Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Recensioni Cinema
  The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Sarà.. ma le opinioni di Sitchinite sono le più coerenti..

e lo dico da scettico, poiché quando si parla di Cinema mi si drizzano anche i peli del culetto e le mie antennine vibrano (speriamo che non siano come quelle del Baco di Mazzucco però ) a gogò..

sicuramente c'è puzza di "approfittare di un momento sensibile" e quindi è inevitabile. In questo ci vedo un compromesso accettabile se ci si spinge a una certa misura nel Marketing maledetto.

Ripeto. Un punto cruciale dovrebbero essere i documenti filmati.

1) se si ha la registrazione video di un omicidio, da qualche parte un cavolo di riscontro serio ci deve essere!

2) le distorsioni della videocamera le trovo congruenti e anche quelle dei Visi. Quel che mi è puzzato di più invece è stato il filmato rimesso nel finale dove si vede la sagoma distinta di un'astronave ...mentre prima hanno tagliato il filmato del poliziotto che guarda verso il tetto della casa fino al momento prima che apparisse..

..purtroppo questo mi puzza. Chissà che all'uscita del DVD inseriscano degli inserti speciali degni della tematica sollevata. Se viene fuori che è un falso, vado dalla Jovovich e la violento! Lo farei in nome della causa per la Verità sia chiaro, mi sacrifico io
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/1/2010 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
a proposito Sitchinite o Audisio (che è sparito) ..il 3:33 dell'orologio??

..mi pare che appaia più volte anche, o ricordo male?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/1/2010 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
si compare almeno 2 volte... ma non so che significato possa avere
vogliamo parlare del produttore e regista?

Olatunde Osunsanmi

fio a 3 anni fa era un emerito sconosciuto, con piccole partecipazioni a serial tv come aiuto produttore, poi nel 2005 scrive, produce e dirige 'Within' e ora viene fuori con questa 'opera d arte'...
una falsificazione così magistrale non me la aspetterei da un director di 33 anni, alla sua prima prova alla regia, e con una sola storia scritta alle spalle (within - del 2005).
O é un 'enfant prodige' o c' é qualcosa sotto secondo me...
Inviato il: 29/1/2010 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


O é un 'enfant prodige' o c' é qualcosa sotto secondo me...


che ci sia qualcosa sotto è indubbio..

anche quello che sta succedendo con Avatar (al di là del Film come opera cinematografica) sta dimostrando che l'umanità ha voglia di trovare delle connessioni con qualcosa che percepiamo a livello atavico.

Io dico questo.

Se connessioni a livello mentale (intese come porte d'accesso) possono avvenire è anche perché le medesime se si evolvono hanno un qualche richiamo, una frequenza, che so io.. una sorta di risonanza. Ciò può condurre anche al fatto che l'attrazione avvicini di nuovo queste entità alla nostra "razza" ( e quando dico razza, sicuramente i tuoi neuroni, sitchinite, ti si ribaltano per ciò che si può intendere).

Ergo: in Avatar, il fatto che nella metafora venga comunque sottolineato che non si parla di Magia ma di fenomeni scientifici.. ha dato imput di richiamo a molta gente. In questo credo risieda il successo del film. E capiscimi non sto parlando del Film - ma del concetto che voglio ricollegare a Il Quarto Tipo.

In quest'ottica, è probabile che a livello produttivo determinate fazioni comincino a scoprire le carte... attraverso l'arte cinematografica che sappiamo essere il veicolo per eccellenza..

Ri-Ergo: 1) se è una spinta produttiva tesa a un risveglio, chi su questo pianeta è in connessione con questa consapevolezza? 2) se invece il regista è una sorta di indipendente che ha scoperto qualcosa, quali intenti può avere? ...la scelta del Film, sarebbe più propedeutica rispetto a un documentario?

..lo so, lo so.. il mio discorso inizia e fiinisce qui, ma dovevo dirlo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/1/2010 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
La cosa che mi puzza di più del film sono i suicidi e gli infortuni.

Se non sbaglio queste persone vengono sia addotte che parassittitate da queste entità, ergo immagino che chiunque impianti strani congegni o parassti un essere umano ha il chiaro interesse che questo non vada incontro a traumi irreparabili. Invece qui abbiamo suicidi e rottura di vertebre che portano a dani permanenti... Se non erro anche Malanga parla dell'interesse del parassita nei confronti della stabilità fisica del suo "involucro"
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 29/1/2010 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

blu23 ha scritto:
La cosa che mi puzza di più del film sono i suicidi e gli infortuni.

Se non sbaglio queste persone vengono sia addotte che parassittitate da queste entità, ergo immagino che chiunque impianti strani congegni o parassti un essere umano ha il chiaro interesse che questo non vada incontro a traumi irreparabili. Invece qui abbiamo suicidi e rottura di vertebre che portano a dani permanenti... Se non erro anche Malanga parla dell'interesse del parassita nei confronti della stabilità fisica del suo "involucro"


non é detto che si possa stabilire un modello comportamentale a noi consono (e nemmeno a tutti noi) per entità di altri mondi che possono avere principi, paradigmi, e priorità diverse...

personalmente non capisco il perchè un parassita debba 'tenere' al guscio dell' ospite... se va a male o se devo rovinarlo ne prende altri in 'abuso'...
tanto più in questo film, dove tutto si svolge in sordina (qualunque attività questi alieni conducessero) e sono costretti a 'reagire' solo perchè qualcuno vuole sapere di più...
io inquadro quegli infortuni in punizioni per aver voluto sapere...
Inviato il: 29/1/2010 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
personalmente non capisco il perchè un parassita debba 'tenere' al guscio dell' ospite... se va a male o se devo rovinarlo ne prende altri in 'abuso'... tanto più in questo film, dove tutto si svolge in sordina (qualunque attività questi alieni conducessero) e sono costretti a 'reagire' solo perchè qualcuno vuole sapere di più...


secondo Malanga per loro ogni "contenitore" è prezioso perchè sede dell'anima e di particolari caratteristiche che non tutti gli umani hanno (dna, anima, gruppo sanguigno ecc.) e soprattutto della memoria aliena attiva, infatti spesso più che parassitaggio si tratterebbe di una memoria impiantata e fatta sopravvivere tramite l'addotto (un'illusione di eternità) che è un contenitore utile per preservare informazioni e individualità aliene e non mancano i casi di "miracolati" o in fin di vita e poi sopravvissuti.
In queste casistiche rientrerebbero anche falsi ricordi di vite precedenti (perchè se non sbaglio da quello che ho letto di Malanga, ci sarebbero anche le precedenti memorie delle personalità umane precedenti, a loro volta parassitate).
Malanga è una persona seria che crede in quello che fa, però su tantissime cose non mi trova d'accordo, ad esempio riguardo queste entità io sono più vicino alle idee di Jacques Vallée o Castaneda. Malanga ci si avvicina e ha il merito di non trattare la questione come semplici entità extraterrestri che con i loro mezzi vengono a visitarci, anche per questo la comunità ufologica italiana (la maggior parte) gli è molto ostile.
Inviato il: 29/1/2010 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
capisco... non condividendo il discorso 'evoluzione spirituale e anima' in relazione agli alieni x me alcuni concetti son offlimits...
Inviato il: 29/1/2010 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Un film Warner Bros
Kit Carson direbbe ma volete far piangere i vitelli?

Calvero vedi quanti indizi senza andare troppo lontano


ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 29/1/2010 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
X sitchinite


Citazione:
non condividendo il discorso 'evoluzione spirituale e anima' in relazione agli alieni...


Perchè non condividi?
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 31/1/2010 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
non c' é un motivo particolare, é per una serie di considerazoni...
intanto non credo che una maggiore evoluzione tecnologica debba significare uan maggiore evoluzione spirituale; poi a vedere le testimonianze di esperimenti, rapimenti, impianti etc, secondo me hanno molto poco di spirituale o rivolto all' anima...
nel caso specifico degli 'alieni' di questo film, e delle divinità aliene legate ai sumeri, avevano molto poco di spiritualmente evoluto...
alla fine credo che questa storia degli alieni veicolo della dottrina cosmica spirituale sia solo una attribuzione data da un nostro 'bisogno' (con nostro intendo dell' uomo civilizzato attuale) di spiritualità che proiettiamo in 'entità aliene'.
E in questo ci vedo una sorta di 'religiosità' e paragono il credere agli alieni spiritualmente evoluti al credere agli angeli, djiin, loa, deva, o entità simili.
Inviato il: 31/1/2010 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Certamente la risposta veicolata ad una esigenza naturale di spiritualità. La funzione primaria di qualsiasi religione(legare), ufficiale e non.

Tschüs machst gut!
_________________
Manfred
Inviato il: 31/1/2010 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Certamente la risposta veicolata ad una esigenza naturale di spiritualità.


eh... e poi?
mica ha senso sta frase così

Citazione:

Tschüs machst gut!


non ha senso... dovrebbe essere mach gut, nell' esortativo e nell' imperativo la persona cade.
Inviato il: 31/1/2010 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
O volendo solamente machst gut. Se ritieni la forma sbagliata, guarda qualche krimi su "zdf" o "ard". Umgangssprache!

Poi chiudo con il tedesco, e presto, se non scendete dai piedistalli, anche con il forum!
_________________
Manfred
Inviato il: 31/1/2010 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
nel caso specifico degli 'alieni' di questo film, e delle divinità aliene legate ai sumeri, avevano molto poco di spiritualmente evoluto.


Ma infatti Malanga non parla positivamente delle abduction, tutt'altro. Il fatto che nella casistica degli ufo (e nel caso specifico le abduction) rientri anche un discorso riguardo l'anima e la coscienza, non porta ad un discorso di natura per forza positiva.
Queste entità sono viste da Malanga come predatorie e i loro scopi sono tutt'altro che di evoluzione spirituale, semmai, la nostra anima rappresenta per loro il sacro graal che gli consentirebbe l'immortalità e la loro sussistenza.
Discorsi del genere nella casistica ufo sono presenti, perchè molte di queste entità "aliene" sono immateriali, gli stessi ufo vengono visti apparire e scomparire, cambiare forma ecc., i casi di abduction spesso sono simili alle casistiche riguardo Obe e sogni lucidi, quindi non è un discorso semplice del tipo "questi sono alieni, vengono dal pianeta X e vengono a rapirci, visitarci e influenzarci".
Il discorso è molto più complesso, anche per questo in tantissimi casi, parlare di extraterrestri è fuorviante, molti insider sostengono che parlare di ufo, significa anche addentrarsi in materie per lo più esoteriche e su discipline poco comuni, perchè molti di loro sanno che più di extraterrestri in molte parti si parla di entità multidimensionali.
Da questo punto di vista se in questo filmè inserito anche un discorso di tipo religioso è stato centrato il punto, perchè molte di queste entità stanno dietro anche a molte delle cosiddette "apparizioni mariane".
Inviato il: 31/1/2010 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Ottimo il sunto di Yarebon, sul discorso abduction veramente poc'altro d'aggiungere.

Poi chiudo con il tedesco, e presto, se non scendete dai piedistalli, anche con il forum!

Mi sono scoperto ultras dei piedistalli
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 1/2/2010 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Sia Yarebon e sia Sitchinite, nei loro ultimi passaggi, hanno comunque centrato il punto. Non parla male né uno, né l'altro.

Poiché, credo, che Sitchinite abbia sottolineato in maniera sensata - appunto - quel finto appannaggio che da troppo tempo conduce l'uomo a fare associazioni di idee fuorvianti. Proprio quando si entra in tematiche che portano un approccio di pensiero tra Anima e Alieni; superiorità ed evoluzione tecnologica ...ci si può perdere in un bicchiere d'acqua (..a proposito: per questo sto preparando un Topic , siete tutti invitati sin d'ora ..pubblicità! ).

Ed appunto perché Yarebon mette a fuoco sensatamente il concetto di Malanga, non si può neanche sottovalutare quanto la distorsione prospettica denunciata da Sitchinite sia una Con-causa fondante della nostra poca capacità (parlo in linea generale) di saperci avvicinare con <<raziocinio>> (che come termine non è contro la metafisica, checché se ne dica) alla nostra psiche e a queste vicende. E alle deduzioni che ne conseguono.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/2/2010 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Mi sono scoperto ultras dei piedistalli


Manfred non lo capisco, che tipo strano ..bhooo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/2/2010 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
@ Sitchinite:

non oso immaginare cosa c'è scritto nel tuo nuovo Avatar...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/2/2010 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
é il mio nome tradutto in cuneiforme sumero

alessandro = protettore degli uomini
lugal lu2 da

ed evita le battute sul 'protettore'!!!
Inviato il: 1/2/2010 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Ed appunto perché Yarebon mette a fuoco sensatamente il concetto di Malanga, non si può neanche sottovalutare quanto la distorsione prospettica denunciata da Sitchinite sia una Con-causa fondante della nostra poca capacità (parlo in linea generale) di saperci avvicinare con <<raziocinio>> (che come termine non è contro la metafisica, checché se ne dica) alla nostra psiche e a queste vicende. E alle deduzioni che ne conseguono.

Calve,mi autodenuncio come somaro( ), ma io in sta frase non c'ho capito una mazza. Me la riproponi semplificata??? Intuisco chem il concetto dev'essere interessante.

Sitchinite, il nome è veramente importante, tieni fede mi raccomando (non scherzo)

Si Manfred è strano, sarebbe bello tiragli fuori qualche parola in più e magari un po meno criptica
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 1/2/2010 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Calve,mi autodenuncio come somaro( ), ma io in sta frase non c'ho capito una mazza. Me la riproponi semplificata??? Intuisco chem il concetto dev'essere interessante.


.. e no eh, ora sono stato colpito nell'orgoglio. Se te lo spiego pecco di saccenza e presunzione, quindi spero si affacci qualcun'altro a dirmi se sono complicato nell'esprimermi. Spero di no, così ti posso accusare di ignoranza colposa!

vabbé dai, ce provo:

..e purtroppo noto che c'è qualche errore grammaticale manca un <<che>> dopo la prima virgola (mannaggia ) Comunque: - I loro due concetti non sono in antitesi come sembra. Ci tenevo a sottolineare che vi è una comunanza di opinione sulla questione nata tra loro due e anche con te. E se si lasciava quel confine categorico nel loro intervento, si sarebbe perso quanto di utile, i medesimi, avevano sottolineato. Quindi ho cercato di non sminuire le prospettive di studio, che solo apparentemente sono in antitesi. Visto che entrambi comunque si stanno sforzando, ognuno secondo le loro conoscenze, di essere corroboranti per cercare un corretto e obiettivo approccio per fare delle ricerche sensate e interessanti.

Ma visto che ho fatto più casino, è meglio che mi sto zitto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/2/2010 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Citazione:
Da questo punto di vista se in questo filmè inserito anche un discorso di tipo religioso è stato centrato il punto, perchè molte di queste entità stanno dietro anche a molte delle cosiddette "apparizioni mariane".


Secondo me ,inquesto film,non è stato inserita molto la religione.

Il film è centrato sulla drammaticità della esperienza visuta dai rapiti. Non si fa accenno al presunto scopo dei rapimenti (interferenze) e nemmeno a che tipo di razzai di alieni.

Non so da dove molte persone abbiano visto qualche filo religioso. Mah!
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 1/2/2010 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Saper cogliere le analogie è la fonte di ogni conoscenza ed è questa capacità, che il sistema, attraverso l'istruzione cerca di estirpare dall'individuo!


Tornando al tema; ci sono oggi in realtà collegamenti tra gli insediamenti di civiltà scomparse e la collocazione delle basi militari americane, anche i nazisti cercavano questi siti. Sto parlando sulla base di testimonianze orali da me raccolte, per cui ho una opinione diversa sui fatti, anche se naturalmente sono aggiornato su quel che si scrive a riguardo. Indagando in maniera sistematica si entra in campi molto pericolosi, ma non come potreste pensare, nell'ottica di alieni con cattive intenzioni; perciò mi limito ad annotare mentalmente le innumerevoli stranezze rilevabili da ognuno ad occhio nudo guardandosi semplicemente intorno. La chiesa cattolica è a conoscenza di molti segreti e si adopera tuttora, anche se meno che in passato alla difesa dei credenti e di chi si rivolge ad essa in cerca d'aiuto contro misteriose interferenze.

Ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 1/2/2010 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Tornando al tema; ci sono oggi in realtà collegamenti tra gli insediamenti di civiltà scomparse e la collocazione delle basi militari americane, anche i nazisti cercavano questi siti

Su questo non c'è dubbio, gli americani hanno proseguito il lavoro dei nazisti in svariati campi, compresi quelli legati a tecnologie impensabili per l'epoca.

La chiesa cattolica è a conoscenza di molti segreti e si adopera tuttora, anche se meno che in passato alla difesa dei credenti e di chi si rivolge ad essa in cerca d'aiuto contro misteriose interferenze.

Non sei l'unico a riportare quest'analogia, da più parti si levano voci sulle misteriose interferenze che nopn sarebbero demoniache, ma di un altro mondo probabilmente si. A tal proposito a febbraio dovrebbe uscire il libro di Padre Amorth.
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 1/2/2010 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Piccolo OT:
Olatunde Osunsanmi, prima de Il Quarto Tipo ha scritto la sceneggiatura di Smokin' Aces 2, una sorta di prequel di S.A. L'idea del film nasce dall'inchiesta di Seymour Hersh sugli eserciti segreti della CIA!
Scusate per il piccolo dettaglio... ;)
Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 2/2/2010 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
prima quanto? é del 2010...
Inviato il: 2/2/2010 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
<A tal proposito a febbraio dovrebbe uscire il libro di Padre Amorth.>

Buona cosa
Ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 2/2/2010 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Caro Sitchinite,
Il film in questione è del 2009... Pure Il Quarto Tipo è uscito nel 2009 (per lo meno negli USA)... usare IMDB, no? ;)
Trovo comunque interessante che nessuno abbia detto alcunchè sulla mia lista di film su UFO/Alieni, postata qualche giorno addietro... di materiale di discussione ce n'è in abbondanza, soprattutto in relazione al 4° Tipo.
'Notte
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 3/2/2010 1:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Trovo comunque interessante che nessuno abbia detto alcunchè sulla mia lista di film su UFO/Alieni, postata qualche giorno addietro... di materiale di discussione ce n'è in abbondanza, soprattutto in relazione al 4° Tipo.
'Notte
Kolza


Mannaggia la miseria Kolza, cosa ti si doveva dire?? ...mi sembra che il tuo sia stato un giusto sottolineare quanto la tematica abbia mosso la mente degli artisti e dei produttori. Comunque la patata è bollente

E, se mi aspetti, sto preparando un Topic
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/2/2010 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA