Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  crisi gas: tensione Russia-Ucraina

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  yarebon
      yarebon
crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Cosa ne pensate? ne parlano un pò tutti e penso in tutti i tg era come prima notizia. Questa crisi sta provocando anche una riduzione delle forniture di gas in diversi paesi europei tra cui anche l'Italia (che oggi ha registrato un calo del 24% delle forniture di gas) e la Francia. Si parla già di usare le riserve!
A me la questione fa ricordare che c'erano diversi paesi e poteri contrari al fatto che la Russia fosse diventata il primo fornitore di gas all'Europa, cosi come diversi stati occidentali (usa e anche israele in primis) sono contrari alla costruzione di un gasdotto nord-europeo gestito da Germania e Russia che esclude tutti i paesi filo-americani dell'area (Polonia in primis che infatti ha protestato con la Russia). L'Ucraina poi ha preferito entrare nell'area di influenza americana e questo ricatto che fa alla Russia alla fine forse è un ricatto americano verso la Russia!
Inviato il: 2/1/2006 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
"Cosa ne pensate? ne parlano un pò tutti e penso in tutti i tg era come prima notizia. Questa crisi sta provocando anche una riduzione delle forniture di gas in diversi paesi europei tra cui anche l'Italia (che oggi ha registrato un calo del 24% delle forniture di gas) e la Francia. Si parla già di usare le riserve!"

Non ti proccupare domani si riunisce Il Comitato preposto che risolvera tutto.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 2/1/2006 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Secondo me è tutta una manfrina per "pompare" un pò il prezzo del gas ...
Inviato il: 2/1/2006 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline

L'Ucraina poi ha preferito entrare nell'area di influenza americana e questo ricatto che fa alla Russia alla fine forse è un ricatto americano verso la Russia!


…anche la Russia è un paese filoamericano o almeno lo sono quelli che conducono il Paese e si spartiscono le sue Ricchezze.
…di Ucraina non parliamo nemmeno: il potere sta solo obbedendo agli ordini che arrivano dal Occidente.
… pero il mio fornello funziona. Se non ci sarà più il gas..beh vuol dire che mi riscalderò, cucinerò…e mi infiammerò con il calore prodotto dai libri che brucerò: quelli scritti da Bush…oppure chi sa? Brucerò i Protocolli…
Inviato il: 2/1/2006 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Calma Ragazzi intanto la Crisi è Rientrata


il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 2/1/2006 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
La questione sembrerebbe più complessa sembrerebbe poù un conflittomafioso che politico
Come al solito il popolo viene gabbato!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 2/1/2006 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Lixuxis ai tempi di Eltsin la Russia era filoamericana, non certo adesso, dove sono in disaccordo e in contrasto su diversi punti e stanno prendendo strade diverse riguardo alle alleanze!
Molto interessante il tuo link fiammifero, questa assurda repubblica di Transnistria nemmeno sapevo che esistesse. In quei luoghi gli stati oramai nascono come funghi. Mi fa ricordare un film comico ma non ricordo quale!
Inviato il: 2/1/2006 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline

La mia IMPRESSIONE è che la Russia (mi riferisco esclusivamente al potere mafioso o di stato come si vuol chiamare…) è filoWEST… perché? Perché il WEST ha accreditato i soggetti criminali (banditi, ladri, assassini, spie) per governare il paese.
La mia convinzione è che Putin è un po’ come Bush: messo lì non per caso.
Il mio dubbio?... è che posso sbagliare.

Ma comunque un giorno finirà anche il metano…e non sbaglio!!!
Inviato il: 2/1/2006 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#9
So tutto
Iscritto il: 17/10/2005
Da
Messaggi: 13
Offline
La questione non mi è del tutto chiara. ma credo di aver capito che la crisi esiste perchè noi (stati europei) non compriamo gas direttamente dalla Russia ma passiamo per un intermediario che è l' Ucraina il quale compra il gas a un prezzo di "favore" a causa del suo passato sotto l' influenza russa.
Questioni di mercato penso.. e tanto per cambiare noi italiani siamo un altra volta dipendenti dall' estero energeticamente..
_________________
Citazione:
"Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla." (Gibran Khalil)
Inviato il: 2/1/2006 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Riporto l'ANSA di oggi

CRISI DEL GAS SPINGE PREZZO DEL PETROLIO: +0,9% A 61,60 DOLLARI
Gas ROMA - La crisi del gas tra Russia e Ucraina spinge il prezzo del petrolio che, nell'after hours sul mercato di New York, ha raggiunto i 61,60 dollari al barile, lo 0,9% in piu' rispetto alla chiusura del 30 dicembre, ultimo giorno di contrattazioni del 2005. Il prezzo e' salito per la convinzione del mercato che molti paesi europei ricorreranno al greggio come sostitutivo del gas naturale.

CRISI GAS, GAZPROM ANNUNCIA AUMENTO DELLE FORNITURE
La Russia aumentera' i flussi di gas verso l'Europa per ovviare ai furti di Kiev. Lo ha detto il vicepresidente di Gazprom Aleksander Medvedev annunciando un surplus di 95 milioni di metri cubi giornalieri verso i mercati europei. "La situazione non potra' durare in eterno: non possiamo fornire gas extra per coprire i prelievi abusivi dell'Ucraina", ha detto il viceresponsabile del gigante energetico russo. E intanto si registra un nuovo scambio di accuse fra Mosca e Kiev sulla sorte del gas russo destinato ai mercati europei in transito per il territorio ucraino, mentre l'Italia e gli altri paesi dell'Ue destinatari dei flussi denunciano sensibili cali di pressione e gli Stati Uniti stigmatizzano l'uso dell'energia come arma politica da parte della Russia.

----------

La mia interpretazione : con la scusa del furto di gas la Russia punisce e multa l'Ucraina filoamericana e può aumentare il prezzo del gas all'europa.
Gli americani, direttamente o indirettamente (magari sono loro complici del governo di Kiev) ne approfittano dando un nuovo giro di vite al prezzo del greggio.

Come dire : tra i due litiganti, il terzo paga !
Inviato il: 3/1/2006 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
La mia impressione è che tutti i commenti seguono un filo "convenzionale", quindi atteniamoci a ciò che i media (di qualsiasi estrazione) riportano........
La mia convinzione è che nulla di ciò che riguarda la verità su questa vicenda è o sarà a breve mai riportata dai media.
Vai con il balletto delle ipotesi, pertanto, come quelle che ho letto.....dimenticando il vero ruolo dei media, ossia parlare sempre e comunque anche se la stragrande maggioranza delle notizie hanno altre finalità al di fuori della verità oppure sono solo baggianate.
Questa storia viene dimenticata troppo spesso.
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 3/1/2006 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Magari fossero solo baggianate caro Frankad !
Alla fine ci penseranno le bollette, come di consueto, a ricordarci che è la verità !
Inviato il: 3/1/2006 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: crisi gas: tensione Russia-Ucraina
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Magari fossero solo baggianate caro Frankad !
Alla fine ci penseranno le bollette, come di consueto, a ricordarci che è la verità !


Ciao Max_Piano

Tu pensi davvero che la verità su questa vicenda sia stata riportata dai vari media?


p.s.

Ti ricordo che, come al solito, tra i "vari media" sono già state "sparate" le più...... disparate versioni, quindi bisognerebbe almeno sceglierne una........
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 3/1/2006 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA