Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  mirkred
      mirkred
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

Per esempio, queste fantomatiche operazioni di cloud seeding, qualcuno ha mai visto come si presentano ? Nel senso, si presentano come scie ? Oppure no ?

http://www.abc.net.au/catalyst/stories/2714955.htm
Inviato il: 20/3/2010 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Grazie Mirkred, io però mi riferivo a qualche documento da cui si possa evincere che eventuali operazioni di cloud seeding a mezzo aerei possano manifestarsi come scie ...questo è un punto molto importante, nel senso, se io presentassi ad un meteorologo questa ed il meteorologo mi rispondesse che si tratta di una tipica operazione di cloud seeding magari supportando le sue asserzioni con un piccolo documento video in cui si dimostra l'analogia, ringrazierei cortesemente il meteorologo e me ne tornerei a pascere i gallinacci in tutta serenità.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/3/2010 7:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
beh cagliostro qualsiasi cosa tu spruzzi da un aweeo in volo inizialmente si presenta come scia pe il fatto che viene espulso in pressione e per la velocità di movimento dell' aereo... poi ovviamente il tutto si 'allarga' fino a formare superfici espanse come nello schema che linko qui.

Cul cloud seeding e il suo utilizzo penso basti anche wikipedia, altrimenti ci son varie fonti specialmente riguardanti l' uso della repubblica popolare cinese e l' australia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_seeding#Campi_di_applicazione_della_tecnica

Inviato il: 20/3/2010 9:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
beh cagliostro qualsiasi cosa tu spruzzi da un aweeo in volo inizialmente si presenta come scia pe il fatto che viene espulso in pressione e per la velocità di movimento dell' aereo... poi ovviamente il tutto si 'allarga' fino a formare superfici espanse come nello schema che linko qui.



Perfetto, molto logico, ma allora perchè tanto clamore ? Ho chiesto, sul più grande portale di meteorologia italiano, ad un meteorologo che aveva appena postato il suo elaborato che esplica ad una ad una in modo scientifico, confutandole, le scie chimiche, di fornirmi una spiegazione scientifica del filmato sulla scia di cui sopra ...ma in modo tranquillo, cordiale ...non ti dico gli insulti a pioggia da parte dei debunkers anche ivi presenti ...io dico questo, ma invece di piovere insulti, non sarebbe stato più cordiale e soprattutto efficace che avesse preso la parola il meteorologo (che non ha risposto) spiegandomi tranquillamente che si trattava di una banale operazione di cloud seeding ...e magari fornendo un paio di illustrazioni del caso ...Cioè ragazzi, io mica mi diverto a prendere insulti e a continuare a ripetere sempre le stesse cose, sono circa 3 anni ormai che ho impestato il web di domande sui miei documenti, possibile che nessuno abbia saputo rispondere: tranquillo, si tratta solo di cloud seeding, puoi continuare a pascere i gallinacci ....
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/3/2010 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Ho chiesto, sul più grande portale di meteorologia italiano, ad un meteorologo che aveva appena postato il suo elaborato che esplica ad una ad una in modo scientifico, confutandole, le scie chimiche, di fornirmi una spiegazione scientifica del filmato sulla scia di cui sopra ..


io non so a quale filmato e a quale scia ti riferisci onestamente
Inviato il: 20/3/2010 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

io non so a quale filmato e a quale scia ti riferisci onestamente


Allora, cerchiamo di fare chiarezza altrimenti poi viene Mirkred a dirmi che cerco di confondere le idee agli altri. I miei documenti fondamentali sono due, la famosa foto della scia sotto i cumuli che è questa
http://img32.imageshack.us/img32/2619/immagine1832.jpg
la quale assomiglia molto ad una scia chimica classicamente intesa e sulla quale lo stesso Mirkred ha riportato il link alla mia richiesta rimasta evasa dagli esperti sul più grande portale di meteorologia italiano.

Ora, il documento di cui parlo adesso, è ancora più significativo poichè assistiamo non tanto alla formazione di un' apparente contrail sotto cumuli, quanto alla formazione di un vero e proprio cumulo dalla scia medesima, un fenomeno tanto incredibile e significativo quanto effettivamente potenzialmente esplicabile con l'ammissione di una qualche operazione di cloud seeding, e proprio su questo documento ho postato l'ennesima richiesta di spiegazioni al solito portale di meteorologia, lo stesso dove avevo richiesto anche la spiegazione all'altra scia, approfittando che il dottor Andrea Corigliano, fisico dell'atmosfera e meteorologo aveva appena postato il suo elaborato che fornisce una spiegazione scientifica alle scie chimiche, confutandole. Ti riporto il link diretto al forum dove ho formulato la mia richiesta, così non ci perdiamo in mille parole e puoi verificare tu stesso quanto ti ho raccontato:

http://meteolive.leonardo.it/meteoforum/scie-chimiche-il-documento-che-le-smaschera-una-ad-una-t28463.html?highlight=scie%20chimiche
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/3/2010 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
purtroppo non posso vedere il video dall' uffico, quando torno a casa lo vedrò...
la foto che hai linkato però a me sembra una classica scia lasciata da un aereo.. il fatto che si espanda poi non so cosa ci sia di strano... quando vivevo a fiumicino ne vedevo a decine di quelle scie... anche ora, quando da ciampino qualche aereo passa sopra pomezia, ne vedo...
ma cmq mi son perso un attimo: non ho mai sentito parlare, nell' ambito di scie chimiche, di singole scie... in genere si sostiene che si formi uan intelaiatura di scie che espandendosi copra un tot di 'superficie'...
d' altro canto una singola scia che effetto avrebbe?
Inviato il: 20/3/2010 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TzuLao
      TzuLao
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#68
So tutto
Iscritto il: 20/3/2010
Da
Messaggi: 14
Offline
Salve gombloddisdi .. Lao is back ! (ma per pochissimo)


Vedete se vi riesce di mostrare alla sig.ra Gabanelli (Gabbanelli .. nomina sunt consequentia rerum ... quante volte ve l'ho detto! ehhhhhh !) la seguente gif animata .. tratta casualmente dal sito SAT24.com ... e per i meno dotati di voi, il concorso ... cosa notate di stranooooooo !?!??!?!?!

Inviato il: 20/3/2010 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

d' altro canto una singola scia che effetto avrebbe?


Aspetta aspetta, prendi tutto il tempo che vuoi, però ti invito a seguire un procedimento scientifico che si limita ai dati di fatto. Partire cercando di confutare quelle che sarebbero le finalità di questa operazione non è procedere secondo un percorso rigorosamente scientifico. Se tu non rilevi nulla di anomalo in relazione al tuo patrimonio conoscitivo in materia mi sta bene, non mi sta bene la filosofia delle scie.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/3/2010 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:

d' altro canto una singola scia che effetto avrebbe?


Aspetta aspetta, prendi tutto il tempo che vuoi, però ti invito a seguire un procedimento scientifico che si limita ai dati di fatto. Partire cercando di confutare quelle che sarebbero le finalità di questa operazione non è procedere secondo un percorso rigorosamente scientifico. Se tu non rilevi nulla di anomalo in relazione al tuo patrimonio conoscitivo in materia mi sta bene, non mi sta bene la filosofia delle scie.


volevo metterla in termine quantitativo cagliostro... in quella foto vedo una singola scia, che può essere qualsiasi cosa...
ma non posso esimermi dal considerare che una scia da sola non ha grande effetto se posta nel contesto delle scie chimiche.
Parimenti bisognerebbe chiarire la FUNZIONE di queste scie...
per esempio per me quella potrebbe essere la scia di un aereo che rilascia diserbante o antiparassitario in un campo... mo la sto sparando a caso... ma mentre una scia di condensazione non 'deve fare niente', e una scia di antiparassitario 'svolge la sua funzione' relativamentea un appezzamento di terreno, una singola scia chimica (mettiamo di quelle a cui si imputa il tentativo di controllo del clima) sarebbe come buttare una goccia d' acqua in mare.
Inviato il: 20/3/2010 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

TzuLao ha scritto:
cosa notate di stranooooooo !?!??!?!?!



il tipo all' altezza di viterbo che fa ciao ciao?
Inviato il: 20/3/2010 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
... cosa notate di stranooooooo !?!??!?!?!


boh, la forma delle nubi tra Francia e Sardegna?
Ho vinto qualche cosa?
Inviato il: 20/3/2010 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Citazione:
... cosa notate di stranooooooo !?!??!?!?!


boh, la forma delle nubi tra Francia e Sardegna?
Ho vinto qualche cosa?


si, la mancanza semicircolare di nubi da nord ovest a sud ovest della sardegna, al punto che sembrano tagliate con le forbici.
Inviato il: 20/3/2010 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Parimenti bisognerebbe chiarire la FUNZIONE di queste scie...


Parimenti bisognerebbe chiarire la FUNZIONE di certa ferocia terroristica da parte di chi, invece di sguinzagliare i suoi "bravi", dovrebbe fornire spiegazioni scientifiche. Se mi permetti, si comprende che non ti sei mai occupato del fenomeno....e del resto, se per te è tutto normale, mi sembra un comportamento di conseguenza logico.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/3/2010 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Parimenti bisognerebbe chiarire la FUNZIONE di queste scie...


Parimenti bisognerebbe chiarire la FUNZIONE di certa ferocia terroristica da parte di chi, invece di sguinzagliare i suoi "bravi", dovrebbe fornire spiegazioni scientifiche. Se mi permetti, si comprende che non ti sei mai occupato del fenomeno....e del resto, se per te è tutto normale, mi sembra un comportamento di conseguenza logico.


si su quello hai ragione, scaricai tempo fa un pdf di un centinaio di pagine, arrivato a metà mi sembrava una perdita di tempo, e poi non me ne son più occupato salvo sporadicamente qui dentro, dove infatti vengo ancora preso per il culo perchè ho affermato di non aver mai visto scie come quelle delle foto che alcuni hanno linkato qui...
l' atteggiamento che tu dici di censura e di attacco feroce c' é da entrambe le parti cagliostro, dipende dalle persone e dal loro modo di fare...
Inviato il: 20/3/2010 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
cagliostro le scie fatte di ioduro di argento, di azoto o di propano sono molto diverse dalle scie chimiche

alcuni video sul cloud seeding

http://www.youtube.com/watch?v=wahTM3ia2Fc

http://www.youtube.com/watch?v=2B3iMc3TG1g

http://www.youtube.com/watch?v=4Naf3Ho5drI
Inviato il: 20/3/2010 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
l' atteggiamento che tu dici di censura e di attacco feroce c' é da entrambe le parti cagliostro, dipende dalle persone e dal loro modo di fare...


Certamente, questo è vero, però ad un certo punto esiste l'evidenza scientifica, se io dico che un aereo di 60 metri a 10 km si vede come una casa di 6 metri ad 1 km, posso ricevere tutti gli insulti che vuoi, ma prima o poi il dato oggettivo si impone e la vinco io. Uno scienziato non può farsi intimidire da un paio di insulti, deve anche saper spiegare come stanno le cose, anch'io, che non sono uno scienziato, qui su luogocomune ho avuto qualche diverbio di tanto in tanto che però poi di necessità si è appianato di fronte all'evidenza dei fatti, o perchè avevo torto io o perchè aveva torto l'altro. Se una scia affatto identica ad una scia di condensazione persistente sorvola sotto cumuli a bassa quota un paesino di montagna, mi si deve dimostrare seriamente che non si trattava di una scia di aereo ma di concime o quant'altro, altrimenti tutti capiscono che è una baggianata. Spero di essere riuscito ad esprimere il concetto che avevo in mente. Per il resto non trovo nulla di strano nel fatto che tu non abbia mai visto scie che ti sembrano anomale, o che ritenga il fenomeno delle scie normale. E' per questo che di solito esistono gli esperti, per chiarire le cose, per spiegare, per insegnare, ma qui proprio gli esperti brillano per la loro assenza.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/3/2010 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
cagliostro le scie fatte di ioduro di argento, di azoto o di propano sono molto diverse dalle scie chimiche

alcuni video sul cloud seeding

http://www.youtube.com/watch?v=wahTM3ia2Fc

http://www.youtube.com/watch?v=2B3iMc3TG1g

http://www.youtube.com/watch?v=4Naf3Ho5drI


Se comprendo bene mi sembra proprio che volutamente non si cerca la condensa immediata piuttosto si mira a disperdere in modo quanto più possibile ampio le sostanze negli spazi ancora sottosaturi per coprire un volume di atmosfera il più cospicuo possibile.
E cosa c'entra allora con le scie chimiche ? Ogni volta salta fuori questo cloud seeding, mi sembra che sino a prova contraria è possibile archiviare il capitolo.
Grazie NiHiLaNtH per il contributo come sempre puntuale.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/3/2010 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Korakhane
      Korakhane
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#79
So tutto
Iscritto il: 16/3/2010
Da Calaris
Messaggi: 26
Offline
Gli unici argomenti di cui non riesco a discutere senza rischiare un'ulcera perforante sono proprio il CICAP e Piero Angela, e questo da quando avevo pressapoco 15 anni...non ce la faccio davvero, mi spiace, è un'odio che và oltre la mia capacità di autocontrollo, perciò voglio farvi sapere che son con voi anche se non ci sono, sarà sempre utile che qualcuno distrugga un poco questi presuntuosetti mistificatori bugiardi. Buon lavoro.
Inviato il: 20/3/2010 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
purtroppo non posso vedere il video dall' uffico, quando torno a casa lo vedrò...
la foto che hai linkato però a me sembra una classica scia lasciata da un aereo.. il fatto che si espanda poi non so cosa ci sia di strano... quando vivevo a fiumicino ne vedevo a decine di quelle scie... anche ora, quando da ciampino qualche aereo passa sopra pomezia, ne vedo...
ma cmq mi son perso un attimo: non ho mai sentito parlare, nell' ambito di scie chimiche, di singole scie... in genere si sostiene che si formi uan intelaiatura di scie che espandendosi copra un tot di 'superficie'...
d' altro canto una singola scia che effetto avrebbe?



Scusa, ma proprio questo DIMOSTRA l'impossibilità che si tratti di normali scie di condensazione.

Se tu abiti vicio a un aeroporto e vedi delle scie "di condensazione", sapendo che queste si formano sopra gli 8000 metri e sapendo che sopra gli aeroporti, per ragioni di sicurezza non possono passare aerei in quota.
O ti dirottano spesso dei mezzi sulla testa, o stanno facendo strani aerosol!
Non si scappa!


p.s. Mirked, quando vorrai rispondere io ci sarò sempre, ma se voglio imboccare un troll, preferisco leggermi il signore degli anelli ...
Inviato il: 22/3/2010 9:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TzuLao
      TzuLao
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#81
So tutto
Iscritto il: 20/3/2010
Da
Messaggi: 14
Offline
Citazione:


si, la mancanza semicircolare di nubi da nord ovest a sud ovest della sardegna, al punto che sembrano tagliate con le forbici.



Bravo! Edo .. vecchio caro gombloddisda nota è rimasta una bolla limpida perfettamente circolare sia sulle nebbie marine a bassa quota sia sugli strati ad alta quota ... per oltre due ore !!!!!!!!!!!! (non ho salvato le videate successive 'naggia !) un profilo netto ... ed un'altra bolla più piccola sulla Corsica ... prova provata dei "cannoni haarp!!!!!!! " (da non confondersi con la stronzata dei cannoni orgonici)

Un caro saluto!
Inviato il: 22/3/2010 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Se ti va, prova a inviare la foto al SAR sardegna, giusto così, per ridere della loro risposta o prendere atto della loro non-risposta!
Inviato il: 22/3/2010 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
da non confondersi con la stronzata dei cannoni orgonici


sei tornato per dire stronzate?
sei in grado di dimostrare che l'orgone non esiste?
no?
allora evita di dire cazzate

per quanto riguarda la nube non vedo tutta questa stranezza
andatevi piuttosto a vedere le nuvole al largo delle coste della California, quelle si che sono strane ( non mi riferisco a quelle di ieri )
Inviato il: 22/3/2010 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
da non confondersi con la stronzata dei cannoni orgonici


sei tornato per dire stronzate?
sei in grado di dimostrare che l'orgone non esiste?
no?
allora evita di dire cazzate



ma l' onere della dimostrazione non dovrebbe spettare a chi sostiene che l' orgone esiste?
Inviato il: 22/3/2010 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
da non confondersi con la stronzata dei cannoni orgonici


sei tornato per dire stronzate?
sei in grado di dimostrare che l'orgone non esiste?
no?
allora evita di dire cazzate



ma l' onere della dimostrazione non dovrebbe spettare a chi sostiene che l' orgone esiste?



Teoricamente si, ma certa gente vede la "scienza" in modo oltremodo singolare ... nel caso delle mia domanda, su quale principio naturale facesse inspessire le scie di condensa ... sembra che la dimostrazione stia sempre a me ...
Inviato il: 22/3/2010 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
ma l' onere della dimostrazione non dovrebbe spettare a chi sostiene che l' orgone esiste?


Prego figliuolo, accomodati pure a dimostrare l'orgone ...e dopo che lo avrei scoperto ...
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/3/2010 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

p.s. Mirked, quando vorrai rispondere io ci sarò sempre, ma se voglio imboccare un troll, preferisco leggermi il signore degli anelli ...

Io invece imbocco volentieri i troll, soprattutto quelli che controbattano alle argomentazioni della NASA con: "sono puttanate, lo dico io che conosco ingegneri chimici". Quindi ti servo questo bel piattone e buon appetito.
Citazione:

Citazione:
Questa tecnica é allo studio da decenni, si dice pure che sia stata utilizzata più volte per causare piogge e neve.
Attualmente si sviluppano dei tipi di ghiaccio sintetico e multisfaccettato per aumentare la superficie di contatto e di conseguenza la proabilità di solidificazione dll' umidità.


Tecniche possono essercene milioni, io volevo sapere quale processo chimico o fisico NATURALE, possa far inspessire le scie di condensazione (come scritto sul sito della NASA e spacciato per scienza) ...
mirked, da bravo cicappino, ha ignorato la domanda.

Ma sapendo già la risposta, non me ne curo più di tanto

Forse sei distratto ma ti riporto cosa ho scritto io:
Citazione:

Il fatto che le scie persistono e si inspessiscono ti sconvolge tanto? Hai mai visto dei cirri? Si formano naturalmente senza il passaggio degli aerei. Si inspessiscono e si allargano in base alle condizioni meteorologiche, sono formati da cristalli di ghiaccio, possono persistere oppure no, per quale motivo le scie degli aerei formate anch'esse da cristalli di ghiaccio dovrebbero comportarsi in maniera diversa?

Per completezza, nel famoso sito della NASA http://asd-www.larc.nasa.gov/GLOBE/resources/Contrail_Formation_English.jpg
ci sono diagrammi che illustrano le condizioni di formazione delle scie di condensazione, in particolare il settimo è riferito a quelle persistenti. Il punto B è riferito allo scarico dell'aereo e il punto A alle condizioni di umidità e temperatura dell'atmosfera. Come si vede nell'ultimo caso il punto A si trova tra le curve di condensazione e sublimazione, arriva l'aereo (punto B) che porta sia umidità che nuclei di condensazione, seguendo la retta, la scia prima condensa poi ghiaccia fino a A dove persiste perchè non può più sublimare. Se il diagramma non ti è chiaro confrontalo con i precedenti dove ci sono gli altri esempi di scia. Questo per la persistenza, se l'umidità atmosferica è sufficiente i cristalli di ghiaccio formati dalla scia funzionano da nuclei di condensazione, condensando ulteriore umidità (inspessimento).
Ora dimmi perchè queste sono tutte puttanate, ti lascio il tempo di consultare i tuoi amici ingegneri.
Inviato il: 22/3/2010 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
ma l' onere della dimostrazione non dovrebbe spettare a chi sostiene che l' orgone esiste?


Prego figliuolo, accomodati pure a dimostrare l'orgone ...e dopo che lo avrei scoperto ...


io? per me ste robe son vaccate figurati se ci credo o mi metto a dimostrare l' orgone...
Inviato il: 22/3/2010 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
io? per me ste robe son vaccate figurati se ci credo o mi metto a dimostrare l' orgone...


Ehm, voleva solo essere una battuta

Io, prima di indagare i fenomeni, non decido sui fenomeni stessi, ho capito che per te sono vaccate
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/3/2010 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
ma l' onere della dimostrazione non dovrebbe spettare a chi sostiene che l' orgone esiste?


ancora? qunate prove bisogna fornire?


Citazione:
i cristalli di ghiaccio formati dalla scia funzionano da nuclei di condensazione


credo che il termine esatto sia nuclei di deposizione
Inviato il: 22/3/2010 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA