Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  6 missioni sulla luna?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  gobbo
      gobbo
Re: 6 missioni sulla luna?
#121
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
I due filmati sono su Spread.
1)Doc - Operazione Luna
2)Apollo 11 Moon Mission NASA

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 20/2/2006 3:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: 6 missioni sulla luna?
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Ps:per quanto riguarda il filmato della piuma e il martello forse erano due oggetti che avevano lo stesso peso! no?



La butto li':

Col mercurio si possono fare dei bei giochini ingannevoli. L'anima della piuma potrebbe essere costituita da mercurio concentrato ed il martello di un materiale molto leggero......risultato:stesso peso......
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 20/2/2006 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: 6 missioni sulla luna?
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Grazie a Frankrad ed il Gobbo ho potuto guardare il filmato su Kubrick.
Forse molti non l’avranno visto ma ne consiglio altamente la visione.
E’ un filmato,della durata di circa un ora, realizzato da Karel per Arte sulla base della teoria che fu lo stesso Kubrick a girare i filmati delle spedizioni.
Questo documentario è stato girato con protagonisti reali e principali dell’intera vicenda.
Buzz Aldrin,
Donald Rumsfeld,
Henry Kissinger.
la moglie di Kubrick,
Vernon Walters ex direttore CIA e ambasciatore alle Nazioni Unite,
Jeffrey Hoffman astronauta,
David Scott, astronauta
Richard Helms ex direttore CIA,
Alexander Heig capo di stato maggiore,
Lawrence Eagleburger consigliere di Nixon,
Eve Kendall la segretaria di Nixon,
Farouk Elbaz direttore tecnico NASA,
Jack Torrance produttore
ed altri personaggi.
Vengono documentati alcuni passaggi importanti e storici:

il discorso di Kennedy sull’improrogabilità della spedizione da concludersi prima del decennio,
la supremazia russa nella progettazione di armi balistiche e missili,
la carenza americana su questo fronte
i problemi interni politici e militari americani
la vera natura delle missioni lunari cioè la ricerca sulla progettazioni di nuove armi strategiche
le missioni russe, il sabotamento e l’uccisione degli astronauti russi in procinto di partire per la Luna,
la morte del progettista delle missioni sovietiche e la morte di astronauti russi (Gagarin)
la figura di Von Braun, l’amicizia di questo con Disney e Hollywood .
Tutti fatti veri e ampiamente documentati.
Non so se è vera l’affermazione sulla cinepresa della NASA affidata a Kubrick.
Tutto viene presentato abbastanza bene e con riscontri storici appropriati.

Poi si passa alle interviste a Rumsfeld, Kissinger ed i vertici militari e di Intelligence sopraccitati che parlano disinvoltamente della spedizione lunare tra il serio, l’ironico e le risate.
Ci raccontano, in parole povere, tutta la falsificazione delle missioni ed il coinvolgimento di Kubrick come se stessero parlando di una partita a rubamazzo.
Nixon coinvolse il regista per la progettazione e la realizzazione degli sbarchi e, dopo qualche tempo per non lasciare testimoni in giro, decise di far fuori tutti i protagonisti che si erano avvicinati alla vicenda. Finale: uccisione dei tecnici ed il regista rintanato in casa per il resto dei suoi giorni.
Il backstage ci offre delle belle risate e commenti ulteriormente ironici.

Mi domando una cosa: come possono, personaggi importanti con mandati e cariche di straordinario rilievo, prestarsi solamente a questa sceneggiata e discutere sull’ordine di Nixon (uccisione di persone).
Si ritengono fuori dalle vicende umane e possono azzardare qualsiasi discorso.
Quand’è che gireranno un documentario sull’11 settembre e dire che erano stati loro e riderci sopra.
Aspettiamo una versione italiana sui delitti di mafia con i vari parlamentari coinvolti dove si faranno delle grasse risate alle nostre spalle.
Altra possibilità: che tutto sia stato perfettamente vero e loro non si rendono conto del male che fanno. Ma questo è un altro discorso.
Hi-speed
PS: il film è stato girato nel 2002, Vernon Walters e morto poco dopo come Richard Helms
PPS: riguardarsi Eyes Wide Shut ultimo film di Kubrick


_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 24/2/2006 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: 6 missioni sulla luna?
#124
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
riguardarsi Eyes Wide Shut ultimo film di Kubrick


Visto e rivisto Hi, ho trovato molte tematiche lanciate da Alex Jones, soprattutto quel che riguarda la congrega del bosco deii Boemi.....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 24/2/2006 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jck
      Jck
Re: 6 missioni sulla luna?
#125
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/9/2005
Da
Messaggi: 156
Offline
Salve,
nel sito di Eric Hufshmid ho trovato con sorpresa una sezione sulla luna.

Da quando l'anno scorso, dopo aver letto la sezione 11 settembre di questo sito, ho scoperto di essere anch'io un complottista, ho cominciato ad essere un avido ricercatore di informazioni sull'argomento. Anche grazie alla generosità di altri complottisti che, GRATIS, mi hanno spedito un sacco di materiale, ho avuto modo di soddisfare in maniera più che soddisfacente questa avidità. Ho anche visto parecchi documentari sull'11 settembre e, alcuni di questi, li ho visti in versioni differenti.

Tra tutti i documentari sull'11 settembre che ho visto (sia in italiano che in inglese) quello che in assoluto reputo essere il migliore è "painful deception" di Eric Hufshmid che, tra l'altro, è recentemente entrato a far parte della videoteca di arcoiris.tv (è in inglese ma ha i sottotitoli in italiano). Ormai cammino con una copia del DVD contenente questo documentario sempre con me, e non c'è amico a cui non ne abbia già fatto avere una copia.

Di qui il mio rispetto per una persona, Hufshmid, che reputo estremamente acuta. Stranamente, però, non mi ero mai connesso al suo sito. L'ho fatto oggi e... ho trovato una piccola ma significativa sezione sulla luna.

Non ho resistito e l'ho letta (in inglese).

Questo è il link ad un documento pdf di 22 pagine con una serie di osservazioni molto interessanti sulla luna (2 Mbyte).

Questo è il link ad una pagina html con le sue risposte ad alcune delle più comuni osservazioni che in genere fanno coloro che sono scettici nei confronti nel "NoMoon", più altre sue considerazioni.

A proposito della solita questione sui Russi, Hufshmid dice:

"I think the answer to such questions is: all nation's have corrupt governments, and all commit scams. None of them want to get into a scam-exposing fight."

"Penso che la risposta a questa domanda (perché i russi non hanno smascherato l'imbroglio degli americani? ndt) sia questa: tutte le nazioni hanno dei governi corrotti, e tutti imbrogliano. Nessuno di essi vuole entrare in un combattimento in cui vengono rivelati gli imbrogli altrui"

Credo che, indipendentemente dalle proprie convinzioni sulla luna, i link che ho postato siano meritevoli di lettura.

Cordiali Saluti
Inviato il: 24/2/2006 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: 6 missioni sulla luna?
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

PPS: riguardarsi Eyes Wide Shut ultimo film di Kubrick


E' un film che non ho mai visto. Comunque, la cosa mi ha incuriosito,ragion per cui ho fatto un giro con Google e ho coì potuto leggere diverse recensioni del film e diverse biografie del regista.

Questa recensione (http://it.wikipedia.org/wiki/Stanley_Kubrick) :
Citazione:

Dopo quattro anni di lavoro produsse il capolavoro di fantascienza 2001: Odissea nello spazio, costato 10 milioni di dollari (6 milioni e mezzo solo per gli effetti speciali)


mi ha lasciato perplesso.

Quando vidi per la prima volta questo film mi sembrò paranoico, specialmente nella parte finale di cui non ho mai capito il significato.
Ho discusso con diverse persone in ambito universitario su che cosa avesse poi di speciale quel film, ma nessuno mi ha mai saputo dire qualcosa di diverso da "sei solo un sempliciotto, certe cose non le sai apprezzare".
Ammetto il mio ruolo di Bertoldo della situazione, ma leggendo tra le recenzioni trovate da Google, ho trovato questa cosa
Citazione:

Stando ad alcune fonti attendibili, sembra che per il film-capolavoro si sarebbe addirittura sottoposto ad una sorta di sperimentazione con gli allucinogeni per creare nuove soluzioni percettive.

(sito: http://biografie.leonardo.it/biografia.htm?BioID=226&biografia=Stanley+Kubrick)

Alla luce di questa recensione sono contento del mio passato ruolo di Bertoldo e del fatto che certe cose non le apprezzavo ( e continuo a non apprezzarle, non ci posso far niente) e che certi film non mi siano mai piaciuti.

Comunque, aldilà degli appreezzamenti personali, questo potrebbe poi spiegare anche il perché di tante paranoie fotografiche di cui si discute su questo e su altri siti ... e noi a qui fare calcoli su traiettorie, convergenza o meno delle ombre, a tirare in ballo integrali, derivate, orbite, radiazioni cosmiche e così via in un crescendo di dubbi manifestati dai lettori e relative spiegazioni, da parte di sedicenti esperti, sempre più inverosimili.

In fondo era un bel gioco, ma quando si entrava troppo in certi dettagli, comparivano strani trolls che inziavano a gustare e a sfasciare ...

Penso che ormai il quadro degli space-travels sia abbastanza chiaro per tutti.
Inviato il: 25/2/2006 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: 6 missioni sulla luna?
#127
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Stanley Kubrick è il mio mito e dato che non ho mai visto ne tantomeno sentito parlare di questo film in cui adirittura si suppone che sia stato Kubrick a girare le finte riprese degli astronauti, sarei curioso di vederlo e sapere se esiste in versione italiana. Potete aiutarmi a trovarlo? Come si intitola e dove è reperibile?

Solo per la cronaca... Quel: Jack Torrence accreditato come produttore è un pò sospetto visto che è il nome del protagonista di "Shining"

Onestamente alcune cose dette mi sembrano delle scemenze, ma non voglio giudicare per partito preso, quindi mi piacerebbe vedere il film.

Una stupidaggine invece è la storia degli allucinogeni presi per fare 2001 odissea nello spazio.

Grazie a tutti
_________________
Inviato il: 25/2/2006 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: 6 missioni sulla luna?
#128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
A me "Operazione Luna" è sembrato niente più che una palese presa in giro alle teorie "no moon". Sbaglio ?
Inviato il: 25/2/2006 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: 6 missioni sulla luna?
#129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
Quando vidi per la prima volta questo film mi sembrò paranoico, specialmente nella parte finale di cui non ho mai capito il significato.


Citazione:
Ho discusso con diverse persone in ambito universitario su che cosa avesse poi di speciale quel film, ma nessuno mi ha mai saputo dire qualcosa di diverso da "sei solo un sempliciotto, certe cose non le sai apprezzare


Beh... Evidentemente quelli che ti hanno risposto così, avevano capito ancora meno di te.
Di cose "speciali" come dici il film ne ha molte, non si tratta certo di un capolavoro del cinema soltanto perchè qualche snob ha detto così. Ma non vorrei andare off topic dilungandomi nell'analisi del film.
Volevo solo dirti, parlando di significato, che il film offre molte chiavi di lettura affrontando parecchie tematiche care a kubrick. Ma come spesso accade per opere d'arte letterarie, filmiche o pittoriche, acquistano vita propria, sfuggendo al suo autore e diventando un bene comune che si apre ad interpretazioni che vanno oltre le stesse intenzioni originali dell'autore. E come per la musica, non basta un ascolto, in questo caso una visione per afferrare tutti i messaggi contenuti nel film. Già soltanto con i concetti espressi da Kubrick consapevolmente, ci sarebbe da discutere per giorni.
_________________
Inviato il: 26/2/2006 8:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: 6 missioni sulla luna?
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Stanley Kubrick è il mio mito


C'è ne eravamo accorti dall'Avatar.
Ieri sera a Mediaword c'erano dei "cofanetti" di DVD dedicati a dei registi e c'era pure quello dedicato a Kubrick in primo piano. Nulla di male, ovviamente; premetto, a scanso di equivoci, che per me Kubrick è stato un grande regista e che gli vanno riconosciuti i sui meriti.
La storia degli alluconogeni non è farina del mio sacco, era il sito da me citato che lo sosteneva, tutto qua.
Comunque sia penso che concorderai con me che la parte finale del film "2001 odissea nello spazio" era proprio strana, io ancora non l'ho capita.
Così come sono strani i riflessi nelle visiere degli astronauti e sono strane anche tante altre cose in questa bizzarra vicenda.


Inviato il: 26/2/2006 8:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: 6 missioni sulla luna?
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

A me "Operazione Luna" è sembrato niente più che una palese presa in giro alle teorie "no moon"


A me le ristate sardoniche dei politici intervistati hanno fatto accapponare la pelle, così come la storia della brutta fine degli aiutanti del set; non so a voi.

Comunque sia lo scenario che complessivamente emerge dal film è più che plausibile.
Inviato il: 26/2/2006 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: 6 missioni sulla luna?
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

a non vorrei andare off topic dilungandomi nell'analisi del film.


E perchè no?
Preferisco molto di più parlare di films che della lagna "no/yes moon".
Magari possiamo aprire un dibattito nei commenti liberi.
Che ne dici?

... a proposito di film: http://www.jokaroo.com/funnyvideos/moonlandinghoax.html

Inviato il: 26/2/2006 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: 6 missioni sulla luna?
#133
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
E perchè no?

Citazione:
Magari possiamo aprire un dibattito nei commenti liberi


Beh! Per me è un invito a nozze, mi piace parlare di cinema, se ti fa piacere, volentieri.

Citazione:
... a proposito di film:.......


Eh eh eh.... Si lo avevo visto tempo fa... Non mi ricordo chi è il regista che lo ha realizzato, avevo letto un articolo interessante a proposito. E' lo stesso tema che sta caro a Robert Zemeckis: dimostrare che con la tecnologia attuale si può far credere a qualsiasi cosa.
_________________
Inviato il: 26/2/2006 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: 6 missioni sulla luna?
#134
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
A me le ristate sardoniche dei politici intervistati hanno fatto accapponare la pelle, così come la storia della brutta fine degli aiutanti del set; non so a voi.


A me no, forse perché pur nutrendo serissimi dubbi sulle missioni lunari non do per scontato che siano fasulle.
Inviato il: 26/2/2006 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: 6 missioni sulla luna?
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

-citazione-[... E perchè no? ...]
-citazione-[... Magari possiamo aprire un dibattito nei commenti liberi ...]

Beh! Per me è un invito a nozze, mi piace parlare di cinema, se ti fa piacere, volentieri.


Iniziamo quando vuoi... vuoi iniziare tu parlando di "2001 odissea nello spazio"?
O anche di qualunque altro film ... sarà un filone interessante ... e anche una novità in questo forum.
Inviato il: 26/2/2006 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: 6 missioni sulla luna?
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

A me no, forse perché pur nutrendo serissimi dubbi sulle missioni lunari non do per scontato che siano fasulle.



Ha già risposto il collega:

Citazione:

E' lo stesso tema che sta caro a Robert Zemeckis: dimostrare che con la tecnologia attuale si può far credere a qualsiasi cosa.


Inviato il: 26/2/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: 6 missioni sulla luna?
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da http://freeweb.supereva.com/odeleo/cinema/kubrick/odissea.html?p

Citazione:

Tratto dalla rielaborazione di tre novelle di Arthur C.Clarke, Kubrick realizza la sua opera più ambiziosa, uscita, più di un anno prima dell'arrivo dell'uomo sulla luna. Il centro del film è il legame Uomo con il Tempo e lo Spazio e i suoi rapporti con la tecnologia e l'utilizzo della scienza . Come ha detto Kubrick:"ognuno è libero di speculare a suo gusto sul significato filosofico e allegorico del film io ho cercato di rappresentare un'esperienza visiva, che aggiri la comprensione per penetrare con il suo contenuto emotivo direttamente nell'inconscio". E anche in Tv le scene finali (ispirate al regista dall'assunzione di allucinogeni) conservano la loro forza visiva e rimangono una delle prove più alte della magia del cinema.


Da http://www.stanleykubrick.org/movie/2001-a-space-odyssey.htm
Citazione:

Come ha detto Kubrick: " ognuno è libero di speculare a suo gusto sul significato filosofico e allegorico del film. Io ho cercato di rappresentare un’esperienza visiva, che aggiri la comprensione per penetrare con il suo contenuto emotivo direttamente nell’inconscio ".
E anche in tv, senza la forza del grande schermo ( il film è girato nel formato 70 mm super panavision ), le scene finali ( ispirate al regista dall’assunzione di allucinogeni ) conservano la forza visiva e rimangono una delle prove più alte della magia del cinema.


Etc, etc..


Da http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewforum.php?forum=13

Citazione:


Analisi delle foto lunari [1][2][3].........[94]



Da Google:
Citazione:

Risultati 1 - 10 su circa 60.500 per apollo+hoax+fake


No bad!

....


But this is very nice:
Citazione:

Hey, look at these pictures of Mars:
httpmarsrovers.jpl.nasa.govgalleryall1m4001M163692456EFF5000P2997M2M1.JPG
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/n/496/1N172211437EDN55V4P1586L0M1.HTML
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/n/240/1N149475979EFF35CYP1555L0M1.HTML
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/484/1F171155948EFF55TIP1214L0M1.HTML
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/484/1F171149425ESF55T4P1244R0M1.HTML
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/m/014/1M129426663EFF0300P2932M1M1.HTML
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/141/1F140710275EFF3190P1214L0M1.HTML
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/177/1F143905567EFF3336P1110L0M1.HTML
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/257/1F151002273EFF36CLP1214L0M1.JPG
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/394/1F163167394EFF4779P1235L0M1.HTML

Then go to:
http://www.lohrman.com/qt/pootop.htm

Also a stupid child sees that those images of Mars are completely faked (sol177 = plastic balloon).
Using wide-angle lens on a real big spherical surface (the earth) horizon remain round and ABOVE ALL THE IMAGES CLOSE TO THE HORIZON ARE ALWAYS OUT OF FOCUS BECAUSE WIDE-ANGLE LENS CAN NOT BRING THEM TO FOCUS.

Instead all faked images of Mars show the horizon too short and too clear.
Then I ask myself: "why are the people of Nasa so idiot?"
Can not they ask for help to expert persons?
ONLY IDIOT PERSONS, WITH A LITTLE BRAIN, CAN FAKE IMAGES TO DEMONSTRATE THAT AMERICANS ARE ON MARS OR WENT TO THE MOON.
IN FACT THE PRODUCER OF THE FAKED FILM OF LUNAR LANDING MADE A LOT OF ERRORS THAT AN EXPERT PERSON WOULD NOT HAVE MADE.


(http://uplink.space.com/showflat.php?Cat=&Board=phenomena&Number=249088&page=16&view=collapsed&sb=5&o=0&fpart=11&vc=1)


Question for Redazione:

" Questo tipo di foto (o di effetto) http://www.lohrman.com/qt/pootop.htm come si ottiene? Con la mia modesta Nikon digitale ho qualche speranza?"

Tank you.

Inviato il: 26/2/2006 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: 6 missioni sulla luna?
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Opération lune (2002) (TV)

Directed by
William Karel

Credited cast:
Stanley Kubrick .... Himself (archive footage)
Richard Nixon .... Himself (archive footage)
rest of cast listed alphabetically:
Buzz Aldrin .... Himself
Loïs Aldrin .... Herself
Tad Brown .... David Bowman
Lawrence Eagleburger .... Himself
Farouk Elbaz .... Himself
Alexander Haig .... Himself
Jan Harlan .... Himself
Richard Helms .... Himself
Jeffrey Hoffman .... Himself
Bernard Kirschoff .... Dimitri Muffley
Henry Kissinger .... Himself
Christiane Kubrick .... Herself
Barbara Rogers .... Eve Kendall
John Rogers .... Ambrose Chapel
Donald Rumsfeld .... Himself
Jacquelyn Toman .... Maria Vargas
Vernon Walters .... Himself
David Winger .... Jack Torrance

The origin of the fictitious characters' names:
·Jack Torrance - from The Shining (1980)
·David Bowman - from 2001: A Space Odyssey (1968)
·Dimitri Muffley - from Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb (1964) (a combination of the names of the two presidents)
·Eve Kendall - from North by Northwest (1959)
·Marla Vargas - from The Barefoot Contessa (1954)
·Ambrose Chapel - centre of the spies' activity in The Man Who Knew Too Much (1956)
·W.A. Koenigsberg - a play on Woody Allen's (W.A.) real name, Allen Stuart Koenigsberg.

Una nomination al 7 d’or Night (Francia) del 2003 come miglior documentario
Ha vinto l’Adolf Grimme Awards (Germania) nel 2003 come miglior documentario

Tralasciando gli attori che si sono prestati come comparse nel filmato, rimane sempre l'interrogativo (a mio avviso estremamente importante) della recita di alcuni personaggi.

Vorrei sapere se l'articolo citato è vero
Ho trovato sul New York Times un articolo di Terry Kerrel su Walters ma può essere visto solo a pagamento

qui

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 27/2/2006 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: 6 missioni sulla luna?
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Alla fine penso che la penna e il martello sia forse l unica prove filmata che si sarebbe potuta riprodurre in uno studio televisivo...

Praticamente qualsiasi filmato girato sulla luna dalle missioni apollo è praticamente la risposta inequivocabile a chi nega lo sbarco.
Basta solo osservare la polvere che si solleva dalle ruote della LRV e dai passi degli astronauti per rendersi conto che è qualcosa di assolutametne irriproducibile, sopratutto per l epoca.(...sopratutto da parte di chi si dimentica di mettere le stelle nel cielo!.............. )

QUesta storia del "Moon Hoax" rasenta il ridicolo!
Inviato il: 28/2/2006 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: 6 missioni sulla luna?
#140
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
Iniziamo quando vuoi... vuoi iniziare tu parlando di "2001 odissea nello spazio"?


Ciao, scusa per il ritardo... Tra il lavoro e tutto il resto... Ho preparato una cosa su 2001... ma come si fa ad aprire un nuovo thread? Chiedo venia per il mio rinc.....
_________________
Inviato il: 1/3/2006 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: 6 missioni sulla luna?
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Vai sul link del forum "Ma davvero non siamo andati sulla Luna?" ed in alto a dx clicchi New topic.
Metti il soggetto e il commento sotto come al solito.
Ciao hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 1/3/2006 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: 6 missioni sulla luna?
#142
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Grazie Hi-Speed

aperto thread su 2001 in commenti liberi...

Perdonate la pappardella e la forma grammaticale non impeccabile... Sono andato di corsa.
_________________
Inviato il: 1/3/2006 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: 6 missioni sulla luna?
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Rinnovo la domanda (non cagatur)

Vorrei sapere se l'articolo citato nel filmato (sulla morte di Walters) è vero

Ho trovato sul New York Times un articolo di Terry Kerrel su Walters ma può essere visto solo a pagamento

qui

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 2/3/2006 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Patrick
      Patrick
Re: 6 missioni sulla luna?
#144
So tutto
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 2
Offline
Ciao FMC... Spero k tu ripassa qui prima o poi ....oppure che vi sia qualcun'altro qui che sia in grado di spiegarmi in maniera scientifica un piccolo cavillo...

...ho letto tutta la discussione e ho avuto il piacere e il dispiacere di osservare l'evolvere della situazione...io nn mi esprimerò sui fatti accaduti o non accaduti, finché potrò esimermi dal farlo...

....cio che mi tortura invece è un passo della tua spiegazione sulla fotocamera meccanica, ossia dove dici:

FMC ha scritto:
Citazione:

Facciamo questo semplice esempio. Supponiamo di avere una custodia metallica quadrata grande circa 20 cm (la dimensione più o meno della fotocamera). Il metallo, lo sappiamo tutti, conduce calore attraverso sè stesso. Ora supponiamo di scaldare un lato della custodia metallica a +100°. Cosa succede? Succede che questo calore, scorrendo nel metallo stesso, cercherà di riscaldare anche la faccia opposta. In pochi secondi TUTTA la custodia metallica arriverà a scottare +100°.
Ma sulla Luna non c'è aria, per cui la FACCIA IN OMBRA rimane a una temperatura di -100°. Questi -100° si comportano esattamente allo stesso modo dei +100°, ossia cercano disperatamente di RAFFREDDARE a -100° tutta la custodia metallica propagando il freddo attraverso il metallo stesso. Per cui si ha su una faccia +100° che tentano di "scorrere" sul lato opposto, e sull'altra faccia -100° che cercano di correre dal lato opposto. La differenza tra le due temperature è inversamente proporzionale e nessuna delle due ha il sopravvento sull'altra, per cui se toccassimo con un dito il guscio esattamente a metà non sentiremmo nulla perchè a metà guscio ci sono 0 GRADI





Ecco, io sono rimasto perplesso poiché non credevo funzionasse così....sui libri di scuola mi pareva di aver capito che le particelle di materia possono essere dotate di energia termica (vibrazione), la quale è nulla solo con 0° kelvin. Un oggetto piu freddo di un altro ha un'energia termica inferiore e quindi tende ad assorbirla, nei modi che hai gia spiegato...non mi è chiaro quella frase:"Questi -100° si comportano esattamente allo stesso modo [...] cercano disperatamente di raffreddare a - 100° tutta la custodia metallica propagando il freddo"

ora, avendo detto che in assenza di aria l'unico modo per disperdere calore è quello fotonico che però è lento e a basso rendimento, possiamo considerare l'oggetto metallico come un sistema chiuso.

Se noi prendiamo quindi una spranga di ferro nel vuoto e la scaldiamo ad un estremo, questa dovrebbe tendere a scaldarsi uniformemente dappertutto...giusto? (Il sistema tende a cercare un punto di equilibrio in cui tutti gli oggetti hanno la stessa energia termica)

...nell'esempio che tu hai fatto presupponevi l'esistenza di un qualche cosa che "raffreddasse" ma questo sulla luna non mi è chiaro da dove lo avresti preso, poichè se è vero che sulla luna all'ombra c'è il "gelo" è anche vero che in assenza di aria (e contatto naturalmente) non dovrebbe nemmeno interferire. (e aparte il fatto che se scaldi un litro di acqua a 100 gradi e ci aggiungi ghiaccio a meno 100 gradi, non sempre ottieni acqua a 0 gradi, dipende dalla quantita/volume)

Ti chiedo delucidazioni in merito alla tua teoria poichè può anche darsi che io mi sbaglia o che abbia male interpretato le tue parole e in questo caso mi scuso sin d'ora....


Grazie a tutti
Inviato il: 7/4/2006 3:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA