Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Andrea_1940
      Andrea_1940
*** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/6/2004
Da
Messaggi: 237
Offline
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/esteri/torri-gemelle/torri-gemelle/torri-gemelle.html

Direi che LC dovrebbe tentare di acquisire il suo meritatissimo pezzo di trave, possibilmente semifuso o piegato dal calore del kerosene

Visto che la cosa sembra funzionare, propongo di far firmare la richiesta da qualche boy-scout tra gli utenti o da qualcuno che possa provare di aver letto almeno una volta il manuale delle giovani marmotte.

A parte gli scherzi, io ci proverei. Voi cosa ne dite?
Inviato il: 8/9/2009 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ad un museo al posto di un pezzo di luna hanno donato un pezzo di legno carbonizzato.

Ora secondo te, quante possibilità ci sono che quel metallo venga dalle twin towers?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/9/2009 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea_1940
      Andrea_1940
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/6/2004
Da
Messaggi: 237
Offline
Ciao Sertes, il punto e' valido e non ne ho la minima idea. Dovremmo fare delle verifiche.

Probabilmente una risposta affidabile la si potra' avere solo una volta ricevuto il materiale e dopo aver fatto le opportune analisi.

Personalmente non troverei neanche cosi' sorprendente se quelle travi fossero effettivamente delle Torri Gemelle. Parliamone.

Ciao,
Andrea
Inviato il: 8/9/2009 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Vorrei far notare una piccola chicca:

"il nuovo progetto architettonico è impantanato in un contenzioso sul budget tra il governatore di New York e un imprenditore edile miliardario, Larry Silverstein."

Un imprenditore a caso ... da come è scrito sembra passasse di la ...

Che tristezza i nostri giornalisti ...
Inviato il: 8/9/2009 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Proporrei di comprare rottami da Cina o Corea, forse la cosa sarebbe più affidabile.
Inviato il: 8/9/2009 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea_1940
      Andrea_1940
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/6/2004
Da
Messaggi: 237
Offline
Ghilgamesh avevo notato, spettacolare. Da come e' scritto l'articolo ho l'impressione che il giornalista non conosca la relazione tra Silverstein e le Torri Gemelle e che abbia travisato il contenzioso col comune di New York sul nuovo WTC - che e' sul finanziamento e non sul "budget"...

Tra l'altro da altre notizie rilevo che la ricostruzione del nuovo WTC pare verra' completata solo nel 2018... come stanno pianificando di costruirlo, una fila di mattoni al giorno?
Inviato il: 8/9/2009 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
"Questi artefatti che abbiamo custodito con cura, devozione e amore"...



Un artefatto è un oggetto la cui forma è giustificata dalla prestazione a cui era destinato, ancora prima della sua effettiva realizzazione. Cioè materializza l'intenzione preesistente da cui ha tratto origine. Gli artefatti presuppongono un progetto, uno scopo e di conseguenza un'intelligenza capace di attività creativa. Dal punto di vista della psicologia cognitiva, gli artefatti sono oggetti prima cognitivi, poi realizzati concretamente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Artefatto
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 8/9/2009 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Protette sotto decine di tende con l'aria condizionata - per rallentare l'avanzata crudele della ruggine

L'aria condizionata, esattamente come i terremotati dell' Abruzzo.

....gigantesche putrelle d'acciaio accartocciate, deformate dall'impatto dei due aerei, dalla deflagrazione di calore, dallo schianto verticale. Sono una sterminata collezione di ricordi.

I ricordi invece non hanno aria condizionata e fanno una crudele ruggine.

Le loro curve abnormi, piegate dall'urto e dall'onda termica

Quindi le travi sono quelle che sono state piegate dall'urto dell'aereo. Come hanno fatto ad esserne certi?
Hanno trovato un taglierino infilato dentro a causa del tremendo urto e dell'onda termica.
...ehm...onda termica?

"Il modo migliore per onorare le vittime dell'11 settembre - dice il direttore dell'autorità portuale Christopher Ward - è trovare una casa per questi resti, nelle città di tutta l'America".

La maggior parte però le hanno vendute ai cinesi subito, per onorare sempre la memoria dei morti. Anche perchè non avevano abbastanza aria condizionata?
Anche le pietre lunari sul mercato non hanno nessun valore. Sempre ovviamente per onorare la memoria delle persone morte per tentare di andarci.

"Abbiamo sette pezzi da offrirti, in media 3 quintali l'uno". L'unico discrimine tassativo, su cui la Port Authority non transige, è il rifiuto di trattare con i singoli acquirenti privati.

Nooooo. Questo mai! Coi privati si tratta solo per buttare giù e per ricostruire.

ps - Io ho un pezzo di roccia lunare. Circa un chilo. Posso barattarlo con le spese di trasporto?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 8/9/2009 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Qualcuno si chiederà a questo punto che cosa ci ha voluto dire Federico Rampini. E sopratutto a cosa serve Rampini.
La prima cosa non la so, la seconda penso sia per arrampicarsi sulle torri quando saranno ricostruite senza logica di profitto.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 8/9/2009 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Citazione:
"Il modo migliore per onorare le vittime dell'11 settembre - dice il direttore dell'autorità portuale Christopher Ward - è trovare una casa per questi resti, nelle città di tutta l'America".


Guardate che lo stanno già facendo. E' dall' 11 settembre 2001 che i cittadini di New york custodiscono questi preziosi resti in finissima polvere nei loro polmoni.

Il modo migliore per onorare le vittime dell'11 settembre!
Il modo migliore?? cosa vuol dire?
E' un pò come se per onorare le vittime degli incidenti stradali ognuno di noi dovesse prendersi in casa un pezzo di carrozzeria, un lampione o un pneumatico
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 8/9/2009 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Bubu7, sei cattivo ma divertente...

A parte l'umorismo macabro, io, da complottista paranoico quale sono, già penso male.
Questa storia delle travi delle torri gemelle in regalo mi puzza.

Già mi immagino gente che fra qualche settimana annuncerà: "abbiamo analizzato (come non si sa) le travi provenienti dalle torri gemelle (o da vai a sapere dove), e non abbiamo riscontrato tracce di nanotermite o altri esplosivi, quindi non c'è ragione di dubitare della V.U. Noi ve l'avevamo detto, gné gné gné.".
Quando invece quelle travi provengono da un grattacielo crollato in Corea o vai a sapere dove.

Ma io sono paranoico, quindi...
Inviato il: 8/9/2009 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea_1940
      Andrea_1940
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/6/2004
Da
Messaggi: 237
Offline
Hey Pyter, riguardo alle lecite domande su Rampini: l'inviato di Repubblica ha un blog http://rampini.blogautore.repubblica.it/

Mi preparo a lasciarvi qualche pensiero. Non appena fatto, informo tutti qui dentro.

A proposito: sto' valutando di candidarmi per l'acquisizione di una trave del WTC e di donarla al mio comune in memoria delle vittime del "terrorismo". Sotto il monumento, un distributore di DVD.

Un bellissimo cavallo di troia che potremmo fare sorgere in molte citta' italiane (e perche' no, in coordinamento con altri movimenti, del mondo).
Inviato il: 9/9/2009 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wireless
      wireless
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/8/2007
Da
Messaggi: 228
Offline
Citazione:

Andrea_1940 ha scritto:

Tra l'altro da altre notizie rilevo che la ricostruzione del nuovo WTC pare verra' completata solo nel 2018... come stanno pianificando di costruirlo, una fila di mattoni al giorno?


Attenzione:verrà costruito per resistere all' impatto di un Boeing 767
(p.s.:senza motori e con serbatoi vuoti....)
Inviato il: 9/9/2009 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
http://rampini.blogautore.repubblica.it/2009/09/04/afghanistan-laltra-spina-di-obama/

La crisi degli ostaggi Usa a Teheran avvenne sotto il democratico progressista Jimmy Carter, e i preparativi dell’attacco di Al Qaeda alle Torri gemelle maturarono sotto Bill Clinton.

Sotto Bill Clinton?
Cioè la colpa sarebbe di Monica Lewinski?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/9/2009 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea_1940
      Andrea_1940
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/6/2004
Da
Messaggi: 237
Offline
Eccolo qua il fatidico Hangar 17:

Hangar 17 video
http://www.msnbc.msn.com/id/21134540/vp/14788613#14788613

Foto sezione antenna:
http://img.photobucket.com/albums/v411/DoYouEverWonder/Misc/Hanger-17---Antenna.jpg

Foto panoramica navigabile (spostarsi col mouse sulla foto per muoversi), forse il documento piu' interessante
http://www.nytimes.com/interactive/2008/09/10/nyregion/20080911-hangar-panos.html

Innanzitutto, la storia di Rampini per com'e' presentata fa pensare a delle tende spartane (seppur condizionate) mentre questi documenti presentano un hangar di manutenzione aereonautica tirato a lucido, con tanto di corridoi verniciati ed illuminazione perfetta.
Nella prima foto si riconoscono le travi portanti che si dividono in 3 e che rappresentano un elemento ben riconducibile all'architettura del torri del WTC. La scritta "save" eseguita con vernice spray bianca su alcune travi fa pensare ad un processo di selezione avvenuto addietro.
Su una trave si nota la scritta "1 East" probabilmente ad indicare la torre dal quale e' stata ricavata ed un numero di inventario.
Da notare anche le panchine in pietra dura e quella che presumo essere una fioriera, sarebbe interessante andare a cercare la loro effettiva locazione nel piazzale tra le foto precedenti all'11/9 - per rimanere integre queste panchine dovevano essere ben lontane da WTC 1 e 2.

Nella seconda foto si possono vedere delle vetture su rotaia (di cosa si tratta, treni o metro?), diverse travi divelte e cumuli di metallo arrugginito.

Nell'ultima foto si puo' visionare l'interno del tendone contenente i mezzi presumibilmente distrutti dalla caduta macerie o utilizzati durante le operazioni di soccorso. Interessante notare come questi mezzi non siano stati lasciati in stato originale ma abbiano subito una certa manutenzione: lavaggio (la carrozzeria e le parti cromate delle auto non bruciate riflettono molto bene la luce, mentre mi sarei aspettato delle auto completamente coperte di polvere e detriti), rimozione targhe e, per le auto, sospetto anche dei motori visto che la tipologia di carrelli sulle quali sono sospese fa pensare ad un carico molto leggero (questa e' una supposizione e mi potrei sbagliare).


Interessante dare uno sguardo ad un paio di foto aeree.
Questa vista aerea riferisce all'hangar 17 (anche se si tratta in verita' dell'esterno dell'hangar 19) ed alle macerie del WTC
http://virtualglobetrotting.com/map/43892/view/?service=1

L'esterno dell'hangar 19 e' visionabile anche tramite Google Earth alle coordinate 40.65428100, -73.81088100. Tramite la funzione "View" "Historical Imagery" e' possibile andare indietro nel tempo e verificare la storia delle travi del WTC fuori dall'hangar 19. Apparentemente vi giunsero tra il 6 Marzo 2003 ed il 30 Giugno 2003 (prima foto in cui sono visibili) e vennero rimosse tra il 31 Dicembre 2004 (ultima foto su cui sono visibili) e l'11 Aprile 2005. Tra parentesi vi e' anche una foto del 10 Ottobre 2003 che e' stata sicuramente manipolata (alcune zone sono state cancellate), probabile indicazione che qui c'e' qualcosa che scotta.
Interessante anche notare come al posto delle travi compare un velivolo, apparentemente confinato da una recinzione, che rimane parcheggiato nello stesso posto almeno sino al 5 Luglio 2007, data dell'ultima foto. Tramite streetview (su http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=nl&q=&vps=2&jsv=174d&sll=37.0625,-95.677068&sspn=38.638819,78.837891&ie=UTF8&geocode=FcpTbAIdjr2Z-w&split=0 cliccare sull'omino giallo e trascinarlo all'incrocio tra la Hangar Rd e la 130th strada, poi spostarsi con il mouse in direzione dell'hangar e zoomare fino a quando si vede bene l'aereo) e' possibile notare che si tratta un aereo con logo Fedex, vi e' da capire come mai si trova in quest'area particolare, fermo per almeno due anni in uno degli aereoporti piu' trafficati e costosi del mondo, recintato. Ma forse non vi e' nessun collegamento con l'11/9 e le travi del WTC. Forse.

In conclusione: le travi del WTC sono rimaste esposte a pioggia ed intemperie per almeno 18 mesi (tra il Giugno 2003 ed il Dicembre 2004). Il modo esatto di custodire l'acciaio con cura, amore e devozione, come dice di aver fatto il direttore dell'autorità portuale Christopher Ward.
La storia dell'aria condizionata (atta a rallentare "l'avanzata crudele della ruggine", come dice Rampini...) e' evidentemente una burla.
Cosicche' l'argomentazione di non voler trattare con privati allo scopo di evitare "speculazioni" risulta altamente sospetta ed e' molto probabilmente atta ad evitare indagini indipendenti sui materiali. Meglio trattare con i bravi ed allieneati governi di "paesi alleati e amici".
Inviato il: 9/9/2009 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
A me, da bravo complottista, la scritta "save" ha fatto venire in mente brutti sospetti.

Non vorrei che avessero selezionato accuratamente i pezzi che non possono minimamente portare a una demolizione controllata ... in questo modo avrebbero migliaia di comuni e di indagini "esterne" che confermerebbero la loro versione.

Tipo il legno spacciato per roccia lunare, quando tra 50 anni avremo la teconologia per scoprire le contraffazioni avvenute su questi pezzi, gli attuali criminali saranno morti e altri saranno al loro posto ...
Inviato il: 9/9/2009 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: *** Occasione *** lamiere Torri Gemelle vendesi a prezzo modico
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Se volete posso vendervi un chiodo-fermacarte della Vera Croce e un mignolo-portafortuna di San Giovanni.
Inviato il: 10/9/2009 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA