Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Bambini di Adro

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  cgueye
      cgueye
Bambini di Adro
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Un po' di dati sull'eroe di Adro che ad Annozero ha mostrato la faccia sporca dei "moderati". E se qualcuno vuole scrivergli...

Sindaco Adro; - Danilo Oscar Lancini
Data di Nascita: 15/10/1965 - luogo: Rovato (BS)
Data Elezione: 07/06/2009 (nomina: 08/06/2009)
Partito: Lega Nord
Categoria Professione: Imprenditori Titolari e Amministratori Delegati di Imprese Industriali, dei Trasporti, del Credito dei Servizi
Titolo di Studio: Licenza di Scuola Media Inferiore

Sede Comunale:
Via Tullio Dandolo, 55 - CAP 25030
Telefono 030-7454311
Fax 030-7457196
sindaco@comunediadro.net
"
Inviato il: 24/4/2010 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
E che gli dovremmo dire?
Per una volta la decisione che è stata presa è giusta e bisogna criticarli?
Ma fammi il favore.
I genitori credendo di fare quelli furbi (perchè pensano: "tanto è impossibile che gli neghino il pranzo") e decidono di non pagare (come invece fanno tutti gli altri) la retta della mensa per pagare invece l'abbonamento a Sky.
I figli ne pagano le conseguenze (come per qualunque altra decisione presa dai genitori).
Le iniquità sociali sono tante (quasi tutte ben più gravi e mutilanti di questa), al momento incolmabili, la gente MUORE DI FAME tutti i giorni e i benpensanti si indignano perchè non vien fornito un servizio a della gente che lo pretende senza pagare (quando in realtà lo potrebbe fare oltretutto).

Una volta tanto: complimenti alla Lega.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 24/4/2010 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Bambini di Adro
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Bè, si è negando ai bambini un piatto di minestra caldo nelle gelide giornate invernali che.

Siamo messi davvero male.

Dal Manifesto:



Una giornata a Adro, il comune nel bresciano dove i cittadini insorgono contro il gesto di un benefattore che ha pagato la mensa ai bambini poveri e stranieri. Il sindaco leghista Oscar Lancini aveva ordinato alla scuola di non dare loro da mangiare a pranzo
Mor non vuole più andare a scuola. Ha sette anni, fa la prima elementare. È nato in Italia ma è nero come i suoi genitori senegalesi. Si nasconde per la vergogna. Guarda con gli occhi sbarrati i suoi compagni bianchi, le loro mamme che litigano con le mamme straniere davanti a giornalisti e telecamere. «Che succede?», chiede a suo padre. Omar, 42 anni, da 22 anni in Italia, operaio in cassa integrazione, alla fine gli ha dovuto rispondere: «Non abbiamo i soldi per la mensa della scuola e il sindaco non vuole che ti diano il pranzo». Mor ha la risposta pronta: «Allora io sto a casa». Adesso Mor potrà mangiare in mensa solo grazie al benefattore di destra, un imprenditore che non vuole essere nominato ma che ormai tutti hanno riconosciuto, che ha donato 10 mila euro al comune di Adro per saldare le rette che 40 famiglie, per lo più straniere, non riuscivano a pagare. Ma l'umiliazione che questi bambini hanno dovuto subire, non può essere ripagata. Sulla loro pelle il sindaco leghista Oscar Lancini da mesi gioca una battaglia ideologica e razzista. Settimana scorsa è arrivato al punto di ordinare che a scuola venisse negato il cibo ai bambini «morosi».
Gli abitanti di Adro, al posto di indignarsi e vergognarsi, lo votano in massa e lo appoggiano. Trenta mamme hanno deciso di fare uno «sciopero della mensa», e non pagare la retta per protesta. Per loro chi non ha pagato è solo un furbo, non un povero. E per di più straniero. L'offerta del generoso imprenditore è assistenzialismo che non risolve il problema: l'anno prossimo sarà tutto come prima. Le regole sono chiare: chi paga mangia, chi non paga mandi il figlio a scuola con un panino o se lo tenga a casa a pranzo.
Caccia ai «morosi»
Mor vive in una casa di tre stanze al primo piano di una corte. Dorme in un lettone con sua sorella di tre anni e suo fratello di due anni. Il quarto fratello ha 8 mesi e dorme ai piedi del letto dei genitori. Il padre Omar lavora in una fonderia ma è in cassa integrazione da un anno. L'Inps gli paga 700 euro al mese, ma in ritardo. Non riesce a pagare nemmeno l'affitto di 400 euro, figuriamoci il pulmino e la mensa per il bambino: circa 3 euro al giorno per 5 giorni alla settimana. Tutti i suoi figli sono nati in Italia. La figlia di tre anni dovrebbe andare alla scuola materna ma lui non la manda perché non può permetterselo. Sul figlio grande però non ha dubbi: «Deve andare a scuola. Io ho lavorato una vita, ho versato i contributi e ho diritto ai servizi, specialmente ora che non sto lavorando - spiega - e invece il sindaco di Adro ha detto che a noi stranieri non vuole dare niente. Tante volte sono andato in comune. Non dico che mi deve dare tutto, che mi dia quello che può, ma niente no. Non lo accetto». Ha visto in tv i suoi compaesani dargli del furbo. «Io rispetto le regole, ho i documenti in regola, pago le tasse, quello che io ho dato allo Stato è dello Stato, non sono soldi del sindaco». Quando gli è arrivata a casa la lettera del comune che gli comunicava la sospensione della mensa ha deciso di tenere a casa suo figlio per due giorni, poi lo ha portato superando la vergogna. Suo figlio gli racconta che alcuni bambini italiani non lo salutano. «Anche a me succede la stessa cosa - spiega - alcuni italiani mi salutano, altri no. Questa è la nostra realtà e mio figlio deve imparare a farci i conti».
Un sindaco da Oscar
Mor però deve fare i conti anche con il sindaco leghista Oscar Lancini. Il «Sindaco da Oscar» - questo il suo slogan - è al secondo mandato, la prima volta è stato eletto con il 47%, la seconda con oltre il 60%. E la sua Lega alle regionali a Adro ha ottenuto il 70%. All'opposizione c'è Linfa, una lista civica che comprende anche i delusi di Forza Italia. Sono proprio loro ad essere stati contattati dal generoso imprenditore di destra.
Lancini si è fatto conoscere qualche anno fa quando si era inventato una taglia sui clandestini: 500 euro per ogni vigile che ne catturasse uno. In Franciacorta è un personaggio noto. Era proprietario con altri suoi famigliari della Elg (Eredi Lancini Giancarlo), una ditta di smaltimento di rifiuti. Il sindaco che lo ha preceduto fino al 2003, Paolo Barzani, raro esempio di repubblicano, racconta: «Ci sono stati tre processi, i primi due si sono risolti con l'assoluzione o con la prescrizione, il terzo è ancora in corso ma verrà prescritto. Lancini è arrivato al punto di nominare la parte civile per conto del comune in un processo contro la ditta di famiglia». Insomma, Lancini è uno che di legalità se ne intende. «La scuola materna pubblica e la mensa lui non la voleva, non voleva che fosse costruita - continua Barzani - Era arrivato a dire che non bisognava pagare le rette. E adesso sta ricostruendo le scuole in un'altra area per creare una zona residenziale in centro».
Arrivano i «nostri»
Davanti ai cancelli della scuola materna tre donne con il velo sono venute a prendere i loro figli. Jamila in Marocco era avvocato, qui fa la casalinga. Sua figlia vorrebbe tornare in Marocco perché li può giocare con gli altri bambini. Jamila non si ferma alla questione della mensa. «Ad Adro - sostiene - c'è una politica discriminatoria per gli stranieri su ogni questione». Ci mostra un volantino del comune - «Fondo integrativo comunale affitto: prima i nostri!» - dove si accusa «l'ingiusta erogazione del fondo affitti della Regione» che premierebbe gli stranieri, e annuncia un fondo solo per cittadini comunitari così come il bonus bebè.
Arriva un uomo bianco. Parli italiano? «Mia tant», risponde in bresciano. Ma Fatmir è kosovaro, anche lui in cassa integrazione. «Ho fatto il Pirellone a Milano - dice orgoglioso - ponteggi e ascensori». Suo figlio lo tiene a casa a mangiare perché non può permettersi la mensa. Suo moglie aspetta da tempo l'assegno di maternità che non le arriva.
Duecento metri più in là, Romana Gandossi, 69 anni, della Spi Cgil, sta discutendo con due signore italiane. Romana è l'altra benefattrice di questa storia, insegna italiano ai bambini e agli adulti stranieri, è stata la prima a segnalare il problema alla Cgil di Brescia che segue da vicino la vicenda. Si è mossa sin da quando a novembre il sindaco aveva dato un bollino verde ai bambini che avevano pagato il pulmino e ordinava di far scendere gli altri. In questi giorni deve mediare, ascoltare, scarrozzare tutti, con a casa i tre nipotini. E in più, proprio come il generoso benefattore, deve prendersi le accuse delle mamme italiane. «State facendo politica strumentale - dice la meno esagitata - non bisognava fare questo casino. Nella lettere il benefattore ha detto che i nostri figli saranno tutti drogati in discoteca o davanti al Grande Fratello, non lo doveva dire. Se voleva dare i soldi poteva farlo in silenzio senza tanta pubblicità». Arriva un'altra signora con la figlia. «Non parlo, ho fretta», scappa. L'altra mamma, una ragazza giovane e alla moda, non si trattiene. «Quello lì non doveva pagare per quella gente, se no doveva pagare anche per me. L'anno prossimo chi paga? Lui non credo, e noi neanche. Tanto ai loro bambini davano da mangiare lo stesso. Questa è solo propaganda. E poi io non ci credo che questi non hanno i soldi, e comunque non è un problema mio».



Link: http://www.ilmanifesto.it/il-manifesto/argomenti/numero/20100415/pagina/07/pezzo/276159/



.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/4/2010 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Bambini di Adro
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Non dubito che esistano i razzisti, ma il peggio è che siano disinformati come te. La questione non sta in questi termini, primo. Secondo, se un genitore passa con il rosso su una macchina in cui è trasportato il figlio, non tolgo la patente al bambino. Che crassa ignoranza. E comunque i toni utilizzati, l'interogatorio in diretta, lo svelare dati riservati sulle persone, come si è visto in diretta, qualificano il soggetto. Abbasso la Lega che, se aveva una possibilità, se l'è giocata con l'alleanza con Berlusconi prima e con questo pattume adesso.

Scrivigli i tuoi complimenti. Il peggio tende sempre a essere applaudito, ecco perché l'Italia e il mondo tutto vanno così. Hai voglia ad avere altre balle, altri 11/9 e manipolazioni vomitevoli: se c'è gente come te che si beve queste panzane.
Inviato il: 24/4/2010 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Cito l'articolo de Il Manifesto sopra riportato:

Le regole sono chiare: chi paga mangia, chi non paga mandi il figlio a scuola con un panino o se lo tenga a casa a pranzo.

Che c'è di male in questa frase?


Cgueye dice:

E comunque i toni utilizzati, l'interogatorio in diretta, lo svelare dati riservati sulle persone, qualificano il soggetto.

Su LC non si criticano le persone ma le idee

Cgueye dice:

Secondo, se un genitore passa con il rosso su una macchina in cui è trasportato il figlio, non tolgo la patente al bambino.


Questo non vuol dire proprio nulla, non serve alla discussione perchè non centra niente.
(Ci sarà di certo il nome per la fallacia logica da te commessa ma non lo conosco)

Cgueye dice:

Abbasso la Lega che, se aveva una possibilità, se l'è giocata con l'alleanza con Berlusconi prima e con questo pattume adesso.

Ma di che possibilità parli?
Da ciò che hai scritto sembri tra quelli che sperano di poter cambiare le cose votando un qualche partito, e delegando dunque qualcun altro a "farlo" al porto tuo.
Ancora non ci sei arrivato che è tutta "na presa p'er culo"?

Detto questo, ti rigiro la tua accusa:

Hai voglia ad avere altre balle, altri 11/9 e manipolazioni vomitevoli: se c'è gente come te che si beve queste panzane.

Dato che se pensi di star parlano con uno che si beve lla "tesi" dei 19 arabi cattivi armati di taglierino hai sbagliato persona.

RIPETO:
preoccupiamoci dei bambini che saltano il pranzo perchè i genitori non gli danno un panino imbottito da portarsi a scuola (qulora non avessero davvero i soldi per pagare un pranzo scolastico).
Intanto in giro per il mondo le persone muoino di fame, di torture, malattie curabili o fucilate.

Continuiamo a farci distrarre da queste CAGATE e (rifgiro di nuovo la tua frase) Hai voglia ad avere altre balle, altri 11/9 e manipolazioni vomitevoli: se c'è gente come te che si beve queste panzane.

Saluti
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 24/4/2010 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Bambini di Adro
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:
E che gli dovremmo dire?
Per una volta la decisione che è stata presa è giusta e bisogna criticarli?
Ma fammi il favore.
I genitori credendo di fare quelli furbi (perchè pensano: "tanto è impossibile che gli neghino il pranzo") e decidono di non pagare (come invece fanno tutti gli altri) la retta della mensa per pagare invece l'abbonamento a Sky.
I figli ne pagano le conseguenze (come per qualunque altra decisione presa dai genitori).
Le iniquità sociali sono tante (quasi tutte ben più gravi e mutilanti di questa), al momento incolmabili, la gente MUORE DI FAME tutti i giorni e i benpensanti si indignano perchè non vien fornito un servizio a della gente che lo pretende senza pagare (quando in realtà lo potrebbe fare oltretutto).



Come fai ad esser certo che sono in grado di pagare?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/4/2010 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Come fai ad esser certo che sono in grado di pagare?

Non lo sono.
Se a casa non muoiono di fame tutti quanti i mebri della famiglia e non mangiano nulla ne a cena, ne a pranzo (cosa che escludiamo se no sarebbero già morti per davvero di fame) allora (se la retta è troppo alta) preparano un panino farcito e i bambini si mangiano quello, mica è merda un panino.

Oltretutto secondo me se tagliassero le spese superflue la retta per la mensa la riuscirebbero a pagare.
Ma il problema è che dato che "anche se uno non paga mangia lo stesso" s'invoglia la gente a privilegiare le spese superflue perchè tanto c'è chi paga per loro (il resto del paese).
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 24/4/2010 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Bambini di Adro
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Non volermene Floh, ma in questi tuoi interventi ci trovo molta faciloneria.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/4/2010 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Assolutamente, finche si è in buona fede il rancore non ha ragione d'essere.
Fino a 4-5 mesi fa avrei sostenuto anch'io la posizone ingenuo-buonista imposta dalla sinistra ma ora la mia visone è cambiata e su questo argomento (parlo di destra e sinistra solo per chiarire le posizioni senza troppe parole) mi trovo d'accordissmo con la destra (Lega).
Non l'averi mai immaginato, ma purtroppo è così, e fin'ora non ho avuto nessuna ragione per mutare quest'ultima mia posizione.
Chissà, in futuro magari..
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 24/4/2010 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Bambini di Adro
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Come siamo caduti in basso.
Si fa una battaglia su bambini che non trovano un piatto caldo a pranzo e non si levano le spade per combattere la radice del problema: il lavoro, più che mai in questo Paese, è sottopagato oltre ogni limite della dignità umana, mentre la ricchezza si accumula sempre di più nelle mani di chi si inginocchia a questo sistema e ai suoi governanti burattini.
In un modo o nell'altro questo tempo troverà presto la sua fine.
Inviato il: 24/4/2010 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Bambini di Adro
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Mor non vuole più andare a scuola. Ha sette anni, fa la prima elementare. È nato in Italia ma è nero come i suoi genitori senegalesi. Si nasconde per la vergogna. Guarda con gli occhi sbarrati i suoi compagni bianchi, le loro mamme che litigano con le mamme straniere davanti a giornalisti e telecamere. «Che succede?», chiede a suo padre. Omar, 42 anni, da 22 anni in Italia, operaio in cassa integrazione, alla fine gli ha dovuto rispondere: «Non abbiamo i soldi per la mensa della scuola e il sindaco non vuole che ti diano il pranzo».
.


tipico buonismo del cazzo impregnato di sfruttamento dell' immagine del povero immigrato al quale viene negato il pranzo...

la realtà é che la mensa é un servizio accessorio, chi lo vuole paga, NORMALMENTE, ma secondo i relativizzatori de sta m.....a no... tutto é dovuto...
Inviato il: 24/4/2010 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Bambini di Adro
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

cgueye ha scritto:
ecco perché l'Italia e il mondo tutto vanno così.


più probabile che italia e mondo stiano andando a rotoli a causa di buonismi del cactus come il tuo.
Complimenti a te, finchè ci sarà gente così ci sarà sempre anche il merdoso che non pagherà tasse, mensa etc, conscio del fatto che potrà usare l' immagine del 'povero bambino affamato' che fa tanta presa.
Inviato il: 24/4/2010 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Bambini di Adro
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sai che novità queste tristi cronache .

Per i poveri il pugno di ferro: appena sgarrano ecco subito implacabile la punizione, .

Per i ricchi è tutt'altra musica: dei bei condoni, delle belle leggi fatte ad hoc , su misura , per sanare ogni cosa, dei bellissimi scudi fiscali che permettono di, etc etc .

Niente di nuovo sotto il sole, è solo il nuovo medioevo in cui siamo entrati .

Altra cronaca dal Corriere:

Citazione:

Non pagano le bollette, tagliato il gas: bambina muore intossicata dal braciere
La piccola, 12 anni, trovata dalla zia. Ricoverate in ospedale la mamma e la sorellina di sei mesi
...


Link: http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_24/genova-bambina-muore-monossido-carbonio_337d35ec-4fb6-11df-9c4e-00144f02aabe.shtml
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/4/2010 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Bambini di Adro
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:
Assolutamente, finche si è in buona fede il rancore non ha ragione d'essere.



Bene.

Citazione:
Fino a 4-5 mesi fa avrei sostenuto anch'io la posizone ingenuo-buonista imposta dalla sinistra ma ora la mia visone è cambiata e su questo argomento (parlo di destra e sinistra solo per chiarire le posizioni senza troppe parole) mi trovo d'accordissmo con la destra (Lega).
Non l'averi mai immaginato, ma purtroppo è così, e fin'ora non ho avuto nessuna ragione per mutare quest'ultima mia posizione.
Chissà, in futuro magari..


Quello che non capisco è, come fai a ragionare così senza sapere come stanno realmente le cose. Se questa gente ne approfitta o è realmente in difficoltà, stai "sparando nel mucchio".
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 25/4/2010 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Bambini di Adro
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:


Non pagano le bollette, tagliato il gas: bambina muore intossicata dal braciere
La piccola, 12 anni, trovata dalla zia. Ricoverate in ospedale la mamma e la sorellina di sei mesi


Link: http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_24/genova-bambina-muore-monossido-carbonio_337d35ec-4fb6-11df-9c4e-00144f02aabe.shtml



Che squallida società.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 25/4/2010 0:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Bambini di Adro
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
la sagra del buonismo... a quanto al chilo??
Inviato il: 25/4/2010 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Bambini di Adro
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Non avete toccato due aspetti importanti.
Primo:
il Comune aiuta solo gli "italiani" non gli stranieri, ad esempio con l'integrazione all'affitto, esclusa per gli "extra" dal sindaco del KKK.
Quindi, fanno bene gli extracomunitari a non pagare la mensa anche se avessero i soldi.
Secondo:
la stessa imprenditrice che cura il servizio mensa si è schierata con gli stranieri, dichiarandosi disgustata per l'atteggiamento razzista dei suoi paesani (ha parlato di striscioni vergognosi all'entrata della scuola, quindi in bella vista per i bambini "extra" con cui tra l'altro i bambini "ariani" non giocano).
E se lo dice lei (confortata anche dall'ex assistente sociale subito sostituita dal sindaco) possiamo crederle...
Insomma, i soliti schifosi leghisti da appendere al muro...


P.S.: chi diceva che se il potere lo avessero le donne si vivrebbe meglio?
Guardando le mamme (mamme? belve!!!) leghiste di Adro non si direbbe...
Inviato il: 25/4/2010 3:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Bambini di Adro
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
E comunque se la scelta è tra noi e loro, io faccio parte dei loro.
Marocchini, senegalesi, ecc. ecc. sono loro i miei fratelli, mentre con quello schifo di leghisti non ho nulla a che spartire.
E' molto più italiano un extracomunitario che vuole costruire qui la sua vita che Bossi e la sua accolita di ignoranti...


P.S.: il sindaco di Adro ha la terza media, a conferma di quanto scritto sopra.
Oggi con la terza media non puoi fare neanche il meccanico, mentre lui fa l'imprenditore!!!
Con i soldi di chi?
Con quali appoggi?
E poi lo eleggono anche, uno che dovrebbe essere mandato a calci nel culo a prendere uno straccio di diploma in una scuola serale.
Ecco, la Lega è la rivincita degli sfigati, dei somari, dei trucidi...
Inviato il: 25/4/2010 3:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Bambini di Adro
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
rimosso doppio sorry
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/4/2010 4:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fmelone
      fmelone
Re: Bambini di Adro
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/7/2005
Da
Messaggi: 61
Offline
Audisio:

Citazione:
E comunque se la scelta è tra noi e loro, io faccio parte dei loro. Marocchini, senegalesi, ecc. ecc. sono loro i miei fratelli, mentre con quello schifo di leghisti non ho nulla a che spartire. E' molto più italiano un extracomunitario che vuole costruire qui la sua vita che Bossi e la sua accolita di ignoranti...


Concordo con te. Per fortuna vivo non lontano da via Padova e la "multietnicità" (come odio per questa parola, ma non ne trovo una migliore) funziona, scaramucce a parte, così come succede anche tra italiani.



Floh:

Citazione:
I genitori credendo di fare quelli furbi (perchè pensano: "tanto è impossibile che gli neghino il pranzo") e decidono di non pagare (come invece fanno tutti gli altri) la retta della mensa per pagare invece l'abbonamento a Sky.


IN 15 anni di frequantazione di Cuba ho visto evovlere i bisogni dei cubani in modo a dir poco spaventoso. La loro mancanza di contatti verso il mondo "occidentale" non aveva ancora creato dei bisogni che noi consideriamo primari.
Quelli che "noi" consideriamo primari, anche solo come il frigorifero in casa o l'acqua corrente in una società coesa come quella che usciva dal "periodo especial" venivano soperiti dalla cooperazione. I contatti con la società occidentale ha creato non solo dei bisogni indotti come il telefonino o il computer, ma ha anche reso la società più "egoista" nei confronti di chi non ha possibilità come gli altri.
Il progetto di portare in africa dei computer a basso costo (di Bill Gates se non erro) e la rivolta delle camicie rosse in Thailandia sono, in altra maniera, la dimostrazione della forza dei bisogni indotti sui reali bisogni primari.

Saludos
Mel
Inviato il: 25/4/2010 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Bambini di Adro
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Ecco, la Lega è la rivincita degli sfigati, dei somari, dei trucidi...


Spiace ammetterlo ma la base culturale del movimento leghista nasce da questo. Sono "pancia" e spiace che uno come Miglio si sia prodigato nel costruirgli una base culturale, un piedistallo per la... pancia.
Inviato il: 25/4/2010 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Bambini di Adro
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
I contatti con la società occidentale ha creato non solo dei bisogni indotti come il telefonino o il computer, ma ha anche reso la società più "egoista" nei confronti di chi non ha possibilità come gli altri.
++++++++
dal che si intuisce che la soluzione sarebbe l'isolamento
e' bene essere informati su tutto, tranne su cosa facciano e cosa consumino i vicini di casa
Inviato il: 25/4/2010 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Bambini di Adro
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
tra le altre cose scandalizzarsi perchè un sindaco o imprenditore abbia solo la terza media ha un carattere vagamente razzista
Inviato il: 25/4/2010 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ingmar
      Ingmar
Re: Bambini di Adro
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2009
Da Cagliari
Messaggi: 184
Offline
Sai che novità, lo stato, che si fa tanto vanto di essere utile e indispensabile per welfare e ammortizzatori sociali, fa il buonista con i ricchi e l'antibuonista con i poveri. Sai che ci vuole ad essere antibuonisti con i poveri senza immaginare che c'è un problema di cui potrebbero essere vittime.
Inviato il: 25/4/2010 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Bambini di Adro
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Non avete toccato due aspetti importanti.
Primo:
il Comune aiuta solo gli "italiani" non gli stranieri, ad esempio con l'integrazione all'affitto, esclusa per gli "extra" dal sindaco del KKK.
Quindi, fanno bene gli extracomunitari a non pagare la mensa anche se avessero i soldi.
Secondo:
la stessa imprenditrice che cura il servizio mensa si è schierata con gli stranieri, dichiarandosi disgustata per l'atteggiamento razzista dei suoi paesani (ha parlato di striscioni vergognosi all'entrata della scuola, quindi in bella vista per i bambini "extra" con cui tra l'altro i bambini "ariani" non giocano).
E se lo dice lei (confortata anche dall'ex assistente sociale subito sostituita dal sindaco) possiamo crederle...
Insomma, i soliti schifosi leghisti da appendere al muro...


P.S.: chi diceva che se il potere lo avessero le donne si vivrebbe meglio?
Guardando le mamme (mamme? belve!!!) leghiste di Adro non si direbbe...


Hai una bella capoccia, Audisio.

E quel che più mi piace è che sta sopra un gran bel cuore.

E' un piacere leggerti.

(E, in un senso diverso, è un piacere leggere anche Sitchinite e Floh. Dà uno strano e perverso piacere di vertigine gettare gli occhi nell'abisso. Anche quando è l'abisso oscuro di un'anima.)
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 26/4/2010 8:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Bambini di Adro
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/savona/2010/04/23/AML1RKdD-mangia_scolastiche_savonesi.shtml


«Si informa che, come da delibera della giunta comunale gli utenti che presentano dei bollettini insoluti (da settembre 2007 ad oggi) non potranno essere ammessi alla mensa dell’anno scolastico 2010/2011».

In questi giorni le famiglie savonesi con figli alle scuole materne ed elementari, insieme ai bollettini di pagamento della mensa scolastica per le quote relative a gennaio e febbraio, invece del solito messaggio burocratico sulle modalità di pagamento del servizio, si sono visti recapitare una nuova lettera d’accompagnamento con questo ultimatum, (oltre all’avviso dell’aumento delle tariffe di 30 centesimi a pasto per l’adeguamento Istat a partire dal 1 marzo).


Ne parleranno ad Annozero?.... Mah...
Inviato il: 26/4/2010 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
E, in un senso diverso, è un piacere leggere anche Sitchinite e Floh. Dà uno strano e perverso piacere di vertigine gettare gli occhi nell'abisso. Anche quando è l'abisso oscuro di un'anima

Ripeto: non lasciamoci impressionare da queste CAGATE, se non hai i soldi per pagare la mensa ti porti un panino.

Sono quello cattivo? no, sono solo realista, perchè prima di pagare la tanto cara mensa ai bambini di Adro preferirei che sia fatto qualcosa per tutte le altre persone che nel mondo vivono e MUOIONO di sopprusi.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 26/4/2010 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Bambini di Adro
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:
E, in un senso diverso, è un piacere leggere anche Sitchinite e Floh. Dà uno strano e perverso piacere di vertigine gettare gli occhi nell'abisso. Anche quando è l'abisso oscuro di un'anima

Ripeto: non lasciamoci impressionare da queste CAGATE, se non hai i soldi per pagare la mensa ti porti un panino.

Sono quello cattivo? no, sono solo realista, perchè prima di pagare la tanto cara mensa ai bambini di Adro preferirei che sia fatto qualcosa per tutte le altre persone che nel mondo vivono e MUOIONO di sopprusi.


Come Volevasi Dimostrare.

1) Audisio ti aveva fatto notare che:
Citazione:
Non avete toccato due aspetti importanti.
Primo:
il Comune aiuta solo gli "italiani" non gli stranieri, ad esempio con l'integrazione all'affitto, esclusa per gli "extra" dal sindaco del KKK.
Quindi, fanno bene gli extracomunitari a non pagare la mensa anche se avessero i soldi.


Se questo è vero, allora il tuo discorso crolla.

2) Le "mamme" di Adro non solo erano incazzate con gli extracomunitari perché non pagavano, ma erano anche incazzate con quel signore che aveva spedito 10mila euro di elemosina per sanare la mora di tutti (tutti...) i morosi.

Che senso ha?

Che senso ha rivolgersi alle "regole" per giustificare la rabbia mostrata contro un benefattore?

Che senso ha urlare con la bava alla bocca contro un'elemosina fatta ai bambini?

Questo e' l'abisso di un animo umano.

E io me ne vergogno.

Tu no?

Preferisci "prima di pagare la tanto cara mensa ai bambini di Adro preferirei che sia fatto qualcosa per tutte le altre persone che nel mondo vivono e MUOIONO di sopprusi"?

Non ho la tua sensibilità umana. E me ne ritengo fortunato.

PS: "soprusi" con una sola "p".
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 26/4/2010 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Bambini di Adro
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Ma questo sindaco e' lo stesso Lancini che si occupa di smaltimento di rifiuti?

E' lo stesso Lancini rinviato a giudizio per le violazioni riportate qui?

http://marcellosaponaro.it/home/altre_notizie/240
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 26/4/2010 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Bambini di Adro
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
il Comune aiuta solo gli "italiani" non gli stranieri, ad esempio con l'integrazione all'affitto, esclusa per gli "extra"

Il problema basilare è l'immigrazione (so anch'io che è tutta a vantaggio degli imprenditori) che dovrebbe essere impedita totalmente, ora che però sono quì è giusto dargli i diritti che hanno tutti.

Quindi, fanno bene gli extracomunitari a non pagare la mensa anche se avessero i soldi.

Ad ogni modo visto quello che avete scritto sembra che allora la possano pagare ma non lo fanno per protesta.
e lasciano a digiuno i bambini (i genitori) per protestare? bella roba.

Che senso ha urlare con la bava alla bocca contro un'elemosina fatta ai bambini?

Non ho mai detto che quellla persona non ha il diritto di poter fare l'elemosina, ho detto che non si può obbilgare il resto del paese a pagare la mensa a chi (non vuole o non può poco importa) non la paga, che si porti il pranzo da casa (e non mi hai ancora detto che cosa ci sia di scandaloso in questo).

PS: "soprusi" con una sola "p".

Grazie della correzione, non lo sapevo.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 26/4/2010 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA