Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi video lunari

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...121314151617>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  villarobi
      villarobi
Re: Analisi video lunari
#421
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
Salve a tutti.
Chi è già possessore dei dvd della spacecraft film, mi potrebbe dire se i dvd sono anche in lingua italiana, o almeno sottotitolata?
Io ero interessato all'acquisto di Apollo 11
http://02e5a89.netsolstores.com/apollo11menonthemoon.aspx
e di Apollo 17
http://02e5a89.netsolstores.com/apollo17endofthebeginning.aspx.
Grazie a chi mi potrà rispondere.
Inviato il: 30/10/2009 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#422
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

villarobi ha scritto:
Salve a tutti.
Chi è già possessore dei dvd della spacecraft film, mi potrebbe dire se i dvd sono anche in lingua italiana, o almeno sottotitolata?.


Io ho i cofanetti di Apollo 8, 11, 15 e 16 più un DVD con filmati sulla preparazione del progetto Apollo negli anni precedenti le missioni lunari vere e proprie. Nessuno ha i sottotitoli, neppure in inglese purtroppo.

Per informarsi sui dialoghi l'unico modo è leggerli nelle pagine di Apollo Lunar Journal:
http://history.nasa.gov/alsj/frame.html

Ricordo di aver letto in alcuni forum che in molti hanno richiesto questa opzione scrivendo alla SpacecraftFilms, ma se li inseriranno sarà solo in una futura versione... forse HD?
Inviato il: 30/10/2009 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  villarobi
      villarobi
Re: Analisi video lunari
#423
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
Grazie per le risposte.
Ok, aspetterò le prossime uscite
Inviato il: 30/10/2009 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghost
      Ghost
Re: Analisi video lunari
#424
So tutto
Iscritto il: 19/10/2009
Da
Messaggi: 7
Offline
Ciao a tutti,
entro ora nella discussione, credo ormai terminata, ma decisamente accesa sulla dinamica delle polveri sollevate dal rover.
Andando molto in dietro nelle discussioni ho letto di qualcuno che ha scritto che le polveri sollevate dal rover sulla luna sono riproducibili sulla terra... ora io non sono in fisico, ma per quelle nozioni che ho di fisica mi sento di rispondere che sicuramente sono riproducibili sulla terra, in fondo le leggi che ne regolano il "movimento" (o la parabola se preferite) sono le stesse, cambia solo il valore delle variabili applicate (forza gravitazionale e attrito), quindi mi chedo, perchè il formarsi delle "nuvolette" sarebbe impossibile nel vuoto come qualcuno ha affermato, infati l'effetto "sospensione" della polvere (cosa che accade sulla terra per effetto dell'attrito fra la polvere e l'aria) sulla luna potrebbe semplicemente essere causato dal fatto che l'accelerazione di gravita (g) della luna è di 1.625 m/s contro i nostri 9.8226 m/s, e quindi, partendo da questo principio di fisica di base, un corpo ci mette semplicemente di più a ri-cadere sul terreno sia perchè ha una accellerazione gravitazionale più bassa, sia per il praticamente nullo attrito con "l'aria).
Ecco una mia teoria sulle "nuvolette".
_________________
Niente è come sembra...
Inviato il: 30/10/2009 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#425
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Ghost ha scritto:
Ciao a tutti,
entro ora nella discussione, credo ormai terminata, ma decisamente accesa sulla dinamica delle polveri sollevate dal rover.
Andando molto in dietro nelle discussioni ho letto di qualcuno che ha scritto che le polveri sollevate dal rover sulla luna sono riproducibili sulla terra... ora io non sono in fisico, ma per quelle nozioni che ho di fisica mi sento di rispondere che sicuramente sono riproducibili sulla terra, in fondo le leggi che ne regolano il "movimento" (o la parabola se preferite) sono le stesse, cambia solo il valore delle variabili applicate (forza gravitazionale e attrito), quindi mi chedo, perchè il formarsi delle "nuvolette" sarebbe impossibile nel vuoto come qualcuno ha affermato, infati l'effetto "sospensione" della polvere (cosa che accade sulla terra per effetto dell'attrito fra la polvere e l'aria) sulla luna potrebbe semplicemente essere causato dal fatto che l'accelerazione di gravita (g) della luna è di 1.625 m/s contro i nostri 9.8226 m/s, e quindi, partendo da questo principio di fisica di base, un corpo ci mette semplicemente di più a ri-cadere sul terreno sia perchè ha una accellerazione gravitazionale più bassa, sia per il praticamente nullo attrito con "l'aria).
Ecco una mia teoria sulle "nuvolette".


Arrivi tardi. Hanno fotografato il DS.
Inviato il: 30/10/2009 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghost
      Ghost
Re: Analisi video lunari
#426
So tutto
Iscritto il: 19/10/2009
Da
Messaggi: 7
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:

Arrivi tardi. Hanno fotografato il DS.


meglio tardi ... quindi ..questione definitivamente risolta direi.
_________________
Niente è come sembra...
Inviato il: 30/10/2009 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#427
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Ghost ha scritto:
Ciao a tutti,
[...]
Ecco una mia teoria sulle "nuvolette".


Ma che si creino "nuvolette" siamo d'accordo, nel senso che le polveri vengono spinte con una forza F dalle ruote, questa forza le spinge sino a quando l'attrazione gravitazionale della Luna non le ferma, e allora abbiamo dei momenti di stasi dove la polvere è ferma, e crea "nuvolette".

Quello che NON abbiamo è la permanenza di tali volute, che sulla Luna ricadono poi contemporaneamente al suolo, a prescindere dal loro peso, proprio perchè ci troviamo nel vuoto.

Ciao!
Inviato il: 30/10/2009 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#428
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Ghost ha scritto:
Ciao a tutti,
entro ora nella discussione, credo ormai terminata, ma decisamente accesa sulla dinamica delle polveri sollevate dal rover.
Andando molto in dietro nelle discussioni ho letto di qualcuno che ha scritto che le polveri sollevate dal rover sulla luna sono riproducibili sulla terra... ora io non sono in fisico, ma per quelle nozioni che ho di fisica mi sento di rispondere che sicuramente sono riproducibili sulla terra, in fondo le leggi che ne regolano il "movimento" (o la parabola se preferite) sono le stesse, cambia solo il valore delle variabili applicate (forza gravitazionale e attrito), quindi mi chedo, perchè il formarsi delle "nuvolette" sarebbe impossibile nel vuoto come qualcuno ha affermato, infati l'effetto "sospensione" della polvere (cosa che accade sulla terra per effetto dell'attrito fra la polvere e l'aria) sulla luna potrebbe semplicemente essere causato dal fatto che l'accelerazione di gravita (g) della luna è di 1.625 m/s contro i nostri 9.8226 m/s, e quindi, partendo da questo principio di fisica di base, un corpo ci mette semplicemente di più a ri-cadere sul terreno sia perchè ha una accellerazione gravitazionale più bassa, sia per il praticamente nullo attrito con "l'aria).
Ecco una mia teoria sulle "nuvolette".


quando affermiamo che sulla Terra si creano uvole di polvere che invece nelle missioni lunari sono impossibili intendiamo qualcosa del genere:



un mezzo in movimento su della polvere la solleva e se non ci fosse aria questa percorrerebbe una parabola fino a raggiungere il suolo, se una macchina si muove sulla sabbia sulla Terra si aggiunge un'altro fenomeno, la resistenza dell'aria unita alle turbolenze generate dallo stesso movimento dall'auto oltre che da infiniti altri fattori generano una nube molto più estesa rispetto a qualle che corrisponderebbe alle traiettorie paraboliche delle particelle, questo perchè le turbolenze dell'aria portano le particelle a muoversi in direzioni e con velocità diversissime e pressocchè casuali.

Questo fenomeno è pressocchè inesistente sui filmati lunari.
Inviato il: 30/10/2009 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#429
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Questo fenomeno è pressocchè inesistente sui filmati lunari."

Finché si fanno gli esempi sbagliati è ovvio che questi effetti sono inesistenti.
Vorrei tornare far presente che per ottenere degli effetti come quelli nel video dell'Apollo 11 basta utilizzare della sabbia appesantita, o con acqua o con altri materiali. Ho pubblicato alcuni video che mostrano degli effetti molto simili a quelli generati dal ROVER, solo che sono stati girati su una spiaggia Terrestre con tanto di atmosfera.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 30/10/2009 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#430
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
"Questo fenomeno è pressocchè inesistente sui filmati lunari."

Finché si fanno gli esempi sbagliati è ovvio che questi effetti sono inesistenti.
Vorrei tornare far presente che per ottenere degli effetti come quelli nel video dell'Apollo 11 basta utilizzare della sabbia appesantita, o con acqua o con altri materiali. Ho pubblicato alcuni video che mostrano degli effetti molto simili a quelli generati dal ROVER, solo che sono stati girati su una spiaggia Terrestre con tanto di atmosfera.


la sabbia appesantita non è così farinosa come quella vista nei video lunari, inoltre non verrebbe scagliata così in alto tenendo conto di quanto piano va il rover che non si muove con accelerazioni da supercar.
Inviato il: 30/10/2009 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#431
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"la sabbia appesantita non è così farinosa come quella vista nei video lunari, inoltre non verrebbe scagliata così in alto tenendo conto di quanto piano va il rover che non si muove con accelerazioni da supercar."

A me non frega nulla di che tipo di sabbia sia stata utilizzata, perché se vengono confrontati i video di cui parlo con quelli lunari, si vedono gli stessi identici effetti. Sabbia fina o grossa che sia.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 30/10/2009 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#432
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
"la sabbia appesantita non è così farinosa come quella vista nei video lunari, inoltre non verrebbe scagliata così in alto tenendo conto di quanto piano va il rover che non si muove con accelerazioni da supercar."

A me non frega nulla di che tipo di sabbia sia stata utilizzata, perché se vengono confrontati i video di cui parlo con quelli lunari, si vedono gli stessi identici effetti. Sabbia fina o grossa che sia.


allora non ci capiamo?

ho detto che non esiste modo di appesantire la polvere (o sabbia) in modo da farla cadere senza volute e lasciarla farinosa come si vede nei video, inoltre se si tratta di sabbia appesantita (bagnata ad esempio) non si spiega come possa esser proiettata ad altezze così elevate da un piccolo rover che stà muovendosi quasi a passo d'uomo.

Inoltre guarda questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=li8XSTk5RWw&feature=related

quella ti sembra polvere bagnata? Si vede chiaramente che è polvere finissima sottile come talco, se fosse bagnata o "appesantita" sarebbe composta da grani molto più grandi.
Inviato il: 30/10/2009 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#433
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

allora non ci capiamo?

ho detto che non esiste modo di appesantire la polvere (o sabbia) in modo da farla cadere senza volute e lasciarla farinosa come si vede nei video


Tuttle docet :

Citazione:
Mi permetto di dire che nel cinema (non faccio alcuna ipotesi sia chiaro) si usa della semplice grana di cemento o pomice inumidita per ricreare quell'esatto effetto. Nessun polverone, nessuna sospensione. La grana si solleva per poco e ricade a terra senza formare nebbie. L'effetto è esattamente quello che vedo nel video....ma ripeto questo non vuol dire niente.

Saluti.

-------

Drive...prima di tutto ti invito a calmarti un attimo. Ho detto che si ottiene quell'esatto effetto che vedo nei video. Non ho detto che sono falsi o che ERGO sono falsi. Resta vero che il sistema che cito crea quell'effetto..niente nubi o polveroni. La grana di cemento e pomice non forma grumi perché l'umidità viene portata al centro dei nuclei di materiale rendendo impossibile la creazione di impaccamento. La terra non viene bagnata ma inumidita con il vapore a +100 gradi lasciato posare dalla sospensione. Se te lo dico è perché l'ho usata io stesso. Ci puoi saltare sopra anche con 300 chili di zavorra che non si alza niente. E se la tiri in aria questa ricade alla stessa velocità (dipende ovviamente dai tempi di rilascio di diverse zone di terra....lo dici tu stesso). E poi visto che ti arrabbi tanto io nei video le sospensioni le vedo...ad onor del vero ci sono.


**********

Citazione:

inoltre se si tratta di sabbia appesantita (bagnata ad esempio) non si spiega come possa esser proiettata ad altezze così elevate da un piccolo rover che stà muovendosi quasi a passo d'uomo.


NASA docet :

http://history.nasa.gov/alsj/a16/a16.html

Apollo 16 Video Library

Citazione:

The First EVA

* Deploying the Rover
* Loading the Rover
* ALSEP Off-load
* Losing the Heat Flow Experiment
* Drilling the Deep Core
* Thumper/Geophone Experiment
* GeoPrep for the EVA-1 Traverse
* Station 1 at Plum Crater
* Station 2 at Buster Crater
--->* Grand Prix <---

* EVA-1 Close-out


Cambridge docet :

http://dictionary.cambridge.org/define.asp?key=34114&dict=CALD

Citazione:

Definition

grand prix noun

/ˌgrɑ̃ːˈpriː/US pronunciation symbol/ˌgrɑːn-/ n [C] (plural grands prix)

one of a series of important international races for very fast and powerful cars
the Italian Grand Prix

(Definition of grand prix noun from the Cambridge Advanced Learner's Dictionary)



_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 30/10/2009 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#434
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Fabrizio, riguardo alle meravigliose proprietà della grana di cemento vorrei averne un esempio visivo. Fino ad allora la mia perplessità rimane...

Riguardo alla seconda parte del tuo post non la commento... si commenta da sola...
Inviato il: 30/10/2009 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#435
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

one of a series of important international races for very fast and powerful cars
the Italian Grand Prix

(Definition of grand prix noun from the Cambridge Advanced Learner's Dictionary)


Devi essere arrivato very fast alla fine del barile dopo averlo raschiato ben bene se porti esempi del genere.

Ti suggerisco allora questi Grand Prix di lumache:
http://www.youtube.com/watch?v=TG4Wonxyb64
http://www.youtube.com/watch?v=3rqr3kgxUls
http://www.youtube.com/watch?v=iSZJourXil8

Il Grand Prix del Festival di Cannes ha premiato spesso film lentissimi e strazianti, come "Lo sguardo di Ulisse" di Angelopulos o "Le onde del destino" di Lars Von Trier o "Solaris" di Tarkovsky

Neppure i libri si muovono molto, nonostante vincano i Grand Prix
http://fr.wikipedia.org/wiki/Grand_Prix_de_littérature_de_la_SGDL

Ma il Grand Prix dei Grand Prix se lo aggiudica questo, con i veicoli... inchiodati al suolo
"2009 Vancouver Turtle Grand Prix"
http://picasaweb.google.com/lh/photo/_dpQEDeaQR-3WwFA3ddIrA

Inviato il: 30/10/2009 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#436
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
doppio messaggio inviato per errore
Inviato il: 30/10/2009 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#437
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Trystero ha scritto:

Devi essere arrivato very fast alla fine del barile dopo averlo raschiato ben bene se porti esempi del genere.



Chi è arrivato al fondo del barile è chi paragona velocità del mezzo con velocità angolare della ruota...

Citazione:

non si spiega come possa esser proiettata ad altezze così elevate da un piccolo rover che stà muovendosi quasi a passo d'uomo.


...non si spiega come possa esser proiettata ad "altezze così elevate" da un piccolo quad che è fermo....



Qui il quad essendo fermo non dovrebbe produrre effetti visibili , eppure...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 31/10/2009 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#438
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Fabrizio, riguardo alle meravigliose proprietà della grana di cemento vorrei averne un esempio visivo. Fino ad allora la mia perplessità rimane...



Da sicuro sei diventato perplesso , un risultato almeno l'ho ottenuto
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 31/10/2009 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#439
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Trystero ha scritto:

Devi essere arrivato very fast alla fine del barile dopo averlo raschiato ben bene se porti esempi del genere.



Chi è arrivato al fondo del barile è chi paragona velocità del mezzo con velocità angolare della ruota...

Citazione:

non si spiega come possa esser proiettata ad altezze così elevate da un piccolo rover che stà muovendosi quasi a passo d'uomo.


...non si spiega come possa esser proiettata ad "altezze così elevate" da un piccolo quad che è fermo....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gNcQ6-58thE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gNcQ6-58thE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Qui il quad essendo fermo non dovrebbe produrre effetti visibili , eppure...


Vedi che non è il quad a essere fermo. E' il tuo cervello.
Inviato il: 31/10/2009 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#440
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Qui il quad essendo fermo non dovrebbe produrre effetti visibili , eppure...


Spero tu stia scherzando....

Il quad è fermo, ma le sue ruote a che velocità girano, per cercare di levarsi da quell'impantanamento?

E poi questo video non ha assolutamente alcuna attinenza col video del Rover, ma cosa centra un quad immerso per metà nell'acqua corrente che cerca di uscirne, con un rover che viaggia come un uomo in corsa, sulla Luna, in un terreno accidentato ricoperto di polvere fine e talcosa?

Boh....
Inviato il: 31/10/2009 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Analisi video lunari
#441
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Trovo di una scorrettezza imbarazzante il continuare ad usare i miei quote per spacciare il mio pensiero per un altro. Basta leggere, è scritto in italiano.

Mi riferivo alla RICADUTA del terriccio e alla limitazione delle volute di polvere in sospensione.

Davvero DELUSIONAL.
Inviato il: 1/11/2009 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi video lunari
#442
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Trystero ha scritto:
...


"Un propellente ipergolico è una sostanza che s'incendia al semplice contatto senza richiedere sistemi d'accensione. Tipici propellenti ipergolici usati nelle missioni spaziali sono: l'idrazina (N2H4) ed il tetrossido d'Azoto (N2O4)."
http://www.br73.net/astronautica.htm

...


E via discorrendo.

Allora:

Citazione:


Non hai capito niente.

Non ho mai scritto da nessuna parte che sulla Luna le fiamme dovessero essere incolori a causa della mancanza di ossigeno



Non mi sono spiegato bene: in prima serata TV tempo fa un illustre scienziato è andato a dire che il motivo percui il decollo dell'astronave è avvenuto senza fiamme e lapilli è perchè nel vuoto le fiamme sono incolori.

Citazione:

(che comunque è vero, le fiammate che vediamo sulla Terra sono dovute anche alla presenza dell'ossigeno)


La fiamma è una cosa, il suo colore è un'altra. Ci sono fiamme colorate e fiamme incolori. Il decollo dell'astronave lunare è avevnuto senza sviluppo di colore così come nessun colore si vedeva nelle complesse manovre in orbita .

Le manovre in orbita. Togliere i pezzi dell'astronave lunare, assemblarle, staccarle, riassemblarle, ristaccarle.

Già, cose facilissime da fare in sicurezza lassu'.

Ma non faceva prima a montare in fabbrica i pezzi con l'orientazione giusta ?


Citazione:


come al solito butti lì degli argomenti senza conoscere assolutamente niente di quello che è successo durante le missioni Apollo,



Durante le missioni Apollo ci sono stati incontri con forme di vita aliena.

Lo confermano pure i filmati della RAI: I astr..: "sono tue quelle orme ? " , II astr. "no!".


Citazione:

e anche in quel caso la tua pretesa di vedere "fiamme e lapilli" si basa (come hai chiaramente mostrato in quella carrellata inutile di foto e fotine) sul paragone con i normali motori a combustione. Invece i motori del LEM e del CM funzionavano con propellenti ipergolici.



"Un propellente ipergolico è una sostanza che s'incendia al semplice contatto senza richiedere sistemi d'accensione. Tipici propellenti ipergolici usati nelle missioni spaziali sono: l'idrazina (N2H4) ed il tetrossido d'Azoto (N2O4)."
http://www.br73.net/astronautica.htm



E quando idrazina e ossidi di azoto di incontrano cosa succede ? Non si sviluppa calore ? Non si formano gas incandescenti ? L'energia si tarsforma compeltamente da energia chimica ad energia meccancia senza dissipazione sotto forma di calore che a sua volta dev'essere allontanato ?

Tant'è vero che nel mondo delle officine, le fiamme al protossido sono luminose e calde e quando urtano la materia la fanno vibrare al punto da fargli schizzare via i fotoni dalle orbite (vedi colorazione rossastra che si sviluppa quando nel filmato i gas incandecenti sfiorano il suolo) .

Misteri lunari che hanno però una chiara e semplice spiegazione: la miscela usata non era protossido -idrazina, che avrebbe prodotto lapilli e fiamme (e che magari sarebbe solidificata nelle gelide ombre siderali a -273 sotto zero), bensì una formulazione segreta, presumibilmente di origine aliena. Una formulazione di cui solo adesso, nel 2009, si palesa qualche dettaglio : MOSCOW (AP) -- Russia's space agency is planning to build a new spaceship with a nuclear engine, its chief said ... (link russias-nuclear-spaceship).
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/11/2009 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#443
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Durante le missioni Apollo ci sono stati incontri con forme di vita aliena.
Lo confermano pure i filmati della RAI

Non sapevo che la RAI avesse inviato astronavi nello spazio e filmato incontri del terzo tipo.

Citazione:
Nel mondo delle officine, le fiamme al protossido sono luminose e calde...

a) Ci sono officine sulla Luna?
b) Ci sono officine nel vuoto sulla Terra?
Inviato il: 1/11/2009 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi video lunari
#444
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Trystero, non menar il can per l'aia.

L'astronave usava una formulazione di propellenti non convenzionale, una formualzioen dalle fiamme incolori e fredde, è così evidente scusa sa.

Se avesse usato una formualzione classica, i gas caldi nel colpire la base ... ovvio.

Quanto ai filmati, mi riferivo a quelli di pochi post fa, quelli in cui uno dice "Huston, qui ci sono delle tracce, ci autorizzate a seguirle ?".
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/11/2009 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#445
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Se avesse usato una formualzione classica, i gas caldi nel colpire la base ... ovvio.

Se avesse... avrebbe.

Citazione:
Quanto ai filamti, mi riferivo a quelli di pochi post fa, quelli in cui uno dice "Huston, qui ci sono delle tracce, ci autorizzate a seguirle ?".


Ah, ho capito, quelli falsi che vennero pubblicati sul "National Bulletin" del 29 settembre 1969 con il titolo "Phony Transmission Failure Hides Apollo 11 Discovery... MOON IS A UFO BASE!".

Ma qui siamo fuori tema. C'è un'altra discussione dedicata agli UFO lunari.
Inviato il: 2/11/2009 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Analisi video lunari
#446
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Durante le missioni Apollo ci sono stati incontri con forme di vita aliena. Lo confermano pure i filmati della RAI


Quindi siamo stati sulla luna!!

Trystero che ti frega del discorso alieni? Ivan dice che siamo stati sulla luna, poi se secondo lui ci han trovato gli alieni o provole affumicate fa lo stesso...

E' un passo avanti o no?
Inviato il: 2/11/2009 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#447
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Ivan dice che siamo stati sulla luna, poi se secondo lui ci han trovato gli alieni o provole affumicate fa lo stesso...
E' un passo avanti o no?


Da tempo sto cercando un messaggio che ho letto in un forum (purtroppo non ricordo quale, temo fosse ufologia.net che è stato chiuso) in cui un estremista del complotto diceva che le missioni Apollo erano state simulate nel deserto del Nevada e che mentre giravano le scene false vennero visti gli UFO e registrati quei famigerati dialoghi.

La quadratura del cerchio.

Citazione:

ivan ha scritto:
Quanto ai filamti, mi riferivo a quelli di pochi post fa

Ho capito solo dopo aver inviato il messaggio a quali "filmati RAI" e dialoghi ti riferivi. Non sono quelli del "Pepper transcript" che ancora circolano nei forum ufologici o nei programmi tipo Voyager, ma una frase tratta da "For All Mankind".

Ma hai ascoltato solo quella frase fuori dal contesto o semplicemente continui a prendere in giro?
Penso sia giusta la seconda, visto che hai brutalmente ritagliato anche un'altra frase ("non eravamo soli") facendole assumere un significato distorto.

Mi sono stancato di questi giochini infantili.
Inviato il: 2/11/2009 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Analisi video lunari
#448
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ivan adora lavorare di fantasia, non importa se per farlo deve indicarci mostri e alieni al posto di dune e sassi...o cambiare il senso di un sogno in un esperienza reale.

L'importante è fare mistero...bau bau.
Inviato il: 2/11/2009 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#449
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Si però ivan si fa anche il presunto espertone di cose di cui pare non capire nulla.
Inviato il: 2/11/2009 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi video lunari
#450
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Chiunque possegga un minimo di onestà non può non ammettere che il fenomeno degli innalzamenti di polvere (non solo sollevata dalle ruote ma anche dai piedi degli astronauti) è totalmente estranea a qualsiasi cosa mai vista sulla terra.
totalmente estranea a quella che è un atmosfera e un a gravità come la nostra.

Una polvere appesantita, qualsiasi essa sia, crea grumi, che in quanto tali sono evidentissimi e non crea volute che posso essere sollevate con chosì poca forza.
(oltre al fatto che polvere umida calpesatata diventa a tutti gli effetti "fango" o fanghiglia nel giro di pochissimo)

Se si vuole andare avanti a negare l'evidenza delle cose, beh...
Lo si faccia anche, ma qua viene a mancare l'onestà...
a meno che il diretto interessato che sostiene di aver visto questo fenomeno e di trovarlo spiegabile sulla terra non viva nel nostro stesso mondo.

i fatti onestamente analizzati dicono che nemmeno le attuali tecnologie cinematografiche sono riuscite a ricreare quell'effetto (apollo 13,From heart to the moon,magnificent desolation per esempio).
E dovrebbero asserci riusciti in modo perfetto per centinaia di ore ininterrotte 40 anni fa?

è meglio smetterla di prendersi in giro.
Inviato il: 2/11/2009 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...121314151617>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA