Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Film da vedere asolutamente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...19202122232425...43>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Film da vedere assolutamente?
#631
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
H

Vi è forse una qualche specialità in grado di rendere speciale Ignoranza?

?!?_Data non studiarmi pure tu.
A dirla tutta trovo Data uno dei congegni più ,sorry al momento i termini sono in Data, ___che regia ha messo in campo affinchè la sceneggiassi in compagnia di "Gioco Giano".
Inviato il: 8/1/2014 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#632
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
E' vero che ognuno puo' pensarla un po' come cazzo vuole, pero' non e' che la liberta' di parola mi possa impedire di rilevare e rigettare come "inaccettabili" le critiche "sulla sfiducia" nei telefilm-serie,


... è anche vero che sono responsabile di quel che dico io (vecchio adagio su LC) e non di quel cazzo che capisci tu ...

... del Telefilm di cui stiamo parlando me ne sono visto e studiato una moltitudine di spezzoni, per altri telefilm nello specifico: io non ho parlato. Se ne ho parlato in generale ne ho parlato in senso di principio traendo le mie conclusioni tra i due tipi di media e la loro arte.

Citazione:
nfatti, dichiari che anche per i "cosidetti" pregiudizi (ovvero che il Cinema non puo' essere nemmeno nominato con le serie tv... se non e' un dogma questo!!!!) ti rifiuti di anche solo pensare di apprezzare quella serie specifica.


Infatti non è un dogma, è un fatto. Il buon cinema è a distanza di anni luce da un buon telefilm, l'ho argomentato abbondantemente sopra e non ho voglia di ripeterlo.

Citazione:
Che poi tu sia fiero di far parte dei Talebani del grande schermo, e' un tuo diritto, ma non pretendere che questa tua liberta' pregiudiziale possa essere condivisa da "non-talebani".



Se tu sei fiero di fare parte dei relativisti qua qua ra qua, sono solo cazzi tuoi. Quindi dalla tua posizione relativista perbenista di stocazzo, risulterà "talebano" anche asserire che un cinepanettone è merda a confronto de Il Settimo Sigillo di Bergman ...


... vedi, caro mc, non è che non si può distinguere il bianco e nero, perché qualcuno [come Te] non è capace di sapere la differenza tra linguaggio manicheo e argomentazione tecnica, di cui probabilmente non capisci un beato cazzo.

Citazione:
Non ti rendi nemmeno conto che questa regola vale anche per il Cinema stesso. O meglio, ci fai per non dover ritrattare posizioni troppo estreme per amor del personaggio che incarni.


Dimostralo. Il cinema se non funziona è costretto ad allinearsi a merda da bimbominkia per cercare di far rientrare i costi, mentre il telefilm - a prescindere - per funzionare deve scimmiottare il cinema. Quando il cinema funziona, ahimè sempre di meno, i telefilm sa benissimo essere figli di un Dio minore, è un fatto.

Citazione:
Aprire al piccolo schermo ed ammettere che si puo' fare Arte anche in quel mezzo demoniac ti provoca l'orticaria, vero?
Devi fartene una ragione, si puo' fare arte cinematografica anche per la tv.


Anche qui, sono responsabile di quello che dico io e non di quel cazzo che capisci tu

Ti sfido ... ho detto TI SFIDO ... a tirare fuori una mia affermazione che asserisca che non si possa fare arte con i telefilm, io sto dicendo ben altro

... che si possa fare arte cinematografica anche per la TV dimostra incontrovertibilmente che di Cinema te capisci un beato cazzo

Citazione:
nfatti, non devi capirlo dovresti per lo meno sapere di cosa stiamo parlando. Seguire le sfumature (tutte) del personaggio, contestualizzarlo, capirlo, disapprovarlo, tifare per lui... sono cose scontate, e' inutile dirle, la caratterizzazione di un personaggio non si limita a cio' che si vede, ma a nche a cio' che non si vede. Non solo, spesso sono gli altri personaggi che gli ruotano intorno che ne denotano una piu' precisa caratterizzazione.


Ma dai??? sul serio??? ma dici veramente?? nooooooooo??? non mi dire ???? ma lo sai che sei un grande!! .. cos'hai, hai mangiato pane e volpe stamattina?

Infatti non ho nulla da obiettare in merito, solo che il buon MAKSI ha argomentato i suoi perché ... e tu NO, le sue argomentazioni non le ho trovate contraddittorie, indi plausibili, indi circostanziate ...

... ma sono parole sue non mie, contro-argomenta a ---->Maksi quanto hai da detrarre e poi come lettore e fruitore del forum trarrò il mio giudizio. Per adesso la tua è una condanna senza Processo

Citazione:
Pero', mi accorgo che sto parlando al vento... cazzo.


Stai parlando da solo, è diverso

Citazione:
Non hai nemmeno visto la serie: abbi il buon senso di tacere al riguardo.



Proprio di buon senso si tratta, mc, non serve vedersi un cinepanettone per intero, per capire quale standard sta perseguendo, quale recitazione si sta sostenendo, quale fotografia si vuole adottare, quale metodo di Regia si sta utilizzando e quale approccio emotivo si vuole solleticare ...

.. per il resto te l'ho già detto, posso tranquillamente ammettere che la storia sia intrigante e offra notevoli spunti di riflessione. Che invece sia una minchiata confezionata per i gonzi, si vede lontano un chilometro.

PS

Ammiro la pazienza che ci metti
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/1/2014 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Film da vedere assolutamente?
#633
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Farneticanti del cazzo.

Vi sono giorni nei quali Oppio da alla testa. Quando Oppio da alla testa...sconvolgente. Il fallo assume di fatto una sua armonica,recondita androginia: il fallo non è più tale è una tuba.
Quando sconvolgente da alla testa...Oppio di Falloppio, turbata è la tuba.
Intrigante il percorso e i neuroni scossi dall'onda prodotta da Bombardone::: Data:::

Data e il pragmatismo del cazzo. "Copula in Cupola Data"...impossibile la si deve agganciare.
want to live.
Inviato il: 10/1/2014 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Film da vedere assolutamente?
#634
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 14/1/2014 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#635
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Calvero:
non meriti risposta.
Tantomeno un qualsiasi impegno a dimostrare che la mia opinione (riguardo Br Bad) sia sicuramente piu' affidabile della tua che "NON HAI VISTO LA SERIE".
Se non capisci questo ... cosa potrei dirti d'altro?
****************************************

I miei post sono stati pubblicati perche' volevo suggerire (per sperimentato gradimento) la visione della serie.
Il tuo post per suggerire di guardare il Buon Cinema (suppongo??).

Se il mio messaggio e' "Guardate Breaking Bad perche' mi e' piaciuto" il tuo e' "guardate il cinema (questa creatur mitologica che e' solo nella tua immaginazione - percezione della realta',com'e' giusto che sia...) perche' breaking bad, che non ho visto, fa schifo".
Comunque tu la voglia mettere non meriti nessuna attenzione. Buona continuazione con chi ti vorra' leggere e avra' la pazienza di farsi trascinare neile tue intime (e quindi inconfutabili) condizioni.
A me non interessa piu' di tanto, soprattutto se con quell'arroganza e quell'inutile personalismo.

Ho gia' provato a far presente che la cultura dell'odio e' una forma mentale da cui e' difficile liberarsi. Invece di amare il cinema sembri piu' preso ad odiare cio' che non e' cinema. E' inutile (probabilmente) dire a cosa porti questa abitudine.
Allo stesso modo NON si ama la musica, ma si odia la musica che non si ritiene tale e cosi' via ... fino ad arrivare a odiare tutto cio' che non e' la propria persona.

Quello che ho ultimamente notato e' che questa mentalita' porta non a valutare e ad apprezzare le somiglianze ed i punti in comune (per una organizzazione dal basso cosa indispensabile) ma ad odiare le differenze qualsiasi esse siano (indispensabile per un divide et impera ben riuscito).
Le opinioni altrui come muri invalicabili.
Ad un certo punto bisogna capirle certe cose (o sarebbe meglio ritirarsi in un eremo).

mc
Inviato il: 14/1/2014 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Film da vedere assolutamente?
#636
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
xqwgggggg

Se capissi "l'agente" di cosa parlasse !...! quella stessa gente impazzirebbe se sapesse di cosa stesse parlando senza il preavviso di un motivo agente nel merito.

ED.it
uh sì backflash = Mc2
Inviato il: 14/1/2014 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#637
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Devi fartene una ragione, si puo' fare arte cinematografica anche per la tv.


Dopo che hai scritto 'sta robba qui sopra, posso non meritare qualsiasi cosa da Te, mc

Citazione:
Tantomeno un qualsiasi impegno a dimostrare che la mia opinione (riguardo Br Bad) sia sicuramente piu' affidabile della tua che "NON HAI VISTO LA SERIE".


Ma non provarci nemmeno. Ci sono punti cardine o nodi se vogliamo, che dicono l'indirizzo di un'opera, senza gli approfondimenti che necessiterebbero opere i cui "nodi" già dicono che deve essere approfondita completamente; sempre si sia ferrati ... che te anche la logica hai perso per strada, partendo con "iperboli talebane" che vanno bene nei Salotti di Bruno Vespa ...

..tu pensa, che io - magia delle magie!!!! - riesco a capire dal tipo di fumo che esce dallo scarico di un'automobile, se il motore ha qualcosa che non va, pensa Te ... e senza neanche toccarla la macchina, neanche guidarla eh? .. che magie!!! ma vaffanculo mc va

Citazione:
Il tuo post per suggerire di guardare il Buon Cinema (suppongo??).


E come disse Bud Spencer, la supposta è sbagliata.

Citazione:
A me non interessa piu' di tanto, soprattutto se con quell'arroganza e quell'inutile personalismo.


Exit strategy

Citazione:
Ho gia' provato a far presente che la cultura dell'odio e' una forma mentale da cui e' difficile liberarsi.


Come per le tue "accuse talebane"; stessa musica qualunquista ...

.. quale odio??? se una cosa è merda, la chiamo col suo nome, tutto qui. Dei perbenismi, come è noto (che tu chiami personalismi) me ne sbatto altamente il cazzo; e a proposito di francesismi, già che ci siamo.

Citazione:
Allo stesso modo NON si ama la musica, ma si odia la musica che non si ritiene tale e cosi' via ... fino ad arrivare a odiare tutto cio' che non e' la propria persona


Quando sento puzza di merda mi tappo il naso, mai capitato? .. se poi qualcuno mi chiede perché, argomento quanto mi dia fastidio quella puzza; se poi, ancora peggio, qualcuno vuole dirmi che è acqua di rose, ecco che scendo ancora meglio nello specifico ....

.. tu ci vedi odio e personalismi?? .. ma-ri-va-ffanculo mc, sei un mito

Citazione:
Ad un certo punto bisogna capirle certe cose (o sarebbe meglio ritirarsi in un eremo).


Come no, su un eremo vacci tu o mia zia, che di cinema non capisce un cazzo; io sto dove mi piace stare, apprezzo e spiego quello che ritengo apprezzabile e denuncio quello che ritengo deprecabile ...

... alla facciaccia tua e di mia zia

Stammi bene e in bocca a lupo per tutto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/1/2014 1:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#638
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Mi sono riletto e mi sono ritrovato d'accordo con cio' che ho scritto.

Dovresti aprire un forum dove si recensiscono le cose che non si sono viste, ma che si intuisce solo cosa siano.
In questa maniera puoi parlare di fuffaccia con cognizione di causa, in barba alla logica e confortato dai tuoi idealismi assolutistici.

Minchia, poi "tu studiasti"... quindi... chi tte ferma piu'??!!

Anche a te in bocca a lupo per tutto.



p.s.:
mi hai fatto addirittura balenare l'idea malsana di ripudiare il giudizio che mi ero fatto di alcune pellicole d'autore (proprio perche' il meccanismo mentale che tu incarni e' piu' forte di quanto si pensi), ma poi mi sono ripreso dal torpore mentale in cui si rifugia chi pensa che basti dare del "coglione" (o "GONZI") agli altri per non reputarsi tale, e ho subito cancellato quell'istinto patetico.

pp.ss.: tra l'altro adoro il cinema di autore (molta parte, non tutta !, di quello che viene definito universalmente tale) , maH... avro' personalita' multiple che non riesco a gestire troppo bene, probabilmente:
allo scuro delle altre, quella Gonza, s'e' vista la serie e la apprezzata, ma chi ha studiato dice che e' impossibile ("peccato mortale!!!!") guardare l'uno e l'altro ... prenoto una lobotomia, quasi quasi: non posso piu' convivere con questo fardello.

mc
Inviato il: 15/1/2014 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#639
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Dovresti aprire un forum dove si recensiscono le cose che non si sono viste, ma che si intuisce solo cosa siano.


Se ti piace fare il coglionazzo, accomodati. Sono responsabile di quello che dico io e non di quello che capisci Te ... e sono TRE, mc, e alla terza, è evidente, operi in malafede.

Io, il BB del cazzo, l'ho studiato e alla grande.

Che tu non sia capace di rivelare le tracce di un prodotto finto anticonformista del cazzo e solo un problema da FAN ... e io coi FAN e i BIMBOMINKIA ... non ho nulla a che spartire

Citazione:

In questa maniera puoi parlare di fuffaccia con cognizione di causa, in barba alla logica e confortato dai tuoi idealismi assolutistici.


Esatto, con cognizione di Causa. I prodotti commerciali e artistici o artistici e commerciali insieme, hanno delle precise nomenclature che li definisce e categorizza. Così come basta vedere un minuto de La Pallottola Spuntata (un minuto è anche e veramente troppo) per capire che di film demenziale trattasi.

Vediamo se ci arrivi o continui a fare il coglionazzo perché ti rode

Citazione:

Minchia, poi "tu studiasti"... quindi... chi tte ferma piu'??!!


... eh che dire, qui è in merito la buona fede, quella che poco più sopra hai dimostrato non avere, certo, potrebbe essere così ... sarcastica come l'hai messa tu, sai che cazzo me ne frega quando ad asserirlo è uno che scrive così:

Citazione:
Devi fartene una ragione, si puo' fare arte cinematografica anche per la tv.


... hai detto tutto


Citazione:

p.s.:
mi hai fatto addirittura balenare l'idea malsana di ripudiare il giudizio che mi ero fatto di alcune pellicole d'autore (proprio perche' il meccanismo mentale che tu incarni e' piu' forte di quanto si pensi), ma poi mi sono ripreso dal torpore mentale in cui si rifugia chi pensa che basti dare del "coglione" (o "GONZI") agli altri per non reputarsi tale, e ho subito cancellato quell'istinto patetico.


Infatti, non basta dare dei GONZI così a gratis, basta vedere come è girato un telefilm, per capire che è roba per GONZI

... minchia, c'è anche la scena di quello che fa esplodere le coooose al distributore delllaaa beeenzaaa woooooow ... mentre con lo sguardo impassibile va per la sua strada e tutto gli scivola alle spalle

... ma vaffanculo va di nuovo mc Te e ste minchiate da bambini ... woooow .... il metaforone poi dove lo mettiamo?? .. l'uomo che come la chimica trasmuta !!!! ... caaaazzo che stupore per dare un senso intellettualoide alla rivincita, rivincita di stocazzo che a confronto Un giorno di Ordinaria Follia almeno aveva il pregio di non perdere la reale follia umana ....

...aspé aspé .. e la cosa più bella è stata questa qui, dei graaaandi autooori




... prendi un po' di MacGyver, poi una spruzzatina di malattia terminale, una rasata a ZERO per aumentare il fascino della CATARSI che nel processo identificativo è la prima regola dei "Gonzi System" ... con quell'aria che fa tanto sacrificale...

... ti faacciiio scoppiare le bombe con due aspirine e un forno a microonde, sempre mentre cammino impassibile mentre un rigolo di sangue cola dal naso e la gente non capisce cosa succede ... woooow



Citazione:

pp.ss.: tra l'altro adoro il cinema di autore (molta parte, non tutta !, di quello che viene definito universalmente tale) , maH... avro' personalita' multiple che non riesco a gestire troppo bene, probabilmente:
allo scuro delle altre, quella Gonza, s'e' vista la serie e la apprezzata, ma chi ha studiato dice che e' impossibile ("peccato mortale!!!!") guardare l'uno e l'altro ... prenoto una lobotomia, quasi quasi: non posso piu' convivere con questo fardello.

mc



Tranquillo, è una fase, c'è ancora una parte bimbominkia che non ti abbandona, puoi lavorarci

It's rincoglionimento televisivo Baby ... altro che Twilight Zone (quelli vecchi di episodi) altro che BB di stocazzo (scusa Bigitte Bardot, non sto parlando di te)


SAY MY NAME !!!!!!!




Mamma mia che tristezza
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/1/2014 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Film da vedere assolutamente?
#640
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:



... prendi un po' di MacGyver, poi una spruzzatina di malattia terminale, una rasata a ZERO per aumentare il fascino della CATARSI che nel processo identificativo è la prima regola dei "Gonzi System" ... con quell'aria che fa tanto sacrificale...

... ti faacciiio scoppiare le bombe con due aspirine e un forno a microonde, sempre mentre cammino impassibile mentre un rigolo di sangue cola dal naso e la gente non capisce cosa succede ... woooow




Mamma mia che tristezza


be si abbastanza triste!
Concorco con Mc per il resto. Se da una parte c'è un muro che dice cosa è di qualità o meno, un discorso di critica serio è impossibile farlo, perchè si finisce ad insulti e sgomitate a chi ce lo ha più lungo. Un difetto che ci portiamo dagli anni 70.
Con tutto il rispetto Calvero, ma qua mi sembri Guidobaldo Maria Riccardelli
Inviato il: 15/1/2014 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#641
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



be si abbastanza triste!
Concorco con Mc per il resto. Se da una parte c'è un muro che dice cosa è di qualità o meno, un discorso di critica serio è impossibile farlo, perchè si finisce ad insulti e sgomitate a chi ce lo ha più lungo. Un difetto che ci portiamo dagli anni 70.
Con tutto il rispetto Calvero, ma qua mi sembri Guidobaldo Maria Riccardelli



Mica mi offendo, quindi non c'è bisogno metti la formula "con tutto il rispetto" ... la merda la chiamo col suo nome, l'ho già detto. Il malato terminale MacGyver rasato a zero (Douglas aveva optato per la spazzola e aveva dalla sua una notevole coerenza che questo non ha, non solo: ci aggiunge una violenza morbosa condita dei soliti stereotipi a effetto, come sopra ho ben descritto, mica sono inventati ) ...

... poi, mc ha mischiato, furbamente, arte cinematografica in TV, che io non ho mai sostenuto non si possa fare arte in TV ... quindi mettiti in culo la lingua tu ed mc insieme, di "tutto il rispetto" di quelli che mettono in bocca parole agli altri, che gli altri non hanno detto, me ne sbatto e io NON LI RISPETTO

.. e questo, dovrebbe esserti noto, vale per qualsiasi discussione.

Non solo, vieni a fare l'avvocato quando mc ha condannato la critica di Maksi senza contro-argomentarla. Sai quanto mi sai di obiettivo adesso ... uuuuh non sai quanto. Quindi sai che obiettività avete tutti e due per questo telefilm che è sempre più evidente, difendete da FAN.

Senza tutto il rispetto, non è che sembrate, sostenete un qualunquismo becero che quello non è dagli anni "70 ... bensì è proprio figlio di questi tempi pieni di prodotti fasulli e infantili.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/1/2014 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Film da vedere assolutamente?
#642
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Il "con tutto il rispetto" era giusto per smorzare i toni, per far capire che è una critica a quello che hai scritto qua dentro non a te. E' un difetto mio, ma visto che siamo nel web e non discutiamo faccia a faccia utilizzo queste frasi di circostanza. Per il resto ho già argomentato anche io in passato su una parte della serialità tv di qualità a cui si aggiunge Breaking Bad.
A me e anche a Mc non interessa che a te piaccia breaking bad, ti può far anche schifo al cazzo, ma sulla serialità e su breaking bad in questo caso parli di ciò che non conosci.
Io semplicemente non do giudizi lapidari su ciò che conosco superficialmente.
Se non capisci questo concetto allora ok lo stesso, tanto non è mia intenzione far cambiare idea qualcuno.
Inviato il: 15/1/2014 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Film da vedere assolutamente?
#643
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Io semplicemente non do giudizi lapidari su ciò che conosco superficialmente.

'Superficialmente' è una parola vaga e soggettiva.
In genere uno che se ne intende impiega poco tempo a capire se un determinato serial fa schifo o meno.

In ogni caso quello che dice Calvero non è un'opinione, ma una cosa verissima; almeno fino alla fine degli anni 70 c'era il cinema e poi c'era il film per la tv, due cose completamente differenti, due format diversi, sia dal punto di vista artistico che tecnico.

Poi il cinema d'autore è andato a puttane e gli effetti speciali hanno fatto il loro ingresso anche in tv (mutuati dal grande schermo, come tante altre cose), per cui il livello del cinema è calato mentre hanno iniziato a curare di più i serial e a proporli in numero spropositato.

Quindi che ce ne sia qualcuno che si alzi sopra la media è normale, ma il 95 per cento delle cose che propinano oggi è da buttare.

Spazio 1999, tanto per citarne la prima che mi viene in mente, di più di 40 anni fa, i produttori di oggi se la sognano.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 15/1/2014 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Film da vedere assolutamente?
#644
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Io semplicemente non do giudizi lapidari su ciò che conosco superficialmente.

'Superficialmente' è una parola vaga e soggettiva.
In genere uno che se ne intende impiega poco tempo a capire se un determinato serial fa schifo o meno.

In ogni caso quello che dice Calvero non è un'opinione, ma una cosa verissima; almeno fino alla fine degli anni 70 c'era il cinema e poi c'era il film per la tv, due cose completamente differenti, due format diversi, sia dal punto di vista artistico che tecnico.

Poi il cinema d'autore è andato a puttane e gli effetti speciali hanno fatto il loro ingresso anche in tv (mutuati dal grande schermo, come tante altre cose), per cui il livello del cinema è calato mentre hanno iniziato a curare di più i serial e a proporli in numero spropositato.

Quindi che ce ne sia qualcuno che si alzi sopra la media è normale, ma il 95 per cento delle cose che propinano oggi è da buttare.

Spazio 1999, tanto per citarne la prima che mi viene in mente, di più di 40 anni fa, i produttori di oggi se la sognano.


non si stava discutendo di storia dei serial in questo caso, ma di breaking bad e la mia critica è dovuta anche al fatto che tutto sommato non ha visto nessuna delle produzioni di cui parliamo bene qua dentro. Se non sbaglio in passato stesso lui ha dichiarato che tra le serie moderne conosce friends, dr house e roba del genere che è quanto di più lontano stiamo discutendo qui. In diversi messaggi passati ha usato toni lapidari sulla serialità in genere che "per quanto ottima nella caratterizzazione o nella sceneggiatura è sempre supertelenovela". Giudizio in se non propriamente falso nella maggioranza dei casi (ma è un discorso come dire un pò all'acqua di rose, perchè come esiste il cinema di merda esiste la serialità di merda), ma non completamente corretto e abbastanza superficiale, visto che poi quando gli nominiamo alcune serie "autoriali" o dice di averne visto il trailer o qualche scena e le produzioni seriali appunto perchè tali non possono giudicarsi guardandole in questo modo.
il discorso sinteticamente è: te la senti a giudicare un film o ancor di più un prodotto seriale (che spesso è un'investimento a lunga scadenza e può avere alcuni limiti come episodi riempitivi ecc.) non vedendolo? E' un discorso abbastanza semplice.
Non ho visto l'ultimo di polansky e pur se ho visto il trailer che mi ha fatto schifo, non lo giudico una cazzata, perchè appunto non l'ho visto, il resto sono pregiudizi mentali e filosofici.
Inviato il: 15/1/2014 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Film da vedere assolutamente?
#645
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Io penso che non sia necessario vedere la serie intera per giudicarla.


Allo stesso modo che un osservatore di calcio, per esempio, non ha bisogno di guardare il campionato intero per capire se un giocatore ha delle qualità.

Molte volte addirittura i dirigenti delle squadre di calcio valutano l'acquisto di un giocatore solo da piccoli spezzoni di filmati.

Talvolta anche una valutazione superficiale può essere giusta, magari basata solo sull'istinto, quello che ti permette di farti per esempio l'idea di una persona senza doverla per forza conoscere a fondo.

Io per esempio non vado a cena con il Fonzie del PD, ma che sia un coglione per me è assodato. E secondo me lo sa anche lui e ci tiene a farlo capire alle persone attente, mica c'è bisogno di aspettare che diventi senatore.

Quando diventerà senatore al massimo si potrà discutere sul peso della carriera, che è una cosa diversa dalla personalità.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 15/1/2014 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#646
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Stiamo parlando di 5 stagioni, circa una sessantina di episodi, durata media 45 minuti l'uno.

Trailers e youtube non potrebbero mai dare a nessuno una idea minima del prodotto globale, manco se fosse Kubrick stesso a provarci.

Il resto son tutte stronzate.


**********************

Mi premeva comunicare all'avvocato di Maksi, che un minimo di accenno alle argomentazioni che mi permettevano di confutare la sua percezione del personaggio principale della serie c'e' stato.
Definendolo "fragile" mi pareva di aver dato abbastanza l'idea di quello che intendevo con la mia disapprovazione della maksiana descrizione.
Che possa aver frainteso la suddetta descrizione per miei limiti interpretativi non v'e' dubbio alcuno, ma forse dovrebbe essere il suo assistito a lamentare la sua indignazione per l'onta subita nell'apprendere tale offensiva disapprovazione (o semplicemente potrebbe battersene il cazzo allegramente) e non delegare qualcuno che non ha nemmeno visto la serie in cui, con estrema complessita' narrativa e con un lungo iter psicologico, si sviluppava tale personaggio. Con maggior disappunto rilevo, inoltre, che il suddetto delegato ha improntato la sua arringa difensiva su di un riassunto forzatamente stringato (nessuna obbiezione al riguardo) proponendolo come piu' affidabile pur non avendo la benche' minima idea di come sia realmente ed interamente trattato nella serie in questione.
Rispetto infinitamente di piu' la descrizione del suo assistito, pur non condividendola, che l'opinione improponibile del suo difensore.

Cordiali saluti

mc
Inviato il: 15/1/2014 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#647
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
Il "con tutto il rispetto" era giusto per smorzare i toni, per far capire che è una critica a quello che hai scritto qua dentro non a te.


I toni non li puoi smorzare se aggiungi, "per il resto concordo con mc", ...visto che in quel "resto" sono obiettivamente comprese allusioni e insinuazioni sul mio dire che, indovina, non è stato detto.

Quindi la prossima, se vuoi smorzare i toni, pesa benino le parole, visto che a quanto dici, ti sei ben accorto che la discussione è calda.

Citazione:

E' un difetto mio, ma visto che siamo nel web e non discutiamo faccia a faccia utilizzo queste frasi di circostanza. Per il resto ho già argomentato anche io in passato su una parte della serialità tv di qualità a cui si aggiunge Breaking Bad.


Non ci sono difetti. C'è l'esigenza doverosa di sapere cosa si lascia intendere.

Citazione:

A me e anche a Mc non interessa che a te piaccia breaking bad, ti può far anche schifo al cazzo,


Sai a me che cazzo me ne frega di non chiamare le cose col proprio nome, per rispettare il relativismo della fava di chi parla di odio, probabillmente come BB parla di violenza.

Citazione:

... ma sulla serialità e su breaking bad in questo caso parli di ciò che non conosci.
Io semplicemente non do giudizi lapidari su ciò che conosco superficialmente.
Se non capisci questo concetto allora ok lo stesso, tanto non è mia intenzione far cambiare idea qualcuno.


Io ho parlato di ciò che conosco a sufficienza. Prova a vedere se la satira che ho fatto al post più sopra è discesa dal cielo o le informazioni me le hanno dettate per via telepatica gli autori

Spiacente non ci sono giudizi lapidari, ma SEVERI e sul tipo di pubblico che questa merda morbosa vuole irretire. Diversa la cosa

Per me il prodotto può essere confezionato in maniera eccelsa. In maniera eccelsa era anche organizzato il Raduno di Norimberga. Uno spettacolo perfettamente composto, senza sé e senza ma ... vediamo se ci arrivi anche tu
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/1/2014 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#648
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Stiamo parlando di 5 stagioni, circa una sessantina di episodi, durata media 45 minuti l'uno.



Beautiful conta 6700 PUNTATE ...

... adesso indovina quante ne servono per capire quale andazzo segue

Citazione:

Trailers e youtube non potrebbero mai dare a nessuno una idea minima del prodotto globale, manco se fosse Kubrick stesso a provarci.



Poverino. Stai così indietro ?

Non te ne avere eh, ma a Kubrick basterebbero 10/15 secondi, se aveva il mal di pancia ed era sul cesso a cagare.

Citazione:

Il resto son tutte stronzate.


Sì sì è proprio così
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/1/2014 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#649
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Mi premeva comunicare all'avvocato di Maksi, che un minimo di accenno alle argomentazioni che mi permettevano di confutare la sua percezione del personaggio principale della serie c'e' stato.
Definendolo "fragile" mi pareva di aver dato abbastanza l'idea di quello che intendevo con la mia disapprovazione della maksiana descrizione.
Che possa aver frainteso la suddetta descrizione per miei limiti interpretativi non v'e' dubbio alcuno, ma forse dovrebbe essere il suo assistito a lamentare la sua indignazione per l'onta subita nell'apprendere tale offensiva disapprovazione (o semplicemente potrebbe battersene il cazzo allegramente) e non delegare qualcuno che non ha nemmeno visto la serie in cui, con estrema complessita' narrativa e con un lungo iter psicologico, si sviluppava tale personaggio. Con maggior disappunto rilevo, inoltre, che il suddetto delegato ha improntato la sua arringa difensiva su di un riassunto forzatamente stringato (nessuna obbiezione al riguardo) proponendolo come piu' affidabile pur non avendo la benche' minima idea di come sia realmente ed interamente trattato nella serie in questione.
Rispetto infinitamente di piu' la descrizione del suo assistito, pur non condividendola, che l'opinione improponibile del suo difensore.

Cordiali saluti

mc



Sei alla frutta mc ...

... io ho ammesso candidamente che potrei sbagliarmi sulla storia, tant'è vero che ho asserito che se le cose allora stavano come dici Te (e può benissimo essere) allora non vale neanche la pena di essere visto sotto il profilo chiamiamolo "filosofico".

Lo capisci l'Italiano o ultimamente sei andato al CEPU per disimpararlo?

Poi, sempre per te che SEI ALLA FRUTTA .. ho asserito che avendo studiato la trama, guardato molti spezzoni di molte puntate della serie, le argomentazioni di Maksi le ho trovate assai coerenti e affatto contraddittorie e, a seguire, ho trovato le tue condanne ...

.. molto meno circostanziate.

Poi, sempre per Te che hai disimparato l'Italiano, ho asserito che sono prontissimo a riconoscere che sia una storia che offra notevoli spunti di riflessione e non avrei nessun problema ad ammettere che Maksi abbia scritto stronzate...

.. infatti HO ASSERITO che se contro-argomenterai le sue disamine, sarò ben lieto di valutare nuovamente le riflessioni.

E adesso continua pure con le figure di merda se ci tieni così tanto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/1/2014 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#650
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Spazio 1999, tanto per citarne la prima che mi viene in mente, di più di 40 anni fa, i produttori di oggi se la sognano.


Stando a come vanno le cose se la sogneranno per i prossimi 100 anni.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/1/2014 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#651
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Premesso che non posto per fare belle figure con gli altri ma per esprimere la mia presente, e per formare la mia futura, opinione, ti rispondo chiedendoti, dando per appurato che di una ottima sceneggiatura si stia trattando (e aggiungo anche di una buona scelta dei dialoghi), di descrivere circostanziatamente cosa ti ha disturbato cosi' tanto dei trailers e degli spezzoni visionati da sbilanciare, tralasciando (per tua ammissione) una importante componente qualitativa qual'e' la sceneggiatura (e i dialoghi aggiungo io che come fotografia e montaggio vanno valutati scena per scena senza farsi sconti per super intenditori), la tua opinione sul serial in questione?
Quali aspetti hai valutato se non puoi aver valutato sceneggiatura, dialoghi, montaggio e fotografia (e commenti musicali ... E recitazione ...) che necessitano di una costante valutazione contestuale anche in relazione allo sviluppo della sceneggiatura?
In effetti ti e' rimasto il moralismo, e ne abbiamo visti i risultati, e l'attacco generalizzato, SEVERO senza nessun accredito particolare per poterlo fare se non un universale diritto di parola, anch'esso usato malamente solamente per autoproclamarsi "studiato" e per dare del bimbominkia, esprimendosi, argomentando, insultando, agitandosi solo come un vero, autentico, immaturo bimbominkia sa fare.

Un super ego non basta per essere plausibile.

P.s.: il mio non vuole essere un giudizio severo sulla tua opinione ma vuole essere solo la mia personalissima opinione di "NON STUDIATO" che si illude di sapere cosa sta guardando (un po' come tutti).

Pp.ss.: quando mi chiami relativista non mi offendo. Per me significa avere una mentalita' aperta.

mc
Inviato il: 15/1/2014 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#652
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Pyter
Sai quanti cazzoni di talent scouts si sono lasciati sfuggire dei fuoriclasse perche' hanno valutato frettolosamente dei "trailers" e qualche spezzone di filmato?

Molti di piu' della sparuta categoria di "occhi clinici" e "studiati" che hanno imbroccato un calciatore mediamente bravo (chissa' quanti sono li per puro marketing o, magari, solo per far bagnare le ragazzine nelle discoteche o con le comparsate nei vari media?).

Pessimo esempio.

mc
Inviato il: 15/1/2014 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#653
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________________
_____________

INTANTO ricordati che hai fatto chiare allusioni dove io sosterrei che l'arte non può ritrovarsi in TV ... quindi ricordati che devi ritirarle. Prezzo, la tua posizione, continuerà ad essere disonesta intellettualmente.

Poi, ricordati anche che l'arte cinematografica in TV è un ossimoro.

Queste sono le premesse di cui la prima, è un'illazione; la seconda, non sai di che cazzo stai parlando.

Detto ciò.

Visto che l'eloquio lo sai padroneggiare, scendo volentieri nell'arena [quasi] punto per punto

Citazione:
Premesso che non posto per fare belle figure con gli altri ma per esprimere la mia presente, e per formare la mia futura, opinione


Premessa del cazzo.
La cosiddetta "figura di merda" non è da contrapporsi alla ricercatezza di una bella. Bensì, capita. Poi è opzione del tuo interlocutore denunciarla, soprassedere, rilevarla scherzosamente oppure sarcasticamente ... o molto altro ancora.

Citazione:
... dando per appurato che di una ottima sceneggiatura si stia trattando (e aggiungo anche di una buona scelta dei dialoghi)


Una sceneggiatura può essere ottima anche per un film di merda. Ad esempio, un CINEPANETTONE può avere una OTTIMISSIMA sceneggiatura.

Se sei conscio di questo, già sei nella fase che puoi dire di toccare l'ABC del Cinema e delle Serie televisive. Non solo, questo dovrebbe già ridimensionare, prima che parti in quarta, che ad ottima sceneggiatura non solo non è detto corrisponda un ottimo film, ma anche non è detto che possa essere un prodotto di propaganda, o per Gonzi ... o molte altre forme degradate che impestano sempre più Cinema e televisione.

Citazione:
di descrivere circostanziatamente cosa ti ha disturbato cosi' tanto dei trailers e degli spezzoni visionati da sbilanciare, tralasciando (per tua ammissione) una importante componente qualitativa qual'e' la sceneggiatura (e i dialoghi aggiungo io che come fotografia e montaggio vanno valutati scena per scena senza farsi sconti per super intenditori), la tua opinione sul serial in questione?


Poco sopra, al Post con la foto di MacGyver, ho formulato una sorta di satira che non è affatto un cazzeggio. Delinea molto se non tutto, di quanto già è considerabile squallido in BB. La cinepresa non si prende assolutamente il lusso di un prodotto maturo, comodamente si accoda allo sdoganamento delle riprese "amatoriali", una sospensione della credulità vicina allo zero; la mano del "cameramen" che è meglio chiamarlo così, visto che sembra di stare in uno studio televisivo all'aperto .... è sempre insieme allo spettatore. Una formula che riempie migliaia di lacune e nasconde l'immaturità di un prodotto. I meno avvezzi lo sanno, tu no, io sì.

Giusto per citare l'appena nominato SPAZIO 1999 ... si comprende la regia che è cioccolata, con quella che è cacca. Ma anche un prodotto come Ellery Queen (per chi lo ricordasse) stava notevolmente AVANTI. Sia come sceneggiatura, sia come Pathos, sia come sperimentazione, con il Detective che a fine episodio guardava in Camera e parlava con lo spettatore, tocchi di classe che adesso farebbero venire l'orticaria, indovina a chi, ai bimbominkia.

Ho notato in BB, una componente recitativa nettamente superiore del protagonista rispetto a chi gli ruota attorno. Lui è calato nella parte, gli altri sono calati nei ruoli. Immaturo.

Un prodotto pretenzioso che fa appello alla sistematicità delle suggestioni, questo è ignobile in ogni forma artistica. Il pathos deve essere invisibile, un retro-gusto e non suggerito, sottolineato, sospinto, imboccato. Roba da Circo, che al circo sta bene, anzi lo adoro.

Citazione:
In effetti ti e' rimasto il moralismo, e ne abbiamo visti i risultati, e l'attacco generalizzato, SEVERO senza nessun accredito particolare per poterlo fare se non un universale diritto di parola, anch'esso usato malamente solamente per autoproclamarsi "studiato" e per dare del bimbominkia, esprimendosi, argomentando, insultando, agitandosi solo come un vero, autentico, immaturo bimbominkia sa fare.


Intanto, caro mc, con tutto il rispetto (detto al momento giusto), dovresti comprendere che con la battuta che ti ho fatto su Beautiful ... ho dimostrato le cazzate che hai sparato sin d'ora.

Una storia interessante può essere tale in ragione proprio di un prodotto fatto appositamente per gonzi e, in aggiunta, funzionale a un mercato cinematografico che in linea di massima, oggi, è LAMMERDA.

Poi.

Il Bimbominkia l'ho usato con tutta le veemenza necessaria visto che non solo metti concetti in bocca agli altri che non hanno usato, ma anche perché non sai cogliere le differenze tra odio e causticità; elevi ai Massimi Sistemi problematiche che invece sono legate a fattori assai semplici: il Cinema non può essere emulato da un Telefilm. Questo è un fatto. Quando non lo sai accettare, ecco che la prima reazione scomposta è dare del "talebano" a chi sa il fatto suo, quando Te hai dimostrato che non capisci un cazzo. Ci sono FORMAT e STANDARD, chiamiamoli così, che hanno precise peculiarità che non trascendono e non sconfinano.

Che questo era il discorso iniziale e Te, come tuo solito, entri alla cazzo di cane, e mischi le cose, indovina: alla cazzo di cane.

Sull'auto proclamarsi "studiato": - me ne sbatto il cazzo se a te puzza di vanità (che a questo alludi) ... io so di cosa parlo e a me la falsa modestia non mi interessa.

Sono uno studioso di Chaplin, ad esempio, e uno studioso ferrato del suo Cinema. Uso un esempio specifico tra i tanti del Cinema in generale. Se qualcuno spara cazzate a gratis su Chaplin facendo il sapientino, lo sotterro. Ti sa di vanitoso? ... sai che cazzo me ne frega; prima lo sotterro poi se posso lo umilio se poi lo trovo a quattrocchi, faccia a faccia, e denigra la sua arte gratuitamente, se mi riesce, se non è più forte di me, lo gonfio come una zampogna. Altrimenti sarò io a prenderle. Amen. Questo sono io. Brutto, stronzo, antipatico, ma non sporco e cattivo.

Citazione:
Un super ego non basta per essere plausibile.


Ti ho già risposto sopra. In sostanza, hai detto il falso di quello che sostengo, e io ti attacco.

Non solo.

CERTO: un super-ego non basta per essere plausibile. Dove vuoi che firmo? ... infatti tu prima devi ancora dimostrare che non serva un minuto per sapere se un film è demenziale oppure no, senza aver visto gli altri 89 minuti .. (che da qui nasce quello tu che chiami super-ego).... così come si può benissimo capire che razza di polpettone è Beautiful senza vedersi le 6700 puntate Mettici una pezza a questo, poi vieni a fare l'elegante CICCIOPASTICCIO

Citazione:
il mio non vuole essere un giudizio severo sulla tua opinione ma vuole essere solo la mia personalissima opinione di "NON STUDIATO" che si illude di sapere cosa sta guardando (un po' come tutti).


Bravo. Infatti non è che è qui che caghi fuori dal vasino, ma quando porti ai Massimi Sistemi o a logiche "talebane" invettive che dimostrano quanto puerile è il relativismo cronico, perché le cose hanno il loro nome. Le tue iperboli sul CINEMA SACRO ficcatele dove credi, mc, perché non ho ideologie da difendere ma stronzate da denunciare.

Citazione:
Pp.ss.: quando mi chiami relativista non mi offendo. Per me significa avere una mentalita' aperta.


Ne sono certo, per questo non capisci un cazzo. Ed è per questo che non mi offendo quando mi chiami "talebano". A me invece non dà fastidio separare la cacca dalla cioccolata, ma non per questo sostengo che non debba esistere, anzi: serve a distinguersi.

edit - un po di correzioni - h 00:40
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/1/2014 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#654
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________
_______

PS

Quando scrivo "non capisci un cazzo" .. è una mirata iperbole per provocarti in maniera impertinente. Insomma, mi piace romperti i coglioni.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/1/2014 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#655
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
La cosiddetta "figura di merda" non è da contrapporsi alla ricercatezza di una bella. Bensì, capita. Poi è opzione del tuo interlocutore denunciarla, soprassedere, rilevarla scherzosamente oppure sarcasticamente ... o molto altro ancora.

Ehmm... Rileggi e ritenta:
Un aiutino, non mi frega un cazzo. Preferisco concentrarmi sull'argomento, che, per l'appunto, e' su cosa cazzo hai basato il tuo giudizio!
Sulla tua esperienza su Chaplin, ma sti cazzi, scusa!
Come si puo' solo immaginare di paragonare CC con BB? E' palese anche nell'abbreviazione che sono due cose inconciliabili.
"Io preferisco la lettera C, l'ho studiata a fondo ed e' se-veramente meglio della lettera B e tutti quelli che lo sostengono non capiscono un cazzo di lettere...".
"Ma a me piace la C, eppero' pure la B".
"Solo perche' sei un bimbominkia!".

Sul serio stiamo cercando di dimostrare che Breaking Bad fa cagare se paragonata alla filmografia di Chaplin?
Un po' surreale, no? (sarebbe troppo surreale anche per Chaplin stesso, probabilmente).

Inoltre il tuo discorso da Savonarola non ti dipinge come profondo conoscitore del cinema ma piuttosto come un moralista nostalgico. Lecito e legittimo, per carita', ma anche inappropriato e, diciamocelo, inutile, finche' non si discosta da astio ideologico e superficialita', per fornire punti di vista interessanti e degni di attenzione.

Velo pietoso sul tentativo di usare altre serie per definire BB. Hai reiterato, per di piu', dimostrando ancora una volta (una volta di troppo) che la non visione (o meglio una visione molto parziale) non e' mai sinonimo di credibilita'. In questo caso poi, mai cosa fu meno credibile del pretendere una valutazione sommaria, competenza o meno.

Velo pietoso anche per quanto riguarda il glissare su montaggio e commenti musicali, ennesima dimostrazione di vacuita' delle argomentazioni (Chaplin escluso .. Ah e anche MacGuiver e Spazio 1999...). Impossibile d'altronde valutare senza seguire il susseguirsi degli eventi e senza aver ascoltato la scelta musicale.

Per arrivare, dopo questo elenco di lacune dovute alla non visione, alla sceneggiatura:

Citazione:
Se sei conscio di questo, già sei nella fase che puoi dire di toccare l'ABC del Cinema e delle Serie televisive. Non solo, questo dovrebbe già ridimensionare, prima che parti in quarta, che ad ottima sceneggiatura non solo non è detto corrisponda un ottimo film, ma anche non è detto che possa essere un prodotto di propaganda, o per Gonzi ... o molte altre forme degradate che impestano sempre più Cinema e televisione.


Per definire se una sceneggiatura e' stata realizzata al meglio si dovrebbero valutare tutti i parametri precedentemente elencati e sottostimati (l'ho gia detto perche'? ... Vabbe', nel dubbio lo ripeto:"non e' possibile criticare qualcosa che non si e' visto").

Sei talmente impegnato a cercar di riconoscere la merda dalla cioccolata che sottovaluti la fuffa che stai producendo (pretendendo di poter valutare qualcosa che non hai visto ...hai avuto un dejavu'?).

mc
Inviato il: 16/1/2014 2:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Film da vedere assolutamente?
#656
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Come si puo' solo immaginare di paragonare CC con BB?


mc, sicuro non ti abbiano rapito gli alieni e dopo che ti hanno fatto scopare troppe venusiane, adesso sei rimasto rintronato come una campana?

Chi cazzo l'ha immaginata sta cosa, non lo so, non certo io - ti stavo parlando delle tue stronzate sullo "studiato" e ti ho portato un parallelo più banale come esempio.


Citazione:
Inoltre il tuo discorso da Savonarola non ti dipinge come profondo conoscitore del cinema ma piuttosto come un moralista nostalgico. Lecito e legittimo, per carita', ma anche inappropriato e, diciamocelo, inutile, finche' non si discosta da astio ideologico e superficialita', per fornire punti di vista interessanti e degni di attenzione.


La nostalgia c'entra una fava, una licenza poetica su dei dati di fatto che ti sei preso tu e applichi, sempre come tuo solito, alla cazzo di cane. Infatti è lecito e legittimo, ma non è il movente che dà forza alle mie spiegazioni. Il telefilm seriale si chiama telefilm seriale indovina perché, forse perché è un telefilm seriale? ... per la Madonna, sembra di parlare con Riotta



Citazione:
Velo pietoso anche per quanto riguarda il glissare su montaggio e commenti musicali, ennesima dimostrazione di vacuita' delle argomentazioni (Chaplin escluso .. Ah e anche MacGuiver e Spazio 1999...). Impossibile d'altronde valutare senza seguire il susseguirsi degli eventi e senza aver ascoltato la scelta musicale.


Niente. Vuoi continuare con le figure di merda. A parte che Chaplin non c'entra, e questo l'abbiamo chiarito....

... per capire che Beautiful è un polpettone di merda, non serve sapere ogni specifica. A riprova che tu realmente di cinema non capisci un cazzo. Questa non è un'iperbole. Un giudizio per decretare un prodotto morboso, che t'ho già detto, può essere ben confezionato, non abbisogna dell'ITER completo se quel giudizio si riferisce a quanto ho criticato ...

.. così come bastano DUE sequenze su 170 minuti di film, per comprendere come Salvate il Soldato Ryan sia un film di propaganda. Ma non ci arrivi eh .. chissà perché

Commento musicale cosa?? poi ... neanche l'avesse fatto Morricone leverebbe il prodotto per Gonzi che è ... il montaggio?? appunto, quale montaggio? ... che è una trasmissione televisiva.

Citazione:
Per definire se una sceneggiatura e' stata realizzata al meglio si dovrebbero valutare tutti i parametri precedentemente elencati e sottostimati (l'ho gia detto perche'? ... Vabbe', nel dubbio lo ripeto:"non e' possibile criticare qualcosa che non si e' visto").


Se sei rincoglionito non è colpa mia, che la sceneggiatura sia realizzata al meglio lo hai detto TU, no io ... io ho avallato la tua ipotesi e spiegato la relatività della stessa in rapporto al risultato finale.

Rispetto al criticare qualcosa che non si è visto, insisti a giocare sporco. Quindi o sei un cretino o fai il cretino.

La mia non è una recensione nella sua accezione, ma un riconoscimento di un opera morbosamente da Bimbominkia e finto anticonfomista, nonché scimmiottatrice di un Cinema che non può raggiungere. Per evincere questo non serve approfondimento ulteriore, così come non servono più di due minuti per capire se Una Pallottola Spuntata è demenziale e che bastano 5 puntate su 6700 per capire il Polpettone di Beautiful ...

.. sto ancora aspettando ci metti una pezza.


.... dai continua con le figure di merda mc, contento tu, vediamo dove vuoi arrivare.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/1/2014 3:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Film da vedere assolutamente?
#657
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Se non fossi cosi' assurdamente fastidioso e insulso saresti divertente.

Citazione:
Rispetto al criticare qualcosa che non si è visto, insisti a giocare sporco. Quindi o sei un cretino o fai il cretino.

Giocare sporco?
Ahahahahahah... vedi questa e' incredibilmente ("Ai confini con la realta'" tanto per restare in tema seriale) divertente.

Come e' divertente leggere che giustifichi l'idiozia da super critico veggente e nostalgico che criticando Beautiful o McGuiver crede di aver detto qualcosa di intelligente e pertinente, idiozia che consiste nel - indovina un po'? - pretendere di criticare qualcosa che non si e' visto minimamente.

E poi, come si fa a non pensare ad una gag comica quando si legge cio': Citazione:
La mia non è una recensione nella sua accezione, ma un riconoscimento di un opera morbosamente da Bimbominkia e finto anticonfomista, nonché scimmiottatrice di un Cinema che non può raggiungere. Per evincere questo non serve approfondimento ulteriore, così come non servono più di due minuti per capire se Una Pallottola Spuntata è demenziale e che bastano 5 puntate su 6700 per capire il Polpettone di Beautiful ...

Un ragionamento da bimbominkia, appunto.
Anzi, se non capisci da solo che quello che scrivi e' totalmente inutile visto che ne l'uno e ne l'altro hanno punti in comune (a parte la serialita' ... ma tu questo non lo puoi sapere PERCHE' NON HAI VISTO LA SERIE!!! ) sei ancora piu' stupido e maledettamente ridicolo di un bimbominkia qualunque anche se scelto tra i piu' stupidi per il confronto con te.

Concludo dicendo che hai rotto il cazzo:
non e' possibile che la stai menando a questo modo solo perche' a qualcuno piace breaking bad. Tutto il resto e' un tuo delirio da mitomane che non riesce a smettere di autoincensare le proprie idee pretenziose.

Buona continuazione da solo.

mc
Inviato il: 16/1/2014 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Film da vedere assolutamente?
#658
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Mc

Transizioni e gradienti
Cos'ì è corretto
Sei in grado di sapere chi sei in realtà?
Semplice appurarlo.

Transizioni: quanti sono gli interlocutori con cui è possibile interfacciarsi attraversando il percorso tonale, musicale e mentale del tuo dire.

Gradienti: senso pratico fra vanità e menti decerebrate.

Se ritieni troppo semplice l'intendere te lo facilito: hai idea dei fulmini a ciel sereno...suppongo di si...per il momento tralascio il passato antecedente...
dal #622 chi sono gli utenti ai quali è rivolto lo spessore del tuo ingegno mentale?

Poi...il via a Danse Macabre_Berlioz.
!??!___ Data.
Inviato il: 16/1/2014 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: Film da vedere assolutamente?
#659
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
@MC

Neanch'io credo che BB possa essere letto unicamente in termini nietzschiani di volontà di potenza, mi sembra che un'interpretazione del genere lo renderebbe alquanto piatto.
Io l'ho vista più simile a una tragedia, nel senso classico del termine. Non per il cancro ecc. Ma per il modo in cui il protagonista diventa vittima della propria hybris, di fatto viene condannato dal suo "errore tragico". Alcuni dicono che l'unica pezza sia lo scarsa caratterizzazione dei cosiddetti "cattivi", non credo che sia un grosso problema perché sono funzionali all'arrivo del cattivo carismatico. E inoltre una vera e propria dicotomia buono/cattivo non l'ho notata: tutti i personaggi si alternano nei due ruoli durante la serie e il protagonista combatte più contro se stesso che contro dei "cattivi", o il cancro.
Inviato il: 16/1/2014 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Film da vedere assolutamente?
#660
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
MC
Sai quanti cazzoni di talent scouts si sono lasciati sfuggire dei fuoriclasse perche' hanno valutato frettolosamente dei "trailers" e qualche spezzone di filmato?

Lo so.
Messi, Cossu, Giuseppe Rossi, ce ne sono tanti. Quindi?
La Decca nel 61 rifiutò un contratto ai Beatles e si stanno ancora rodendo i maroni dentro la tomba. Quindi?

Non hai dimostrato niente come non l'ho fatto io.

Resta il fatto che ci si può fare un'idea di una cosa senza vederla intera.
E' possibile, possibilissimo.

C'è gente che non è mai stata sulla luna eppure è convinta che l'uomo ci sia stato. E ha visto solo pochi spezzoni di pellicola e alcune fotografie.

Quindi?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 16/1/2014 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...19202122232425...43>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA