Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  oggi è il D-Day

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
oggi è il D-Day
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/5/2007
Da
Messaggi: 69
Offline
Lo sbarco in Normandia ed il nostro triste presente
========================================0========================================
Ricorre oggi il 65° anniversario dello sbarco in Normandia. Obama lo celebrerà assieme ai fedeli alleati della Alleanza Atlantica che quest'anno registra il ritorno della Francia dopo decenni di assenza. Il significato originario dell'evento è tuttavia profondamente cambiato. Lo sbarco in Normandia fu il titanico sforzo del mondo in lotta contro la barbarie nazifascista pagato a durissimo prezzo di sangue per cancellare l'orrore
del suprematismo hitleriano della razza ariana. Ma sono trascorsi da allora tanti anni e gli Usa ed i loro alleati hanno combattuto tante altre guerre non di liberazione ma di stampo coloniale e imperialistico.Oggi siamo alla fine di un decennio di gravissime umiliazioni inflitte a popolazioni quasi inermi di nazioni che non costituivano nessun pericolo nè per gli Usa nè per il mondo come l'Irak e l'Afghanistan. Non è certo giusto confrontare gli americani ai tedeschi di Hitler ma non dimentico l'orribile esibizione massmediatica della testa di Sadam Hussein con la bocca, i capelli, la faccia frugati da un militare americano nè lo spettacolo macabro della sua impiccagione ed il suo corpo oltraggiato e vilipeso da nemici irridenti. Anche le 52 carte da poker che raffiguravano altrettanti dirigenti dello Stato irakeno saranno ricordate come episodio di imbarbarimento e di
oscuramento dei principi del Diritto che si vollero affermare a Norimberga e nei documenti approvati dalle Nazioni Unite. Guantanamo non è meno di un lager di Hitler ed il sistema delle prigioni terrestri e navali della Cia e del Pentagono sparse in tutto il mondo non ci mostra una civiltà occidentale che diffonde i suoi valori nella pace e nel rispetto dei popoli. Si può dire che la fine della Unione Sovietica abbia consentito all'occidente di abusare della sua forza e di imporsi con la violenza di bombardamenti che non hanno mai fine dal momento che debbono alimentare l'industria bellica statunitense.
Gli ebrei vittime della ferocia razzista di Hitler oggi dispongono di uno Stato che tiene prigioniera l'intera popolazione di Gaza e, come il cuculo, distrugge le abitazioni palestinesi per insediare i propri coloni in Cisgiordania. Il governo di estrema destra di israele non ha interesse alla pace e condiziona pesantemente
gli Usa. Non escludo che un nuovo incendio divamperà nel mondo dal momento che la crisi economica e sociale del capitalismo non trova alternative e risposte in un nuovo ordine nel il socialismo che sembra in crisi o colonizzato dai liberisti come in Gran Bretagna, in Germania, dappertutto. La sinistra è minoritaria in Europa. C'è chi prevede una inflazione tremenda dal momento che gli Usa hanno scaricato i costi delle loroguerre al mondo intero con i titoli tossici e la mancanza di regole del mercato. Inflazione e disoccupazione furono gli ingredienti che favorirono l'ascesa di Hitler. Oggi l'Europa dei ventisette non ha politiche idonee a superare la crisi economica sociale e politica e rischia di sfasciarsi dal momento che
l'Europa orientale si mostra interessata a rapporti diretti sia pure di sudditanza con gli Usa mentre soci fondatori come l'Italia mostrano disinteresse, indifferenza ed insofferenza....e regrediscono dalla democrazia all'oligarchismo e da questo al sultanato..
Pietro Ancona
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
www.spazioamico.it
Inviato il: 6/6/2009 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: oggi è il D-Day
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
oggi è il D-Day

Una notizia un po' in ritardo, visto che e' gia' accaduto solo 65 anni fa...

Citazione:
Obama lo celebrerà assieme ai fedeli alleati della Alleanza Atlantica che quest'anno registra il ritorno della Francia dopo decenni di assenza

Difatti per festeggiare la Regina d'Inghilterra non e' presente. Ovviamente le tue fonti non te l'hanno detto.

Citazione:
Lo sbarco in Normandia fu il titanico sforzo del mondo in lotta contro la barbarie nazifascista pagato a durissimo prezzo di sangue per cancellare l'orrore del suprematismo hitleriano della razza ariana.

Guarda, non c'e' bisogno che infesti questo posto con cagate bestiali che poteva scrivere la dottoressa sul pisello Spinellata (onomanzia?) su La Tampa (speriamo che il redattore de La Tampa, quello vera non se la prenda per il mio accostamento) senza che avessimo bisogno che qualcuno portasse anche qui la solita retorica disinformatrice del cazzo.

Lo sbarco in Normandia fu la maggiore operazione con cui gli Stati Uniti d'America (usando soprattutto truppe inglesi di ogni angolo del Commonwealth che neanche sapevano dove diavolo fossero, per non adombrare troppo il pubblico di casa) invasero l'Europa, che era l'unica resistenza che si frapponesse tra loro ed il loro sogno di potere mondiale.
Il "suprematismo hitleriano della razza ariana" (Su-pre-ma-ti-smo?????) non so cosa sia, ma i maggiori teorici dell'Eugenetica erano, all'epoca, proprio negli Stati Uniti e furono pure in grado di legiferare in diversi stati, oltre a ficcare la maggior parte dei giapponesi residenti in USA (e alcuni cinesi, per soprammercato) in campi di annientamento in cui morivano in massa di malattie infettive ESATTAMENTE come i prigionieri dei lager nazisti.
Potrei andare avanti per ore, ma non c'e' niente che non sia gia' stato scritto qui in precedenza.

Naturalmente a te non ti frega niente di cosa o cosa non contiene questo sito, nient'altro che ammorbare il resto del pianeta con le tue farneticazioni che niente hanno di originale rispetto al mainstream. Scrivi una lettera di domanda a La Tampa, cosi' magari ti levi dai preziosissimi zebedei.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/6/2009 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: oggi è il D-Day
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/5/2007
Da
Messaggi: 69
Offline
sono iscritto a questo sito (che adoro) dal maggio del 2007 ed in tutto ho inviato a questo forum meno di cinquanta messaggi. Non credi che siano pochini e che io debba recuperare ?

tu, iscritto dal 2005, hai circa quattromila messaggi- sCRIVI DIECI VOLTE PIU' DI ME FORSE VENTI VOLTE PIU' DI ME ED IO NON TI RIMPROVERO PER QUESTO. MI LIMITO A NON LEGGERTI-.
Inviato il: 6/6/2009 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: oggi è il D-Day
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Non credi che siano pochini e che io debba recuperare ?

Sinceramente no.

A Milano dicono che in una bocca chiusa non entrano mosche. Ed a meno che tu non sia un motociclista felice con i moscerini spiaccicati sui denti direi che e' puro buon senso. Nel senso (perche' a volte bisogna proprio spiegare tutto e la mia cortesia innata mi spinge irrefrenabilmente a farlo) che quando non si ha niente da dire e' meglio stare zitti.

Inoltre se tu, come dici - ma io personalmente ne dubito - leggi da parecchio tempo questo sito e lo ami, ti sarai reso conto che le discussioni non sono a senso unico, che in genere la gente apre nuovi 3D nei forum quando ha una notizia da proporre che potrebbe interessare altri e non e' stata ancora affrontata nella sezione notizie o piu' in generale e' passata sotto silenzio media (escluso padegre, un tuo precursore che e' stato sempre trattato a pesci in faccia per lo stesso tuo motivo) e che di solito si va oltre le baggianate trite e ritrite proposte dai media perche' se no, invece di discutere qui lo faremmo sui forum di Panorama/L'espresso/La Stampa/vattelapesca assortita.

"Le Notizie Commentate", recita l'intestazione del sito, non "Il Cancero: imbrattacarta repressi amatoriali allo sbaraglio" o "Commenti a commenti senza senso della Stampa di Regime".

Spero di essermi espresso efficacemente.

EDIT
In risposta (senza speranza di essere letto, tu ti leggi solo da solo sembrerebbe): io non apro forum alla cazzo di cane, non scrivo articoli e li appiccico per ogni dove per far pubblicita' al mio cazzo di blog, non sparo cavolate trite e ritrite che potresti leggere anche su qualsiasi foglietto di Regime, e leggo anche cosa scrivono gli altri, che se no sarei almeno ignorante come qualcun altro che si legge da solo ed impesta la zona forum.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/6/2009 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Hiei
      Hiei
Re: oggi è il D-Day
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/10/2006
Da
Messaggi: 143
Offline
Per me è Padegre sotto falso nome...
Inviato il: 6/6/2009 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: oggi è il D-Day
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
PikeBishop risponde a pietroanco / Guarda, non c'e' bisogno che infesti questo posto con cagate bestiali che poteva scrivere la dottoressa sul pisello Spinellata (onomanzia?) su La Tampa (speriamo che il redattore de La Tampa, quello vera non se la prenda per il mio accostamento) senza che avessimo bisogno che qualcuno portasse anche qui la solita retorica disinformatrice del cazzo.[…] Scrivi una lettera di domanda a La Tampa, cosi' magari ti levi dai preziosissimi zebedei.

Scusa la sincerità Pike,
ma questo rappresenta senza alcun dubbio ciò che di peggio, o quasi di peggio, può esprimere LC … e se fossi un “normale “ lettore … come sicuramente ce ne sono, prenderei atto di questo biglietto da visita e cambierei subito link.


… Citazione:
pietroanco/ricorre oggi il 65° anniversario ...


La verità di guantamano non cancella la verità del l’esistenza dei campi di sterminio tedeschi…
La verità sulle imprese colonialiste moderne degli USA, non cancellano affatto l’deologia e la storia nazional socialista germanica.. l’esistenza di uno stato ebraico ( israele) che schiaccia i palestinesi, non cancella in nessun modo l’esistenza di una verità sugli ebrei quali a loro volta vittime del nazismo!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 6/6/2009 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: oggi è il D-Day
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ma questo rappresenta senza alcun dubbio ciò che di peggio, o quasi di peggio, può esprimere LC …

Il peggio e' gia' stato espresso: giustificare la fottuta Seconda Guerra Mondiale, e centinaia di milioni di morti con la favoletta degli Americani Buoni che ci hanno liberati dai Tedeschi Cattivi.
Americani che erano buoni, ma sono diventati cattivi ed adesso potrebbero essere buonini con St. Obama da Chicago.
Dovunque altrove alzerei una spalluccia, non qui dopo migliaia di pagine e di approfondimenti, non in questo modo di sicuro.

Citazione:
La verità di guantamano non cancella la verità del l’esistenza dei campi di sterminio tedeschi… La verità sulle imprese colonialiste moderne degli USA, non cancellano affatto l’deologia e la storia nazional socialista germanica.. l’esistenza di uno stato ebraico ( israele) che schiaccia i palestinesi, non cancella in nessun modo l’esistenza di una verità sugli ebrei quali a loro volta vittime del nazismo!

Non si e' capito chi sostiene il contrario.

Un appunto sulle "imprese colonialiste moderne degli USA": le imprese colonialiste degli USA sono cominciate il giorno dopo la dichiarazione di Indipendenza (o il giorno prima). Perche' quelle antiche sarebbero meglio di quelle "moderne"? Quali sono quelle "moderne", quelle effettuate dopo i lanci di cioccolata mista a penne stilografiche esplosive, quando erano bbuoni?

Nessun Stato e' bbuono, tantomeno quelli piu' ricchi e potenti.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/6/2009 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: oggi è il D-Day
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Today is D-Day .

La stampa nostrana non ha dato granchè risalto alla cosa; sul corriere c'è un articolo link ma su altri grionali on -line non c'è nulla, chissà perchè .... In Tv poi ne hanno fatto un piccolo cenno.

La cosa carina è che mi pare ci fosse un grande asente e che non mi pare sia in agenda una fermata del Presidente nella città eterna.

Tutto questo sarà stato sicuramente per semplice distrazione, magari in segreteria si saranno scordati di .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/6/2009 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: oggi è il D-Day
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Today is D-Day .

La stampa nostrana non ha dato granchè risalto alla cosa; sul corriere c'è un articolo link ma su altri grionali on -line non c'è nula, chissà perchè .... In Tv poi ne hanno fatto un piccolo cenno.

La cosa carina è che mi pare ci fosse un grande asente e che non mi pare sia in agenda una fermata del Presidente nella città eterna.

Tutto questo sarà stato sicuramente per semplice distrazione, magari in segreteria si saranno scordati di .


Qualcuno ne ha parlato seppur brevemente...

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2009/06/06&id=36866&from=tg5

la febbre dei voli per uso privato arriva anche in america....
Inviato il: 6/6/2009 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: oggi è il D-Day
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La stampa on line ora ne sta parlando: link

Quanto alla febbre da, altrove prendono l'aspirina: link ( film come questi non se ne vedono da ste parti).
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/6/2009 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA