Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Zeitgeist

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Jack33
      Jack33
Zeitgeist
#1
So tutto
Iscritto il: 4/6/2009
Da
Messaggi: 17
Offline
Perché il Sistema ha permesso che Zeitgeist si diffondesse così massicciamente nel mondo di internet?
Addirittura che sorgesse uno Zeitgeist Movement mondiale, e che il documentario diventasse una sorta di "mito" per chi cerca informazione alternativa e si oppone a certi poteri?
La risposta è insita nella domanda: gli fa comodo. Non solo, ma l'hanno creato e diffuso loro stessi (un po' come V per Vendetta, diventato il film cult di grillini e non solo).
Certo, dice molte verità, ma è scontato che sia così, altrimenti non raggiungerebbe lo scopo. Le opere di disinformazione e depistaggio più efficaci sono quelle che al loro interno contengono delle verità. Una mega menzogna, insomma (per non dire di peggio).
Al di là dell'impostazione deliberatamente New Age (che già di per sé fa capire chi ci sta dietro)...
Zeitgeist è uno specchietto per le allodole, un'esca, un cavallo di troia. In particolare, è il cavallo di troia per veicolare Zeitgeist Addendum, che è NWO allo stato puro. Basta vedere il Venus Project di Jaques Fresco...
Parlando con molte persone che non si interessano di massoneria, poteri occulti, e in generale del Sistema in cui viviamo, ma sono solo contro il cristianesimo e contro le religioni, ho appurato che hanno visto Zeitgeist solo per questo motivo, e che ciò che gli è rimasto impresso è solo la parte iniziale sulle religioni. Queste persone - e sono tante - non hanno capito nulla di tutto il resto del documentario, ovvero della parte più vera. Infatti quando ho detto loro "sì ma hai capito tutta la parte sul signoraggio e sul sistema monetario?" mi hanno guardata stralunati. Ed ecco che Zeitgeist ha raggiunto il suo obiettivo.
Opere come Zeitgeist, con i loro errori volutamente grossolani, finiscono per essere controproducenti e per screditare un lavoro serio di studio e ricerca sulle religioni e sulle loro falsità (tipo Il Codice da Vinci, per intenderci).
Infine... chi ha prodotto e diffuso Zeitgeist? La risposta a questa domanda, già di per sé, spiega tutto.

Molti dei "fans" di Zeitgeist non si sono soffermati alle religioni e hanno capito il Sistema. Ma non l'hanno compreso. Sanno solo quelle quattro nozioncine che dà loro Zeitgeist (signoraggio, microchip, moneta debito...) ma questo non significa aver COMPRESO il Sistema.
E un altro problema è che a volte è estremamente difficile scremare le informazioni e capire quali sono vere e quali false, e anche quali vengono veicolate per un secondo fine. Mica fanno le cose a caso... sanno quello che fanno e lo fanno bene (tra l'altro usando anche la PNL).
Uno guarda Zeitgeist e pensa: uh che bello, un documentario "complottista" che mi spiega come va il mondo. Ma non si accorge che nel momento in cui lo pensa, in realtà sta già venendo plagiato dal messaggio "occulto", subdolo, contenuto in Zeitgeist.
Alla fine del teatrino, dopo averti tenuto buono per due film, ti svelano questo famigerato Venus Project. E uno è talmente assuefatto dalle verità che ha sentito prima, che non si accorge di quanto sia pericoloso, ma anzi pensa che sia una cosa positiva.
Non immaginiamo quanta gente sia entusiasta di questo Venus Project. Gente che spara a zero sulle religioni, sulle loro falsità... ma poi si ritrova ad osannare un'altra religione, quella della scienza e in quel caso della tecnologia.
Non si rendono conto che non sono liberi. Credono di essersi liberati di una schiavitù (la religione) ma sono caduti in un'altra (come i grillini, con il loro guru che parla sempre di tecnologia, internet, la nuova umanità... basta vedere il video della Casaleggio).
Ci liberiamo da una catena, ma ce ne leghiamo subito un'altra, ancora più pericolosa, perché non sappiamo neanche di averla. Questo è Zeitgeist. E, ripeto, andate a vedere chi sono gli ispiratori, i produttori e i finanziatori sia del film che del progetto Venere (nome non casuale).

La prima parte del film è da vomito!
E' solo una bella insalata mista stile 'new age' (mitologia, sicretismo, panteismo, ecc.) di matrice massonica ...ampiamente confutata!
Se si elimina la prima parte, ...il film è di buona fattura, anche perché chi l'ha realizzato è ... !
Sostituire la 1° parte! Spero bene.

Links:

http://ultimaepoca.blogspot.com/2009/04/zeitgeist-addendumdi-menzogne-la-verita.html

http://ultimaepoca.blogspot.com/2009/01/zeitgeist-la-menzogna-parte-1.html

http://ultimaepoca.blogspot.com/2009/02/zeitgeist-la-menzogna-parte-2.html

http://www.dioamore.org/cgi-bin/dio/mt-search.cgi?search=zeitgeist&IncludeBlogs=1

http://www.pastoralespiritualita.it/fireboard/ho-bisogno-di-./la-storicit-di-ges.html

http://www.cattoliciromani.com/forum/showthread.php/zeitgeist-19097.html

http://www.effedieffe.com/rx.php?id=2142%20&chiave=La

http://www.scribd.com/doc/12915797/Zeitgeist-Aprire-la-mente-o-controllarla

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080929083706AAjrI3B

Inviato il: 8/7/2009 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zeitgeist
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Jack33 ha scritto:

La prima parte del film è da vomito!
E' solo una bella insalata mista stile 'new age' (mitologia, sicretismo, panteismo, ecc.) di matrice massonica ...ampiamente confutata!
Se si elimina la prima parte, ...il film è di buona fattura, anche perché chi l'ha realizzato è ... !
Sostituire la 1° parte! Spero bene.

Links:



http://www.scribd.com/doc/12915797/Zeitgeist-Aprire-la-mente-o-controllarla





Che onore ehhee hai citato pure il mio articolo su Scribd :)

Ovviamente avendolo scritto é chiaro che condivido la tua conclusione.

EDIT:

CMQ SEGNALO CHE QUELLA é LA PRIMA VERSIONE, ORMAI DA MESI è DISPONIBILE QUELLA RIVEDUTA E AMPLIATA CON L' ASSISTENZA DI ANTONELLO CORSI PETTINATO:

http://alexdemontis.gets.no-ip.com/articoli/Zeitgeistupdate1.pdf
Inviato il: 8/7/2009 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jack33
      Jack33
Re: Zeitgeist
#3
So tutto
Iscritto il: 4/6/2009
Da
Messaggi: 17
Offline
Inviato il: 8/7/2009 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nirav
      Nirav
Re: Zeitgeist
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/4/2009
Da
Messaggi: 91
Offline
Jack33, mi sa che qui il cavallo di Troia sei proprio tu,
Crei una discussione dal titolo Zeitgeist, ben sapendo quanto sia apprezzato,
anche in questo forum. Sentenzi che la prima parte del documentario è da vomito
e poi ci propini i seguenti links:

ultimaepoca : fai entrare Gesù nella tua vita

è semplice, chiunque può farlo. devi solo provarci e accogliere Gesù come tuo Salvatore personale e come tuo migliore amico. Gesù ti ama e sarà sempre a tua disposizione. ha sacrificato la Sua

dioamore.org : Dio+ Amore= Gesù e il Vangelo

pastoralespiritualita.it : Io ti offro, o Padre eterno, i meriti del Prezio¬so Sangue del tuo Figlio prediletto, il mio divino Redentore, per la gloria e il riconoscimento del¬la santa Chiesa mia Madre, per la conversione e la prosperità del suo capo visibile, il sovrano Pontefice, per i cardinali, i vescovi, i pastori del¬le anime, e per tutti i ministri.

cattoliciromani.com : Possa questo nuovo anno giubilare costituire un’occasione propizia per approfondire il valore e l’importanza della missione sacerdotale e per domandare al Signore di far dono alla sua Chiesa di numerosi e santi sacerdoti.
(Benedetto XVI, Angelus del 14 giugno 2009)


Evidentemente la nausea ad ognuno viene per ragioni diverse.
Inviato il: 8/7/2009 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jack33
      Jack33
Re: Zeitgeist
#5
So tutto
Iscritto il: 4/6/2009
Da
Messaggi: 17
Offline
Anch'io apprezzo la seconda e la terza parte di quel documentario ...new-age... pro-nwo, ...e se questo è uno spazio libero, nessuno potrà impedirmi di esprimere le mie personali opinioni, ...penso che a questo divieto ci arriveremo un pò per volta, ...anche in rete .

Poi indipendentemente dalle individuali convinzioni religiose, ...ognuno si tenga ...e faccia i conti con ...la propria nausea!
saluti

MOVIMENTO ZEITGEIST ---> VENUS PROJECT = NWO

Inviato il: 8/7/2009 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Jack33, mi sa che qui il cavallo di Troia sei proprio tu, Crei una discussione dal titolo Zeitgeist, ben sapendo quanto sia apprezzato, anche in questo forum. Sentenzi che la prima parte del documentario è da vomito

Ma cosa minchia dici scusa? Trovami un forum in cui le opinioni pro zeitgeist siano maggioritarie (cosa che non cambierebbe comunque di una virgola il mio pensiero in proposito, ma visto che scrivi scempiaggini ti invito a dimostrarle)
Inviato il: 8/7/2009 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nirav
      Nirav
Re: Zeitgeist
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/4/2009
Da
Messaggi: 91
Offline
sick-boy:
Ma cosa minchia dici scusa? Trovami un forum in cui le opinioni pro zeitgeist siano maggioritarie (cosa che non cambierebbe comunque di una virgola il mio pensiero in proposito, ma visto che scrivi scempiaggini ti invito a dimostrarle)


Quindi anche se te lo dimostro non servirebbe a nulla, vuoi solo farmi perdere del tempo.
Ti faccio solo notare che entrambi i film di zeitgeist si possono scaricare da questo sito, sottotitolati in italiano dal sito stesso.
Comunque non puoi permetterti di insultare la gente solo perché sei davanti ad un monitor del computer.
Se di persona ti fossi rivolto a me come hai fatto, ti sarebbe arrivato un cazzotto in faccia.
Inviato il: 8/7/2009 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Jack33 ha scritto:
Alla fine del teatrino, dopo averti tenuto buono per due film, ti svelano questo famigerato Venus Project. E uno è talmente assuefatto dalle verità che ha sentito prima, che non si accorge di quanto sia pericoloso, ma anzi pensa che sia una cosa positiva.
Non immaginiamo quanta gente sia entusiasta di questo Venus Project. Gente che spara a zero sulle religioni, sulle loro falsità... ma poi si ritrova ad osannare un'altra religione, quella della scienza e in quel caso della tecnologia.
Non si rendono conto che non sono liberi. Credono di essersi liberati di una schiavitù (la religione) ma sono caduti in un'altra (come i grillini, con il loro guru che parla sempre di tecnologia, internet, la nuova umanità... basta vedere il video della Casaleggio).
Ci liberiamo da una catena, ma ce ne leghiamo subito un'altra, ancora più pericolosa, perché non sappiamo neanche di averla. Questo è Zeitgeist. E, ripeto, andate a vedere chi sono gli ispiratori, i produttori e i finanziatori sia del film che del progetto Venere (nome non casuale).


Ciao Jack33, hai scritto tante conclusioni ma poche dimostrazioni.
Inoltre, in concreto, questo pericolo del Venus project in cosa consisterebbe?
Se tu potessi spiegarti meglio te ne sarei grato.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/7/2009 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Quindi anche se te lo dimostro non servirebbe a nulla, vuoi solo farmi perdere del tempo

No, in effetti non servirebbe a nulla se il tuo obiettivo è convicermi. Tantomeno per il semplice fatto che sia un'opinione maggioritaria. Ma tu hai dato del cavallo di troia all'autore del 3d sulla base di un argomento inutile (il fatto che sia molto apprezzato non implica che non lo si possa criticare) e fasullo (su ZG si è discusso aspramente sui 3d, sono state fatte delle critiche ben precise - vedi anche il pdf di sitchnite). Perciò ti ho domandato, a mio parere in tono col tuo post, di motivare meglio il senso della tua esternazione.

Ti faccio solo notare che entrambi i film di zeitgeist si possono scaricare da questo sito, sottotitolati in italiano dal sito stesso

Forse è questo che Jack33 intendeva con cavallo di troia, non credi?

Comunque non puoi permetterti di insulare la gente solo perché sei davanti ad un monitor del computer.

Se di persona ti fossi rivolto a me come hai fatto, ti sarebbe arrivato un cazzotto in faccia.


Inviato il: 8/7/2009 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Inoltre, in concreto, questo pericolo del Venus project in cosa consisterebbe?

Oddio, il fatto che mentre ti spiegano la verità sul mondo mettano insieme come soluzione un accozzaglia di principi lievemente contraddittori, non depone molto a suo favore.

Più semplicemente è la solita sbobba collettivista.
Inviato il: 8/7/2009 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Inoltre, in concreto, questo pericolo del Venus project in cosa consisterebbe?

Oddio, il fatto che mentre ti spiegano la verità sul mondo mettano insieme come soluzione un accozzaglia di principi lievemente contraddittori, non depone molto a suo favore.

Più semplicemente è la solita sbobba collettivista.


Pericoli, quindi, non ce ne sono. Essere collettivista ma col rifiuto della violenza non crea nessun pericolo, giusto?

Beh, comunque sentiamo anche il parere di chi ha fatto l'affermazione.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/7/2009 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zeitgeist
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Nirav ha scritto:
Jack33, mi sa che qui il cavallo di Troia sei proprio tu,
Crei una discussione dal titolo Zeitgeist, ben sapendo quanto sia apprezzato,
anche in questo forum. Sentenzi che la prima parte del documentario è da vomito
e poi ci propini i seguenti links:

ultimaepoca : fai entrare Gesù nella tua vita

è semplice, chiunque può farlo. devi solo provarci e accogliere Gesù come tuo Salvatore personale e come tuo migliore amico. Gesù ti ama e sarà sempre a tua disposizione. ha sacrificato la Sua

dioamore.org : Dio+ Amore= Gesù e il Vangelo

pastoralespiritualita.it : Io ti offro, o Padre eterno, i meriti del Prezio¬so Sangue del tuo Figlio prediletto, il mio divino Redentore, per la gloria e il riconoscimento del¬la santa Chiesa mia Madre, per la conversione e la prosperità del suo capo visibile, il sovrano Pontefice, per i cardinali, i vescovi, i pastori del¬le anime, e per tutti i ministri.

cattoliciromani.com : Possa questo nuovo anno giubilare costituire un’occasione propizia per approfondire il valore e l’importanza della missione sacerdotale e per domandare al Signore di far dono alla sua Chiesa di numerosi e santi sacerdoti.
(Benedetto XVI, Angelus del 14 giugno 2009)


Evidentemente la nausea ad ognuno viene per ragioni diverse.


Quindi solo perchè le critiche son fatte da cattolici il loro lavoro é inutile?
Che strano....
eppure riportano le stesse idetiche critiche fatte da quel megastronzo satanista laveyano chiamato Alessandro Demontis nel link di Scribd (anche se onestamente lui ne riporta molte di più di critiche a Zeitgeist).
Il suddetto megastronzo é uno che ha le stesse idee di Zeitgeist sul signoraggio, approva a un 40% la teoria sul 9/11, e nonostante tutto, pur essendo satanista, riconosce che le cose dette nella prima parte sono colossali stronzate, che ci sono fior di testimonianze sulla esistenza storica di Gesù, etc etc.

Dunque, se cristiani, cattolici, e almeno un satanista, riportano le stesse critiche, le stesse nozioni STORICHE E ANALITICHE, perchè esse non devono essere prese in considerazione anche se appaiono nel sito: http://fustigati.innomediDio.vat ??!!
Inviato il: 8/7/2009 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Pericoli, quindi, non ce ne sono.

Piano, si intuisce un qualcosa di sinistro guardando a cosa è mischiato il tutto (soprattutto il 911). Mettila così: a me, ma so di non essere il solo, sembra esattamente La prefigurazione del NWO, dovesse mai esistere.
Inviato il: 8/7/2009 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Pericoli, quindi, non ce ne sono. Essere collettivista ma col rifiuto della violenza non crea nessun pericolo, giusto?

No, ma è contraddittorio, visto l'ordine esistente.
Inviato il: 8/7/2009 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Pericoli, quindi, non ce ne sono.

Piano, si intuisce un qualcosa di sinistro guardando a cosa è mischiato il tutto (soprattutto il 911). Mettila così: a me, ma so di non essere il solo, sembra esattamente La prefigurazione del NWO, dovesse mai esistere.


Veramente sono esattamente agli antipodi.

Per NWO si intende un governo sovranazionale, al gioco di un elite di potenti, che schiacci le libertà personali e vincoli la popolazione in una sorta di schiavitù mascherata. Cioè o sei precario o sei soldato. O sei mazziato.

Il ZM invece è un movimento paritario fondato sulla cooperazione, sulla valorizzazione individuale, sulla conoscenza e sul rifiuto della violenza.
Gli puoi contestare che sia irrealizzabile (e anche io molte volte l'ho fatto), ma che sia pericoloso no eh!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/7/2009 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zeitgeist
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Gli puoi contestare che sia irrealizzabile (e anche io molte volte l'ho fatto), ma che sia pericoloso no eh!


Bah guarda, io un pericolo lo vedo proprio nella sua irrealizzabilità... pericolo di sperperare risorse, tempo, di proclamare leggi, in nome di qualcosa che è irrealizzabile e utopico.
Il chè non mi sembra poco.
Inviato il: 8/7/2009 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Veramente sono esattamente agli antipodi.

Se leggi le note citazioni dell'altrettanto nota letteratura e giochi bene a buzzword bingo potresti, imho, cambiare idea.
Inviato il: 8/7/2009 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Veramente sono esattamente agli antipodi.

Se leggi le note citazioni dell'altrettanto nota letteratura e giochi bene a buzzword bingo potresti, imho, cambiare idea.


Grazie, mandare a vedere qui non ha mai funzionato.

Spiega, spiega. Io ho posto punti precisi:

"Veramente sono esattamente agli antipodi.

Per NWO si intende un governo sovranazionale, al gioco di un elite di potenti, che schiacci le libertà personali e vincoli la popolazione in una sorta di schiavitù mascherata. Cioè o sei precario o sei soldato. O sei mazziato.

Il ZM invece è un movimento paritario fondato sulla cooperazione, sulla valorizzazione individuale, sulla conoscenza e sul rifiuto della violenza.
Gli puoi contestare che sia irrealizzabile (e anche io molte volte l'ho fatto), ma che sia pericoloso no eh!"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/7/2009 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Zeitgeist
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Chiedo scusa per l'OT ma...

http://ultimaepoca.blogspot.com/2009/02/zeitgeist-la-menzogna-parte-2.html

Citazione:
Durante la festa nuziale intervenne Agdistis, che coi suoi poteri fece impazzire la sposa la quale si tagliò i seni. Attis, sconvolto, andò sotto un pino e si evirò, dando poi i suoi genitali a Agdisis prima di morire, in riscatto del tradimento. La sposa poi si uccise gettandosi sul cadavere di Attis. Gea (Cibele) poi seppellì i genitali di Attis.


Vi prego ditemi quando esce il film, e' meraviglioso...
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 9/7/2009 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jack33
      Jack33
Re: Zeitgeist
#20
So tutto
Iscritto il: 4/6/2009
Da
Messaggi: 17
Offline
Riporto per Vs. conoscenza, alcune interessanti considerazioni in merito:

Zret :<<Ottimo!!! Non sono teorie, ma insiemi di dati, osservazioni! Le teorie sono un'altra
cosa. Oggi, se riuscirò, pubblicherò un articolo che è il colpo di grazia per i disinformatori, i loro lacché e gli adepti della setta della disinformazione. >>

PARTE 1 http://www.youtube.com/watch?v=i8FWOz0CyiE (SEGUE LA TRADUZIONE)

PARTE 2 http://www.youtube.com/watch?v=WsIxNossRHA

Zret ( http://www.blogger.com/profile/13872938810962618231 ) :<<Mas., acuto utente di AG così presenta Zeitgeist, quasi certamente uno strumento della diabolica sinarchia.

Allora ho trascritto i primi 9 minuti ,la traduzione non è fedele al 100% ma rende l'idea.
Se qualche volontario vuole continuare,la seconda parte è anche interessantissima .

Ragazzi a me sembra che questo nwo cè lo propineranno in maniera subdola e palese allo stesso tempo,a 370 gradi, dopo averci affamato si propineranno come nostri salvatori....vi ricordo il sito della carta della terra by rockfeller e co. e la crisi programmata descritta nei
protocolli,come la giri giri sempre la fine dei topi facciamo,più che invocare al miracolo non so che ci è rimasto da fare.

Preso da zeitgest addendum “la gioia viene da quel senso beato di connessione,questo è il nostro lato divino che puoi sentire veramente nel profondo.E’ un incredibile meravigliosa sensazione e sa iche quando la hai non la provi dai soldi,la provi dal senso di connessione”

Critica al documentario:

Un uso interessante di simbolismi.

Il sincronismo è ovunque. Il 29 settembre il mercato azionario americano è crollato scendendo di 777 punti e quasi contemporaneamente al crollo globale finanziario è uscito il film Zeitgeist addendum.
Il film ,giusto in tempo,spiega l’ovvio,come il sistema economico globale è fallito e come siano esplosi risparmi e investimenti di tutti quelli che erano in quel sistema.
Zeitgeist accusa contemporaneamente il mercato libero e la religione mentre invita a un cambio globale di coscienza.
Questo nuovo paradigma è certo un vecchio paradigma,è una chiamata chiara al socialismo, Bisogna guardare a Carlo Marx per vedere un parallelo col suo disgusto per il libero mercato e le religioni.Questo dovrebbe far scattare il campanello d’allarme tra i patrioti e gli amanti della libertà in america.
La maggior parte di chi ha osservato attivamente l’elite globale,ha chiaramente capito che un crollo finanziaro prepianificato era nei loro progetti da tempo(nota mia vedi: protocolli di sion).

Nicola Sarkozy,presidente dell’unione europea ,ha detto che vuole un nuovo sistema globale finanziario per rialzarsi dal crollo che con sue stesse parole è espresso in un nuovo ordine mondiale.
Zeitgeist addendum sembra sostenere la causa di questo nuovo paradigma, nuovo ordine mondiale neo socialista.

Con i rappresentanti e politici americani che ignorano le masse e trasferiscono il debito sulle masse,si può vedere il seme di un nuovo socialismo mondiale che emerge in america.
Non è una coincidenza che non appena il nuovo ordine mondiale ha cominciato a sposare lo stile marxista nelle cosidette nazioni libere ,zeitgeist addendum sembra voler mostrare le masse in un contro-marxismo globale.
Se preferite risparmiare due ore invece di guardare Zeitgeist addendum, le sue proposte sono chiaramente spiegate in un libro semisconosciuto chiamato “L’esternalizzazione della Gerarchia”
scritto da Alice Bailey nel 1934.
Bailey sostiene di aver canalizzato un maestro asceso conosciuto come Djwhal Khul che è supposto aver scritto il libro attraverso lei.
Bailey era anche la fondatrice del culto Lucifer Trust cambiato poi in Lucis Trust.
Notate che le soluzioni al disastroso stato economico offerte da Zeitgeist addendum sono il Progetto Venere,Venere conosciuta anche come “la stella del mattino” è un sinonimo del termine Lucifero.

Un’estratto dal libro”L’esternazione della Gerarchia” include il seguente:
”Il problema del denaro dovrà essere affrontato;il problema della distribuzione del benessere - sia naturale che umano -avrà bisogno di essere maneggiato con cura e di un compromesso raggiunto

tra quelle nazioni che possiedono risorse illimitate e quelle che ne hanno meno e nessuna; il problema del cambio di forma di governo nazionale deve essere affrontato con coraggio e comprensione;la ristrutturazione -psicologica,spirituale e fisica- dell’umanità deve costituire
una responsabilità primaria. Il senso di sicurezza deve essere posto su basi solide.Su basi di giuste relazioni e non su basi di forza.
Gli uomini devono sentirsi sicuri perchè stanno cercando di sviluppare un benessere internazionale”

L’esternazione della Gerarchia di Bailey offre anche specifiche sulla natura del nuovo ordine mondiale e i seguenti sono solo alcuni collegamenti tra il libro e zeitgest addendum.

“Il nuovo ordine mondiale riconoscerà che il prodotto del mondo,le risorse naturali del pianeta e le sue ricchezze,non appartengono a nessuna nazione ma dovrebbero essere condivise da tutti. Non
ci saranno nazioni sotto la categoria”abbiamo” e altre nella categoria opposta.Sarà sviluppata una onesta e giustamente organizzata distribuzione del grano, petrolio e benessere minerale del
mondo,basata sui bisogni di ogni nazione,sulle sue risorse interne e i bisogni delle persone.
Tutto questo sarà fatto in relazione al tutto.
Il nuovo ordine mondiale sarà fondato sul riconoscimento che tutti gli uomini sono uguali in origine e scopo ma che tutti sono a stadi differenti di sviluppo evolutivo; che l’integrità personale,l’intelligenza,la visione e l’esperienza,più una marcata volontà,dovrebbe indicare la
leadership.
La dominazione del proletariato sull’aristocrazia e borghesia,come in Russia,o la dominazione di

una radicata aristocrazia sul proletariato e le classi medie,come è stato fino a poco fà il caso in Gran Bretagna,deve scomparire.
Il controllo del lavoro col capitale o il controllo del capitale col lavoro deva anche sparire.
Nel nuovo ordine mondiale,il corpo governante in qualsiasi nazione dovrebbe essere composto da quelli che lavorano per il benessere più grande dei più.
Il nuovo ordine mondiale sarà fondato su un senso attivo di responsabilità.
La regolà sarà”uno per tutti e tutti per uno”. Questo atteggiamento tra le nazioni dovrà essere sviluppato.Non è ancora presente.
Nel periodo di preparazione per il nuovo ordine mondiale ci sarà un costante e regolato disarmo. Non sarà opzionale.A nessuna nazione sarà permesso produrre e organizzare qualsiasi mezzo per scopi distruttivi o infrangere la sicurezza di qualsiasi altra nazione.
Uno dei primi compiti di qualsiasi conferenza di pace futura sarà di regolare questa materia e assistere al graduale disarmo delle nazioni.”

Il progetto Venere, fondato da Jacque Fresco, sembra a prima vista simile a uno dei tanti ideali hippie degli anni ’60,ma analizzandolo meglio è anch’esso radicato nello stesso progetto di nuovo ordine mondiale.

Dal loro sito web:

“Una delle premesse base del Progetto Venere è che lavoriamo verso ottenere che tutte le risorse della Terra siano eredità di tutta la popolazione mondiale.
Qualsiasi cosa viene meno a ciò risulterà semplicemente una continuazione dello stesso catalogo di problemi che riguardano il sistema attuale.”

Questo è esattamente quello scritto da Bailey ne” L’esternazione della Gerarchia”
il collegamento tra il progetto Venere e l’essenza delle società segrete scorre però ancora più sotto il culto di condividere le risorse mondiali naturali.

Il massone di 33mo grado ,Manly P Hall disse :” la Nuova Atlantide,mette in atto un governo ideale per la terra.Prevede il giorno quando nel mezzo degli uomini si alzerà una vasta istituzione, composta da eletti filosofici- un ordine di uomini illuminati uniti allo scopo di investigare sulle forze della vita e i misteri dell’ universo....L’era dei confini sta finendo e

ci stiamo avvicinando a un era più nobile dove le nazioni non esisteranno più; dove le linee di razza e casta saranno cancellate;quando la terra intera sarà sotto un solo ordine,un governo,un corpo amministrativo”
_Manly P Hall ”letture sulla filosofia antica”.

Possiamo tracciare un nuovo ordine mondiale che cerca di ricreare Atlantide ,ci sono chiari riferimenti nell’architettura di Fresco,nello specifico le sue città circolari.
La citta circolare è facilemente comparabile con le ricostruzioni artistiche di Atlantide basate sulle descrizioni di Platone.

Un ‘altro segno della mentalità nuovo ordine mondiale di Fresco è il suo desiderio di vedere la tecnologia espandere il destino umano.
Molti patrioti tremano all’idea del riconoscimento biometrico,nello specifico all’idea del microchip sottopelle che potrebbe essere usato per tracciare e controllare gli umani in un modo che sino a ora era solo descritto nella bibbia.

La visione di Fresco per il futuro dell’umanità va ben oltre quella del semplice microchip.
Lui prevede gli uomini che si ibridano con le macchine o altrimenti rischiano la de-evoluzione.
Dice Fresco in Zeitgest:”Quando la tecnologia biologica sarà ancora più avanzata,gli umani,come li conosciamo noi,diverranno una specie modificata.Se noi come umani non includiamo la possibilità di questo sviluppo nella nostra complessiva evoluzione sociale,assisteremo al declino della nostra specie”-Jacque Fresco-Il Meglio che i soldi non possono comprare-

Questa non è una semplice coincidenza,mentre apparentemente di pensiero rivoluzionario,Fresco e la sua scuola di pensiero ,come esposto dalla visione di Zeitgesit d i ribellione al sistema,sono parte dello stesso movimento di ribellione sociale invocato non da umanitari,ma da chi ha
pianificato il nuovo ordine mondiale sin dalle sue prime fasi.

Dobbiamo anche notare che Zeitgeist addendum inizia e finisce con un discorso di Crishnamurti che è cresciuto con l’ideale di essere uguali maestri mondiali, e anche quando ha abbandonato il suo gruppo negando di essere il loro messia ha mantenuto

...continua >>.

F. :<< Di Zeitgeist Addendum è condivisibile la parte destruens ma quella propositiva è un pò ambigua.

Qui si trova una critica interessante:
http://www.conspiracyarchive.com/Articles/Zeitgeist_Technocratic_Undercurrent.htm
Non sono riuscito a tradurlo tutto ma per quelle parti che ho capito si dice che la parte propositiva avalla una tecnocrazia e qui c'è il nwo >>.

interessante
http://zret.blogspot.com/2009/06/il-dominio-delle-macchine-da-atlantide.html

Inviato il: 9/7/2009 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Per NWO si intende un governo sovranazionale, al gioco di un elite di potenti, che schiacci le libertà personali e vincoli la popolazione in una sorta di schiavitù mascherata. Cioè o sei precario o sei soldato. O sei mazziato.

E sulla base di cosa lo definiresti così?

Perchè io a leggere le cirtazioni (che fioccano nei 3d, quindi ti mando a vedere eccome) sento parlare di nuove spiritualità, di sterminare 5 miliardi di persone (PRIMA del NWO), di imporre una nuova religione, di chippare tutti (niente moneta, evviva). Insomma, di fare tutti fessi. Ora, non credo lo facciano dicendo: ehi, vogliamo sterminare quasi tutti e poi farvi vivere come bestie (da intedersi letteralmente) in un mondo equo e solidale. Lo fanno fottendoti tutto e poi dicendoti che si erano sbagliati. E ricordano infatti vagamente i comunisti.
Inviato il: 9/7/2009 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zeitgeist
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
E ricordano infatti vagamente i comunisti.


Il 'vagamente' era ironico vero?
Inviato il: 9/7/2009 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  axen
      axen
Re: Zeitgeist
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2009
Da To
Messaggi: 32
Offline
Citazione:
Citazione:


sick-boy ha scritto:
E ricordano infatti vagamente i comunisti.



Il 'vagamente' era ironico vero?



piu che altro era stupido
Inviato il: 9/7/2009 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Il 'vagamente' era ironico vero?

Inviato il: 9/7/2009 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Perché il Sistema ha permesso che Zeitgeist si diffondesse così massicciamente nel mondo di internet?
Addirittura che sorgesse uno Zeitgeist Movement mondiale, e che il documentario diventasse una sorta di "mito" per chi cerca informazione alternativa e si oppone a certi poteri?


Perchè legger libri costa fatica.
_________________
Inviato il: 9/7/2009 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Zeitgeist
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Jack33:
Perché il Sistema ha permesso che Zeitgeist si diffondesse così massicciamente nel mondo di internet?

La stessa cosa potremmo chiedercela per una infinità di altre "conspiration theory" e pervenire a soluzioni identiche e contradditorie.
La mia risposta è che il "sistema" non è più in grado di effettuare controlli, in caso contrario dovresti ammettere che anche i miei o i tuoi interventi potrebbero essere pilotati da qualcuno. La cosa, per quanto paranoica, non è da escludersi.
Quoto Orwell: legger libri costa fatica

Al di là dell'impostazione deliberatamente New Age (che già di per sé fa capire chi ci sta dietro)...

Sicuramente un comunista.

Parlando con molte persone che non si interessano di massoneria, poteri occulti, e in generale del Sistema in cui viviamo, ma sono solo contro il cristianesimo e contro le religioni, ho appurato che hanno visto Zeitgeist solo per questo motivo, e che ciò che gli è rimasto impresso è solo la parte iniziale sulle religioni.

Infatti se si interessassero di questi argomenti non avrebbero alcun problema a capire come il cristianesimo non sia affatto estraneo alla massoneria e ai poteri occulti.. e dire che in Italia abbiamo uno dei più straordinari laboratori al mondo in materia!

Opere come Zeitgeist, con i loro errori volutamente grossolani, finiscono per essere controproducenti e per screditare un lavoro serio di studio e ricerca sulle religioni e sulle loro falsità (tipo Il Codice da Vinci, per intenderci).

La tua frase è ambigua: spero non intendessi paragonare Il Codice da Vinci a un serio studio di ricerca..
Tuttavia se opere come Zeitgeist o Il Codice da Vinci spingono la gente a porsi dei dubbi, ben vengano.
Dietro Zeitgeist c'è una lobby? Prendano il numero e si mettano in fila allora..

ma questo non significa aver COMPRESO il Sistema.

Ecco a voi il sistema spiegato in 2 minuti..

E un altro problema è che a volte è estremamente difficile scremare le informazioni e capire quali sono vere e quali false, e anche quali vengono veicolate per un secondo fine.

La stesso dubbio non si può avere accendendo la TV... la TV: una certezza.

Gente che spara a zero sulle religioni, sulle loro falsità... ma poi si ritrova ad osannare un'altra religione, quella della scienza e in quel caso della tecnologia.
Non si rendono conto che non sono liberi. Credono di essersi liberati di una schiavitù (la religione) ma sono caduti in un'altra (come i grillini, con il loro guru che parla sempre di tecnologia, internet, la nuova umanità... basta vedere il video della Casaleggio).


Il video della Casaleggio, Prometeus - La Rivoluzione dei Media, per me è un'opera artistica, fine a se stessa, cupa visione futuristica in stile Philip K. Dick, dal titolo allegorico e con elementi di plausibilità come le migliori produzioni fantascientifiche devono avere per essere tali.. Ma se si avvererà sarà solo per colpa nostra: smettiamo allora di usare i forum, di usare youtube, di usare google, torniamo alla rassicurante Enciclopedia Treccani. Anzi, ancora meglio, vietiamo anche i libri: tradizione che ad altre e più potenti lobby, in primis la Chiesa de Roma, è andata bene per quasi duemila anni.
Inviato il: 10/7/2009 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
Perché il Sistema ha permesso che Zeitgeist si diffondesse così massicciamente nel mondo di internet?
Addirittura che sorgesse uno Zeitgeist Movement mondiale, e che il documentario diventasse una sorta di "mito" per chi cerca informazione alternativa e si oppone a certi poteri?

Perché Zeitgeist è un meraviglioso ingranaggio del sistema stesso. E ci sono già diversi thread a riguardo (anche uno specifico su Z. Addendum e il venus project).
Ovviamente 'imho' e in base a tutto ciò che finora ho letto e ascoltato da più parti.
Sottoscrivo anche la risposta di Orwell.

PS1:
Citazione:
hanno visto Zeitgeist solo per questo motivo, e che ciò che gli è rimasto impresso è solo la parte iniziale sulle religioni. Queste persone - e sono tante - non hanno capito nulla di tutto il resto del documentario, ovvero della parte più vera. Infatti quando ho detto loro "sì ma hai capito tutta la parte sul signoraggio e sul sistema monetario?" mi hanno guardata stralunati.

E meno male.. Almeno su questo forse ha fatto poco danno.

PS2:
grazie per la segnalazione di scribd, vado ad aggiornare il documento con la nuova versione.
Inviato il: 10/7/2009 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Sickboy ha scritto:
Citazione:
Sertes ha scritto:
Per NWO si intende un governo sovranazionale, al gioco di un elite di potenti, che schiacci le libertà personali e vincoli la popolazione in una sorta di schiavitù mascherata. Cioè o sei precario o sei soldato. O sei mazziato.


E sulla base di cosa lo definiresti così?

Perchè io a leggere le cirtazioni (che fioccano nei 3d, quindi ti mando a vedere eccome) sento parlare di nuove spiritualità, di sterminare 5 miliardi di persone (PRIMA del NWO), di imporre una nuova religione, di chippare tutti (niente moneta, evviva). Insomma, di fare tutti fessi. Ora, non credo lo facciano dicendo: ehi, vogliamo sterminare quasi tutti e poi farvi vivere come bestie (da intedersi letteralmente) in un mondo equo e solidale. Lo fanno fottendoti tutto e poi dicendoti che si erano sbagliati. E ricordano infatti vagamente i comunisti.


Ok, accetto la tua definizione di NWO. Però non c'è bisogno che ti metti sulla difensiva e citi solo metà del mio intervento, io ho anche scritto che:

"Il ZM invece è un movimento paritario fondato sulla cooperazione, sulla valorizzazione individuale, sulla conoscenza e sul rifiuto della violenza."

Allora, contesti la mia definizione del ZM e ne hai una migliore da proporre, oppure la accetti e dici semplicemente che lo ZM è identico alla tua definizione del NWO ?

Aggiungo anche una nota: i comunisti parlavano di eguaglianza e mettevano tanta gente al lavoro in fabbrica, ma poi dalla fabbrica uscivano fucili e proiettili con cui (assieme ai nazisti ad esempio) andarono ad invadere altre nazioni. La parte del rifiuto della violenza di ZM ti è sfuggita, o questo accostamento strampalato tra ZM e Comunismo è solo l'ennesimo tentativo dell' "use of ridicule"?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2009 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ciao Jack33, chiunque ha diritto ad un opinione, persino Zret. Ma siccome lui non è qui, e stiamo discutendo con te, vorremmo sentire la tua. Perchè questo è un forum di discussione, non una bacheca su cui affiggere dei proclami, di altri, per giunta.

Hai scritto:

Citazione:
Jack33 ha scritto:

Alla fine del teatrino, dopo averti tenuto buono per due film, ti svelano questo famigerato Venus Project. E uno è talmente assuefatto dalle verità che ha sentito prima, che non si accorge di quanto sia pericoloso, ma anzi pensa che sia una cosa positiva.


E io ti chiedo, con parole tue: qual'è il pericolo di cui parli?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2009 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Zeitgeist
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Aggiungo anche una nota: i comunisti parlavano di eguaglianza e mettevano tanta gente al lavoro in fabbrica, ma poi dalla fabbrica uscivano fucili e proiettili con cui (assieme ai nazisti ad esempio) andarono ad invadere altre nazioni.


Scusa se mi intrometto Sertes ma ste semplificazioni mi irritano.
I "comunisti" non "parlavano di uguaglianza", non "mettevano la gente in fabbrica" e non "invadevano" una ceppa di nulla.
I comunisti semmai VOLEVANO l'uguaglianza, LAVORAVANO in fabbriche controllate dall'apparato di potere e VENNERO MANDATI a fare le guerre di invasione.
Cavolo cerchiamo di non dimenticarci la differenza che c'è tra la popolazione che segue un ideologia, e il potere che la usa per i cazzi propri.
Voglio dire, non sono i DEMOCRATICI a fare le guerre.....sono quelli che detengono il potere nei paesi democratici a farle.
I "comunisti", così come qualsiasi altro "ista", "atico" o "quel che ti pare" vuole solo giustizia, libertà e una vita decorosa da vivere.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 10/7/2009 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA