Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Lo scantinato (...e la storia continua...)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...27>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  florizel
      florizel
Re: Raduno di fine agosto
#391
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ora vado, mi sono trattenuto anche troppo

Querido Manolete,
sai che non posso accettare le tue ragioni senza provare dispiacere.
Perché la fortuna dei locali è anche dovuta a quanti non si accontentano del solito, consueto grappino. Senza i gusti fini di qualche particolare cliente, ci perdono anche gli altri, indubbiamente.

Intanto, mi prendo il merito di averti “tirato dentro”, anche se solo per un poco…
Lì “fuori”, non è che sia un bel vedere: arroganti e proni sono ovunque.
La battaglia è la stessa.
Ti rinnovo la mia stima,e voglio farlo con le parole di un poeta che amo anche io.
E so che capirai.

"Cinque anatre andavano a sud
forse una soltanto vedremo arrivare
Ma quel suo volo forse vuole dire
che bisognava volare...
che bisognava volare."


un abbraccio a te con l'impegno di trasmetterlo a tutti i partecipanti di questo terzo round

Lo farò con grande gioia.
Intanto preparati per il quarto.

Un abrazo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/8/2006 2:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  emi
      emi
Re: Raduno di fine agosto
#392
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2005
Da la mia nuova casa
Messaggi: 112
Offline
RascalCitazione:
Io il Franciacorta lo assaggerei volentieri.

FloCitazione:
Vabbè, se proprio insisti... Però a patto che lo consumiamo tra noi donne...

Ehm, ho una bottiglia di rosso, un bianco e un brut. A voi la spartizione...
gaiaCitazione:
io posso portare questa?

wow! tu suoni la batteria, ege il basso, io canto, manca solo un chitarrista..... ma mancherà davvero?
fiammaCitazione:
Io porto il sugo fatto da me,dolce e limoncello

e io che non ho preparato niente? ok, lavo i piatti..... ma se volete vi faccio la pasta con il "sughetto povero della nonna" ho solo bisogno di un auito per dosare le quantità

sto contando le ore....
emi
_________________
"Lascia accesa la luce, altrimenti non ci vedo mentre dormo!"
Inviato il: 24/8/2006 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Raduno di fine agosto
#393
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
sto contando le ore....

Le conto anche io, insieme a te.
Vi voglio un gran bene.

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/8/2006 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Raduno di fine agosto
#394
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
.. E non finitevi tutti i soldi perché,
il 17 settembre,
L'associazione Scholè Futuro Emilia Romagna e il gruppo Faremondo
organizzano
11-9 Menzogna globale
Natura e significato dell'11 settembre

Primo incontro nazionale del movimento di inchiesta sugli eventi dell'11 settembre 2001


Bologna, Teatro Arena del Sole domenica 17 settembre 2006
dalle ore 14 alle 23

Primo comunicato degli organizzatori

A cinque anni dall'11 settembre, una giornata-evento per ricordare, informare, riflettere e approfondire ancora. Per il movimento di inchiesta italiano è la prima volta. Tutto insieme, dal primo pomeriggio fino a tarda sera. Tra spettacolo teatrale, video e discussione a tutto campo sui nodi di quel giorno-spartiacque che ha cambiato la nostra vita.

Questa volta vogliamo e possiamo davvero incontrarci in tanti... Finalmente, a centinaia e centinaia, da ogni parte d'Italia: il teatro che ci ospiterà è bello grande e accogliente (800 posti comodi comodi). I prezzi, per un evento che durerà parecchie ore, sicuramente abbordabili e popolari (dai 10 ai 15 euro, con possibilità di riduzioni). E poi questo appuntamento (che in molti sotto sotto attendevamo da tempo), cade in un momento per noi assai delicato e importante...

Dopo gli incontri di marzo al Dopolavoro Ferroviario bolognese, dopo le recenti trasmissioni televisive e l'uscita del film-inchiesta di Massimo Mazzucco, noi di Scholè Futuro e di Faremondo stiamo organizzando questo evento convinti di una cosa: è ora di vedersi e di conoscersi più da vicino, in tanti e al di fuori della rete. Riconoscendoci finalmente per quello che, nel frattempo, tutti insieme siamo diventati: attori e attrici di un movimento internazionale di inchiesta cresciuto in breve tempo grazie al contributo di ciascuno, dapprima faticosamente ma poi sempre più fortemente fino alle impennate di questi ultimi mesi, settimane, giorni.

Un movimento dai connotati inediti, fatto di persone, domande e pensieri che in questo paese stanno vivendo il passaggio (tanto cruciale quanto insidioso) dalla congiura del silenzio e dal confinamento in rete all'attenzione interessata da parte dei media ufficiali...

Domenica 17 settembre a Bologna avremo modo di sentire e di vedere studiosi statunitensi di prima grandezza come David Ray Griffin, Steven E. Jones ed Eric Hufschmid.

Dialogheremo con loro e con Giulietto Chiesa, Massimo Mazzucco e Maurizio Blondet.

Provando fra l'altro a immaginare gli scenari futuri e preparandoci sin d'ora ad affrontare una situazione in cui il cover up mediatico sugli eventi dell'11 settembre assumerà a livello mondiale forme comunicative via via più evolute e sottili.

Organizzare un'iniziativa di questa portata nella settimana in cui cade il quinto anniversario e in un luogo come la bolognese Arena del Sole sta richiedendo a noi sforzi e impegni senza precedenti. Siamo in ballo e ce la stiamo mettendo tutta. In vista del 17 settembre, su questo come su altri siti che si sono spesi sul tema daremo notizia delle novità e degli aggiornamenti, di settimana in settimana. Chi vuole darci una mano, promuovere da subito il tam tam e magari, da fine agosto, volantinare con noi, si faccia pure avanti. Basta una mail a elian99@tiscali.it.

Intanto, per sostenere almeno in parte le spese davvero ingenti dell'iniziativa (utilizzo del teatro, strumentazioni varie, tecnici preparati, pubblicità, traduzioni, viaggi e soggiorno degli ospiti, ecc.) abbiamo pensato a due forme di sottoscrizione e auto-finanziamento.

La prima è già attiva e chiunque vuole sostenere la cosa può farlo versando la cifra che crede (anche piccola, per noi 10-20 euro in più contano eccome) sulla carta di credito Postepay n. 4023 6004 2034 2901.

Il versamento può essere fatto presso un qualsiasi ufficio postale: in contanti, con bancoposta, bancomat o carta di credito Visa/Visa Electron.

Con la seconda, e speriamo la si possa avere attiva entro breve (Vodafone permettendo), sarà tutto molto più rapido e semplice: basterà inviare un sms ad un numero x (che comunicheremo appena possibile su questo e altri siti) e questo farà automaticamente arrivare una cifra fissa (es. 2 euro) a favore dell'iniziativa.

Sarebbe bello riuscire ad avere un flusso di contributi tale da permetterci di offrire a tutti, dentro il prezzo del biglietto, una cena a buffet nello splendido chiostro che sta all'interno del complesso dell'Arena del Sole. Un sogno? Vedremo... Noi ci proviamo.

Per il momento è tutto. Contiamo sul fatto che molti di voi si siano già segnati in mente domenica 17 settembre, Bologna, Arena del Sole... A presto, ditelo a quanta più gente potete e leggete il programma provvisorio qui di seguito.

Gli organizzatori

Programma provvisorio dell'evento: ore 14.00-14.15 introduzione di Emanuele Montagna (Scholè Futuro e Faremondo)
ore 14.15-15.45 spettacolo teatrale con brani-video sull'11 settembre. Regia di Gabriele Ciampichetti (Scholè Futuro e Faremondo)
ore 15.45-16.00 interventi d'apertura di Franco Soldani e di Roberto Di Marco (Scholè Futuro e Faremondo)
ore 16.00-17.00 intervento di David Ray Griffin, autore dei fondamentali The New Pearl Harbor. Disturbing Questions about the Bush Administration and 9/11 e The 9/11 Commission Report. Omissions and Distortions
ore 17.00-17.15 Giulietto Chiesa (europarlamentare e giornalista, presidente di Megachip) dialoga con David Ray Griffin
ore 17.15-18.00 intervento di Giulietto Chiesa
ore 18.00-18.15 breve pausa
ore 18.15-18.30 Massimo Mazzucco (redattore di www.luogocomune.net, autore del film-inchiesta 11 settembre 2001. Inganno globale) e Maurizio Blondet (direttore di www.effedieffe.com, autore di 11 settembre: colpo di stato in Usa) presentano le video-conferenze
ore 18.30-19.15 video-conferenza di Steven E. Jones, fisico presso la Brigham Young University di Provo (Utah), co-fondatore del movimento degli Scholars for 9/11 Truth
ore 19.15-20.00 video-conferenza di Eric Hufschmid, primo acuto studioso dei fatti dell'11 settembre, autore di Painful Questions. An Analisys of the September 11th Attack e del video Painful Deceptions
ore 20.00-21.00 pausa
ore 21.00-23.00 tavola rotonda con interventi dal pubblico, repliche degli ospiti e dibattito D. R. Griffin, G. Chiesa, S. E. Jones, E. Hufschmid, M. Mazzucco, M. Blondet. Coordinano E. Montagna e F. Soldani

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E VENDITA
Teatro Arena del Sole - teatro stabile di Bologna
Via Indipendenza 44 - 40121 Bologna
tel. 051.2910911 - fax. 051.6486071
acquisto on line: www.arenadelsole.it (dalla home page cliccare su "biglietteria on line")


PREVENDITA
dal 6 settembre 2006, giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00
domenica 17 settembre apertura biglietteria ore 13.00

PREZZI
Platea € 15,00
Palchi e Barcacce di 1° e 2° Ordine € 13,00
Galleria e Barcacce di 3° Ordine € 10,00
Riduzione del 50% fino a 26 anni (esibendo un documento di identità al momento dell'acquisto
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 25/8/2006 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Raduno di fine agosto
#395
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ed anche questo 3° raduno è passato, con la velocità di un istante…Un istante, però, denso delle cose che possono accadere solo durante decenni…strana sensazione… Il posto, straordinario come sempre (nonostante, anche lì, le scie chimiche abbiano violentato il magnifico azzurro, compagno inseraparabile di quelle valli incantate) …
Una splendida compagnia, nonostante la partenza non volutamente anticipata di Nessuno ed il gobbo.
Capita troppo poco spesso, nella vita, ritrovarsi insieme a persone che abbiamo scelto come nostri amici, e compagni di “ventura”, salvo poi accorgersi che, in qualche modo, erano lì da sempre, e che bisognava solo dargli il loro viso…ed il loro nome…
In questo raduno, almeno per la stragrande parte di noi, credo sia successo.
Vite apparentemente lontane ed estranee si sono ritrovate e riconosciute in un “sentire” che poteva fare a meno delle parole, in abbracci liberatori e confortanti, in sguardi di complicità e di fiducia.
Splendidi giorni.
Per niente scalfiti da interferenze (poche, a dire il vero) capaci di “rovinarci la festa”…

Grandi pranzi, vino rosso “cuntadì” elargito a cuore aperto dall’ottimo Gobbo (che scoperta meravigliosa, amico mio…), passeggiate nel bosco, albe attese con gli occhi impastati dal sonno, moka che andavano a tutte le ore del giorno e della notte, “incontri” straordinari (grazie, Felice C….), la solida presenza di Nessuno, capace di parlare con uno solo e di essere allo stesso tempo con tutti, ed Ege, sintesi perfetta tra una mente scientifica e l’amore più grande del mondo..
grazie a tutti.
Grazie alle mie amiche, e “sorelle”, creature davvero “speciali”…
Grazie anche a Rascal, per non essersi fermato un solo istante, per la capacità di stare dietro ai miei tempi ed ai miei voli, e per essersi fatto il regalo delle “opportunità”.
Grazie anche a Shevek, che non è venuto, ma c’era lo stesso.

Il “collante” è sempre stato il desiderio di suggellare un’intesa che va ben oltre il sito, ma che ad esso vuole tornare, cercando di investirlo di quegli aspetti umani che troppo facilmente vengono inghiottiti da fiumi di parole che eludono la “conoscenza” dell’altro/a e della grande opportunità che offre.
Ed anche ciò che in altre circostanze avrebbe potuto “allontanare” è servito ad “avvicinare” quanti hanno raccolto la sfida di voler stare bene, e di condividere tutto quello che solo virtualmente ci era stato possibile, fino a prima.
A distanza di un giorno, ho come la sensazione che le cose non si siano fermate lì, e che vadano avanti…che il raduno abbia prodotto come una sorta di avanzamento che continua gradatamente a riprodursi dentro di noi…

Ci siamo lasciati con la promessa di rivederci presto, e personalmente sento di voler riproporre l’occasione del prossimo incontro per dicembre.
Lo preparo fin da ora, e spero che i tanti che hanno dovuto declinare possano condividere con noi questa bella esperienza.
Se qualcuno, molto più bravo di me a “mediare” i sentimenti, avesse voglia di scrivere qualcosa sul raduno, sarei felice di emozionarmi ancora.

Un abbraccio a tutti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2006 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Raduno di fine agosto
#396
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ma NOOOO!!!!

Era tempo che aspettavo un raduno di Luoghicomuni ...
Me lo sono perso , mentre stavate organizzando ero in vacanza e lo scopro solo ora...

A quando il prossimo?


Inviato il: 30/8/2006 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Raduno di fine agosto
#397
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Dopo l'Accademia della Crusca,dell'Arcadia,il terzo raduno bisognerebbe chiamarlo Accademia dei Complottari Illuminati
C'era tutto al posto giusto,paesaggio incantevole e bucolico,villino ospitale,e lo spirito della Brigata Luogocomunense che la faceva da padrone.
Esperienza ricca di emozioni,sensazioni e arricchimento personale per ciascuno di noi,e sono stata veramente felice di averne fatto partecipi anche i miei figli che hanno così potuto toccare con mano realtà diverse da quelle che frequentano abitualmente .
Gli altri già li conoscevo ma il Gobbo e Felice Capretta sono state piacevoli conferme alle mie intuizioni derivate dalla lettura tra le righe dei loro post.
E' bello poter dialogare guardandosi negli occhi,scoprire un pezzetto di noi nell'altro anche se siamo oggettivamente diversi.
Un grazie particolare a Flò per aver reso possibile questo raduno e dato volto a dei nike che altrimenti sarebbero rimasti tali.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/8/2006 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Raduno di fine agosto
#398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
A quando il prossimo?

Ciao, tubo04.
Guarda, è scritto nel post precedente al tuo: dicembre.

Prenotati fin d'ora, rischi di restare senza posto letto...
Se sceglieremo di rifarlo nello stesso luogo, c'è disponibilità dal 26 al 29, salvo variazioni.
Oppure dal 2 gennaio a dopo l'epifania.
Fatemi sapere, prenoto.
Ci è piaciuto tanto, questo, che non vediamo l'ora di incontrarci per il prossimo.

Un caro saluto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2006 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Raduno di fine agosto
#399
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Sono ancora emozionato.

Questo raduno (come il precedente, del resto) mi ha dato davvero tanto. E' stata non solo un'occasione per (re-)incontrare delle persone come difficilmente se ne trovano, ma, come giustamente mi ha fatto notare emi mentre si chiacchierava e si rifletteva all'ombra del pergolato, anche una preziosa occasione per riavvicinarsi a se stessi.

Grazie di cuore a tutti!

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 30/8/2006 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Raduno di fine agosto
#400
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Che dire del raduno.
tu vai in un posto, dove non conosci praticamente nessuno, tranne uno o due che gli hai parlato tramite skype oppure alla chat.
La diffidenza è d’obbligo,siamo o no dei “complottisti”.
Man mano il giorno del raduno si avvicina l'unica cosa da “complottista” che pensi è questa:
speriamo che questa gente scriva veramente con il cuore, perché se così non è sai che noia al raduno.
È finalmente arriva il giorno.
incontri già più della metà, è nel tuo cervello inizia a farsi strada l'idea che tutto sommato l'idea del raduno non è poi così male, ma il meglio deve ancora arrivare. Arriviamo tutti sul posto e iniziano le prime discussioni e i primi racconti. L'unica cosa che pensi è che tu queste persone gli conosci da tempo, che erano amici tuoi da una vita solo che per un strano caso del destino non gli conoscevi prima. Allora tutto diventa più facile,tutto diventa più piacevole e tu ti senti bene. Vorresti e rimanere li per sempre a parlare, a raccontare, a sentire le esperienze di tutti sentendo nello stesso tempo che poi non sono diverso dalle tue, scoprendo che i punti di incontro sono di gran lunga superiori a quelli che tu pensavi fossero.In questo spazio senza tempo tu capisci che hai trovato delle persone che nonostante il breve tempo ti hanno dato tantissimo e ti auguri che nel tuo piccolo anche tu abbia trasmesso qualcosa a loro.
Un ultimo pensiero va a Florizel
la nostra coordinatrice nonché bravissima cuoca, direi anche un Schumacher alla guida,ma mi sa che quest'ultimo e troppo.
Vi ringrazio tutti,uno per uno, per la bellissima esperienza che mi avete regalato.

il gobbo

PS. Spero per chi c'era al raduno che si è accorto che io ho già cambiato la mia firma.
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 30/8/2006 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Raduno di fine agosto
#401
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
>"Man mano il giorno del raduno si avvicina l'unica cosa da “complottista” che pensi è questa:"

ci sarà qualcuno con gli occhi verdi???!!
Per questi ultimi, l'invio di link è facoltativo,ovviamente
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2006 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Raduno di fine agosto
#402
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
gobbo Citazione:
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.



ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 30/8/2006 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  emi
      emi
Re: Raduno di fine agosto
#403
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2005
Da la mia nuova casa
Messaggi: 112
Offline
Il giorno del raduno si avvicina e l'ansia si fa sentire sempre di più..
Anche io, come gobbo, non ho mai visto nessuno delle persone con cui condividerò questi giorni e la cosa mi preoccupa un pò. Riuscirò ad andarci d'accordo? Gli "andrò bene"? Ansia da prestazione....
Al casello, mentre aspetto che arrivino a prendermi, sono tesa come una corda di violino. Mi distraggo facendo foto alle scie. Durante il viaggio esamino i miei compagni, e inizio a percepire qualcosa.
In seguito mi verrà detto che sono stata la più silenziosa, ma non c'era niente da dire di più, era tutto perfetto così.
Ho conosciuto delle anime finalmente affini alla mia, con le quali con c'era bisogno di parole, e che mi hanno insegnato moltissimo. In omaggio ad una di queste ho cambiato la mia firma.
Mi devo fermare perchè ho le lacrime agli occhi, ma credo che stiate percependo quello che voglio dire....

Sono stati i miei primi giorni di VITA... grazie di cuore a tutti voi...

L’eleganza di un’ombra su un prato alla fine di agosto. Stesa sul passato, oggi ogni cosa è al suo posto.
Lui ti parla di fiori sbocciati sulle spine di un tempo. Crudeli verità spazzate dal vento.

Dimmi, è un giorno perfetto?

La bellezza di questa giornata è che non tornerà indietro, ma ogni giorno se lo vuoi sarà un giorno perfetto.
(Cristina Donà - Un giorno perfetto)


emi
_________________
"Lascia accesa la luce, altrimenti non ci vedo mentre dormo!"
Inviato il: 31/8/2006 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gekox
      gekox
help me
#404
So tutto
Iscritto il: 11/2/2006
Da
Messaggi: 28
Offline
C'é qualcuno che mi puo' consigliare ?
Sono stato insieme alla mia ragazza per quattro anni, con alti e bassi come qualsiasi coppia, poi ad un certo punto lei é andata ad un raduno di gente conosciuta in internet e già un po' in crisi con il sottoscritto.
Insomma é saltato fuori che quando é tornata mi ha mollato perché non provava piu' niente oltre all'amicizia per me! ma ho scoperto che mentre era via un ragazzo ci ha "tentato" con lei e lei gia in crisi non ha detto di no....
Quindi a lui lo mando a quel paese perché mi hanno insegnato di non fare agli altri ciò che non vuoi che sia fatto a te, e lui sapeva che lei era ancora impegnata e a voi chiedo consiglio su come fare a superare questo momento in cui non sò piu' cosa fare.....
chiedo scusa(senza fare nomi) alla mia ex e a tutti voi per questo mio piccolo sfogo

Se io fossi pioggia
che riesce a unire cielo e terra
divisi in eterno
potrei riuscire a unire due anime allo
stesso modo?

Siamo attratti l'uno verso l'altro
come gocce d'acqua, come i pianeti
ci respingiamo l'uno con l'altro
come magneti, come il colore della pelle
Inviato il: 1/9/2006 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: help me
#405
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
gekoxCitazione:
chiedo consiglio su come fare a superare questo momento in cui non sò piu' cosa fare.....

Ciao, gekox.
Mi permetto di intervenire in merito alla tua richiesta perchè se c'è qualcuno con cui, forse, te la devi prendere, è con la sottoscritta.
Il raduno l'ho organizzato io.
Mi è difficile spiegarti perchè penso questo, a meno di non essere presa per matta (della qual cosa qualcuno, qui, godrebbe ...)

Non so se hai presente, a volte quando ci si prepara ad un evento ritenuto importante ci si accorge che forse si sta anche passando in rassegna tutta la nostra esistenza, o parte di essa, o aspetti della nostra vita che crediamo dover rivedere, quasi fosse una sorta di ritorno a noi stessi, di tentativo di captare i nostri disagi, o come se a quell'evento avessimo affidato una funzione "catartica"...

Se c'è qualcosa a cui appellarti, ritengo che non sia il raduno o l'altro ragazzo in sè e per sè, ma a quello che questa occasione ha rappresentato per la donna di cui parli.
Probabilmente, per lei noi tutti non eravamo semplicemente "gente conosciuta in internet", anonimi utenti con cui si scambiano 4 convenevoli o opinioni superficiali, ma potenziali amici con cui condividere delle opportunità, e dei disagi, e delle speranze.
La Vita fluisce di suo, per ognuno, ed è più forte di qualunque restrizione le si possa imporre.
Ci chiama a noi stessi nei momenti apparentemente poco opportuni, e spesso non le rispondiamo perchè non abbiamo l'esatta misura delle nostre potenzialità, o perchè ci hanno abituati a credere che sia più facile abituarsi alle cose piuttosto che sceglierle.
E se qualcuno è particolarmente predisposto/a a non accettare che la Vita ACCADA senza di noi, allora ogni occasione può essere buona per mettersi all'ascolto di se stesso/a, e cominciare a scrollarsi di dosso un po' di polvere, e di false certezze.
Credo che a questa ragazza sia accaduto questo.

Le conseguenze di questo raduno sono anche nella mia vita, ne vivo ancora ora gli effetti, ed in quella di molti altri che vi hanno partecipato.
Così come è inevitabile che tali effetti tocchino a loro volta la vita di quelli vicini a noi, ma questo poteva accadere anche tra un mese, o tra un anno, di fronte a qualche altro evento.

Nello specifico, non saprei come aiutarti a superare questo momento senza mettere in piazza un momento che credo ti appartenga intimamente... posso solo invitarti ad usare i pm, se lo ritieni opportuno. E se credi che il mio sostegno possa esserti utile.

Per il resto, credo che nulla mai avvenga per caso, e sta a noi trasformare in fertile humus le nostre sofferenze.
E' tutto quello che sento di dirti.
Resto a tua disposizione, in ogni caso.

Un grande abbraccio.
F.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/9/2006 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gekox
      gekox
Re: help me
#406
So tutto
Iscritto il: 11/2/2006
Da
Messaggi: 28
Offline
Ciao Florizel, grazie per la risposta!
Non voglio dar la colpa a qualcuno anche perché credo che prima o poi mi avrebbe lasciato ugualmente..... quello che mi fa rabbia é il fatto di essere rimasto un pò "cornificato", prima mollami e poi trovati con l'altro non il contrario....
Ma ho le spalle larghe e penso di riuscire a coltivare molto humus........cavolo se é dura non pensare a lei..... era tutto il mio mondo e adesso devo dimenticarla ma continuo a vedere posti e oggetti o fatti legati a lei.......
Grazie ancora Geko(con la k )
Inviato il: 2/9/2006 1:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: help me
#407
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Penso che siamo nati soli e anche i gemelli muoiono soli. Insistere per avere non é mai buono. E' andata e lasciala in libertà se l'Ami veramente. Non vorrai tarpargli le ali e trattenerla nella tua limitata voliera. Sii maturo e autosufficiente. Non fare il bambino e i capricci. Lei ora non é più tua, se ritonerà sarà ancora tua ma, penso che sia meglio guardare lontano e la vita ha delle novità sempre.
Impara a vivere bene solo con te stesso e quando ti capita una compagnia sappi già che finirà, forse il giorno della dipartita di uno della coppia ma, finirà prima o poi.
Sii uomo e aiutala a lasciarti senza risentimenti e sensi di colpa.
Ti sono vicino.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 2/9/2006 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: help me
#408
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
cavolo se é dura non pensare a lei..... era tutto il mio mondo e adesso devo dimenticarla

So che quello che sto per dire ti sembrerà un'enormità, ma devo: non credo che tu non debba più pensarci.
Anzi. Però forse dovresti farlo rapportando questa esperienza a te, "usandola" per capire come vivi tu stesso l'amore e la relazione di coppia.
Non è facile, in genere tendiamo a fermarci di fronte ai fatti, senza arrivare ai meccanismi che l'hanno provocati.

Forse il problema è affidare all'altro/a la prerogativa di essere tutto il nostro mondo, mentre invece è proprio il nostro mondo che dovremmo donargli/le.
Per farlo, dobbiamo cercarlo. Il resto si chiama delega, ed esercizio di "potere",ad esempio quando pretendiamo che l'altro/a assolva al ruolo che gli abbiamo dato.

Un poeta ha scritto che "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius de Moraes).

Spero che questa possa essere l'occasione per leggerti più spesso, magari anche in altri forum.
Ti abbraccio.
F.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/9/2006 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: help me
#409
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
prima mollami e poi trovati con l'altro non il contrario....

Amico mio, hai semplicemente potuto sperimentare in prima persona una delle leggi più stabili e immutabili del cosmo:

"È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che una donna ti lasci senza aver trovato un sostituto."

Le donne sono così e sarà anche per questo che ci piacciono tanto, ma ora dimenticala in fretta e cercane un'altra, che è sempre la migliore medicina. Ricorda l'altra immutabile legge:

"L'uomo cacciatore è!"


Inviato il: 2/9/2006 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: help me
#410
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Pax se la mettiamo su questo tono,allora ti dico che è vero che l'uomo è cacciatore ma la donna è pescatrice
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 2/9/2006 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: help me
#411
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
l'uomo è cacciatore ma la donna è pescatrice

...... ed entrambi sono prede (oppure, trofei?)

_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 2/9/2006 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: help me
#412
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Citazione:
...... ed entrambi sono prede (oppure, trofei?)


vittime, forse.

... ricordano molto i capponi di Renzo descritti da Manzoni ne "I Promessi Sposi" ...

Suerte,
manolete
Inviato il: 2/9/2006 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: help me
#413
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
prede (oppure, trofei?)

i capponi di Renzo


Ammazza quanto siete amari!

Si stava cercando di tirare su il morale a Gecox, bell'aiuto che date!

Gecox non li ascoltare, sono vecchi e disillusi, tu goditi le donne e la vita, ché del doman non v'è certezza!

E’ un mondo difficile, e vita intensa.
Felicità a momenti e futuro incerto.
Concerto e calma, il fuoco e l’acqua, sonata di vento.
E nostra piccola vita, e nostro grande cuore.


Inviato il: 2/9/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: help me
#414
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ho sempre ritenuto normale che dei rapporti finiscano, che delle persone incontrino delle altre con più affinità.
Non c'è una colpa specifica in questo.

A prescindere dal caso specifico, in cui mancano le conoscenze degli avvenimenti per poter "giudicare", in generale il "tradimento" è a parer mio sempre e comunque un atto infido, tradire è il "peccato" per eccelenza, dove per peccare si intende "recare dolore".
Tutta esperienza, comunque.
__________

Benritrovato Manolete

Blessed be

_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 2/9/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  andry
      andry
Re: help me
#415
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da put de zana
Messaggi: 438
Offline
Citazione:
Ma il "tradimento" è a parer mio sempre e comunque un atto infido, tradire è il "peccato" per eccelenza, dove per peccare si intende "recare dolore".

mai parole furono più azzeccate...

ciao dal baglio
_________________
the shock must go on...
Inviato il: 2/9/2006 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rascalcitizen
      rascalcitizen
Re: help me
#416
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da napoli
Messaggi: 249
Offline
Citazione:
"È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che una donna ti lasci senza aver trovato un sostituto."


Sinceramente Pax, non mi sembra una legge stabile ed immutabile. Forse è una cosa che capita più a noi maschietti.
"Trovarsi" il/la sostituto/a il più delle volte può rappresentare l'elemento di accelerazione per la fine di un rapporto.
Ma non credo si possa parlare di una regola fissa. Conosco donne che dopo la fine di una relazione importante hanno scelto di rimanere da sole per anni...
E' una scelta coraggiosa e da rispettare.

Citazione:
ma ora dimenticala in fretta e cercane un'altra, che è sempre la migliore medicina.

Non credo che questo consiglio potrà aiutare Gekox a guardare dentro sè stesso: suppongo che avrà delle grosse difficoltà a "dimenticarla".... Ma poi siamo sicuri che una persona con cui vi è stato un legame d'amore debba essere dimenticata? "Dimenticarla" significherebbe non fare i conti con una parte di sè stessi, anche scomoda, una parte che si ripresenterà nella storia successiva e che farà vivere ad entrambe le persone gli stessi problemi e disagi...

Dunque l'unica cosa che mi sento di dire a Gekox è di non dimenticare proprio nulla della sua ex, ma soprattutto di "ricordarsi" meglio di sè stesso, dei propri desideri e del proprio mondo interiore. A quel punto, Gekox, forse non avrai nemmeno bisogno di "cercarne" un'altra: qualcuno ti avrà già trovato.....

Un caro saluto a tutti, ed un abbraccio all'ottimo manolete, che ricordo sempre con affetto.
Inviato il: 2/9/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: help me
#417
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Citazione:
E’ un mondo difficile


Oh! baby, baby it's a wild world!...

ciao, Pax.

Citazione:
Ammazza quanto siete amari!

Si stava cercando di tirare su il morale a Gecox, bell'aiuto che date!


hai ragione, come (quasi ) sempre...
cerco di rimediare con un:

carpe diem, quam minimum credula postero (Orazio)

forza Gekox: è solo attraverso le "potature" che si cresce;
nonostante i colpi di accetta, la vita vale la pena di essere vissuta (ho tante di quelle cicatrici che altro che un torero... ).

suerte,
manolete
Inviato il: 2/9/2006 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: help me
#418
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Conosco donne che dopo la fine di una relazione importante hanno scelto di rimanere da sole per anni...

Evidentemente conosci più donne di me.

Non credo che questo consiglio potrà aiutare Gekox a guardare dentro sè stesso

Al momento, non mi pare sia quella la sua priorità...

suppongo che avrà delle grosse difficoltà a "dimenticarla"

Chiariamo: mica intendo dire di sradicarla definitivamente dalla memoria!
Ma anche chiudersi in se stessi nella contemplazione di ciò che fu e non sarà non è mica la reazione migliore. Per ricordare c'è tempo, ed è più facile quando il tempo stesso ha già calato una patina sul dolore.

"ricordarsi" meglio di sè stesso, dei propri desideri e del proprio mondo interiore. A quel punto, Gekox, forse non avrai nemmeno bisogno di "cercarne" un'altra: qualcuno ti avrà già trovato.....

Sottoscrivo.
________________________

ho tante di quelle cicatrici che altro che un torero...

Pare che le donne trovino le cicatrici molto sexy.
Ciao Manolete.
Inviato il: 2/9/2006 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: help me
#419
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Citazione:
Ciao Manolete.


ciao, Pax.

perdonami, ma la maiuscola non so se me la merito: no riuscirò mai ad eguaglairti in "cicatrici"

suerte,
manolete
Inviato il: 2/9/2006 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chiara_men
      Chiara_men
Re: help me
#420
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 242
Offline
Con la potatura, attravero la potatura, non cresce solo la vita, ma meglio la vite. Darà meno grappoli, ma sarà un vino doc


con simpatia
chiara_mente
Inviato il: 2/9/2006 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...27>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA