Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienze Economiche
  134 miliardi di dollari sequestrati

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
a sostegno di quanto dici, posso affermare che, nonostante tutte le mails ai principali quotidiani che da giorni invio, con il link al comunicato della GdF, nessuno ne parla....
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 12/6/2009 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Qualcuno ricorda la truffa dei bond argentini?

http://etleboro.blogspot.com/2009/01/tango-bond-argentini-ancora-nessuna.html

"I risparmi di 450.000 famiglie solo in Italia per 14 miliardi di Euro in titoli (60 miliardi di Euro piazzati in tutto il mondo), di fatto sono stati sequestrati ingiustamente ormai da anni e nessuno ne parla."
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 12/6/2009 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PsIcOfEdE
      PsIcOfEdE
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#63
So tutto
Iscritto il: 8/6/2009
Da
Messaggi: 23
Offline
Inviato il: 12/6/2009 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
grazie per il link....
ci avviciniamo sempre più alla mia ipotesi sopra esposta.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 13/6/2009 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
PUFF...
Inviato il: 15/6/2009 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hendrix
      hendrix
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 1048
Offline
Beh, sembrerebbe che ci hanno preso gusto e alla dogana turistica di Brogeda, e sempre tra l'Italia e la Svizzera, hanno sequestrato altri 15 miliardi di bond, questa volta giapponesi, ad un 55enne imprenditore romano.

Crisis pensa che
... Falsi o veri che siano questi titoli, qualcuno li sta FRENETICAMENTE accumulando in Svizzera. Non c'e' bisogno che vi spieghi perchè si accumulino enormi valori in Svizzera, piuttosto che nel proprio paese.
Non c'è bisongo che vi dica che, per uno che beccano, ce ne sono dieci o magari cento che passano....

Qualcosa di ENORME sta succedendo, ENORMI quantità di valute e di titoli esigibili si stanno accumulando, freneticamente, in Svizzera e sarebbe bello che qualcuno si chiedesse il perchè e verificasse.

Magari il governo Svizzero, magari il nostro... gli italici media, in ogni caso, per non essere bruciati dalla stampa internazionale, farebbero bene ad interessarsene.
Se i bond giapponesi ed americani fossero falsi, tra l'altro, l'affaire sarebbe ancora più enorme.
Inviato il: 19/6/2009 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hendrix
      hendrix
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 1048
Offline
Altro da Blondet: I "due giapponesi" sono filippini.

... Addio al sognato tesoretto per la povera Italia indebitata. Addio al 40% dei 134 miliardi di dollari in titoli sequestrati dalle Fiamme Gialle a Chiasso. Quasi certamente sono falsi.

Anzitutto: i due «giapponesi» beccati col malloppo paiono essere due filippini, delinquenti internazionali ben noti, almeno nel Sud-Est asiatico: il primo ha un paio di nomi, Yohannes Riyadi alias Wilfredo Saurin; l’altro dovrebbe essere il suo compare, Joseph Daraman. A quanto pare, avrebbero precedenti specifici: spacciatori di falsi titoli della Federal Reserve.

Naturalmente ciò non chiarifica il più grosso mistero: a che scopo due delinquenti - che agiscono evidentemente per denaro - cercherebbero di sbolognare titoli di taglio di 500 milioni di dollari ciascuno.
Inviato il: 19/6/2009 9:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
per titoli di questa entità parlare di "falsi" non ha senso.
Come è possibile "rifilare" un bond da 1 miliardo di dollari?

E se davvero i due giapponesi-filippini erano davvero due trafficanti "noti", allora perchè sono stati subito rilasciati?

Come diceva hendrix, qui siamo di fronte ad un enorme movimento, e probabilmente anche di fronte ad uno scontro tra poteri molto influenti.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/6/2009 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Che poi mi fa morire dal ridere il fatto che i (pochi) giornali autorevoli che hanno trattato il caso non abbiano mancato di far notare come la notizia abbia avuto vasta eco su internet ed abbia alimentato le più variegate teorie della cospirazione.

Cioè, due giapponesi che poi sono filippini tentano di passare il confine italo svizzero su di un treno per pendolari e vengono fermati con titoli americani per un totale di 134 miliardi di dollari nascosti nel doppio fondo della valigetta.

In effetti questi teorici della cospirazione vedono cose strane dietro gli avvenimenti più normali...

Comunque, fateci sapere qual è la "versione ufficiale", a questo punto...
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/6/2009 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
Comunque, fateci sapere qual è la "versione ufficiale", a questo punto...

Temo non l'avremo mai, perché sarebbe molto ma molto più ridicola di quella dell'11/9..
Inviato il: 19/6/2009 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hendrix
      hendrix
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 1048
Offline
Vale la pena di segnalare che un portavoce di Washington della presidenza degli Stati Uniti, tale Stephen Meyerhardt, ha detto che le obbligazioni in questione sono chiaramente falsi.

Qui l'articolo in inglese.
E qui la pessima traduzione di google traduttore.

In genere non si chiede all'oste come è il suo vino, ma in questo caso l'oste risponde che fa addirittura schifo...
Inviato il: 19/6/2009 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hendrix
      hendrix
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 1048
Offline
Ultime sulla vicenda...

LA MAFIA DIETRO AL MISTERO DEI $134 MILIARDI IN TREASURY ALLA FRONTIERA

I titoli sequestrati a Chiasso sono contraffatti, probabilmente opera dell'organizzazione criminale siciliana e di funzionari corrotti della banca centrale venezuelana (???) Servivano per aprire linee di credito con le banche.
Inviato il: 19/6/2009 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tibberio
      tibberio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/12/2007
Da Qui
Messaggi: 450
Offline
Citazione:

hendrix ha scritto:
Ultime sulla vicenda...

LA MAFIA DIETRO AL MISTERO DEI $134 MILIARDI IN TREASURY ALLA FRONTIERA

I titoli sequestrati a Chiasso sono contraffatti, probabilmente opera dell'organizzazione criminale siciliana e di funzionari corrotti della banca centrale venezuelana (???) Servivano per aprire linee di credito con le banche.


Ciao Hendrix,

nell'articolo, la parte riguardante il venezuela e' relativa alla truffa scoperta il mese scorso, non questa.

In ogni caso, tornando a quanto scritto nell'articolo: se hanno tirato fuori una cazzata cosi' lampante..... allora la cosa e' proprio grossa.
_________________
La storia inizia e si ferma, va avanti e poi si perde e, in mezzo a ogni parola, quanti silenzi, quante parole sfuggono e svaniscono per non essere mai piu' ritrovate. (P. Auster)
Inviato il: 20/6/2009 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
In ogni caso, tornando a quanto scritto nell'articolo: se hanno tirato fuori una cazzata cosi' lampante..... allora la cosa e' proprio grossa.

Concordo.
Inviato il: 20/6/2009 8:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nicoforca
      nicoforca
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#75
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/4/2007
Da
Messaggi: 161
Offline
beh era prevedibile che la versione ufficiale fosse che i bond sarebbero falsi e naturalmente il traffico opera della mafia
e invece è molto probabile che i bond siano veri e che il traffico sia opera di ambienti collusi con la federal reserve
Inviato il: 26/6/2009 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
[ironic] Mmm non capisco. Da quanto ho appreso leggendo i sacri testi di Auriti, Pascucci, McLavez e Della Luna, lo Stato americano, quando sente che deve aumentare la moneta in circolazione, sottoscrive dei buoni del tesoro e la Federal Reserve stampa i soldi per comprarli. Quindi la Fed tiene in cassa questi titoli di debito verso di lei ed i suoi "azionisti privati" bene chiusi in cassaforte.

Ora sono confuso!

1) Ma perché mai dovrebbero esserci dei treasuries posseduti da Giapponesi che se li scarrozzano in giro? Sono forse loro gli azionisti della Fed? Non erano i Rothschild & Co?

2) Ma perché gli azionisti privati della Fed dovrebbero voler dichiarare falsi dei treasuries veri? Non sono dei debiti che il "popolo sovrano" ha verso di loro?


Forse che gli azionisti privati della Fed sono in realtà burattini nelle mani di altre organizzazioni plutodemogiudaicomassoniche ancora più segrete e gli agenti Giapponesi stavano mettendo al sicuro in Svizzera i loro preziosi titoli?

[/ironic]
Inviato il: 26/6/2009 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hendrix
      hendrix
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 1048
Offline
Una piccola dichiarazione di Giulietto Chiesa
La valigetta misteriosa

A parte la cifra sbagliata ma è interessante la considerazione finale:
" Se sono falsi questi certificati di credito del tesoro americano resta da chiedersi se sono veri i 700 trilioni di dollari che sono stati creati dalla finanza americana in questi ultimi anni.
Questi sono falsi e quelli erano veri? "

Presumo che la cifra dei 700 trilioni sia l'esplosione della crisi dei derivati innescata dalla bolla dei subprime, la crisi attuale insomma.
Inviato il: 30/6/2009 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 3/7/2009 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Io son convinto che veri o falsi che siano hanno comunque valore e che si tratti di titoli immessi all'interno di un mercato parallelo al di fuori dei circuiti finanziari ufficialmente riconosciuti. Doppioni fabbricati appositamente, coperti da quelli veri, per destabilizzare i Governi del c.d. terzo mondo, visto che solo i Governi potrebbero lavorare con quelle somme di denaro virtuali che presumo comunque non verrebbero mai pagate poichè verebbero disconosciuti in un attimo nel momento in cui qualcuno si presentasse per l'incasso al Governo degli Stati Uniti.

I Governi s'indebitano nei confronti dei possessori di quei titoli usati a loro volta in contro-garanzia dei soldi prestati...

Il problema è chi controgarantisce i Bond?

Con i rapporti bancari esitenti tra le banche svizzere e americane e il rischio di una seconda bancarotta che pende sul Governo Americano, quale istituto finanziario si permetterebbe di comprarli, anche al 50% di sconto, sapendo che gli USA non potrebbero mai ripagarli...

Sul link all'articolo di cmd di edo c'è scritto che ci sono immagini disponibili su internet, io non ne ho trovate...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 4/7/2009 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
aggiornamento:

"È difficile che un investitore istituzionale o anche uno stato possa avere in portafoglio così tanti titoli per un valore così alto", spiega un banchiere di una primaria istituzione finanziaria internazionale. Tali numeri sono più frequenti nei maxi sequestri che la Guardia di finanza compie a scapito delle organizzazioni malavitose. Sono per lo più titoli falsi da depositare presso banche estere a garanzia di finanziamenti da ricevere in un altro paese.

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/bond-bloccati/bond-bloccati/bond-bloccati.html
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 12/7/2009 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Decisamente sta spuntando tutta una serie di versioni una più ridicola dell'altra..

Per aggiornamenti ricordo che c'è anche il blog di Felice Capretta, che sta seguendo la vicenda:
http://informazionescorretta.blogspot.com/
Inviato il: 12/7/2009 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Nuovi sviluppi nel giallo dei 134,5 miliardi di dollari sequestrati a due giapponesi.

Un intrigo che porta molto in alto


Il tesoro di Chiasso, Le superbanconote che la FED non ha emesso
Inviato il: 16/7/2009 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Alè , piovono bond come coriandoli , questa volta hanno fermato due filippini :

Corriere

Citazione:
MALPENSA (Varese) — Già la prima volta sembrava impossibile: 131 miliardi (miliar­di!) di dollari Usa in titoli di Stato sequestra­ti in un colpo solo a due giapponesi. Accade­va all’inizio di giugno alla frontiera ferrovia­ria italo-svizzera di Chiasso. Mistero sulla lo­ro provenienza e sulla loro destinazione. Adesso il mistero si moltiplica per due per­ché lo scorso agosto uno stock quasi identi­co di bond americani è stato intercettato al­l’aeroporto di Malpensa nel bagaglio di due filippini diretti in Svizzera: stavolta addirittu­ra 180 miliardi di dollari, l’equivalente del de­bito di un Paese come il Brasile, roba in gra­do di terremotare l’intero mercato finanzia­rio del pianeta.

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 20/9/2009 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...n'altra volta?!

Ma l'altra com'è andò a finire?
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 20/9/2009 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
non è che so' gli stessi... riciclati...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 20/9/2009 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nirav
      Nirav
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#86
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/4/2009
Da
Messaggi: 91
Offline
Qui ci sono altri miliardi, non ho capito se sono gli stessi:

U.S. Authorities Probing $100 Billion of Bonds Seized in Italy


By Sonia Sirletti and Elisa Martinuzzi

Sept. 18 (Bloomberg) -- The U.S. Secret Service is examining more than $100 billion of U.S. government bonds confiscated in northern Italy in August, just two months after $134 billion of allegedly fake securities were seized in a nearby town.

The Secret Service is analyzing whether the bonds taken in August may be counterfeit, said a spokeswoman for the U.S. embassy in Rome. Italy’s financial police in Varese, north of Milan, arrested two individuals carrying the securities in a briefcase, according to a person involved in the case.

The two men currently are in custody as prosecutors in the town of Busto Arsizio carry out their investigation, the person said. The seized notes include securities with face values of $500 million and $1 billion, Italian daily MF reported today, without saying where it got the information.

“There must be a well-organized group behind these alleged crimes,” Fabio Polimeni, a Milan lawyer specializing in counterfeiting cases, said.

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601208&sid=afX0BWHToC1g
Inviato il: 20/9/2009 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Quello che mi chiedo è se ne beccano 1 ogni mille quanti sono i soldi passati
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 21/9/2009 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#88
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Che bella storia, mi libero di 134 miliardi di dollari cercando di passare inosservato correndo molti rischi pero', mi beccano, spargo la voce che siano falsi, molti non ci credono, mando altri 2 tizi con bond falsi per davvero questa volta, cosi' "tutti e due" i sequestri diventano una barzelletta e gli ultimi scettici cedono il passo...

Carina davvero
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 21/9/2009 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
aggiornamento da un articolo su CDC:


I BONDS SEQUESTRATI A CHIASSO: CLAMOROSI SVILUPPI



DI PIETRO CAMBI
crisis.blogosfere.it


Vi ricordate la vicenda dei 138 miliardi di dollari di Bonds USA sequestrati a Giugno dalla Guardia di finanza di Chiasso? Siamo stati tra i primi a parlarne, ed anche diffusamente. Da un nostro post è perfino scaturita una interrogazione parlamentare al Ministro Tremonti, rimasta per ora senza risposta.

Se vi ricordate vi erano due fonti che erano apparse, fin dall'inizio, bene informate; Asia News, diretta da padre Cervellera e il blog di un losco individuo, Hal Turner, un suprematista bianco titolare anche di una web-radio e non nuovo ad indiscrezioni clamorose, da insider, sulla tenuta del sistema finanziario americano.

Negli ultimi mesi, dopo un caso apparentemente analogo di sequestro, verificatosi all'aeroporto di Malpensa con i bond prontamente (e semplicisticamente, come vedremo) riconosciuti come falsi, era stata messa la sordina a tutta la vicenda.

Silenzio e buio totali.



Anzi, da parte americana avevano fatto qualcosa di più che mettere la sordina al misterioso Hal Turner: l'avevano arrestato, con accuse alquanto capziose, tanto che lo stesso Hal in questo accorato appello, risalente al giorno dell'arresto, avanzava l'ipotesi che fosse tutto un pretesto e che volessero fermarlo per le sue rivelazioni sul dollaro e sui bonds di Chiasso. (si ascolti dal minuto 7.49).

Farneticazioni di un fanatico?

Mica tanto.

Nei mesi successivi, tramite il blog di famiglia era riuscito a raccogliere poche misere decine di dollari di donazioni per la sua liberazione, ma improvvisamente, circa due mesi fa, è riuscito a trovare 500.000 dollari (in bonds !!) per il suo rilascio su cauzione (con lo strano diveto di usare internet o qualunqe altro mezzo di comunicazione). Da dove siano arrivati non è difficile capirlo. Si tratta di un bell'aiutino dalla stessa FBI, di cui in effetti era, provatamente, un informatore. Il motivo è presto detto: il suo diretto superiore è nel frattempo diventato il Governatore del New Jersey ed aver finanziato con cifre intorno ai 100.000 dollari/anno un tipo come Hal è in effetti il primo serio scandalo politico in cui è coinvolto.

Ricapitolo: Esplode lo scandalo dei bonds di Chiasso anche sui media americani, uno strano soggetto, sicuramente ben informato e/o con ottime entrature ad alto livello, pubblica riservatissime foto dei bonds e dei passaporti dei due giapponesi fermati ( e rilasciati!!) dalla nostra guardia di finanza, foto che potevano essere a disposizione solo dell'US Secret Service, incaricato dell'indagine, e viene immediatamente arrestato con accuse del tutto capziose. In seguito, grazie alle indagini, si scopre che il tipo è un informatore storico della FBI, con ottime entrature in strani circoli antisemiti e suprematisti, oltre che con notevoli accessi a fonti superiservate, tra cui l'attuale governatore del New Jersey.

Nel tentativo di tacitarlo lo si rilascia su cauzione, con l'espresso e pubblico, stranissimo, vincolo al silenzio, ma "purtroppo" la cosa è ormai scappata di mano e va ingigantendosi di ora in ora.

E l'altra beninformata fonte, Asia News?

Beh, a quanto pare si è deciso di usare i grossi calibri, da questo lato, un segno che si vuole dare autorevolezza al lavoro svolto sottotraccia, attingendo a fonti chiaramente ben informate.

E' infatti intervenuto, con un articolo ricco di informazioni, L'Avvenire, il quotidiano cattolico per eccellenza, insieme al cattedratico "L'Osservatore Romano".

Si parla di "intrigo mondiale" e giustamente.

Nonostante le buone premesse, nell'articolo si ricostruisce, a partire da buone informazioni, una storiella che non sta in piedi nemmeno con le stampelle.

Sarebbero, i Bonds, dei "falsi autentici", ovvero VERI bonds, fraudolentemente realizzati da funzionari infedeli della Federal Reserve o del Governo Americano. Questo per cercare, in qualche disperato modo, di trovare una spiegazione al fatto, ormai evidente, che NON SI TRATTA DI FALSI.

Giova qui ricordare che, da un lato l'Italia ha un DISPERATO BISOGNO dei 38 miliardi di euro di penale che potrebbe legittimamente esigere sui bonds sequestrati e dall'altro, anche prendendo per buona la stiracchiatissima ipotesi formulata, pare evidente che vi sia in circolazione una ENORME quantità di denaro e/o titoli "autentici", stampati senza controllo (poco importa se da funzionari "deviati" o scrupolosi), circolanti per vie traverse e segrete, in cambio di servigi altrettanto trasversali e misteriosi ed in barba a qualunque garanzia.

Uh, ma guarda. E pensare che c'è chi insiste a ritenere che tenere segreto il totale del circolante in dollari, come fa la Federal da qualche anno, non sia poi così importante.

A me invece pare che tutto si leghi, ma non voglio ripetermi ancora. Quel che avevo da scrivere, anche senza le ultime novità, che danno maggior forza alle mie convinzioni in merito, l'ho scritto qui.

Pietro Cambi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it
Link: http://crisis.blogosfere.it/2009/12/i-bonds-di-chiasso-clamorosi-sviluppi.html
2.12.2009

VEDI ANCHE: I BONDS SEQUESTRATI A CHIASSO, LA CRISI E LO SPETTRO M3

IL TESORO DI CHIASSO, LE SUPERBANCONOTE AMERICANE CHE LA FED NON HA EMESSO


chissa' questo tira e molla quando finira'.....
Inviato il: 2/12/2009 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Riesumo a distanza il thread, poiché la notizia (recente e un po' nascosta) parla di altri 4,5 miliardi di dollari totali tra titoli di credito e certificati sequestrati dalla GdF italiana.


Riporto integralmente la fonte più particolareggiata disponibile al momento:
Maxisequestro di titoli per 4,5 miliardi su net1news.org


Maxisequestro di titoli per 4,5 miliardi, è giallo


La Guardia di Finanza ha sequestrato titoli di credito di Stato americani per un valore nominale di circa 1,5 miliardi di dollari e certificati di deposito per mille tonnellate d'oro per un controvalore di oltre 3 miliardi di euro.

Con l'operazione di oggi, si è conclusa una intensa attività investigativa, durata alcuni mesi e ribattezzata "Million Dollar", che ha interessato le province di Milano, Roma e Viterbo, su un giro di titoli del debito pubblico degli Stati Uniti D'America.

Questa è notizia battuta da tutte le principali testate giornalistiche online e questo oggi, 21 Aprile, ma basta farsi un giro in rete, e si scopre che alcuni blog ne hanno parlato ben prima. Uno di questi è il blog iconicon datato al 14 Aprile e con ben 1.600 visitatori solo per l'articolo in questione intitolato "il Federal Reserve System è giunto al capolinea". Un altro è il file audio di Italo Cillo reso pubblico il 18 Aprile 2012, nel quale per altro parla delle apparizioni televisive di Benjamin Fulford in Giappone.

Questi titoli della Fed fanno forse parte di quelli per cui, alla fine del novembre 2011, La Repubblica Italiana, l’ex-premier Silvio Berlusconi, la nostra Guardia di Finanza, le Nazioni Unite ed il suo segretario Ban-Ki-Moon, l’ambasciatore italiano all’ONU Ragaglini, l’ambasciatrice italiana a Ginevra Laura Mirachian, il World Economic Forum (Davos), l’Office of International Treasury Control, ed altri personaggi più o meno conosciuti, sono stati citati in giudizio da un cittadino americano per aver partecipato ad un complotto internazionale allo scopo di impossessarsi illegalmente di un pacchetto di Buoni del Tesoro, quasi tutti americani, per il valore nominale di 145,5 miliardi di dollari, con un valore attuale di mercato stimato intorno a 1 bilione (1000 miliardi)?

Avete letto bene si, la citazione in questione è stata depositata presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti dallo studio legale Bleakley Platt&Schmidt il 23 novembre ed è liberamente consultabile qui (1), il sito Courthous News ha commentato il fatto nel lontano 5 dicembre.

C'è tutta un'intricata storia alle spalle che attraversa quasi un secolo e numerosi fatti storici. Se vi interessa sapere i dettagli è qui che li potete leggere, io posso riassumervi che per una serie di strane peripezie di questi titoli non se ne è saputo più nulla fino al 3 Giugno del lontano 2007 quando a Chiasso furono fermati due giapponesi, di cui non si sono mai rese note le generalità, alla stazione di confine internazionale tra Svizzera ed Italia. I due orientali avevano sistemato nel doppio fondo di una valigia ben 249 bond della Federal Reserve statunitense, del valore nominale di 500 mln di dollari ciascuno, più dieci bond Kennedy da 1 mld di dollari ciascuno, per un totale pari a ben oltre 96mld di euro. Naturalmente nacque un'inchiesta e dopo un'altrettanto lunga e complicata indagine sulla natura di questi titoli nel 2009 si legge ancora che Stati Uniti, Italia e Giappone appaiono gli imbarazzati protagonisti del giallo di questo scandalo di stato, il cui importo era una cifra in grado di incidere sugli assetti valutari del dollaro. Un'eventualità che ha messo in fibrillazione i servizi segreti e le banche centrali di tutto il mondo.

La Banca d'Italia non lasciò commenti rinviando al Ministero dell'Economia che confermò solamente che il profilo valutario della faccenda era senza dubbio più preoccupante della risposta alla domanda "veri o falsi" che tutti si ponevano. La faccenda si complica se si pensa che dopo tutto è alquanto difficile falsificare un biglietto non in circolazione e di cui non è nota l'esistenza, si perché i bon Kennedy non erano Titoli del Tesoro ma vera e propria carta moneta! Sissignori, si tratta di biglietti da un miliardo di dollari l'uno, di certo l'emissione di tale Biglietto di Stato era, se non proprio segreta, non di pubblico dominio. Quindi come si può riprodurre qualcosa di cui non si conosce l'esistenza e che non è in circolazione?

Come terminò la faccenda….non è dato "scoprirlo"…..ma non è tutto, un'altra apparizione misteriosa di bond per un valore di 6 mld di dollari "apparentemente" della Federal Reserve furono sequestrati nel non più tanto lontano 17 Febbraio 2012, trovati in Svizzera per ordine della Procura della Repubblica di Potenza. I titoli vengono immediatamente dichiarati falsi, erano "apparentemente" emessi nel 1934…dalle indagini risultò che i titoli avevano raggiunto Zurigo nel gennaio 2007 (Stesso anno di quelli di Chiasso). Nei giornali dell'epoca si grida ai falsi, tranne per AsiaNews e il giornalista Hal Turner, loro sostennero che i titoli erano veri e che il governo giapponese volesse liquidarli perché non credeva più nelle possibilità del governo Usa di far fronte al suo debito pubblico, lo scoop viene relegato come un semplice fuoco di paglia e questo perché Turner non citò le fonti.
Certo è che se i titoli venissero messi tutti all'incasso, le finanze Usa crollerebbero andando a fondo in un batti baleno. Il giallo finanziario resta tutto. La denuncia esiste e resta, ad altri l'arduo compito di stabilire cosa sia "Vero o Falso"

---
(1) stampalibera.com
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 28/4/2012 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA