Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  florizel
      florizel
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Per cortesia, mò và a finire che il razzista sò io...

Non l'ho pensato e non lo credo.
Credo però che a forza di fornire immagini stereotipate delle cose, o vere solo in parte, passano clichè difficili da smentire, poi.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/1/2010 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Astro7, non riesco a capire perchè si deve prendere sempre tutto come un affronto personale.
Ho già scritto che mia madre è calabrese, vuoi qualche altro particolare?
Due sorelle di mia madre sono morte bambine, una per una polmonite che non si è potuta curare perchè l'ospedale era troppo lontano, l'altra per un'infezione venerea contratta mentre giocava nuda per strada.
Evidentemente si era strofinata sull'urina di qualcuno che aveva pisciato per strada.
Mia madre ha fatto la terza elementare perchè doveva tenere sette fratelli mentre mia nonna si spezzava la schiena nei campi.
Mio nonno faceva il ciabattino e faceva le scarpe gratis ai compaesani che non pagavano mai, per la frustrazione ha cominciato a bere ed è morto di cirrosi epatica.
Mia madre mi racconta che non avevano le scarpe e che un'insalata si doveva dividere in nove.
Il paese di mia madre è sulla Sila, oggi a 45 minuti dal mare, ma il mare mia madre lo ha visto per la prima volta a Ostia perchè ci voleva una giornata per raggiungerlo a dorso d'asino.
Non so, se volete posso parlare anche dei miei nonni paterni abruzzesi o di mio suocero salernitano che non ha mai imparato a parlare italiano, nonostante 50 anni a Roma.
Per cui, non mi toccate gli emigranti da qualsiasi parte vengano e dovunque vadano...
Inviato il: 12/1/2010 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Ah, mi sono dimenticato di aggiungere che quando mia madre è venuta a Roma è andata a stare dalle suore come tante ragazze del Sud, allora.
Bene, una parente di mia nonna l'ha dovuta togliere da lì e l'ha dovuta ospitare (anche se era dura anche per lei e la sua famiglia) perchè le care suorine le davano da mangiare (a lei e alle altre poveracce come lei) la pasta avariata mentre la badessa e le consorelle si abbuffavano come maiale.
Siccome mia madre è sempre stata una di carattere, si rifutava sdegnosamente di mangiare ed era arrivata a pesare 38 chili.
Invece, proprio mia madre ha sottratto un'altra sua paesana dalla condizione di schiavitù presso la famiglia di una famosa conduttrice di tg nazionali (la figlia).
La facevano mangiare in una scodella per cani e dormire in un palchettone dove non poteva stare in piedi.
Mia madre piombò lì e minacciò di denunciare tutti e allora la lasciarono libera.
Stiamo parlando dell'Italia degli anni '60, non degli inizi del secolo...
Inviato il: 12/1/2010 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Citazione:
credi ancora alle favole dei poveri costretti?


Tu invece a quale credi, sitchinite?
A quella della "libertà" di scegliersi il lavoro che piace, in relazione ad un potere economico mondiale che impera su interi popoli e nazioni?

O alla favoletta della buona volontà del popolino italico tette e culi che getta tre quarti di quello che compra nell'immondizia?

Citazione:
esattamente come certe donne scelgono di battere.

A parità di battone, hai dimenticato di citare le professioniste a 20mila euro al mese.

Mancavi solo te ed i tuoi giudizi sommari, in questo forum.
Ci stavamo preoccupando.


veramente se ribatti con quegli estremi sei tu che dai giudizi sommari..
ci son varie graduanti in mezzo...
io personalmente credo che non me ne vado in un paese straniero se non ho occasione di trovare un lavoro e una condizione di vita adeguata.
Credo che chi accetta di lavorare a 20 euro al giorno lo fa per un motivo, spesso l' illegalità, e non abbia poi diritto a lamentarsi di ciò che ha.
Credo che se poi ne ha abbastanza, lascia quel lavoro e se ne cerca un altro.
E credo che nessuno costringe quei poveretti ad accettare lavori simili.
Se lo fanno é una scelta conscia.
Inviato il: 12/1/2010 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
E, pensate un pò, adesso il figlio di mia madre discetta di fisica quantistica col dr. Calvero.
Altro che tunnel dimensionali...
Inviato il: 12/1/2010 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Mettiti nei panni di uno di loro..


No non mi ci metto per niente, e come hai detto tu anzi che andare a lavorare a 20 euro al giorno possono cercarsi lavoro come assistenza badanti a 7 euro l' ora, o a lavare scale a 8 euro l' ora...
perchè scelgono 20 euro al giorno e quelle condizioni? Forse per l' illegalità? E allora in che panni mi devo mettere? Di disonesti? Ma per favore...
Inviato il: 12/1/2010 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Sitchinite, uomini neri o maghrebini a fare da badanti o a pulire le scale?
Ma in che mondo vivi?
Per quei lavori si pretendono esclusivamente donne, possibilmente dell'est europa.
Primo, perchè sono donne, degli uomini non ci si fida.
Secondo, perchè sono bianche.
Terzo, perchè sono forti (infatti, filippine e cingalesi fanno solo le pulizie, le cinesi non le vuole proprio nessuno).
Inviato il: 12/1/2010 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
@Audisio:
Credimi, il mio non voleva essere un'accusa nei tuoi confronti,e mi pare che ti avevo chiesto gia' scusa per il mio sfogo... è che abituata a leggere i tuoi post mi era parso strano leggervi una presa di posizione fatta un pò con "leggerezza"(è una mia opinione, ma te l'ha fatta notare anche Florizel).
Non c'è bisogno che mi sciorini tutto l'escursus familiare per dirmi quanto tu capisca le discriminazioni accadute dal dopoguerra in poi...
poichè anch'io ,come già scritto, ne sono una discendente.

p.s. :mio padre era (ed è) un emigrante abruzzese.

p.s.2 :lasciamo da parte questa piccola querelle e torniamo sereni e per quanto possibile, "amici"?

con affetto, Astro.
Inviato il: 12/1/2010 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Sitchinite, uomini neri o maghrebini a fare da badanti o a pulire le scale?
Ma in che mondo vivi?
Per quei lavori si pretendono esclusivamente donne, possibilmente dell'est europa.
Primo, perchè sono donne, degli uomini non ci si fida.
Secondo, perchè sono bianche.
Terzo, perchè sono forti (infatti, filippine e cingalesi fanno solo le pulizie, le cinesi non le vuole proprio nessuno).


Audisio ho nominato due lavori a caso tra quelli che generalmente vengono 'lasciati' agli immigrati, di ogni genere... se preferisci parliamo di scaricatori di merce o altro... quel che mi premeva era mandare il messaggio che si può scegliere che lavoro, faticoso o meno, fare. Se si sceglie quello illegale o che ti fa stare in condizione di schiavitù, lo si fa consciamente... e persone così non mi fanno nessuna pena.
Anche perchè il lavoro lo prendono DOPO essere arrivati qui in un certo modo.
Ciò che mi lascia perplesso é che qui si subordina il concetto di legalità alle vicende 'toccanti' di gente del genere...
Io per due volte ho provato ad andare a vivere in Canada, entrambe le volte legalmente... Ho speso 900 dollari canadesi entrambe le volte per la application... non trovavo lavoro da qui... ciccia, me ne son stato a casa mia.

Che cazzo dovevo fare, vittimizzarmi, entrare in canada illegalmente e poi piangere miseria li? Mi avrebbero buttato fuori a calci nel culo appena trovato... a questi tra un pò gli danno casa nostra sfrattandoci...
E qui intanto si leva il coro: 'poveretti, sono sfruttati...'
Inviato il: 12/1/2010 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Non vorrei dover fare precisazioni logorroiche, mi limiterò a farti presente che quelli che ritengono che il 'loro' popolo sia solo da buttare e non da ritenere una risorsa sono gli stessi che imperano su popoli e nazioni, o loro amici di merenda.


stai dicendo che Gheddafi va a braccetto con i capi delle multinazionali?
E allora perchè i manda via i suoi connazionali sui gommoni ...per far forse contenti quelli che si possono prendere tutto(le multinazionali) senza che qualcuno gli faccia nemmeno una linguaccia?
E allora perchè gli dobbiamo anche pagare i milioni di risarcimento per il periodo colonialista?
Perchè glielo hanno detto quelli delle multinazionali, cioè gli americani, cioè il pentagono...cioè CHI?
Suppongo che invece siano bastardi di loro e basta.

Citazione:
Vero, e questo avviene ancora, a certi livelli. Ma in generale si è voluto che ci si potesse permettere il lusso di sprecare cibo, ma non parlo solo di cibo, allo stesso modo in cui si è voluta, fortemente voluta, la lobotomizzazione catodica affinchè ci si tenesse stretto ciò che si è "conquistato" (leggi "ciò che è stato elemosinato") col sudore della fronte.

A danno di chi poi "ci viene a togliere il lavoro"... Puah.

Come vedi, se rifletti i luoghi comuni sono ben altri.


Esatto. Ma, ripeto, chi l'ha voluta?
La casalinga di Voghera?
Il pensionato del meridione?
Il pastore sardo?
L'imprenditore del favoloso nord-est tutto casa e chiesa?
Le leggi per la tv commericiale (quella con tanto di tette - al silicone - e culi) non sono state forse fatte dalla sera alla mattina da un certo Craxi che era il 'premier' di allora per non far pagare al suo sodale amico (certo B.) fior di quattrini se gli venivano tolte le frequenze?

Allora di che cosa stiamo parlando, scusa?

Se non si fa chiarezza sono SOLO luoghi comuni e basta.

Comunque sia nessuno finora ha sfiorato il punto fondamentale:
chi ha fatto entrare in Italia queste persone a queste condizioni?
Sono LORO i responsabili di tutto questo e non la popolazione italiana.

EDIT

Citazione:
Mia madre piombò lì e minacciò di denunciare tutti e allora la lasciarono libera.
Stiamo parlando dell'Italia degli anni '60, non degli inizi del secolo...

tutte le città hanno ancora i loro anni 60, come esistono in tutte le città una Scampia come a Napoli o un quartiere Zen di Palermo. Perchè Fede non lo dice e anche gli altri tg nazionali è il caso che auto-rincoglioniamo anche noi convincendoci tutti che viviamo nel miglior paese possibile?
Quando un lavoro per una donna diventa un sogno irrealizzato come negli anni 50/60 e per i giovani è una chimera il posto fisso che cosa possiamo aspettarci dal futuro? forse che i clandestini extracomunitari abbiano dei dirittti?

rapporto ISTAT
In Italia lavora la metà delle donne
E il 47% degli adulti ha solo il diploma

le donne occupate sono appunto il 47,2% della popolazione di riferimento (impressionante il gap con la media Ue dello stesso anno: 57,2%), gli uomini il 70,3%. Ovviamente sono escluse da questa statistica le casalinghe, lavoro a tutt'oggi non riconosciuto come tale. I dati sono del 2008, anno in cui è cominciata la crisi nel nostro Paese: dunque il tasso di occupazione ha segnato una battuta d'arresto dopo un lungo periodo di crescita (era occupato il 58,7% della popolazione nella fascia di età tra i 15 e i 64 anni), mentre per la prima volta dopo oltre un decennio la disoccupazione è tornata ad aumentare (6,7% rispetto al 6,1 del 2007).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/1/2010 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
closed
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/1/2010 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#72
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Borghezio: Eh, però, a volte sti terroni di merda son simpatici.
Inviato il: 12/1/2010 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
sitchinite
Citazione:
io personalmente credo che non me ne vado in un paese straniero se non ho occasione di trovare un lavoro e una condizione di vita adeguata.

Si vede che tu personalmente partiresti da qui già di molto avvantaggiato, se non altro perché a te, cittadino italiano post immigrazione senza valigia di cartone, con i documenti a posto in partenza, ci pensano su mille volte prima di sfruttarti come una bestia.
E fanno male, perché a volte spezzarsi la schiena forgia, se non nel corpo almeno nell’intelletto.

Citazione:
E credo che nessuno costringe quei poveretti ad accettare lavori simili.

Ah, mo’ sono “poveretti”… quando invece vanno in un paese straniero senza nemmeno sapere bene dove sbattere la testa per recuperare un po’ di futuro sono semplicemente “illegali”…

Citazione:
anzi che andare a lavorare a 20 euro al giorno possono cercarsi lavoro come assistenza badanti a 7 euro l' ora, o a lavare scale a 8 euro l' ora...
perchè scelgono 20 euro al giorno e quelle condizioni? Forse per l' illegalità? E allora in che panni mi devo mettere? Di disonesti? Ma per favore...

Ma tu dove vivi, scusa? Non sai che A MONTE del nuovo schiavismo c’è una precisa ripartizione delle mansioni cui vengono indirizzati gli emigranti?
Mica è un caso che filippine/i e donne dell’est europeo finiscono nel 90% dei casi a fare i badanti o le donne a servizio, e mica è un caso che alla prostituzione vengono spesso avviate le seconde e mai le prime, e mica è per caso che gli ambulanti africani vendono merce esclusivamente cinese, e mica è per caso che pakistani ed indiani entrano in Italia diversamente da come fanno gli africani…

Quando hai finito coi luoghi comuni fai un fischio.

Citazione:
Anche perchè il lavoro lo prendono DOPO essere arrivati qui in un certo modo.

Dipende. Alcuni sanno perfettamente cosa andranno a fare, altri no. Questo NON cambia di una virgola la politica dello schiavismo.

redna
Citazione:
stai dicendo che Gheddafi va a braccetto con i capi delle multinazionali?

Anche.

“L’ormai ricorrente tragedia degli immigrati irregolari che a ondate arrivano sulle nostre coste ha propiziato gli ultimi accordi. Finora le intese dirette a costringere Tripoli a prendere misure concrete per controllare i migranti che partono dalle sue sponde si erano scontrate con la richiesta libica di mezzi per farvi fronte.”

Ma nemmeno c’è bisogno di andare a braccetto con le multinazionali, quando ci sono i capi di stato amici tuoi a non farti sporcare le mani con apparenti contraddizioni.

Ma finire in Libia non significa arriva da lì. O vogliamo soprassedere sul fatto che Gheddafi “ospita” sul suolo libico gli “scarti” del traffico umano internazionale?

Citazione:
E allora perchè li manda via dal suo paese...per far forse contenti quelli che si possono prendere tutto senza che qualcuno gli faccia nemmeno una linguaccia?

O per rispettare gli “accordi” tra stati, ad esempio. Tra STATI, non tra popoli.

Citazione:
E allora perchè gli dobbiamo anche pagare i milioni di risarcimento per il periodo colonialista?

Chiedilo allo stato.

Citazione:
Ma, ripeto, chi l'ha voluta?

redna, ma di COSA stai parlando tu, scusa tanto?

Ti pare che la casalinga di Voghera, il pensionato del meridione ed il pastore sardo di OGGI sprecherebbero cibo e non solo cibo se sapessero che domani non potrebbero acquistarne ancora per mancanza di possibilità economiche?

Io mi sto riferendo a CHI, o a COSA ha fatto si che si creasse una percezione di benessere apparente tale da poter poi permettersi di reclutare schiavi a 20 euro al giorno per 18 ore di lavoro.

Se sei in grado tu di fare chiarezza, falla e basta.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/1/2010 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Condannate le strumentalizzazioni.. e poi siete soltanto capaci di prendere soltanto i casi limite di una vicenda di soprusi ..e non vi garba vedere che la "generalizzazione" che ho fatto non è affatto una generalizzaione. Ma una VERITA'.. che vi piaccia o meno.


Quando ti sarai calmato magari ti rispondo pure.
Il tono che usi non implica che ciò di cui parli sia esclusivo appannaggio di albanesi, africani e quant'altro. O quanto meno che siano sue CARATTERISTICHE ANTROPOLOGICHE.

Fermo restando che i famosi "distinguo" di cui parli hanno preso la via del cesso, tutti uguali, neri, bianchi, gialli, verdi.
Questione di "pelle", mai di condizioni sociali, politche e culturali. MAI.

Nel "civile" occidente invece c'è la pedofilia, ma questo te lo sei scordato.

Ma se ti interessa davvero, poi te lo sgrano io il rosario sulle MIE esperienze di civiltà riscontrate presso gli immigrati.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/1/2010 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Ti pare che la casalinga di Voghera, il pensionato del meridione ed il pastore sardo di OGGI sprecherebbero cibo e non solo cibo se sapessero che domani non potrebbero acquistarne ancora per mancanza di possibilità economiche?


e allora scartiamo che siano state le categorie elencate....

Citazione:
Io mi sto riferendo a CHI, o a COSA ha fatto si che si creasse una percezione di benessere apparente tale da poter poi permettersi di reclutare schiavi a 20 euro al giorno per 18 ore di lavoro.

la percezione del benessere apparente occorre che si 'continui' ad averla....magari ad avere pomodori in pieno inverno e zucchine a fine anno. Chi deve continuare ad averla è proprio il cittadino a cui si deve far 'percepire' che avrà sempre cibo in abbondanza come e quando vuole e che ci sarà sempre qualcuno che glielo porterà in tavola. Così paga anche più volentieri le tasse...per dire....(e i ricchi potranno, come sempre, evaderle...)
Il punto è che chi ha fatto entrare illegalmente schiavi per far percepire alla popolazione un virtuale benessere sono quelli che non hanno previsto che l'impatto sociale era devastante e hanno così due grane da risolvere: gli extracomunitari e il continuare a 'far percepire' alla popolazione quello che NON è mai stato vero, ma solo virtuale.Il costo della frutta e verdua viene fissata 'legalmente' per il produttore e per il venditore finale. All'interno ci sono tutti i guadagni possibili e non sono legalizzati ma esistono. In pratica se le carote costa 20 centesimi al produttore e il dettagliante le vende a 2 euro significa che fra il produttore e il dettagliante qualcuno ha messo il prezzo che ha voluto; viceversa il produttore e il dettagliante non lo hanno potuto fare.

Quindi è evidente che non è la manodopera a basso costo il problema ma è chi si insinua fra il produttore e il dettagliante ma di questo nessuno se ne preoccupa.
Infatti il sistema è rigido all'inizio e alla fine; nel mezzo ognuno fa il cacchio che je pare alla faccia delle associazioni dei consumatori e palle varie...

Se gli schiavi ora sono gli extracomunitari una volta lo erano gli italiani di cui, una volta come adesso, a nessuno ineressava nulla, bastava solo avere il piatto pieno. Ma gli extracomunitari sono stranieri e qualcuno si sta muovendo. La percezione del benessere ci sta costando molto cara.
(se poi si arriva a dire che sono 'sporchi' e senza igiene...allora
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/1/2010 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...


[...]

Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world...


Non sarebbe un'utopia con un piccolo sforzo della testolina. Perchè non appena si parte con la spara-etichette si finisce nel solito pantano delle disuguaglianze.


PS: Come, poi, può esistere igiene quando ci si trova in 14 in un monolocale?
Senza parlare di CPT e dei burocratici tempi biblici dello "smistamento".
Inviato il: 12/1/2010 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
redna
Citazione:
chi ha fatto entrare illegalmente schiavi per far percepire alla popolazione un virtuale benessere sono quelli che non hanno previsto che l'impatto sociale era devastante

No, invece hanno previsto anche quello. Hanno previsto anche che a forza di occultare le vere responsabilità della disoccupazione dilagante, qualcuno avrebbe "lavorato" per fomentare i poveri cristi contro altri poveri cristi.

Come tette, culi, partite di pallone e superlotterie, tutto serve allo scopo di creare valvole di sfogo.

PS per audisio: hai un mio PM.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/1/2010 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@florizel basta con le puttanate... ci sono migliaia di immigrati che arrivano scheletriti facendo la fame ma non si mettono a fare certi tipi di lavori, anzi si elevano, studiano, magari sbagliano, chiedono aiuto, e riescono...
Hanno l' onestà dentro. Chi invece arriva più o meno abusivamente e si nasconde nei campi degùi tuoi cari 'schiavisti' accetta certe condizioni.
Se non c' é chi si fa schiavizzare, lo schiavista frega la mano in terra...

C' é invece tutto un movimento del cactus che instilla nella gente un buonismo altrettanto del cactus, vedi la citazione di Leszic di quella immane merdata che é Imagine, un inno alla utopia che però siccome alla gente 'piace' si autoconvince che tutto così debba essere...
e questo buonismo gratuito fa si che l' immigrato é povera vittima anche quando s' ha scelto le sue condizioni di vita...

Ho il massimo rispetto per gli imigrati che si danno da fare, che scelgono la legalità e che scelgono di affrontare le durezze di questo paese di merda con onore e voglia di fare. Sei anni fa ero fidanzato con una oristanese che studiava da avvocato e per arrotondare faceva la badante... le davano 600 euro e si lamentava... é stata mandata via perchè la famiglia presso cui stava ha preso una polacca... all' epoca pensavo 'ste polacche del cazzo se ne stessero a casa loro'. Poi a capodanno 2009 ho avuto una lezione di vita, conoscendo uan polacca che fa la badante, arrivata in Italia per entrare in convento, e poi trasferita a Sassari... é entrata in una cooperativa, lavora 24 ore al giorno in una famiglia, pagata 650 euro (la famiglia dà alla cooperativa 2000 euro mensili)... non riesce nemmeno a ritirarsi i pacchi o pagare le bollette e due volte in un anno le hanno stacato la luce...
ma non va a battere... non spaccia droga... continua questa vita...
non si può permettere la 'truss' di Pupa, non si può permettere le griffes e i vestiti che indossava quella mia ex... ma fa una vita onesta, si sa organizzare...
é arrivata da un paesetto del cazzo a 50km da Danzica dove la sua famiglia faceva la fame e festeggiavano il natale a pollo e patate bollite, ma ha scelto l' onestà.

Invece non ho nessun rispetto per chi, pur arrivando con la fame, prende la scorciatoia dl vittimismo e dell' illegalità forte del fatto che buonisti come te o ancopietro danno la colpa 'agli schiavisti'.
Inviato il: 12/1/2010 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
quella immane merdata che é Imagine, un inno alla utopia


Sti bastardi utopisti, se non fosse per loro il mondo sarebbe un posto migliore!

Citazione:
buonisti come te o ancopietro danno la colpa 'agli schiavisti'.


Sitch, a Sassari esiste il detto "sempre de sa parti de is corrurus"?
Inviato il: 12/1/2010 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
sitchinite
Citazione:
Chi invece arriva più o meno abusivamente e si nasconde nei campi degùi tuoi cari 'schiavisti' accetta certe condizioni.

Tutta qui la tua replica?

Se la LOGICA non è un'opinione, propro chi entra non tutelato è più soggetto ad essere reclutato da gente senza scrupoli.

Comunque se hai letto svariati articoli sulla vicenda, NON tutti erano senza documenti.
Così, giusto per farti un'idea circa l'accozzaglia di ca**ate che scrivi.

Citazione:
Ho il massimo rispetto per gli imigrati che si danno da fare, che scelgono la legalità e che scelgono di affrontare le durezze di questo paese di merda con onore e voglia di fare.

Quelli a Rosarno invece hanno "scelto" di fare la bella vita, in ville con piscina, 2 ore di lavoro al giorno e 2500 euro al mese, contributi, malattie pagate, e affitto regolare.

Azz, questo è perchè avevi detto "basta con le puttanate".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/1/2010 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
PS: Come, poi, può esistere igiene quando ci si trova in 14 in un monolocale?


Lezik, scusa, ma a Scampia come credi che vivano?
C'era già molto da pensare per noi....se veramente si fosse voluto 'fare qualcosa per l'Italia'
o se, quelli al governo, sapessero che quel posto ce l'hanno per 'fare qualcosa per migliorare il paese'.
Considerato che il paese NON è migliorato nel complesso, è meglio soprassedere se esiste igiene o meno in 14 persone in un monolocale. Sono solo superficialità!



Citazione:
hi ha fatto entrare illegalmente schiavi per far percepire alla popolazione un virtuale benessere sono quelli che non hanno previsto che l'impatto sociale era devastante

No, invece hanno previsto anche quello. Hanno previsto anche che a forza di occultare le vere responsabilità della disoccupazione dilagante, qualcuno avrebbe "lavorato" per fomentare i poveri cristi contro altri poveri cristi.

Come tette, culi, partite di pallone e superlotterie, tutto serve allo scopo di creare valvole di sfogo.


Chi ha fatto entrare i poveri cristi senza documenti hanno commesso una illegalità.
L'hanno commessa anche quelli che hanno dato un alloggio fatiscente.
Lo hanno commesso anche quelli che hanno dato un lavoro da schiavi.

Non credo che comunque ci siano persone così lungimiranti da capire quello che sarebbe successo ad un certo punto quando la corda non si poteva tirare più di tanto.
Penso invece che non sappiano nemmeno come uscirne ma non lo danno a vedere.
Infatti Maroni parte in quarta e parla di 'ndranghda, di camorra ecc....che da sempre ci sono e nessuno per questo ha fatto nulla.
Temo che tutto si risolva a tarallucci e vino in prossimità delle votazioni regionali.
I poveri cristi rimaranno nella loro schiavitù e nessuno farà nulla per loro. L'Egitto avrà il suo tornaconto e i gommoni degli emigranti saranno ancora sempre pieni sulle nostre coste...

EDIT

Citazione:
Sei anni fa ero fidanzato con una oristanese che studiava da avvocato e per arrotondare faceva la badante... le davano 600 euro e si lamentava... é stata mandata via perchè la famiglia presso cui stava ha preso una polacca... all' epoca pensavo 'ste polacche del cazzo se ne stessero a casa loro'. Poi a capodanno 2009 ho avuto una lezione di vita, conoscendo uan polacca che fa la badante, arrivata in Italia per entrare in convento, e poi trasferita a Sassari... é entrata in una cooperativa, lavora 24 ore al giorno in una famiglia, pagata 650 euro (la famiglia dà alla cooperativa 2000 euro mensili)... non riesce nemmeno a ritirarsi i pacchi o pagare le bollette e due volte in un anno le hanno stacato la luce...
ma non va a battere... non spaccia droga... continua questa vita...
non si può permettere la 'truss' di Pupa, non si può permettere le griffes e i vestiti che indossava quella mia ex... ma fa una vita onesta, si sa organizzare...
é arrivata da un paesetto del cazzo a 50km da Danzica dove la sua famiglia faceva la fame e festeggiavano il natale a pollo e patate bollite, ma ha scelto l' onestà.


sitchinite
certamente sono scelte di vita. Non si capisce come mai gli italiani abbiano deciso che era meglio lasciare dei congiunti anziani in mano di persone che non si conoscono.
Questo non è stato un raggiro? e nemmeno è stato pubblicizzato dalla tv o dai mass media....
Nessuna donna in Italia era 'capace' di tener a bada gli anziani? e prchè prendere una polacca...allora...
Resta il fatto che una polacca dovrebbe avere un lavoro in Polonia e una oristanese dovrebbe essere tenuta come badante ad Oristano. Così come i governanti del nord-africa dovrebbero dare un lavoro ai loro concittadini nel loro territorio.
Ma è troppo 'normale'....quindi è da scartare a priori.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/1/2010 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Sitch, a Sassari esiste il detto "sempre de sa parti de is corrurus"?


no evidentemente si usa per gente della tua zona...
Inviato il: 13/1/2010 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:

Tutta qui la tua replica?

Se la LOGICA non è un'opinione, propro chi entra non tutelato è più soggetto ad essere reclutato da gente senza scrupoli.

Comunque se hai letto svariati articoli sulla vicenda, NON tutti erano senza documenti.
Così, giusto per farti un'idea circa l'accozzaglia di ca**ate che scrivi.



E' più soggetto ma poi sta a lui accettare o meno, ci arrivi o hai qualche impedimento?
Se accetta certe condizioni poi non si lamenti.
E ovviamente parlo PER QUELLI che erano irregolari...
evidentemente tu ragioni a compartimenti stagni.
Inviato il: 13/1/2010 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ho visto che ho dei PM. Magari mi insultano magari no.. non lo so. Non li leggerò.

Vi ho voluto veramente bene. A tutti. TUTTI.

<< si deve avere ancora un caos dentro di sé per generare una stella danzante>>

Grazie di cuore a tutti. TUTTI... nemici compresi.

Non posso negare che vi penserò sempre. Sempre.
Mi avete sostenuto in momenti difficili anche senza saperlo .. ma io lo so' e ve lo dico: grazie.

I film, sempre in lingua originale mi raccomando.. e non smettete mai di pensare e di sognare attraverso quest'Arte magica e superba. Molte risposte [ e, soprattutto, le giuste domande ] verranno da lì..

Una bellissima Vita a tutti voi, di Cuore... Calvero
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/1/2010 2:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Ho visto che ho dei PM. Magari mi insultano magari no.. non lo so. Non li leggerò.



Un gran peccato e mi spiace anche molto, sai.
Quello che ci rende unici è proprio la nostra diversità e che, al di là del nostro vissuto personale, attraverso il confronto ci rende più costruttivi.
Non dovremmo edificare muri ma abbatterli.
Ciao, Astro.
Inviato il: 13/1/2010 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
OT: che diavolo dice Calvero?
Inviato il: 13/1/2010 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Astro7, non a caso parlavo prima del film di Scola e degli immigrati abruzzesi.
I miei nonni paterni erano entrambi della Marsica.
Ho una certa voce in capitolo per parlare di immigrazione.
Sono una specie di concentrato del melting pot italico e non solo.
Come ho già detto, mia madre parla albanese, discendente di quella comunità albanese cristiano ortodossa che scappò dall'Albania, guidata da Georg Skanderberg (sincretizzato dagli ortodossi calabresi in San Giorgio che uccide il drago), che fuggiva dall'invasione ottomana.
Mia madre, pensa, dopo 600 anni porta ancora un nome slavofono e non ha certo le fattezze della calabrese, come io non le ho del calabro-abruzzese.
Spesso mi hanno scambiato per slavo, ad esempio.
E io, pensa, mi sento più romano degli ebrei romani che qui abitano da secoli.
Lasciate che il tempo scorra e avremo un presidente black come Obama.
Poi, come per Obama, non è detto che sia meglio...
Inviato il: 13/1/2010 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
OT: che diavolo dice Calvero?


OT.che diavolo dicono TUTTI?!

se qualcuno ha iniziato un forum che parla dei fatti di Rosarno possiamo benissimo continuare a parlare degli stessi fatti piuttosto che continuare a parlare di chi ha aperto il topic...o no?!

Si continuano a sostenere delle tesi fanciullesche sul perchè qualcuno ....e perchè qualcun'altro....
Perchè non andare alla sostanza dei FATTI di Rosarno al di da dei pregiudizi evidenti che TUTTI quanti abbiamo?

Citazione:
<< si deve avere ancora un caos dentro di sé per generare una stella danzante>>


d'accordo che per generare la stella danzante ci vuole il caos
ma tutto sto casino....però...
non sarebbe meglio generare una stella un pò 'meno' danzante e arrivare a delle conclusioni?!

Audisio

Citazione:
I miei nonni paterni erano entrambi della Marsica.
Ho una certa voce in capitolo per parlare di immigrazione.

azzz.....ce l'hai raccontata in diversi post tutta la storia....Se ognuno si mettesse a parllare dei bisnonni e nonni paterni e materni....si farebbe notte....

Citazione:
Mia madre, pensa, dopo 600 anni porta ancora un nome slavofono e non ha certo le fattezze della calabrese, come io non le ho del calabro-abruzzese.
Spesso mi hanno scambiato per slavo, ad esempio.

ma quanti anni hai, audisio, con una madre di 600 anni ne dovresti avere circa 300?!

Astro7

Citazione:
Non dovremmo edificare muri ma abbatterli.

lo andiamo a dire anche all'Egitto che pare stia costruendo un muro di acciaio perchè i palestinesi non 'fuoriescano'? E ora, vedi caso, sta dicendo all'Italia che non 'tratta bene gli extracomunitari' e si erge a difensore dei più deboli....quando gli conviene, ovviamente...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/1/2010 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

OT: che diavolo dice Calvero?


nel migliore dei casi sembra che non voglia rispondere più, ma a me suona come un intento di cancellazione... spero non sia così, tanta gente penserebbe 'mission accomplished'.
Inviato il: 13/1/2010 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Redna, rimango sempre stupito dalla tua dolcezza e dal modo cortese in cui ti poni.
Se Astro7 mi bacchetta puntuta che non devo scrivere che i meridionali emigranti puzzavano e non si lavavano, sottolineando che lei è figlia di emigrante per cui potrebbe rosicare, permetti che le spieghi che anch'io lo sono e che ribadisco in base a conoscenza diretta che gli emigranti italiani non si lavavano (del resto, lo diceva anche il grande Totò, "perchè, mi devo lavare, si lava chi è sporco"), si puzzavano di fame, non parlavano una parola di italiano (e, all'estero, men che mai della lingua del posto, i miei zii ancora dopo 40 anni parlano l'olandese ma non sanno scrivere una parola) ed erano discretamente brutti a vedersi.
Non sto parlando di un altro popolo o dei genitori altrui, sto parlando della mia storia.
Quelli che hanno cacciato i neri potevano essere i compaesani di mia madre, 40 anni fa erano tutti analfabeti e adesso fanno i razzisti.
E' questo che non capisco, come puoi accanirti su qualcuno che è la tua immagine riflessa?
E' lo stesso sentire che mi fa incazzare contro gli israeliani (il popolo, non l'elite, quella è guidata da altri fini ed interessi).
Era questo il senso del mio post, oltre al fatto che un uomo non si giudica da quante docce fa (spesso non può farsele, spesso non l'ha mai imaparato, spesso glie ne è passata la voglia).
Quindi, di Rosarno ne stiamo parlando.
Concludo dicendo, per chi non l'avesse capito, che a mio avviso si è trattato di un puro e semplice episodio di pulizia etnica, come per gli sgomberi dei campi rom.
Inviato il: 13/1/2010 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA