Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Purghe su Luogocomune?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Purghe su Luogocomune?
#271
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
deleted
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 20/8/2009 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Purghe su Luogocomune?
#272
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
a_mensa cit.:

ps. l'unica cosa che non mi è piaciuta è la battuta sulla settima volta.
--------------------------------

ripensandoci, in realtà è forse la parte più pesante dell'intervento.
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 20/8/2009 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Purghe su Luogocomune?
#273
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Oggi fà un sacco di caldo!

Citazione:
mc---Comunque, me ne andro' quando mi saro' rotto le palle!


birbantello!!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 20/8/2009 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Purghe su Luogocomune?
#274
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Lo so dovrei leggere tutti gli interventi prima di esprimere una mia opinione ….

Ma non è una opinione che voglio dare, in questo momento sento il desiderio d’esprimere solo la speranza che Florizel rientri, perché penso che sia una persona valida e con una grande umanità …..

Non mi interessa capire chi ha torto ho ragione, non so perché ma mi sento amico di Florizel e spero veramente che rientri …
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 20/8/2009 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  terzola
      terzola
Re: Purghe su Luogocomune?
#275
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/8/2009
Da
Messaggi: 32
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Non voglio assolutamente accusare il Redazzucco di essere in malafede, il titolo è provocatorio.
Ma è comunque possibile che la cacciata di Pausania sia stata accettata dal sito come se nulla fosse? Il trattamento riservato a Goldstein, Santaruina e Sick-boy vi sembra normale da parte di uno come Massimo? Già poco prima robertomrc è stato cacciato prima che potesse dare una risposta, ma utenti con 4000 interventi (brillantissimi, indipendentemente dalle considerazioni personali sui contenuti) alle spalle NON possono essere etichettati negativamente su questo sito.

Massimo, se leggi questo post, mi appello a te. So come ti senti, so che il tuo modo di reagire è motivato. Ma fatti un esame di coscienza: puoi veramente pensare che utenti come i sopraccitati, qualunque cosa dicano, fossero anche minchiate colossali, possano essere in malafede? Dopo tutti questi anni e quelle migliaia di interventi? Devo cominciare a pensare che l'emotività stia prendendo il sopravvento sulla tua razionalità d'acciaio?

Il ban di Pausania non è giustificabile. Non voglio esprimermi sull'argomento caldo che ne ha causato la cacciata, ma se anche avesse cominciato a calunniare tutti gli utenti del sito uno per uno sarebbe stato più saggio pensare a un'improvvisa schizofrenia e lasciar correre piuttosto che cacciarlo (ciò detto, visto il clima, lascio giudicare a voi i suoi interventi).

Massimo, parla con "gli utenti storici" (e reintegra Pausania se questo sito gli interessa ancora, cosa di cui purtroppo dubito). Ti considero un giornalista coi controcazzi, ti devo un sacco di cose come lettore. Ti sei dimostrato un formidabile redattore e moderatore. Sei sempre stato corretto come gestore del sito. Hai sempre sfoderato sense of humour e l'ars retorica di un avvocato nel difenderti e nell'attaccare. Hai portato l'11 settembre in TV. Hai tutti i meriti del mondo ma questo sito non sarebbe stato e non sarebbe più lo stesso senza quegli utenti che ora non intervongono più (colgo l'occasione per una domanda senza polemica: perché Linucs frequenta solo il forum e non commenta più gli articoli?). Non puoi fare una cazzata simile, prima ancora che un "crimine" (e che crimine) sarebbe un errore. Sei ancora in tempo per far finire la cosa a tarallucci e vino.

E voi altri utenti di Luogocomune, dove siete?


Questo è il caso mio: ho aderito per presentare il modo di pensare di un docente di una scuola di filosofia della fisica, Romano Amodeo, che fu costretto ad allontanarsi essendo stato sempre una persona bene educata.
Questa sarebbero le regole del sito:

COME COMPORTARSI

Il principio su cui si basa luogocomune è "qui si discutono le idee e non le persone". Da questo deriva che siano rigorosamente da evitare:

1 - I commenti provocatori, anche se generici.

2 - I commenti ad personam. In questa categoria rientrano TUTTI i commenti che implichino un QUALUNQUE giudizio personale sull'interlocutore. Un valido criterio per stabilire che cosa sia da evitare è: TUTTO CIO' CHE POSSA CREARE NELL'ALTRO UN RISENTIMENTO PERSONALE.
Nel dubbio astenersi.

In particolare, dare del "TROLL" a un altro utente è assolutamente da evitare. Finchè egli si comporta secondo le regole suddette, è liberissimo di agire e postare come meglio crede. Starà agli altri ignorarlo, inducendolo casomai ad una provocazione che lo metta a quel punto dalla parte del torto. Ma - è dimostrato - un "troll" che rispetti in pieno le nostre regole rimane per definizione del tutto innocuo.


Ebbene Romano Amodeo ha avuto ragione a criticare il mio darmi da fare qui su Luogocomune: non è un Luogocomune, ma è preda di bellimbusti che possono violare tutte le norme e fare il bello e brutto tempo, impunemente, costringendo anche il moderatore ad un eccesso di moderazione di chi come me ha esposto argomentazioni, e a nessuna moderazione di chi mi ha offeso in tutti i modi.

Pertanto io mi sono stancata. Seguitate ad occuparvi delle cose a voi care e io - aderendo alla richiesta dei pochi maleducati e violenti interlocutori - vi saluto e vi lascio nel vostro bel brodo.
Senza alcun rancore, ma ho un modo molto migliore di spendere il mio tempo

Teresa.
Inviato il: 23/8/2009 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Campolongo
      Campolongo
Re: Purghe su Luogocomune?
#276
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/8/2009
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:
Seguitate ad occuparvi delle cose a voi care e io - aderendo alla richiesta dei pochi maleducati e violenti interlocutori - vi saluto e vi lascio nel vostro bel brodo. Senza alcun rancore, ma ho un modo molto migliore di spendere il mio tempo


Quoto.
Me ne vado anche io.

Qui se per caso osi criticare qualcosa diventi uno di "LORO" e ti trattano a pedate senza che qualcuno faccia qualcosa.

Fate girotondo con un bel cerchio tra di voi, che siete bravi, buoni ed intelligenti, mentre tutti gli altri sono imbecilli.
Dire che siete fuori è dire poco.
Addio.
Inviato il: 23/8/2009 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Purghe su Luogocomune?
#277
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:
Ebbene Romano Amodeo ha avuto ragione a criticare il mio darmi da fare qui su Luogocomune...
...Pertanto io mi sono stancata. Seguitate ad occuparvi delle cose a voi care e io - aderendo alla richiesta dei pochi maleducati e violenti interlocutori - vi saluto e vi lascio nel vostro bel brodo. Senza alcun rancore, ma ho un modo molto migliore di spendere il mio tempo

Teresa.

Ciao Terzola, alias amoram, alias Romano Amodeo himself.
La prossima volta datti ascolto e non darti da fare qui - o almeno non aprire 550 forum di colossali minchiate.

Per inciso, se come hai promesso decidi sul serio di morire e resuscitare allora sarai DAVVERO il benvenutissimo.
Comunque è importante che tu affronti il primo passo, cioè quello di morire, con determinazione e serietà. Dire "Sono morto perché sono andato in coma per le medicine" è un trucco, sappilo



@Campolongo
Non so perché, ma ho come l'impressione che presto tornerai ancora, e ancora, e ancora da queste parti con nick tutti belli nuovi di pacca.
Quindi arrivederci - e comunque sia chiaro che spero di sbagliarmi.
Inviato il: 24/8/2009 2:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#278
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
"ps. l'unica cosa che non mi è piaciuta è la battuta sulla settima volta.
non la trovo ne elegante, ne adatta a chi si trovi in posizione di privilegio.
la chiamerei una "caduta di stile"."

Non è affatto una battuta, è la verità. Se non sono 7, per almeno 5 volte da quando frequenta il sito Florizel se n'è andata sbattendo la porta. (Inizialmente ce l'aveva pure con me in modo grossolano).

Se tornerà anche stavolta non lo so, ma nessuno l'ha mai cacciata, tant'è vero che la sua iscrizione è ancora quella originale.

Il suo problema è comune a quello di molti altri. Quando litiga vede solo le offese altrui, e quindi si sente "mal trattata". Ma distinguiamo perfavore fra i bannati e gli offesi, a torto o a ragione che siano.

D'altronde, io non faccio il carabiniere, e non ho nessuna voglia di leggermi ogni volta thread infiniti per vedere chi ha cominciato a litigare. Se non siete grandi abbastanza da saper discutere correttamente arrangiatevi.
Inviato il: 24/8/2009 3:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#279
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
forse non hai considerato l'ipotesi fatta dalla .......persona interessata?

Citazione:
mc, la libera scelta di un utente non richiede che gli altri utenti trovino o no una giustificazione ad essa.

Ma ci mancherebbe.

Ma insomma:
sono tot. anni che parlo per me, mi spiegate quando avrei iniziato a parlare per gli altri ?

Se dico:
" Che senso c'e' in questo?
Le ipotesi che potrebbero spiegare un comportamento del genere sono molteplici... e non me piace nessuna ... nessuna di quelle che mi sono dato e' sufficiente a giustificare un comportamento del genere
"

Nessuna di quelle che mi sono dato! ... forse vi e' sfuggita questa puntalizzazione, messa apposta per sottolineare la mia perplessita' di fronte ad una reazione che non avrei mai avuto, dato il contesto... mi sa tanto che prevedevo commenti di questo genere .
Risposte del tipo : "saran cazzi miei!"... o "saran cazzi suoi!"... certo che si!
Questo pero' non dovrebbe bloccarmi nel tentativo di considerarne le motivazioni, no? (tralaltro, proprio nel tentativo di capire se e dove avrei sbagliato... ... E' assurdo che mi si chieda di capire e mi si critichi mentre lo faccio... ... non Vi pare?).

Inoltre, penso sia sfuggito che questa MIA considerazione, del tutto personale e totalmente pilotata dalla mia curiosita', debba inquadrarsi in un ragionamento che facevo in precedenza, molto piu' ampio, che mi rammarico non sia stato recepito.

mc
Inviato il: 24/8/2009 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#280
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Caspita, quanto avete scritto… credevo che spacciare come “capricci” le critiche di un’utente qualsiasi sugli attuali 9200 iscritti fosse un trucchetto ancora valido per isolarne le argomentazioni…
Invece c’è ancora chi “pensa”, meno male.

redna
Citazione:
ognuno partecipa 'alla sua maniera' alla discussione

No, scusa, redna, spiegati meglio: se quindi la “sua maniera” è dare dello/a stronzo/a al prossimo per mancanza di argomentazioni o diffamarlo/a senza comprovare quello che si dice, o per semplice autocelebrazione, tu quella la chiami “partecipazione”?
In quel modo lì, anche i fascisti, i pusillanimi ed i picchiatori di professione si può dire che “partecipano” ed interagiscono.
Io non capisco, ma prima di scrivere qualcosa si riflette, o si butta lì giusto per dar sfogo alla tastiera e fare numero di post?
Scusa il tono, eh? ma non sarebbe il caso di distinguere “sua maniera” tra ciò che come contributo si dàagli altri e ciò che si leva loro?

Citazione:
Gli uomini invece discutono sia del palo n.3 che delle torri e visto che ci sono dicono la loro sulla prostituzione e anche sulla gravidanza.

Ed è esattamente quello che afferma _gaia_: ci sono argomenti che NON possono essere trattati allo stesso modo di un dato tecnico, con equazioni matematiche o analisi degli elementi, o esaminandone le dinamiche spaziotemporali. E tu lo sai.
A meno che le argomentazioni non prescindano tutte le dimensioni interiori e fisiche degli esseri umani, le quali non solo non si limitano ad un momento storico particolare e quindi non liquidabili con analisi contingenti, ma appartengono loro ancestralmente come sempre è stato e sempre sarà (ci si augura…).

Ci sono argomenti a cui ci si dovrebbe accostare con umiltà, perché sconfinati e non ancora del tutto sondati.

Invece, vigliaccheria e arroganza continuano a regnare sovrane, al di sopra di qualsiasi senso del pudore. Se questo avviene perfino qui, e lo si lascia passare come “normale” o “giustificabile”, come diavolo si pretende di “discutere” delle sorti dell’umanità senza correre il rischio di mortificare l’essenza stessa dell’essere umano?

Si addebitano all’interlocutore i propri limiti, come bambini viziati con seri problemi di crescita ed autoresponsabilità. E si viene “premiati” da paparino.

Discorso a parte per la caterva di cazzate, di aria infarinata e fritta, e di arrampicate sugli specchi da parte di alcuni, che sono davvero troppo per lasciar correre…

C’è un errore di fondo nel ritenere, in certi casi, la FORMA qualcosa di diverso dal contenuto, a mio parere: quando ci si pone verso un individuo in un certo modo o nell’altro, essa esprime GIA’ di suo un contenuto.
Quello relativo all’opinione che si ha del prossimo, per dirne uno su tutti.

Se si è una merda di persona felice pure di esserlo, non solo si esprimeranno opinioni di merda, ma lo si farà anche in un modo di merda.
Solo i più raffinatamente diplomatici riescono ad ottenere lo scopo di offendere comunque, senza fare ricorso ai paroloni.
Il che non implica che non si sia un povero di spirito allo stesso modo: cambia la forma, resta l’intento.
In gergo corrente: prendere per il culo. E’ politica.

Non si capisce poi perché mai non si debba “confondere” la propria vita con una discussione su un blog: quello che offriamo in una discussione non può che essere il prodotto delle elaborazioni fatte (e delle conclusioni cui si è giunti) nella nostra vita quotidiana; se su un blog si esprime altro da quello, o si è degli schizofrenici disadattati che vivono la propria esistenza a compartimenti stagni con spiccata inclinazione alla doppia personalità (nella migliore delle ipotesi) o degli ipocriti e vili (nella peggiore).

La pretesa di separare le due circostanze, vita propria e frequentazione di un blog, non solo impedisce il passaggio che consentendo lo scambio con l’altro determina la “crescita”; ma nella fattispecie fa a cazzotti con la presuntuosa affermazione secondo cui SE i giudizi si basassero esclusivamente sul proprio modo di essere e di vedere, nessun equilibrio sarebbe a rischio.

Sempre se la logica non è opinione, io vedo una certa schizofrenia, o un becero opportunismo, nella comparazione di queste due affermazioni:

Citazione:
Bisogna imparare a prendersi meno sul serio a volte.
Soprattutto quando si confonde la propria vita con una discussione su un blog.


Quindi: NON si dovrebbero mischiare vita personale (opinioni comprese) ed interventi su un blog.
A meno di non prendersi molto poco sul serio anche nella vita.

Citazione:
Se si evitassero giudizi che non possono che basarsi sul proprio modo di essere o di vedere le cose, nessun equilibrio sarebbe in pericolo.


Quindi: bisognerebbe emettere giudizi solo in base al proprio modo di vedere le cose, quello che sottende alla propria vita, si suppone…

Chi è quello scollato dalla realtà? Mistero misterioso, direbbe Linucs…

Se schizofrenia non c’è, allora Pike ha ragione: si colpisce PER fare male, PER offendere.
In quel caso, negare che si voleva offendere è da vigliacchi bugiardi.

Last but no last: se mc ha sbagliato, prima offendendo e poi mentendo a tutti, la stessa cosa l’ha fatta chi ha preso le sue difese arraffazzonando risposte sommarie in base a letture sommarie delle circostanze.

Tra l’altro, a proposito di immaturità: chi ha problemi col tenere a bada i suoi difetti, allora deve rivolgersi allo psichiatra. O all’assistente sociale.

Non esiste il diritto di pretendere che una donna parli di COSE di DONNE come più farebbe comodo, o come meno male farebbe all’ometto di turno; è arrogante pretendere che il prossimo intuisca quali siano le profonde problematiche di chi batte i piedi per terra o mostra i muscoli per poter “partecipare” ad ogni cosa e ad ogni costo, e solo sulla base del suo personalissimo senso di inferiorità che genera tanto livore.
Lo si può chiedere, ma non pretendere.

Lo sforzo di DOVER interpretare cosa irrita il bambino, lo fa la mammina.
Poi arriva il momento di crescere, di separarsi dal cordone ombelicale e di rapportarsi al prossimo senza aspettarsi che arrivi il biberon o il ciucciotto col pupazzetto che distragga dal boccone di pappa che si sta per ricevere. E che fa diventare grandi grandi.

Non è obbligo per nessuno dover “misurare” i propri interventi in FUNZIONE del grado di irritabilità di mc, o in base ai suoi capricci: io sono stata tallonata in ogni dove, malgrado avessi chiesto esplicitamente all’uomo "maturo" in questione di NON quotare le mie affermazioni con il solo scopo di provocare.

Oggi è toccato a me, domani chissà a chi altri… Mica siamo tutti Pike, che schiva i colpi perché sa vedere subito da dove parte la merda…

Per la precisione: non mi sento affatto vittima, di nessuno (ma figuriamoci se persone del genere possono ferirmi, o ferire una DONNA che non sia una completa deficiente…).

L’ho già scritto nel forum sull’aborto: vittima, semmai, ha dimostrato di sentirsi chi, evidentemente per fisse sue, rivendica la “partecipazione” in toto ad un ambito che NON gli riguarda se non fino ad un certo punto; che può solo INTUIRE in cosa consista procreare o non procreare (facendo dei grossi sforzi in questo caso, ovviamente. E non è detto che gli riesca.) ma non esperire interiormente, per qualità e quantità quell’evento; che coinvolge dimensioni interiori che sconfinano il mero studio dell’anatomia umana e le analisi del sangue.

L’esasperazione preesistente mi pare sia quella che ci si porta dietro quando NON si può ficcare il naso dove non compete ficcarlo.
Si definisce “sacco di pelle” una donna incinta, “accrocchio pluricellulare” un feto, e si pretende anche di “essere coinvolto”?

Questo la dice lunga sul “futuro della razza umana”, rispondendo a pispax o ElwoodBlue (da ElwoodBlue mi stavi più simpatico… ti ho sgamato fin dal primo post da pispax, anche se non te l’ho mai detto per non creare complicazioni…ed anche tu evochi in me reazioni truci e sanguinolente…altra cosa in comune, oltre al piacere del cibo... )

Se non fosse chiaro: i motivi per cui ho lasciato il sito sono lì, nel mio ultimo post in questo forum: “purga” o “sciroppino”?
Se uno mi perseguita per offendermi, ed io non POSSO difendermi pena il ban, SE perfino il webmaster autorizza e giustifica un dato comportamento, e per di più intorbidendo le acque o fraintendendo volutamente, che cazzo d’altro avrei potuto fare? Restare, rischiando che si mandi a puttane ogni discussione in cui mc o chi per lui decide di mettere a dura prova la mia pazienza o quella di chi è costretto a relazionarsi a lui? Tenermi le offese?

Quello che ferisce davvero è che in un portale come questo, che prospera SOLO GRAZIE alle intelligenze di alcuni, in merito a certe questioni si lasci che a “rivelare” certe verità siano bimbetti viziati e paraculi assortiti.
Altro che “democrazia”. Una cucchiaiata di calce sulla tastiera, andrebbe gettata.
O in bocca, appena il soggetto in questione la apre, se siamo nella vita "vera" e non su un blog.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/8/2009 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#281
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Aggiungo alcune ulteriori precisazioni.

a_mensa
Citazione:
…durante una discussione si trascenda dalla normale ed educata dialettica, è abbastanza normale quando si trattano o meglio direi "colpiscono" aree particolarmente sensibili per alcune persone…
…una sensibilità allenata, più spiccata ad esempio nel gentil sesso (ho detto più spiccata non esclusiva badare bene, e soprattutto statisticamente e non in modo assoluto), permette frequentemente alla donna di capire quando questo passaggio si verifica e modificare la risposta di conseguenza, se vuole e le interessa continuare su quel piano la discussione.

Consentimi: qui non siamo psicologi con il compito di dover modificare i contenuti di una risposta in base alla suscettibilità dell’interlocutore.
Un conto è la sensibilità nel PORGERE un’argomentazione, altra cosa è evitare di argomentare…
Spero tu capisca la differenza.
Ti ho lasciato un PM.


Redazione
Citazione:
Vorrei che fosse chiaro: io non sono intervenuto per schierarmi, sono intervenuto perchè Florizel mi ha chiesto espressamente di rimuovere le offese contro di lei. Poi sono arrivato qui e ho visto che la prima a offendere era stata lei.

Ed io ti ho chiesto dove vedi l’offesa personale.
Ci sei? Capisci queste parole? DOVE-VEDI-L’OFFESA-PERSONALE?

Risposta diplomatica che devo darmi da sola: evidentemente, qualcosa ti è sfuggito di quei commenti
Risposta non diplomatica che pure devo darmi da sola : evidentemente, qualcosa volevi che ti sfuggisse, di quei commenti.
Risposta “sentita” che ti piaccia o no: ma chi credi di prendere in giro, i paraculo che ti fanno sempre si con la testa?

Impara tu per primo a rispettare le PERSONE e la loro dignità; ricordati che è il sito a SERVIRE all’utenza, e non il contrario; e vedrai come spariranno magicamente anche le piattole preposte ad ammorbare le discussioni e ad offendere.

Citazione:
Non preoccuparti, è solo la settima volta che “se ne va” per sempre.

Se per caso aspettavi ansioso quella definitiva, guarda un po’: qualcuno ha esaudito il tuo desiderio. Non c’è bisogno di “cacciare” qualcuno per liberarsene. Basta giustificare (o usare) le parole ed i modi che SI SA ne provocano l’allontanamento.
E i servi si premiano.

Citazione:
Se non sono 7, per almeno 5 volte da quando frequenta il sito Florizel se n'è andata sbattendo la porta. (Inizialmente ce l'aveva pure con me in modo grossolano).

Io escludo la demenza senile precoce che, sola, giustificherebbe questa strana “conta” delle volte che io o altri abbiano sbattuto la porta, e dei motivi che avrebbero condotto a questo.
Quindi, non posso che prendere atto di questa tua ennesima dimostrazione di propensione all’ipocrisia e al non voler CRESCERE, almeno umanamente se non professionalmente in merito alla tua responsabilità di webmaster.

Grossolani (e vani, per l’attento lettore) sono i tuoi patetici tentativi di volertene uscire a testa alta da situazioni che TU stesso contribuisci ad alimentare; grossolano (e vile) è l’addebitare ad altri esattamente ciò che anima te.

Comunque, escludendo le volte che mi sono assentata per esigenze lavorative, sarebbe la terza…
Ti rinfresco la memoria: la prima è per aver ricevuto un “richiamo” (fa ridere solo il termine…) ed essere stata messa allo stesso livello di un “fascista” brufoloso con la mania dei soldatini; la seconda, per aver ricevuto pesanti insulti dal BRANCO in seguito all’aver contestato l’assunto di base di un tuo articolo; ed ANCHE perché in quella occasione un altro stronzetto che si prende troppo sul serio non aveva rimosso il suo “donna-gallina”. (Pare che si possa dire “stronzetto/a, soprattutto quando non si comincia per primi ad offendere…)

Ritornare a postare è stato solo per l’intelligenza di alcuni utenti davvero validi con cui valeva la pena di confrontarsi. Ma ora la misura è colma: se non riesci a distinguere le perle dalla merda, non è detto che debba rimetterci chi dice che qui la puzza comincia a prevalere su tutto.

Come in un western: la prima e anche la seconda volta perdono, la terza no.

PS: visto che diffamare qualcuno è motivo di ban, e pare che sia stata io a commettere l’atroce delitto, a quando la famosa frase “L’utente X è stato sospeso”?

Ringrazio chi mi ha attestato la sua stima, che ricambio interamente.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/8/2009 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Purghe su Luogocomune?
#282
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
noooooooooooooo florizel!!!!!!!
sono anni che frequento il sito peraltro senza postare molto, ma solo per il semplice fatto che quello che avevo da dire lo faceva qualcun'altro per me.
ho avuto modo di stimarti davvero anche se non te l'ho mai scritto in nessun post.
andandotene lascerai vuoto quel posto che qui solo a te apparteneva, come quello che ognuno di noi ha all'interno della societa', ognuno con le proprie idee, cognizioni, aspirazioni, esperienze da condividere e perche' no anche e soprattutto scontrandosi: questa e' la crescita.
ognuno di noi si dimostra per cio' che e' , e penso che non valga la pena prendersela troppo (anche se a ragion veduta) poiche' si lascia spazio solo a diverbi che invece di aggregarci , ci allontana...
spero di essere stata chiara...
ti abbraccio.
Inviato il: 24/8/2009 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#283
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
sono anni che frequento il sito peraltro senza postare molto, ma solo per il semplice fatto che quello che avevo da dire lo faceva qualcun'altro per me.

Capisco cosa intendi, ma arriva sempre il momento per ognuno di mettersi in gioco, ed esprimere la sua opinione personalmente.

Io la mia l'ho detta più volte, cercando di "dare", più che di "dire".

E' quando lo scontro diventa un fine che le cose diventano sterili ed inutili.

Francamente, l'aggregazione a tutti i costi e con chiunque non dovrebbe costituire la motivazione fondante i rapporti umani, quanto invece la qualità di essa.
Quando l'aggregazione è forzata genera promiscuità, e credo che comporti lo svuotamento dell'elemento "diversità", che è l'unico che può arricchire.

Ti ho lasciato un pm. Ciao.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/8/2009 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#284
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Cazzo... speravo che te ne fossi andata del tutto (con buona pace di astro7) : ... ora mi tocca insultarti di nuovo per avere ragione...

Citazione:
Ci sono argomenti a cui ci si dovrebbe accostare con umiltà, perché sconfinati e non ancora del tutto sondati.

La tua umilta' di donna che si arroga il "diritto genetico" sulle scelte di vita quotidiana (o vita di coppia)?

Citazione:
Ed è esattamente quello che afferma _gaia_: ci sono argomenti che NON possono essere trattati allo stesso modo di un dato tecnico, con equazioni matematiche o analisi degli elementi, o esaminandone le dinamiche spaziotemporali. E tu lo sai.

Minchia allora...:
Lo sa Gaia, lo sa redna, e Florizel... embbe' allora... !
Con tutto il rispetto per chi se lo merita:
Ne prendo atto e ci riflettero' su... ma come, questo, dovrebbe cambiare il mio punto di vista se diverso dal vostro? (...o forse il confronto secondo florizel consiste nel "io dico e' tu cambi idea"? ).

Sicuro e', che se lo fosse, di certo la cosa non mi offenderebbe a morte.

Citazione:
Invece, vigliaccheria e arroganza continuano a regnare sovrane, al di sopra di qualsiasi senso del pudore. Se questo avviene perfino qui, e lo si lascia passare come “normale” o “giustificabile”, come diavolo si pretende di “discutere” delle sorti dell’umanità senza correre il rischio di mortificare l’essenza stessa dell’essere umano?

Ah ecco... qui si discute delle sorti dell'umanita'. Certo.
(finirei qui, ma voglio essere collabolrativo almeno fin che la pazienza regge...).

Citazione:
Quindi: NON si dovrebbero mischiare vita personale (opinioni comprese) ed interventi su un blog.
A meno di non prendersi molto poco sul serio anche nella vita.


"Bisogna imparare a prendersi meno sul serio a volte.
Soprattutto quando si confonde la propria vita con una discussione su un blog".

Dovevo capirlo prima che si stavano discutendo le sorti dell'umanita'... che imbecille.... (MAZZUCCOOOO : MC mi ha dato dell'imbecille!!!! Esigo subito la rimozione dell'ingiuria... ).

Comunque, pensavo fosse chiaro, parlavo di non prendere troppo sul serio le opinioni personali di altri individui che basano il loro punto di vista su concezioni personali. E di conseguenza non prendere troppo sul serio cio' che si afferma per lo stesso motivo.
Ma e' troppo insensibile come concetto... me ne rendo conto.
Qui si discutono le sorti del pianeta e io parlo di personalismi... che scemo!

Citazione:
Non si capisce poi perché mai non si debba “confondere” la propria vita con una discussione su un blog: quello che offriamo in una discussione non può che essere il prodotto delle elaborazioni fatte (e delle conclusioni cui si è giunti) nella nostra vita quotidiana; se su un blog si esprime altro da quello, o si è degli schizofrenici disadattati che vivono la propria esistenza a compartimenti stagni con spiccata inclinazione alla doppia personalità (nella migliore delle ipotesi) o degli ipocriti e vili (nella peggiore).

Perche' lo hai dimostrato tu!
Perche' uno scambio di idee su un blog e' solo questo. Solo chi si "confonde" vede dell'altro. ... (tipo discutere le sorti del pianeta... ).

Citazione:
Quindi: bisognerebbe emettere giudizi solo in base al proprio modo di vedere le cose, quello che sottende alla propria vita, si suppone…

Emettere giudizi e' gia' un concetto che non trovo indispensabile... farsi una idea propria e' piu' calzante.
La domanda:
Beh... certo quale idiota pretenderebbe di parlare a nome di tutte le donne? O di tutti gli uomini?
Se a stento riusciamo a mettere insieme cio' che interiormente si pensa, figuriamoci azzardare il mettere insieme i cocci delgli altri... (che non si conoscono nemmeno qualora si fosse vissuti insieme per molto!)??

Citazione:
Si addebitano all’interlocutore i propri limiti, come bambini viziati con seri problemi di crescita ed autoresponsabilità. E si viene “premiati” da paparino.

... Hovintoquacchecosa???

Citazione:
C’è un errore di fondo nel ritenere, in certi casi, la FORMA qualcosa di diverso dal contenuto, almeno a mio parere: quando ci si pone verso un individuo in un certo modo o nell’altro, essa esprime GIA’ di suo un contenuto.
Quello relativo all’opinione che si ha del prossimo, per dirne uno su tutti.

Il problema arriva con i paranoici che vedono attacchi alla persona quando non ce ne sono.
Comunque, questo elogio agli inutili orpelli dialettici e' molto ... sensibile e profondo.


Citazione:
Se si è una merda di persona felice pure di esserlo, non solo si esprimeranno opinioni di merda, ma lo si farà anche in un modo di merda.

Gia':
Una coerente persona di merda.

Citazione:
Solo i più raffinatamente diplomatici riescono ad ottenere lo scopo di offendere comunque, senza fare ricorso ai paroloni.

Una incoerente persona ipocrita.

E poi che dovrebbe significare che dovrei ambire ad offendere con piu' eleganza?? Ma che cazzo di raginamento idiota e' questo???

Citazione:
Last but non last: se mc ha sbagliato, prima offendendo e poi mentendo a tutti, la stessa cosa l’ha fatta chi ha preso le sue difese arraffazzonando risposte sommarie in base a letture sommarie delle circostanze.


Chiaro.

Certo :
Ho sbagliato e ho mentito....
Wow... sono sconcertato dalla estrema lucidita' del "giudizio" finale (anche se non e' finale, vista la continuazione apparente... che lascio ai meno insensibili di me...) .....

...ma che cazzo ne parliamo a fare, allora?
Tutti idioti per caso??

flo... te ne vai con la mia solidarieta'... fanne buon uso.




p.s.:
l'ipocrisia, per me, e' essere una persona che offende dicendo di subire offese.

mc
Inviato il: 24/8/2009 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Purghe su Luogocomune?
#285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Florizel ha scritto
Citazione:
Invece, vigliaccheria e arroganza continuano a regnare sovrane, al di sopra di qualsiasi senso del pudore. Se questo avviene perfino qui, e lo si lascia passare come “normale” o “giustificabile”, come diavolo si pretende di “discutere” delle sorti dell’umanità senza correre il rischio di mortificare l’essenza stessa dell’essere umano?


MC risponde
Citazione:
Ah ecco... qui si discute delle sorti dell'umanita'. Certo.



..sì MC, qui si discute delle sorti dell'umanità. Differente sarebbe che qui si sceglierebbero le sorti dell'umanità. Non è giusto però che tu continui a svignartela portando la frequenza del discorso ad un tono ironico.. questo è sbagliato MC. Un conto è una battuta, e ci stà, un conto è l'aria gioviale con cui tu decidi quanto possa o meno essere seria una cosa, dopo che ti scontri con qualcuno. Questo è scorretto.

Qui si discute delle sorti dell'umanità e lo si fà direttamente o meno, ma lo si fà. Che ti piaccia o no. Che poi sia inutile è altro discorso. Ma non puoi offendere l'impegno e la forma con cui si espongono le idee, e non è vero, mi spiace, che Florizel si arroga un diritto genetico, perché essere consapevoli di avere un sesso piuttosto che un altro dovrebbe farci riconoscere che le prospettive sono parziali e non imparziali. La natura non è gentile. La natura non è democratica. E questo fa parte delle discussioni importanti.

Se no fai così MC: fai come Pyter che posta i suoi interventi in maniera palesemente ironica e li scinde quando vuole fare una precisazione.

Il tuo modo di porti tra il serio e faceto infastidisce. E ripeto, non sono le battute. Ma quella fine capacità e quei sottintesi a sfruttare il lato comico delle cose. Anche la tragedia più seria ha un lato comico, lo sapevi? Ma non significa che non possa essere trattata in maniera serissima. Ad esempio la mia vicenda personale: la donna che amo e che mi ha lasciato ha i suoi lati comici, nonostante io ci stia morendo sopra..

.. ma l'importante è essere onesti con gli interlocutori. Ho seguito bene le vicende e siccome non sei stupido, anzi.. non vedo perché devi avere il gusto così sottile di rompere i coglioni nel momento sbagliato.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/8/2009 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
No, scusa, redna, spiegati meglio: se quindi la “sua maniera” è dare dello/a stronzo/a al prossimo per mancanza di argomentazioni o diffamarlo/a senza comprovare quello che si dice, o per semplice autocelebrazione, tu quella la chiami “partecipazione”? In quel modo lì, anche i fascisti, i pusillanimi ed i picchiatori di professione si può dire che “partecipano” ed interagiscono. Io non capisco, ma prima di scrivere qualcosa si riflette, o si butta lì giusto per dar sfogo alla tastiera e fare numero di post? Scusa il tono, eh? ma non sarebbe il caso di distinguere “sua maniera” tra ciò che come contributo si dàagli altri e ciò che si leva loro?


la 'sua maniera' è anche l'espressione stessa di chi scrive....
Facile dire forum pubblico (cioè dove scrivono tutti) e poi dire che c'è qualcuno che 'diffama'. E'ovvio che si trova anche la persona che ti dice quello che ha in mente di dire in quel momento.
Certamente non è una cosa meravigliosa ma credo che ce la si possa fare a rispondere con le rime. D'altra parte con mc ci sono sempre delle discussione di un certo tipo, lo sappiamo....Questo non significa che mc se ne deve stare zitto, casomai dovrebbe 'contenersi' nelle parole!

Non voglio entrare in discussione su ciò che intendi per forum (in questo caso pubblico) ma devi renderti conto che non tutti si approcciano alla tastiera alla stessa maniera e un giorno non è uguale ad un altro.
Per tutti, non solo per uno soltanto; i problemi ci sono e a volte affiorano anche sul web...

Non credo che, in definitiva, si dia a qualcuno o si tolga a qualcuno.Non facciamo di un forum una questione di vita o di morte.Non credo ne valga la pena.
Tutti ci siamo fatti un'idea giusta o sbagliata, di chi c'è al di la dello schermo ma potrebbe essere anche sbagliata. Questo vale anche per chi offende. Evidentemente, proprio in questo caso, si è fatto una falsa idea ...ma perchè?! ...dov'è l'origine?!

Florizel, se lasci perdere le offese ne verrai a capo. Dopo tutto è dal forum sulla prostituzione in Nuova Zelanda che si va avanti a scaramucce....


Citazione:
p.s.: l'ipocrisia, per me, e' essere una persona che offende dicendo di subire offese.

mc
guarda che nemmeno tu ti sei tirato indietro e hai controbattuto con l'eleganza di uno scaricatore di porto per dire..!!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/8/2009 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ecco un altro che mi dice come e cosa scrivere...
A calve' ...
Quando discuti con me vuoi che ti dica cio' che penso o vuoi che ti dica quello che pensi tu, come lo diresti tu?


Porto la discussione sul faceto, perche' mi sono gia' espresso al riguardo.
Sono ironico perche' non so di cosa stai parlando quando mi dici che discutete delle sorti dell'umanita'... e' un mio modo per controllare il disappunto, forse, l'ironia...
Mi fa ridere la cosa, ma e' un ridere isterico, se l'interlocutore si basa sulle mie posizioni, o le posizioni di chiunque altro sul sito, per definire le sorti dell'umanita'.

Ecco cosa intendevo quando dicevo di non prendersi troppo sul serio... non insultare la tua di intelligenza. Io dico che la cosa non e' seria perche' trovo l'uscita "discutere le sorti dell'umanita'" ridicola, non ci puoi fare proprio nulla al riguardo.
Convincimi con piu' argomenti e saro' pronto a unirmi ai discorsi sulle sorti dell'umanita' con voi... o anche no... anzi soprattutto no.
Quindi puoi esserne pure convinto continuero' a dire che mi sembra una gran cazzata: al massimo si potra' esprimere ognuno la sua posizione, il suo punto di vista e anche in maniera parziale.

Ho argomentato tutto cio' che ho scritto, se il modo e' troppo aggressivo basta non rispondere... e non leggere... non so che altro dire ...
La forma non mi interessa se capisco il messaggio, in generale...

Non ci credo che hai letto tutto il vecchio 3d e poi scrivi cio' che hai scritto...

Chiuso il discorso, per me... continuate all'infinito se volete... ho gia' perso troppo tempo.

Fondate un fan club e non scassatemi piu' con questa storia ... eh? ... tanto non sara' l'ultima suppongo ... non e' che cambio, cosi', da un momento all'altro...

Buona fortuna con le sorti del mondo... !

@redna
Stronzetta e' da scaricatore di porto o cosa altro?
Credo che lo stereotipo dello "scaricatore" (ingiusto luogo comune) si esprima in maniera diversa da come ho fatto io...

mc
Inviato il: 24/8/2009 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Purghe su Luogocomune?
#288
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ redazione
non credo di aver messo in dubbio che fossero 7 o 5 o quante.
nemmeno ho messo in dubbio che non fosse mai stata cacciata ma si fosse sempre autosospesa, anche perchè onestamente non lo so e non mi interessa.
rinfacciare questa cosa, con il tono usato, però quello si mi è sembrata una caduta di stile.
credo che chi ha il potere di decidere e fare, lo dimostri meglio non entrando ne in polemica ne in apprezzamenti o valutazioni.
poi si può anche pensarla diversamente, ma questo è ciò che penso e quindi esprimo come "parte terza" che ha guardato senza partecipare.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 24/8/2009 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Purghe su Luogocomune?
#289
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
sinceramente non voglio entrare nel gioco.... credo che ognuno dei contendenti abbia messo sul piatto una parte troppo grande di se stesso per non volerla veder prevalere.
florizel, mc, massimo, sarebbe bellissimo che si potesse riavvolgere il nastro, e, sapendo cosa è accaduto, poter ricominciare.
sicuramente finirebbe a tarallucci e vino.
una sola osservazione, che non riguarda il nocciolo della diatriba.
tra il "mostrare se stessi" ed il mentire, vi è (mi è capitato in altro luogo) una terza possibilità.
quella di una o più persone che "interpretano" un personaggio, come in una recita teatrale. essi costruiscono un personaggio virtuale con i suoi pensieri, le sue ansie, e le sue passioni, e poi "giocano" a fare quel personaggio.
ovvio che per chi non si accorge di tale "mistificazione" lo scoprire ad un certo punto di esser stato ingannato, quando invece ci si è mostrati per quello che si è, può essere traumatico, ma, io sostengo, è sempre un rischio che si corre quando ci si conosce solo tramite scritti.
pensate che una volta mi sono quasi innamorato di una fanciulla per corrispondenza, che ho poi invece scoperto essere un simpatico vecchietto, beh, lui si divertiva così, come un autore di un libro a disegnare dei personaggi.
questa è anche la ragione, per cui, approfondendo l'amicizia con un corrispondente, tendo ad un certo punto a volerlo conoscere di persona.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 24/8/2009 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#290
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
@redna Stronzetta e' da scaricatore di porto o cosa altro?

Credo che lo stereotipo dello "scaricatore" (ingiusto luogo comune) si esprima in maniera diversa da come ho fatto io...


penso voglia dire qualcos'altro:



quindi 'stronzetta' potrebbe essere una piccola nemica intima dell'umanità?!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/8/2009 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Purghe su Luogocomune?
#291
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Ecco un altro che mi dice come e cosa scrivere...
A calve' ...
Quando discuti con me vuoi che ti dica cio' che penso o vuoi che ti dica quello che pensi tu, come lo diresti tu?
mc


se criticare è dire cosa far dire agli altri adesso.. io ti critico. Punto. E se sono convinto che sei un tipo intelligente che sottilmente, quando replica in uno scontro (quindi DOPO che hai argomentato seriamente), tra il serio e il faceto con quella dialettica, disturba ...allora è un altro discorso

il discorso è interessante perché non riguarda solo te e Florizel (quindi niente fans club).. anche come rispondi a me o a ad altri, è indicativo di uno stile nel porsi ..e.. l'ho letto proprio tutto il vecchio 3D invece; perché direi allora che sei intelligente?, non è mica in contrasto col fatto che sei anche un po' "bastardodentro" quando ti ci metti..

tu ti sei già unito nei discorsi sulle sorti dell'umanità: neanche tu ti consideri seriamente quando dici di esserlo
..ma solo quando sei ironico parli seriamente di cosa è ridicolo o meno..

puoi dire tutto e il contrario di tutto su cosa è serio o meno qua dentro, e lo sai benissimo.. la differenza sta proprio nel come ci si relaziona tra noi

dai dai mc, sù sù ..lo sappiamo che nessuno cambia da un momento all'altro

non devi cambiare, ma potresti ammettere
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/8/2009 2:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#292
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
se criticare è dire cosa far dire agli altri adesso.. io ti critico.


Citazione:
Questo è scorretto.

Questa e' una critica.
Citazione:
Ma non puoi offendere l'impegno e la forma con cui si espongono le idee
Questo e' un paletto.

E poi io non offendo : "io critico".


Citazione:
.. la differenza sta proprio nel come ci si relaziona tra noi

Fondamentalmente non cerco amici (se li trovo tanto di guadagnato, e chiaro!), ma cerco il confronto. E lo faccio come mi viene di farlo.
Siccome serve a me, piu' che agli altri, l'unico modo per farmi pagare il mio "stile" (che a quanto pare sarebbe d'uopo cambiare... o piu' costruttivo... o piu' elegante... o meno irritante... etc..) non e' dicendomelo, ma e' non rispondendomi.
Ad un certo mi rompero' e non ottenendo cio' per cui sono prevalentemente qui, mi allontanerei spontaneamente. Una caratteristica che condivido con i troll senza, ovviamente, le mire ostracistiche di un vero troll (sono sicuro che allettera' molti "critici" questo discorso...!!!).

Da questo ragionamento puoi trarre tutte le considerazioni che ritieni sulla faccenda e sull'inutilita' di tutte queste menate da "anime ferite" e da "team di ricerca sull'umanita'". .

E quando parlo seriamente, applico il "non prendersi troppo sul serio" lo stesso perche' sarei pronto con argomentazioni accettabili a rivalutare tutte le mie posizioni. Quando sono ironico e' lo stesso.


Ti ripeto che 'sta storiella di "offese" e "ritirate strategiche" o meno, e musi lunghi e pacche sulle spalle non mi pare degna di essere reiterata ancora e me ne tiro fuori ... Se vi/ti prendeste/ssi meno sul serio (e quando dico "meno" vuol dire solo un po' meno e non "mai") forse si capirebbe il mio punto di vista.

Inotre, credo che la "tragedia" sia stato un diversivo di fuga... e lo credo perche' in fondo e' probabile che orgoglio e logica non vadano molto d'accordo.

Se devo "ammettere qualcosa" la ammetto ... tu aggiungi quello che credi oppurtuno dovrei ammettere e lo riterro' un discorso chiuso...
Pero' basta.

p.s.:
"Purghe su luogocomune" capisco sempre di piu' perche' si e' postato qui sta cagata di discorso.

Alla salute

mc
Inviato il: 26/8/2009 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#293
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/6/2006
Da
Messaggi: 199
Offline
Fa sorridere (e un po' impressiona) vedere come tante persone prendano così sul serio le discussioni su forum/blog tanto da arrivare o agli insulti o a lunghissime e arzigogolate requisitorie (come quelle di florizel ad es.)!

A me sembrano più passatempi del tipo leggere "Chi" in spiaggia che altro -- specie quando si passa a dibattere di massimi sistemi o di presunti intricatissimi complotti (quali quelli delle missioni lunari o delle cure per il cancro) senza gran preparazione tecnica di base.

Ad ogni modo fomentare dubbi va sempre bene, purché sia fatto con il giusto understatement -- in primo luogo nei riguardi di sé stessi!
_________________
"In powerful rain, they laid down their heads to die"
(My Dying Bride)
Inviato il: 28/8/2009 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA