Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Film da vedere asolutamente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...43>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  piggaz
      piggaz
Re: Film da vedere assolutamente?
#481
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/3/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
questi non li avete ancora nominati:

maghi e viaggiatori
ricomincio da capo
Inviato il: 28/1/2012 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Film da vedere assolutamente?
#482
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Uno dei pochi film in circolazione che vale la pena non perdere ricorda lo scandalo della polizia di L.A.Rampart propabili assassini del grandissimo Notorius Big

Harrelson strepitoso

_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 7/2/2012 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Film da vedere asolutamente?
#483
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline





































"È quasi impossibile vivere senza commettere errori, ma le persone saccenti non sono pronte ad ammetterli."
Yamamoto Tsunetomo
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/2/2012 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Film da vedere asolutamente?
#484
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Sto aspettando una recensione di Calvero su "ACAB"...

...non so cosa pensarne: denuncia o strumentalizzazione?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 11/2/2012 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere asolutamente?
#485
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Sto aspettando una recensione di Calvero su "ACAB"...

...non so cosa pensarne: denuncia o strumentalizzazione?



Ci credo poco alla denuncia.
Il Trailer non mi ha solleticato, ti dico la verità.
Sarò ben contento di parlarne al di là di una critica sul film in sé.

Dagli spezzoni che ho visto, comunque è chiara un impronta realista. Ma questo può essere ancor più adatto alla strumentalizzazione, poiché se in insieme alla realtà della violenza nelle forze dell'ordine, alla fine ci aggiungono una morale superiore ... il gioco è fatto.

Di solito funziona così. Aggiungono un elemento di catarsi, come quello stereotipato del poliziotto che crede nel suo compito a confrontarsi con l'ineluttabilità delle cause di forza maggiore.

E credo che siamo distanti dal Serpico di Lumet
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/2/2012 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Film da vedere asolutamente?
#486
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
THE SUMMIT, film documentario sul G8 di Genova

Ancora senza distribuzione, invano cercata. Ora da quando si è saputo che l'opera andava a Berlino, molti distributori e TV internazionali si propongono. Ma gli Autori per l'Italia vogliono una distribuzione VERA, vogliono che tutti possano vedere il film nelle sale cinematografiche.
Le parti più crude sono le reali comunicazioni delle forze dell'ordine, agli atti processuali.

da Repubblica.it

Genova e i G8 al Festival di Berlino Al Festival del cinema di Berlino, presentato nella sezione "Panorama", il film "The Summit" che racconta i retroscena dei G8 a Genova. Insieme al film "Diaz" di Daniele Vicari, alla Berlinale in programmazione il documentario realizzato dal giovane regista di Arenzano Massimo Lauria, insieme a Franco Fracassi e con il contributo genovese della Video Voyagers. "Abbiamo fatto un centinaio di interviste - spiega il regista - letto documenti, guardato video, studiato i processi. Poi abbiamo selezionato una trentina di testimoni da mettere nel film: dando la parola agli arrestati della caserma di Bolzaneto, ma anche ai poliziotti". E avete dedotto? "Che c'era una volontà internazionale di stroncare il movimento"


da Il Fatto Quotidiano (ultima parte dell'articolo, grassetto mio)

Sul versante documentaristico di quei terribili giorni agisce invece The summit di Franco Fracassi e Massimo Lauria: “Genova è stata la battaglia finale tra lo scontro di due idee diverse di sviluppo del pianeta”, ha spiegato Fracassi, autore recentemente di un altro documentario su Berlusconi, Le dame e il Cavaliere: “Su 35000 poliziotti, almeno 5000 erano agenti stranieri di cui 700 appartenevano all’Fbi ed erano lì per proteggere Bush. Quando si parlava dei black bloc infiltrati, si sono sempre prese in considerazione solo le forze dell’ordine italiane. Invece, dalle testimonianze che abbiamo raccolto tra gli infiltrati, parlavano tutti tedesco, francese, olandese, inglese ma non italiano”. Le testimonianze raccolte in The summit, produzione indipendente low budget, sono scioccanti: “Abbiamo ascoltato molti manifestanti e tanti poliziotti che hanno accettato di parlare, anche in maniera critica dell’operato delle forze dell’ordine, compreso il responsabile dell’ordine pubblico a Genova Ansoino Andreassi, vice capo della Polizia, agenti dei Servizi Segreti internazionali e della Cia”. Dulcis in fundo i parlamentari del Copaco che avevano in mano documenti segreti sull’organizzazione della sicurezza a Genova: “Siamo entrati in possesso dei documenti della Questura, della Prefettura e dei Servizi Segreti italiani, che descrivevano nel dettaglio quello che sarebbe successo, ed erano tutti precedenti al G8. Molti di questi riportavano già la cronaca dei giorni a venire”.

---

EDIT: trovato il Trailer!




Link al trailer (YouTube)
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 16/2/2012 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piggaz
      piggaz
Re: Film da vedere asolutamente?
#487
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/3/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
ho visto Babe maialino coraggioso incuriosito da PikeBishop che lo ha definito "l'unico film che mi ha fatto piangere"
verso la fine mi chiedevo come fosse possibile commuoversi per quel film
2 minuti dopo avevo gli occhi lucidi

l'unico film che mi ha fatto piangere 2(!) volte e' stato "Crash - contatto fisico"
ma forse non faccio testo, ho pianto vedendo "Le streghe di Eastwick"!!!
Inviato il: 14/3/2012 3:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Film da vedere asolutamente?
#488
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
Southland Tales (dato che siamo in anno di apocalissi) lo avete visto è discontinuo ma anche geniale a tratti un po come la vita drammatico e disincantato, certo dopo "Donnie Darko" di difficile gestione!

ciao BNy B.
Inviato il: 14/3/2012 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere asolutamente?
#489
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
ho visto Babe maialino coraggioso incuriosito da PikeBishop che lo ha definito "l'unico film che mi ha fatto piangere" verso la fine mi chiedevo come fosse possibile commuoversi per quel film...


... azzorola allora io svengo, bisogna proprio vederlo.
Allora per l'angolo dei film che ti fanno piangere, vi dico l'ultimo che ho visto e mi ha spiazzato. Giuro non c'entra con le qualità e la critica al film che nun c'ho voglia, ma nell'ultimo di Clint .. J. Edgar ... nel finale, al cinema, sarà che ero entrato nei pensieri e il mio animo era vulnerabile ... ma mi ha girato un nodo alla gola micidiale e mi ha fatto piangere quel cavolo di Di caprio, o meglio, la scena che lo riguardava alla fine col suo amico ...

Citazione:
l'unico film che mi ha fatto piangere 2(!) volte e' stato "Crash - contatto fisico"


NNUUUUOOOOOOOOOOOOOOO CRASH NUOOOOOOOOOOOOO tra i cinque film che più detesto al mondo ... GIURO

Citazione:
Southland Tales (dato che siamo in anno di apocalissi) lo avete visto è discontinuo ma anche geniale a tratti un po come la vita drammatico e disincantato, certo dopo "Donnie Darko" di difficile gestione!


Concordo, veramente fuori di testa ... allucinante, non riesco ancora a identificarlo, fastidioso a momenti nonchè idiota in certe performance "attoriali" ... ma geniale. Devo rivederlo, chissà non dica altro
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/3/2012 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere asolutamente?
#490
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Babe non parla di maiali. Parla di prolet che cercano di ritrovare i valori di un tempo in cui la propaganda non omologava tutto il mondo Orwelliano in cui viviamo, valori che possono essere di nuovo affermati con onesta', perseveranza e umanita' (e tanto culo).

Uno spiraglio di speranza nella nostra triste storia che, quando ci e' resa evidente come in Babe, non puo' fare che farci piangere di noi stessi e della condizione in cui siamo nati: una triste storia il cui finale tragico non e' pero 'obbligatorio. E' La Fattoria degli Animali in cui il maiale e' un educatissimo Hippie ed il fattore un emarginato geniale che decide di abbandonare per sempre le convenzioni sociali spinto dal candore e dalla buona fede del maialino.

Babe e' tutti noi di LC.



(James Cromwell - il fattore danzante - e' diventato vegetariano dopo avere terminato il film)

Beh, quasi tutti, alcuni sono i soliti maiali da scannatoio intrufolati qui per i motivi piu' vari... che grufolano la solita canzone: e' una bella vita, mangiamo come maiali, che volete di piu'? Perche' vi lamentate? Ognuno deve stare al posto che gli compete! Tutti sono uguali ma alcuni sono piu' uguali degli altri! Non e' cercando di prendere il posto dei cani che si potra' evitare di mordere le pecore, i cani sono dei bbastardi e se tu vuoi prenderne il posto per cambiare le cose le cose cambieranno te! Lo sanno tutti!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 15/3/2012 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Film da vedere asolutamente?
#491
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
certo CALVERO è proprio così, ma anche rivedendolo dubito potremmo tirare fuori ancora qualcosa, è così volutamente "idiota" specchio della società sorda, come nel finale: che me ne frega della fine del mondo basta che Buffy faccia bene le pompe!

ciao "Mereghetti" di LC

By B.
Inviato il: 15/3/2012 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Film da vedere asolutamente?
#492
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Non so se è già stato segnalato, comunque sia, il film merita la segnalazione, anche doppia!




Pike che piange...? Devo vedermi babe!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 15/3/2012 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Film da vedere asolutamente?
#493
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Warrior



Nick Nolte da oscar.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 15/3/2012 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Film da vedere asolutamente?
#494
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
forse varrebbe la pena di parlare dell'altro "Crash" ma poi sarebbe inevitabile parlare anche di "Videodrome" E "Il pasto nudo" no meglio di no ho bisogno di dormire per i prossimi giorni, ...a proposito "Society - The Horror" di Yuzna che ne pensate?

ciao By B.
Inviato il: 15/3/2012 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Film da vedere asolutamente?
#495
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Grazie Pike, un ottimo post quello su Babe, ricordo di averlo visto da bambino e di aver pianto anchi'io sul finale, lo riguardero' attarverso lo sguardo piu' cosciente ed elaborativo che ho potuto acquisire crescendo. Giusta segnalazione
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 15/3/2012 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Film da vedere asolutamente?
#496
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Babe non parla di maiali. Parla di prolet che cercano di ritrovare i valori di un tempo in cui la propaganda non omologava tutto il mondo Orwelliano in cui viviamo, valori che possono essere di nuovo affermati con onesta', perseveranza e umanita' (e tanto culo).

Uno spiraglio di speranza nella nostra triste storia che, quando ci e' resa evidente come in Babe, non puo' fare che farci piangere di noi stessi e della condizione in cui siamo nati: una triste storia il cui finale tragico non e' pero 'obbligatorio. E' La Fattoria degli Animali in cui il maiale e' un educatissimo Hippie ed il fattore un emarginato geniale che decide di abbandonare per sempre le convenzioni sociali spinto dal candore e dalla buona fede del maialino.

Babe e' tutti noi di LC.




Visto, in effetti è ben fatto e commuove.

Citazione:
(James Cromwell - il fattore danzante - e' diventato vegetariano dopo avere terminato il film)


Precisazione, lui era già vegetariano da tempo, fatto il film è diventato vegano.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 17/3/2012 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Film da vedere asolutamente?
#497
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
più che un film un documentario, ma uno dei più belli che ho visto "Quando eravamo re" di Leon Gast, molto più valido a mio parere (anche se meno completo) del seguente "Through the eyes of the world)

ciao Beye B.
Inviato il: 17/4/2012 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Film da vedere asolutamente?
#498
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 17/4/2012 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Film da vedere asolutamente?
#499
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
oggi ho preso "MOON" di J.Duncan il figlo di David Bowie, sono troppo curioso di vederlo, qualcuno lo ha già visionato?

ciao By B.
Inviato il: 20/4/2012 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Film da vedere asolutamente?
#500
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
@ByB
Ce l'ho
Diciamo che ti fa percepire per bene la solitudine. Poi c'e' l'inevitabile burattinanio invisibile e il robot emotivo alleato (Attenzione! E' un messaggio subliminale, ma preciso). E' un conflitto dell'uomo con la sua condizione di schiavo programmato non percepita' consciamente, almeno finche' non si presenta un paradosso, un'assurdita' tanto incredibile quanto evidente.

Che il film sia ambientato sulla faccia oscura della Luna non e' certamente casuale. Indubbiameente si tratta del simbolo piu' comune del mistero e occulto; quella parte di noi nascosta che non riusciamo a raggiungere. I problemi di comunicazione tra la base e la Terra sono alquanto emblematici... e non sono nemmeno casuali. Non ti anticipo niente...

Insomma, personalmente un film capace di lasciarti dentro qualcosa. E poi a me piace quando la trama si svolge in un ambiente concentrato e isolato da tutto il resto. C'e' piu' intensita'...

Spero di esserti stato utile... ciao.
Inviato il: 20/4/2012 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Film da vedere asolutamente?
#501
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
grazie MAKSI, hai detto molto senza rivelare nulla, fondamentale in un film, se poi lo accostano a "2001..." e tu mi confermi la solitudine di "Solaris" penso proprio che ho fatto un buon acquisto.Grazie ancora ciao By B.
Inviato il: 20/4/2012 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Film da vedere asolutamente?
#502
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
proprio bello MOON, ridotto uso di computer grafica e utilizzo maggiore di modellini come si faceva una volta e valido anche perchè dimostra che i film indipendenti possono lasciare molto, da segnalare pure (intrigante quanto inquietante) anche il corto "WHISTLE" contenuto extra del dvd

By B.
Inviato il: 24/4/2012 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere asolutamente?
#503
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
Da
Messaggi: 3704
Offline
_________________
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Inviato il: 24/4/2012 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere asolutamente?
#504
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
L'uomo nell'ombra:
L'ho visto ma sinceramente non riesco a inquadrarlo !!
Comunque mi e' piaciuto..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/4/2012 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere asolutamente?
#505
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
IL PRIMO DEI BUGIARDI

.Imperdibile.



p.s.: ho anche il link per lo str..ming in periodo di crisi meglio risparmiare qualche eurino... ...Mandatemi un PM.

mc
Inviato il: 30/5/2012 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Film da vedere assolutamente?
#506
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Correva il 1952 e il neoralismo italiano prendeva piede anche se , purtroppo, non era apprezzato in patria.

Purtuttavia con pochi e semplici mezzi il neorealismo è risuscito a darci films che non ci si stanca mai di rivedere nella loro bellezza austera e spartana.

Tra i tanti film di quelperiodo, ve ne è uno dedicato al fenomeno del brigantaggio in Lucania subito dopo l'Unità d'Italia, il film è "Il brigante di Tacca del Lupo" ed è disponibile su Youtube:




La storia si riferisce a fatti avvenuti a Melfi (Pz) ma è stato girato in Calabria, a Pentedattilo, un paesino dell'Aspromonte vicino a Reggio Calabria.

Attore princiaple è A. Nazzari, protagonista di molti film di quel periodo.

Nel finale del film i piemontesi rendendo l'onore delle armi ai briganti morti, riconoscono il coraggio dei banditi che hanno combattuto e cominciano a condividere con il popolo lucano, ormai non più estraneo e nemico, l'ideale unitario risorgimentale.

In realtà lo scontro fu crudele da ambo le parti e la ferita sociale non si è mai rimarginata.

Della storia delle terre di Melfi e piu' in generale del meridione se ne parla in "cristo si è fermato ad Eboli" quando si parla di come la gente del luogo recepiva come l'ennesima disgrazia (al pari del maltempo che distrugge i raccolti o della malattia che debilita il corpo ) che la sorte gli riservava le occupazioni straniere che nei secoli si succedevano.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/6/2012 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Film da vedere assolutamente?
#507
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Dedicato a Tiziano Terzani

La voglia o desiderio di segnalare qualcosa che ho visto e che mi ha dato qualcosa, sensazioni sottili e il desiderio di farlo conoscere anche ad altri ….. tutto qui ….

Nel impostare la mia segnalazione ho pensato di inserire una serie di tre video:

Il primo video è una intervista a Folco, figlio di Tiziano Terzani, che racconta come è nato il film sul libro “La fine è il mio inizio”

Il secondo è il film con i vari interpreti ….

Il terzo è un montaggio con la partecipazione diretta dei protagonisti ….

FOLCO TERZANI - intervista (La fine è il mio inizio) - www.RBCASTING.COM
http://www.youtube.com/watch?v=yx6VE609yVM&feature=related

La fine è il mio inizio - Tiziano Terzani (film)
http://www.youtube.com/watch?v=krBPIOVOptQ

TIZIANO TERZANI - Tutti i colori di una vita (integrale)
http://www.youtube.com/watch?v=sD2_28wXQ2w&feature=related
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 12/6/2012 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Film da vedere assolutamente?
#508
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
@Al

ho appena terminato di vedere il film postato da te ....ed il mio è un grazie di cuore.

Un groviglio di sensazioni dove a farla da padrone è il senso della riflessione.
....certo , a tratti mi sembrava di ritrovarmi bambina anch'io e di stare udendo mio padre mentre mi diceva più o meno le stesse cose : la non violenza, il senso della guerra, la libertà....l'appoggio, l'amore e la presenza incondizionata della sua donna.
Un uomo che deride le ipocrisie altrui , i controsensi della storia e le bugie moderne mettendo a nudo sè stesso.


" ....ma allora dov'è la soluzione?
-- E sinchè l'uomo non cambia,
e sinchè l'uomo non fa questo salto di qualità
e sinchè l'uomo non rinuncia alla violenza , al dominio, al profitto, al proprio interesse
tutto si ripete in modo costante
Ed è qui l'unico passo verso la rivoluzione che può servire
...ed è la rivoluzione dentro di noi."


"....Lei è il palo attorno al quale l'elefante ha deciso di legarsi con un filo di seta"


"noi non siamo mai stati così liberi seppur nella nostra apparente enorne libertà.Liberi di comprare, di scopare, di scegliere dentifrici e via dicendo...ma di sostanza di libertà non ce n'è più. Non c'è più la libertà di essere chi sei.L'uomo ormai è succube dell'economia, tutta la sua vita è determinata da essa a questa secondo me vedrai sarà la grande battaglia del futuro."


...di Terzani è splendido questo suo passaggio:
<E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio>


un film da vedere...e da consigliare.

grazie, ancora.
Inviato il: 12/6/2012 2:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#509
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Se non e' stato citato lo faccio io:
"sfida tra i ghiacci"
Solo per il Messaggio finale......
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/6/2012 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Film da vedere assolutamente?
#510
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 12/6/2012 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...43>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA