Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  UFO: LA VERITA'

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: UFO: LA VERITA'
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Calvero

Che significa che il "perché" non si sa?

P.S.: al posto di "<<" e ">>" hai provato a usare « e » (rispettivamente ALT+0171 e ALT+0187)? È più comodo.



grazie!!!!!! diecimila anni e non l'avevo mai scoperto!!!!! ti devo una pizza!

Citazione:

Che significa che il "perché" non si sa?


... io dico che la semplicità del riscontro della nostra natura umana in svariati suoi aspetti, non è una discriminante per una teoria che indaghi la profondità di queste "semplici" cose.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/7/2010 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: UFO: LA VERITA'
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Red, in realtà 0,618 e 1,618 sono in stretta correlazione tra loro.
Sono uno il reciproco dell'altro e differiscono tra loro per l'unità.
Sono i limiti delle due successioni reciproche tra loro, una che fa
riferimento ai rapporti tra successivi a partire da 1 a seguire, l'altra che
procede nel senso inverso.
Esotericamente si fa indifferentemente riferimento o all'uno o all'altro.
Per il resto, le dita delle mani sono 10 (anche se c'è chi dice che almeno
i Giganti/Nefilim ne avessero 12) ma volendo ci sono anche le dita dei
piedi sulle quali contare.
E i denti sono 32.
Ecc. ecc.
Comunque, gli inglesi mi sa che derivano dai Nefilim, visto che in alcuni
casi hanno come riferimento il 12.
Mentre i Maya probabilmente avevano 6 coppie di mani...
Inviato il: 9/7/2010 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: UFO: LA VERITA'
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Audisio

Per carità, la mia era solo una precisazione. Il nome "numero aureo" o φ (phi) è dato tradizionalmente a 1,618 poi chiaramente ci sono un sacco di numeri strettamente correlati a esso come appunto 0,618. Sono un rompicoglioni non per niente...

Comunque ti interessi di matematica in generale o soltanto in ambito esoterico?

@Calvero

Figurati. Quando vuoi ottenere un simbolo che non è ottenibile direttamente con uno dei 101 tasti della tastiera, consulta la mappa caratteri. È possibile ottenere qualsiasi grafema con le combinazioni di ALT e le cifre sul tastierino numerico (attenzione: le cifre nella fila orizzontale sopra le lettere dell'alfabeto non vanno bene, puoi usare soltanto il tastierino numerico).
Inviato il: 9/7/2010 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: UFO: LA VERITA'
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Comunque, una cosetta interessante:
http://misterobufo.corriere.it/2010/06/ufo_xfiles_alieni_extraterrestri_ab
duction_ovni_incontri_ravvicinati.html
Inviato il: 9/7/2010 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: UFO: LA VERITA'
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Red, sono un matematico praticone, ossia uno statistico.
Niente a che vedere con la genialità di un Kaku e nettamente meno
dotato di un matematico teorico, ma insomma sino al calcolo
differenziale ci arrivo tranquillamente.
Se mi cominci a parlare, però, di spazi di Hilbert o cose del genere, lì la
mia cultura matematica si arresta...
La statistica, però, è affascinante per una cosa.
Ti mette in contatto col mondo delle probabilità e allora cominci a
chiederti cos'è una Legge fisica e se ha senso ancora parlare di Legge.
Ancora adesso i più grandi esperti di Calcolo delle Probabilità si scontrano
sulla definizione stessa di Probabilità, se debba prevalere l'ipotesi classica
o la Teoria Frequentista oppure la Teoria Bayesiana che poggia sulla
Teoria dell'Informazione.
Ma a quel punto sorge un altro problema:
cos'è l'Informazione, come può essere misurata e, soprattutto, è
replicabile in modo da costituire un ponte tra passato e presente (e
futuro)?
Inviato il: 9/7/2010 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: UFO: LA VERITA'
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

audisio ha scritto:
Guarda caso, il 10 è la base del nostro sistema numerico (non si sa
perchè
) e trova risonanza nei nove cieli esistenti oltre al nostro in
alcune tradizioni esoteriche.


HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHA



In linea di principio ci avrei riso anche io ... ma allora sapresti spiegarmi perchè gli inglesi usavano la diozzina?


p.s. Audisio, però tutto iol resto mi ha intrigato, sto pomeriggio, se lo trovo compro il libro di minchio kaku (non si scrive così vero? ^__^)
Inviato il: 9/7/2010 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO: LA VERITA'
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:

HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHA



cioé ??


Cioè siamo sempre al solito discorso che mi attanaglia in questo periodo:

-C'è chi parte dai fatti, e su questi costruisce teorie
-C'è chi parte da una teoria, e di questa cerca riscontri

Ecco, chi usa il secondo approccio tende anche a commettere l'errore dei "due pesi due misure", cioè avendo già in testa quale conclusione deve raggiungere dà un valore spropositato ai fatti che vanno a corroborare la sua teoria, e sminuisce i fatti che la contestano. (es: il buco del pentagono, o la buca a shanksville che si allargano fino a contenere i relativi aerei, oppure l'ala sinistra che si alza per permettere al motore sinistro di non sfregare...)

Dire che la base 10 è data dalla dalla terra+nove cieli, quando abbiamo 10 dita per contare, è indice (scusate il gioco di parole) di questo approccio dei "due pesi due misure".

Io ho un background piuttosto solido in matematica, e anche io mi sono chiesto più volte il perchè della base 12. La mia risposta è che derivi dall'osservazione della volta celeste, la scelta di dividere in una croce i cieli (le 4 stagioni) e in tre le mensilità/segni zodiacali ha portato a misurare gli anni in 12 frazioni (mesi/segni), e questo si è replicato per le ore.
Poi non nego che la risposta più facile sarebbe che nell'antichità alieni a 6 dita abbiano insegnato l'astronomia ai terrestri, ma di nuovo qui saremmo a fare supposizioni su teorie preconcette.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/7/2010 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: UFO: LA VERITA'
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Più probabilmente il 12 deriva dalle dieci dita più i due pugni chiusi per contare. Oppure dalle tre falangi delle quattro dita più lunghe della mano.

In ogni caso, la denominazione dei numeri cardinali non ha strettamente a che vedere con le "basi" in senso proprio. Si parla propriamente di "basi" solo in un sistema posizionale, no? I Latini e i Greci avevano la numerazione basata sui multipli di dieci ma nessuna base aritmetica di riferimento: usavano le lettere e la descrizione a parole nei calcoli, anche complessi,
Inviato il: 9/7/2010 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO: LA VERITA'
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Non ho capito cosa c'entrano le basi del sistema numerico in questo argomento. Qualcuno ha voglia di spiegarmelo?
Grazie
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 9/7/2010 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: UFO: LA VERITA'
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Cioè siamo sempre al solito discorso che mi attanaglia in questo periodo:

-C'è chi parte dai fatti, e su questi costruisce teorie
-C'è chi parte da una teoria, e di questa cerca riscontri


il discorso è più elastico di quel che si crede.

Anche certi tipi di indagini nelle forze di polizia non partono dai fatti (ed è assolutamente razionale nonché lecito e costituzionalmente legittimo), ma da ipotetici moventi che avrebbero condotto a quei fatti..

Non concordo poi per un altra motivazione. Certi tipi di indagini ( che sono assolutamente legittime) e abbracciano il campo di una cosmogonia esoterica, devono "matematicamente" condursi attraverso un percorso teorico. Poiché la sostanza di ipotetici avvenimenti metafisici, nasce [e nasceva] nella prospettiva correttamente capovolta di un percorso nato da formule ancestrali, spirituali, ed esoteriche..

..la domanda giusta potrebbe essere: è corretto prendersi carico di ritenere oggettivizzabile il campo esoterico, metafisico, della "scienza organica"? (come viene introdotta da Giuliana Conforto) - questo sì, ci mancherebbe. Bella domanda, da porsi.

..questa, appunto, è una domanda che porterebbe a un principio di indagine. Ma se partiamo già da una determinata indagine (avendo saltato quel punto comune di accordo) così come la sta "conducendo" Audisio [e non solo lui] allora non ritengo valido il principio logico per cui chi parte da una Teoria entrerebbe in conflitto con la ..chiamiamola.. sensatezza del riscontro oggettivo.

Ripeto, io sono arrivato a toccare con mano esperienze metafisiche oggettivizzando il percorso inverso. Per questo, nei secoli, la chiave di volta è stata mistificata (a vantaggio di chi? ) dalla sopravvalutazione della ..chiamiamola per comodità ... "iperrazionalità".

..in queste tematiche bisogna percorrere all'inverso le impronte degli effetti sulla nostra percezione metafisica, e non le prove dei passaggi storici di chi l'ha raccontata

"elementare" Watson
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/7/2010 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: UFO: LA VERITA'
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Figurati. Quando vuoi ottenere un simbolo che non è ottenibile direttamente con uno dei 101 tasti della tastiera, consulta la mappa caratteri. È possibile ottenere qualsiasi grafema con le combinazioni di ALT e le cifre sul tastierino numerico (attenzione: le cifre nella fila orizzontale sopra le lettere dell'alfabeto non vanno bene, puoi usare soltanto il tastierino numerico).


Red, porca mignotta - ho questo simboletto « ma non ho il suo opposto .. io non ho il tastierino numerico in parte ma solo quello sopra la tastiera, dipenderà da quello?? o dal fatto che ho un MAC??

PS

però il tastierino orizzontale, quello sopra le lettere, me li dà questi simboli

`«‘¥~‹÷´`≠¡ˆ
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/7/2010 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: UFO: LA VERITA'
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Come dice Calvero certe indagini non partono dai fatti ma da ipotetici moventi che poi dovrebbero condurre ai fatti. Se applichiamo questo tipo di indagine al fenomeno ufologico ci troviamo di fronte al reiterarsi di certe situazioni che di extraterrestre e sopratutto metafisico hanno molto poco, se togliamo l'impatto emotivo iniziale. Dato la precarietà delle prove prodotte ho provato ad analizzare il fenomeno attraverso il comportamento dei suoi protagonisti umani. Identificato il movente dei presunti responsabili la macchinazione, nella necessità di sostituire nei popoli credenze religiose o filosofiche dipendenti da autorità morali fuori dalla loro influenza: il crescendo dei casi di avvistamento o contatto, segnalati negli anni, mi è apparso semplicemente come lo sfruttamento di una certa ancora non identificata fenomenologia per una estesa operazione di controllo mentale.
Questa tesi viene suffragata giornalmente ai miei occhi proprio dalle diatribe in cui sfociano le discussioni sulla questione con prese di posizione che investono sia la sfera emotiva che esistenziale.
Come ho già detto non nego che ci siano forti possibilità di vita intelligente su altri pianeti, ma il teatrino fin ora orchestrato mi lascia contrariamente alle aspettative estremamente indifferente al problema presentato.
_________________
Manfred
Inviato il: 9/7/2010 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: UFO: LA VERITA'
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Scusa, a volte mi dimentico che qualcuno potrebbe avere un sistema operativo diverso dal mio. Le combinazioni che ti ho dato io sono valide esclusivamente per i sistemi operativi Microsoft (dai tempi del DOS... le imparai per far partire i giochini). Per MAC - mi dicono dalla regia (io non ho mai usato un MAC) - occore andare in "Preferenze di Sistema" -> "Internazionale" -> "Menu tasteria" -> "Gamma Caratteri" e poi "Visore Tastiera". Lì dovrebbe esserci una specie di mappa caratteri come quella di Windows, dove sono indicati tutti i grafemi e le relative combinazioni di tasti.
Se c'è qualcuno in sala che usa la Mela dia istruzioni migliori!
Inviato il: 10/7/2010 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: UFO: LA VERITA'
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Sulla scrivania in alto a destra sulla sinistra del comando volume,
clicca l'icona, esce mostra visore caratteri e mostra tastiera, clicca visore caratteri mi pare ci siano tutti i simboli.
_________________
Manfred
Inviato il: 10/7/2010 1:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: UFO: LA VERITA'
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
.. oddio che non se ne faccia una tragedia

Comunque: non se ne viene fuori! è alluccinante... il simbolo lo avrei anche trovato (tra i miliardi) (se è quello ) ma non si capisce come "trascinarlo" sulla tastiera.

il mistero delle virgolette scomparse !!

adesso telefono al mio amico Steve, dicono sia più un gamba di Bill
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/7/2010 3:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: UFO: LA VERITA'
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:



Cioè siamo sempre al solito discorso che mi attanaglia in questo periodo:

-C'è chi parte dai fatti, e su questi costruisce teorie
-C'è chi parte da una teoria, e di questa cerca riscontri


il discorso è più elastico di quel che si crede.



Quello che dice Calvero è in linea generale condivisibile e corregge i limiti di una eccessiva rigidità dell'impostazione indagatoria, ma non ha comunque valore se applicato al fenomeno Ufo, perchè questo presenta facce diverse anche sullo stesso evento che andiamo ad analizzare.
Prendiamo la ormai dimostrata capacità degli Ufo di rendersi invisibili (cioè stealth puro).
Ragionando sui fatti e con logiche razionali, possiamo dire che sicuramente la forma lenticolare, o a disco, lo rende meno percepibile sia alla vista umana che a quella dei radar, ma non in modo totale.
Se in un primo livello teorico, applichiamo all'Ufo la possibilità di magnetizzare fortemente la superficie avremmo un effetto in grado di rendere invisibile l'ufo alla vista (aberrazione della Luce: chi vede l'ufo da Terra vede il cielo che gli sta sopra) e anche ai radar (l'impulso elettronico viene ionizzato e non ritorna alla antenna ricevente).
Tuttavia la notte, il fenomeno di ionizzazione dell'aria produce colorazioni sul mezzo che lo rendono nuovamente visibile alla vista umana (per questo si hanno molti più avvistamenti di notte)
Fino a qui siamo sulla faccia di chi parte dai fatti.
Ma basta non dar più credito ai fatti, perchè indimostrabili o non considerati dalla teoria scientifica, che si passa subito sulla speculazione di pensiero.
Se il campo magnetico è molto potente e pulsante (Philadelphia Experiment docet) , si possono aprire lacerzazioni nella metrica dello spazio-tempo einsteniano e quindi l'ufo può traslarsi in un'altra dimensione diversa da quella che viviamo e quindi rendersi invisibile.
Ma anche qui partono ulteriori congetture: l'ufo rimane sè stesso nella nuova dimensione o modifica la sua consistenza qualitativa creando a sua volta una dimensione (/bolla) personalizzata (osserva un mare rosso invece che blu, ma il mare è lo stesso sia per la dimensione terrestre che per quella "personalizzata" dall'ufo?)
E se modifica sè stesso, l'Ufo modificherà la consistenza materiale/energetica di cui è costituito: in pratica, come si inizia a pensare adesso, Ufo e occupanti modificano la densità, per cui si agisce direttamente su uno dei parametri della relatività generale.
Qui i fatti si perdono per strada e diamo spazio alle teorie, che comunque sono molto pertinenti.
Un'ultima considerazione per mostrare come sia "effimera" la diatriba sull'esistenza degli ufo.
Si è vista fino ad adesso una invisibilità che ha riguardato il mezzo, ma ve ne una che può riguardare l'osservatore, mentre il mezzo rimane inalterato.
Tolte le porzioni di spettro di banda ottica (infrarosso e ultravioletti) non accedibili alla vista umana, accade molto frequentemente che si fanno foto o riprese di Ufo con macchine fotografiche o telecamere senza che l'operatore si accorga di niente.
Esiste una forma di psicoenergia che impedisce all'uomo di vedere con i suoi occhi ciò che ha davanti (senza influire sulla macchina)?
Come si può osservare, e siamo solo nel campo minore della invisibilità,
lo studio degli Ufo non è solo elastico, ma decisamente ambiguo e sfuggente.
Inviato il: 10/7/2010 8:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: UFO: LA VERITA'
#107
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Non devi trascinare, dopo averlo selezionato,e posizionato il cursore del mouse nel punto del documento dove desideri inserirlo, sotto la maschera in piccolo c'è scritto inserisci, clicca li.
_________________
Manfred
Inviato il: 10/7/2010 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: UFO: LA VERITA'
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Un video , anzi due, incredibili. un avvistamento ripreso da due videocamere contemporaneamente.

http://www.youtube.com/watch?v=tjOigCDYr3s&feature=channel

difficile da smontare.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 8/10/2010 4:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: UFO: LA VERITA'
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Sto leggendo in questo periodo 'Ombre sulle stelle' di peter kolosimo. Tutta l ultima parte del libro é dedicata al fenomeno UFO. E' shockante tutto ciò che c' é scritto, una marea di avvistamenti di cui non ho mai letto da nessuna parte. Se riuiscite a trovarlo ve lo consiglio.
Inviato il: 8/10/2010 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: UFO: LA VERITA'
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Sto leggendo in questo periodo 'Ombre sulle stelle' di peter kolosimo. Tutta l ultima parte del libro é dedicata al fenomeno UFO. E' shockante tutto ciò che c' é scritto, una marea di avvistamenti di cui non ho mai letto da nessuna parte. Se riuiscite a trovarlo ve lo consiglio.




Peter Kolosimo è stato un vero divulgatore, a differenza dell'agente Cia George Adamsky.
Inviato il: 8/10/2010 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: UFO: LA VERITA'
#111
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
@ audisio

Citazione:
La statistica, però, è affascinante per una cosa. Ti mette in contatto col mondo delle probabilità e allora cominci a chiederti cos'è una Legge fisica e se ha senso ancora parlare di Legge. Ancora adesso i più grandi esperti di Calcolo delle Probabilità si scontrano sulla definizione stessa di Probabilità, se debba prevalere l'ipotesi classica o la Teoria Frequentista oppure la Teoria Bayesiana che poggia sulla Teoria dell'Informazione. Ma a quel punto sorge un altro problema: cos'è l'Informazione, come può essere misurata e, soprattutto, è replicabile in modo da costituire un ponte tra passato e presente (e futuro)?


Quando la statistica ci vede bene...

Global Consciousness Project

Citazione:
Nei sotterranei d'una polverosa libreria di Edinburgo, giace una scatoletta nera non più grande di due pacchetti di sigarette affiancati, che sforna continuamente numeri a caso. ... Teoricamente per ogni cento "lanci" non dovremmo discostarci da 50 "testa" e 50 "croce", ma prima del verificarsi dei suaccennati eventi catastrofici, i dati erano totalmente diversi da quanto ci si potesse attendere.



Citazione:
"E' un fatto sconvolgente," ha dichiarato il Dr. Roger Nelson, ricercatore emerito dell'Università di Princeton e capo del Global Consciousness Project (GCP), " per ora brancoliamo nel buio." Lo scopo della ricerca é scoprire se esista o meno un collegamento inconscio dell'umanità ad una "mente collettiva", quella che gli Spiritualisti chiamano "Akashic Records". I dati fin'ora raccolti dimostrerebbero non solo questo fatto, già di per sè sconvolgente, ma addirittura che l'apparecchio potrebbe predire il futuro! Da ciò ne é conseguito che ben 75 Scienziati di diverse discipline e provenienti da tutto il mondo (41 Nazioni), si sono recati a Princeton per prendere parte allo studio, che é al momento il più lungo mai condotto sul paranormale.


Funzionamento degli egg

Sito del progetto dell'Università di Princeton
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 9/10/2010 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: UFO: LA VERITA'
#112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Le premonizioni di eventi negativi importanti traggono la loro "ispirazione" dalla stessa fonte della macchinetta statistica: la coscienza di specie di Jung.
Esiste anche un barometro del settecento che segnala i terremoti invece del tempo.
Ma di tecnologia "aliena" ce n'è molta in giro, soprrattutto nei caveu delle banche centrali e del vaticano e nei depositi militari.
Comunque interessante.
Grazie Orkid
Inviato il: 9/10/2010 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: UFO: LA VERITA'
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
http://www.youtube.com/watch?v=tjOigCDYr3s&feature=channel

credo di pubblicare un video STORICO e nessuno lo vede....
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 10/10/2010 2:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: UFO: LA VERITA'
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=tjOigCDYr3s&feature=channel

credo di pubblicare un video STORICO e nessuno lo vede....


Già tutto sbufalato!







(scusate, ho sempre sognato di dirlo! hgghgh)
Inviato il: 11/10/2010 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: UFO: LA VERITA'
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Pubblicazione del Disclosure Project Briefing Document
LINK

Citazione:
Nel 2001, un gruppo di ex militari, ex appartenenti ai servizi di intelligence e scienziati che hanno lavorato per la NASA si riunirono a Washington D.C., sotto la supervisione di Steven Greer.
Era il cosiddetto "Disclosure Group", che aveva un compito ambizioso: quello di incominciare ad informare, con dati e testimonianze di prima mano, l'opinione pubblica sulla realtà del fenomeno UFO e le ipotetiche intelligenze extraterrestri che c'erano dietro.
E poneva l'accento sulle tecnologia pulite e a costo zero che potevano fornire "i dischi volanti", essenziali per salvare il pianeta dalla catastrofe ambientale, apparentemente senza soluzione.
Tutto fu condensato in un documento di 480 pagine in lingua inglese e che ora grazie a Danilo Iosz, blogger del sito discolosureprojectufo (link nei nostri siti amici) possiamo goderci in lingua Italiana, dopo alcuni anni di duro lavoro. (…)


Nel l’articolo il link per scaricare il PDF.

(Note: il link l’ho raggiunto grazie ad un articolo su “Altro Giornale”, dal quale però non sono riuscito a scarica il formato”zip”)


°°°

Di seguito il link per vedere il filmato della Conferenza (sub. Ita)

Disclosure Project - Conferenza stampa del 9 Maggio 2001 - sottotitoli in italiano
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.4461

Il fatto che questa conferenza si sia svolta nel Maggio del 2001, e non abbia mosso alcunché mi lascia un po’ perplesso ….

°°°
Già che ci sono inserisco anche questo link al video dell’intervento del Dr. John Mack che ho già segnalato in altro topic (con scarso successo, ci riprovo !!)

Il video purtroppo (per me) è in lingua inglese penso d’aver inteso solo il 10% scarso, comunque potrebbe essere interessante per quelli che possono capire l’inglese.

Abductions: John Mack all' International UFO Congress del 2002
http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.2379

°°°

Colgo l’occasione per ringraziare i “ragazzi” di Altro Giornale.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 12/10/2010 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: UFO: LA VERITA'
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=tjOigCDYr3s&feature=channel

credo di pubblicare un video STORICO e nessuno lo vede....


Già tutto sbufalato!







(scusate, ho sempre sognato di dirlo! hgghgh)


La verità è che nessuno ha il coraggio di dire quello che pensa per paura di essere giudicato nel caso il cui veramente possa trattarsi di un falso.

sono il primo a dire che dei video presenti in rete solo pochi sono veri e la grande maggioranza sono falsi o non si tratta di ufo bensi di fenomeni naturali.
Sarebbe interessante se chi s'intende di fotografia facesse un'analisi.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 13/10/2010 3:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: UFO: LA VERITA'
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:

La verità è che nessuno ha il coraggio di dire quello che pensa per paura di essere giudicato nel caso il cui veramente possa trattarsi di un falso.


Hai ragione in pochi hanno il coraggio di dire certe cose, ma non proprio nessuno.
E' vero che i filmati ver sono pochi ... ma questo non fa che insospettirmi sempre di più.
Voglio dire, tutti i "burloni" (divertentissimi fra l'altro!) del pianeta n c'hanno n caxxo de mejio da fa che fa filmati con finti dischi volanti?
Mai un filmatino con un vampiro?
Qualche mostro marino?

No, solo dischi volanti fanno!

Personalmente credevo già alla presenza aliena sul pianeta da un pò ... poi ho anche visto un UFO ... e la sensazione provata mi ha fatto pensare non venisse da questo mondo ... è stato estremamente strano, io che parlando con gli altir davo per scontata la presenza di alieni, per molti anni non son riuscito a parlare dell'avvistamento.

Questo filmato, provenendo dal Messico, direi che è vero ... e comunque non cambia di una virgola lo stato delle cose, le flottillas li ci sono e le hanno viste quasi tutti, non è che se esce r cicappino di turno dicendo: visto!? Vi ho fregati tutti! Le cose cambiaranno.
Inviato il: 13/10/2010 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UFO: LA VERITA'
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Ghilgamesh ha scritto:
Questo filmato, provenendo dal Messico, direi che è vero ... e comunque non cambia di una virgola lo stato delle cose, le flottillas li ci sono e le hanno viste quasi tutti, non è che se esce r cicappino di turno dicendo: visto!? Vi ho fregati tutti! Le cose cambiaranno.


Il cicappino fa il disinformatore di mestiere e quindi fa del suo meglio, che nello specifico è "colpirne uno per educarne cento". Cioè smentisce 1 video con l'intento di smentirli tutti. Invece ha un compito pressochè impossibile, perchè la questione è esattamente al contrario: di tutte le migliaia di video di avvistamenti basta che sia vero UNO di essi e già sarebbe dimostrato che gli alieni hanno visitato la terra. Ripeto: ne basta UNO.

La logica purtroppo non gioca a favore del disinformatore.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/10/2010 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: UFO: LA VERITA'
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:

La verità è che nessuno ha il coraggio di dire quello che pensa per paura di essere giudicato nel caso il cui veramente possa trattarsi di un falso.

sono il primo a dire che dei video presenti in rete solo pochi sono veri e la grande maggioranza sono falsi o non si tratta di ufo bensi di fenomeni naturali.
Sarebbe interessante se chi s'intende di fotografia facesse un'analisi.





Chi ha vissuto esperienze reali e non suscettibili di dubbio non ha nessun timore di essere giudicato.
Fortunatamente queste persone sono sempre di più ed è questo lo scopo della crescenti apparizioni nei cieli.
La "conversione" alla esistenza di altre specie di vita intelligente sta avvenendo proprio così, ovvero consentendo un sempre maggior numero di avvistamenti personali diretti, che poi si traducono in accettazione, interesse e speranza verso l'incontro finale tra i mondi.
Inviato il: 13/10/2010 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: UFO: LA VERITA'
#120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
qualcuno puo'spiegarmi in sintesi perche' il filmato sarebbe un falso?
Inviato il: 13/10/2010 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA