Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Film da vedere asolutamente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...22232425262728...43>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#721
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Scusate, ma non esiste un forum "Film da NON vedere assolutamente"?
Perche' nel caso non ci fosse lo apro io!
Cosi' qui si puo' continuare a postare i propri suggerimenti senza disturbi.

mc


Non esistono.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/1/2014 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#722
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Comunque e' Mack Sennett.
Doppia t.

mc
Inviato il: 20/1/2014 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#723
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________________
______________

Grazie per la correzione.
Vado a memoria. Sticazzi, mica ho un Intel Xeon nella testa.

Bravo, se te lo sei ricordato
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/1/2014 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#724
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________
________

Scusate un OT

Già la funzione "cerca" nel Sito fa schifo, come noto. Ma dico, però se vado sul tema delle recensioni cinema - e voglio sfogliarmele tutte, potrò no?

... e invece, anche se metto "dall'inizio" ... mi dà soltanto una pagina, di tutte le recensioni fatte sul Sito. Sì come no.

Qualcuno può aiutarmi?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/1/2014 2:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Film da vedere assolutamente?
#725
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Twin Peaks (grandissima serie) ha funzionato grazie anche ai continui colpi di scena episodio dopo episodio, tecnica ripresa in tutto il suo splendore da Lost.

I telespettatori sono rimasti con un pugno di mosche in mano in entrambi i casi

Diffidate dei colpi di scena


Come non concordare, Lost in certe parti è geniale, ma tutto sommato è una grande presa per il culo, una delle sceneggiature più furbette e scorrette del creato. Però il finale tutto sommato a me è piaciuto, simile a quello di "tree of life".
Inviato il: 20/1/2014 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#726
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Lost:
Mi sono appassionato ai primi episodi ma poi non ho retto piu'.
La sensazione di essere preso per il culo dalla sceneggiatura (che sembrava vivere alla giornata) era veramente netta. Prima stagione e poi appena e' comparsa "Macchia Nera" ho smesso: .

Game of throne: stessa presa per il culo secondo me. Anche quella l'ho interrotta.
Ottimo inizio ma poi...

A tal proposito suggerisco una splendida trilogia di episodi di Southpark dedicata alla serie (e' inutile dire che ne esce a pezzi).


(Breaking Bad non mi ha mai dato nemmeno lontanamente questa impressione)

mc
Inviato il: 20/1/2014 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Film da vedere assolutamente?
#727
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
mc ha scritto:

Scusate, ma non esiste un forum "Film da NON vedere assolutamente"?



Proprio tu lo vuoi aprire?
Secondo la tua logica, come sarebbe possibile che un film non sia da vedere assolutamente, se per dire una cosa del genere prima lo dovresti guardare?



Tutto.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/1/2014 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#728
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Secondo la tua logica, come sarebbe possibile che un film non sia da vedere assolutamente, se per dire una cosa del genere prima lo dovresti guardare?

Se vuoi ti rispondo...

mc
Inviato il: 20/1/2014 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Film da vedere assolutamente?
#729
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
No no, non vogliamo parole, vogliamo fatti!
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/1/2014 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Film da vedere assolutamente?
#730
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Riuniti nel loro autentico splendore: Buffone e Vigliacco.
Da voltastomaco: 2 in 1.
Come non ringraziare Manfred per avermi regalato la soluzione in merito a Buffone.
Inviato il: 21/1/2014 2:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#731
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Pyter
I fatti :
E' ovvio e scontato che per suggerire la non visione di un film bisogna averlo visto e disprezzato. La coerenza nella "condanna" di quelli che sconsigliano senza aver visto non viene meno se apro un forum del genere. Infatti lo aprirei primo per dare la possibilita' a chi HA visto qualcosa che non gli e' piaciuto di evitarne la visione ad altri e nel contempo mantenere pulito il forum dei suggerimenti pro-visione.


ohmygod
Ermetismo e' piu' penetrabile adesso, Destinatario un po' meno.

Devo aggiungere gli appellativi nella cesta con quelli di calvero o non sono per me quelle carinerie?


ciao
mc
Inviato il: 21/1/2014 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#732
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Pyter
I fatti :
E' ovvio e scontato che per suggerire la non visione di un film bisogna averlo visto e disprezzato. La coerenza nella "condanna" di quelli che sconsigliano senza aver visto non viene meno se apro un forum del genere. Infatti lo aprirei primo per dare la possibilita' a chi HA visto qualcosa che non gli e' piaciuto di evitarne la visione ad altri e nel contempo mantenere pulito il forum dei suggerimenti pro-visione.


Sei un PIRLA mc, un PIRLA di proporzioni endemiche

Visto che ti vanti pure che non hai voglia di dimostrare le affermazioni, e questo conferma la malafede, guarda, puoi risolvere questa in un battibaleno. Non devi neanche caricare un'altra pagina. Che a sua volta è una domanda che ho basato sua una TUA logica ... cioè le 60 puntate della serie.

Quindi rispondi, se non sei uno smidollato.

Di Beautiful, quante puntate bisogna vederne delle 6700, per capire di quale polpettone si tratta?

Poi tenere conto che:

- io non sconsiglio di vederlo. Bugiardo.
- non è vero che non l'ho visto per niente come vuoi fare intendere. Sofista.

Allora, rispondi alla domanda che dimostrerebbe l'illogicità delle mie affermazioni, tenendo conto che la mia critica non è rivolta alla qualità del prodotto, cui ho confermato più volte, che può essere perfettamente confezionato e che mai ho sostenuto non possa essere ARTE.

Avanti dimostra che il mio è un discorso illogico e tu non sei un pirla.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/1/2014 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#733
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
ok

Punti di vista :
se rispondessi alle tue domande insulse o alle tue provocazioni da bimbominkia mi sentirei un vero pirla, in quel caso autentico e di proporzioni epiche e/o colossali e/o pantagrueliche.
Inoltre, non devo dimostrare nulla, tanto meno a te.






... endemico non indica una quantita', ne' una ampiezza, nemmeno in licenza poetica.

mc
Inviato il: 21/1/2014 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#734
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
ok

Punti di vista :
se rispondessi alle tue domande insulse o alle tue provocazioni da bimbominkia mi sentirei un vero pirla, in quel caso autentico e di proporzioni epiche e/o colossali e/o pantagrueliche.
Inoltre, non devo dimostrare nulla, tanto meno a te.


Lo stesso punto di vista cui Pyter ti ha fatto notare la coerenza e te hai confermato la plausibilità.

Solo che con Pyter non hai il dente avvelenato (e ci mancherebbe), ma a differenza tua, anche se mi stai sul cazzo, tengo sempre a dibattere.

Le analogie vanno bene solo quando le fai tu ... pensa, quanto poco basta a metterti all'angolo mc

Che tu non debba dimostrare nulla è solo nella tua testa. Tu DEVI. Non ti ci si può obbligare, è diverso.

Citazione:

... endemico non indica una quantita', ne' una ampiezza, nemmeno in licenza poetica.

mc


Ha anche un'estensione e un'accezione figurata il termine. Quindi "licenze poetiche" a norma.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/1/2014 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Film da vedere assolutamente?
#735
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Allora, mc, lo apri sto thread o no?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/1/2014 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#736
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ha anche un'estensione e un'accezione figurata il termine. Quindi "licenze poetiche" a norma.

Ma che minkia hai detto? ...non lo parlo il bimbominkiano.
Non sono studiato.
Se fosse licenza poetica, quella, avremmo Razzi nei libri scolastici o negli atenei, portato come esempio o citato come sommo. Invece, quelli come lui, sono solo ingoranti che provano a sparare qualche termine ad effetto non sapendo cosa realmente stiano dicendo, tanto qualcuno ci casca sempre.



Pyter, che non ha bisogno di difensori analfabeti, ha capito benissimo cio' che volevo dire.

E per rispondere direttamente a lui:
se riesci a farti dare una rinuncia firmata da calvero a criticare breaking bad in altri 3d (ovviamente tranne che in quello che aprirei) lo faccio subito.
Altrimenti, che se lo apra lui: il mio intento, ed in particolare con quel post sul 3d da aprire, e' sempre stato togliermelo dallo scroto ...

mc
Inviato il: 21/1/2014 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#737
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Ha anche un'estensione e un'accezione figurata il termine. Quindi "licenze poetiche" a norma.

Ma che minkia hai detto? ...non lo parlo il bimbominkiano.
Non sono studiato.
Se fosse licenza poetica, quella, avremmo Razzi nei libri scolastici o negli atenei, portato come esempio o citato come sommo. Invece, quelli come lui, sono solo ingoranti che provano a sparare qualche termine ad effetto non sapendo cosa realmente stiano dicendo, tanto qualcuno ci casca sempre.


Vedo che quando sai il fatto tuo, ti impegni a rispondere e a dimostrare il dimostrabile

Come spiegazione non è che sia il massimo, ma dalla sincerità che trapela tra le righe, credo tu stia facendo una riprensione sensata.

Citazione:

Pyter, che non ha bisogno di difensori analfabeti, ha capito benissimo cio' che volevo dire.


Intanto analfabeta dillo a tua sorella, o a tuo figlio, o a tua sorella o tuo figlio insieme; sempre per tornare alle accuse senza senso e alle tue solite iperboli.

Spero non debba spiegarti cosa significa ANALFABETA ... se ho fatto un errore, non ho problemi a riconoscerlo, Pirla.

Altra cosa (sempre per le tue menzogne di rito): - io NON HO sostenuto che Pyter non avesse capito, ma che Tu fai finta di non capire cosa ha quotato

Citazione:
se riesci a farti dare una rinuncia firmata da calvero a criticare breaking bad in altri 3d (ovviamente tranne che in quello che aprirei) lo faccio subito.
Altrimenti, che se lo apra lui: il mio intento, ed in particolare con quel post sul 3d da aprire, e' sempre stato togliermelo dallo scroto ...


Questo è un linguaggio colorito che mi piace.

Tranquillo io sono una persona di parola, mica un pirla come Te; se apri un altro 3D hai la mia parola che non criticherò BB, non solo: se interverrò, interverrò solo secondo le logiche a te care riguardo i "protocolli" della critica.

edit PS: - ho sempre rispettato gli indirizzi dati dall'autore di un Topic.

Sei autorizzato a dirmi qualsiasi cosa, non rispettasi la mia parola.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/1/2014 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#738
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Appena lo sento lo daro' a mio fratello (quello con 2 lauree e mezzo, il saggista e scrittore) che non ne sara' ben lieto ma, come me alle tue accuse e ingiurie, non fara' una piega data l'indimostrabilita' di tale appellativo.

Ti ho risposto perche' ho visto che il non cagarti non serve un cazzo (cio' conferma l'estrema necessita' di nutrire l'avatar per appagare l'egocentrismo di chi gli sta dietro, che non ha smesso mai di farti sragionare pur di pubblicare).

Analfabeta dovrebbe fare di te qualcuno con impedimenti alla comprensione di cio' che legge (e scrive come si puo' notare dai un paio di post indietro) ed infatti io scrivevo:
"se riesci a farti dare una rinuncia firmata da calvero a criticare breaking bad in altri 3d (ovviamente tranne che in quello che aprirei) lo faccio subito.

Che vuol dire che firmi la rinuncia a postare in ALTRI 3D (cioe' in questo) le critiche a BB (perche' qui semmai ci si limita a suggerire qualcosa che si e' apprezzato) allora apriro' io stesso il nuovo forum. La frase "(ovviamente tranne che in quello che aprirei)" significa che il nuovo 3d-forum sarebbe il posto ideale per scrivere male di BB nonche' l'unico in cui rimarresti in topic facendolo.

Ma era solo l'ennesimo modo per chiederti di mollarmi e di togliere le tue unghiette dal mio scroto.

Ma hai insistito e te la sei cercata.
Studia di piu' e rompi il cazzo di meno.

Ora ti ho anche spiegato perche' ti ho chiamato coglione in precedenza.

mc
Inviato il: 21/1/2014 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Film da vedere assolutamente?
#739
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
qualcuno conosce la serie Firefly? un mix di fantascienza e western, serie cortissima, solo 8 episodi secondo me assai interessanti (costellati di illuminanti perle anarcoidi) seguiti purtroppo da un film polpettone che "rovina" un po' gli sforzi precedenti.
avrei fatto volentieri a meno del film barattandolo con altri sett-ottomila episodi


ora un consiglio non richiesto e anche ot

Citazione:
Ha anche un'estensione e un'accezione figurata il termine. Quindi "licenze poetiche" a norma.


Calvè, aigadatelliu.... con l'italiano stai messo maluccio. La tua prosa è, ad esser gentile, penosa per non dire orrida. I tuoi sfondoni ortografici, grammaticali e sintattici sono tipici di chi legge poco. Il tutto è aggravato dal fatto che, con una generosa dose d'arroganza usi parole a sproposito, presumendone un significato che spesso non è quello giusto, ovvero usi termini che non conosci. Un po' come parlare di un film senza averlo visto

Ergo il mio consiglio non richiesto è questo: dovresti leggere di più.

p.s.: essendo tu sistematicamente maldisposto (non so quale sia il motivo che ti fa girare perennemente le palle ma so per certo che un simile atteggiamento prolungato nel tempo, non fa bene, né al corpo né all'anima...), temo prenderai questo innocuo consiglio come una dichiarazione di guerra o simile. Se così fosse, non perdere tempo con insulti inutili, ignora il consiglio e passa oltre.
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 21/1/2014 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#740
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Calvè, aigadatelliu.... con l'italiano stai messo maluccio. La tua prosa è, ad esser gentile, penosa per non dire orrida. I tuoi sfondoni ortografici, grammaticali e sintattici sono tipici di chi legge poco. Il tutto è aggravato dal fatto che, con una generosa dose d'arroganza usi parole a sproposito, presumendone un significato che spesso non è quello giusto, ovvero usi termini che non conosci. Un po' come parlare di un film senza averlo visto


Interessante notare che quelli che si sono scontrati con me, saltino fuori dal cilindro per riversare rancore. Quindi? ... qualcosa che dimostri che mc non sia un bugiardo e che le mie asserzioni siano illogiche?

No perché, sai, la prosa, e tutto quello che vuoi, meglio essere un po' sgrammaticati che disonesti come mc e provocatori come Te che entrano a gamba tesa per buttare benzina sul fuoco.


Citazione:
Ergo il mio consiglio non richiesto è questo: dovresti leggere di più.


Il mio di fare interventi interessanti, quelli che parlano della sostanza. Se poi cerchi Leopardi, sono sicuro che la sai già lunga.

Citazione:
essendo tu sistematicamente maldisposto (non so quale sia il motivo che ti fa girare perennemente le palle ma so per certo che un simile atteggiamento prolungato nel tempo, non fa bene, né al corpo né all'anima...), temo prenderai questo innocuo consiglio come una dichiarazione di guerra o simile. Se così fosse, non perdere tempo con insulti inutili, ignora il consiglio e passa oltre.


Non è innocuo. Io ce l'ho con mc, posso? ... se non posso, argomentare, se no astenersi. Quando incontro persone disoneste mi attacco al loro scroto, per me è un diletto senza alcuna acidità di stomaco
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/1/2014 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#741
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Appena lo sento lo daro' a mio fratello (quello con 2 lauree e mezzo, il saggista e scrittore) che non ne sara' ben lieto ma, come me alle tue accuse e ingiurie, non fara' una piega data l'indimostrabilita' di tale appellativo.


Quale appellativo? ... la mia replica è diretta a TE ... cioè a dirti che questo tipo di offese indirizzale pure a chi ti è vicino, così magari si accorgono pure loro delle stronzate che spari.

La cogli la differenza o devi laurearti per capirlo? ... se poi alle repliche ci leggi quello che vuoi tu, non so che farci.

Per il resto, spero che non mi farai ricorso al principio d'autorità adesso, perché di laureati che mandano a puttane tutto è solamente pieno il mondo.

Se tu ad esempio mi avessi detto "Calvero sei un rincoglionito che hai scritto uno strafalcione": - non avrei tirato in ballo nessuno, così come quando mi hai ricordato il nome corretto del papà delle comiche. Io li riconosco gli errori. A proposito del "mio" ego


Citazione:

Ti ho risposto perche' ho visto che il non cagarti non serve un cazzo (cio' conferma l'estrema necessita' di nutrire l'avatar per appagare l'egocentrismo di chi gli sta dietro, che non ha smesso mai di farti sragionare pur di pubblicare).


Magnanimo. Poi quando vogliamo parlare del comprendonio e della sostanza, hai tutto lo spazio per dimostrare che non sei un Pirla.

Citazione:


Che vuol dire che firmi la rinuncia a postare in ALTRI 3D (cioe' in questo) le critiche a BB (perche' qui semmai ci si limita a suggerire qualcosa che si e' apprezzato) allora apriro' io stesso il nuovo forum. La frase "(ovviamente tranne che in quello che aprirei)" significa che il nuovo 3d-forum sarebbe il posto ideale per scrivere male di BB nonche' l'unico in cui rimarresti in topic facendolo.


Le regole te le fai secondo quale coerenza? .. perché qui ad esempio, in questo Topic, si parla di FILM e non di Telefilm ...

... e se fossi un pirla come Te cosa dovrei fare? darti dell'analfabeta? ... o per caso non sai la differenza che c'è tra FILM e Telefilm. Sai, è scritto chiaro nel titolo del Topic, o non sai leggere?

... oppure dovevo darti dell'analfabeta quando tu parli di sceneggiature valide e dici che l'ho detto io? ... oppure quando dici che io avrei asserito che non si può fare arte in TV e non è vero? ... oppure quando dici che Pyter ha capito e io parlavo di Te ?

..mc attacca i flap e plana, che hai poco da fare il saccente.



Io ho solo cercato di essere accomodante su questo punto. Tranquillo lo so che queste sfumature non è possibile coglierle da personaggi cinici e disonesti.

Citazione:

Ma era solo l'ennesimo modo per chiederti di mollarmi e di togliere le tue unghiette dal mio scroto.


Non ho capito cosa ti dia la vanità di pensare che non sia tu che le stia tenendo aggrappate a questo topic ...

Citazione:

Ma hai insistito e te la sei cercata.
Studia di piu' e rompi il cazzo di meno.


Rispondi alle domande invece di rifuggirle. Non ho bisogno di studiare per capire un disonesto.

Citazione:

Ora ti ho anche spiegato perche' ti ho chiamato coglione in precedenza.

mc


No problem, offesa a misura questa. Non mi da fastidio.

Ora dimostra quante puntate su 6700 servono per capire l'andazzo di una serie TV.

Da questa non ne esci, minchione ... perché il discorso era tutto qui
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/1/2014 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Film da vedere assolutamente?
#742
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
...perché di laureati che mandano a puttane tutto è solamente pieno il mondo


Penso ci si possa mettere la firma su questo...

Pensa alle armi atomiche...

Tra le migliori menti che sono state partorite su questa terra durante la WWII si sono messe a lavorare su una cosa sola:

il botto definitivo...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 21/1/2014 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#743
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________
_________

Per tutti i telespettatori appena sarà il momento opportuno, spiegherò perché mc ce l'ha con me o quelli come me, e perché non può ammettere semplici menzogne. In realtà non gli costerebbe molto, perché sono cazzatine, ma questo sminuirebbe un concetto "filosofico" (molto tra virgolette) che lui difende ed è compreso in questo pseudo dibattito.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/1/2014 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Film da vedere assolutamente?
#744
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
qualcuno conosce la serie Firefly? un mix di fantascienza e western, serie cortissima, solo 8 episodi secondo me assai interessanti (costellati di illuminanti perle anarcoidi) seguiti purtroppo da un film polpettone che "rovina" un po' gli sforzi precedenti. avrei fatto volentieri a meno del film barattandolo con altri sett-ottomila episodi

Si conosco . Mi pare che fosse una stagione con 13 episodi.

Molto interessante, ma in genere preferendo io la fantascienza come genere,
non sarei il più indicato per dare un giudizio.

Sul discorso del film, c'è il non piccolo particolare: è venuto dopo la serie, e questo potrebbe aver influito negativamente.



p.s.
Vabbè, ho capito, mc, non lo apri.
In effetti avere due thread opposti dove Breaking bad è consigliato e sconsigliato non sarebbe il massimo per il sito.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/1/2014 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#745
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:
qualcuno conosce la serie Firefly? un mix di fantascienza e western, serie cortissima, solo 8 episodi secondo me assai interessanti (costellati di illuminanti perle anarcoidi) seguiti purtroppo da un film polpettone che "rovina" un po' gli sforzi precedenti.
avrei fatto volentieri a meno del film barattandolo con altri sett-ottomila episodi


Serenity è un ottimo film nel suo genere. Un film quasi di serie "B" brillantemente sceneggiato, divertente, sagace, senza la minima pretenziosità, con protagonisti comunque carismatici che a confronto, tutta l'ultima trilogia di Guerre Stellari sembra mummificarsi.

Polpettone manco per niente. Se invece non ti è piaciuto perché "rovina" gli sforzi precedenti, questo è ben altro discorso.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/1/2014 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Film da vedere assolutamente?
#746
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:


Si conosco . Mi pare che fosse una stagione con 13 episodi.



azz... ne ho visti solo 8 più il polpettone (il sito donde li vedo in streaming ne ha solo 8... porcapaletta)

vedrò di colmare la lacuna asappissimo




ot
@Calvero

ettepareva che nun piavi d'aceto...
Calvè t'ho solo consigliato di leggere di più, nun t'ho detto cotica! e poi mc che c'entra? solo perché è l'utente che ti ha fatto notare l'ennesimo sfondone? beh poteva essere anche pincopallino, se hai scritto una fregnaccia, che importanza ha chi te lo fa notare? messaggio, messaggero... ti ricorda qualcosa?

poi dici che il mio consiglio non è innocuo perché ce l'hai con mc. ... aridàje!
che stracazzo c'entra la tua lite con mc con l'altra lite, quella che hai con l'italiano? è solo ed esclusivamente quest'ultima che mi ha spronato a darti un cazzo di consiglio. Lo so, non era un consiglio richiesto ma sappi che non c'era rancore né provocazione. Che tu poi ce la veda comunque beh, cazzi tuoi, che ti devo dire?
Anche perché per provocare uno come te non occorrono certo discorsi sui massimi sistemi, basta respirare.
sei così incazzoso.... che ti do un altro consiglio: scopa di più, ridi di più

edit
una domanda: hai visto Heimat 2 di Edgar Reitz?
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 21/1/2014 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#747
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Vabbe'.
Dimostrare che stai dicendo solo puttanate, non serve a togliermiti dalle palle.
Dimostrare che non capisci dei termini semplici, nemmeno se rispiegati, non serve a farti capire che forse hai frainteso nel nome di un odio non corrisposto tutto cio' detto fino adesso.
Dimostrare che usi termini a sproposito, quando va bene, o in modo del tutto inappropriato ed, infine, erroneo non serve a farti capire che "dire ho studiato" non serve ad un cazzo se poi non lo confermi con lucidita' e saggezza nei tuoi discorsi.
Dimostrare che scrivi solo per scrivere non sapendo cosa tu voglia dire non serve a farti cogliere che il buon intento (che poi si rivela sempre di piu' nel dar da mangiare al tuo troll interiore) non basta.

Cosi' mi ritrovo a spiegarti la differenza tra Autorita' e Autorevolezza e mi chiedo ma a che cazzo serve?
Nonostante i continui strafalcioni non smetti di usare termini e concetti che non sai usare a dovere, il tutto contornato dal penoso tentativo di attaccare me, di inventarti "figure di merda" mie non valutando l'incredibile serie di tue inanellata nel corso del tuo sproloquio. Ed ancora, il penoso tentativo di attribuirmi exit strategies mai attuate da me, che stavo solo cercando di non infierire, vuoi per noia, vuoi per pigrizia, vuoi perche' non meriti attenzione.
Parliamo ora dei contenuti:
Iniziamo con la "carta vincente" quella che decreterebbe la mia definitiva disfatta:
Le 6700 puntate di beautiful. L'incredibile idiozia di un paragone del genere di per se' e' sufficiente per determinare quanto sei insipiente. Hai dimostrato che puoi capire che un prodotto non ti interessa senza dover per forza vedere tutto. Aspetta un attimo! Pero' beautiful non e' breaking bad. Hai dimostrato che per capire beautiful basta poco. Punto. Aver ragione su quello non ti pone nel giusto automaticamente anche su breaking bad: riesci a comprenderlo questo, no?
Poniamo il caso che avessi dimostrato autorevolezza (non autorita'!) nel proseguimento della discussione, forse avresti potuto instillare il dubbio che qualcosa sotto ci fosse... Ai posteri l'ardua sentenza.
Altra argomentazione e' che ha studiato... Esordisci con gli studi su Chaplin. Ok. Hai studiato Chaplin.
Cosa ci dovrei fare con la tua autocelebrata profonda conoscenza?

"Dottore, dottore cosa mi puo' dire della mia operazione agli incrociati di domani?".
"Tranquillo, tranquillo mc, so tutto di operazioni a cuore aperto... Sono anni che le studio!... Ci sono bisturi, il paziente, le garze, gli anestetici... E poi visto per un quarto d'ora il dott. Pizzaefichi che faceva l'incisione per la sonda e ho capito tutto."
Certo, certo.

Calvero, smetti di agitarti. Io non solo non ce l'ho con te e' che "non me ne puo' frega' de meno" di te: molto diverso. Non e' che l'interesse nei tuoi confronti lo puoi millantare cosi'.
To be continued....
Inviato il: 21/1/2014 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#748
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Pyter
Non sarebbe il massimo per il sito (anche se esprimerebbe la naturale eterogeneita' delle opinioni tra persone diverse) ma sarebbe il massimo per il mio scroto.

Non lo apro perche' calvero non ha capito ancora il discorso sul 3d diverso ... Io ci rinuncio a rispiegarglielo. Non avendolo (lui) capito non servirebbe a nulla.

mc
Inviato il: 21/1/2014 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Film da vedere assolutamente?
#749
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
azz... ne ho visti solo 8 più il polpettone (il sito donde li vedo in streaming ne ha solo 8... porcapaletta) vedrò di colmare la lacuna asappissimo


Ho controllato or ora nella mia fornitissima serialoteca ( ) e gli episodi per la precisione sono 14, più il film serenity che praticamente è considerato il quindicesimo.

In ogni caso in rete la critica del film ne parla sempre benissimo.

A me piaceva anche Babylon5.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/1/2014 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#750
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Abbidubbi
Sei un fottuto provocatore.
Uahuahuauha.

Che tte devo di'... E' come quando urli a qualcuno che la strada sta finendo e che c'e' il baratro dietro la curva se continua, e quello ti manda affanculo e ti fa il dito solo perche' se accelera la macchina va avanti e questo gli basta.
Quelli peggiori ti urlano "hippy di merda, comprati la macchina e smettila di fare autostop, drogato!".

Ciao

(Appuntata la serie che indicavi ... mi manca... e poi, tanto, mi "guardero' i trailers e capiro' tutto da qualche spezzone"... )

mc
Inviato il: 21/1/2014 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...22232425262728...43>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA