeo
- Ai Governi dell’America del Sud e del Nord
- Alla stampa mondiale

Traduzione per EFFEDIEFFE.com a cura di Massimo Frulla
Inviato il: 15/9/2012 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#506
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
Porte spalancate a ripetitori e antenne
i condomini non potranno opporsi

...
Sempre peggio.


Anche il condominio è ormai un lusso da gran signori; accade in provincia di Varese: link sgombero di poveri
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/9/2012 2:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#507
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Uhm... tira brutta aria...

Flotta navale inglese approccia stretto di Hormuz...

Pace ai vostri sensi
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 16/9/2012 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#508
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Uhm... tira brutta aria...

Flotta navale inglese approccia stretto di Hormuz...

Pace ai vostri sensi

Ciao Merio

Il link da un 404 NOT FOUND
Puoi controllare per favore?

A presto :)
Inviato il: 17/9/2012 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#509
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ogm e dintorni (o anche dello scherzare con il fuoco):

link

Ogm, studio francese scopre tumori in topi alimentati con mais modificato...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/9/2012 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#510
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Provate con questo:
Link

In ogni caso poi ho scoperto che erano dei War games già programmati da tempo dalle forze alleate...
Vogliono mostrare quanto ce l'hanno lungo...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 19/9/2012 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...41>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA