Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  NapoStunt
      NapoStunt
Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da bologna
Messaggi: 33
Offline
Ciao a tutti..

come vedete non scrivo quasi mai ma seguo gia da qualche anno il sito

Visto che ormai siamo già un considerevole numero di persone, mi chiedevo: perchè non provare a fare qualcosa di incisivo sulla situazione della canapa almeno nel nostro paese?

Potremmo fare una colletta per PUBBLICARE E PUBBLICIZZARE AL GRANDE PUBBLICO un video riassuntivo che tocchi i temi del perchè è illegale, o perchè è una "droga" (non penso che lo sia) assolutamente non paragonabile alle altre, quanti benefici alla salute porterebbe (come ha sempre fatto fino al 1939 se non ricordo male..) un uso medico della pianta ecc. ecc., per poi sfociare in un referendum o simili..

Se riuscissimo nell'intento potremmo applicare il metodo anche ad altri argomenti sempre con collette e aiuti di ogni genere.. credo sarebbe per tutto il sito (e per tutti in generale anche se non lo sanno) un grande successo.

Che ne pensate?
_________________
"L'individuo ha l'handicap di trovarsi di fronte ad una cospirazione così mostruosa che non può credere che esista"
J. Edgar Hoover (massone del 33° grado)
Inviato il: 25/8/2009 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
qualcosa di utile dici... coi politici che abbiamo, l'unica cosa di utile che posso fare è un filtro

scherzi a parte, credo che l'idea sia buona, l'unica via percorribile è informare informare informare.

Il pezzo di documentario di Massimo sulla canapa ha già sortito per me risultati straordinari:
mia madre, 74 anni, dopo averlo visto mi ha timidamente chiesto una fumatina per vedere se otteneva un qualche giovamento per la sua artrite. Mia madre! La stessa che mi ha rotto i coglioni per trent'anni urlandomi "drogato!"
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 25/8/2009 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Guerrilla Growing su scala nazionale?
Inviato il: 25/8/2009 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
L'idea sarebbe buona ... ma per applicarla dovremmo prima essere una democrazia.

Se anche si trovano le persone per fare il referendum.

Se anche ti fanno fare il referendum e non ti spariscono le firme.

Se anche lo vinci il referendum.

A loro non je ne fregherà una mazza.

Lo abbiamo già fatto il referendum! Nel '92!

Gli Italiani dicono che fumare non è reato ... e i Fini e Giovanardi del caso ti proibiscono l'acquisto!
Non è reato fumare ma comprarla!

Cazzo vendimela! Non ci vuole un genio!
Hai gli Italiani dalla tua!
Incassi mucchi di soldi, altro che finanziaria! Perchè non farlo?

E' chiaro che non possono andare contro a Mafia e petrolieri.

Quindi, finchè non avremo eliminato i politici nostrani, altre iniziative credo siano inutili ...
Inviato il: 27/8/2009 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NapoStunt
      NapoStunt
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da bologna
Messaggi: 33
Offline
Ghilgamesh come darti torto..

Tra l'altro posto qui un passo della lettera di Giovanardi pubblicata sul sito di Grillo:

"Caro Grillo,
rispondo volentieri alla sua lettera aperta. Devo subito ribadire per la millesima volta che, al contrario di quanto da lei affermato, in Italia non è reato penale utilizzare droghe, come risulta chiaramente dalla legge specifica in materia, e che nessuno è mai stato perseguito penalmente per il consumo personale ma esclusivamente per traffico, spaccio o condotte ad esso collegate o coltivazione.
A chi fa uso personale di droga viene esclusivamente erogata una sanzione amministrativa con ritiro della patente, del passaporto e del porto d’armi. Non si capisce pertanto cosa lei voglia dire quando chiede di depenalizzare una fattispecie che nel nostro ordinamento è già stata da tempo depenalizzata.
Non si ritiene assolutamente necessario inoltre riaprire alcun dibattito sulla normativa in vigore,..."

Non so a voi.. ma a me queste parole mi fanno veramente pensare che viviamo in 2 mondi paralleli completamente diversi.

Grillo gli chiede a proposito della canapa e giovanardi risponde generalizzando, usando il termine droghe. Si può credere quel che si vuole ma, essendo Giovanardi un ministro, e trattandosi di un tema mooolto delicato, lascia chiaramente intendere da subito la sua incompetenza in materia. Perchè se anche fosse in buona fede, non ci sarebbero cioè gli interessi che ha citato Ghilgamesh, ma fosse solo una questione culturale e di opinione disinteressata, l'approccio all'argomento sarebbe comunque sbagliato perchè ciò vorrebbe dire che al ministro designato a prendere le decisioni su questi temi non glie ne frega in realtà una beata mazza di fare le cose fatte bene, anzi insiste nel perpetrare lo stereotipo del "non accettare le caramelle dallo sconosciuto" che si diceva ai bambini di 8 anni igniorando palesemente qualsiasi voce contraria al suo "dogma". Questo, a mio parere è inaccettabile.
Se il consumo della sostanza non è punibile, non può essere punibile nemmeno il fatto di procurarsela, perchè la sostanza in se non è un reato. E' una questione che sarebbe chiara perfino al bambino di 8 anni di prima.
Ancor più inaccettabile il discorso lo diventa quando si parla delle sanzioni per i consumatori.
Il problema è la scala di valori:
se prendessimo tutti lo stipendioi di Giovanardi ed avessimo tutti l'auto blu gratis per recarci a lavoro probabilmente anche noi riterremmo adeguate le sanzioni che cita. Provo con un esempio:

Se ad un operaio trasfertista venissero ritirati il passaporto e la patente per mesi sarebbe rovinato.
Se ad un autista ritirassero la patente per mesi sarebbe rovinato.

Allora io mi chiedo: fa più male il male o la cura?

In conclusione:

<Non SI ritiene ASSOLUTAMENTE necessario inoltre riaprire alcun dibattito sulla normativa in vigore>

Notare i termini "non SI ritiene" affiancato ad "ASSOLUTAMENTE necessario"
non SI ritiene chi? Giovanardi non lo ritiene? Qualcuno sopra di lui?
Allora a parere mio se avesse creduto fermamente in cio che stava dicendo avrebbe usato un "non ritengo" che chiudeva la questione.
"ASSOLUTAMENTE"? come mai questa enfasi? Qualcosa lo spaventa? O lo annoia?
_________________
"L'individuo ha l'handicap di trovarsi di fronte ad una cospirazione così mostruosa che non può credere che esista"
J. Edgar Hoover (massone del 33° grado)
Inviato il: 28/8/2009 4:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Secondo Giovanardi deve essere vietato anche discuterne:
Parlare o manifestare per la legalizzazione della cannabis deve essere vietato.

I motivi sono ovvi:

1) Proteggere il monopolio delle narco-mafie
2) Fare gli interessi delle case farmaceutiche censurando qualunque associazione tra cannabis e medicinale
3) Cavalcare il business dei centri di recupero nel quale inevitabilmente saranno costretti a passare molti consumatori di cannabis

Giovanardi è la persona migliore per fare ciò perchè con quel faccione da prete di campagna (ditemi se non assomiglia a Don Camillo) sembra davvero un bigotto, ma questa marmaglia non lo è affatto!
Inviato il: 28/8/2009 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Secondo me, il vedere Giovanardi e non lapidarlo ... dovrebbe essere penalmente perseguibile!

E' questione di punti di vista ^__^

Potremmo cambiare il mondo e l'Italia in 6 mesi, ma non possiamo per sti delinquenti di merda!

Solo la forca ...


p.s. La confisca della patente per l'uso di cannabinoidi, appare vagamente sproporzionata, se si considera che è più grave di quella per l'alcool, quando, ad oggi, MANCO UN INCIDENTE risulta attribuibile all'uso di cannabis, mentre migliaia di morti sono causati dal bere.
Inviato il: 28/8/2009 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
La confisca della patente per l'uso di cannabinoidi, appare vagamente sproporzionata, se si considera che è più grave di quella per l'alcool, quando, ad oggi, MANCO UN INCIDENTE risulta attribuibile all'uso di cannabis, mentre migliaia di morti sono causati dal bere.

Si può anche discutere o condividere l'utilità di requisire o sospendere la patente a chi ha fumato, bevuto o assunto psicofarmaci.
Ognuno è libero di fare della propria vita quello che crede: ciò include anche il poter sperare di non venire travolti da qualche sballato al volante.

Tuttavia il VERO problema è che, secondo le normative attuali, non esiste nè una dose massima di cannabinoidi che è possibile assumere nè - ben più grave! - un tempo massimo per cui si può essere perseguibili.
Detto in parole semplici ci si può ritrovare con la patente sospesa anche se l'assunzione è avvenuta un giorno prima, due giorni prima, una settimana prima o un mese prima. Il lasso di tempo dipende infatti dal tipo di analisi su cui la Regione e l'Azienda Sanitaria Locale intendono "investire". Per esempio l'analisi della saliva rileva l'assunzione di cannabis fino a un giorno, quella del sangue fino ad un mese mentre quella del capello può rivelare tracce anche se si è fumato un singolo "joint" tre mesi o addirittura un anno prima!
Esempio:
Per ferragosto vai ad Amsterdam con gli amici... OT: o in Giamaica come consigliava l'ex Ministro degli Esteri e co-autore delle norma antidroga vigenti Gianfranco Fini, infrangendo la legislatura di un paese sovrano visto che colà è vietato... e a Novembre ti ritrovi la patente sospesa per anni e multe da migliaia di euro. Magari ti becchi pure qualche anno di carcere se tuo malgrado sei rimasto coinvolto in un incidentino.
Quindi quando leggete che il conducente dell'auto aveva assunto sostanze stupefacenti, la cosa può essere vera ma risalire a settimane prima!

Spunti di riflessione e OT rapidi:
Si potrebbero estendere i controlli anche ai nostri responsabili e integerrimi legislatori ma gli effetti sarebbero, almeno per loro, catastrofici.
E poi insomma... la tutela della privacy...
Nel mentre Giovanardi cerca di impedire alle persone di discutere delle applicazioni mediche della cannabis (liquidando il tutto come "cultura dello sballo") ma in Parlamento si scialacqua la refurtiva fiscale in coca, troie e sesso (molto) violento, si tira a più non posso anche a novant'anni per scopi terapeutici impiegando persino i finanzieri di scorta come pusher e sono gli stessi che approvano leggi che snocciolano anni di galera ai ragazzini se si fumano una canna, le pubblicazioni scientifiche si succedono senza sosta.
Non ci sono solo ricercatori canadesi, israeliani e americani: Cannabis: «scudo» per le lesioni cerebrali da uno studio italiano.
Inviato il: 28/8/2009 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Garret
Giovanardi è la persona migliore per fare ciò perchè con quel faccione da prete di campagna (ditemi se non assomiglia a Don Camillo) sembra davvero un bigotto, ma questa marmaglia non lo è affatto!

Sapevo che sarebbe successo...devo quotare ed essere nuovamente, perfettamente daccordo con l'ennesimo post di Garret....ok, prometto di non desiderare piu' di strangolarti


Aggiungo, per chi non ne fosse a conoscenza, che tramite (e con) il suo esimio fratello, ha proibito lo svolgimento della fiera di Bologna sugli utilizzi industriali della pianta, che si svolgeva da 4 anni con grandissimo successo


Cannabis Tipo Forte è una manifestazione dedicata alla cannabis/canapa, argomento sicuramente spinoso ma che noi non temiamo di affrontare a 360°, con particolare attenzione al suo millenario uso terapeutico.

Confermiamo per l’ennesima volta come la manifestazione Cannabis Tipo Forte si svolga nella più limpida legalità, e nel completo rispetto delle leggi vigenti nel nostro paese.
Rimarchiamo con fermezza come l’accusa di istigare i giovani alla droga sia totalmente lontana dai nostri obiettivi e come non sia nostra volontà richiedere né la legalizzazione delle droghe, né la libertà di drogarsi.

Cannabis Tipo Forte intende abbattere i falsi miti, le distorsioni e le vili menzogne che quotidianamente spingono i nostri giovani a bruciare le proprie vite.
Riteniamo sia nostro diritto, come imprenditori ma soprattutto come liberi cittadini di un paese che ancora si definisce democratico, potere esprimere le nostre opinioni, dando il nostro libero contributo al completo debellamento di tutte le dipendenze.

In conclusione, rimaniamo costernati di fronte all’ennesimo rappresentante della politica italiana che invece di prodigarsi nell’aiuto verso i più deboli e verso i tanti che soffrono (soprattutto in un periodo di forte crisi sociale come questo) non manca occasione di scatenare polemiche infondate, per di più nascondendosi dietro i rassicuranti panni del portatore di sani principi e valori cristiani.

Dagres Michele
Amministratore delegato Tipo Forte srl



www.usidellacanapa.it
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 28/8/2009 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
persone come giovanardi son da ignorare inutile parlarci
Inviato il: 28/8/2009 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Aggiungo, per chi non ne fosse a conoscenza, che tramite (e con) il suo esimio fratello, ha proibito lo svolgimento della fiera di Bologna sugli utilizzi industriali della pianta, che si svolgeva da 4 anni con grandissimo successo


Perchè sono coscienti dei pericoli che si celano dietro la canapa. Uno strumento utilissimo che butterebbe all'aria il mopolio delle industrie su determinati settori. Pene e multe sono alte proprio per scoraggiare le persone...vedete, quando qualcosa preoccupa il potere si tenta sempre di punire col massimo del rigore. Invece gli assassini sfarfallano felici per le vie dei borghi...Giovanardi, l'unica persona che certificatamente ha venduto il cervello al mercato delle pulci; sostituito prontamente con coriandoli e un ventilatore. Ogni qual volta che il mirabolante politico apre la sua bocca, il ventilatore si mette in moto e fa volteggiare i coriandoli. Ed è una vera festa per chi ascolta poichè si sbellica dalle risate all'udire le stronzate che spara giovanardi
Inviato il: 28/8/2009 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NapoStunt
      NapoStunt
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da bologna
Messaggi: 33
Offline
Lezik85 ha scritto:
Citazione:
è una vera festa per chi ascolta poichè si sbellica dalle risate all'udire le stronzate che spara giovanardi


Scusami ma non sono daccordo.. capisco il tuo tono ironico ma riderei più volentieri se lo sentissi sproloquiare così al bar. Ma quà si tratta di un ministro! Vi rendete conto che ci sono persone in galera! Persone che perdono il posto di lavoro perchè senza patente o passaporto, gente perquisita in casa propria nella notte, sbattuta in telegiornale a fare la figura di merda in mondovisione per qualche GRAMMO di fumo?????
_________________
"L'individuo ha l'handicap di trovarsi di fronte ad una cospirazione così mostruosa che non può credere che esista"
J. Edgar Hoover (massone del 33° grado)
Inviato il: 28/8/2009 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NapoStunt
      NapoStunt
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da bologna
Messaggi: 33
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


Potremmo cambiare il mondo e l'Italia in 6 mesi, ma non possiamo per sti delinquenti di merda!


a si?????
dici che è per quello che non lo facciamo????
mmmmhh
_________________
"L'individuo ha l'handicap di trovarsi di fronte ad una cospirazione così mostruosa che non può credere che esista"
J. Edgar Hoover (massone del 33° grado)
Inviato il: 28/8/2009 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shrek76
      shrek76
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
Comunque la mettiate, la cannabis non va daccordo con il volante.
Come anche l'alcol del resto, ma almeno questo in un tot di ore viene metabolizzato completamente e quindi e' facile procedere ad un controllo accurato del livello di un guidatore.

Con la cannabis dovrebbero inventarsi dei test quantitativi e non solo, dovrebbero fare degli studi statisticamente significativi per determinare il tasso massimo legale per la guida...

Del resto non voglio negare i benefici terapeutici o i vari possibili utilizzi alternativi della canapa, ci mancherebbe, ma e' un fatto che il 90% degli attivisti "legalizzatela" sarebbero (palesemente) semplicemente consumatori "ludici" ovvero cercano la via per potersi intossicare legalmente. Altro che uso terapeutico.

Ora mettetevi nei panni di chi vede dall'alto il quadro generale e che dovrebbe muoversi per iniziare il processo di riconsiderazione della canapa: da un lato ci sono ovvii (e loschi) interessi e dall'altro un gruppo non compatto e poco credibile.

Ma chi glie lo fa fare??

Continuate pure ad andare ad Amsterdam, e occhio alla patente.




Un consiglio, la volete libera e legale?
Smettete di usarla, tutti in astinenza, mandate il consumo a zero per dieci anni e poi, sempre senza fumarla, tornatevene fuori con i discorsi di uso alternativo e terapeutico.

Prima gli ammazzate il business sommerso e gli fate smantellare i canali di approvvigionamento.. poi "a macchina ferma" cercate di farla piantare a qualche azienda agricola come produzione industriale, piano piano.. piano piano..

Altrimenti finisce che ve la legalizzeranno solo quando fara' comodo a loro, ovvero, quando in qualche modo la cosa servira' a loro per trombarvi tutti..



Saluti da un ex consumatore saltuario (finito il liceo, finita la canapa)
Inviato il: 28/8/2009 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Ma quà si tratta di un ministro!


Se non ci fosse stato lui ci sarebbe stato un altro demente simile a sparare le stesse stronzate di giovanardi. tutti di stoffa sono fatti i pupazzi...

Citazione:
Vi rendete conto che ci sono persone in galera!


Per il motivo che ho spiegato all'inizio del mio post. Le persone che utilizzano canapa sono pericolose al sistema monopolistico industriale, si riscoprirebbe uno strumento miracoloso per la vita di tutti i giorni. Che fa quindi lo Stato? Manda le sue guardie del corpo (la polizia) ad insegnarti che loro non sono qui per fare il tuo bene ma solo a salvaguardare lo status quo del potere e dei magnaccioni.
Inviato il: 28/8/2009 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
<< Aggiungo, per chi non ne fosse a conoscenza, che tramite (e con) il suo esimio fratello, ha proibito lo svolgimento della fiera di Bologna sugli utilizzi industriali della pianta, che si svolgeva da 4 anni con grandissimo successo >>


E’ proprio per questo successo che hanno deciso di proibirla ….. sia la fiera, che la pianta…..
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 28/8/2009 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ora mettetevi nei panni di chi vede dall'alto il quadro generale e che dovrebbe muoversi per iniziare il processo di riconsiderazione della canapa: da un lato ci sono ovvii (e loschi) interessi e dall'altro un gruppo non compatto e poco credibile.
Ma chi glie lo fa fare??


Non lasciare a figli e nipoti un mondo pieno di merda, per esempio
Cosa che invece e' successa (e , grazie ai Giovanardi di questo mondo, continua a succedere) per gli interessi di petrolieri e chimici, dato che la canapa puo' sostituire petrolio e chimica

Evitare di disboscare mezzo mondo ( e continuare a farlo sempre piu' ogni anno che passa) come se da questo non dipendesse la vita stessa del pianeta, dato che la canapa puo' essere utilizzata per costruire tutto, mobili , automobili e case compresi


Ma meglio proseguire su questa strada, rovinando adesso la vita di migliaia e migliaia di persone che sono infinitamente meglio di quei "gioppini" che per soldi o per ignoranza ripetono a pappagallo le stronzate (mai dimostrate) della "pericolosita' della sostanza", e rovinare il mondo intero nel prossimo futuro, perche' no?



P.S.
shrek76, vorrei vedere se tu avessi dei figli , o parenti, o amici e li vedessi soffrire pur sapendo che la possibilita' di curarli ti viene negata per i porci interessi di pochi megamiliardari o mafiosi di merda se scriveresti ancora Continuate pure ad andare ad Amsterdam
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 28/8/2009 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
ahmbar:
Sapevo che sarebbe successo...devo quotare ed essere nuovamente, perfettamente daccordo con l'ennesimo post di Garret....ok, prometto di non desiderare piu' di strangolarti

Sono contento che tu sia d'accordo. Questo dimostra che, anche se la cosa mi diverte, non mi limito a farti girare le palle.

Non lasciare a figli e nipoti un mondo pieno di merda, per esempio
Cosa che invece e' successa (e , grazie ai Giovanardi di questo mondo, continua a succedere) per gli interessi di petrolieri e chimici, dato che la canapa puo' sostituire petrolio e chimica
Evitare di disboscare mezzo mondo ( e continuare a farlo sempre piu' ogni anno che passa) come se da questo non dipendesse la vita stessa del pianeta, dato che la canapa puo' essere utilizzata per costruire tutto, mobili , automobili e case compresi


La dimostrazione che è tutta una fuffa lobbysta:
esistono già da anni piante selezionate geneticamente (orrore!) che contengono una percentuale di cannabinoidi pari allo 0%.
Ma la coltivazione è osteggiata in ogni modo comunque.
Eppure sarebbe utile per una infinità di applicazioni perchè, come per il maiale, della canapa non si butta via niente.
Dalla fibra si fanno vestiti (morbidi come seta ma ignifughi), olio combustibile e mangime dai semi, materiale isolante per l'edilizia, ecc...

Una cosa curiosa che raramente è ricordata è che l'Italia fino all'inizio del XX secolo, dopo la Russia, è stata il massimo produttore mondiale di marijuana canapa e primo fornitore della marina britannica (all'epoca era la fibra più comune, oggi non si sa nemmeno cosa sia).

La pianta sarebbe adattabilissima al clima europeo... un'altra cosa che pochi sanno è che esiste una varietà, detta ruderalis, autoctona dell'europa (diffusa prevalentemente nell'europa orientale).

10.000 anni di coltivazione, fra l'altro per usi principalmente tessili, dimenticati per colpa di quattro cafoni al soldo delle lobby petrol-chimiche.

Shrek76:

Del resto non voglio negare i benefici terapeutici o i vari possibili utilizzi alternativi della canapa, ci mancherebbe, ma e' un fatto che il 90% degli attivisti "legalizzatela" sarebbero (palesemente) semplicemente consumatori "ludici" ovvero cercano la via per potersi intossicare legalmente. Altro che uso terapeutico.

Mentre la cannabis ha senz'ombra di dubbio effetti terapeutici e applicazioni tessili, edili, ecc...
l'unico utilizzo della vite è quello di produrre una bevanda intossicante (il vino) che procura assuefazione, dipendenza, alterazione psichica e gravissime malattie fino a coma e morte. Non metto in dubbio che gli acini d'uva siano buoni da mangiare ma il 90% di chi difende la vite lo fa perchè vuole intossicarsi legalmente.

Quando anche il vino (e altri veleni etilici) sarà vietato, e credimi ci vorrà poco, sarà un piacere sadico vedere i cultori della tossica bevanda cercare di dimostrarne gli effetti benefici alla pubblica accusa, sottrarsi alla definizione di essere "cultori dello sballo" e comprare al mercato nero "tavernazzo" acetoso adulterato con antigelo e sperma di ratto.
Inviato il: 28/8/2009 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shrek76
      shrek76
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

Non lasciare a figli e nipoti un mondo pieno di merda, per esempio
Cosa che invece e' successa (e , grazie ai Giovanardi di questo mondo, continua a succedere) per gli interessi di petrolieri e chimici, dato che la canapa puo' sostituire petrolio e chimica

Evitare di disboscare mezzo mondo ( e continuare a farlo sempre piu' ogni anno che passa) come se da questo non dipendesse la vita stessa del pianeta, dato che la canapa puo' essere utilizzata per costruire tutto, mobili , automobili e case compresi


Per quanto riguarda "quelli che decidono" non ti preoccupare, i loro figli e nipoti avranno sempre un posto privilegiato e poco importa se in molti staranno nella merda.

Per il resto la fai facile, riesci ad immaginare quanti ettari di canapa servano per soddisfare anche solo il 30% del fabbisogno italiano di "petrolio e chimica"?
E tutti quegli ettari a cosa verrebbero rubati? Grano, radicchio, mais, riso, olio, uva, immaginati pure quello che vuoi ma sappi che qualcos'altro ne farà le spese, non è che quelle piante di canapa ti sbucheranno dal sedere per magia.

Mobili.. ma insomma, con la canapa al massimo (immagino, perdonatemi l'ignranza) ci farai qualche specie di multistrato o truciolare (non mi risulta che siano producibili tronchi da tagliare in assi).. tutta roba già in larga parte fatta con gli scarti di lavorazione di altri legni che, nelle loro lavorazioni più pregiate, non protrebbero essere in alcun modo sostituiti dalla canapa.

A me personalmente piace il castagno, il noce ed il ciliegio, a volte anche l'abete.

Insomma, non voglio dire che non possa essere sfruttata con profitto, credo però che non possa essere considerata la panacea a tutti i mali del mondo perchè per dare troppo spazio alla canapa si finirebbe per toglierne altrettanto ad altre coltivazioni. Insomma, tutta la vita è fatta di copromessi, e così anche il mondo quindi negare lo sfruttamento industriale della canapa è grave ma non così tanto quanto vorrebbero far pensare certe correnti "con la canapa potresti farci tutto" perchè è un'utopia.

Citazione:

ahmbar ha scritto:

shrek76, vorrei vedere se tu avessi dei figli , o parenti, o amici e li vedessi soffrire pur sapendo che la possibilita' di curarli ti viene negata per i porci interessi di pochi megamiliardari o mafiosi di merda se scriveresti ancora Continuate pure ad andare ad Amsterdam


Ahmbar,
la possibilità di curarmi, anche se la canapa non esistesse proprio, sarebbe comunque impedita (come infatti avviene) dagli interessi economici di certe lobby. Scopri l'acqua calda.

Se la medicina venisse liberata da tale giogo ci sarebbero enormi benefici (incalcolabili) per tutti, anche continuando a trascurare questa benedetta canapa. Mettila come ti pare, ma se quello che ti interessa è la salute, è la lobby farmaceutica da combattere, molto prima della liberazione di 'sta benedetta canapa.

Insomma, la canapa torna di nuovo utile ai soliti noti, da merce preziosa con cui accumulare fondi neri a specchio per le allodole con cui distrarre l'attenzione di chi potrebbe lottare per cose più concrete.
Inviato il: 28/8/2009 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Shreck76:
E tutti quegli ettari a cosa verrebbero rubati? Grano, radicchio, mais, riso, olio, uva, immaginati pure quello che vuoi ma sappi che qualcos'altro ne farà le spese, non è che quelle piante di canapa ti sbucheranno dal sedere per magia.

A parte che l'uva verrà eliminata perchè droga... scherzo...
Ti sbagli su diversi punti.
In primo luogo può sostituirsi o integrare le attuali coltivazioni di piante ad uso tessile quindi non si tratta di "fumarsi due canne ma far la fame". Inoltre il suo utilizzo è più razionale dell'attuale trend che vuole coltivazioni ad uso combustibile (soia e mais) perchè come ho scritto è sfruttabile al 100%.
Infine è una pianta robusta, poco attaccabile da parassiti, che cresce MOLTO in fretta e richiede meno acqua rispetto ad altre coltivazioni... praticamente cresce da sola!
E in Italia terreni incolti ce ne sono finchè si vuole.
L'ostacolo è solo politico.
Inviato il: 28/8/2009 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shrek76
      shrek76
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:

Mentre la cannabis ha senz'ombra di dubbio effetti terapeutici e applicazioni tessili, edili, ecc...
l'unico utilizzo della vite è quello di produrre una bevanda intossicante (il vino) che procura assuefazione, dipendenza, alterazione psichica e gravissime malattie fino a coma e morte. Non metto in dubbio che gli acini d'uva siano buoni da mangiare ma il 90% di chi difende la vite lo fa perchè vuole intossicarsi legalmente.

Quando anche il vino (e altri veleni etilici) sarà vietato, e credimi ci vorrà poco, sarà un piacere sadico vedere i cultori della tossica bevanda cercare di dimostrarne gli effetti benefici alla pubblica accusa, sottrarsi alla definizione di essere "cultori dello sballo" e comprare al mercato nero "tavernazzo" acetoso adulterato con antigelo e sperma di ratto.


Quando il vino sarà vietato, almeno in Toscana, avremo finalmente lo spazio per piantare tutta sta benedetta canapa.. se non fosse che sicuramente resterà illegale!! (riesci immaginare quanto potrebbe godere il mercato dell'erba da una messa al bando degli alcolici?)



Il vino è una bevanda intossicante, è vero, ma è anche un fatto innegabilmente culturale e, quando usato con la dovuta moderazione, assolutamente innocuo. Insomma, la storia del vino e della sua produzione nella nostra penisola si perde, con assoluta continuità, indietro nei millenni, e non stiamo parlando di una presenza marginale....


Inviato il: 28/8/2009 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Il vino è una bevanda intossicante, è vero, ma è anche un fatto innegabilmente culturale e, quando usato con la dovuta moderazione, assolutamente innocuo


Per non parlare dei flavonoidi contenuti nel vino rosso, che hanno alte proprietà antitumorali.
Inviato il: 28/8/2009 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Il vino è una bevanda intossicante, è vero, ma è anche un fatto innegabilmente culturale e,

Ferma!
Anche la prostituzione o il delitto d'onore sono fatti innegabilmente culturali.
Ci sono prove di coltivazioni di cannabis, in europa, risalenti al neolitico e in Cina già 10.000 anni fa: probabilmente una delle più antiche piante coltivate dall'uomo e certamente la più coltivata.
Gli antichi romani e i greci, che a differenza di noi non si facevano mancare niente, la usavano sia per scopi tessili (vestiti, corde, vele delle navi) che "ricreativi".

quando usato con la dovuta moderazione, assolutamente innocuo.

Che è come dire che, se usato con meno moderazione, risulta letale.

Per non parlare dei flavonoidi contenuti nel vino rosso, che hanno alte proprietà antitumorali.

L'ho letto anch'io: sembra aiuti a combattere gli effetti deleteri dell'alcool.

Ok.. scherzo.. ma non sul fatto che affermare che la cannabis non rientri nella "cultura": è solo una propaganda priva di fondamenti storici. Fino al XX secolo è sempre stata coltivata e usata in tutto il mondo, soprattutto in Italia.
Inviato il: 28/8/2009 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:
Il vino è una bevanda intossicante, è vero, ma è anche un fatto innegabilmente culturale e, quando usato con la dovuta moderazione, assolutamente innocuo. Insomma, la storia del vino e della sua produzione nella nostra penisola si perde, con assoluta continuità, indietro nei millenni, e non stiamo parlando di una presenza marginale....


l'alcol fa qualcosa come 25000/40000 morti l'anno in italia
la canapa 0 (zero) in tutto il pianeta.
che bella la cultura millenaria del vino...
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 28/8/2009 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Shrek, non voglio ripetere tutto quello di cui abbiamo gia' parlato qui


Un post da la' te lo riporto, perche' e' certamente il piu' esplicativo

Tanto per essere chiari, si fa' prima a elencare cosa NON si puo' fare con la canapa

Una breve lista la metto comunque lo stesso

Tessuti
Carta
Corde e vele
Plastica
Combustibili
Materiali per edilizia
Mobili
Case
Automobili
Cibi (che, oltretutto, ripuliscono le arterie dal colesterolo)
Energia
Medicine

Etc etc etc

In piu' si puo' aggiungere che quasi la meta' dei pesticidi usati al mondo si utilizza per il cotone, mentre la canapa se ne fa' quasi un baffo degli animaletti che tanto disturbano la produzione.

Che una volta tagliata si lascia a "frollare" sul terreno, a cui restituisce la quasi totalita' dei sali minerali che aveva assorbito durante la crescita

Che cresce ovunque, a tutte le latitudini e rende il terreno piu' stabile grazie alle profonde radici

http://www.usidellacanapa.it/


Aggiungi che attualmente esiste una qualita' di canapa con lo 0,2% di THC: se ti fumi il rosmarino fa' piu' effetto


Il vino è una bevanda intossicante, è vero, ma è anche un fatto innegabilmente culturale e, quando usato con la dovuta moderazione, assolutamente innocuo.

Esattamente come la cannabis, ma uno lo compri al super, l'altra da un pusher

Ma mentre se "ti fai prendere la mano" dal vino (che compri al super) diventi un vero pericolo sociale, rovini la vita a te ed a chiunque ti stia intorno e rischi malattia e morte, nemmeno se ti fai 100 "canne" al giorno questo succede, dato che non esiste 1 solo caso documentato di qualcuno che sia morto per overdose da cannabis ne' qualcuno che abbia provocato disordini perche' "fatto" di erba : o ridi o dormi (anche da sveglio, a volte )


Insomma, la storia del vino e della sua produzione nella nostra penisola si perde, con assoluta continuità, indietro nei millenni, e non stiamo parlando di una presenza marginale....

Sostituisci pure vino con canapa ed ottieni lo stesso effetto, la tradizione della coltivazione di canapa si perde nella notte dei tempi


nsomma, non voglio dire che non possa essere sfruttata con profitto, credo però che non possa essere considerata la panacea a tutti i mali del mondo perchè per dare troppo spazio alla canapa si finirebbe per toglierne altrettanto ad altre coltivazioni

....negare lo sfruttamento industriale della canapa è grave ma non così tanto quanto vorrebbero far pensare certe correnti "con la canapa potresti farci tutto" perchè è un'utopia.



Parole figlie dell'ignoranza

Ti ha gia' indicato Garret ( e dai....) quale enorme diversita' questo vero e proprio miracolo della natura abbia rispetto alle coltivazioni tradizionali in termini di "attenzione" nella coltivazione : niente pesticidi, poca acqua, niente impoverimento del terreno, cresce ovunque

In sostanza non devi "rubare" niente alle attuali coltivazioni, ma solo piantarla dove attualmente non cresce una mazza, ci pensa lei a fare tutto

Aggiungi a queste qualita' il fatto che la farina ottenuta dai semi ha straordinarie proprieta' di eliminazione del colesterolo, quindi avremmo anche una sostanziale riduzione delle morti per infarto semplicemente...mangiando


Concludo con un richiamo sempre dal post che ho indicato prima, un "dettaglio" che da solo basterebbe a spiegare perche' tutti dobbiamo batterci perche' venga autorizzata la coltivazione

ah, il mio sogno...essere fermo in coda nel traffico ed anziche respirare benzene aprire i polmoni al profumo dell'olio bruciato dalla vettura che mi precede


Buon divertimento
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 28/8/2009 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Shrek, non voglio ripetere tutto quello di cui abbiamo gia' parlato qui


Un post da la' te lo riporto, perche' e' certamente il piu' esplicativo

Tanto per essere chiari, si fa' prima a elencare cosa NON si puo' fare con la canapa

Una breve lista la metto comunque lo stesso

Tessuti
Carta
Corde e vele
Plastica
Combustibili
Materiali per edilizia
Mobili
Case
Automobili
Cibi (che, oltretutto, ripuliscono le arterie dal colesterolo)
Energia
Medicine

Etc etc etc

In piu' si puo' aggiungere che quasi la meta' dei pesticidi usati al mondo si utilizza per il cotone, mentre la canapa se ne fa' quasi un baffo degli animaletti che tanto disturbano la produzione.

Che una volta tagliata si lascia a "frollare" sul terreno, a cui restituisce la quasi totalita' dei sali minerali che aveva assorbito durante la crescita

Che cresce ovunque, a tutte le latitudini e rende il terreno piu' stabile grazie alle profonde radici

http://www.usidellacanapa.it/


Aggiungi che attualmente esiste una qualita' di canapa con lo 0,2% di THC: se ti fumi il rosmarino fa' piu' effetto


Il vino è una bevanda intossicante, è vero, ma è anche un fatto innegabilmente culturale e, quando usato con la dovuta moderazione, assolutamente innocuo.

Esattamente come la cannabis, ma uno lo compri al super, l'altra da un pusher

Ma mentre se "ti fai prendere la mano" dal vino (che compri al super) diventi un vero pericolo sociale, rovini la vita a te ed a chiunque ti stia intorno e rischi malattia e morte, nemmeno se ti fai 100 "canne" al giorno questo succede, dato che non esiste 1 solo caso documentato di qualcuno che sia morto per overdose da cannabis ne' qualcuno che abbia provocato disordini perche' "fatto" di erba : o ridi o dormi (anche da sveglio, a volte )


Insomma, la storia del vino e della sua produzione nella nostra penisola si perde, con assoluta continuità, indietro nei millenni, e non stiamo parlando di una presenza marginale....

Sostituisci pure vino con canapa ed ottieni lo stesso effetto, la tradizione della coltivazione di canapa si perde nella notte dei tempi


nsomma, non voglio dire che non possa essere sfruttata con profitto, credo però che non possa essere considerata la panacea a tutti i mali del mondo perchè per dare troppo spazio alla canapa si finirebbe per toglierne altrettanto ad altre coltivazioni

....negare lo sfruttamento industriale della canapa è grave ma non così tanto quanto vorrebbero far pensare certe correnti "con la canapa potresti farci tutto" perchè è un'utopia.



Parole figlie dell'ignoranza

Ti ha gia' indicato Garret ( e dai....) quale enorme diversita' questo vero e proprio miracolo della natura abbia rispetto alle coltivazioni tradizionali in termini di "attenzione" nella coltivazione : niente pesticidi, poca acqua, niente impoverimento del terreno, cresce ovunque

In sostanza non devi "rubare" niente alle attuali coltivazioni, ma solo piantarla dove attualmente non cresce una mazza, ci pensa lei a fare tutto

Aggiungi a queste qualita' il fatto che la farina ottenuta dai semi ha straordinarie proprieta' di eliminazione del colesterolo, quindi avremmo anche una sostanziale riduzione delle morti per infarto semplicemente...mangiando


Concludo con un richiamo sempre dal post che ho indicato prima, un "dettaglio" che da solo basterebbe a spiegare perche' tutti dobbiamo batterci perche' venga autorizzata la coltivazione

ah, il mio sogno...essere fermo in coda nel traffico ed anziche respirare benzene aprire i polmoni al profumo dell'olio bruciato dalla vettura che mi precede


Buon divertimento
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yZ-cIqBNXJw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yZ-cIqBNXJw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 28/8/2009 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shrek76
      shrek76
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:
Il vino è una bevanda intossicante, è vero, ma è anche un fatto innegabilmente culturale e,

Ferma!
Anche la prostituzione o il delitto d'onore sono fatti innegabilmente culturali.


L'emoticons non basta, la battuta è veramente fuori lugo e di cattivo gusto.
Se pensi di poter liquidare la faccenda con simili argomenti, vinci tu.
Perchè di seguirti a quel livello non ne ho proprio voglia.

Citazione:

Garrett ha scritto:

Ci sono prove di coltivazioni di cannabis, in europa, risalenti al neolitico e in Cina già 10.000 anni fa: probabilmente una delle più antiche piante coltivate dall'uomo e certamente la più coltivata.
Gli antichi romani e i greci, che a differenza di noi non si facevano mancare niente, la usavano sia per scopi tessili (vestiti, corde, vele delle navi) che "ricreativi".


Mettiamola così: l'uso del vino come bevanda, e non solo allo scopo di bruciarsi il fegato, è ininterrotta da millenni. L'uso della canapa a scopi industriali (tessuti, filati, ecc..) e farmaceutica, anche.

Ma non venitemela a menare con l'uso ludico di questa. Portatemi un qualsiasi classico in cui si possa trovare descritto l'uso della canapa come sostanza da fumare o comunque atta a rincoglionirsi per divertimento avente diffusione pari al vino.

Portatemi ad esempio una società europea classica dove la canapa fosse regolarmente consumata per divertimento da una percentuale anche del 30% della popolazione e prometto che prenderò sul serio la faccenda.

Ragazzi, se volete la canapa, dimenticatevi del fatto che si possa fumare.
E se volete capire come sfruttarla nel migliore dei modi, non fumatela.

Inviato il: 28/8/2009 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shrek76
      shrek76
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
Comunque siete fuori di testa.
Con la canapa vorreste fare tutto mentre, al massimo, ci si potrebbe fare di tutto.

Solo che non è così semplice e banale come la volete dipingere. Inoltre per poterci fare tutto quello che sostenete ne serve molta, ma molta davvero, ma che dico, tantissima! Valli di canapa!

Siete sicuri di poter avere una produzione tale da poter soppiantare tutti i "prodotti cattivi" che vorreste? Oppure la necessità di non poter cedere terreno, almeno non più di tanto, da altre coltivazioni necessarie, alla fine vi imporrebbe un limite per il quale i prodotti della canapa, gira e rigira, non potrebbero essere in quantità sufficente a "cambiare il mondo"?
Inviato il: 28/8/2009 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Non fare salti troppo lunghi, Shrek...
Iniziando a dichiararla utile si possono evitare un sacco di produzioni nocive molto impattanti a livello globale.
Ridurre la produzione nociva e' gia' una conquista.
Non sfruttarla fino a quanto sia possibile solo per seguire ipotetiche stime che non vedrebbero la possibilita' di soppiantare del tutto il petrolio e' fondamentalmente un suicidio (effettivo e logico).

Se sei d'accordo che e' una alternativa plausibile, come gia' dimostrato in passato e mica da un fottuto capellone figlio dei fiori strafatto e rincoglionito ma da uno che si chiamava Ford, dovresti andare in strada e urlarlo insieme agli altri di liberalizzarne la produzione.

Lasciamo stare il discorso vino che sarebbe un vero peccato se sparisse, perche' non c'e' nessuna minaccia incombente al riguardo. Ed un po' di concorrenza farebbe pure bene ad un mercato (quello del vino) che mira al business (in ogni modo e con ogni tipo di sofisticazione) e ad una produzione di massa che spesso non riesce ad ottenere con le sole uve italiane ... (e piu' raramente, lo spero per i bevitori, con surrogati chimici). Potrebbe puntare non piu' sulla quantita ma sulla qualita' ... potendo contare sulla vendita all'estero dove e' gia' diretta la gran parte del vino pregiato.

...aggiungo che le analisi sulla "quantita' eccessiva" di "improbabile raggiungimento" per sopperire ai vari impieghi e' quanto meno azzardata. Come ti si spiegava, le varie parti della pianta vengono impiegate in varie produzioni... ma fanno parte delle stesse aree.
Ovvero se con il fusto di una pianta si produce tessuto, piuttosto che carta, con i semi si produce l'olio per diesel. Stessa situazione con la produzione della resina a scopi terapeutici (e ci metto anche la cura dello stress con lo "sballo" ... uno dei veri problemi della societa' attuale), che non ha bisogno del fusto utilizzabile per cio', e molto altro, che dicevo prima.

mc
Inviato il: 29/8/2009 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Ho appena finito di “rollarmi” una sigaretta fatta utilizzando le foglie di una pianta ….
Una siga di cui non posso fare a meno … perché sono un tossico.

Eppure vi posso garantire che non sto facendo niente di illegale, niente di proibito …. ma sono pienamente dipendente da questa sostanza … non posso farne a meno …
Ho provato a smettere, ma non ci sono mai riuscito, è una droga … una maledetta droga.

Una terribile droga che si può comprare facilmente senza una grande spesa, infondo basta aver più di 16 anni …

La pianta si chiama tabacco …
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 29/8/2009 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA