Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Recensioni Cinema
  The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da Romagna
Messaggi: 795
Offline
La Chapman University dice che ha dato il permesso di usare il simbolo dell'università nel film in quanto il regista è stato uno studente di quel College e aggiunge che poco altro nel film è reale!
Non ci resta che denunciare la Universal


Little green men do not exist!

Since the release of The Fourth Kind, a sci-fi/horror flick that says alien abductions were responsible for the disappearance of people in Nome, Alaska, Chapman's gotten some interesting inquiries -- from as far away as Ireland -- asking if the university really did interview the alien abductees in the film. Nope. Confusing as it all may be, the movie is just that -- a movie, which is filmed in the style of The Blair Witch Project. The movie is written and directed by Chapman Dodge College alumnus Olatunde Osunsanmi. "We gave permission to him and Universal to use Chapman University's name in the movie," said Mary Platt, director of communications and media relations. Some of the interview scenes feature Chapman University’s name in the lower left corner of the screen. The university’s name is obviously real, but little else is. The Anchorage Daily News explored the disappearance/abduction angle and characterized the whole thing as a "hoax "in a story titled "E.T. Go Nome? Film touts Alaskan alien abductions." Also, CLICK HERE to read Mary Platt's discussion of the film with OC Weekly blogger Matt Coker. Finally, you can check out the trailer for the movie below -- unless that's been abducted, too.


FONTE (circa a metà pagina)
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Inviato il: 25/1/2010 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da Romagna
Messaggi: 795
Offline
Fairbanks, Alaska (AP) - 12 novembre 2009
La Universal Pictures ha accettato di pagare 20.000 $ all'Alaska Press Club per risolvere i reclami sugli archivi di notizie falsi utilizzati per promuovere il film "The Fourth Kind" (segnalato dal Fairbanks Daily News-Miner).

L'avvocato di Anchorage che ha negoziato l'accordo per il quotidiano Fairbanks e per altre sei stazioni radiotelevisive, John McKay, ha detto che le false notizie online hanno minato la credibilità delle organizzazioni delle news.

La Universal ha creato una serie di notizie fabbricate on-line per pubblicizzare il film su una presunta piaga dei rapimenti alieni a Nome più di un decennio fa. Gli articoli inviati sembravano provenire da vere pubblicazioni dell'Alaska.

Gli articoli, incluso un finto necrologio circa la morte di un personaggio del film, il dottor William Tyler, sembravano essere presumibilmente diffuse dal Fairbanks Daily News-Miner.

Il pagamento richiedeva anche all'Universal di stralciare articoli falsi da Internet.

McKay ha detto che non risulta che la campagna pubblicitaria è stata autorizzata dagli avvocati della Universal Pictures e ha elogiato la società per la rapida risposta ai reclami.

L'Alaska Press Club non era parte della denuncia, ma McKay ha suggerito che ricevesse denaro come una soluzione di compromesso che avrebbe portato vantaggio al giornalismo in Alaska.

FONTE
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Inviato il: 25/1/2010 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Parere personale sul film, qualche piccolo appunto:

1. Altri film: Bagliori nel Buio (nonostante alcune incompletezze rispetto all'esperienza di Travis Walton) rimane una pietra miliare nel genere. Anche The Forgotten e Mothman Prophecies sono decisamente più avvincenti.
2. Cosa c'entra il sumero con le abduction? Come può una lingua morta 3mila anni fa (per lo meno sul nostro pianeta) rimanere identica e comprensibile da parte di uno studioso contemporaneo? E' notoria la mancanza di un manufatto analogo alla Stele di Rosetta.
3. Alcune sequenze paiono riprese (copiate) da altri film. In particolare, il paziente sul letto che levita e intima alla d.ssa Tyler di smettere con i suoi esperimenti ricorda in parte L'Esorcista e in parte Occhi dalle Stelle (che parlava proprio di abduction).
4. Location: Nome è un paese di 5mila persone e nel film non appare (le riprese sono state effettuate altrove).

In definitiva, lontani anni luce da X-Files!

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 27/1/2010 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Kolza ha scritto:

2. Cosa c'entra il sumero con le abduction? Come può una lingua morta 3mila anni fa (per lo meno sul nostro pianeta) rimanere identica e comprensibile da parte di uno studioso contemporaneo? E' notoria la mancanza di un manufatto analogo alla Stele di Rosetta.


evidentemente il fiolm si basa sulla teoria secondo la quale il sumero era la prima lingua data dagli dei-alieni all' uomo.
Esiste una stele di rosetta del cuneiforme, una tavola che contiene la stessa scritta in persiano antico, accadico, ed elamita.
Una volta tradotta la parte accadica, tramite le tavolette di conversione rinvenute a ninive ed eridu, si é tradotto il sumero.
Inviato il: 27/1/2010 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Kolza ha scritto:

In definitiva, lontani anni luce da X-Files!

Saludos
Kolza

Nella ottava (se non ricordo male) serie di Xfiles, scullye mulder trovano un discovolante arenato e mezzo sotterrato in riva al mare in africa... tutto coperto di simboli matematici e... scrittura cuneiforme...
Inviato il: 27/1/2010 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Gentile Sitchinite,
Perdonami, ma non sono un fan di Sitchin. Sulla lingua sumera permangono così tanti dubbi che al confronto i geroglifici egiziani sono cristallini.
Sui caratteri cuneiformi apparsi nella puntata di XFiles si può dire tutto e niente... La puntata (se non erro) riguardava le Cinque grandi estinzioni della Vita sulla Terra.
Detto questo, ribadisco tutti i miei dubbi su Il Quarto Tipo: per fare un paragone tra realtà e fantasia, sta alle abduction come Schindler's List sta ai lager tedeschi. Ergo il rischio farsa è dietro l'angolo :(

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 27/1/2010 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Kolza ha scritto:
Gentile Sitchinite,
Perdonami, ma non sono un fan di Sitchin. Sulla lingua sumera permangono così tanti dubbi che al confronto i geroglifici egiziani sono cristallini.


Non sto parlando di sitchin ma della storia della

decifrazione del cuneiforme
Inviato il: 27/1/2010 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Appena visto... Non riersco a dare un giudizio a caldo su quello che ho visto, in effetti è molto coinvolgente e sconvolgente e comunque sia (oramai la poca autenticità mi pare appurata) ci ritrovo molto Malanga e abbastanza Sitchin.

A questo punto sarebbe veramente utile ed interessante cercare di contattare Malanga e chiedere a lui cosa pensa del film.
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 27/1/2010 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
proprio stasera ho visto il film, ho aspettato a postare perchè dovevo verificare alcuni termini, ed eccomiqui...

il film mi é piaciuto molto... la storia, la realizzazione, e questo esperimento della doppia scena, documentario e film. Sono rimasto un pò deluso dal fatto che gli alieni non si vedono... ma vabbè...
mentre lo vedevo pensavo: la gente deve sperare che sia tutto fasullo.
Perchè? Perchè se anche c' é una minima verità, e quelle registrazioni audio e video sono vere, sono una grande conferma della validità della teoria di Sitchin.
Pensiamoci, il concetto fondamentale é il legame tra alieni - sumeri - divinità.
Il fatto che questi esseri durante il chaneling si esprimano in protosumero é una cosa strettamente legata alle teorie di Sitchin.

Ma se il film é una abile creazione, beh tanto di capello...
anche per come hanno sviluppato questo legame tra il sumero (o i sumeri) e gli alieni.
Si sono avvalsi assolutamente di un esperto di lingue, ho impiegato quasi 2 ore per reperire tutti i 18 termini utilizzati nella forma che compare nel film...

prendete il pezzo della registrazione che la donna fa sentire al sumerologo nero:

E NE NE
ME NA AM

ME EN DE EN
KI ULUTIM ( qui il linguista dice: la ultima parola é 'la nostra creazione')

IGI KAR
A E SA (se non ricordo male viene detto: la prima parola é osservare)

IE KAE
SUG ZAG GU (viene detto: la ultima parola è distruggere)

bene intanto confermiamo le 3 ipotesi:

IG(I) = EYE, TO SEE / WATCH (sumerian lexicon J.Halloran)
ULUTIM2 = TO FORM, TO CREATE, CREATION (ETSCL : dumizid and gesthinanna)
GU ---> GUL = TO KILL / DESTROY/ESTINGUISH ( sumerian list of compound word J. Halloran / Sumerian TTF font official list)

tutti i termini in ordine sono:

E.NE = lei
NE = questa/questo
ME = Io / decreto / discendente
NA = essere umano (me.na = di mia proprietà)
AM = AM2 = é (voce del verbo essere ) / la quale
DE.EN = andare/venire/muoversi in direzione di
KI = terra / città / luogo
ULUTIM2 = creazione/creare/formare
IGI = osservare/guardare
KAR2 = soffiare
A = discentende / A2= braccio
E(G) = fare
SA = rete/corda/legare
(G)IE = penetrare
KA(E) = bocca/urlare
SUG = sapere/forzare
ZAG / (E)SAG5 = prescelto
GU(L) = distruggere

con (un pò di ) fantasia io ci leggo:

lei questo essere umano é mia discendente,
venuta nel luogo della creazione,
legare il braccio e penetrare,
(forzare a) urlare (aprire la bocca?) del prescelto,
distruggere.

le lettere tra parentesi sono quelle che denotano differenza tra il sumero classico (circa 2600 a.C.) e il protosumero (circa 3300 a.C.)

ammetto che 'soffiare' non so cosa ci stia a fare, ma il termine potrebbe avere altri significati non attestati nel lexicon e nell' ETCSL


insomma se hanno creato il tutto a tavolino quantomeno si meritano il premio per la fedeltà e la cura dei particolari.
Inviato il: 27/1/2010 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
proprio stasera ho visto il film, ho aspettato a postare perchè dovevo verificare alcuni termini, ed eccomiqui...


Ma se il film é una abile creazione, beh tanto di capello...
anche per come hanno sviluppato questo legame tra il sumero (o i sumeri) e gli alieni.
Si sono avvalsi assolutamente di un esperto di lingue, ho impiegato quasi 2 ore per reperire tutti i 18 termini utilizzati nella forma che compare nel film...


grande Sitchinite... aspettavo il tuo responso!

Io mi pongo di fronte a un bivio invece. Ok, tanto di cappello se è un abile creazione... però fanculo, così diventerebbe anche mistificazione e presa per i fondelli, e alla grande anche. E la cosa non mi starebbe bene.

Ma arriviamo ai fatti:

Il film mi è piaciuto molto. E ho notato la mia "amata" luce Blu in certi passaggi... che si collega alla mia esperienza. Comunque questo è relativo, per ora.

Se vero è ..quando dice << non c'è la speranza>> EDIT: o << non esiste speranza>> o qualcosa del genere.. ti ricordi?.. è veramente inquietante. A istinto, così a pelle, ho i segnali quasi come di una rivendicazione di quelle entità. Che a dire "io sono Dio" volessero lasciare intendere chi erano gli Dei quella volta... o che - siete fritti, umani - scusa se uso questi concetti in maniera burina, ma rendono velocemente il senso di quel che ho percepito.

Che ne pensi?

..e rispondimi. Non svignartela.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2010 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
ma, fammi capire, eri al Cinema con il block-notes, la penna e la lampadina per prendere gli appunti?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2010 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Se vero è ..quando dice << non c'è la speranza>> EDIT: o << non esiste speranza>> o qualcosa del genere.. ti ricordi?.. è veramente inquietante. A istinto, così a pelle, ho i segnali quasi come di una rivendicazione di quelle entità. Che a dire "io sono Dio" volessero lasciare intendere chi erano gli Dei quella volta... o che - siete fritti, umani - scusa se uso questi concetti in maniera burina, ma rendono velocemente il senso di quel che ho percepito.

Che ne pensi?

..e rispondimi. Non svignartela.


Non me la svigno eheh anzi mi inviti a nozze...
e le frasi:
enforce my will
i am .... truth remains ... i am ....father... savior
i am... god

dove le mettiamo?
la gente sbaglia quando pensa a dio o agli dei a reputarli per forza buoni...
gli dei sumeri, di sui si parla, erano dei gran bastardi, specialmente alcuni, che non avevano nessuna remora a schiavizzare e a uccidere gli umani, la letteratura mesopotamica é piena.
SE, e il SE va bello grande visto che sono teorie, si tratta proprio di loro, quello che 'parla' potrebbe essere uno di quelli poco caritatevoi...
una rivendicazione, si, strappata in chaneling durante l' ipnosi... del resto l' entità dice 'il mondo non deve sapere'...
e hai visto come 'punisce' chi cerca di sapere e ricordare...

edit: no non avevo il blocco notes ho la versione in streaming da cui frame x frame ho preso la parte sumera.

Inviato il: 27/1/2010 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
sitchinite ha scritto:
Citazione:

Non me la svigno eheh anzi mi inviti a nozze...
e le frasi:
enforce my will
i am .... truth remains ... i am ....father... savior
i am... god


aspetta aspetta, fammi capire bene 1) ..concettualmente.. cosa per te intendono quelle parole, in primis per truth remains? qui mi sfugge ..

poi 2) il passaggio sul <<senza speranza>> lo hai visto più come una minaccia o come un - sveglia gente! - ?

Citazione:

dove le mettiamo?
la gente sbaglia quando pensa a dio o agli dei a reputarli per forza buoni...


fin qui ci arriva anche Calvero sei tu che devi dirmi quel che Calvero non comprende

Citazione:

gli dei sumeri, di sui si parla, erano dei gran bastardi, specialmente alcuni, che non avevano nessuna remora a schiavizzare e a uccidere gli umani, la letteratura mesopotamica é piena.
SE, e il SE va bello grande visto che sono teorie, si tratta proprio di loro, quello che 'parla' potrebbe essere uno di quelli poco caritatevoi...


in questo senso, visto che comunque i millenni son passati. ho percepito anche una razza che sta soffrendo o che è per certi versi "debole". Questo potrebbe giustificare quello che per noi sono cose terrorrizzanti e per loro una sorta di "annaspare" per sopravvivere. Cazzo non so se riesco a spiegarmi.. oggi ho il cervello che mi funziona male.

Citazione:

e hai visto come 'punisce' chi cerca di sapere e ricordare...


approfondisci, qui non ti seguo

Citazione:

edit: no non avevo il blocco notes ho la versione in streaming da cui frame x frame ho preso la parte sumera.


allora imbrogli
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2010 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
il senza speranza lo ritengo una sorta di minaccia, o una necessità presa di coscenza...
'the truth remains' lo lego a 'i am god'
la dottoressa chiede che le sia restituita la bambina e l voce risponde: non sarà restituita.. é mia (o 'la mia)
e poi la frase enigmatica Io sono (qualche cosa) la verità resta (qualcosa) io sono il salvatore, (EDIT: DICE ANCHE 'PADRE') Io sono (qualcosa o pausa) dio (o 'un dio')

riguardo al discorso di una razza debole o che soffre, io credo invece che il tutto sia da inquadrare nella ottica di 'studi' per tenersi aggiornati su come la razza che hanno creato (noi) sta evolvendo...
in questa ottica inquadro sempre i rapimenti alieni...



Citazione:


e hai visto come 'punisce' chi cerca di sapere e ricordare...



approfondisci, qui non ti seguo


beh il primo si spara, al secondo uomo e alla dottoressa, per aver voluto 'sapere' sotto ipnosi, rompono il collo e i due restano paralizzati.... punizioni non da poco...

che mi rimandano al 'il mondo non deve sapere'.
Inviato il: 28/1/2010 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



...CUT..

beh il primo si spara, al secondo uomo e alla dottoressa, per aver voluto 'sapere' sotto ipnosi, rompono il collo e i due restano paralizzati.... punizioni non da poco...

che mi rimandano al 'il mondo non deve sapere'.


..molto molto interessante. Stavo veramente aspettando la tua opinione. Poi, riflettendo sulla veridicità dei testi sumeri, quel che più mi ha colpito non è tanto la comprova e la coerenza "mitica" e scientifico/archeologica. Ma bensì ..che quelle parole hanno una profondità che non è figlia di un copione cinematografico legato alla suggestione o alla paura. Infatti nella sala la maggior parte della gente non ha colto come inquietanti quei passaggi. E ciò lo trovo fondante per un attinenza con la realtà


..mi domando anche se il filmato in cui lui spara alla moglie sia vero. Perché a questo punto fino a quel punto non si può non risalire a una tale documentazione e attestarne la veridicità. Può essere che non si riesce ad avere una risposta certa? Che palle
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/1/2010 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:


..molto molto interessante. Stavo veramente aspettando la tua opinione. Poi, riflettendo sulla veridicità dei testi sumeri, quel che più mi ha colpito non è tanto la comprova e la coerenza "mitica" e scientifico/archeologica. Ma bensì ..che quelle parole hanno una profondità che non è figlia di un copione cinematografico legato alla suggestione o alla paura. Infatti nella sala la maggior parte della gente non ha colto come inquietanti quei passaggi. E ciò lo trovo fondante per un attinenza con la realtà


..mi domando anche se il filmato in cui lui spara alla moglie sia vero. Perché a questo punto fino a quel punto non si può non risalire a una tale documentazione e attestarne la veridicità. Può essere che non si riesce ad avere una risposta certa? Che palle


Io sono convinto che una base di veridicità ci sia, ed é questa l' importanza che io do a sitchin e al suo lavoro e per cui mi ci dedico da 7 anni ormai...
piano piano, mentre le varie stronzate su zeta reticuliani, rettiliani etc, stanno cadendo, le nozioni sitchiniane stanno venendo fuori e non solo reggono, ma diventano sempre più credibili...

hanno iniziato con Stargate, poi con 10000a.C., ora questo... ma mentre negli altri film il fattore principale era bello che in evidenza, in questo é assolutamente nascosto... si, hanno inquadrato un libro che tratta delal teoria di sitchin, hanno inquadrato la statua di inanna 'in tuta da astronauta', ma che logica c' é nel creare una finzione andando a pescarsi i termini protosumeri che il 99% delle persone non capisce, o non va certo a cercarsi su internet o nei dizionari?
E' un 'in più' comprensibile da pochi, molto pochi.
Sembra, invece, un effettivo resoconto documentale.
Tanto più che il linguista traduce solo alcune parole, dunque non si può nemmeno affermare 'ecco, hanno messo qui sto monologo di 8 righe che vuol dire etc etc per rendere tutto più credibile'.

Bon nuit.
Inviato il: 28/1/2010 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ci ribecchiamo e lascio un commento..

..sulla questione dei rettiliani credo che vi sia un fraintendimento. Credo anche che la Teoria di Sitchin sia la depositaria degli avvenimenti fondanti del nostro pianetucolo. Penso che la questione multidimensionale sia troppo presto osservarla dalle nostre prospettive, ma che abbia alla base concetti comunque sensati.

La connessione c'è, è una mia opinione, ed è duro focalizzarne le coordinate nel "curriculum" terrestre e cosmico..

Notte ..spengo e vado dagli incubi che, puntuali, mi attendono al varco di Morfeo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/1/2010 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
@Calvero. Il film è scaricabile in divx da tempo... Io l'ho visto in inglese un paio di settimane fa
@Sitchin. Su Zeta Reticuli prendi un granchio colossale, anche perchè il rapimento dei coniugi Hill è più complesso di quanto appare. Sui Rettiloidi ci sono svariate testimonianze, ma non li inquadro storicamente (Quetzalcoatl piuttosto che figli del drago), gli alieni che si attribuiscono origini troppo remote assomigliano a quei faraoni che incisero i propri nomi sulle Piramidi, senza averle costruite. Per le abduction vere e proprie, ci sono alcune dinamiche in cui il film è carente. In una città come Nome (paese di 5 mila abitanti) gli addotti si sarebbero riconosciuti per strada, anziché andare a far psicoterapia... Sulle questioni linguistiche, ribadisco il mio punto di vista: non comprendo come una lingua possa rimanere inalterata in migliaia di anni. In conclusione Bagliori nel Buio, nonostante alcune mancanze (es. Travis Walton riportò di aver visto esseri umani alieni), rimane la pietra di paragone del genere.
Il Quarto Tipo, viceversa, si pone nel proteiforme filone di Blair Witch Project, Rec e Cloverfield, non dando allo spettatore dei riferimenti sulla natura dei filmati che propone (in realtà Cloverfield si).
Da ultimo, prima di collassare :( mi ricordo che Malanga scrisse qulcosa sulla lingua degli addotti, ma data l'ora non ne sono certo...

Notte dal Mondo del Sogno
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 28/1/2010 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Kolza ha scritto:

@Sitchin.

Sui Rettiloidi ci sono svariate testimonianze, ma non li inquadro storicamente

[...]


Per le abduction vere e proprie, ci sono alcune dinamiche in cui il film è carente. In una città come Nome (paese di 5 mila abitanti) gli addotti si sarebbero riconosciuti per strada, anziché andare a far psicoterapia...


Sulle questioni linguistiche, ribadisco il mio punto di vista: non comprendo come una lingua possa rimanere inalterata in migliaia di anni.


Sui rettiloidi non ci sono testimonianze precedenti il 1976/1978, a parte il caso schirmer che affermava di essere stato rapito da esseri dal viso vagamente rettiliano e conun serpente alato come emblema. Ma quando parlo di stronzate su rettiliani mi riferisco ai famosi messaggi canalizzati dalle 2 medium e dal Nibiruan council oltre che al materiale di Icke, dovevo specificarlo, pardon.

Riguardo alle abduction sarei d' accordo con te se non considerassimo la volontà dei rapitori di non far ricordare le cose agli addotti.
Questiinfatti vanno dalla psichiatra per l insonnia, non ricordano di essere stati rapiti, dunque non potrebbero riconoscersi.

Per quanto riguarda la lingua, non mi meraviglierei troppo... ci sono tribù in Botswana e Angola che parlano una lingua fatta di sillabe e schiocchi, e pur essendo una lingua soltanto orale rimane invariata da millenni, se la tramandano uguale.

C' é poi un' altra considerazione fondamentale sulla lingua: sempre seguendo l' ipotesi (o il sogno romantico) che la storia sia vera, la lingua sumera era creata da questi 'alieni' che nel corso del tempo ci hanno seguiti e tenuti d' occhio...
dovendo comunicare con noi quale migliore lingua di quella che hanno 'creato per noi' cioè la lingua dela prima civiltà con la quale erano stati a forte contatto, nella sua versione dell' epoca?
Inviato il: 28/1/2010 8:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
non ho visto il film, ma ho letto diverse opinioni degli stessi ADDOTTI (che penso siano le opinioni più interessanti) e la maggioranza era soddisfatta del film, non tanto per la veridicità o meno del racconto (si tratta pur sempre di un film), ma perchè ha descritto e ha mostrato benissimo lo stato di angoscia e paura che provoca questo evento, descrivendo benissimo il trauma che si prova, poi essendo un film è naturale che si è preferito romanzarlo un pò.
Credo che queste siano le opinioni che contano alla fin dei conti.
Io me lo godrò come film (come è giusto che sia) e non come documento di verità.
Molti messaggi e verità riescono a passare molto più facilmente in forma romanzata. Chi vuole informarsi di abduction non va certo al cinema.
I film sono i nuovi miti, la nuova simbologia attuale e l'unico mezzo di comunicazione che abbia un potere simbolico così potente tale da far penetrare alcuni messaggi a chi è lontano da queste cose.
Pensate solo cosa il film matrix ha creato e generato nel bene e nel male...
Inviato il: 28/1/2010 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Chi vuole informarsi di abduction non va certo al cinema.


vero.

Ma è per tutti gli altri il problema: è per coloro che non sanno un cacchio di abduction che il film , fonte "romanzata" o "non del tutto reale", diventa fonte assolutamente "reale" e molto impressionante.
Inviato il: 28/1/2010 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Citazione:
Chi vuole informarsi di abduction non va certo al cinema.


vero.

Ma è per tutti gli altri il problema: è per coloro che non sanno un cacchio di abduction che il film , fonte "romanzata" o "non del tutto reale", diventa fonte assolutamente "reale" e molto impressionante.


diventa molto impressionante e quantomeno molto verosimile anche per chi di abduction e di fenomeni simili se ne occupa pioù o meno regolarmente e si é fatto una cultura in merito.
Sopratutto quando, anche qui dentro (e la cosa mi sorprende), l' unica cosa che fa passare questo film come 'inventato' é un rapporto dell' FBI su 24 sparizioni che con questo film non hanno niente a che vedere.
L' unica cosa in comune é il nome del luogo.

Una considerazione generale:
E' strano che in un ambiente, in cui costantemente ci si lamenta del coverup e dei falsi rapporti di fbi e cia, quando si tratta di un film simile, lo si definisca 'una montatura' appoggiandosi a una dichiarazione ufficiale dell' FBI che riecheggia su internet. Il concetto di negazione plausibile é stato completamente dimenticato mi sa.
Forse che molti che si occupano di ufologia, rapimenti etc, preferiscono negare per poter sempre cercare e cercare, senza risolvere, perchè la ricerca é più 'affascinante' della soluzione del mistero?
Inviato il: 28/1/2010 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
il senza speranza lo ritengo una sorta di minaccia, o una necessità presa di coscenza...


La minaccia che potrebbe concretizzarsi nel famoso 2012, forse?

Oppure per presa di coscenza si può raffigurare la scoperta delle nostre origini?
Come qualcuno ricordava già, molti elementi del film possono essere trasposti a tre puntate di X-Files in cui avveniva il ritrovamento di una navetta extraterrestre; la quale aveva inciso sul proprio metallo simboli di un antica lingua (non ricordo quale al momento). Tali simboli, una volta tradotti, ripercorrevano tutti i passaggi dei vari testi sacri delle religioni.




PS: solo io noto un'analogia tra il gufo del film e la fatidica frase in Twin Peaks "i gufi non sono quello che sembrano"?
Inviato il: 28/1/2010 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
@Sitichinite. Mi occupo di abduction da un pezzo, e nella mia esperienza gli addotti tra di loro si riconoscono inter pares, come se si annusassero. Per i rettiloidi mi riferivo anche ai loro avvistamenti, non solo a contatti o a abduction.
Per l'argomento media-UFO c'è un bel libro di Pino Morelli che descrive bene quale "giro" venga compiuto dagli "organi" che devono informare (o disinformare) sull'argomento.
@Lezik85. Davvero bella la citazione del gufo. I ricordi di copertura che coinvolgono gli animali mi hanno sempre affascinato... nel film mi sarei aspettato un gatto quantomeno :)
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 28/1/2010 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Lezik85 ha scritto:
Citazione:
il senza speranza lo ritengo una sorta di minaccia, o una necessità presa di coscenza...


La minaccia che potrebbe concretizzarsi nel famoso 2012, forse?

Oppure per presa di coscenza si può raffigurare la scoperta delle nostre origini?


orpolina mi do un bel da fare per non far acostare il 2012 con sitchin, che non c' entrano niente, e sembra che lo facciate a posta... tu qui e redna nel thread su sitchin...

riguardo alla presa di coscenza... no io la intendo come: "prendete coscenza del fatto che siete una nostra creazione, siete a noi 'sottoposti' e di voi facciamo quel che vogliamo, senza che voi abbiate speranza di altro se non ciò che noi vi permettiamo."
Inviato il: 28/1/2010 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
orpolina mi do un bel da fare per non far acostare il 2012 con sitchin, che non c' entrano niente, e sembra che lo facciate a posta... tu qui e redna nel thread su sitchin...


E dai non andare sulla difensiva, le mie erano solo semplici domande dettate dalla curiosità.
Inviato il: 28/1/2010 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Citazione:
Davvero bella la citazione del gufo. I ricordi di copertura che coinvolgono gli animali mi hanno sempre affascinato...



Se non ricordo male anche nel caso degli Hill uno di loro vedeva fuori dal finestrino "una mucca" che li guardava dritto negli occhi.
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 28/1/2010 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#58
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
PS: solo io noto un'analogia tra il gufo del film e la fatidica frase in Twin Peaks "i gufi non sono quello che sembrano"?

Se me lo permetti, Lezik, ci aggiungo un pezzo della storia sui gufi.

Ci ho riflettuto su tutto il giorno e devo ammettere che il film è decisamente buono e che sicuramente fa avvicinare (in effetti ce la butta dentro) la gente alla questione delle abduction... La vicenda è vera o è una invenzione???? A questo punto me ne sbatto il cazzo, la cosa importante è che faccia pensare e ragionare la gente (e in merito ad Avatar sono del medesimo parere).

A questo punto mi chiedo, il momento del disclosure si avvicina a grandi falcate??? Mi piacerebbe fare un elenco di tutti i film che parlano di alieni usciti negli ultimi 3-4 anni... secondo me c'è stata una decisa impennata. Rivelazioni in dirittura d'arrivo o solamente il trend commerciale del momento???
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 28/1/2010 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Lezik85 ha scritto:
Citazione:
orpolina mi do un bel da fare per non far acostare il 2012 con sitchin, che non c' entrano niente, e sembra che lo facciate a posta... tu qui e redna nel thread su sitchin...


E dai non andare sulla difensiva, le mie erano solo semplici domande dettate dalla curiosità.


lo so lo so leszik, l' ORPOLINA era comico, mica lamentevole... quando mi lamento emetto altre esclamazioni
Inviato il: 28/1/2010 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Film recenti su UFO e Alieni

Mothman Prophecies (2002)
Signs (2002)
Impostor (2002)
Terminal Invasion (2002)
Silent Warnings-Warnings(2003)
The Dreamcatcher-L'Acchiapsogni (2003)
Il Cacciatore di Alieni (2003)
The Forgotten (2004)
Invaxon - Alieni in Liguria (2004)
Alien vs Predator (2004)
Immortal ad Vitam (2004)
The Chronicles of Riddick (2004)
Doom (2005)
Guida Galattica per Autostoppisti (2005)
Alien Siege (2005)
La Guerra dei Mondi (2005)
Alien Autopsy - Una Storia Vera (2006)
Alien vs Predator 2: Requiem (2007)
Transformers (2007)
Invasion (2007)
Alien Raiders (2008)
Hancock (2008)
Ultimatum alla Terra (2008)
Outlander - L'Ultimo Vichingo (2008)
Alien Trespass (2009)
Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo (2009)
Race to Witch Mountain-Corsa a Witch Mountain (2009)
Knowing-Segnali Dal Futuro (2009)
Transformers: Revenge of the Fallen (2009)
District 9 (2009)
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 28/1/2010 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA