Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  i vicini di casa

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...20>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: i vicini di casa
#91
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
Pispax, ma come cazzo hai fatto a recuperare il post??

"È meglio stare zitti e dare l'impressione... che aprire bocca e togliere ogni dubbio."
Inviato il: 8/3/2010 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: i vicini di casa
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
PREMESSA




florizel

Citazione:
Tu prova a spiegare perchè sistematicamente criticare israele ed il suo regime nazistoide implica DOVER subire accuse di antisemitismo, intanto.

Ma quanto è strano questo fatto: IO critico Israele da anni ma a nessuno è mai saltato in mente di darmi dell'antisemita.
Quindi non sono in grado di spiegare perché.

Provo comunque ad avanzare un'ipotesi: il fatto che leTUE critiche si basino su slogan già sentiti da secoli, generalizzazioni prive di intelligenza ma usate lo stesso perché strumentali, affermazioni vagamente (o pesantemente) razziste e infine il fortissimo pregiudizio che qualunque cosa accada la colpa a prescindere sia di Israele senza se e senza ma.. magari può avanzare qualche suggerimento rispetto al fatto che TU invece abbia di questi problemi?





Citazione:
Così ti scrosti anche un po' di polvere di kibbutz da dosso...

Un blando esempio di quello che dicevo.





Citazione:
Facciamola pratica, Pispax.
Norman Finkelstein non solo NON nega l'Olocausto, ma ha addirittura descritto come sia stata creata un'industria, su di esso.

Si,ma chi ha mai detto che Finkelstein nega l'Olocauso?

Non vedo come potrebbe, visto oltretutto che sua madre ne è stata testimone diretta.
Che c'entrano i negazionisti adesso?




Citazione:
Il suo testo è stato "usurpato" dai negazionisti, semmai, che a mio avviso sono i MIGLIORI sostenitori di israele: negare la persecuzione ed il massacro degli ebrei implica, infatti, assolvere lo stato ebraico come esente da quella colpa.

E' vero che la notte porta consiglio, ci mancherebbe, però con calma potresti spiegare come fai a dire che "israele abbia fondato il suo impero sfruttando l'olocausto" ...
e solo 23 ore dopo affermare che i negazionisti secondo te "sono i MIGLIORI sostenitori di israele: negare la persecuzione ed il massacro degli ebrei implica, infatti, assolvere lo stato ebraico come esente da quella colpa."

Insomma: Israele sta sfruttando l'Olocausto o la NEGAZIONE dell'Olocausto?
Decidiamoci!



A proposito, ecco forse un altro motivo che potrebbe spiegare il fatto che TU quando parli di questa roba ti prenda dell'antisemita: non importano le contraddizioni, l'importante è sparare addosso.

(si ma, di nuovo, che c'entrano i negazionisti adesso???)





Citazione:
Altra cosa è affermare, invece, che ci siano precise respnsabilità circa i percorsi storici che hanno portato alla fondazione dello stato di israele.

Dalla intelligente discussione che ho seguito fin qui pare emerso chiaramente che le responsabilità si possono addossare a metà fra Adolf Hitler, d'accordo con gli USA, e i Rothschild.
Sceneggiatura di Hertzl, regia di Jabotinsky, effetti speciali di Heydricht, produttore esecutivo Ghrtybxl, l'Annunaki convertito alla massoneria.
Non a caso tutti quanti ebrei.





Citazione:
"La ragione principale per cui i negazionisti si sono immediatamente appropriati del mio libro è che l'industria dell'Olocausto l'ha immediatamente catalogato come negazione dell'Olocausto per deviare l'attenzione da critiche a cui non era in grado di rispondere.

Se l'industria dell'Olocausto non l'avesse catalogato come negazione dell'Olocausto, dubito che i revisionisti l'avrebbero sostenuto.

Nel libro non esiste una sola parola che possa essere interpretata come negazione dell'Olocausto. al contrario, io sostengo nel corso dell'intero libro che la descrizione dell'Olocausto nazista come l'uccisione degli ebrei in modo industriale, come in una catena di montaggio, è corretta, così come sono (più o meno) corrette le cifre delle persone uccise che vengono convenzionalmente indicate."


E infatti è proprio il link che hai postato a dire chei negazionisti non c'entrano un tubo.
Non che mi dispiacerebbe affrontare l'argomento, ma in questo caso - ahimè . c'è proprio un non luogo a procedere.

Anzi, mi fa un po' sorridere il fatto che da una parte si agiti lo spauracchio dei negazionisti mentre dall'altra si agita lo spauracchio dei sionisti.
Tutto il mondo è paese: l'importante sono gli spauracchi..



La tesi di Finkelstein non dicono per un emerito cazzo quello che dici tu.

In quel suo libro si parla dell'elite ebraica americana che se ne è sbattuta bellamente il cazzo di Israele, del problema mediorientali e dell'olocausto fino a quando i tempi (per israele) sono stati duri; dal 1967 in poi hanno annusato l'occasione di cavar grana da questa storia e si sono trasformati in paladini indefessi dell'Olocausto.
Nel suo libro - che non è una bibbia ma che è interessante - si parla ebrei AMERICANI che sfruttano la politica AMERICANA per cavar soldi ai contribuenti AMERICANI (e a qualche stato straniero) sfruttando la carica emotiva legata all'Olocausto "ebreo".
Con questi soldi finanziano loro stessi e le loro Organizzazioni e i loro musei AMERICANI infischiandosene bellamente di risarcire le vittime AMERICANE E ISRAELIANE E OVUNQUE RESIDENTI dell'Olocausto, tenendo per sé anche i soldi destinati esplicitamente ai risarcimenti (svizzera, germania)

In tutto il libro Israele viene nominato 3 o 4 volte e mai come organizzatore o beneficiario del teatrino. Se non sbaglio il sionismo non viene neppure citato.
Vengono fatte pesanti critiche all'elite ebraica americana e sono critiche a cui "quelli dell'indusria dell'Olocausto" non sanno rispondere.
E' chiaro che non si parla di Israele, si?

Inoltre nel 1967, anno di "conversione" dell'elite ebraica americana famosa, Israele aveva già combattuto tutte le sue guerre (tranne il Yom Kippur) ed era più o meno al massimo della sua estensione territoriale.
(Non che questo abbia una qualunque attinenza, sia chiaro: se nel 1973 gli israeliani avessero attaccato per primi COL CAZZO che avrebbero avuto il supporto degli USA, Olocausto o non Olocausto).


Quindi spiega in che modo Finkelstein in quel libro sostiene la tua affermazione che ISRAELE abbia fondato il suo impero sfruttando l'olocausto





Citazione:
Mi sa che Finkelstein te lo dovresti rileggere...



Tralasciando l'ovvio, magari la prossima volta che lo leggi accertati di capire le cose che dice LUI sena per forza sentirti in dovere di piegarle alle idee TUE.


A proposito, ecco forse un altro motivo che potrebbe spiegare il fatto che TU quando parli di questa roba ti prenda dell'antisemita: non importa quante cazzate si dicano, l'importante è sparare addosso.





Citazione:
Citazione:
(2) E Pitagora anni prima aveva dimostrato un teorema. Sarebbe bello saper cosa c'entra tutto questo.


Cosa c'entra Herlz col sionismo? Non so, secondo te cosa c'entrano le società segrete, come la Società di Thule, e Rudolf von Sebottendorff con il nazismo??


???
Il sionismo è stato teorizzato da Hertzl alla fine dell'800. Vero.
Ma che c'entra con tutti quei discorsi sui rapporti col nazismo e con ogni altra bestialità che man mano è emersa?
A meno che tu non voglia sostenere DAVVERO che il problema in definitiva non erano i "rapporti" ma che il nazismo è stato proprio creato dal sionismo.

Nel caso dimmelo prima, che metto il monitor davanti alla poltrona, apro una birra e mi godo lo spettacolo.




Citazione:
Citazione:
3) Nell'articolo di Rothbard postato da Paxtibi - che tu hai definito "ottimo" - si dicono cose completamente diverse.


veramente, ho definito "ottimo" l'appunto di Pax secondo cui "non tutti gli ebrei sono sionisti, mentre tutti i sionisti sono degli stronzi."

Che sottoscrivo tuttora, parola per parola.

Avevo completamente frainteso la citazione.

Comunque fai bene a sottoscriverlo tuttora. Hai ragione: è vero.
E' vero quantomeno nello stesso modo in cui è vero che i napoletani sono tutti vagabodi e truffatori, che i siciliani sono tutti mafiosi che non si lavano, che i sardi hanno la metà del cervello di una persona normale e lo usano solo per concupire le pecore e che i vicentini mangiano i gatti.

Avanti popolo: manca solo l'appello all'Uomo Forte che ce ne liberi. Da tutti loro.




INTERLUDIO




Citazione:
Con Calvero mi scuso per aver contribuito ad arenare la discussione sul sionismo... Ma ci sono cose che vanno chiarite, proprio per sbrogliare i nodi delle illusioni.

Patisco tanto.

Questa discussione è diventata esemplare del modo con cui in genere si argomenta rispetto a questi temi.

Viene fatta un'affermazione forte: "Il SIONISMO era imparentato con il NAZISMO", con due o tre cazzatelle a sostegno (tratte da un sito che chiama alla Guerra Santa contro gli ebrei, fra l'altro).
Vengono portate argomentazioni che smentiscono questa bubbola, corredate di citazioni e fonti, allo scopo di dimostrare che il MODO di ragionare su questa roba non è corretto per niente.
NESSUNA di queste obiezioni o di questi documenti viene confutata.
Magari.
Ad ognuna viene contrapposta una cosa completamente diversa che a volte c'entra come il cavolo a merenda - e tutte cose sviluppate seguendo lo stesso metodo idiota che prevede che le risposte vengano prima delle domande, ci mancherebbe altro..

Anche queste nuove robe vengono confutate,ma il risultato è una progressione geometica di ULTERIORI argomenti che parlano d'altro ancora.

Fino a quando...
Alla fine dei salmi...
Per "sbrogliare i nodi delle illusioni"..

Si sentono ripetere come Verità Incontrovertibili esattamente le cose a cui si è obiettato all'inizio!


Come ho già detto nopn voglio turbare i Dogmi di Fede di nessuno, quindi la mia discussione sul sionismo finisce qui.

Tanto credo che abbia largamente dimostrato quello che doveva dimostrare: il suo scopo si è esaurito.




CONCLUSIONE




Ovviamente la cosa non si limita a Florizel.
Magari: si sarebbe risolto tutto con uno scambio di pm.

In realtà la cosa che colpisce è che questo fenomeno sembra essere diffuso.
Qualcuno si è limitato ad esprimere onestamente la propria opinione; molti altri hanno iniziato a linkare articoli ANTISIONISTI spacciandoli come espressioni OBBIETTIVE.

"Olè! Leggi qui, pirla, che poi capisci tutto!"

Si, e come no.
A leggere un articolo antisionista si capisce esattamente quello che ci si aspetta di capire: che i sionisti sono Cattivi e hanno tutte le Colpe.
E che altro dovrebbe dire un articolo che parte già schierato?
Però a leggere un articolo filosionista si scopre al contrario che i sionisti sono Buoni e hanno tutte le Ragioni.
E che altro dovrebbe dire un articolo che parte già schierato?

Quindi si parla di roba che non serve a niente.
In entrambi i casi è solo propaganda.
(Ma solo in questo caso la propaganda, che viene SEMPRE denunciata con un certo schifo da tutti, smette di essere propaganda e diventa una "fonte storica")

Poi c'è stata una parte di utenza che ha introdotto obiezioni "colte", citando episodi storici che in un paio di occasioni avevano persino attinenza con l'argomento.
Che culo.
Senza entrare in maggiori dettagli comunque sono stati tutti accomunati da uno stesso atteggiamento: ogni volta che si proponeva o si richiedeva un approfondimento dei fatti.. stop.
Fine della discussione a causa di netto e improvviso calo dell'interesse degli autori.

Che umanamente hanno tutta la mia comprensione, sia chiaro: se una banale ricerchina storica rischia di compromettermi la bellezza di un'opinione, chi cazzo me lo fa fare di mettermi a cercare?
Dovrei durare fatica per "rimetterci"????


Ultima nota triste.
DI SOLITO alcuni aspetti delle discussioni sono un "tutti contro tutti". Ognuno resta della propria opinione, chiaro; ma quando si sente volare una bestialità questa viene denunciata indipendentemente se il farlo porta o non porta acqua al proprio mulino.
E' una forma di onestà intellettuale a cui gli utenti di LC in altri casi mi avevano abituato: è meglio avere una posizione un po' pià "debole" ma con fondamenta solide piuttosto che avere una posizione "forte" ma che si basa sulle cazzate.

In questa discussione di bestialità in giro ne sono volate parecchie. Tutti zitti.
Non disturbiamo cose come l'onestà, intellettuale; almeno non adesso che anche le cazzate stanno "facendo brodo".

(Per "fortuna" la cosa sembra essere limitata a questo argomento: di oggi una fantastica replica di Paxtibi a Freeanimal).



Calvero

Citazione:
"Uomo di merda. Almeno la dignità di dire [ok non posso fare niente, ma ci stanno raccontando le favole, posso non votarli e/o ..non VOTARMI a loro]>> ..almeno quella. Ma niente. Nulla. E il vuoto si riempie di vuoto nuovo. ...Non accondiscendiamo, per quieto vivere, con gli imbecilli."


Propongo una modifica tutta per noi:


"Uomo di merda. Almeno la dignità di dire [ok non posso fare niente, ma ci stanno raccontando le favole, e io non ne voglio più di favole, da qualunque parte provengano. Ho imparato la lezione e cercherò sempre di affrontare i problemi con la mia testa senza più farmi condizionare da NESSUNO]>> ..almeno quella.
Ma niente.
Nulla.
E il vuoto si riempie di vuoto nuovo.
...Non accondiscendiamo, per quieto vivere, con gli imbecilli."






CONCLUSIONISSIMA





Per finire torniamo all'intervento che ha dato il via a tutto quanto.





Dr-Jackal

Citazione:
Il peggio è che forse questo idiota non farà affatto del male a sè stesso: continuerà a credersi intelligente e scaltro e ad esserlo ritenuto anche da chi lo circonda, continuerà a credere di avere ragione, ad essere tranquillo nella sua piccola e comoda vita di merda e a non avere mai dubbi o tormenti di coscienza, perchè rimarrà sempre sicurissimo della sua limitata e ottusa visione del mondo.
Si farebbe del male se in futuro avesse un'epifania e si rendesse conto delle stronzate in cui ha creduto per anni, ma non credo che abbia il potenziale per un simile "risveglio". Alla sua età e con le occasioni che gli ho dato avrebbe già dovuto svegliarsi, se avesse avuto la capacità di farlo. E invece è rimasto inamovibile nella sua comoda ottusità anche di fronte all'evidenza. Il suo caso è molto diverso dal tuo. Tu non sei certo l'italiano medio (purtroppo). Nessuno in questo sito lo è.


Intervento bellissimo, da leggere più e più volte.

Ma come l'evidenza ha dimostrato, sei ingiustificatamente ottimista: tutte queste parole valgono anche per molti che questo sito lo frequentano.
Né più e né meno di quanto valgano per gli altri.


Si, l'ho presa larga.
Inviato il: 8/3/2010 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: i vicini di casa
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Le banalità vi fanno sentire ridicoli? Ogni potere occulto lo sa e lo sfrutta!
Cercate tropo le complicazioni per questo vi sfugge il nocciolo del problema.

Chi ha finanziato Lenin? Chi ha finanziato Hitler?
Che ruolo e peso sociale nei loro stati di appartenenza avevano quegli ebrei che sono stati eliminati?

Cosa hanno fatto di simile Napoleone e Hitler?



ciao

ps Le banalità descrivono sempre concetti esatti!
_________________
Manfred
Inviato il: 8/3/2010 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i vicini di casa
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Premessa.

Non posso fare a meno di notare un cambio d’umore sproporzionato, in relazione a quello che dovrebbe restare uno scambio di opinioni. Ma va bene lo stesso, se per te l'enfasi è tanto vitale.

Purtroppo, le ridondanze (di forma e di contenuti) nel tuo ultimo commento non spiegano una cippa circa i motivi per cui le relazioni tra sionismo e nazismo sarebbero infondate.

Te la prendi coi link che non ti piacciono, a prescindere dal fatto che facciano emergere dei contenuti su cui c’è poco da obiettare.

Compreso quello postato da Pax.
Il quale, poverino, di fronte al tuo “pesantemente antisionista”, scrive laconicamente:

”Diciamo che dimostra che il problema è nato con la nascita di Israele, cosa difficilmente confutabile.
…Errata corrige: il termine corretto è "stato ebraico", mi è sfuggito nella traduzione.
…Direi di no: nel '42 la posizione che fu di Jabotinsky diventa quella ufficiale dei sionisti, ma ovviamente il suo gruppo la teneva già da prima. Non dimostra nemmeno il contrario, ma è un'ipotesi da non scartare così facilmente.”.


Ma sul materiale su cui fare le “ricerchine” ci torno dopo.

Naturalmente, non importa elaborare in maniera indipendente ciò di cui si dispone, quel che conta è fare bella figura con le maiuscole.

Citazione:
Ma quanto è strano questo fatto: IO critico Israele da anni ma a nessuno è mai saltato in mente di darmi dell'antisemita.


Tu critichi tiepidamente la politica israeliana, non il rapporto tra la fondazione dello stato sionista ed il massacro dei Palestinesi: “critichi” come questa democrazia comanda.

Alla Fiamma Nirenstein, per capirci… Lei nessuno l’attacca, e così può lavarsi la coscienza quotidianamente, mostrando, vivaddio, perfino un po’ di pietà per i bimbi palestinesi.

- Se tu affermassi che la persecuzione dei Palestinesi si perpetra perché questi NON vogliono che israele abbia “diritto” al suo stato, verresti definito forse un filosionista.

- Se tu affermassi che israele per fondare il suo stato ha dovuto massacrare qualche palestinese, verresti definito magari uno “critico” verso il sionismo.

- Se tu poi affermassi che ebrei e palestinesi hanno sempre vissuto in pace tra loro PRIMA che arrivassero i sionisti a rompere le palle e a massacrarre i primi e perseguitare i secondi che gli si oppongono, verresti definito, con ogni probabilità, un “antisemita”.

In quale delle tre ti riconosci?

Ed in quale delle tre inseriresti articoli come questo?
La vacca sacra del diritto a esistere di Israele

Non importa ciò che ormai è chiaro a tutti gli esseri pensanti e mediaticamente disintossicati circa ciò che si adotta a difesa di uno stato fondato illegittimamente e sul massacro sistematico di un popolo, l’importante è fare bella figura con le lettere extralarge.

Citazione:
il fatto che leTUE critiche si basino su slogan già sentiti da secoli, generalizzazioni prive di intelligenza ma usate lo stesso perché strumentali, affermazioni vagamente (o pesantemente) razziste e infine il fortissimo pregiudizio che qualunque cosa accada la colpa a prescindere sia di Israele senza se e senza ma.. magari può avanzare qualche suggerimento rispetto al fatto che TU invece abbia di questi problemi?


I problemi ce li hanno avuti anche i Refusenik, solo per essersi rifiutati di combattere per i territori non inclusi tra quelli previsti nel 1967.
Non sono esattamente antisionisti, ma hanno molte più palle di Fiamma Nirenstein.

“In Occidente il conflitto israeliano-palestinese è diventata una questione di numeri: meglio uno o due Stati?
Ma è un problema del tutto secondario rispetto al diritto al ritorno per i rifugiati”. Perché per Yahni Israele è un regime dalla nascita, da quando “ha dovuto ricorrere alla pulizia etnica, all’espulsione di 900 mila palestinesi”. Il loro ritorno è una questione imprescindibile per qualsiasi discorso di pace, senza il quale persino la fine dell’occupazione non porterà alla fine del conflitto.”


Inoltre, tra uno stato che ha eserciti, armi, approvazione internazionale, propaganda, che la fa franca anche in merito agli “ammonimenti” del’ONU (anzi, se ne sbatte) , tra questo ed un popolo massacrato, disperso, murato, decimato, depredato perfino dell’acqua, delle case tirate giù coi blindati, che non ha accesso ai tavoli delle grandi decisioni: scusa, le “colpe” di chi sono?

Com’era? “senza se e senza ma”?
Senza se e senza ma, da una parte c’è una forza militare, politica, economica, e dall’altra gente stremata nel corpo e nello spirito. Molto semplice capire da che parte io mi schieri. E chi abbia “colpe”.

Questo dà adito a TE, con le tue critiche tiepidine ad Israele, senza mai accennare criticamente al carattere fanaticamente nazionalista del sionismo, di dare a ME della razzista.

Sei un perfetto vicino di casa, allora.

Dai della razzista e dell’antisemita anche a
Rachel Corrie, quindi, per coerenza.

E non importa che dei SIONISTI che si rifiutano di sparare addosso a gente inerme vengono processati e messi in galera. Non importa che Palestinesi ammalati, per curarsi subiscono il ricatto di dover diventare spie di Israele.

Non importa se Israele tenta di far fuori chiunque possa dare testimonianza dei suoi orrori.

Quel che conta è darci dentro con dei post belli lunghi, ed infilarci qualche battutina ad effetto.

“Così ti scrosti anche un po' di polvere di kibbutz da dosso...”

Citazione:
Un blando esempio di quello che dicevo.


Un blando esempio di come la retorica dei kibbutz sia stata necessaria ad annettere un po’ di socialisti e comunisti all’idea sionista. Che c’è, ti scandalizzi?
Così vanno le cose, che ci vuoi fare? L’importante è dare dell’antisemita chi si è tolte le fette di prosciutto dagli occhi .

Citazione:
ma chi ha mai detto che Finkelstein nega l'Olocauso?


L’ho aggiunto io, in conseguenza a quest’altro pezzo di discussione:

“il fatto che israele abbia fondato il suo impero sfruttando l'olocausto... ”

Citazione:
(1) Talmente falso da rasentare la pura bestialità. Prova a leggere un autore molto antisionista: Finkestein.


E Finkelstein ha scritto che Israele ha SFRUTTATO l’olocausto, anzi ne ha fatto un’industria.

Citazione:
come fai a dire che "israele abbia fondato il suo impero sfruttando l'olocausto" ...
e solo 23 ore dopo affermare che i negazionisti secondo te "sono i MIGLIORI sostenitori di israele: negare la persecuzione ed il massacro degli ebrei implica, infatti, assolvere lo stato ebraico come esente da quella colpa."


Guarda che la coerenza della mia affermazione sta nel fatto che IO NON sono una negazionista.
Per me l’olocausto è REALE. I negazionisti, paradossalmente (perché loro si che sono mossi da un filino di antisemitismo… poco poco, però) negandolo sottraggono anche le colpe e le complicità di Israele circa quello che è venuto dopo la Shoa.

Il link che ho postato spiega, su affermazione di Finkelstein, come israele sia prontissimo a dare dell’antisemita a chiunque ne critichi la politica:

"La ragione principale per cui i negazionisti si sono immediatamente appropriati del mio libro è che l'industria dell'Olocausto l'ha immediatamente catalogato come negazione dell'Olocausto per deviare l'attenzione da critiche a cui non era in grado di rispondere.”

Questo passaggio è importante: “l'industria dell'Olocausto l'ha immediatamente catalogato come negazione dell'Olocausto per deviare l'attenzione da critiche a cui non era in grado di rispondere.”

Citazione:
E infatti è proprio il link che hai postato a dire chei negazionisti non c'entrano un tubo.


Dunque, come te la cavi con le analisi logiche e/o grammaticali?

Finkelstein critica Israele dicendo che ha fatto dell’olocausto un’industria > israele pur di smentire l’ipotesi afferma che chiunque faccia questa illazione è un antisemita che nega la persecuzione ebraica > i negazionisti (che NEGANO l’olocausto) ne approfittano e fanno loro il testo di Finkelstein.

Un po’ come i fasci, che per mimetizzare il loro antisemitismo mettono la kefia palestinese (ignorando che anche i palestinesi sono semiti, o se lo sanno è per contrapporsi al semitismo per eccellenza, quello ebraico.)

E’ questione di propaganda utile ai facili “dualismi”, padroni di tutti i gioghi di cui parla Calvero in merito ai vicini di casa.

Altro che “tutti zitti”. Calvero ha visto giusto fin dall’inizio, annoverando la questione palestinese tra i temi maggiormente esposti al giochino mistificatorio.

L’invito che ti facevo a rileggere Finkelstein punta a far si che tu colga l’INTERO IMPIANTITO delle sue riflessioni, non solo quello che ti viene utile al momento.

Ma non importa andare a fondo delle cose, basta agitare i cazzi ogni due righe.

Continuo nel post che segue.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 9/3/2010 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i vicini di casa
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:

A meno che tu non voglia sostenere DAVVERO che il problema in definitiva non erano i "rapporti" ma che il nazismo è stato proprio creato dal sionismo.

Ti stai spingendo troppo oltre. Anzi, stai piegando le mie affermazioni alle TUE supposizioni.

Citazione:
E' vero quantomeno nello stesso modo in cui è vero che i napoletani sono tutti vagabodi e truffatori, che i siciliani sono tutti mafiosi che non si lavano, che i sardi hanno la metà del cervello di una persona normale e lo usano solo per concupire le pecore e che i vicentini mangiano i gatti.


Ti sbagli, non tutti i napoletani, i siciliani, i sardi ed i vicentini sono sionisti.

Interludio.

Citazione:
Questa discussione è diventata esemplare del modo con cui in genere si argomenta rispetto a questi temi.


Ma magari, Pispax! Magari… Il modo con cui in genere si argomenta rispetto a questi temi passa invariabilmente per il “diritto” di israele di massacrare i palestinesi, che non vogliono gli ebrei a casa loro. Più o meno così:

''Noi combattiamo insieme a voi ogni possibile rigurgito di antisemitismo in Europa e nel mondo, e insieme a voi ci preoccupiamo di rendere inseparabili la battaglia per l'esistenza e la sicurezza dello Stato d'Israele e quella per la pace''.

Mi pare che qui si sia un tantinello più su della media. O no?
Dr-Jackal docet.

Citazione:
Viene fatta un'affermazione forte: "Il SIONISMO era imparentato con il NAZISMO", con due o tre cazzatelle a sostegno


Quanto tempo hai?

Nazismo e Sionismo.

Zionism and Nazism.

Centinaia di studi, articoli, ipotesi, dati storici. Per Pispax, e solo nel nome dei puntelli uniti di tutto il mondo, quelle sono “cazzatelle”.

Senza contare che è molto più facile recuperare testi e documenti da propaganda pro-sionismo, data l’evidente distorsione operata dai potenti mezzi di controllo delle notizie da parte di Israele.

Il MEMRI ne è un esempio odierno.

Ti lascio comunque un articolo che dovrebbe “piacerti”: La Sinistra e Israele.

Conclusione.

Citazione:
A leggere un articolo antisionista si capisce esattamente quello che ci si aspetta di capire: che i sionisti sono Cattivi e hanno tutte le Colpe.
E che altro dovrebbe dire un articolo che parte già schierato?


Meno male che non hai scritto “antisemita”. E’ già qualcosa.
Sai, è questione di “sfumature”, tra sionismo ed ebraismo c’è chi insiste a NON fare differenza.

Comunque, tranquillo: hai TUTTA la stampa internazionale schierata su quel tipo di convinzioni.
Democratiche, pro-stato sionista (pardon, ebraico).
Che sono proprio quelle alla Nirenstein.


Citazione:
se una banale ricerchina storica rischia di compromettermi la bellezza di un'opinione, chi cazzo me lo fa fare di mettermi a cercare?


Non capisco perché spari a zero su tutti, adesso. Non ero io, l’antisemita?

Però la ricerchina te la puoi fare anche da te, se quella fatta da altri non ti piace.
Prova a cercare qualcosa che non sia troppo schierato, tenendo presente che antisionismo NON equivale necessariamente ad antisemitismo.
Anzi.

Citazione:
In questa discussione di bestialità in giro ne sono volate parecchie. Tutti zitti.
Non disturbiamo cose come l'onestà, intellettuale; almeno non adesso che anche le cazzate stanno "facendo brodo".


L’ “onestà intellettuale”, purtroppo, dipende dalla capacità di scrollarsi da dosso molte cose.
Comprese le ovvietà e le mistificazioni. Comunque ti capisco: ho anch’io spesso quella sensazione.

A proposito, è un caso che il link alla “fantastica replica di Paxtibi a Freeanimal” si apre proprio al tuo intervento in Home? Quello di Pax viene parecchio dopo.

Conclusionissima. (Speriamo.)

Ricorro anch'io a Dr-Jackal.

“Il peggio è che forse questo idiota non farà affatto del male a sè stesso: continuerà a credersi intelligente e scaltro e ad esserlo ritenuto anche da chi lo circonda, continuerà a credere di avere ragione, ad essere tranquillo nella sua piccola e comoda vita di merda e a non avere mai dubbi o tormenti di coscienza, perchè rimarrà sempre sicurissimo della sua limitata e ottusa visione del mondo.

Si farebbe del male se in futuro avesse un'epifania e si rendesse conto delle stronzate in cui ha creduto per anni, ma non credo che abbia il potenziale per un simile "risveglio". Alla sua età e con le occasioni che gli ho dato avrebbe già dovuto svegliarsi, se avesse avuto la capacità di farlo.

E invece è rimasto inamovibile nella sua comoda ottusità anche di fronte all'evidenza. Il suo caso è molto diverso dal tuo. Tu non sei certo l'italiano medio (purtroppo). Nessuno in questo sito lo è.”


Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Dr-Jackal di come è stato trattato qui il tema “Israele-sionismo-nazismo”, piuttosto, visto che lui si è pronunciato solo circa le abitudini dell’italiano medio a bersi la propaganda dell’informazione ufficiale che più ufficiale non si può, senza scendere nei dettagli.

Forse sarebbe sorpreso di ritrovare il suo commento citato a sostegno della Nirenstein.

Ora torno al lavoro. Buona continuazione.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 9/3/2010 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: i vicini di casa
#96
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
A proposito, è un caso che il link alla “fantastica replica di Paxtibi a Freeanimal” si apre proprio al tuo intervento in Home? Quello di Pax viene parecchio dopo.

L'hai notato anche tu?
Inviato il: 9/3/2010 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: i vicini di casa
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Riflessione


Difficile sfuggire al misticismo che si nasconde dietro l'eccesso di razionalità!

ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 9/3/2010 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: i vicini di casa
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

OneTimePad ha scritto:
Citazione:
A proposito, è un caso che il link alla “fantastica replica di Paxtibi a Freeanimal” si apre proprio al tuo intervento in Home? Quello di Pax viene parecchio dopo.

L'hai notato anche tu?


OOOPS!




Che imbarazzo.

In realtà non ho mai capito come postare il riferimento a un post preciso. Mi sono limitato a prendere l'indirizzo dalla barra.

Ho provato a pasticciare un po' con i contatori e ora dovrebbe andare bene: ia dire la verità si apre a un post di redna, ma quello di pax appare nel bel mezzo dello schermo.


Grazie per la segnalazione.
Inviato il: 9/3/2010 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: i vicini di casa
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Dal sito poteri occulti di Paolo Franceschetti

http://poteriocculti.mastertopforum.biz/i-buoni-e-i-cattivi-vp19673.html#19673

c'è una maniera di discutere un po differente non trovate?


salve sapienti
_________________
Manfred
Inviato il: 9/3/2010 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
@pispax

...mi sono accorto tardi di questo 3d e sto cominciando a leggermelo piano piano.

In prima battuta mi vien da dire che il sionismo durante il periodo tra le due guerre mondiali non fu un movimento prevalentemente marxista.

Primo, perchè fattualmente l'atteggiamento dei sionisti in Palestina non dava proprio a vedere di esserlo, sia per la discriminazione operata fin dal periodo 1905-1913 e sia per la struttura della propria organizzazione; secondo, perchè Ben Gurion dal 1924 esplicitamente ripudierà il socialismo non ritenendolo funzionale allo scopo prefissato.

Possiamo parlare di minoranze finché vogliamo o di frange impazzite che dir si voglia, ma dev'esser chiaro che il sionismo era subordinato soltanto inizialmente al socialismo e col passare del tempo, pur mantenendo l'involucro di questa ideologia, dovette spostarsi necessariamente verso contenuti nazionalistici.

Ad ogni modo, come i nazionalismi che si rispettino, anche il nazionalismo sionista ebbe rapporti con i suoi pari dell'epoca.

In questo libro, che vorrei trovare in italiano al più presto, sono raccolti per esempio 51 documenti relativi alla collaborazione con i Nazisti:

http://www.amazon.com/51-Documents-Zionist-Collaboration-Nazis/dp/1569802351
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 11/3/2010 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i vicini di casa
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
In questo libro, che vorrei trovare in italiano al più presto, sono raccolti per esempio 51 documenti relativi alla collaborazione con i Nazisti

Ciao, shm...
...di sicuro l'autore si è dato le risposte prima di farsi le domande..

OneTimePad

L'hai notato anche tu?

L' onestà intellettuale... non è una cosa che passa inosservata...


Pispax

Grazie per la segnalazione.

Ma figurati, Pispaxino. Dal commento che appariva centralmente, si capiva che non poteva essere Paxtibi.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 11/3/2010 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Lo avevo ricopiato per lavorarci offline.
In realtà mi sono accorto adesso che avevi cancellato l'originale. Avendolo ricopiato non ho più sentito l'esigenza di tornare a copiarne dei pezzi.
Se vuoi cancello anche il mio.


Ma va!
Era solo che mi sono portato dietro n sia il cagnolino sia qualche rompicoglioni che ti ferma per strada per carezzarlo e non volevo disturbare la discussione che mi sembra piu' interessante per voi di quanto lo sia per me...


mc
Inviato il: 12/3/2010 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: i vicini di casa
#103
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
Ma va!

"L'avevo capito perfettamente! Per questo ho domandato, no?"



Inviato il: 12/3/2010 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Certo che, aldila' delle prese in giro, sei proprio idiota:

"Ma va"... era inteso come "figurati se voglio che tu tolga il tuo post"

Merda, dai :
un po' di amor proprio.

Mi vuoi far pena cosi' da evitare brutte figure ad ogni mia risposta?

....mi dispiace e' una tua scelta.


- Com'era, aspetta : "È meglio stare zitti e dare l'impressione... che aprire bocca e togliere ogni dubbio."
AHAHAHA... Cazzo : e' per questo che io dico la mia sempre e tu non dici mai una sega. Sei idiota, ma sai di esserlo e quindi non ti esprimi... almeno questo e' un minimo intelligente (sei stato promosso da pidocchio a cagnolino per questo... )

Per farti davvero male, prova a mangiare lamette: almeno non rompi il cazzo a nessuno, cosi'.
...(ho terminato le pisciatine per oggi... non contare piu' su di me)...
Alla prossima.

mc
Inviato il: 12/3/2010 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: i vicini di casa
#105
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
mediocre.
Inviato il: 12/3/2010 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
@Manfred
Ho letto l'articolo di Brizzi, è abbastanza semplice ma condivisibile. Le risposte non sono molto logiche, in particolare quelle dell'utente Novus, che non distingue (e quando lo fa, si vede che non capisce niente di Storia) tra askhenaziti e sefarditi.
Tra l'altro, il primo tentativo "moderno" di fondazione di uno Stato ebraico avvenne a metà del XVII secolo, quando il sultano di Istanbul chiese a diversi esponenti ebrei (presumo sefarditi) se volessero un loro territorio comunque vincolato al Sultanato. La risposta, a quanto consta, fu negativa.
Saluti
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 13/3/2010 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: i vicini di casa
#107
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Però si pongono il problema di quali ebrei sono stati eliminati e io aggiungerei anche quali zingari sono stati eliminati?

ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 13/3/2010 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: i vicini di casa
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

shm ha scritto:
@pispax

...mi sono accorto tardi di questo 3d e sto cominciando a leggermelo piano piano.

In prima battuta mi vien da dire che il sionismo durante il periodo tra le due guerre mondiali non fu un movimento prevalentemente marxista.

Primo, perchè fattualmente l'atteggiamento dei sionisti in Palestina non dava proprio a vedere di esserlo, sia per la discriminazione operata fin dal periodo 1905-1913 e sia per la struttura della propria organizzazione; secondo, perchè Ben Gurion dal 1924 esplicitamente ripudierà il socialismo non ritenendolo funzionale allo scopo prefissato.

Possiamo parlare di minoranze finché vogliamo o di frange impazzite che dir si voglia, ma dev'esser chiaro che il sionismo era subordinato soltanto inizialmente al socialismo e col passare del tempo, pur mantenendo l'involucro di questa ideologia, dovette spostarsi necessariamente verso contenuti nazionalistici.

Ad ogni modo, come i nazionalismi che si rispettino, anche il nazionalismo sionista ebbe rapporti con i suoi pari dell'epoca.

In questo libro, che vorrei trovare in italiano al più presto, sono raccolti per esempio 51 documenti relativi alla collaborazione con i Nazisti:

http://www.amazon.com/51-Documents-Zionist-Collaboration-Nazis/dp/1569802351



Ciao Max.
E' un piacere.


moltissimo rapidissimamente:

1) Si, chiaro che c'è stato un passaggio progressivo dal marxismo a un contenuto più nazionalista.
Secondo quell'articolo di Rothbard la cosa si è coronata nel 1942, quando Il Vento è Cambiato.

2) mentre vai avanti con la lettura del thread potrai renderti conto che questa roba (per me interessantissima) è importante ma tutto sommato è anche l'aspetto secondario del problema. Il focus del mio intervento stava nel fatto che quando si affrontano questi temi molte persone sembrano perdere le capacità analitiche e obiettive che altrove hanno dimostrato di possedere.
Non a caso questo libro lo hai portato TU, non chi diceva che nazismo e sionismo sono fratellini.

3) In tutto il thread ho chiesto approfondimenti a TUTTI rispetto alle cose che sostenevano. Non ne ho mai avuti.
Meno male che ora stanno arrivando..
In quel libro non credo che riusciremo a trovare rivelazioni sconvolgenti. E' un'edizione di otto anni fa: mi viene da pensare che se ci fosse stato qualcosa di scabroso (ovvero qualcosa di diverso da un breve elenco di x persone che hanno fatto questo o detto quest'altro) almeno su internet ne avremmo avuto notizia.
(A proposito, eccone il sommario)

Però come dicevo la cosa è interessante, e spero che tu riesca a trovarlo.
Inviato il: 14/3/2010 3:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i vicini di casa
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Non a caso questo libro lo hai portato TU, non chi diceva che nazismo e sionismo sono fratellini.

Fai capire: quindi il "focus" del tuo intervento è tentare di smerdare l'interlocutore su eventuali dati solo se non porta testi, e NON invece cogliere ciò che Calvero intendeva col su postdi apertura?

Credevo che qui agevolare le ricerchine e collaborare ad esse nel nome della verità avesse la priorità sulle facili critiche, spesso di principio.

Lascio shm e te al confronto, sull'aspetto "secondario" della questione.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/3/2010 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: i vicini di casa
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
florizel


Citazione:
Fai capire: quindi il "focus" del tuo intervento è tentare di smerdare l'interlocutore su eventuali dati solo se non porta testi, e NON invece cogliere ciò che Calvero intendeva col su postdi apertura?

Esatto.
Dopo che l'ho detto 4 volte di fila sembra che lentamente il messaggio stia filtrando.
Pensavo peggio.


Fondamentalmente a me non importa una sega di stabilire quanta parte di quella frazione sionista che predicava il nazionalismo abbia avuto rapporti con il nazismo.
Guarda, non so neppure come dirtelo: speriamo tutta.
Speriamo che abbiano impegnato l'anima dei loro discendenti per sette generazioni.
Basta?
Vogliamo fare DICIANNOVE generazioni?

Anche trenta. Non me ne importa un cazzo.

Quello che però pretendo è che quando si parla di questa roba si faccia una discussione, non un AUTODAFE'.


Se te ti senti lo spirito di Torquemada a me non interessa discutere con te di queste cose.
Punto.

Non mi servi a niente: ho un risultato migliore se vado a sentire qualche minchiata minzoliniana al bar.





Citazione:
Credevo che qui agevolare le ricerchine e collaborare ad esse nel nome della verità avesse la priorità sulle facili critiche, spesso di principio.

Curioso: lo credevo anch'io.
Inviato il: 14/3/2010 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: i vicini di casa
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Torquemada che non era sicuramente un gesuita. Autodafè!
_________________
Manfred
Inviato il: 14/3/2010 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: i vicini di casa
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Manfred, secondo me ce la puoi fare.

Autodafè

Torquemada


Leggi questo paio di link e piega con parole tue che cosa c'entrano i gesuiti.

O anche il tuo intervento, se è per questo.
Inviato il: 15/3/2010 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: i vicini di casa
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Le colpe dei complotti vengono sempre date ai gesuiti e autodafé suona di masturbazione mentale.
_________________
Manfred
Inviato il: 15/3/2010 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i vicini di casa
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
a me non importa una sega di stabilire quanta parte di quella frazione sionista che predicava il nazionalismo abbia avuto rapporti con il nazismo.

Dal piglio con cui negavi che collaborazione col nazismo ci fosse stata, sembrava che ti importasse.
Non che io, o altri, pretendessimo che a sostegno delle tue considerazioni tu ci fornissi solo i link che ci piacciono, e quelli che non ci piacciono evitassi di postarli, ma sai com'è...

Se te ti senti lo spirito di Torquemada a me non interessa discutere con te di queste cose. Punto. Non mi servi a niente: ho un risultato migliore se vado a sentire qualche minchiata minzoliniana al bar.

Ehi, quanta aggressività... Ti senti lo spirito di Landrù, per caso?

Ma figurati se mi metto nella condizione di "servire", a te o a chicchessia.
Fatica sprecata, forse.

E meno male che mi ritenevi un'interlocutrice leale, Pispax.
Vedo che qui gli umori cambiano come gira il vento...

Statemi bene, e traete profitto dai link, mi raccomando.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/3/2010 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: i vicini di casa
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Se poi vogliamo cominciare a parlare seriamente allora è un altro discorso.
_________________
Manfred
Inviato il: 15/3/2010 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i vicini di casa
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Se poi vogliamo cominciare a parlare seriamente allora è un altro discorso.

Altrove abbiamo un mirabile esempio di cosa sia la serietà. Roba non comune. E non sempre apprezzata, ahinoi.

Ciao, Manfred. Breve ed enigmatico, ma preciso e tagliente (come per un copione teatrale, tu saresti il "sottotesto"...).
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/3/2010 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: i vicini di casa
#117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
mi è piaciuto il paragone

ciao grazie
_________________
Manfred
Inviato il: 15/3/2010 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
@ piaspax:

Secondo quell'articolo di Rothbard la cosa si è coronata nel 1942, quando Il Vento è Cambiato.

shm:

Mi dev'essere sfuggito, dov'è questo articolo??
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 16/3/2010 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Inviato il: 16/3/2010 1:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i vicini di casa
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:

Trovo che i loro articoli su ogni cosa che riguarda gli ebrei (che non dimentichiamoci MAI che sono figli di Satana) siano esemplari per accuratezza delle fonti e soprattutto per l'imparzialità dei loro giudizi, qualità queste non disgiunte a una tensione formidabile nel cercare analisi assolutamente obiettive che non vogliono in alcun modo influenzare il lettore verso le loro opinioni. E' impensabile anche solo supporre che le informazioni che riportano siano informazioni parziali.

Non trovi anche tu?


premesso che mi fa ridere quel sito, e che lo trovo particolarmente ridicolo... ma vorrei capire: perchè la parzialità di una informazione dovrebbe essere sinonimo di non attendibilità?
Se un darwinista diostrasse definitivamente l' infondatezza del creazionismo o dell' interventismo, la sua tesi sarebbe non valida solo perchè 'di parte'?
Se un ecologista provasse che l' idrogeno é piìù efficace del petrolio come fonte energetica, la tesi sarebbe invalidata dalla sua evidente 'parzialità'?
Inviato il: 16/3/2010 7:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...20>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA