Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  12 Voti
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1141
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
foxleader-sono stato assente per qualche giorno per via di un esame che ho superato stamani


Complimenti fox, un esame in meno fa sempre comodo!!

_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 24/7/2006 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1142
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Scusatemi se vado avanti per conto mio, ma intanto continuano le strane notizie, oggi...
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 24/7/2006 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Tamoxifene... una schifezza di farmaco..
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 24/7/2006 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asi
      asi
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1144
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:

vulcan
1. l'argomento non si sposta di una virgola , perchè hamer affronta il Down come il cancro. Con le sue leggi per tutte le patologie lui ha una visione unitaria o unica e sostiene anche che nel cancro i cromosomi si modificano
2. Ho fatto la "fatica" di riscrivere le pagine di Hamer perchè tutti potessero farsi una idea più precisa non ho iniziato io o Astro l'argomento, noi abbiamo solo seguito il corso della discussione;


punto 1: dove dice che il cancro comporta una modificazione nei cromosomi? (arrg e che ne sai più di me? ridammi il libro eh!)

punto 2: a nome di tutti un ringraziamento speciale perchè le tue fatiche sono sempre apprezzate e ormai questo forum non può fare a meno di te!!!

ps ma la mia domanda su quanti controlli fanno ai portatori di alterazioni cromosomiche? mi resta il dubbio...
Inviato il: 24/7/2006 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1145
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
asi: ma la mia domanda su quanti controlli fanno ai portatori di alterazioni cromosomiche? mi resta il dubbio...


Posso provare a risponderti io per la fibrosi cistica.
Dubito esistano persone a cui sia stato effettuato un secondo test genetico diverso dal primo... ma è ovvio che tutto è possibile, anche che abbiano fatto di tutto per tenerlo nascosto, per non rivelare al mondo che le malattie genetiche sono pura invenzione. Ovvio che mi riesce difficile crederlo.
Inoltre viene spesso (sempre?) effettuato un test genetico ai genitori, che mi risulta essere quasi sempre perfettamente compatibile con le mutazioni del malato. Nei casi dubbi il motivo è nell'impossibilità tecnica di trovare la mutazione genetica esatta se non attraverso una sequenziazione del gene che, se non erro, non è esattamente una passeggiata.

In ogni caso è noto che molti casi vengono identificati non nei primi mesi di vita, ma negli anni successivi o addirittura in tarda età. I sintomi della malattia sono presenti per tutta la vita, ma l'identificazione della malattia non avviene in tenera età per semplice ignoranza di taluni medici o pediatri. Inoltre la malattia non va via, mai. Certo, capita che i sintomi si affievolino anche per lunghi periodi, ma non scompaiono.
Inviato il: 24/7/2006 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Quello che mi piace di asi è che non si arrende mai..queste sono qualità rare!!

Citazione:
Asi-punto 1: dove dice che il cancro comporta una modificazione nei cromosomi? (arrg e che ne sai più di me? ridammi il libro eh!)




A pag.1059 Hamer-; considerazioni teoriche sui cromosomi
Sappiamo che esiste un cervello dell’organo in cui evidentemente oscillano delle onde circolari con la stessa frequenza come nel cervello. Infatti vediamo i focolai di Hamer appunto anche nell’organo se esso è compatto. Sarebbe giusto pensare che sono i piccoli cervelli cellulari con i loro cromosomi e i geni che fanno oscillare il cervello dell’organo con la stessa frequenza come nei focolai di Hamer nel cervello. Infatti i nuclei cellulari costituiscono il cervello dell’organo.
I cromosomi sono dunque modificati. Precisamene sono alterati in qualsiasi cancro.

Ma sei sicura di averlo letto il libro?


Citazione:
Asi-quanti controlli fanno ai portatori di alterazioni cromosomiche?


Probabilmente intendi per portatore un malato con una alterazione cromosomica come il down o similari.
Premetto che non sono un genetista né un istologo, ma la visualizzazione dei cromosomi
( in termini tecnici è definito il cariotipo) non è una pratica complessa, basta una fettina di tessuto ben preparata poche cellule e un buon microscopio.

Francamente non so dire quante volte nella vita,ad un Down ad esempio gli viene fatto il cariotipo, ma l’alterazione una volta visualizzata quella è.
Non ho motivo di pensare che una rivalutazione di laboratorio non venga fatta solo perché qualcuno vuole nascondere un cambiamento dei cromosomi .

Il cambiamento dei cromosomi come sostiene Hamer è una questione complessa anche dal punto di vista biologico poiché essi in realtà sono ciò che noi vediamo ad una certa risoluzione con un microscopio dell’aggregato del DNA all’interno della cellula …se si immagina di aumentare ancor più la risoluzione dello strumento “ all’infinito”, potremmo vedere prima le eliche del DNA … e poi andando avanti i singoli nucleotidi tutti in fila legati tra loro ..e che rappresentano le sequenze geniche.

Arrivare a visualizzare in modo biochimico ed indirettamente o manipolarle le sequenze è al contrario molto complesso . Un minimo cambiamento del DNA comporterebbe una enormità di cambiamenti.. possiamo solo immaginare cosa significhi la rottura di un frammento intero visto ad una bassa risoluzione come nel down...praticamente un cambiamento enorme, ed infatti i Down sono persone “diverse”.

Ipotizzare che iL DNA cambi le sue sequenze
è a mio parere un quesito scientificamente lecito…infatti, in realtà le sequenze geniche delle cellule cancerose sono diverse ed in modo stabile da quelle delle cellule normali da cui originano, tuttavia questa modificazione che noi valutiamo nelle cellule cancerose non ha un corrispettivo di alterazione morfologica a livello di cariotipo come nel Down. L’alterazione esiste ma non si vede, se non con metodi indiretti di valutazione del DNA.

Spero di non essere stato troppo complicato

Citazione:
Asi-punto 2: a nome di tutti un ringraziamento speciale perchè le tue fatiche sono sempre apprezzate e ormai questo forum non può fare a meno di te!!!


Il più bel complimento ricevuto da quando sono iscritto a L.C.!
La sensazione che ne ricevo è quella di pensare a degli interlocutori che nonostante la diversità di vedute mi percepiscono verosimilmente in termini positivi.


_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 25/7/2006 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1147
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Io non credo che si sostenesse qui che non vengono effettuati altri test sul DNA durante la vita dei malati della sindrome di Down per loschi motivi, ma solo che non essendo mai stato ritenuto necessario, dando per scontato che nulla più cambiasse, non si ha una statistica a riguardo.

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 25/7/2006 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1148
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Non vi strapperete di certo i capelli

ma per una serie di incomprensioni e di atteggiamenti poco consoni al mio modo di pensare e di comportarmi, ho maturato la decisione di abbandonare LC e dunque anche questo 3D.

Ho ritenuto di avvertire i lettori di questo 3D che è quello che sicuramente mi ha visto più attivo su questo sito, spero di non aver fatto cosa sgradita.

E' stato vero un piacere conoscervi.

Un saluto particolare a Vulcan e ad Alb.

Buone cose a tutti.
Inviato il: 25/7/2006 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1149
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
astro-ma per una serie di incomprensioni e di atteggiamenti poco consoni al mio modo di pensare e di comportarmi, ho maturato la decisione di abbandonare LC e dunque anche questo 3D.


Astro!! Dove vai!!

cribio ma che succede in questo portale??

ernrigolet ne sai qualcosa??

Astro..ti prego di rivalutare le tu decisioni ...noi siamo sempre qui.

ciao
sergio
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 25/7/2006 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Io non credo che si sostenesse qui che non vengono effettuati altri test sul DNA durante la vita dei malati della sindrome di Down per loschi motivi, ma solo che non essendo mai stato ritenuto necessario, dando per scontato che nulla più cambiasse, non si ha una statistica a riguardo.


Sono d'accordo...neanche io penso che qualcuno sostenesse i loschi motivi.
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 25/7/2006 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Mi spiego meglio. Immagino sia raro che un test genetico venga ripetuto a distanza di anni, in quanto i sintomi della malattia non vanno mai via ed il genotipo viene ritenuto immutabile a livello dell'intero organismo (non della singola cellula).
Immagino altresi possibile che qualcuno effettui a sue spese un ulteriore test a distanza di anni, per esser certo della malattia, e un motivo per cui, in caso di diversità del secondo test, questo venga taciuto, può essere la mala fede.

Cmq, non parlavo della trisomia.

Non a caso è recente la notizia di un sieropositivo completamente rimesso in maniera spontanea.
Inviato il: 25/7/2006 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1152
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Astro! Problemi con la discussione "Ebrei dove siete?".

Purtroppo non ho il tempo di seguirla, ma a grandi linee ho capito che o tu hai scritto dove non dovevi, o qualcuno ti ha censurato pur avendo scritto nel luogo giusto.

Non entro nel merito ma questo thread è diverso da quello e non mi sembra che tu sia mai stato censurato (a torto o ragione) qui.
Inviato il: 25/7/2006 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asi
      asi
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1153
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:

astro - ho maturato la decisione di abbandonare LC e dunque anche questo 3D.


Se non ti va di seguire per un po' lascia passare del tempo, ma puoi sempre tornare a leggere quando ti andrà di nuovo, no?
Beh, noi siamo qui.... a discutere costruttivamente o litigare ad accapigliarci, comuqnue a tirar fuori le nostre ragioni, cosa che fai anche tu egregiamente!!!
ciao!
Inviato il: 25/7/2006 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asi
      asi
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1154
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:

vulcan -- A pag.1059 Hamer- ....
Ma sei sicura di averlo letto il libro


A pagina 1059??? guarda, in tutta onestà, data la mole del libro, arrivata alle pagine intorno al 1000 non leggevo più, guardavo le figure!!!
...Vedi? sapevo che lo avresti studiato meglio di me!

comuqnue non sospettavo che ci fossero motivi loschi per nascondere le verifiche ai malati di down (o con altre aterazioni cromosomiche), non avendo nessun genere di esperienza a riguardo pensavo solamente che si facessero all'inizio ma poi non si ripetessero più anche perchè credevo che fossero analisi complesse e magari costose, che una persona può tranquillamente non ripetere... tutto qui.
Inviato il: 25/7/2006 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Cervello: traumi lo invecchiano
Si accelerano cosi' i problemi di memoria
25-07-2006 17:07
Articoli a tema | Tutte le news di Scienze e Tecnologie

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - I traumi psicologici fanno invecchiare il cervello di dieci anni, accelerando la comparsa di problemi di memoria. Uno studio,effettuato alla Mount Sinai School of Medicine di New York, lo ha evidenziato in pazienti reduci da stress post-traumatico. Alcuni manifestano stati d'ansia e cattivi ricordi che si risolvono con un adeguato trattamento e con il tempo, mentre altri non riescono a raggiungere un recupero completo che gli consenta di uscire dal loro 'incubo'.

Incominciano a trapelare conferme alle ipotesi di Hammer,ed all'esperienza avuta con quel dottor Sponsilli con mia madre
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/7/2006 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1156
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Uhm... allora io ho perso almeno una 15ina d'anni di cervello.
Inviato il: 25/7/2006 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1157
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
fiammifero-I traumi psicologici fanno invecchiare il cervello di dieci anni, accelerando la comparsa di problemi di memoria


La scoperta di pulcinella ...
che il traumatismo psichico o tutti gli eventi psichici agiscono in tutte sul substrato biologico neuronale era questione nota da molto tempo ..

il problema vero è invece capire quei siano i grandi canali di collegamento tra Piche e soma in grado di determinare una patologia o un deterioramneto cognitivo.

In quanto ad hamer fiamma ti faccio però notare che si puo' equivocare .. egli non parla di traumatismo psichico, nè di psicologia in senso stretto cosi come la si intende nei termii a noi "noti"...

parla di conflitto biologico che è una cosa completamemnte diversa ... ed aggiunge anche che i cosidetti psicologi o psicoterapeuti possono fare più danno che altro ...

Si tratta di tutt'altra questione!!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 25/7/2006 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1158
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
alb/Uhm... allora io ho perso almeno una 15ina d'anni di cervello.


acz...Adesso mi spiego perchè sembro più giovane...

sono abile ad evitare i traumatismi psicologi!!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 25/7/2006 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Cavolo Alb,io ho fatto dei conti e risulterebbe il mio cervello più vecchio di trenta anni,quindi in piena senilità e vicino alla demenza,anche se l'aspetto è giovanile e dimostro circa 10 anni di meno

Quando mia madre è stata visitata aveva 70 anni e se ci aggiungo 30 è centenaria,quindi è normale che abbia l'Alzhaimer secondo questa nuova scoperta.
Aiutooooooooooo!

Vulcan stiamo parlando di cervello,questo sconosciuto
Se è per questo non ho ancora una ruga e sia soleluna che altri possono confermare. Evidentemente queste rughe sono nella scatola cranica
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/7/2006 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1160
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Ancora nessuna notizia da Trupiano...ma siamo fiduciosi,aspettiamo ancora un pò...sperando che l'indirizzo fosse giusto...

FoxLeader,scusa se ti rompo,non è che hai indirizzi e-mail di altri medici NMG?Ho cercato nei vari siti ma non ne ho trovati...Vorrei poter parlare con più di uno di loro,per farmi un'idea il più possibile completa.
Inviato il: 26/7/2006 8:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1161
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Telefonatina ?
Inviato il: 26/7/2006 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1162
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
fiammifero-Se è per questo non ho ancora una ruga e sia soleluna che altri possono confermare. Evidentemente queste rughe sono nella scatola cranica


Bè anche io intendevo del cervello ..comunque farò una indagine accurata sulle tue rughe o zampe di gallina per vedere se dici la verità..

anzi faremo fare una perizia .. magari da Brasa

A propopsito che fine ha fatto Brasa ... il silenzio dei saggi ... ciao Brasa
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 26/7/2006 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1163
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Se è per questo non ho ancora una ruga e sia soleluna che altri possono confermare.

Ce la tiriamo?

Comunque, se volete, magari lo sapete già, si trova in rete il n° di Trupiano

Trovato su http://www.nuovamedicina.com/calendario.asp

_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 26/7/2006 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1164
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Fan***o, alla faccia della libertà di scelta.

Ma se non possiamo scegliere come curarci e di che morte morire, che c***o siamo liberi di fare?
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 26/7/2006 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asi
      asi
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1165
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:

padma
Ma se non possiamo scegliere come curarci e di che morte morire, che c***o siamo liberi di fare?



Hai mai letto il caso di Olivia Philar? (mi pare si scriva così)...
no che non siamo liberi di scegliere...
Va pubblicizzato poi, non possono creare un precedente, se ognuno fosse libero di non seguire le cure ufficiali andrebbe in rovina tutto...
Inviato il: 26/7/2006 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1166
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/7/2006
Da Montignoso
Messaggi: 72
Offline
Ciao a tutti :)
Cerco un attimo di recuperare le domande che sono state fatte durante il mio esame a cui non è stata data risposta.
Spero di beccarle più o meno tutte ^^.

- SUI TESTIMONI E SULLA DOCUMENTAZIONE CLINICA -
In tutti i casi citati nel libro, più o meno completi, si hanno solitamente sempre le TAC cerebrali, spesso
nome e cognome, o il luogo in cui la persona vive, qualche volta viene riportata una o più foto.
Ma in effetti non c'è mai nessuna documentazione clinica riguardo ai casi (non ne ricordo una, magari 1 di numero c'è anche ma è irrilevante), per alcuni (cosa legittima) è già abbastanza per poter ipotizzare che tali casi siano "combinati", o fatti combaciare, o entrambi, o addirittura inventati.
Per poter capire però l'assenza di tali reperti clinici è necessario prima vedere come Hamer, o chi lavora con il suo metodo, sono costretti ad operare.
Le 5 leggi biologiche furono scoperte tra il 1978 e il 1981, in seguito alla morte del figlio Dirk Hamer, che causò un "conflitto di perdita" relativo al figlio, essendo Hamer destrimane, ebbe come conseguenza un cancro al testicolo sinistro (da lì il nome della prima legge, legge ferrea del cancro).
Nel 1981 Hamer propone le scoperte come tesi per l'abilitazione alla libera docenza presso l'università di Tubingen, con l'intento di farle verificare a livello universitario.
Nel maggio del 1982 l'università rifiuta il lavoro senza operare nemmeno una verifica, come ammesso da loro stessi davanti al tribunale (che comunque portò all'incarcerazione di Hamer, nn entro nei dettagli).
Negli anni successivi Hamer tenta di aprire più volte un ospedale, o qualcosa che potesse fungere da ospedale, azione che gli viene continuamente impedita.
Nel 1986 si tiene un processo intentato dal governo del distretto di Koblenz allo scopo di vietare l'esercizio della professione ad Hamer, con la seguente motivazione "non vuole abiurare la legge ferrea del cancro" e "non si vuole riconvertire alla medicina ufficiale".
Il processo va "a buon fine".
Condanna confermata poi nel 1990 dall'alto tribunale amministrativo di Koblenz, che rifiuta ad Hamer la possibilità di ricorso, adducendo che egli non ha "capacità di autocontrollo" e "una scarsa capacità di comprensione riguardo la terapia necessaria per il cancro".
Condanna riconfermata ulteriormente nel novembre del 2003 dal tribunale di Francoforte a causa "dell'inconciliabilità con la medicina ufficiale".
Tutto questo discorso per dire che Hamer ufficialmente non ha il diritto di parlare con nessuno di medicina, tant'è vero che tra il 1997 e il 1998 viene incarcerato con l'accusa di "aver fornito 3 consulenze gratuite di medicina".
Perciò potete iniziare a capire come sia difficile per lui recuperare "materiale di studio", tant'è che in un sacco di malattie la tac cerebrale non viene nemmeno eseguita, quindi la faccenda si complica ulteriormente.
Ovviamente, in questa situazione compilare un reperto clinico oltre che inutile è anche estremamente difficile.
Ciò nonostante, Hamer riesce comunque per vie traverse ad avere il materiale che gli serve per poter fare delle diagnosi corrette, oltre a recuperare materiale nuovo per i suoi studi, alcuni di questi casi sono appunto nel Testamento.
La situazione attuale non è molto diversa, tutti i medici che operano con questo metodo lo fanno sott'acqua, nn ho idea di se e come compilino le cartelle, suppongo che comunque sia nn facciano nessun riferimento alla NMG, in quanto il rischio è la revoca della possibilità di esercitare.
Al solito, la divulgazione avviene sempre per vie traverse e mai da fonti ufficiali quali, per esempio, i giornali o le tv (vabbè per le tv nn passa niente...).
Per ultimo c'è da tener conto che non tutti vogliono fare dei proprio traumi biologici un espediente per provare la validità della NMG, come nei casi di violenza sessuale o anche tentata violenza sessuale (uno dei casi in cui la paziente ha acconsentito alla pubblicazione, anonima ma con 2 foto (e relativo set di TAC) nel Testamento, pagina 797, 23.6.4.6.1.1).

- SULLA TERAPIA -
Nella NMG non esiste un protocollo da seguire per effettuare una terapia, questo perchè ogni singolo caso va
trattato in un modo diverso da un'altro (con lo stesso SBS in corso), in quanto il carattere e le esperienze del paziente sono diverse, è diverso l'ambiente familiare e/o di lavoro in cui essi vivono, ed è su questi elementi che si deve "fare terapia".
Fondamentale però è che il paziente conosca e comprenda le 5 leggi biologiche della NMG, e che interrompa qualsiasi terapia stia eseguendo con la medicina ufficiale, questo perchè il rischio più grosso in una situazione del genere, e per cui muore veramente un sacco di gente, è il panico! (Paura di non ricevere più il "respiro vitale" e quindi morire soffocati, che è in se la paura della morte, che genera cancro ai polmoni (in modo da poter assorbire più aria), spesso riscontrate 2 o 3 settimane dopo la diagnosi nefasta del medico tradizionale e interpretate come metastasi polmonari, sebbene l'ipotesi che le cellule (ho detto bene?) cancerogene si propaghino attraverso il corpo e possano mutare la loro azione cangerogena non sia mai stata provata).
Ciò non vuol dire che il paziente deve mandare in culo il suo medico, anzi, i medici che operano secondo la NMG chiedono ai loro pazienti di portarsi dietro i propri medici fondamentalmente per due motivi: perchè solitamente un paziente è più sicuro se ha il proprio medico "a portata di mano", e perchè così lo stesso medico può verificare in prima persona l'efficacia del trattamento.
La terapia da seguire viene decisa, oltre che in base al tipo di SBS riscontrato, anche alle possibilità reali che il paziente può attuare, purtroppo non sempre è possibile risolvere il conflitto in modo "ottimale" perchè per esempio non può lasciare il posto di lavoro o non può ammazzare la suocera xD.
Un'ulteriore complicanza, spesso gli stessi pazienti non vogliono rivelare alcuni dettagli (per esempio di avere un'amante, o di essere stato tradito/a) che possono essere determinanti ai fini della terapia, per contro c'è da dire che se tali dettagli sono effettivamente determinanti, prima o poi il paziente sarà "costretto" a rivelarli (un esempio che riporto dal corso introduttivo, un medico che era tornato a casa prima del solito, assiste, nascondendosi alla loro vista, al dialogo tra sua moglie e un uomo, che lui aveva creduto un amico, che erano rientrati dopo di lui.
DHS (qui biologia e psicologia conincidono) nel momento in cui i due si spogliano e l'uomo dice "facciamo ancora una volta l'amore prima che torni tuo marito", conflitto uditivo "non credo alle mie orecchie": tinnito ronzio o fischio nell'orecchio interessato (dipende se destrimane o mancino), con una progressiva diminuzione della facoltà uditiva per le frequenza specifiche alla DHS).
Per concludere, voglio comunque dire che il medico della NMG non rifiuta niente a priori (parlo di farmaci o operazioni chirurgiche), però ne usufruisce secondo la regola "non fare al paziente quello che non faresti a tua moglie o ai tuoi figli", e partendo dal presupposto che ogni processo è già ottimizzato dalla natura, che è in se priva di difetti anche se noi siamo sempre stati abituati a pensare il contrario, perciò sia farmaci che operazioni chirurgiche vengo applicate solo quando ce n'è veramente bisogno, e per contenere alcuni effetti della "fase di riparazione" (che comunque sia può essere letale come quella di conflitto attivo) o per eliminare disturbi di tipo meccanico che il paziente può avvertire dopo che l'SBS è terminato.

- DUE CORREZIONI SULLA S.D.D. -
Mea culpa, ho fatto due errori ecclatanti nell'esporre la cosa

1 - Ho detto che la S.D.D. non è una malattia genetica, cosa che non è vera, ma volevo precisare che per malattia genetica intendevo "ereditata geneticamente", la colpa è mia e dovevo essere più chiaro.

2 - Avevo detto che nel libro era stato riportato un caso di guarigione, e non è vero, purtroppo non avevo sottomano il libro e ricordavo male (che sfiga, in 70 e passa casi che sono nel libro ho beccato l'unico che era oggetto di studio), perciò fino a quando non avremo dati più recenti (questi risalgono alla fine del 98) propongo anche io di lasciar stare il caso per ora.
Come fa notare Vulcan però, la discussione nn si sposta di una virgola, verissimo in quanto ogni malattia deve rispettare le 5 leggi biologiche (in caso contrario tutta la NMG crolla su se stessa), però ora siamo su un terreno conosciuto e perciò da parte mia è più facile rispondere ^^.

- INQUADRARE UN PROGRAMMA SPECIALE BIOLOGICO E SENSATO (SBS, "malattia") -
Per poter capire e comprendere il decorso di ogni SBS bisogna prima di tutto capire in quale momento dell'SBS ci troviamo (da finire...)
Inviato il: 26/7/2006 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1167
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Oh Fox ciao

ma cosa hai superato, l'esame di filosofia?

(ovviamente scherzo! )
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 26/7/2006 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1168
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Asi ha scritto
Hai mai letto il caso di Olivia Philar?



Lo nomini come caso di persona che sarebbe stata meglio curandosi secondo i dettami di Hamer?Ecco cosa si trova al riguardo su Wikipedia.

“Questo caso ha provocato molto clamore in Austria e Germania. Olivia Pilhar era una bambina austriaca di 6 anni quando si ammalò di cancro a un rene (un tumore maligno: il nefroblastoma o tumore di "Wilms"), nel 1995. I genitori si rivolsero a Hamer, che in Austria non poteva più esercitare la professione di medico e si era trasferito in Spagna. I genitori portarono Olivia in Spagna (a Malaga) da Hamer. La sua diagnosi: «conflitto biologico, perché la madre non voleva più cucinare e la nonna le dava da mangiare troppe bistecche (Schnitzel)».
Dopo una sentenza del tribunale per i minori di Vienna, la bambina fu liberata con l'aiuto della polizia dopo 72 giorni, e fu trasferita in una clinica viennese che le salvò la vita. Prima della partenza dall'Austria, la bambina mostrava un tumore con un volume di 250 ml; dopo la permanenza in Spagna il tumore era cresciuto fino ad un volume di 4,2 litri e la bambina era in pessime condizioni. Dopo un'operazione e un trattamento di chemioterapia la piccola Olivia viene ormai considerata guarita (ed è in vita ancora oggi nel 2006).
I genitori di Olivia, un ingegnere e una maestra, sono rimasti fedeli alla nuova medicina germanica: il padre non lavora più come ingegnere, ma viaggia attraverso tutta la Germania per divulgare la NMG.”

La bambina curata secondo le teorie di Hamer ha rischiato seriamente di morire,mentre è stata salvata (dopo più di dieci anni è ancora viva) dalle terapie ufficiali.Non credo ci sia altro da aggiungere…
Inviato il: 26/7/2006 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trito
      Trito
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1169
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da Milano
Messaggi: 218
Offline
Si, e poi dove sono finiti gli ex-trisomia 21 curati da hamer?

No, sul serio, ne mostra qualcuno con tanto di foto del prima e del dopo come per i prodotti dimagranti?
_________________
Alcuni dicono che il Papa è il cardinale più grande.
Ma altri insistono che non può essere, dal momento che ogni Papa ha un successore.
Inviato il: 26/7/2006 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asi
      asi
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1170
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:

climber
Lo nomini come caso di persona che sarebbe stata meglio curandosi secondo i dettami di Hamer?


no, lo nomino come caso di una persona, e come due regolarissimi genitori che svolgono appieno la loro patria potestà, non possano scegliere di non sottoporsi alle terapie ufficiali.
quanto beneficio possa aver portato l'una o l'altra terapia poi resta sempre discutibile... ma la libertà di scelta è andata a farsi friggere
resta il fatto che se io per assurdo volessi morire in pace col mio male non sono neanche padrona di farlo, ma devo rientrare nei protocolli ufficiali e venir curata per forza con chemio e altro.
Inviato il: 26/7/2006 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA