|
Informazioni sul sito |
 |
|
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
|
|
 |
|
 |
|
 |
American Moon |
 |
|
Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
|
|
 |
|
 |
|
|
|
|
TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE
ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)
|
 |
|
 |
|
Naviga in questo forum:
1 Utenti anonimi
-
edo |
|
IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #1 |
Sono certo di non sapere
Da casa
|
|
|
-
SENTIERO |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #2 |
Dubito ormai di tutto 
Da ROMA
|
Mi chiedevo come mai su luogocomune non si trattasse di questo argomento. Forse non ci si vuole esporre a prendere una posizione nel covo dei complottisti?
Personalmente credo che valga la pena indagare! Parecchie cose non quadrano e la piu' strana e' quella dell'auto che rimane li esposta al pericolo e non solo, non si preoccupano che un ferito deve essere portato in ospedale immediatamente per verificarne le condizioni. Di una cosa sono abbastanza certo, il premier non ha avuto i danni che sono stati dichiarati ufficialmente.
|
-
Calvero |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #3 |
Sono certo di non sapere
Da Fleed / Umon
|
Citazione: SENTIERO ha scritto: Mi chiedevo come mai su luogocomune non si trattasse di questo argomento. Forse non ci si vuole esporre a prendere una posizione nel covo dei complottisti?
ci sta una fila di commenti interminabili.. qui
Citazione: Personalmente credo che valga la pena indagare! Parecchie cose non quadrano e la piu' strana e' quella dell'auto che rimane li esposta al pericolo e non solo, non si preoccupano che un ferito deve essere portato in ospedale immediatamente per verificarne le condizioni.
Io non credo sia un falso.. credo che la manomissione sia iniziata, ad hoc, dopo ..e ancora sta continuando.. Credo che ci sia una voluta negligenza nel reagire. E questo perché il Berlusca dà le sue priorità alla popolarità e non alla sicurezza. Lui era (ed è ancora) un auto-martire in cerca di attentatori. Anche il cavalletto che si è preso addosso la volta precedente poteva essere evitato.. c'è una volontà attivamente passiva da parte del Berlusca e del suo Entourage..
Citazione: Di una cosa sono abbastanza certo, il premier non ha avuto i danni che sono stati dichiarati ufficialmente.
questo è poco ma sicuro.. perché non approfittarne ?? ma su questo no c'è bisogno di prove.. è semplicemente - razionalmente - logico
|
peonia |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #4 |
Sono certo di non sapere
Da Roma
|
IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi
Io sono convinta che sia stata una montantura anche se gli attori sono scarsi e la regia di terz'ordine...il dramma e' che nessuno vuol crederci! sul web ci sono anceh altre piccole chicche, che ho postato ma evidentamente non hai letto... anche questo restera' un mistero italiano come tutti gli altri....
AUGURI
|
edo |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #5 |
Sono certo di non sapere
Da casa
|
QUI ulteriori contributi, nei post finali. Grazie Mayer.
|
|
-
Mayer |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #6 |
Ho qualche dubbio 
Da
|
Ciao a tutti, per chi fosse interessato, stanno venendo raccolte le firme per una petizione online atta a chiedere alla Procura di Milano di aprire un'inchiesta Indaghiamo sul falso attentato berlusconi - montatura
|
|
-
LoneWolf58 |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #7 |
Sono certo di non sapere
Da Padova
|
Sempre per chiarire in fatti... I miracoli della medicina moderna.  La migrazione dei cerotti... Biancofiore, compleanno con Berlusconi ad Arcore... Caspita s'è rotto due denti ed il labbro neanche gonfio... 
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #8 |
Sono certo di non sapere
Da
|
Citazione: Caspita s'è rotto due denti ed il labbro neanche gonfio... La chicca è il naso rotto che non sanguina 
|
wireless |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #9 |
Ho qualche dubbio 
Da
|
Io per molto meno (taglio causato dal canino sopra al labbro di circa 1 cm-2 punti esterni e 4 interni) ho dei segni più evidenti (lieve cicatrice + labbro leggermente gonfio) dopo 2 mesi giusti dall'incidente....mahh non so cosa dire?!
|
|
-
Teba |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #10 |
Dubito ormai di tutto 
Da
|
La diagnosi, come ho già detto, non mi convince assolutamente. Chissà se lifting e ritocchi vari abbiano fatto da "cuscinetto", forse non risulta gonfio e sanguinante per quel motivo... 
|
|
-
bubu7 |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #11 |
Mi sento vacillare 
Da Tomania
|
Praticamente... come nuovo
|
-
ivan |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #12 |
Sono certo di non sapere
Da Bronx
|
|
|
-
redna |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #13 |
Sono certo di non sapere
Da
|
http://foto.ilsole24ore.com/SoleOnLine4/Italia//2010/berlusconi-senza-bende/berlusconi-senza-bende_fotogallery.php dovrebbe essere la prima volta che nemmeno dopo un mese si risistemano da soli la frattura nasale e le ferite delle bocca e dei denti. Strano che per mostrarsi in pubblico B.abbia scelto la Provenza; forse l'aria del sud della Francia ha proprietà curative eccezionali!  forse voleva mostrare solo il giubbotto con la scritta Russia e lo ha fatto (per precauzione) in Provenza?!  è in contemplazione? ...avrà delle illuminazioni..?..l'amaro calice lo ha già bevuto, forse gli fa effetto ora.
|
ivan |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #14 |
Sono certo di non sapere
Da Bronx
|
"forse l'aria del sud della Francia ha proprietà curative eccezionali!"
Ci devo andare anch'io in vacanza nel sud della Francia.
Hai visto mai che trovi anch'io sollievo dai miei acciacchi.
|
|
-
Pyter |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #15 |
Sono certo di non sapere
Da Sidonia Novordo
|
dopo un mese si risistemano da soli la frattura nasale e le ferite delle bocca e dei denti.Bisognerebbe verificare se le duomate lascino segni su facce di plastica. è in contemplazione? ...avrà delle illuminazioni..?..l'amaro calice lo ha già bevuto, forse gli fa effetto ora.O forse gli sarà apparso Putin. 
|
Mayer |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #16 |
Ho qualche dubbio 
Da
|
e che fine ha fatto Tartaglia? Sul Messaggeroscrivono che potrebbe uscire di carcere per passare ad una comunità.. Citazione: "Intanto l'uomo, difeso dagli avvocati Daniela Insalaco e Gian Marco Rubino, è in attesa degli esiti della consulenza tecnica chiesta dai suoi legali che dovrà accertare tra l'altro il grado della sua infermità mentale"
|
|
-
ivan |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #17 |
Sono certo di non sapere
Da Bronx
|
forse voleva mostrare solo il giubbotto con la scritta Russia ...?Fare bella mostra di se con dei giacconi dev'essere la moda del momento: link
|
|
-
hi-speed |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #18 |
Sono certo di non sapere
Da preda lunga
|
|
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
|
-
Mayer |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #19 |
Ho qualche dubbio 
Da
|
Grazie hi-speed per il video.. non ho visto gli altri due,, ma sul primo, al minuto 3.30 l'intervista al medico di B. e'fantastica.
edit:
ho visto anche gli altri due video e l'addendum.
Ottimo lavoro di ricostruzione.
A quando una puntata di Porta a Porta per rispondere agli interrogativi??
|
|
-
bubu7 |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #20 |
Mi sento vacillare 
Da Tomania
|
"Eppure è stato ieri lo stesso Cavaliere, agli ospiti che ha ricevuto, a rivelare un dettaglio in apparenza banale, ma in fondo significativo. La prognosi dell’ospedale, cresciuta più volte durante i giorni della degenza, alla fine è risultata essere di 90 giorni. Secondo i medici che lo hanno in cura il trauma subito dal capo del governo, le conseguenze sui nervi facciali, i problemi di iperalgia e di parestesia, le lesioni interne che alterano ancora la mimica del sorriso, potranno ritenersi totalmente guarite soltanto a distanza di tre mesi dal giorno dell’aggressione. Il dettaglio è significativo perché un certificato medico può avere conseguenze di diverso tipo. Innanzitutto per definire la reale entità del pericolo corso dal premier, che qualcuno nel Pdl chiama senza mezzi termini tentato omicidio. In secondo luogo per le conseguenze giuridiche sul processo che si terrà contro l’attentatore. Infine per l’attività stessa di Berlusconi, che può riprendere a pieno regime, ma che dovrà comunque tenere conto di una prognosi ancora aperta. La qualcosa potrebbe avere riflessi anche sulle udienze che il capo del governo sarebbe tenuto a presenziare nei processi che lo riguardano." http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_06/galluzzo-prognosi-90-giorni_be185676-fa95-11de-80cb-00144f02aabe.shtml
|
-
hi-speed |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #21 |
Sono certo di non sapere
Da preda lunga
|
Si può togliere dal titolo "ipotesi"
|
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
|
-
ivan |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #22 |
Sono certo di non sapere
Da Bronx
|
Il Giornale pubblica il primo piano: link imgIl giubbotto sembra quello di cui alla gita nel sud della Francia, ma resta sempre il dubbio di quando è stato fatto il primo piano. Su Youtube poi spopolano i video che sdiscutono appunto l'ipotesi di cui al presenet 3ad. A proposito di primi piani, non so, ma forse lo storico incontro televisivo Nixon-Kenendy, in cui la barba di Nixon pare abbia influito in negativo, deve aver lasciato il segno nel mondo del marketing, poichè in giro sui media non si notano facce con un pur minimo cenno di barba. Viceversa, quando i media mostrano un "cattivo", la barba c'è, eccome se c'è , così come si notano tutte le rughe, i difetti e i segni implacabili del tempo.
|
|
-
dr34m |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #23 |
So tutto 
Da Bologna
|
ero con la mia ragazza. mi arriva un sms di mia sorella che mi fa "c'è stato un attentato a berlusconi". Senza la minima esitazione la prima cosa che ho pensato è stata: "è chiaramente una montatura". Dopo aver visto le immagini me ne sono convinto ancora di più. Per me potete togliere la parola "ipotesi".
|
LoneWolf58 |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #24 |
Sono certo di non sapere
Da Padova
|
|
Pyter |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #25 |
Sono certo di non sapere
Da Sidonia Novordo
|
Quindi la perizia psichiatrica la fanno a Tartaglia.
|
Zenit |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #27 |
Ho qualche dubbio 
Da
|
 beh, se ragionate sempre su immagini piccole o parziali..... qui si vedono benissimo le cicatrici sul labbro superiore, quella sotto l'occhio sinistro e il diverso colore dei due denti dell'arcata superiore, evidentemente uno è una 'capsula'.
|
|
-
francesco7 |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #28 |
Mi sento vacillare 
Da Tarentum
|
Citazione: qui si vedono benissimo le cicatrici sul labbro superiore, quella sotto l'occhio sinistro Se sono rimaste delle cicatrici vuol dire che le ferite più evidenti erano presenti sul labbro superiore e sotto l'occhio sinistro, allora Zenit posso chiederti come spieghi la presenza dei cerotti su tutt'altra zona del viso nelle foto che ha postato Lonewolf in precedenza? Grazie della risposta.
|
Zenit |
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #29 |
Ho qualche dubbio 
Da
|
il ragionamento ha le sue regole. Quello di cui parli è un'altra cosa. Qui si negava l'esistenza stessa delle ferite.
i cerotti sulla guancia? non ho spiegazioni, ma l'unica cosa che mi sento di dire è che non sarebbero stati così idioti da simulare delle ferite in dei punti e poi mettere i cerotti in altri. potrebbe essere che il berlusca ne abbia approfittato per altri 'ritocchini', chissà.....
|
|
|
Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi | #30 |
Sono certo di non sapere
Da
|
Citazione: non sarebbero stati così idioti Questo è lo stesso ragionamento del "ma il governo di Bush non sarebbe stato così idiota da fare questo e quello l'11 di settembre". Il fatto è un altro: anche loro sono umani, e come tali commettono degli errori. Ed esiste la gente che li nota. Tutto qui.
|