Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Bambini di Adro

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
da Notturno il 26/4/2010 13:02:24 Ma questo sindaco e' lo stesso Lancini che si occupa di smaltimento di rifiuti? E' lo stesso Lancini rinviato a giudizio per le violazioni riportate qui? http://marcellosaponaro.it/home/altre_notizie/240

E questo che vorrebbe dire? è un'altra storia e non porta nulla a sostegnodella tua posizione sul discorso "mensa".
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 26/4/2010 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Bambini di Adro
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Non è solo il problema pratico della mensa e delle rette.
Su quello si potrebbe discutere.
No, è l'idologia che sta dietro a questo fatto e che lo pone al centro della discussione come se fosse il più importante del mondo in un paese dove il più onesto dovrebbe finire a Sing Sing.
Ma l'avete visto il sindaco che si rivolgeva alla signora marocchina in Italia da 20 anni?
Poteva aver ragione lui e torto mille volte la signora, ma avete visto come le si è rivolto?
Non come ad un essere umano ritenuto di pari dignità, no le parlava come si parla ad uno schiavo, come penso parlassero gli schiavisti dell'Alabama e della Georgia ai loro Kunta Kinte.
"Ehi, tu, dico a te, tu lavori? Lavora tuo marito?"
Aprile 2010, Adro, Brescia, Alabama, Italia...


P.S.: ho uno zio che vive in Olanda da 25 anni, non ha mai rinunciato alla cittadinanza italiana, vive con la pensione d'invalidità perchè si è fatto male giocando a pallone e la pensione è più alta dello stipendio che guadagnava da operaio (che, com'è noto, è MOLTO più alto di quello dei nostri perai).
E' single, eppure il Comune gli ha assegnato una bellissima casa a due piani con 5 stanze da letto, arredata e ha pure scelto di usufruire del cambio d'arredamento concesso gratuitamente.
Ecco, confrontate questo trattamento con quello che noi riserviamo a gente che vive qui da 20 anni e poi ne riparliamo...
Inviato il: 26/4/2010 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Bambini di Adro
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:

P.S.: ho uno zio che vive in Olanda da 25 anni, non ha mai rinunciato alla cittadinanza italiana, vive con la pensione d'invalidità perchè si è fatto male giocando a pallone e la pensione è più alta dello stipendio che guadagnava da operaio (che, com'è noto, è MOLTO più alto di quello dei nostri perai).
E' single, eppure il Comune gli ha assegnato una bellissima casa a due piani con 5 stanze da letto, arredata e ha pure scelto di usufruire del cambio d'arredamento concesso gratuitamente.
Ecco, confrontate questo trattamento con quello che noi riserviamo a gente che vive qui da 20 anni e poi ne riparliamo...


IN Italia ci é rimasto qualche valore in più, rispetto all' Olanda, e non abbiamo puttane in vetrina e locali da trombo e spaccio regolarizzati che danno allo stato un grosso introito, con il quale magari riescono a pagare la casetta a 2 piani di tuo zio...
Inviato il: 26/4/2010 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ sitchinite

IN Italia ci é rimasto qualche valore in più, rispetto all' Olanda, e non abbiamo puttane in vetrina e locali da trombo e spaccio regolarizzati che danno allo stato un grosso introito, con il quale magari riescono a pagare la casetta a 2 piani di tuo zio...

AHahahahah valori in Italia.... scusa ma sembra una barzelletta.
Che c'è di male se una persona vuole dare il culo per guadagnarsi da vivere e c'è chi gli da i soldi? vorresti forse decidere tu al posto suo cosa è meglio per lui/lei? credi sia meglio come qua in italia dove le donne devono farlo in strada alla mercè dei papponi?
Che c'è se una persona dopo una giornata di lavoro si fuma la sua cannetta in santa pace non facendo del male a nessuno (solo alla sua salute ma allora bisognerebbe proibire una cifra di altre cose, sigarette in primis).
Che c'è di differente con l'italia? dove la gente arriva a casa o al bar e si beve gli alcolici?

@ audisio

E che se ne fa di 5 camere un single?
Sempre che sia vero (mi sembra impossibile) è troppo, ora diamo di diritto pure una scopata nel locale a luci rosse sotto casa in tanto che ci siamo.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 26/4/2010 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Bambini di Adro
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

IN Italia ci é rimasto qualche valore in più, rispetto all' Olanda


AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHA

Citazione:
e non abbiamo puttane in vetrina e locali da trombo e spaccio regolarizzati che danno allo stato un grosso introito, con il quale magari riescono a pagare la casetta a 2 piani di tuo zio...


Eh gia', da noi le puttane non stanno in vetrina dove se le vuoi te le vai a cercare, da noi ce le proiettano direttamente via tubo catodico prepotentemente dentro casa, oppure tramite calendario dal giornalaio, o addirittura le mettono a fare leggi... Abbiamo il piu' grande spaccio mondiale di vino, che anche se ammantato di pizzi e merletti rimane sempre alcool che fa malissimo punto e basta al pari dell'altro spaccio legalizzato nazionale, i tabacchi. Ambedue cose molto piu' deleterie ed intossicanti degli spacci olandesi.
Hai ragione, noi stiamo proprio avanti !!!
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 26/4/2010 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Bambini di Adro
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

audisio ha scritto:

P.S.: ho uno zio che vive in Olanda da 25 anni, non ha mai rinunciato alla cittadinanza italiana, vive con la pensione d'invalidità perchè si è fatto male giocando a pallone e la pensione è più alta dello stipendio che guadagnava da operaio (che, com'è noto, è MOLTO più alto di quello dei nostri perai).
E' single, eppure il Comune gli ha assegnato una bellissima casa a due piani con 5 stanze da letto, arredata e ha pure scelto di usufruire del cambio d'arredamento concesso gratuitamente.
Ecco, confrontate questo trattamento con quello che noi riserviamo a gente che vive qui da 20 anni e poi ne riparliamo...


IN Italia ci é rimasto qualche valore in più, rispetto all' Olanda, e non abbiamo puttane in vetrina e locali da trombo e spaccio regolarizzati che danno allo stato un grosso introito, con il quale magari riescono a pagare la casetta a 2 piani di tuo zio...


lascia perdere i tuoi problemi con fumo e troie (che sono di facile reperibilità anche nel nostro paese; gli introiti che ne derivano non solo non vanno allo stato, sono tutti nelle mani di varie associazioni malavitose)
sono sempre esistiti e sempre lo faranno
e continueranno, come sempre, ad essere(non sembrare) un problema solo per pochi

l'aspetto importante in questa vicenda è l' atteggiamento riservato ad uno straniero che si è fatto male cazzeggiando; penso e spero che l' essere italiano e non olandese non abbia avuto influenza sugli aiuti rcevuti;
non sarbbe bello se si tentasse un tipo di approccio simile anche da noi?(sottolineo che il ragionare di trattamento "giusto per gli stranieri" mi sembra un po' una puttanata; penso debba esistere una linea di condotta unica nel rapporto tra stato e persona)
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 26/4/2010 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Bambini di Adro
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Per MSVacillare:

Lascia perdere le fallacie logiche. E pure il buonismo e chi voto o non voto, perché non sai chi sono. Io gli immigrati li ho in casa e non sono mai tenera, stanne certo, ma questo non toglie il punto: qui non si fa giustizia ( o metà leghisti dovrebbero dimettersi per le schifezze che commettono, hanno commesso o avallano). La lega fa propaganda e questo senza mai discuter un concetto o argomentare:è la rovina di un popolo perché abitua le generazioni al nulla del GF. E' già in pericolo la capacità di ragionare e argomentare in presenza di una buona educazione, figurarsi dinanzi a simili insensatezze.
Il mio pensiero non è : ha fatto bene o male, ma: non deve fare propaganda sui bambini. Cosa penso di quei genitori è questione che non ho detto e non entra in questa discussione ( a proposito di fallacie, ripassati Socrate e attieniti al tema).
Inoltre credo di sapere bene cosa si fa su LC, e quel sindaco ha violato la legge.
Inviato il: 26/4/2010 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Bambini di Adro
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Errata corrige, intendevo Floh.
Inviato il: 26/4/2010 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Bambini di Adro
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:



IN Italia ci é rimasto qualche valore in più, rispetto all' Olanda, e non abbiamo puttane in vetrina e locali da trombo e spaccio regolarizzati che danno allo stato un grosso introito



_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 26/4/2010 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Bambini di Adro
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Sitchinite e Floh, sono perfettamente d'accordo che quanto concesso a mio
zio in Olanda sia troppo, mai detto il contrario.
Gliel'ho detto anche a lui e non è che gli sia piaciuto.
Per correttezza, occorre dire che recentemente hanno stretto i cordoni della
borsa anche in Olanda e vorrei vedere...
Il problema è da dove parti e dove arrivi.
Quello che ha avuto mio zio è troppo (è vero, che cazzo ci fai con 5 stanze?),
quello che diamo agli extracomunitari qui è veramente troppo poco, o meglio
non diamo loro quello che diamo agli italiani (al contrario di quanto la gente
normalmente crede perchè glielo fanno credere).
Se in Francia ci fosse stata la Lega, Zidane dovrebbe rinnovare ancora il
permesso di soggiorno...
Inviato il: 26/4/2010 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bambini di Adro
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Il punto non è il troppo o il troppo poco.

Il punto è che quel che viene dato qualcuno lo deve pagare.
Inviato il: 27/4/2010 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ingmar
      Ingmar
Re: Bambini di Adro
#42
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2009
Da Cagliari
Messaggi: 184
Offline
Ripeto, lo stato deve la sua ragione d'essere alla sua prosopopea su welfare e ammortizzatori sociali. E' in gran parte su questo che basa la sua appetibilità e il suo marketing, questo i politici promettono. Puntualmente gli sconti arrivano a loro ed ai ricchi, insieme ai numerosi peculati ed alle immunità. Forse sarebbe ora di appellarsi di meno ad esso e di riscoprire la solidarietà organizzata come forma di pagamento.
Inviato il: 27/4/2010 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ingmar
      Ingmar
Re: Bambini di Adro
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2009
Da Cagliari
Messaggi: 184
Offline
Pax, è vero, spesso il lavoro anche duro di una persona non paga i servizi perchè i valori economici sono messi fuori scala dalle pretestuose politiche economica, dal finto denaro carta e dalla spaventosa inflazione che ne deriva. In pratica ogni iniziativa autonoma deve passare per la burocrazia.
Inviato il: 27/4/2010 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Bambini di Adro
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Il punto non è il troppo o il troppo poco.

Il punto è che quel che viene dato qualcuno lo deve pagare.


E già , qualcuno deve pagare e se npn paghi niente minestra .

Apparentemente non fa una piega.

Ma in realtà non è così:

Stava cercando amteriale epr l'altro fourm, guradte cosa dicono qui, in The Universal Declaration of Human Rights :

Link: http://www.ohchr.org/EN/UDHR/Pages/Language.aspx?LangID=itn


Articolo 25
Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione, al vestiario, all'abitazione, e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari; ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità, vedovanza, vecchiaia o in altro caso di perdita di mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.
La maternità e l'infanzia hanno diritto a speciali cure ed assistenza. Tutti i bambini, nati nel matrimonio o fuori di esso, devono godere della stessa protezione sociale.


Bisogna riflettere sul secondo comma.

Bisogna rifletterci un attimo sopra per capire cosa sta realmente accadendo in questi anni in questo pese .

Guardate cosa dice l'articolo 5 :

Articolo 5
Nessun individuo potrà essere sottoposto a tortura o a trattamento o a punizione crudeli, inumani o degradanti.

La mente va subito a tanti tristi fatti avvenuti negli ultimi 10 anni e di cui ci sono numerosi forum in merito.

Citazione:


Il punto è che quel che viene dato qualcuno lo deve pagare.



I soldi che produciamo dal primo gennaio al trentuno di luglio dovrebbero per servire ed essere usati ad onorare cose come il primo e il secondo comma dell'articolo 25, non a costruire centarli nucleari, inceneritori, ponti sugli stretti e ad alte velocità che magari servissero davvero a far girare piu' velocemente mozzarelle e pomodori .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/4/2010 5:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Bambini di Adro
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:
I soldi che produciamo dal primo gennaio al trentuno di luglio dovrebbero per servire ed essere usati ad onorare cose come il primo e il secondo comma dell'articolo 25, non a costruire centarli nucleari, inceneritori, ponti sugli stretti e ad alte velocità che magari servissero davvero a far girare piu' velocemente mozzarelle e pomodori .


Non ti scordare questi galantuomini.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 27/4/2010 7:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Bambini di Adro
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

audisio ha scritto:

P.S.: ho uno zio che vive in Olanda da 25 anni, non ha mai rinunciato alla cittadinanza italiana, vive con la pensione d'invalidità perchè si è fatto male giocando a pallone e la pensione è più alta dello stipendio che guadagnava da operaio (che, com'è noto, è MOLTO più alto di quello dei nostri perai).
E' single, eppure il Comune gli ha assegnato una bellissima casa a due piani con 5 stanze da letto, arredata e ha pure scelto di usufruire del cambio d'arredamento concesso gratuitamente.
Ecco, confrontate questo trattamento con quello che noi riserviamo a gente che vive qui da 20 anni e poi ne riparliamo...


IN Italia ci é rimasto qualche valore in più, rispetto all' Olanda, e non abbiamo puttane in vetrina e locali da trombo e spaccio regolarizzati che danno allo stato un grosso introito, con il quale magari riescono a pagare la casetta a 2 piani di tuo zio...


La Russa esci da questo corpo!!!
Inviato il: 27/4/2010 9:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Bambini di Adro
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Il punto non è il troppo o il troppo poco.

Il punto è che quel che viene dato qualcuno lo deve pagare.


Si, è verissimo.

Non potremo MAI accollarci un numero infinito di immigranti e di poveri che vengono qui da tutto il mondo.

Però potremmo fare molto, ma molto ma molto di piu' sia per loro che per noi stessi se riuscissimo a mandare affanculo questa classe dirigente oziosa, becera, ladra e imbelle che ora abbiamo.

Coi soldi che questi rubano e sprecano potremmo fare ben altro che una mensa per i bambini.

Questa è la classica guerra tra poveri.

Solo che oltre che poveri molti si sono dimostrati anche inutilmente e squallidamente spietati.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 27/4/2010 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Ivan

Sono tutte cose bellissime quelle scritte nel tasto da te riportato, ma mi chiedo chi è che dovrebbe avere il dovere di sacrificarsi per metterle in pratica? secondo che principio?
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 27/4/2010 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TuzzoSan
      TuzzoSan
Re: Bambini di Adro
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2009
Da
Messaggi: 118
Offline
Floh il 27/4/2010 13:25:28
secondo che principio?


...nella pietà che non cede al rancore ho imparato l'amore...
(De Andrè - Il testamento di Tito)


Quello che invece mi chiedo io è: nei mesi in cui queste famiglie non hanno pagato le rette cosa è stato fatto dall'amministrazione scolastica prima e dal comune poi per risolvere il problema? Possibile che l'unico, o comunque il primo, strumento sia stato lasciare i bambini senza cibo?
Inviato il: 27/4/2010 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Bambini di Adro
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:
@ Ivan

Sono tutte cose bellissime quelle scritte nel tasto da te riportato, ma mi chiedo chi è che dovrebbe avere il dovere di sacrificarsi per metterle in pratica? secondo che principio?


Non sono cose bellisime sic et simpliciter , sono impegni che il paese ha sottoscritto e nell'averli sottoscritti li deve onorare; è il potere esecutivo che deve sacrificarsi e non defilarsi .

La cosa piu' assurda è il silenzio della politica su questa storia. Ce hanno paura di perdere qualche voto ? Per me è meglio perdere qualche voto che perdere la faccia.
Un politico, uno solo che avesse detto: "ecco , pago io di tasca mia la minestra ai ragazzini, non sia mai detto che nel nostro paese possano mai accadere certe cose". E invece così non è stato, non c'è nessuna notizia in tal senso .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/4/2010 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Siamo sempre lì, il paese le ha sottoscritte ma non essendoci una punizione per chi non le rispetta sono solamente delle belle parole che rimangono tali (e non c'è solo l'episodio di cui stiamo discutendo come esempio in tal senso).
Oltretutto ci troviamo di fronte alle solite imposizioni che vogliono essere fatte passare per accettazioni volontarie, chi l'ha sottoscritto? non di certo io, ma un gruppetto di persone con la presunzione di parlare a nome di chiunque (pure chi non è ancora nato).
Esattamente come l'adesione alla democrazia e allo stato, chi ci ha mai chiesto se volevamo essere cittadini Italiani?

citazione:
Per me è meglio perdere qualche voto che perdere la faccia.

Sai bene anche te che se questo fosse il criterio con cui lavorasse chi fa politica vivremmo nel paese dei balocchi, purtroppo l'unico obbiettivo è prendere voti e fare soldi, che ti piaccia o no.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 27/4/2010 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Bambini di Adro
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Sai bene anche te che se questo fosse il criterio con cui lavorasse chi fa politica vivremmo nel paese dei balocchi, purtroppo l'unico obbiettivo è prendere voti e fare soldi, che ti piaccia o no.



E perchè non lo dicono esplicitamente prima delle elezioni che lo fanno per soldi e non per passione ?

Prima delle elezioni dicono sempre "il nostro impegno per ...", dopo le lezioni sentiamo la gente che sbruffa perche son tutti . Invece di sbruffare la gente dovrebbe ricordare. Ma il bello è che la gente sbruffa, ricorda e rivota allo stesso modo.





Citazione:


Siamo sempre lì, il paese le ha sottoscritte ma non essendoci una punizione per chi non le rispetta ...



Le punizioni ci sono, sono le sanzioni , ne parlano sempre giornali e telegiornali.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/4/2010 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
putroppo la tv ho smesso di guardarla da un pezzo.
Tanto per fare un esempio: l'America che per il suo SSN trasgredisce a questo punto del della convenzione "Ogni individuo ha diritto [...] alle cure mediche" dovrebbe essere più che sommersa dalle sanzioni (ed è solo uno dei numerosissimi esempi che si potrebbero fare).
L'italia pagherà per la vicenda di Adro? certo che no.
qundi che stai a dì?
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 27/4/2010 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Bambini di Adro
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Per applicare le sanzioni occorre che siano proposte ed approvate :

Esempio:

Francia: "Sanzioni all'Iran entro fine mese" (http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/14/news/francia_accordo_su_sanzioni_iran_entro_la_fine_del_mese-3337976/ ).


Altro esempio da Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sanzioni_economiche_all%27Italia_fascista

Le Sanzioni economiche all'Italia fascista vennero decise dalla Società delle Nazioni l'11 ottobre 1935 in seguito all'aggressione italiana all'Etiopia.

Citazione:


Tanto per fare un esempio: l'America che per il suo SSN trasgredisce a questo punto del della convenzione "Ogni individuo ha diritto [...] alle cure mediche" dovrebbe essere più che sommersa dalle sanzioni (ed è solo uno dei numerosissimi esempi che si potrebbero fare).
L'italia pagherà per la vicenda di Adro? certo che no.
qundi che stai a dì?



Le regole che ci si dà bisognerebbe rispettarle, non farne carta straccia perchè tanto .

Se si sottoscrivono delle convenzioni, queste convenzioni vanno onorate. E' una questione innanzitutto di coerenza ed onestà con se stessi e con gli altri .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/4/2010 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ingmar
      Ingmar
Re: Bambini di Adro
#55
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2009
Da Cagliari
Messaggi: 184
Offline
Sì, ma adesso al di la che all'occorrenza il benaltrismo sembra non costituire più fallacia e si tira fuori la fame dei bambini africani, questi qui perchè non possono pagare la mensa ai loro figli? Perchè pigroni, fannulloni non lavorano o perchè il loro lavoro non vale i servizi che ricevono? Nel secondo caso io rifletterei. Secondo me, certo che la solidarietà deve essere volontaria, ci mancherebbe, ma io sono dell'idea che se uno da la sua parte di lavoro alla società perchè non deve avere la sua parte del lavoro degli altri? Scommetterei, che semplicemente nell'assetto capitalistico, per di più colluso con quello statale che droga il valore dei soldi (e le tasse sono una prima distorsione) ci sono lavori che valgono molto, troppo smisuratamente meno di altri, a parità di fatica e produttività (anche quest'ultima da prendere con le pinze).
Inviato il: 27/4/2010 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Bambini di Adro
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Eccallà, la solita trombonata sui valori italiani superiori. Con quello che accade da noi, a Tonga ci danno lezioni di valore, altro che inalberare la albagia papista. E poi, se valori abbiamo, la carità sarebbe il primo, e non il calvinista: se non paghi non mangi. Viva non dico la coerenza, ma almeno la fedeltà alla propria logica.

bevete bevete italiani questa propaganda
Inviato il: 27/4/2010 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Bambini di Adro
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da http://nonleggerlo.blogspot.com/

Citazione:


Una blogger ha deciso di scrivere al Sindaco di Adro per spiegargli che "estrapolare delle frasi che più ci fanno comodo e non compararle al sistema paese, credo che sia deleterio ed anche inetto", e ricordargli le nette differenze che intercorrono tra realtà australiana e la nostra. Bene, il Sindaco le ha risposto



Il link allo scambio epistolare:

http://2.bp.blogspot.com/_wt5wN0EjEws/S9ci3IZ8V_I/AAAAAAAAHT0/AC3RyqCTfLg/s1600/Sindaco+Adro+risponde+-+Nonleggerlo.PNG
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/4/2010 3:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Pare che la linea di "difesa" sia screditare l'avversario attraverso altre sue vicende, manifestata maleducazione, titolo di studio, ecc..
La stessa cosa che qui su LC viene sempre criticata.
E' troppo chiedere di risipondere con argomentazioni sul problema?
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 28/4/2010 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Bambini di Adro
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Cosa dite, con questi quattro soldi, ci esce un piatto di minestra per chi è in difficoltà?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 28/4/2010 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Bambini di Adro
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Se si esortano i ragazzi a studiare un motivo ci sarà, e si pensi soprattutto e chi vorrebbe e non può. Anche se il titolo di studio non è tutto, l'ignoranza non è mai una buona compagna, soprattutto se se ne fa una bandiera di falsa vicinanza al popolo. Perché ,ignorante, fa più comodo. E se è straniero, più ancora. Questo non c'entra con LC, come subdolamente si tenta di isinuare. E' l'invito a leggere, studiare, tenersi informati, il contrario di ciò che fa da aureola ai proclami di un personaggio come quello DI aDRO, MA coerente col meSsaggio che si porta avanti qui.

DETTO QUESTO: PER CASO QUI QUALCUNO E' DEPOSITARIO DEL MARCHIO DEL SITO, A PARTE MASSIMO? QUESTO CONTINUO RIBADIRE "A LC SI FA QUESTO O NON SI FA QUEST'ALTRO" E' UN PENOSO TENTATIVO DI CENSURA CHE EVIDENTEMENTE SERVE A CHI è INFASTIDITO DALLA RICERCA DELLA VERITA'
Inviato il: 28/4/2010 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA