Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi video lunari

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#211
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
zero devo uscir adesso non riesco a risponderti
tu savio postami la vostra risposta ufficiale sul triangolo che deve rimanere bene scritta domani ne discuteremo
saluti e buonaserata
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 20/10/2009 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#212
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:
Идти на работу


LOL
Inviato il: 20/10/2009 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#213
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

black ha scritto:

no i lem e svariati km non dveono stare li' dentro questa è una congettura tutta tua,li' dentro si deve solo riprodurre la vita degli astronauti sulla luna e nella navicella spaziale(ci devono stare solo loro il lem li' dentro nun ce sta non ci volevi te a capirlo)


Quindi secondo te "lì dentro" sarebbero state girate le scene che simulavano l'assenza di gravità con gli astronauti sia sulla finta superficie lunare (come il filmato del martello e della piuma) e dentro il Command Module o il LEM?
E' davvero questo che stai dicendo?

Ma lo hai capito che "lì dentro" viene fatto il vuoto, ovvero estratta forzatamente l'aria?
Nessuno potrebbe sopravvivere "lì dentro". Hai mai visto i filmati degli astronauti senza casco all'interno del CM e del LEM?
Dici che "lì dentro", sotto vuoto spinto, avevano piazzato un LEM sigillato e pressurizzato e pieno d'aria (come sulla Luna) in modo che gli astronauti potessero respirare? Ma che senso avrebbe avuto? ci sarebbe stata comunque la gravità terrestre, non quella lunare o quella ancora minore che si aveva in orbita. L'assenza di aria non ha niente a che vedere con l'assenza di gravità.

Insomma... quel "coso" non sarebbe servito a niente di quello che immagini, non si sarebbe potuto simulare niente di simile alle vere scene visibili nei moltissimi filmati (che tu ovviamente non hai mai visto) ripresi all'interno del LEM o del CM in orbita, con gli astronauti che volteggiano a mezz'aria o gli oggetti che rimangono sospesi e fluttuano lentamente.
Sulla Terra qualunque oggetto sarebbe caduto rispettando la gravità terrestre, anche in in una camera del vuoto.

Perfino il testo che hai copincollatotradotto lo dice:

"Se l'episodio "L'esperienza di Galileo è effettivamente girato in una camera senza aria, una piuma e un martello, infatti, rientrano nello stesso tempo, ma cadranno molto più velocemente di quanto non accadrebe sulla luna, perché abbiamo la forza di gravità sulla Terra in più."

Quelle "camere del vuoto" servivano ad altri esperimenti
http://www.nps.gov/nr//travel/aviation/lab.htm

Per ricreare sulla Terra l'assenza di gravità servono altri macchinari
http://facilities.grc.nasa.gov/zerog/
http://facilities.grc.nasa.gov/zerog/capabilities.html
ma... "The Zero-G facility provides researchers with a near weightless or microgravity environment for a duration of 5.18 seconds." L'assenza di gravità è riproducibile in questi ambienti solo per pochi secondi.

Quindi? Tutto quell'ambaradan di camera del vuoto solo per filmare l'esperimento della piuma e del martello (che comunque avrebbe poi dovuto essere rallentato per simulare la ridotta gravità lunare)?
Sai come avrebbe risposto Totò?



----------
Qui il filmato della piuma e del martello, ad alta definizione (43mb):
http://rapidshare.com/files/295644657/A15_EVA3_Hammer_Feather.avi
Inviato il: 20/10/2009 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

No l'onere della prova non è cambiato.Quello è un veicolo che si muove sulla luna, fino a prova contraria


Quello è un veicolo che si muove in presenza d'aria , fino a prova contraria , e sulla Luna non c'è aria.

Citazione:

Perciò, porta la prova contraria, dimostra che si può fare sulla terra


Comincia con il dimostrare che la polvere segue una traiettoria parabolica.

-----------------------------------------------------------------------------------

Citazione:

Decathlon ha scritto:
Se ti metti a fare pipì sui binari dall'ultimo vagone di un treno in corsa, col treno che accelera e decelera in continuazione, la traiettoria della pipì è parabolica?



E il Rover non solo accelera e decelera, ma salta e sobbalza su un terreno estremamente irregolare.

[omiss]

Si vede bene che la polvere dietro al mezzo non rimane in sospensione nell'aria per qualche tempo, come succederebbe in simili condizioni sulla Terra, ma ricade subito al suolo.




Può anche mettersi a fare le capriole per quello che conta , in assenza d'aria la polvere deve seguire una traiettoria parabolica , non importa nulla se in poco o tanto tempo.

Citazione:

Terreno terrestre bagnato? In questo caso le ruote del Rover, formate da un reticolo metallico, non si sarebbero intasate e incrostate immediatamente e avrebbero alzato pezzi di terriccio rappreso invece che polvere fine come si vede in tutto il filmato?


Era solo un esempio ma ce ne sono anche altri:materiale con granulometria costante e vagliata , la polvere non c'è e risolvo il problema , materiale con aggiunta di un qualsiasi flocculante tipo il polielettrolita ed ottengo lo stesso effetto senza l'uso dell'acqua , come vedi non è difficile realizzare simili effetti.


Citazione:

Visto che sei stato tu a proporre l'argomento, perché non inizi ad argomentare con parole tue spiegando come e perché secondo te avrebbe dovuto comportarsi la polvere lunare sollevata dalle ruote del Rover?
Che traiettoria avrebbero dovuto percorrere i granelli sollevati (sulla Terra e sulla Luna) e per quale preciso motivo?


Allora dillo che ti mancano le basi di una semplice scienza come la balistica , si può provvedere anche a questo:

http://www.earmi.it/balistica/vuoto.htm

Citazione:

Riprendiamo qui più ampiamente la trattazione della traiettoria di un proiettile nel vuoto, già in parte anticipata nella pagina "balistica esterna".
Quando si devono calcolare i dati della traiettoria di un corpo pesante lanciato o sparato con bassa velocità iniziale, la resistenza dell'aria può essere trascurata e possono applicarsi le formule per la traiettoria nel vuoto, molto più semplici dal punto di vista matematico.
Se il proiettile è leggero la resistenza dell'aria può diventare preponderante e le formule per il vuoto diventano inapplicabili (provate a lanciare a distanza una piuma ed un sasso e capirete perché il rapporto peso-volume è importante!).
Come abbiamo visto nella pagina introduttiva alla balistica esterna, nel vuoto il proiettile sarà soggetto a sole due forze indipendenti l'una dall'altra: l'impulso iniziale impressogli ed il peso (pari al prodotto della massa e dell'accelerazione di gravità.
L'impulso iniziale tende ad imprimere al corpo un moto uniforme e rettilineo.
La forza peso tende a far cadere il proiettile verso il suolo con moto uniformemente accelerato ( 9,81 m/sec2). La componente orizzontale della velocità è costante in direzione ed in valore. Supponendola terra piatta e ferma (supposizione più che idonea nei casi in cui possono applicarsi praticamente le formule per la traiettoria nel vuoto), la combinazione dei due moti dà come risultato un percorso parabolico da parte del proiettile.


Dunque vediamo , un proiettile leggero in assenza d'aria segue una traiettoria parabolica , in presenza d'aria no.

Citazione:

Una valutazione matematica del problema ci consente di affermare che in questa parabola:
- la traiettoria è determinata solo dalla velocità iniziale, indipendentemente dalla forma e dal peso del proiettile (= ogni corpo lanciato);
- l'asse della parabola è perpendicolare e, passando attraverso il vertice della curva, la divide in due rami (ascendente e discendente) simmetrici;
- l'angolo di partenza è eguale all'angolo di caduta;

- la velocità iniziale è eguale alla velocità di caduta;
- la gittata massima si ha per un angolo di partenza di 45°.


Oppsss , la parabola è simmetrica e l'angolo di caduta è uguale a quello di partenza, quindi o tirate fuori queste immagini di traiettorie paraboliche o è stato girato in presenza d'aria , c'è poco da discutere...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 20/10/2009 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#215
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
2. Se ti metti a fare pipì sui binari dall'ultimo vagone di un treno in corsa, col treno che accelera e decelera in continuazione, la traiettoria della pipì è parabolica?
Inviato il: 20/10/2009 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#216
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Allora dillo che ti mancano le basi di una semplice scienza come la balistica , si può provvedere anche a questo:
http://www.earmi.it/balistica/vuoto.htm


Benissimo, abbiamo un esperto in balistica.
Dunque saprai facilmente spiegare a noi poveri ignoranti come e perché, in quelle precise condizioni (veicolo in movimento, terreno accidentato con dossi e cunette) avrebbe dovuto comportarsi la polvere alzata dalle ruote del Rover 1) sulla Luna 2) sulla Terra.
Sono graditi disegni esplicativi.
Inviato il: 21/10/2009 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#217
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Devi considerare che il rover non si muove solo in linea retta ma si vede chiaramente sbandare, derapare e saltellare. Chiaramente la sabbia o polvere che vedi non viene proiettata solo verso il retro del rover, ma finisce per essere schizzata in tutte le direzioni o in molte contemporaneamente, per cui giudicare da quel filmato ad occhio che la polvere debba seguire traiettorie paraboliche (cosa che peraltro in molti passaggi del video è palese) non è elementare.
Inviato il: 21/10/2009 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#218
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Più che altro la scia di polvere che vediamo non è un proiettile.
Inviato il: 21/10/2009 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#219
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Quindi secondo te "lì dentro" sarebbero state girate le scene che simulavano l'assenza di gravità con gli astronauti sia sulla finta superficie lunare (come il filmato del martello e della piuma) e dentro il Command Module o il LEM?
E' davvero questo che stai dicendo?

non allarghiamoci,io dico che quella scena è stat girata li' dentro delle altre non ne ho mai parlato
Citazione:

Ma lo hai capito che "lì dentro" viene fatto il vuoto, ovvero estratta forzatamente l'aria?
Nessuno potrebbe sopravvivere "lì dentro". Hai mai visto i filmati degli astronauti senza casco all'interno del CM e del LEM?
Dici che "lì dentro", sotto vuoto spinto, avevano piazzato un LEM sigillato e pressurizzato e pieno d'aria (come sulla Luna) in modo che gli astronauti potessero respirare? Ma che senso avrebbe avuto? ci sarebbe stata comunque la gravità terrestre, non quella lunare o quella ancora minore che si aveva in orbita. L'assenza di aria non ha niente a che vedere con l'assenza di gravità.

li' dentro gli astronauti erano equipaggiati con le lore tute è stato scritto,ed' anche gia' stato scritto che l'assenza di aria non ha niente a che vedere con l'assenza di gravita'(l'ho scritto io)pe ril problema della gravita sarebbe bastato rallentare il video,tutti i 2 problemi sono stati risolti in questo modo
Citazione:
Insomma... quel "coso" non sarebbe servito a niente di quello che immagini, non si sarebbe potuto simulare niente di simile alle vere scene visibili nei moltissimi filmati (che tu ovviamente non hai mai visto) ripresi all'interno del LEM o del CM in orbita, con gli astronauti che volteggiano a mezz'aria o gli oggetti che rimangono sospesi e fluttuano lentamente.
Sulla Terra qualunque oggetto sarebbe caduto rispettando la gravità terrestre, anche in in una camera del vuoto.

non divagare,qua si sta parlando solamente dell'sperimento della piuma e del martello,che è perfettamente riproducibile in quel luogo
Citazione:
Perfino il testo che hai copincollatotradotto lo dice:

"Se l'episodio "L'esperienza di Galileo è effettivamente girato in una camera senza aria, una piuma e un martello, infatti, rientrano nello stesso tempo, ma cadranno molto più velocemente di quanto non accadrebe sulla luna, perché abbiamo la forza di gravità sulla Terra in più."

come gia' detto per simulare quell'esperimento sarebbe bastato rallentare il video,infatti chissa' perchè l'astronauta è cosi "strano"
Citazione:

Per ricreare sulla Terra l'assenza di gravità servono altri macchinari
http://facilities.grc.nasa.gov/zerog/
http://facilities.grc.nasa.gov/zerog/capabilities.html
ma... "The Zero-G facility provides researchers with a near weightless or microgravity environment for a duration of 5.18 seconds." L'assenza di gravità è riproducibile in questi ambienti solo per pochi secondi.

Quindi? Tutto quell'ambaradan di camera del vuoto solo per filmare l'esperimento della piuma e del martello (che comunque avrebbe poi dovuto essere rallentato per simulare la ridotta gravità lunare)?
Sai come avrebbe risposto Totò?

ti è gia' stato detto che l'assenza di gravita' non era cosi importante da simulare,sarebbe bastato rallentare il video
tutto quell'ambaradan non è stato fatto per fare questo esperimento è stato fatto per simulare il vuoto,è visto che lo avevano lo hanno utilizzato anche per quell'esperimento,non mi sembra che toto' avrebbe detto niente,si dice utilizzare quello che si ha
Citazione:
No l'onere della prova non è cambiato.Quello è un veicolo che si muove sulla luna, fino a prova contraria


Quello è un veicolo che si muove in presenza d'aria , fino a prova contraria , e sulla Luna non c'è aria

eh gia'
Citazione:
Può anche mettersi a fare le capriole per quello che conta , in assenza d'aria la polvere deve seguire una traiettoria parabolica , non importa nulla se in poco o tanto tempo.

eh gia'
Citazione:
Benissimo, abbiamo un esperto in balistica.
Dunque saprai facilmente spiegare a noi poveri ignoranti come e perché, in quelle precise condizioni (veicolo in movimento, terreno accidentato con dossi e cunette) avrebbe dovuto comportarsi la polvere alzata dalle ruote del Rover 1) sulla Luna 2) sulla Terra.
Sono graditi disegni esplicativi.

trystero noi ancora vogliamo il tuo disegnino sulla continuazione di quella parabola del rover da confrontare o questa idea non ti piace?
Citazione:
Devi considerare che il rover non si muove solo in linea retta ma si vede chiaramente sbandare, derapare e saltellare. Chiaramente la sabbia o polvere che vedi non viene proiettata solo verso il retro del rover, ma finisce per essere schizzata in tutte le direzioni o in molte contemporaneamente

è uguale in tutte le direzioni formera' delle parabole
Citazione:
per cui giudicare da quel filmato ad occhio che la polvere debba seguire traiettorie paraboliche (cosa che peraltro in molti passaggi del video è palese) non è elementare

bravo in molti passaggi è palese in altri no,è proprio un bel problema visto che sulla luna queste cose non dveono succedere.
ahhh adesso secondo te non è elementare che deve seguire traiettorie paraboliche?ecco la tua solita stronzata ci mancava
Citazione:
Più che altro la scia di polvere che vediamo non è un proiettile

hai inziato a fare a gara con savio?

cmq ancora nessuna risposta scientifica a quest'ultima domanda,ragazzi vi vedo un po' nella merda,il triangolo vi ha agitato?io manderei il triangolo ad attivissimo cosi' lo aggiunge alle faq abauhauhauhauahuahuahau
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#220
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
x black:

quindi per te questo video è stato fatto in quel cilindrone?

http://www.youtube.com/watch?v=xF8hEUKjauY
Inviato il: 21/10/2009 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#221
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
si',il video della piuma e del martello si' confermo,mi sentirei di dire che è stato fatto esattamente dove ho detto io,ma non posso escludere che puo' essere stato fatto in qualche posto simile,ma questo è poco importante,l'importante è sapere che sulla terra si poteva riprodurre quel video,questo a mio avviso è il punto fondamentale.
rigel tu che sei un esperto del settore come spiegheresti il triangolo del lem?
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#222
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:
zero devo uscir adesso non riesco a risponderti
tu savio postami la vostra risposta ufficiale sul triangolo che deve rimanere bene scritta domani ne discuteremo
saluti e buonaserata


Oggi mi risponderai? Ti riposto la domanda:

SE nel video del martello e della piuma SI VEDONO il LM e gli svariati Km di terreno circostante.

SE dentro alla "camera del mondo vuoto" (lol), come dici tu stesso, il LM e gli svariati Km di terreno circostante NON potevano starci

COME è possibile che nel filmato di cui sopra si vedano l'astronauta fare l'esperimeno E CONTEMPORANEAMENTE il LM e gli svariati Km di terreno circostante?

Ti è sufficientemente chiara, adesso, la domanda? Riuscirai a rispondermi?
Inviato il: 21/10/2009 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#223
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
mi posti il video piu' lungo di quella scena che riesci a trovare cosi' analizziamo lo stesso.grazie poi ti rispondero' volentieri.
inatnto tu potresti rispondermi sul triangolo del lem visto che mi avete anche fatto spiegare,visto che i disegnini non vi bastavano
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#224
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
li' dentro gli astronauti erano equipaggiati con le lore tute è stato scritto,ed' anche gia' stato scritto che l'assenza di aria non ha niente a che vedere con l'assenza di gravita'(l'ho scritto io)pe ril problema della gravita sarebbe bastato rallentare il video,tutti i 2 problemi sono stati risolti in questo modo


La gravità ridotta della Luna rallenta la caduta libera degli oggetti rispetto alla Terra, ma non ha effetto sugli altri movimenti degli astronauti, se li vediamo impacciati è per via della tuta rigida e gonfia d'aria e dall'attrito ridotto ad 1/6, cioè loro hanno la stessa massa da spostare ma ricevono dal terreno solo 1/6 dell'appoggio abituale, ciò spiega anche perché per muoversi è più conveniente saltellare, questa cosa bisogna simularla negli spostamenti, non basta rallentare del 46% le immagini! Come fare: astronauti appesi a cavi? set posto su piattaforma in caduta verso l'inferno? scarpe oliate?
Inviato il: 21/10/2009 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#225
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:
mi posti il video piu' lungo di quella scena che riesci a trovare cosi' analizziamo lo stesso.grazie poi ti rispondero' volentieri.
inatnto tu potresti rispondermi sul triangolo del lem visto che mi avete anche fatto spiegare,visto che i disegnini non vi bastavano


Con triangolo del LM intendi la polvere alzata dal Lunar Rover?

Cosa ti devo spiegare, precisamente? Il Rover passa su un affossamento, la ruota slitta, e alza più polvere del dovuto scagliandola nella direzione tangente alla fossa del buco, senza creare nuvole, e successivamente la polvere ricade, proprio come dovrebbe fare in assenza d'aria.

Per quanto riguarda il video, io sono due giorni che aspetto, quindi vorrei la tua risposta, senza temporeggiare oltre, grazie.
Inviato il: 21/10/2009 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#226
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Come esempio comparativo di come cadono gli oggetti nel vuoto qui sulla terra, ecco un bel video
Inviato il: 21/10/2009 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#227
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
La gravità ridotta della Luna rallenta la caduta libera degli oggetti rispetto alla Terra, ma non ha effetto sugli altri movimenti degli astronauti, se li vediamo impacciati è per via della tuta rigida e gonfia d'aria e dall'attrito ridotto ad 1/6

hai capito gia' che erano impacciati rallentare la velocita' non avrebbe fatto notare niente a nessuno è cosi' è stato
Citazione:
ciò spiega anche perché per muoversi è più conveniente saltellare, questa cosa bisogna simularla negli spostamenti, non basta rallentare del 46% le immagini! Come fare: astronauti appesi a cavi? set posto su piattaforma in caduta verso l'inferno? scarpe oliate

io sto parlando di una scena specifica non della simulazione anche degli astronauti(a cui in questo momento non so dar risposta)l'unica cosa strana che posso aggiungere a questo è quando armstrong disse di fare salti di 2 mt quando invece saltava di 50cm come sulla terra è vero?
cmq doktorenko anche tu che ne sai mi puoi rispondere alla domanda del triangolo del lem?
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#228
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Con triangolo del LM intendi la polvere alzata dal Lunar Rover?

Cosa ti devo spiegare, precisamente? Il Rover passa su un affossamento, la ruota slitta, e alza più polvere del dovuto scagliandola nella direzione tangente alla fossa del buco, senza creare nuvole, e successivamente la polvere ricade, proprio come dovrebbe fare in assenza d'aria.

ma di polvere se ne puo' alzare quanta se ne vuole l'importante che faccia una parabola,hai la parabola da proporre che la confrontiamo con quella del video?lo dici tu stesso che sono in assenza di aria la parabola vogliamo che parte da quel triangolo

Citazione:
Per quanto riguarda il video, io sono due giorni che aspetto, quindi vorrei la tua risposta, senza temporeggiare oltre, grazie.

non mi interessa quel video li',mi interessa il video piu' lungo che riesci a trovare di quell'esperimento sulla luna,dici che ci sono km di sfonda da creare voglio vedere il video con i km di sfondo durante quell'azione
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#229
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Ecco un altro bel video che non è riproducibile sulla terra.

Buona visione
Inviato il: 21/10/2009 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#230
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
mi posti il video piu' lungo di quella scena che riesci a trovare cosi' analizziamo lo stesso.grazie poi ti rispondero' volentieri.
inatnto tu potresti rispondermi sul triangolo del lem visto che mi avete anche fatto spiegare,visto che i disegnini non vi bastavano


Per valutare la parabola bisogna tracciare ogni singolo sassolino, quel 'triangolo' potrebbe essere una zona in cui la densità delle traiettorie paraboliche dei sassi è solo più densa, questo ne aumenta la visibilità.
Inviato il: 21/10/2009 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#231
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
La cosa divertente è che non c'è alcun triangolo, se non nel fotogramma che hai postato ad arte. Non c'è nulla su cui ti devo rispondere, ne io ne altri. Detto questo, se è stato fatto nella magica camera del vuoto, per quale motivo in alcuni passaggi la polvere segue la traiettoria che ti aspetti e in altri apparentemente, almeno per te, forma un triangolo? La pompa che succhiava l'aria si è rotta?

edit: il video dell'astronauta che cade e si rialza è lollosissimo. Bel video, grazie per averlo postato.
Inviato il: 21/10/2009 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#232
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Ecco un altro bel video che non è riproducibile sulla terra.

Buona visione

che movimenti naturali,ma a parte questo ti ho chiesto di posatrmi il video che stiamo analizzando in questo momento della scena del martello e della piuma che vediamo quanti km di sfondo bisognava riprodurre grazie cosi' ti riesco a rispondere
Citazione:
Per valutare la parabola bisogna tracciare ogni singolo sassolino, quel 'triangolo' potrebbe essere una zona in cui la densità delle traiettorie dei sassi è solo più densa, questo ne aumenta la visibilità

no ragazzi non giriamoci attorno anche se la densita' e diversa tutti i sassolini formeranno delle parabole,le parabole ci sono o no?la domande è semplice
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#233
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
Ecco un altro bel video che non è riproducibile sulla terra.

Buona visione

che movimenti naturali,ma a parte questo ti ho chiesto di posatrmi il video che stiamo analizzando in questo momento della scena del martello e della piuma che vediamo quanti km di sfondo bisognava riprodurre grazie cosi' ti riesco a rispondere
Citazione:
Per valutare la parabola bisogna tracciare ogni singolo sassolino, quel 'triangolo' potrebbe essere una zona in cui la densità delle traiettorie dei sassi è solo più densa, questo ne aumenta la visibilità

no ragazzi non giriamoci attorno anche se la densita' e diversa tutti i sassolini formeranno delle parabole,le parabole ci sono o no?la domande è semplice


Formano delle parabole, ma in quale direzione? Magari vengono verso il punto di ripresa, e tu non puoi rendertene conto. Ti è chiaro?
Inviato il: 21/10/2009 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#234
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

ma di polvere se ne puo' alzare quanta se ne vuole l'importante che faccia una parabola,hai la parabola da proporre che la confrontiamo con quella del video?lo dici tu stesso che sono in assenza di aria la parabola vogliamo che parte da quel triangolo


La traiettoria di un oggetto dipende dall'evento che l'ha scatenato, ok? La quantità di granuli sollevata durante quella specifica sgommata è tale e con un incidenza tale da produrre, a video, la sagoma di un "triangolo", questo perchè le ruote del Rover non erano delle gomme da auto, ma erano sviluppate con un reticolo metallico che, in quel caso specifico, ha scavato nella fossa e ha scagliato verso l'alto una consistente quantità di polvere che ha interagito anche con se stessa prima di ricadere al suolo, in maniera del tutto plausibile.

Di tutte le altre traiettorie paraboliche invece non mi dici nulla? Il "triangolo" ti è stato più volte spiegato, ora riuscirai a rispondere tu alla mia domanda?

Citazione:
non mi interessa quel video li',mi interessa il video piu' lungo che riesci a trovare di quell'esperimento sulla luna


Si da il caso che stiamo parlando di quello.

Citazione:
dici che ci sono km di sfonda da creare voglio vedere il video con i km di sfondo durante quell'azione


Herm...la collina dietro il LM?

Comunque prendo atto di una cosa: Black non risponde alle domande. Basta dirlo subito e uno si adatta, non c'è problema.

Di tutti gli altri video che ho postato invece cosa mi dici?

Ah no scusa, è una domanda, che stupido tu non rispondi mai :D
Inviato il: 21/10/2009 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#235
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
La cosa divertente è che non c'è alcun triangolo, se non nel fotogramma che hai postato ad arte. Non c'è nulla su cui ti devo rispondere, ne io ne altri.

ehè no il triangolo c'è eccome e li' davanti a tutti,adesso ti do fastido perchè trovo i fotogrammi quelli giusti,ti piace di piu quando dico stronzate facile ehè?
Citazione:
Detto questo, se è stato fatto nella magica camera del vuoto

chi ha detto che questo video è stato fatto nella camera del vuoto?stai scherzando?non permetterti di mettermi parole in bocca non vere
Citazione:
per quale motivo in alcuni passaggi la polvere segue la traiettoria che ti aspetti e in altri apparentemente, almeno per te, forma un triangolo? La pompa che succhiava l'aria si è rotta?

chissa perchè a volte forma parabole e a volte forma triangoli?
forse perchè è quello che succede proprio sulla terra
ignurent
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#236
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
La gravità ridotta della Luna rallenta la caduta libera degli oggetti rispetto alla Terra, ma non ha effetto sugli altri movimenti degli astronauti, se li vediamo impacciati è per via della tuta rigida e gonfia d'aria e dall'attrito ridotto ad 1/6

hai capito gia' che erano impacciati rallentare la velocita' non avrebbe fatto notare niente a nessuno è cosi' è stato
Citazione:
ciò spiega anche perché per muoversi è più conveniente saltellare, questa cosa bisogna simularla negli spostamenti, non basta rallentare del 46% le immagini! Come fare: astronauti appesi a cavi? set posto su piattaforma in caduta verso l'inferno? scarpe oliate

io sto parlando di una scena specifica non della simulazione anche degli astronauti(a cui in questo momento non so dar risposta)l'unica cosa strana che posso aggiungere a questo è quando armstrong disse di fare salti di 2 mt quando invece saltava di 50cm come sulla terra è vero?
cmq doktorenko anche tu che ne sai mi puoi rispondere alla domanda del triangolo del lem?


Nella scena le mani e le braccia dell'astronauta non sembrano affatto rallentate, guarda tu stesso, il filmato poi è più lungo, dopo l'astronauta saltella e scivola.

Per i salti dobbiamo considere la rigidità obbligata delle articolazioni degli arti inferiori (ginocchia e caviglie) dovuti alla tuta, prova a saltare piegando di pochi gradi le ginocchia senza darti la spinta coi piedi con uno zaino pari al tuo peso e sappimi dire
Inviato il: 21/10/2009 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#237
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

chissa perchè a volte forma parabole e a volte forma triangoli?
forse perchè è quello che succede proprio sulla terra
ignurent


Oddio, epica XD

Trovami UN video girato sulla terra dove la polvere fa le stesse cose del video del Lunar Rover (e mettila di chiamarlo LM, non sai manco di cosa parli e ci vieni a parlare di "triangoli" e di camere del vuoto...)
Inviato il: 21/10/2009 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#238
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
Per valutare la parabola bisogna tracciare ogni singolo sassolino, quel 'triangolo' potrebbe essere una zona in cui la densità delle traiettorie dei sassi è solo più densa, questo ne aumenta la visibilità

no ragazzi non giriamoci attorno anche se la densita' e diversa tutti i sassolini formeranno delle parabole,le parabole ci sono o no?la domande è semplice


Infatti formano delle parabole, tracciami ogni singola traiettoria e vedrai delle parabole.
Inviato il: 21/10/2009 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi video lunari
#239
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Ecco un altro bel video che non è riproducibile sulla terra.


copio incollo da Black

abauhauhauhauahuahuahau

Zer0
nicknomen omen
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 21/10/2009 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#240
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
La traiettoria di un oggetto dipende dall'evento che l'ha scatenato, ok? La quantità di granuli sollevata durante quella specifica sgommata è tale e con un incidenza tale da produrre, a video, la sagoma di un "triangolo", questo perchè le ruote del Rover non erano delle gomme da auto, ma erano sviluppate con un reticolo metallico che, in quel caso specifico, ha scavato nella fossa e ha scagliato verso l'alto una consistente quantità di polvere che ha interagito anche con se stessa prima di ricadere al suolo, in maniera del tutto plausibile.

Di tutte le altre traiettorie paraboliche invece non mi dici nulla? Il "triangolo" ti è stato più volte spiegato, ora riuscirai a rispondere tu alla mia domanda?

la traiettoria dipende da cosa è scatenato ma in qualsiasi caso sulla luna le traiettorie devono essere paraboliche,li' la parabola non esiste oppure se la vedete simulatela,se pensate che questa sia la risposta definitiva mi va bene chiuso questo argomento per me va bene,ve lo ho gia' detto per me l'importante che le risposte rimangano scritte qui sul forum dopo ognuno si fara' la sua idea.
di tutte le altre traiettorie paraboliche non ti dico nulla perchè non serve a un cazzo,basta che una(questo lo capirai anche te)che non segue quella traiettoria e vuol dire che quel video non è stato girato sulla luna(le leggi della fisica valgono sempre non quasi sempre)
Citazione:
Citazione:
non mi interessa quel video li',mi interessa il video piu' lungo che riesci a trovare di quell'esperimento sulla luna


Si da il caso che stiamo parlando di quello.

Citazione:
dici che ci sono km di sfonda da creare voglio vedere il video con i km di sfondo durante quell'azione


Herm...la collina dietro il LM?

riesci a postare il video in cui l'astronauta fa cadere il martello e la piuma,ce la fai se no lo posto io cosi' ti spiego dietro al lem che altri km da ricreare c'erano c'è una mezza collina che la faceva mio zio con 2 tende scemo,e non dire che non rispondo perchè non è vero,sei tu che continui a postare video che non ti ha chiesto nessuno per sviare
Citazione:
Comunque prendo atto di una cosa: Black non risponde alle domande. Basta dirlo subito e uno si adatta, non c'è problema.

Di tutti gli altri video che ho postato invece cosa mi dici?

Ah no scusa, è una domanda, che stupido tu non rispondi mai :D

mh non rispondo mai?io spero che state scherznado davvero siete vergognosi.
a me mi hai chiesto come sarebbe stato possibile simulare il martello e la piuma io ho risposto,tu mi hai chiesto poi come sarebbe stato possibile simulare tutto lo sfondo ed io ti ho risposto che nello sfondo c'è un lem e una collina...scusami ma che cazzo vuoi da me?
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA