Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi video lunari

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1011121314151617>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#361
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Gesù Black....guarda il videooooooooooooo

Se tu avessi guardato questo benedetto video di cui stiamo parlando, avresti visto ANCHE la ripresa posteriore del Rover, quando il rover si allontana dal punto di ripresa e mostra dunque il retro.

E anche in quel caso non c'è nulla che dimostri presenza d'aria o comportamento anomalo della polvere lunare!

forse sarebbe da guardare nello stesso momento in tutte le direzioni,la famosa 4d che prima diceva doktorenko,non si puo' guardare prima da un lato poi dopo da un'altro non ha senso
Citazione:
vortici e le sospensioni sono più facili da osservare, da qualsiasi angolatura,soprattutto i primi, infatti credo che la sospensione possa venire equivocata da altri effetti ad esempio la densità della polvere sparata, cioè quando la polvere sparata è più densa le traiettorie sono più intelleggibili, quando sono meno dense danno l'impressione di una nuvola di polvere.

certo i vortici si' ma come gia' detto ci sono anche altre cose da osservare che la bidimensione non consente
cmq ragazzi è da 1 giorno che ripetiamo le stesse cose,se non siamo arrivati ad un compromesso su questo non lo raggiungeremo su nessun argomento penso,questo un po' mi dispiace,pero' è uguale

cmq per qualche giorno non rispondero' qui sul forum(chissa' se vi manchero' baauhauhauhauhauha)cerchero' di trovare qualche nuovo materiale che mi permetta di formulare altre domande voglio arrivare a 20 poi dopo ognuno dara' le sue risposte senza tante discussioni,abbiam gia' visto da una parte e dell'altra che non portano a niente,forse sono troppo inalberato io nelle mie idee forse voi,se anche voi volete formulare una ventina di domande magari migliorare quelle di jimlovell che non mi sembrano proprio il massimo saro' lieto se posso di rispondervi

saluti ragazzi
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 23/10/2009 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#362
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:

saluti ragazzi


Ciao, ti lascio questo video come viatico:

Inviato il: 23/10/2009 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#363
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

saluti ragazzi


Ciao Black!
Inviato il: 23/10/2009 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#364
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Per comparazione, ecco un bel video sulla terra, con tanta bella sabbia che crea effetti assenti nel video lunare.


Assenti come le parabole...

No parabola? No Luna
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/10/2009 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#365
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Per comparazione, ecco un bel video sulla terra, con tanta bella sabbia che crea effetti assenti nel video lunare.


Assenti come le parabole...

No parabola? No Luna


Bravo buana! No barabola, no luna!

Ma percortesia...L'hai visto il video del rover? Hai visto come si comporta la regolite? Ti sembra uguale al video postato sopra sulla terra?

Vedi nuvole in sospensione? Vedi oggetti che ricadono più lenti di altri? Vedi effetti riconducibili alla presenza di aria?

No. E le parabole ci sono, basta avere la scioltezza mentale di leggersi e capire tutti gli esempi che abbiamo fatto.

No aria? No Terra :D
Inviato il: 23/10/2009 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:

Ma percortesia...L'hai visto il video del rover? Hai visto come si comporta la regolite? Ti sembra uguale al video postato sopra sulla terra?


In primis quella non è regolite , e si comporta come qualsiasi altra polvere sufficentemente appesantita sulla terra.

Citazione:

Vedi nuvole in sospensione? Vedi oggetti che ricadono più lenti di altri? Vedi effetti riconducibili alla presenza di aria?


Certo , e già te li ho mostrati nelle pagine precedenti , spero che non sia necessario ripostarli

Citazione:

No. E le parabole ci sono, basta avere la scioltezza mentale di leggersi e capire tutti gli esempi che abbiamo fatto.

No aria? No Terra :D


Sono tre giorni che stò chiedendo di mostrarmi queste parabole , eppure ancora niente , a chiacchere sono tutti capaci , ma quando si tratta di fatti sparite tutti , visto che dici che ci sono postale , altrimenti zitto e a cuccia...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/10/2009 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#367
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Zer0 ha scritto:

Ma percortesia...L'hai visto il video del rover? Hai visto come si comporta la regolite? Ti sembra uguale al video postato sopra sulla terra?


In primis quella non è regolite , e si comporta come qualsiasi altra polvere sufficentemente appesantita sulla terra.

Citazione:

Vedi nuvole in sospensione? Vedi oggetti che ricadono più lenti di altri? Vedi effetti riconducibili alla presenza di aria?


Certo , e già te li ho mostrati nelle pagine precedenti , spero che non sia necessario ripostarli

Citazione:

No. E le parabole ci sono, basta avere la scioltezza mentale di leggersi e capire tutti gli esempi che abbiamo fatto.

No aria? No Terra :D


Sono tre giorni che stò chiedendo di mostrarmi queste parabole , eppure ancora niente , a chiacchere sono tutti capaci , ma quando si tratta di fatti sparite tutti , visto che dici che ci sono postale , altrimenti zitto e a cuccia...


Ma tu non ce li hai gli occhi per guardare?
Inviato il: 24/10/2009 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Analisi video lunari
#368
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
In primis quella non è regolite , e si comporta come qualsiasi altra polvere sufficentemente appesantita sulla terra.


Cos'è la polvere appesantita?
Inviato il: 24/10/2009 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#369
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

JimLovell ha scritto:
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
In primis quella non è regolite , e si comporta come qualsiasi altra polvere sufficentemente appesantita sulla terra.


Cos'è la polvere appesantita?


E' la polvere dopo che è stata ad un matrimonio.
Inviato il: 24/10/2009 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#370
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Scusate ma.. la sabbia che si trova sulle rive di un qualsiasi mare si comporta esattamente come nei video delle missioni apollo. Fateci caso ^__^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/10/2009 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Analisi video lunari
#371
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_RFU54KRyMk&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_RFU54KRyMk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!!!

pyther impara l' ironia............
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 26/10/2009 1:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#372
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Scusate ma.. la sabbia che si trova sulle rive di un qualsiasi mare si comporta esattamente come nei video delle missioni apollo. Fateci caso ^__^


Si certo è noto che sulle rive del mare c'è poca gravità e per nulla atmosfera.
Inviato il: 26/10/2009 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#373
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Era naturale che tu non fossi d'accordo e che avresti detto una cavolata, tuttavia basta osservare come il comportamento della sabbia degli astronauti sia uguale al comportamento della sabbia del mare quando qualcuno corre sulla spiaggia.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#374
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Era naturale che tu non fossi d'accordo e che avresti detto una cavolata, tuttavia basta osservare come il comportamento della sabbia degli astronauti sia uguale al comportamento della sabbia del mare quando qualcuno corre sulla spiaggia.


Come posso essere d'accordo con una fregnaccia simile? Hai visto il video dell'astronauta che scalcia la sabbia? Già, proprio uguale a quello della sabbia BAGNATA in riva al mare. Un paio di occhiali al tavolo cinque, prego.
Inviato il: 26/10/2009 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#375
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

tuttavia basta osservare come il comportamento della sabbia degli astronauti sia uguale al comportamento della sabbia del mare quando qualcuno corre sulla spiaggia.


Direi proprio di no.

Corsa sulla spiaggia

Corsa sulla luna

Se tu vedi gli effetti della sabbia uguali, hai un bel problema :D
Inviato il: 26/10/2009 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#376
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Io parlo di sabbia ASCIUTTA. E' ovvio che se corri sul bagnato l'effetto è diverso ^__^ sulla luna non c'è acqua. Almeno in superficie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#377
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Io parlo di sabbia ASCIUTTA. E' ovvio che se corri sul bagnato l'effetto è diverso ^__^ sulla luna non c'è acqua. Almeno in superficie.


Io mi sono perso.
Inviato il: 26/10/2009 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#378
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Io parlo di sabbia ASCIUTTA. E' ovvio che se corri sul bagnato l'effetto è diverso ^__^ sulla luna non c'è acqua. Almeno in superficie.


Avevo capito la sabbia a riva, e dunque ho inteso il bagnasciuga.

La sabbia delle spiagge è sabbia, tanto quanto quella del deserto, e dato che non ho trovato video di gente che corre nella sabbia asciutta, ho optato per quella del deserto.

Quindi se questo (dal minuto 00:19)

ti sembra uguale a questo (da notare soprattutto l'effetto della sabbia al minuto 00:16 che ricade in terra dalla ruota).

Allora hai un problema, minore rispetto a quello di prima, ma comunque un problema :D

Nota come le "volute" che si formano sulla luna ricadano immediatamente invece di stabilizzarsi a mezz'aria, come avviene sulla terra.
Inviato il: 26/10/2009 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#379
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Io ti dico che al mare, dove vado io, la sabbia non forma un polverone se ci saltelli sopra o ci passi con un trattore o una moto, perché è sabbia a grani grossi. Gli effetti che si ottengono sono molto simili a quelli ottenuti dalle riprese dell'apollo.. la sabbia non rimane a mezz'aria ma ricade subito al suolo, perché è pesante. Esempi:

http://www.youtube.com/watch?v=4oSuWKpmc-c (minuto 2:05, 2.25 e 4:10)

http://www.youtube.com/watch?v=bi13hx6gMTM&feature=related

Oppure qua

http://www.youtube.com/watch?v=dQ4fwXurgLA&feature=related

Gli effetti nel video dell'apollo sono UGUALI.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#380
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:


Gli effetti nel video dell'apollo sono UGUALI.


Abbi pazienza ma....no :D

Qui sono proprio visioni diverse della cosa. In nessun caso la sabbia, sulla terra, viene sparata in alto come nel video del Rover per poi ricadere a terra in modo uniforme, e soprattutto l'effetto della sabbia che ricade in terra dalla ruota del Rover, non è presente in nessun filmato terrestre.
Inviato il: 26/10/2009 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Analisi video lunari
#381
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Io ti dico che al mare, dove vado io, la sabbia non forma un polverone se ci saltelli sopra o ci passi con un trattore o una moto, perché è sabbia a grani grossi.


Si però la regolite lunare è sempre stata definita come polvere finissima, come talco.
Inviato il: 26/10/2009 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#382
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Io ti dico che al mare, dove vado io, la sabbia non forma un polverone se ci saltelli sopra o ci passi con un trattore o una moto, perché è sabbia a grani grossi. Gli effetti che si ottengono sono molto simili a quelli ottenuti dalle riprese dell'apollo.. la sabbia non rimane a mezz'aria ma ricade subito al suolo, perché è pesante. Esempi:

http://www.youtube.com/watch?v=4oSuWKpmc-c (minuto 2:05, 2.25 e 4:10)

http://www.youtube.com/watch?v=bi13hx6gMTM&feature=related

Oppure qua

http://www.youtube.com/watch?v=dQ4fwXurgLA&feature=related

Gli effetti nel video dell'apollo sono UGUALI.


A giudicare dai video il problema ce l'ha ancora.
Inviato il: 26/10/2009 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#383
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Jim: "Si però la regolite lunare è sempre stata definita come polvere finissima, come talco."

Da un video tu sai riconoscere se è regolite o sabbia normalissima? No, abbiamo solo il parere della NASA, che credo non sia molto attendibile ai fini della discussione.

Savio: "A giudicare dai video il problema ce l'ha ancora."

Io credo che i video dimostrano chiaramente che la tua teoria, secondo la quale i video lunari sono COMPLETAMENTE DIVERSI dai video di Terra, è una cavolata. Soprattutto il terzo (http://www.youtube.com/watch?v=dQ4fwXurgLA&feature=related), che mostra un effetto sputato a quello del ROVER.

Se dici che c'è ancora un problema, me lo potresti chiarire? Grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#384
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Soprattutto il terzo (http://www.youtube.com/watch?v=dQ4fwXurgLA&feature=related), che mostra un effetto sputato a quello del ROVER.


Assolutamente no, ma anche se lo facesse mi devi chiarire una cosa:

Prima dici che l'effetto del Rover è come quello della sabbia sulla costa, alchè penso che tu intenda il bagnasciuga e posto video relativi a quello.

Li vedi, sono diversi, mi dici "no, intendevo la sabbia asciutta".

Ok, ho capito male.

Posto i video di Jeep su sabbia asciutta: li vedi, sono diversi, quindi per dimostrare che sulla terra ci sono gli stessi effetti che sulla Luna mi posti TU un video, con una Jeep che fa le derapate...sul bagnasciuga...

C'è qualche cosa che proprio non mi torna nel tuo metodo investigativo...
Inviato il: 26/10/2009 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#385
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ho semplicemente messo a confronto due video molto simili, ma girati da persone diverse e in momenti diversi. Questo video (http://www.youtube.com/watch?v=dQ4fwXurgLA&feature=related) mostra effetti uguali a quelli provocati dal Rover e non si può negare (http://www.youtube.com/watch?v=1bLH11-DbqM&feature=related); si nota meglio nel minuto 0:02, dove la sabbia compie un movimento che di diverso dal video lunare non ha NIENTE.

"Posto i video di Jeep su sabbia asciutta: li vedi, sono diversi, quindi per dimostrare che sulla terra ci sono gli stessi effetti che sulla Luna mi posti TU un video, con una Jeep che fa le derapate...sul bagnasciuga..."

Si ma sulla sabbia umida sono uguali. Quindi? Cosa pensi, che i registi dell'apollo non avessero potuto appesantire la sabbia del set in qualche modo? Con tutti i miliardi di finanziamento che hanno ottenuto non deve essere stato difficile.

"C'è qualche cosa che proprio non mi torna nel tuo metodo investigativo..."

Mi dispiace ma meglio di così non riesco a spiegarlo: ti ho anche messo a confronto due video uguali ma girati su due pianeti diversi.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#386
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Mi dispiace ma meglio di così non riesco a spiegarlo: ti ho anche messo a confronto due video uguali ma girati su due pianeti diversi.


Quindi tu nel video della Jeep sulla spiaggia vedi della sabbia, pulviscolare, scagliata ad almeno 2 metri da terra che ricade, in forma pulviscolare, in modo improvviso ed uniforme.

No perchè, io nel video della Jeep sulla spiaggia vedo dei grumi grossi come ghiaia o noci, che volano per poco più della grandezza della ruota e ricadono a velocità diverse.

Giusto per capire se con il tuo "uguali", intendi il mio "completamente diversi" :D
Inviato il: 26/10/2009 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Io non sono così bravo da riuscire a calcolare con precisione le distanze a cui cade la sabbia o la forma pulviscolare che assume, ma nel video della Jeep gli effetti ruota-sabbia sono uguali a quelli del video del rover. La sabbia NON diventa un polverone, NON rimane sospesa in aria e ricade quasi subito al suolo come se non incontrasse la resistenza dell'atmosfera.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#388
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

La sabbia NON diventa un polverone, NON rimane sospesa in aria e ricade quasi subito al suolo come se non incontrasse la resistenza dell'atmosfera.


Ma viene sparata a quasi due metri di altezza?
Rimane vaporosa e pulviscolare?
Ricade contemporaneamente alla stessa velocità io ogni suo punto?

No.

Non diventa un polverone perchè è bagnata, non rimane sospesa in aria perchè è pesante (essendo bagnata).

Come dici tu, visto che sulla luna non c'è acqua, trovami un video girato sulla terra, dove della sabbia ASCIUTTA si comporta come sabbia BAGNATA.
Inviato il: 26/10/2009 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#389
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Ma viene sparata a quasi due metri di altezza?"

Bisogna considerare la quantità di potenza che è stata utilizzata per far girare la ruota in entrambi i casi.

"Rimane vaporosa e pulviscolare?"

Io vedo gli stessi effetti che ha sul rover, quindi si, per quanto da un video si possa notare (quindi poco), rimane pulviscolare.

"Ricade contemporaneamente alla stessa velocità io ogni suo punto?"

Per quanto si possa notare da un semplice video (come sopra), si. Poi se vogliamo ottenere un effetto ancora più simile a quello del ROVER basta annerire il cielo, mettere il tutto in bianco e nero e rallentare il video.

"Come dici tu, visto che sulla luna non c'è acqua, trovami un video girato sulla terra, dove della sabbia ASCIUTTA si comporta come sabbia BAGNATA"

-.-''

Si sta mettendo in dubbio il fatto che siamo andati sulla Luna e mi vieni a dire "trovami un video girato sulla terra"? Per quanto mi riguarda quel video E' STATO girato sulla Terra ed è stata utilizzata della sabbia appesantita, punto. Io ti ho mostrato un video dove gli effetti della sabbia hanno prodotto lo stesso effetto del video del Rover e ancora neghi.. quindi non so che altro dirti.
Sai che ci vuole a prendere un erogatore che spruzzi acqua vaporizzata per umidificare la sabbia per appesantirla..
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#390
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
"Ma viene sparata a quasi due metri di altezza?"

Bisogna considerare la quantità di potenza che è stata utilizzata per far girare la ruota in entrambi i casi.

"Rimane vaporosa e pulviscolare?"

Io vedo gli stessi effetti che ha sul rover, quindi si, per quanto da un video si possa notare (quindi poco), rimane pulviscolare.

"Ricade contemporaneamente alla stessa velocità io ogni suo punto?"

Per quanto si possa notare da un semplice video (come sopra), si. Poi se vogliamo ottenere un effetto ancora più simile a quello del ROVER basta annerire il cielo, mettere il tutto in bianco e nero e rallentare il video.

"Come dici tu, visto che sulla luna non c'è acqua, trovami un video girato sulla terra, dove della sabbia ASCIUTTA si comporta come sabbia BAGNATA"

-.-''

Si sta mettendo in dubbio il fatto che siamo andati sulla Luna e mi vieni a dire "trovami un video girato sulla terra"? Per quanto mi riguarda quel video E' STATO girato sulla Terra ed è stata utilizzata della sabbia appesantita, punto. Io ti ho mostrato un video dove gli effetti della sabbia hanno prodotto lo stesso effetto del video del Rover e ancora neghi.. quindi non so che altro dirti.
Sai che ci vuole a prendere un erogatore che spruzzi acqua vaporizzata per umidificare la sabbia per appesantirla..


Allora innanzitutto per quanto mi riguarda ritengo più affidabile la NASA che il tuo parere. Così segniamo dei paletti che sono importanti. Detto questo, se bagni la sabbia non ottieni l'effetto che hai sulla luna. Se non la bagni, nemmeno. Non si può fare sulla terra quello che vedi in quel filmato del rover, e i video che tu hai postato non hanno alcuna attinenza e non sono manco simili.
Inviato il: 26/10/2009 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1011121314151617>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA