Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Film da vedere asolutamente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...31323334353637...43>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Film da vedere assolutamente?
#991
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Mrxeani:- per me Dio è la Via, la Verità, la Vita così come per me la Vita, la Verità, la Via sono Dio.

mrexani:- mrexani:- Boh...non lo so....
L'ho scritta io quella fesseria?

lo chiedi perchè hai qualche dubbio o perchè io sono certo di non sapere?
Carta di bosco
Elementare Verachtung Accademico
Inviato il: 11/10/2014 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Film da vedere assolutamente?
#992
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Citazione:
lo chiedi perchè hai qualche dubbio o perchè io sono certo di non sapere?


Non ho nessun dubbio....Sii clemente ohmygod...So tutto
Inviato il: 11/10/2014 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Film da vedere assolutamente?
#993
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ma "Sherlock" qualcuno lo ha guardato ?

Per me è una serie fantastica.

La amo.

Poi c'è Bilbo Baggins...

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 11/10/2014 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Film da vedere assolutamente?
#994
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Ma "Sherlock" qualcuno lo ha guardato ?

Per me è una serie fantastica.

La amo.
Ho guardato tutte e tre le stagioni con l'eccezione dell'ultima puntata della terza stagione. "A study in pink" non è male, il resto è guano, specialmente gli episodi scritti da Gatiss. È meglio che Moffat s'impegni con Doctor Who, altra serie che, da quando Eccleston ha mollato, sta andando a ramengo.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 11/10/2014 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Film da vedere assolutamente?
#995
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Consiglio vivamente la prima (e per ora unica, ma il finale dà comunque soddisfazione) serie TV di Utopia (necessariamente in inglese sottotitolato).

Così ad ogni notizia che si sente su ebola uno si chiederà quasi in automatico:


chi vuole vederle in streaming (sottotitolate) le trova qui:
http://eurostreaming.tv/utopia-serie-tv/
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 11/10/2014 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Film da vedere assolutamente?
#996
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
un'altra serie TV inglese tanto interessante quanto inquietante è Black Mirror, sei episodi indipendenti l'uno dall'altro (sul modello "Ai confini della realtà" ma ispirata ai pericoli ed alienazioni della tecnologia).



Per chi capisce bene l'inglese Channel-4 offre le due miniserie qui:

http://www.channel4.com/programmes/black-mirror/
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 11/10/2014 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Film da vedere assolutamente?
#997
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Ho guardato tutte e tre le stagioni con l'eccezione dell'ultima puntata della terza stagione. "A study in pink" non è male, il resto è guano, specialmente gli episodi scritti da Gatiss. È meglio che Moffat s'impegni con Doctor Who, altra serie che, da quando Eccleston ha mollato, sta andando a ramengo.


Io solo le prime due.

Per ora mi è piaciuto il formato, la fotografia e ovviamente il personaggio di Holmes, anche se l'hanno fatto troppo stronzo.

E il cattivo.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 11/10/2014 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#998
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Senti Calvero non dir cazzate i film sarebbe giusto che...ma quando leggi che un dvd non puoi neppure prestarlo per legge...io dico ...ma va fan...

Poi in TEORIA hai ragione...ma in pratica..ZERO..

SLOBBANDO


Il DVD puoi prestarlo.

A me della Legge me ne sbatte. E fanculo la SIAE. Lo dico perché è degradante. Non ho voglia di argomentare perché.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/10/2014 3:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Film da vedere assolutamente?
#999
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Il DVD invece per legge non puoi prestarlo..risparmiami di andar a ravanare tra 1000dvd perché io l'ho letto e l'ho pure commentato su una rivista...detto questo...il fatto di scaricare rende il VERI FILM un prodotto annacquato ..lo so...ma la sai una grande verità? I veri uomini non hanno regole...solo buon senso...

...e lasciate perdere Pippo la SPIA...che si appresterà a dire che il BUON SENSO è soggettivo ...

...balle!...il buon senso è quello che mette d'accordo tutti...anche i malPredisposti...


Calvero scaricati quello che ho elemosinato e poi ne riparliamo...

Slobbando
Inviato il: 12/10/2014 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#1000
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Il DVD invece per legge non puoi prestarlo..risparmiami di andar a ravanare tra 1000dvd perché io l'ho letto e l'ho pure commentato su una rivista...detto questo...il fatto di scaricare rende il VERI FILM un prodotto annacquato ..lo so...ma la sai una grande verità? I veri uomini non hanno regole...solo buon senso...

...e lasciate perdere Pippo la SPIA...che si appresterà a dire che il BUON SENSO è soggettivo ...

...balle!...il buon senso è quello che mette d'accordo tutti...anche i malPredisposti...


Calvero scaricati quello che ho elemosinato e poi ne riparliamo...

Slobbando


Il buon senso non c'entra, c'entra il rispetto. Tu il lavoro degli altri, lo rispetti. Punto.

Costano troppo cari i film? Bene. Ti attacchi al cazzo. Non li compri. Li boicotti. I film non li devi mangiare per sopravvivere. Il pane si può rubare, se hai fame. Anche altro, se devi procurarti da mangiare. Lotti e ti batti affinché il mercato si migliori ... non ci riesci? allora ti attacchi al cazzo. Il lavoro degli altri lo rispetti.

Anche fosse un CD di quella merda infida e nauseabonda di Ligabue.

Il lavoro degli altri lo rispetti, punto. Non per la SIAE di merda, non per lo Stato di merda.

E questo è un punto.

Ora l'altro:

L'altro è la forma mentis squallida da supermercato, che ha invaso ogni fibra del nostro agire e pensare. Non c'è amor proprio. Non c'è collezione. Non c'è più - videoteca, nella sua accezione nobile. Facciamo schifo.

Il videogioco, perché lo devi piratare? ... la risposta è solo una: perché sei una merda. Il discorso non cambia.

Considero accettabile solo un tipo di compromesso. Se un film è introvabile, se è fuori catalogo, allora è corretto, perché tutti hanno il diritto di fruire di un'opera nata per essere in tal modo fruita, ma sempre rispettando il principio di onestà intellettuale, sempre se è l'ultima possibilità.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/10/2014 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Film da vedere assolutamente?
#1001
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

zeppelin ha scritto:
Consiglio vivamente la prima (e per ora unica, ma il finale dà comunque soddisfazione) serie TV di Utopia (necessariamente in inglese sottotitolato).

Così ad ogni notizia che si sente su ebola uno si chiederà quasi in automatico:


chi vuole vederle in streaming (sottotitolate) le trova qui:
http://eurostreaming.tv/utopia-serie-tv/


ho finito ora di vedere il terzo episodio e vorrei spararmi il resto ad oltranza... ma tra 4 ore torno schiavo cazzarola...

cmq c'è anche la seconda e, per ora ultima serie. sempre di sei episodi.

per ora mi sembra mooooooooooooolto meglio di breaking bad e altre settottomila messe insieme

p.s.: grazie della segnalazione
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 13/10/2014 3:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Film da vedere assolutamente?
#1002
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...Che palle Calvero ...infatti il "MIO" è per l'appunto introvabile...poi sarebbe pure proibito passar da VHS a DVD, è proibito portarlo all'estero e se lo porti in casa anziani per la nonnina, visto che è considerato zona pubblica rischi la sanzione...

poi ODIOSO PER ODIOSO CARO CALVERO...LA TUA MORALE È PEGGIO DI QUEL PETO LIQUIDO CHE FAI a cuor leggero QUANDO HAI I PANTALONI BIANCHI...ho mille DVD pagati..ma in qualcuno c'è pure la pubblicità....e ROBA ASSURDA QUELLO SPOT CONTRO I FILM PIRATA...uno lo compra e si deve sciroppare 20minuti di WARNING...

CHE PALLE CALVERO....


Slobbysticamente parlando....
Inviato il: 13/10/2014 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Film da vedere assolutamente?
#1003
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
OHMYGOD VOMITA PROVOCAZIONI PERCHÈ SI SENTE MOLTO SOLO..? A parte una senzazione di grande desolazione Tarocca, con carte BISUNTE e nanetti da giardino, Ohmygod è incapace di commentare i film? Vuole anche lui un bacio e un ringraziamento? Se nessuno lo caga..poi lui si suicida? ...bisogna starli molto vicino...? Andare a segnalarlo alla maestra?...Certo che no! Il bidello fa il suo mestiere...poi "rotonda" a giocar alle tre carte con gli alunni...certo che se lo PIZZICANO...come un palloncino rischia di scoppiare...speriamo in lagrime...

VUOTO a perdere Slobbando...

Ohmygod su su mi leggi le carte? Punto sul bagatto (http://it.m.wikipedia.org/wiki/Il_Bagatto)...quanto ti devo? Solo un po' d'affetto? e vada...per la misericordia...un bacio anche a te..

..ora sei meno geloso? o ne vuoi due? Slob..Slob..
Inviato il: 13/10/2014 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#1004
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Apro una piccola parentesi e la richiudo subito.
Calvero:
Citazione:
Il buon senso non c'entra, c'entra il rispetto. Tu il lavoro degli altri, lo rispetti. Punto.


E poi :
Citazione:
Anche fosse un CD di quella merda infida e nauseabonda di Ligabue.

A mio avviso il rispetto non e' solo il "non rubare" il lavoro degli altri ma anche il non denigrarlo...
(Mio parere..) E qui chiudo la parentesi..

PS: A me lLigabue non piace neanche un po' sia chiaro..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/10/2014 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Film da vedere assolutamente?
#1005
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...anche se non ti sono simpaticissimo...mi ero dimenticato pure il tuo appunto DJGiostra..ottima osservazione...mi era sfuggita...

Slob.....
Inviato il: 13/10/2014 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#1006
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

ho mille DVD pagati..ma in qualcuno c'è pure la pubblicità....e ROBA ASSURDA QUELLO SPOT CONTRO I FILM PIRATA...uno lo compra e si deve sciroppare 20minuti di WARNING...


Son d'accordo, infatti doversi sciroppare 20 minuti di warning ... è, indovina, causa di chi?

Infatti non si hanno le palle. Se ognuno di noi lamentasse i'incompetanza, ci sarebbero prodotti migliori. Nessuno ad esempio ti dice che grazie ai consumatori che hanno sputtanato Cecchi Gori, si sono visti obbligati a ri-editare Pulp Fiction da capo ...

... il potere è in mano dei consumatori. Se al consumatore è più facile fare il napoletano, napoletano sia, ma non venirmi a rompere il cazzo a me e nascondere dietro un dito la disonestà di principio che la pirateria comporta.

Ripeto, cose che non ti danno da mangiare, quindi nulla che tu debba sentirti in diritto di scavalcare per bisogni fantomatici.

Un esempio. Se tiro merda ai doppiatori, significa che prima gli ho mandata una MAIL firmata.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/10/2014 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#1007
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


A mio avviso il rispetto non e' solo il "non rubare" il lavoro degli altri ma anche il non denigrarlo...
(Mio parere..) E qui chiudo la parentesi..


Confondi il rispetto con l'educazione. Con l'educazione (mi pare cosa nota) per l'appunto, a dimostrarlo, mi ci pulisco il culo.

Chi non rispetta non ha niente per cui deve essere rispettato, se non hai capito come Ligabue faccia parte della propaganda, sono solo cazzi tuoi DJ ... non miei

(chiusa parentesi)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/10/2014 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Film da vedere assolutamente?
#1008
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
a proposito di propaganda è da sottolineare la strana associazione compiuta da molte persone (utenti in questo caso) condividere=rubare e utente_che_scarica_un_film come un PIRATA.

Come per gli esami, è proprio vero che le gabbie non finiscono mai...

Pensare che la condivisione della conoscenza (libri, musica, film etc...) possa essere filtrata dalle possibilità economiche di una persona è disarmante.

Volevo estrarre qualche frase dal pensiero di Stallman e altri sull'argomento, ma mi sembrerebbe esagerato, come tirare una bomba atomica per uccidere una zanzara.

Se nel 2014 le persone si ostinano ad applicare principi morali morti e sepolti verso la fine degli anni '80, non c'è via di uscita-

Dico solo che tutti abbiamo il diritto di conoscere e che la cosa non può essere assoggettata a nessun parametro economico.
Sul serio, possiamo essere meglio di così. La nostra etica e la nostra escatologia non può essere in alcun modo subordinata alla paradossalmente lecita velleità di guadagno di chi crea un film, un libro o una musica.

io ho il sacrosanto diritto di accedere a qualsiasi tipo di conoscenza che possa essere trasmessa in Rete, siano esse informazioni secretate del Pentagono o che sia l'ultimo singolo dell'ottimo Ligabue.


P.S. Mi contraddico e aggiungo una frase di Tim Berners Lee che spiega bene la gabbia concettuale nella quale stanno tentando di infilarci (con la maggioranza colpevolmente consenziente).

"Attualmente abbiamo una scrivania con varie cartelle e "applicazioni". Una di esse è il browser. Secondo questa impostazione, lo schermo è occupato dal mio computer locale, mentre tutta l'informazione accessibile nel resto del mondo è relegata in una sua piccola area o icona. È il mondo all'incontrario."

Edit: correzioni ortografiche
Inviato il: 13/10/2014 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Film da vedere assolutamente?
#1009
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Concordo con Regon le informazioni non possono avere proprietà.

Non si possono mettere o accettare regole che facilitino l'accesso alle informazioni ai ricchi e le proibiscano ai poveri.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 13/10/2014 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Film da vedere assolutamente?
#1010
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:
cmq c'è anche la seconda e, per ora ultima serie. sempre di sei episodi.


AAAARRRGHH!!!
Come ho fatto a non accorgemene!
Rimedio da stasera!

Grazie a te!!!
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 13/10/2014 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Film da vedere assolutamente?
#1011
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Scritto l'8 Gennaio 1986:

Questo è il nostro mondo adesso... il mondo dell'elettrone e dello switch,
la bellezza della banda. Noi usiamo un servizio che esiste già senza pagare per
qualcosa che sarebbe schifosamente economico se non fosse gestito da avidi
ingordi, e ci chiamate criminali. Noi esploriamo... e ci chiamate criminali. Noi
cerchiamo la conoscenza... e ci chiamate criminali. Noi esistiamo senza colore
della pelle, senza nazionalità, senza pregiudizi religiosi... e ci chiamate
criminali. Voi costruite bombe atomiche, voi provocate guerre, voi uccidete,
ingannate e mentite e cercate di farci credere che è per il nostro bene, eppure
siamo noi i criminali.

Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è
giudicare le persone per quello che dicono e pensano, non per il loro aspetto.
Il mio crimine è stato surclassarvi, qualcosa per cui non mi perdonerete mai.

Io sono un hacker, e questo è il mio manifesto. Potrete anche fermare me,
ma non potete fermarci tutti... dopotutto, siamo tutti uguali.

+++The Mentor+++

Manifesto Integrale
Inviato il: 13/10/2014 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#1012
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Concordo con Regon le informazioni non possono avere proprietà.

Non si possono mettere o accettare regole che facilitino l'accesso alle informazioni ai ricchi e le proibiscano ai poveri.


Anch'io sono d'accordo, grazie al cazzo. Quindi si combatta per eliminare questa farsa, non per sfruttarla.

Vediamo di fare poco gli ipocriti.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/10/2014 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#1013
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
a proposito di propaganda è da sottolineare la strana associazione compiuta da molte persone (utenti in questo caso) condividere=rubare e utente_che_scarica_un_film come un PIRATA.


Nick e cognìk ... le allusioni non servono. Non siamo a l'asilo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/10/2014 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Film da vedere assolutamente?
#1014
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
Nick e cognìk ... le allusioni non servono. Non siamo a l'asilo


soffri di sindrome d'accerchiamento?

se hai usato termini come "furto", "rubare" "piratare" e roba del genere, allora fai incredibilmente parte dell'insieme a cui mi stavo riferendo. Altrimenti no

non è questione di allusioni... o di asili... datti (e soprattutto dammi) meno importanza


Citazione:
Quindi si combatta per eliminare questa farsa, non per sfruttarla.


Sfruttarla? Farsa? Hai le idee molto confuse sull'argomento.

mi pare evidente che a te sta bene che la tua libertà di pensiero sia sottomessa al traffico mensile di una chiavetta.

a me no. questione di punti di vista.
Inviato il: 13/10/2014 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Film da vedere assolutamente?
#1015
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
@Calvero

quando Celine consegnò all'editore il manoscritto del Viaggio al termine della notte, ovvero un cazzo di capolavoro immortale (uno dei libri più belli che ho letto in tutta la mia vita, se non IL più bello), gli disse che dei soldi non gli importava, semplicemente aveva qualcosina (!) da dire.
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 13/10/2014 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#1016
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Regom ha scritto:
Citazione:
Nick e cognìk ... le allusioni non servono. Non siamo a l'asilo


soffri di sindrome d'accerchiamento?


No, capisco quando uno vuole prendere per il culo pensando di essere furbo.

Citazione:

se hai usato termini come "furto", "rubare" "piratare" e roba del genere, allora fai incredibilmente parte dell'insieme a cui mi stavo riferendo. Altrimenti no


Ma dai, sul serio.

Citazione:

non è questione di allusioni... o di asili... datti (e soprattutto dammi) meno importanza


Mi dò e ti dò l'importanza che desidero. Cioè nessuna. Argomento quel che penso.

Citazione:


Sfruttarla? Farsa? Hai le idee molto confuse sull'argomento.

mi pare evidente che a te sta bene che la tua libertà di pensiero sia sottomessa al traffico mensile di una chiavetta.

a me no. questione di punti di vista.


Mi pare evidente, che, come tuo solito, ti sei già sganciato dal tema ... chissà perché
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/10/2014 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#1017
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:
@Calvero

quando Celine consegnò all'editore il manoscritto del Viaggio al termine della notte, ovvero un cazzo di capolavoro immortale (uno dei libri più belli che ho letto in tutta la mia vita, se non IL più bello), gli disse che dei soldi non gli importava, semplicemente aveva qualcosina (!) da dire.


Quindi? ...

Oggi c'è un industria e con quella di fare commercio, il resto sono chiacchere, scientemente producono e muovono indotti in tal senso. Si parte dall'ultimo pirla che fa la comparsa, all'attore, al regista, alla produzione, agli sceneggiatori, ai distributori, alle aziende che fisicamente producono i supporti e danno lavoro a chi quel lavoro fa perché ... all'inizio, qualcuno ha avuto quella di fare commercio ...

... quindi se non ti sta bene, ti attacchi, oppure rispetti un'opera che è nata per seguire questo Iter commerciale e non eludi chi ha deciso di proposi all'interno di quel sistema. Te ne fai uno tuo se non ti piace ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/10/2014 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Film da vedere assolutamente?
#1018
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
... quindi se non ti sta bene, ti attacchi, oppure rispetti un'opera che è nata per seguire questo Iter commerciale e non eludi chi ha deciso di proposi all'interno di quel sistema. Te ne fai uno tuo se non ti piace ...


Ripeto: hai le idee molto confuse sull'argomento. niente di male, ma addirittura ostentarlo mi pare un atteggiamento demenziale.

Poi per carità, continua pure con questa apologia del feticismo di oggetti che sopravvivranno ancora 10 anni e poi ciao
Inviato il: 13/10/2014 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#1019
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Regom ha scritto:
Citazione:
... quindi se non ti sta bene, ti attacchi, oppure rispetti un'opera che è nata per seguire questo Iter commerciale e non eludi chi ha deciso di proposi all'interno di quel sistema. Te ne fai uno tuo se non ti piace ...


Ripeto: hai le idee molto confuse sull'argomento. niente di male, ma addirittura ostentarlo mi pare un atteggiamento demenziale.

Poi per carità, continua pure con questa apologia del feticismo di oggetti che sopravvivranno ancora 10 anni e poi ciao



Hai solo un difetto: - non argomenti. Fino ad allora tu a me e a chiunque, puoi dire tutto quello che vuoi della confusione che avrebbe. Stai parlando da solo. Sono a favore degli epiteti, basta tu li argomenti.

Se no, no problem, avremo un altro radical chic da aggiungere alla lista, sta a te
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/10/2014 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Film da vedere assolutamente?
#1020
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

Hai solo un difetto: - non argomenti. Fino ad allora tu a me e a chiunque, puoi dire tutto quello che vuoi della confusione che avrebbe. Stai parlando da solo. Sono a favore degli epiteti, basta tu li argomenti.

Se no, no problem, avremo un altro radical chic da aggiungere alla lista, sta a te


Non c'è niente da argomentare. radical chic mi va benissimo, figurati. è un altro di quei concetti "morti e sepolti" che alcuni continuano a ripetere come se esistessero sul serio.
Radical chic... cosa sarebbe: una provocazione? a me susciti solo tenerezza sincera.
come quando parli di "download illegale" e "giochi che vengono PIRATATI" (peccato che tu non ti accorga di ripetere candidamente la terminologia della propaganda).
sei convinto di stare rubando perché ti hanno convinto di questo. e neanche te ne accorgi.

Sia ben chiaro: se tu avessi detto che TU preferisci comprarli per un TUA scelta e per un TUO codice etico non avrei detto nulla.

Il problema è che - preso dalla foga - ti sei lanciato in considerazioni completamente sbalestrate nelle quali vedo poco margine di argomentazione.

se qualcuno più motivato di me vorrà spendere un'ora della sua vita nel tentativo di spiegarti cose ovvie ben venga: ne sarò felice per te.

Io in questo caso scelgo la vita (cfr. Trainspotting: uno dei primi film che ho guardato tramite il file sharing che - nonostante gli ottocentisti convinti - non è un furto di un cazzo di niente.

Ok, torno alla vita.
Inviato il: 13/10/2014 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...31323334353637...43>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA