Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Shreck:

L'emoticons non basta, la battuta è veramente fuori luogo e di cattivo gusto.
Se pensi di poter liquidare la faccenda con simili argomenti, vinci tu.
Perchè di seguirti a quel livello non ne ho proprio voglia.


Più che una battuta la chiamerei iperbole (indicata dall'emoticon): una esagerazione che sottolinea l'inconsistenza, a parer mio, della tua giustificazione per cui l'alcool è cool perchè fa parte della "cultura". Dunque non è fuori luogo. Il cattivo gusto... beh... ognuno ha i suoi.

Mettiamola così: l'uso del vino come bevanda, e non solo allo scopo di bruciarsi il fegato, è ininterrotta da millenni. L'uso della canapa a scopi industriali (tessuti, filati, ecc..) e farmaceutica, anche.
Ma non venitemela a menare con l'uso ludico di questa. Portatemi un qualsiasi classico in cui si possa trovare descritto l'uso della canapa come sostanza da fumare o comunque atta a rincoglionirsi per divertimento con diffusione pari al vino.


Touchè. Stai forse sostenendo che nonostante la pianta fosse diffusissima l'umanità non era ridotta ad un branco di tossicodipendenti?
Persino in Olanda, dove il consumo di cannabis è ampiamente tollerato, la percentuale di "tossici" è molto bassa. Forse persino più bassa che nei paesi dove è vietata.
Sono il primo a sostenere che se ci si vuole davvero rincoglionire, nulla superi l'alcool: probabilmente l'unica droga pesante legalizzata e spacciata in ogni dove come prodotto di "cultura".
Parliamoci chiaro: fumo questo e quello, mi piace il vino, la birra e la coca-cola e sono tossicodipendente di caffè e tabacco (con cui rollo in abbondanza). Ma almeno non mi inganno circa la natura delle cose e non sono per "proibire nulla" (sia perchè sono un liberal-libertino sia perchè è evidente che non serva a una cippa se non ad arricchire chi comunque vende).

Portatemi ad esempio una società europea classica dove la canapa fosse regolarmente consumata per divertimento da una percentuale anche del 30% della popolazione e prometto che prenderò sul serio la faccenda.

Sei un grande. Con argomenti come i tuoi convertiresti persino Giovanardi!

Ragazzi, se volete la canapa, dimenticatevi del fatto che si possa fumare.
E se volete capire come sfruttarla nel migliore dei modi, non fumatela.


Infatti la puoi anche mangiare.

Solo che non è così semplice e banale come la volete dipingere. Inoltre per poterci fare tutto quello che sostenete ne serve molta, ma molta davvero, ma che dico, tantissima! Valli di canapa!

Valli... di canapa!

Siete sicuri di poter avere una produzione tale da poter soppiantare tutti i "prodotti cattivi" che vorreste?

Dipende cosa si intende. Personalmente credo che diversificare e poter scegliere sia sempre una cosa positiva anzichè no.
E poi anche la tua è una esagerazione.
Tra sostituire "tutto"... o niente, perchè di fatto è illegale, ci sono certamente molte sfumature.
Lascia che sia la libera scelta, il mercato se vogliamo, a decidere quale materiale adottare: ci sarà chi preferisce le mutande di lana e chi di morbida canapa.

Oppure la necessità di non poter cedere terreno, almeno non più di tanto, da altre coltivazioni necessarie, alla fine vi imporrebbe un limite per il quale i prodotti della canapa, gira e rigira, non potrebbero essere in quantità sufficiente a "cambiare il mondo"?

Beh.. un mondo di canapa sarebbe esagerato. Valli di canapa basterebbero.
No, non credo che cambierebbe il mondo ma lo renderebbe senz'altro migliore di com'è.
Inviato il: 29/8/2009 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Shrek, cerchiamo di capirci

A causa (e solo per) degli interessi di pochissimi, il mondo sta diventando una pattumiera

Del petrolio ormai sappiamo tutti i danni che ne derivano, ma il peggio non e' questo, il peggio e' continuare a voler usare i suoi derivati e la plastica



La concentrazione di massa di spazzatura riguarda zone di accumulo in alto mare, e in particolare il Pacifico centrale (la 'grande pattumiera' tra California e Hawaii di dimensioni pari a due volte il Texas).



In ogni chilometro quadrato di oceano galleggiano oltre 13.000 pezzi di immondizia di plastica. Nel 2002, sono stati trovati circa 6 kg di plastica per ogni kg di plancton

Finora si è sempre ritenuto che la plastica fosse 'stabile' e che, quindi, per quanto detestabili agli occhi, rifiuti plastici finiti in mare non provocassero danni. Ma non è così: i ricercatori giapponesi hanno dimostrato che nelle condizioni di temperatura, vento e sole degli oceani, la plastica si degrada e lo fa in fretta, rilasciando sostanze tossiche che vengono facilmente assorbite dai pesci.
chimici.info



Lo studio, presentato ieri (20 agosto 2009) presso l'American Chemical Society a Washington, riferisce che i campioni di acqua prelevati dall'Oceano Pacifico sono stati trovati contaminati con fino a 150 parti per milione di alcuni di questi componenti di plastica in decomposizione. Si stima che ci siano diverse centinaia di milioni di tonnellate di rifiuti di plastica galleggianti negli oceani del mondo. Nel solo Giappone 150.000 tonnellate di plastica approdano sulle sue sponde ogni anno. link

Queste sostanze stanno non solo uccidendo il mare, ma vengono assorbite dai pesci, finiscono sulla nostra tavola e stanno alterando il dna di chi le assume

Il bersaglio principale di queste sostanze è l’apparato riproduttivo sia maschile che femminile. Durante la gestazione la donna le trasmette al feto, ed esse vanno ad intaccare il sistema riproduttivo e il cervello del nascituro, provocando effetti permanenti.

Gli studi epidemiologici presentati ad Erice dimostravano per esempio un eccessivo sviluppo del seno, una maggiore frequenza di casi di obesità ed asma e disfunzioni immunitarie.
la stampa.it


Non me ne frega un cazzo se qualcuno se la vuole anche fumare, questi pseudo-umani stanno cancellando la vita su questo pianeta, perche' se muore il mare, i nostri figli e nipoti moriranno con lui

Se disboscano al punto da non permettere la necessaria produzione di ossigeno perche' a te (ed a quelli come te, che non vedono aldila' del proprio naso) personalmente piace il castagno, il noce ed il ciliegio, a volte anche l'abete, moriremo anche noi


Tu non hai figli, probabilmente, io ho tre nipoti ed uno in arrivo a breve
La canapa e' attualmente LA soluzione a questo scempio

Ci vorranno valli di canapa?
Facciamole, ma subito
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 29/8/2009 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Guerrilla Growing su scala nazionale?


Ma sapete che piu' ci penso e piu' mi piace?

Davvero, sul serio...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 29/8/2009 2:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
penso che la canapa come combustibile sia un sogno almeno che non abbiamo in mente di coltivera mezzo mondo a canapa....per altri usi penso possa essere molto utili soprattutto rimpiazzara la carta da albero
cmq penso anche che il miglior uso che potremmo farci e fumarcela tutti insieme
Inviato il: 29/8/2009 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Black
penso che la canapa come combustibile sia un sogno almeno che non abbiamo in mente di coltivera mezzo mondo a canapa....per altri usi penso possa essere molto utili soprattutto rimpiazzara la carta da albero cmq penso anche che il miglior uso che potremmo farci e fumarcela tutti insieme



Vedo che hai letto con attenzione il thread e i link che sono stati postati

Ciao e divertiti
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 29/8/2009 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
penso che la canapa come combustibile sia un sogno
Spero solo non ci siano effetti secondari con i "fumi" di scarico...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 29/8/2009 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:
Shrek76:

[/b] utilizzo della vite è quello di produrre una bevanda intossicante (il vino) che procura assuefazione, dipendenza, alterazione psichica e gravissime malattie fino a coma e morte. Non metto in dubbio che gli acini d'uva siano buoni da mangiare ma il 90% di chi difende la vite lo fa perchè vuole intossicarsi legalmente.
:


non condivido, infatti:

L'uva fresca è una buona fonte di potassio, calcio ed acidi organici, con un contenuto tutto sommato modesto di vitamine.

L'uva secca, essendo molto povera di acqua, concentra in sé tutti i principi nutritivi dell'uva fresca.

Questo frutto contiene grandi quantità di zuccheri, soprattutto fruttosio e glucosio, che la rendono sconsigliata ai soggetti diabetici.

Estremamente digeribile, possiede numerose proprietà terapeutiche: innanzitutto svolge un'azione lassativa e diuretica (soprattutto l'uva bianca per il minore contenuto di tannini). E' pertanto utile per combattere dispepsia, emorroidi, calcolosi urinaria e delle vie biliari.

Il succo d'uva è ricchissimo di antiossidanti ed è indicato nelle diete disintossicanti e depurative.

L'uva possiede anche proprietà antinfiammatorie, antivirali e vasoprotettrici. Il succo d'uva ha proprietà rinfrescanti, rimineralizzanti e vitaminizzanti (soprattutto vitamina C).


per tutto il resto: straquoto.
Inviato il: 29/8/2009 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
penso che la canapa come combustibile sia un sogno almeno che non abbiamo in mente di coltivera mezzo mondo a canapa...

Dal momento che va tanto di moda parlare di bio-masse, la canapa è molto interessante perchè ha un'alta velocità di crescita e si adatta a zone aride (normalmente non coltivate). link

cmq penso anche che il miglior uso che potremmo farci e fumarcela tutti insieme

Anche se botanicamente esiste un'unica specie (cannabis sativa), le varietà possono essere molto diverse tra loro. Alcune genetiche sono state selezionate per produrre molto materiale vegetale ma poca resina e con poco contenuto di THC e altri cannabinoidi.
Quindi una canapa industriale potrebbe non essere molto adatta a essere fumata...
Lo stesso discorso vale per certe varietà ad uso terapeutico dotate di alte concentrazioni di CBD e basse in THC. Quando qualche anno fa Umberto Veronesi propose di testare gli effetti del CBD in ambito oncologico fu trattato come il solito cultore dello sballo che vuol dar da fumare canne ai pazienti: posto che la molecola può venire estratta e somministrata senza bisogno di farsi canne, essa non ha neppure alcun effetto psicotropo!

Studio Usa: il cannabidiolo blocca le metastasi
Il risultato delle ricerche effettuate da un’équipe del California Pacific Medical Center
Il professor Veronesi: "Sarebbe un peccato non percorrere anche questa strada"


Avanti così!

PS: solo una domanda: le ricerche sul cancro tanto decantate di cosa si occupano esattamente se una strada valida come questa non viene neppure presa in considerazione?
Inviato il: 29/8/2009 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
guardate io sono molto daccordo con voi sui sui usi come sostituto della carta da albero e come medicinale(non voglio ripeterlo 1000volte),ma smettiamola con sta storia delle biomasse questa è una boiata pazzesca le biomasse in se sono una stronzata pazzesca in un mondo con 1 miliardo di persone che fan fatica a mangiare voi vorreste coltivare (canapa mais o qualsiasi altra cosa)per fare carburante????ma siete matti gia fidel castro disse 5 anni fa queste cose al mondo e fu preso per il solito comunista rincoglionito,qualcuno diceva che ci sono zone incolte dove si potrebbe coltivare prego che non si dicano cazzate di questo genere dove sappiamoi bene che in tutto il mondo stiamo coltivando ovunque anche in zone che hanno una pendenza del 20-30% da rendere impossibile fino a una ventina di anni fa qualsiasi coltivazione,non c'è un buco sulla terra che non sia coltivato punto e basta
Inviato il: 29/8/2009 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
guardate io sono molto daccordo con voi sui sui usi come sostituto della carta da albero e come medicinale(non voglio ripeterlo 1000volte),ma smettiamola con sta storia delle biomasse questa è una boiata pazzesca le biomasse in se sono una stronzata pazzesca in un mondo con 1 miliardo di persone che fan fatica a mangiare voi vorreste coltivare (canapa mais o qualsiasi altra cosa)per fare carburante????

Quello che sostenevo è che le bio-masse sono già coltivate dunque sarebbe meglio adoperare una pianta più efficiente e collaudata.
Inoltre la "fame nel mondo" non è causata dal fatto che nei paesi prosperi non si produca abbastanza cibo: lo dimostra la quantità di prodotti agricoli (pomodori, arance ma non solo) che i coltivatori trovano più "redditizio" mandare al macero.
Infine è una pianta che, come è stato ripetuto più volte, è in grado di "crescere da sola", richiede poca acqua e fertilizzanti e può essere una valida alternativa al lasciare zone incolte.
Anche nel caso sia usata come bio-massa, i fusti possono fornire fibra e i semi mangime per animali.

non c'è un buco sulla terra che non sia coltivato punto e basta

A parte che non è vero. Ma perchè si coltiva se poi si buttano i prodotti al macero?
Inviato il: 29/8/2009 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:
guardate io sono molto daccordo con voi sui sui usi come sostituto della carta da albero e come medicinale(non voglio ripeterlo 1000volte),ma smettiamola con sta storia delle biomasse questa è una boiata pazzesca le biomasse in se sono una stronzata pazzesca in un mondo con 1 miliardo di persone che fan fatica a mangiare voi vorreste coltivare (canapa mais o qualsiasi altra cosa)per fare carburante????

Quello che sostenevo è che le bio-masse sono già coltivate dunque sarebbe meglio adoperare una pianta più efficiente e collaudata.
Inoltre la "fame nel mondo" non è causata dal fatto che nei paesi prosperi non si produca abbastanza cibo: lo dimostra la quantità di prodotti agricoli (pomodori, arance ma non solo) che i coltivatori trovano più "redditizio" mandare al macero.
Infine è una pianta che, come è stato ripetuto più volte, è in grado di "crescere da sola", richiede poca acqua e fertilizzanti e può essere una valida alternativa al lasciare zone incolte.
Anche nel caso sia usata come bio-massa, i fusti possono fornire fibra e i semi mangime per animali.

non c'è un buco sulla terra che non sia coltivato punto e basta

A parte che non è vero. Ma perchè si coltiva se poi si buttano i prodotti al macero?


io penso che le biomasse andrebbero immediatamente abolite e non sostituite con la canapa(sono cmq daccordo con te che nel caso le si voglia sostituire la canapa è meglio)la fame nel mondo è provocata sicuramente(non so la percentuale penso sia modesta cmq)anche dalle biomasse,la parte +grande che i coltivatori mandano al macero o piu che altro che non riescono a coltivare e dovuta soprattutto al fatto del costo che porta raccoglierla(nache se paghi un nero 800euro per 14ore)e conviene lasciarla li(qua ci addentrimao nella stupidita di questo mercato e andiamo ot),ho capito che come pianta richiedi poca acqua e fertilizzanti ma ripeto non c'è spazio devo piantarla(ripeto)puo essere magari una valida alternativa in ambito biologico per la rotazione delle coltivazioni questo si.
è inutile dire che ci sian punti che non son coltivati in italia basta farsi un giro in treno quando mai ti capita di vedere terreni incolti???dove finisce la citta' inizia la campagna(laddove non inizia subito un altra citta')e da notare anche come gli stati ricchi del mondo stiano facendo compere di terreni dei paesi poveri indebitati per le nostre coltivazione sottraendoli ai contadini del luogo...è inutile dire in questo momento non siamo autossuficienti dal punto di vista alimentare
Inviato il: 29/8/2009 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
in un mondo con 1 miliardo di persone che fan fatica a mangiare


Citazione:
Inoltre la "fame nel mondo" non è causata dal fatto che nei paesi prosperi non si produca abbastanza cibo


Vorrei anche aggiungere un fatto, ovvero che il 36% del grano nel mondo è dato in pasto a bestiame per mantenere un'inutile industria quale quella della carne.

La canapa poi usata come combustibile risolverebbe non pochi problemi:

http://www.laleva.cc/cura/la_canapa.html
Inviato il: 29/8/2009 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NapoStunt
      NapoStunt
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da bologna
Messaggi: 33
Offline
Devo purtroppo constatare che il post non ha preso la direzione che speravo..
Speravo infatti di far emergere proposte e opinioni sul come rendere libera una pianta,
ed invece siamo dinuovo finiti a discutere del fa bene, fa male, è bella, è brutta.....
La situazione è estremamente semplice:

Stiamo parlando di una pianta, non di una cosa fatta in laboratorio o frutto di chissà
quale diavoleria, una pianta che può vantre proprietà utili in innumervoli campi.
Tra le tante proprietà utili c'e anche quella "ricreativa", nella quale può vantare il fatto
di non aver mai ucciso nessuno, al contrario della quasi totalità delle sostanze col
medesimo scopo. Non vedo pertanto come si possano riempire pagine e pagine di spiegazioni e
litigatine su futilità del tipo:
- secondo me liberalizzando migliora del 20% la vita
- secondo me del 70%!
- per me se non migliora le nostre vite del 100% può rimanere dov'è..
ecc ecc.

L'unica situazione sulla quale, secondo me, varrebbe davvero la pena di discutere (e sulla
quale presto aprirò un'altra discussione a questo punto) è:

Come hanno fatto a metterci gli uni contro gli altri in maniera così efficace?


Mi piacerebbe, se c'è qualc'uno che non è daccordo sulla liberalizzazione che mi/ci
spiegasse chiaramente il suo punto di vista perchè non l'ho ancora capito.

ps. LA GHEG DI HOMER ERA FENOMENALE!
_________________
"L'individuo ha l'handicap di trovarsi di fronte ad una cospirazione così mostruosa che non può credere che esista"
J. Edgar Hoover (massone del 33° grado)
Inviato il: 29/8/2009 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
io penso che le biomasse andrebbero immediatamente abolite e non sostituite con la canapa(sono cmq daccordo con te che nel caso le si voglia sostituire la canapa è meglio)la fame nel mondo è provocata sicuramente(non so la percentuale penso sia modesta cmq)anche dalle biomasse

No. E' dovuto alle solite speculazioni legate alle materie prime il cui valore oscilla in modo quasi indipendente dalla richiesta reale. Ma ovviamente andremmo OT e l'uso a biomasse è solo uno dei molteplici impieghi della cannabis e sicuramente NON il principale.

è inutile dire che ci sian punti che non son coltivati in italia basta farsi un giro in treno quando mai ti capita di vedere terreni incolti???dove finisce la citta' inizia la campagna

Appunto... se ti fai un giro in treno... ma se vai nelle campagne o in montagna le cose cambiano. Non vi è dubbio che alcune aree siano oramai sature e coltivate in modo intensivo ma molte zone periferiche sono state abbandonate.

LA GHEG DI HOMER ERA FENOMENALE!

Inviato il: 29/8/2009 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Tipo mettere su qualcosa del genere??

mc
Inviato il: 29/8/2009 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:

NapoStunt ha scritto:
Devo purtroppo constatare che il post non ha preso la direzione che speravo..
Speravo infatti di far emergere proposte e opinioni sul come rendere libera una pianta,
ed invece siamo dinuovo finiti a discutere del fa bene, fa male, è bella, è brutta.....
La situazione è estremamente semplice:

Stiamo parlando di una pianta, non di una cosa fatta in laboratorio o frutto di chissà
quale diavoleria, una pianta che può vantre proprietà utili in innumervoli campi.
Tra le tante proprietà utili c'e anche quella "ricreativa", nella quale può vantare il fatto
di non aver mai ucciso nessuno, al contrario della quasi totalità delle sostanze col
medesimo scopo. Non vedo pertanto come si possano riempire pagine e pagine di spiegazioni e
litigatine su futilità del tipo:
- secondo me liberalizzando migliora del 20% la vita
- secondo me del 70%!
- per me se non migliora le nostre vite del 100% può rimanere dov'è..
ecc ecc.

L'unica situazione sulla quale, secondo me, varrebbe davvero la pena di discutere (e sulla
quale presto aprirò un'altra discussione a questo punto) è:

Come hanno fatto a metterci gli uni contro gli altri in maniera così efficace?


Mi piacerebbe, se c'è qualc'uno che non è daccordo sulla liberalizzazione che mi/ci
spiegasse chiaramente il suo punto di vista perchè non l'ho ancora capito.

ps. LA GHEG DI HOMER ERA FENOMENALE!

carissimo penso che sulla liberalizzazione della mariuana siamo tutti daccordo non penso ci sia nessuna persona intelligente che non sia dei nostri,se tu vuoi delle proposte su come riuscire in questo proposito(per non affidarci ai politici di cui il bussness delle comunita' dove recuperare i tossicodipendenti da cannabiss è grossissimo)penso sia l'autodenuncia come fecero i neri in america sugli autobus,ogni fumatore va in questura con una piantina basta che lo fan 100.000persone e il sistema va in tilt amnistia per il reato non è difficile ma chi ha le palle e chi ha la piantina??

saluti
Inviato il: 29/8/2009 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NapoStunt
      NapoStunt
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da bologna
Messaggi: 33
Offline
Beh se è solo per la piantina non è che ci voglia tanto a procurarsene una.. anche perchè il semino si compra legalmente (se non ricordo male) e dopo una settimana o 10 giorni hai gia una piantina di 10cm da portarti in questura.. tanto è una cosa simbolica non c'e bisogno che gli porti una collina del nordafrica.. se è per una questione di avere le palle, beh capirei senz'altro un pregiudicato che con una cosa cosi rischia di farsi della galera seria, ma noialtri, la maggioranza, cosa vuoi che ci facciano? Un processo? a 100.000 persone? ma te lo vedi che risate ci facciamo?

L'importante è rimanere sempre non violenti nonostante le possibili percosse che potrebbero succedere in luoghi bui..
_________________
"L'individuo ha l'handicap di trovarsi di fronte ad una cospirazione così mostruosa che non può credere che esista"
J. Edgar Hoover (massone del 33° grado)
Inviato il: 29/8/2009 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Speravo infatti di far emergere proposte e opinioni sul come rendere libera una pianta


Io concorderei sull'idea della Guerrilla Growing. Per il momento supponmgo sia l'unica soluzione praticabile.

Citazione:
Mi piacerebbe, se c'è qualc'uno che non è daccordo sulla liberalizzazione che mi/ci spiegasse chiaramente il suo punto di vista perchè non l'ho ancora capito.


Non credo ci siano persone contrarie. E se ci sono il loro livello di disinformazione è mastotondico, poichè sono arcinoti ormai gli effetti benefici della canapa (in tutti i campi come si è già ricordato).
Inviato il: 29/8/2009 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Io concorderei sull'idea della Guerrilla Growing. Per il momento suppongo sia l'unica soluzione praticabile.

Per uso personale e segreto anche una indoor operation funziona e da risultati qualitativi anche migliori. Entrambe funzionano fintanto che il profilo è mantenuto estremamente basso: nessuna vendita nè cessione, uso di contanti per ogni acquisto, no invii per posta, nessun attivismo, nessuna segnalazione, evitare post assidui in forum tematici specie su server NON olandesi, ecc... insomma segretezza e invisibilità assoluta.
In caso contrario prima o poi si ricevono visite/appostamenti e se si è in periodo di fioritura si rischiano due lustri di galera.
In ogni caso si è lontani anni luce dalla liberalizzazione ma perlomeno facendo le cose per bene non si rinuncia quasi a niente, anzi si può guadagnare in conoscenza agronoma.
Inviato il: 30/8/2009 3:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Fare qualcosa di utile sarà motlo complicato comunque, perlomeno finchè perdurerà il sistema statale che mette in mano il potere a 4 deficienti che sguinzagliano i loro segugi a comando contro chiunque vogliano loro....

Coltivavano Marijuana, arrestati: era per diabete
Inviato il: 10/9/2009 8:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Per uso personale e segreto anche una indoor operation funziona

Ma non ha niente a che fare con la guerrilla.

Invece pensa l'effetto di coltivare canapa, NON PER USARLA, ma per creare curiosi accadimenti -che non devo stare qui a spiegare, quelli svegli hanno gia' capito- e SENZA MAI NEANCHE TENTARE DI RACCOGLIERLA (io neanche fumo e poi chi la vuole quell'erbaccia) perche' qualcun altro magari si sputtanera'... situazionismo...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 10/9/2009 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shrek76
      shrek76
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#52
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:
Lo stesso discorso vale per certe varietà ad uso terapeutico dotate di alte concentrazioni di CBD e basse in THC. Quando qualche anno fa Umberto Veronesi propose di testare gli effetti del CBD in ambito oncologico fu trattato come il solito cultore dello sballo che vuol dar da fumare canne ai pazienti: posto che la molecola può venire estratta e somministrata senza bisogno di farsi canne, essa non ha neppure alcun effetto psicotropo!

Studio Usa: il cannabidiolo blocca le metastasi
Il risultato delle ricerche effettuate da un’équipe del California Pacific Medical Center
Il professor Veronesi: "Sarebbe un peccato non percorrere anche questa strada"


Avanti così!

PS: solo una domanda: le ricerche sul cancro tanto decantate di cosa si occupano esattamente se una strada valida come questa non viene neppure presa in considerazione?


Ormai nella medicina, come in tutti gli altri settori industriali, quello che interessa e' il fattore economico. Una cosa e' buona se permette alti profitti economici.

Non voglio addentrarmi in questa sede sul perche' siamo arrivati a tanto, sul come questo sistema sia riuscito a soppiantare una scala di valori piu' tradizionali, il fatto pero' e' questo e credo che non sia difficile per gli utenti di questo forum rendersene conto.

Non capisco quindi come possiate essere cosi' ingenui da continuare a pensare a "come far diventare legale la canapa" concentrandovi quindi su un sintomo di un male le cui origini stanno altrove.

E' come pensare di curare una malattia eliminandone i sintomi uno ad uno, impossibile.

E se anche un giorno riusciste nel vostro sogno di liberalizzazione e sfruttamento etico di tale pianta, e non e' escluso, ma non avrete prima attaccato il cuore di questo cancro invisibile, la vostra vittoria sara' stata una semplice concessione necessaria per infinocchiarvi meglio altrove.

Meditate gente.

Inviato il: 10/9/2009 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Ormai nella medicina, come in tutti gli altri settori industriali, quello che interessa e' il fattore economico. Una cosa e' buona se permette alti profitti economici.

Beh.. anche la canapa permette alti profitti economici:
per questo è illegale!

Non capisco quindi come possiate essere cosi' ingenui da continuare a pensare a "come far diventare legale la canapa" concentrandovi quindi su un sintomo di un male le cui origini stanno altrove.

In gran parte è dovuto a disinformazione: la repressione non è infatti giustificata dal fatto che, in assenza di essa, potrebbero ridursi i margini di guadagno delle case farmaceutiche o delle industrie edili/tessili ma la giustificazione è che si tratti di droga pericolosa e nociva.

La cosa DAVVERO ridicola è che in realtà siamo sempre stati circondati da una infinità di piante naturali psicotrope, nocive e tossiche, talvolta letali anche se assunte in minima quantità, ma nessuno si sognerebbe di estirparle (o appioppare dieci anni di galera per il semplice possesso di una pianta ornamentale!) per prevenirne un uso improprio (?) da parte della popolazione: l'impressione è che la canapa sia appunto vietata per prevenirne l'uso corretto.
Inviato il: 10/9/2009 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NapoStunt
      NapoStunt
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da bologna
Messaggi: 33
Offline
Signori.. Mi rincresce dovervelo dire.. ma sto assistendo al solito patetico gioco
di sempre:

- Non è colpa mia è colpa del governo!
- Non è colpa mia è colpa di Berlusconi!
- Non è colpa mia è colpa degli altri...

E' uno spettacolo orrendo lasciatevelo dire..

Avevo abbracciato con speranza almeno questo forum pensando di trovare persone
che oltre a parlare avesse anche un briciolo di "cosiddetti", non dico tanto, ma un
minimo..

A cosa vi serve informarvi se avete (abbiamo) meno palle di chi non si informa?
Vi riempie il vostro ego sapere con più precisione in che modo stiamo andando
nella merda? Cosi potrete dire io lo sapevo?
Vi sentite più inteligenti dei vostri pari?
Vi siete accorti che quelli che ce lo mettono nel didietro hanno palle da vendere?
Con cosa le contrastate coi discorsi? Pensate davvero di avere ragione?

Perchè non provate a guardarvi dal difuori:
Vi accorgereste di essere nient'altro che un branco di persone allo sbaraglio che cerca
un'altro dei soliti burattinai a cui affidarsi, qualcuno che muova i vostri fili perchè
il provare a fare qualcosa autonomamente richiederebbe quel minimo di coraggio e fatica
che evidentemente mancano completamente..

Come la legalizzate la canapa? Stando sul seggiolino di camera vostra ad avere ragione
davanti ad un monitor? Firmate la vostra insulsa petizione? Attendete con ansia che
la classe politica ve lo concede perchè VOI siete quelli che si sono informati e sapete
le cose? Aspettate una cinquantina d'anni che i politici se ne vanno a casa di loro
spontanea volontà?
E il signoraggio invece come lo risolvete? A colpi di video su youtube?
Andando a chiedere spiegazioni a Travaglio?
E le scie chimiche? Un'altra bella petizioncina dal sediolino di cameretta vostra?
E l'allunaggio?

Sapete una cosa? Se andavate al mare vi divertivate dipiù..

Scusate lo sfogo amarissimo.. ma tanto anche su questo forum ho smosso lo
stesso numero di persone che avrei smosso sul sito di Attivissimo o di chiunque altro..
_________________
"L'individuo ha l'handicap di trovarsi di fronte ad una cospirazione così mostruosa che non può credere che esista"
J. Edgar Hoover (massone del 33° grado)
Inviato il: 10/9/2009 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Napostunt, perdonami se infrango le regole del sito e vado sul personale: tu cosa fai di concreto per legalizzare la canapa?
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 10/9/2009 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Napostunt:

Citazione:
Come la legalizzate la canapa? Stando sul seggiolino di camera vostra ad avere ragione
davanti ad un monitor? Firmate la vostra insulsa petizione? Attendete con ansia che
la classe politica ve lo concede perchè VOI siete quelli che si sono informati e sapete
le cose? Aspettate una cinquantina d'anni che i politici se ne vanno a casa di loro
spontanea volontà?


Nel primo post proponevi

Citazione:
Potremmo fare una colletta per PUBBLICARE E PUBBLICIZZARE AL GRANDE PUBBLICO un video riassuntivo che tocchi i temi del perchè è illegale,


Che novità: un video pro-marijuana (previa colletta, certo) da imporre al GRANDE PUBBLICO.

E ancora:

Citazione:
per poi sfociare in un referendum


Altra novità: raccogliere firme per una insulsa petizione, qual'è l'insulso referendum. Un insulso sondaggio del quale il "grande pubblico" se ne sbatte, più o meno giustamente, i coglioni. E quando non se ne sbatte, ci pensa il politico a sbattersene del "grande pubblico", interpretando come vuole il risultato (leggasi: continua a far quel cazzo che gli pare).

Citazione:
o simili..


Tipo alzata di mano o tipo chi è d'accordo faccia un passo avanti?

Citazione:
E il signoraggio invece come lo risolvete? A colpi di video su youtube?


No. Facendo conoscere al GRANDE PUBBLICO che è la BCE a indebitare lo Stato italiano, che far stampare soldi allo Stato farebbe ricchi grandi e piccini. E le marmotte incartano la cioccolata.
Inviato il: 10/9/2009 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
A cosa vi serve informarvi se avete (abbiamo) meno palle di chi non si informa?
Vi riempie il vostro ego sapere con più precisione in che modo stiamo andando nella merda?
Cosi potrete dire io lo sapevo?
Vi sentite più inteligenti dei vostri pari?
Vi siete accorti che quelli che ce lo mettono nel didietro hanno palle da vendere?
Con cosa le contrastate coi discorsi?
Pensate davvero di avere ragione?


Tal sproloquio...a che pro?

Citazione:
Come la legalizzate la canapa?
Stando sul seggiolino di camera vostra ad avere ragione davanti ad un monitor?
Firmate la vostra insulsa petizione?
Attendete con ansia che la classe politica ve lo concede perchè VOI siete quelli che si sono informati e sapete le cose?
Aspettate una cinquantina d'anni che i politici se ne vanno a casa di loro spontanea volontà?


A perchè tu pensi che la classe politica (qualunque essa sia e finchè esisterà una cosa del genere) approverebbe/legalizzerebbe una cosa che seghi le gambe alla maggior parte dell'economia monopolista?

Citazione:
E il signoraggio invece come lo risolvete? A colpi di video su youtube?


La disinformazione da questo punto di vista ha permeato meglio di quella sulla canapa.

Citazione:
Andando a chiedere spiegazioni a Travaglio?


Finchè ci saranno "eroi" a cui potremmo correre a piangere sotto le loro ali, sta pur certo che niente si smuoverà.

Citazione:
E le scie chimiche? Un'altra bella petizioncina dal sediolino di cameretta vostra? E l'allunaggio?


L'informazione è la miglior arma che si ha in questi casi. Se le persone tornano a ragionare qualcosa cambierà. Per il momento una bella fetta della popolazione ha ancora il cervello atrofizzatto, ma fintanto che non decideranno di loro sponte di risvegliarsi è tutto in stallo. Li si può sollecitare, ma il primo passo deve essere loro.
Inviato il: 11/9/2009 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

black ha scritto:
guardate io sono molto daccordo con voi sui sui usi come sostituto della carta da albero e come medicinale(non voglio ripeterlo 1000volte),ma smettiamola con sta storia delle biomasse questa è una boiata pazzesca le biomasse in se sono una stronzata pazzesca in un mondo con 1 miliardo di persone che fan fatica a mangiare voi vorreste coltivare (canapa mais o qualsiasi altra cosa)per fare carburante????ma siete matti gia fidel castro disse 5 anni fa queste cose al mondo e fu preso per il solito comunista rincoglionito,qualcuno diceva che ci sono zone incolte dove si potrebbe coltivare prego che non si dicano cazzate di questo genere dove sappiamoi bene che in tutto il mondo stiamo coltivando ovunque anche in zone che hanno una pendenza del 20-30% da rendere impossibile fino a una ventina di anni fa qualsiasi coltivazione,non c'è un buco sulla terra che non sia coltivato punto e basta



Forse non sai che la Canapa cresce anche nel deserto ...
Inviato il: 11/9/2009 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:


scherzi a parte, credo che l'idea sia buona, l'unica via percorribile è informare informare informare.



Sai bene come la penso sull' argomento cannabis, ma credo che informare non basti.
Per determinate cose ci vuole, se si vuole ottenere qualcosa, una azione più grave.
Un gruppo politico dal basso, una massiva campagna di proteste, o qualcosa di più.
Se si é convinti della non tossicità e del diritto di comprarla si deve cercare uan strada di compromesso ma senza rinunce.
Perchè per esempio non un gruppo di protesta che, appoggiandosi a qualcuno di 'grosso' proponga una liberalizzazione controllata?
Che lo stato istituisca dei punti vendita legalizzata, simili a farmacie o tabacchini, magari imponga una quantità massima giornaliera, e con l' obbligo da parte dei 'fattoni' di presentarsi per esempio ogni 2 o 3 mesi a controllo neurologico.

Così ci sarebbe la liberalizzazione, una lotta allo spaccio di sottobosco, e si potrebbe però tutelare chi non fuma. Se per esempio nel corso del tempo un soggetto mostrasse danni neuromotori o neurologici gli si potrebbe sospendere il diritto allo sballo per verificare se tali problemi dipendessero dalla marja o dall' hashish.
Inviato il: 11/9/2009 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Potremmo fare una colletta per PUBBLICARE E PUBBLICIZZARE AL GRANDE PUBBLICO un video riassuntivo che tocchi i temi del perchè è illegale.



Esiste già: http://www.spaziofilm.it/content/archivio/articolo_dvd.asp?id=5011


Io lo pubblicizzo spesso, ma un ora e mezza di film si dimentica veloce quando si è rincoglioniti da anni di tv ...
Inviato il: 11/9/2009 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA