Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  lixuxis
      lixuxis
I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
rivolgo un invito alla saggia comunità di luogocumune, soprattutto ai saggi Anziani di Luogocomune, di discutere ed approfondire sotto vari profili i diversi argomenti trattati dai Protocolli dei Savi Anziani di Sion.
Secondo me, questi scritti - veri o falsi - possono contribuire a rafforzare la convinzione che i tragici fatti accaduti l'11 settembre 2001, hanno avuto un’altra storia rispetto a quella ufficiale…
Inviato il: 30/12/2005 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  elpueblo
      elpueblo
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/11/2004
Da Abruzzo meridionale
Messaggi: 349
Offline
E' uscito un fumetto di will eisner che dichiara che sono una falsità. ovviamente si può definirlo la versione debunker...
Inviato il: 30/12/2005 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
:) se sono falsi, quello che sorprende... è che assomigliano a quelli veri
(ci azzecano molto, non è così?)
Inviato il: 30/12/2005 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gurilla
      gurilla
curiosità
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2005
Da milano
Messaggi: 61
Offline
cosa sono i protocolli dei savi anziani di sion? cosi.. in breve!
Inviato il: 30/12/2005 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Boh? non mi ricordo , li ho letti tre mesi fa. Ho riassunto solo i primi due capitoli,i ci passerò la serata a rileggere il pdf .
Devo dire che come tematica è più inquietante dell'11 settembre. brrrr! che paura!
tra i savi di Sion e gli Illuminati/nwo non so cosa sia peggio.
Anche il legame tra i due non l'ho ancora capito. Sapevo però che secondo la interpretazione dei protocolli, volevano prendere uno stato e mostrare al mondo cosa sarebbe successo a quello stato sotto il loro dominio. Era la Russia della rivoluzione e poi di Stalin. Ahi Ahi sono guai se sono veri. speriamo di no.

_________________
? ?
Inviato il: 30/12/2005 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Pensavo che i protocolli non fossero ancora di moda ...

link
Inviato il: 30/12/2005 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
scusa gurilla era per linuxis la precedente risposta, mi hai anticipato.

i protocolli parlano dell'organizzazione da circa 250 anni da parte dei savi di Sion di un complotto segreto per dominare il mondo sia economicamente sia politicamente.
Praticamente secondo i protocolli i governanti delle nazioni sarebbero delle incapaci marionette nelle loro mani. I consiglieri dei politici sarebbero tra i fedeli dei savi di sion ed educati fin dalla nascita secondo i loro piani di dominio.
Così per tutte le nazioni.
Nell'ottocento i complottisti hanno avuto il potere economico, con la rivoluzione francese si sono liberati della nobiltà e del privilegio aristocratico ( cos' dicono), poi hanno preso la stampa e così manipolano tutto.
il link è questo: ( un sito islamico, guarda caso eh! eh! mi spiace )
http://www.radioislam.org/protocols/indexit.htm

Non è la sola teoria complottista, ho sentito anche un paio di versioni sugli illuminati ( sia nella versione della restaurazione dei Merovingi sia di una religione luciferina, c'era già una discussione in corso sull'ultima ).

sembra che vogliano fare brutte cose a tutti .... brutte brutte. Ah dimenticavo: sono ebrei e banchieri... e utilizzano la Massoneria come strumento.
Comunque se leggi vedi, adesso leggo anche io che è da un po' sono a secco dell'argomento.
_________________
? ?
Inviato il: 30/12/2005 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Di certo le mode ritornano, specialmente quando "calzano" bene...
Inviato il: 30/12/2005 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
linuxis,
mi spieghi perchè calzano anche sui recenti avvenimenti? Lo vedo solo nella regia generale mondiale, leggendo Blondet sono un po' influenzato .
Vedo che la stampa istruisce la popolazione a suo piacimento sugli eventi. Dovrei leggerli meglio i Protocolli per capire bene.
Il fatto è che come teoria complottistica ricalca quella degli illuminati, anche se su quest'ultima non ho mai letto libri... e magari sono io che confondo i modi in cui i savi di Sion e gli Illuminati starebbero tenendo in mano il mondo.
il legame non mi è chiaro, ho anche sentito che gli uni usano gli altri... ma in verità si odiano a vicenda. Boh!?!

_________________
? ?
Inviato il: 30/12/2005 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Amico Tifoso,
Innanzitutto, in rete circolano diverse versioni dei protocolli. Con riferimento ad un libro uscito circa 40 anni fa in Messico, libro che riproduce fedelmente i Protocolli di Sion (almeno così si dice…), mi sono permesso di suggerire che … calzano anche sui recenti avvenimenti.
Come dici tu, dovremmo leggere MEGLIO i Protocolli per capire bene.
Il fatto è che buna parte della STORIA recente calza…con “i piani segreti e sacri”…Non è così?
Come ho già detto: che sono falsi o sono veri me ne importa poco… Però quasi tutto corrisponde.
Inviato il: 30/12/2005 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Un piccolo contributo riassuntivo.
L'idea comunque è sempre quella di gabbare le masse ,nascondendosi dietro nobili ideali.
Di esempi sottomano ne abbiamo molti,vedi le stesse organizzazioni umanitarie!
Con tutti i soldi raccolti,a quest'ora non ci sarebbe un morto di fame e di sete neanche a cercarlo con il lanternino!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/12/2005 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline

...
Comunque non è vero: loro hanno cibo e acqua a sufficienza; ma anche di più: caviale e champagne!
Viva l'umanitarismo dell'organizzazione umanitarista!
Inviato il: 30/12/2005 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Una disussione sui Protocolli dei Saggi Savi di Sion mi sembra il modo migliore per screditare tutto il sito.

E' vero che anche un documento falso potrebbe contenere alcune informazioni vere, ma il metodo è sbagliato: se il documento è stato preparato ad arte per diffondere sospetti (e, se non erro, questo era lo scopo dei servizi zaristi che prepararono i Protocolli) non si potrà distinguere il falso dal vero, si cade in una trappola emotiva che produce visioni paranoiche. Infatti i Protocolli hanno svolto un'efficace funzione nel fornire consenso al mostruoso antisemitismo nazista, con tutte le sue terribili conseguenze. Il semplice riemergere di questo documento, sia pure in discussioni condotte in modo equilibrato, può essere preoccupante.

SE ci troviamo qui a discutere è perché abbiamo visto che quel fatto evidente che ci è stato mostrato l'11 settembre contiene in se stesso strani dettagli, indizi di qualcosa che non quadra. Su questi elementi si può ragionare per tentare di ricostruire, alla maniera di Sherlok Holmes, una diversa verità. Ma se qualcuno avesse diffuso un documento clamoroso, per esempio la copia di un patto segreto siglato tra Bush, Cheney e Bin Laden, quanti di noi avrebbero speso tempo per capire se era vero o falso? quanti avrebbero abbandonato la fiducia nei fatti così come ci erano stati mostrati per darla alle parole di un documento? Partire dal contenuto di fantomatici documenti è un metodo sbagliato. E discutere qui di documenti clamorosamente screditati come i Protocolli e come le dicerie sugli illuminati (chissà perché oggi così tanto in voga) finirà solo col dar ragione a chi, come Zucconi, dice che non vale nemmeno la pena di approfondire l'argomento.
Inviato il: 31/12/2005 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Fatemi capire :

I servizi segreti americani dicono :
Bin Laden insieme a un paio di mamelucchi sauditi organizza il più grande attentato terroristico della storia = FALSO ?

I servizi segreti zaristi dissero:
gli Ebrei sono alla base di una cospirazione mondiale di cui il liberculo informativo è la prova = VERO ?

Peccato che della prova della falsità del secondo si sono riempiti libri e libri interi ... ben più convincenti dei "Protocolli" : troppo espliciti per sembrare veri.

Noto ironicamente che

Lo Stato di Israele è nato paradossalmente proprio da tale liberculo che fu causa di molte persecuzioni ebraiche; non ultima in ordine di importanza : quella nazista.

Concordo nel ritenere che parlare dei Protocolii di Sion prendendoli come autentici è il modo migliore per screditare l'intero sito !
E farci pure una bella figura da boccaloni !!!
Inviato il: 31/12/2005 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline


Protocollo I
Esso ci dette, fra l'altro, la possibilità di giocare l'asso di briscola, vale a dire di ottenere l'abolizione di privilegi; ossia, in altre parole, l'abolizione dell'aristocrazia dei Gentili, la quale era l'unica difesa che le Nazioni ed i paesi possedevano contro di noi.

Protocollo III
Sotto i nostri auspici la plebe ha completamente distrutto l'aristocrazia, la quale sempre la sovvenne e la custodì per il vantaggio proprio, che era inseparabile dal benessere della popolazione


Protocollo VI
L'aristocrazia, la quale - per diritto - spartiva il guadagno delle classi operaie, si interessava perché queste classi fossero ben nutrite, sane e robuste

L'aristocrazia dei Gentili non esiste più quale potenza politica, di modo non dobbiamo ulteriormente tenerne conto da questo punto di vista. Però essa, in quanto proprietaria di terreni, costituisce sempre un pericolo per noi, giacché le sue rendite le assicurano l'indipendenza. Pertanto è essenziale per noi di privare l'aristocrazia delle sue terre, a qualunque costo.


L'aristocrazia qua, l'aristocrazia la', .. sisi e' un bel documento di fine ottocento nella Russia zarista. Leggendolo con occhio critico alle problematiche ed al contesto in cui venne pubblicato saltano all'occhio le volonta' e gli scopi che sono alla base della sua scrittura. Definire un nemico da combattere il quale vuole sovvertire lo status quo.

Le analogie con la situazione odierna ci sono, eccome. Anche ora i media (non piu' un libercolo ma le televisioni) ci hanno fornito un nemico da combattere in modo da distogliere le nostre attenzioni da altri problemi.

Ashoka
Inviato il: 31/12/2005 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  freemind
      freemind
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/6/2004
Da
Messaggi: 380
Offline
Lupetto, ho letto con grandissima attenzione il tuo messaggio e lo condivido praticamente da cima a fondo.

E poiché tengo molto al sito, e non faccio altro che consigliarlo a parenti ed amici, se c'è una cosa che mi dispiacerebbe molto è vederne scadere il livello.
Grazie del commento, dunque, e BUON ANNO.
_________________
Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo - FERNANDO PESSOA
Inviato il: 31/12/2005 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
"Una discussione sui Protocolli dei Saggi Savi di Sion mi sembra il modo migliore per screditare tutto il sito."
Andiamo bene! È meglio stare zitti vero? Stare zitti solo perché la storia dei Protocolli è falsa. Stare zitti solo perché i Protocolli sono dei falsi…?
Se sono falsi io non lo so. Esistono delle Prove?
Ma, anche se sono dei falsi… si può discutere.
“…discutere qui di documenti clamorosamente screditati come i Protocolli…”
Ecco la prova! Sono clamorosamente screditati…. Nella stessa misura come la Bibbia?
“…come Zucconi, dice che non vale nemmeno la pena di approfondire l'argomento…”

Pericolo di screditare il sito ??? non penso proprio!
Qui possiamo parlare ANCHE di Biancaneve ei sette nani…ma Zucconi non lo vuole...APPROFONDIRE
Inviato il: 31/12/2005 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Considerando che non c'è la minima prova che siano autentici ma molti indizi che siano falsi e che sono parzialmente responsabili della morte di milioni di ebrei in tutto il mondo, un pò di cautela mi sembra il minimo !
Inviato il: 31/12/2005 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Lo Stato di Israele è nato paradossalmente proprio da tale liberculo che fu causa di molte persecuzioni ebraiche;


Sempre ironicamente noto che la Bibbia è la causa dell'occupazione dei territori della Palestina,la nascita di altre due religioni monoteistiche,di scismi,eresie,razzismi,guerre etc.etc.

Che facciamo,non ne parliamo perchè fino a quando non viene considerata un falso è vera?

Veramente avrei trovato un'altro
quasi falso? da confrontarecon un eretico

_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/12/2005 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: I Protocolli dei Savi Anziani di Sion & 11.09.2001
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
"...molti indizi che siano falsi ..."
Quindi indizzi.
-----------
Dove trovare il libro "La Derrota Mundial" pubblicato per la prima volta nell'anno 1952 in Messico?
Per fortuna si trova ... anche con Google!
----
Ma veniamo al dunque! Dirrei che l'argomento 11.09.2001 è prioritario ed irrinunciabile.
Però, per capire meglio chi dove quando cosa come e perché...merita considerate tutto quello che può servire per capire.

Da fastidio parlare dei FALSI Protocolli? BENE!
Parliamo allora delle Direttive di un certo Congresso (il primo !) avvenuto a BASEL, in SVIZZERA , nel 1897?
Vediamo se funziona...
Vediamo se qualcosa scritto 50 anni fa...trova conferma nella storia che si è verificata tra il 1989 e il 2001... - per esempio
Inviato il: 31/12/2005 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA