Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  11 Settembre come tesina d'esame

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  bio_n3t
      bio_n3t
11 Settembre come tesina d'esame
#1
So tutto
Iscritto il: 15/5/2009
Da
Messaggi: 25
Offline
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e vi seguo da quando ne ho 16, senza però essermi mai registrato, ho speso parecchio tempo sull'argomento 11 Settembre e sono giunto alla conclusione che (più o meno) avete tutti quanti qui, ovvero quella del complotto. Proprio per questo vorrei portare all'esame di maturità questo argomento, più precisamente quello che riguarda il dopo 9/11 dato che portare un argomento scottante come le tesi complottiste sarebbe rischioso, comunque volevo collegarlo con queste materie (faccio ragioneria):

STORIA: tutti i precedenti pretesti per fare guerre (Tonchino, Pearl Harbor, Lousitania, ecc.)
ECONOMIA: interessi derivati dalle guerre (petrolio, conversione da petro-dollaro in petro-euro di Saddam, oppio in Afghanistan), costi gestione delle torri troppo alti, assicurazione percepita da Larry Silverstein, borsa, ecc.
INGLESE: qualche discorso fatto dai testimoni o da Bush
DIRITTO: violazione diritti internazionali nelle guerre di Iraq e Afghanistan
ITALIANO: qualche libro uscito riguardo l'11 Settembre
INFORMATICA: diffusione tesi alternative e dei filmati grazie a internet
ED FISICA: salute compromessa di chi era li quel giorno
RELIGIONE: guerra santa
PSICOLOGIA (da collegare a storia dato che non ce l'ho questa materia): David Icke problema-reazione-soluzione, uso del terrorismo per manipolare la società, ecc.

Gli argomenti sono un pò troppi e dovrò sicuramente toglierne qualcuno dato che 10 minuti non mi basteranno
avete idee e suggerimenti da darmi? qualcuno di voi l'ha già portata come tesina?

grazie mille a tutti queli che risponderanno, è di vitale importanza per me! ciao!
Inviato il: 15/5/2009 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Hai dimenticato INFORMATICA: "collegamento in diretta skype con Massimo"

Segue dibattito.
Inviato il: 15/5/2009 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bio_n3t
      bio_n3t
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#3
So tutto
Iscritto il: 15/5/2009
Da
Messaggi: 25
Offline
hai ragione buona idea
ma nel complesso cosa ne pensi?
Inviato il: 15/5/2009 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
"PSICOLOGIA (da collegare a storia dato che non ce l'ho questa materia): David Icke problema-reazione-soluzione, uso del terrorismo per manipolare la società, ecc."

shm:
se mi permetti vorrei darti un consiglio... Più che riportare citazioni che potrebbero metterti in difficoltà nella loro discussione ti suggerirei per questo caso di riportare invece le conseguenze generate da alcuni dispacci di falsi allarmi diramati durante l'emergenza in corso al WTC:
- impatto di un Cessna in luogo di un Boeing 767
- missili lanciati dal woolworth Building
- alcune perdite di gas
- furgone bomba presente al WTC
- terzo aereo in avvicinamento
- attacco alla Sears tower di Chicago
- ...così come al Golden Gate di San Francisco
- impianti esplosivi in edifici adiacenti le torri gemelle
- allarme di una decina di aerei in avvicinamento tra le 8:46 e le 9:03
- obbligo di ritorno degli evacuanti alla torre sud considerata sicura
ecc. ecc.

Quando riporti la realtà dei fatti diventi inoppugnabile! ...quando dimostri che in meno di 2 ore a New York si sono succeduti in sequenza molteplici falsi allarmi & co. la gente forse comincia a riflettere...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 15/5/2009 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

bio_n3t ha scritto:
hai ragione buona idea
ma nel complesso cosa ne pensi?

Che hai voglia di usare l'orale dell'esame per fare un manifesto politico.

Se poi porti anche Icke, invece della lode ti beccherai anche le risa di scherno.
Inviato il: 15/5/2009 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Si, puoi parlare della "strategia della tensione globale" senza bisogno di citare Icke. Serviti degli attentati di Londra, Madrid... del fatto che chi è stato arrestato con grande clamore è stato poi rilasciato in totale silenzio mediatico... serviti della bufala dei presunti attentati con l'esplosivo liquido... ma sopratutto, il mio consiglio è che tu sviluppi il tema in termini interrogativi tra la realtà che percepiamo tramite i media mainstream e quella a cui veniamo in contatto con i mezzi di comunicazione nuovi.
Comunque, ottima idea. Buon lavoro!!!
Inviato il: 15/5/2009 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  naicles
      naicles
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#7
So tutto
Iscritto il: 7/11/2008
Da
Messaggi: 26
Offline
ciao bio_n3t,
l'idea è molto buona ma come hai detto anche tu,dovresti sfrondare un pò gli argomenti e secondo me prepararti in maniera inattaccabile su quei pochi.
io ho fatto la maturità l'anno scorso,e ho scritto un tema su come le costituzioni e le democrazie vengono sistematicamente aggirate,con debita argomentazione.
la prof. (esterna) quando l'ha letto si è INCAZZATA,a detta di vari altri insegnanti che mi hanno addirittura consigliato di tenere un atteggiamento moderato per l'orale; quando mi sono ripresentato ha fatto di tutto pur di screditare le mie affermazioni di base,quindi tu fallo,preparati più che bene e spera di non incontrare gente ottusa,ma nel caso fagli un culo tanto
Inviato il: 15/5/2009 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
In bocca al lupo, prima di tutto...
se fossi in te terrei come materie collegate all'argomento solo storia, economia e informatica.

Sarebbe bello includere fisica (Crollo wtc1, wtc2 e wtc7 e le leggi della dinamica, il principio della conservazione della quantità di moto, urti elastici ed anelastici...)...ma forse è un pò troppo scottante, e non riguarda il dopo 11/9.
Inviato il: 15/5/2009 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bio_n3t
      bio_n3t
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#9
So tutto
Iscritto il: 15/5/2009
Da
Messaggi: 25
Offline
Intanto ringrazio tutti, poi volevo dirvi che in sti giorni ho parlato con alcuni miei prof e mi hanno detto che se porto questo argomento devo essere ben informato sui fatti, in modo che se mi fanno una domanda non vado nel pallone e devo riuscire ad avere la risposta a tutto in pratica.
Quindi secondo voi dovrei parlare solo dei fatti concreti, senza fare riferimenti politici, ma restare moderato e abbastanza obiettivo? speriamo non mi capiti uno dei pochi prof destroidi... grazie
Inviato il: 15/5/2009 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

bio_n3t ha scritto:

speriamo non mi capiti uno dei pochi prof destroidi... grazie

In questo caso porta un articolo qualunque di Blondet e inizia ad incolpare i Giudei di tutto quello che non funziona.

Ma accertati che non sia di AN però, che quelli ormai ce li siamo persi.
Inviato il: 16/5/2009 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Quindi secondo voi dovrei parlare solo dei fatti concreti, senza fare riferimenti politici, ma restare moderato e abbastanza obiettivo?

questa è un'idea

Considera che cercare di convincere qualcuno è la più difficile delle missioni umane, mentre cercare d'incuriosire qualcuno è invece quella più semplice.
Inviato il: 16/5/2009 8:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bio_n3t
      bio_n3t
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#12
So tutto
Iscritto il: 15/5/2009
Da
Messaggi: 25
Offline
ok quindi mi fareste un breve elenco dei fatti inattaccabili che potrei portare? vi ringrazio
Inviato il: 16/5/2009 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Edo:
Considera che cercare di convincere qualcuno è la più difficile delle missioni umane, mentre cercare d'incuriosire qualcuno è invece quella più semplice.

shm:
...convincere qualcuno è impossibile. Quando sei costretto a tentare di convincere qualcuno di qualcosa sei destinato a fallire. Se invece riporti semplici fatti nessuno può contestarti nulla e se crede di poterlo fare vuol dire che ti trovi davanti ad una persona psicogicamente influenzabile(vedi "debunker")...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 16/5/2009 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
La testimonianza, per esempio, di Karin Deshore è molto precisa. Questo è solo un estratto:

SOMEWHERE AROUND THE MIDDLE OF THE WORLD
TRADE CENTER THERE WAS THIS ORANGE AND RED FLASH
COMING OUT INITIALLY IT WAS JUST ONE FLASH THEN
THIS FLASH JUST KEPT POPPING ALL THE WAY AROUND THE
BUILDING AND THAT BUILDING HAD STARTED TO EXPLODE THE
POPPING SOUND AND WITH EACH POPPING SOUND IT WAS
INITIALLY AN ORANGE AND THEN RED FLASH CAME OUT OF
THE BUILDING AND THEN IT WOULD JUST GO ALL AROUND THE
BUILDING ON BOTH SIDES AS FAR AS COULD SEE THESE
POPPING SOUNDS AND THE EXPLOSIONS WERE GETTING BIGGER
GOING BOTH UP AND DOWN AND THEN ALL AROUND THE
BUILDING.

http://graphics8.nytimes.com/packages/html/nyregion/20050812_WTC_GRAPHIC/met_WTC_histories_full_01.html
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 16/5/2009 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
mmm...portare l'11 settembre come tesina è forse una delle cose più difficili da fare....mi era sembrata più azzeccata la scelta di parlare del dopo 11 settembre quindi: guerre in iraq,afganistan,terrorismo e come si è generato... ti consiglio di guardare dei video mooolto interessanti che riguardano soprattutto la materia: storia contemporanea...una cosa che a scuola non ti insegnerebbero mai....sono dei documentari di adam curtis, giornalista della bbc, guardali perchè sono eccezzionali....sono ottimi per una tesina di questo tipo...partono sostanzialmente dalla guerra fredda(e tutto cio che ha prodotto e che l'ha prodotta) e finiscono fino ai giorni nostri.

ecco i video:

http://video.google.it/googleplayer.swf?docid=4865541581180044864&hl=it&fs=true"

src="http://video.google.it/googleplayer.swf?docid=-7470134968000083794&hl=it&fs=true"

http://video.google.it/googleplayer.swf?docid=8396912652575372609&hl=it&fs=true"

questi documentari sono incentrati sull significato filosofico/sociologico/politico della libertà..e su come muta nel tempo...quindi si discosta un pò dal tema che avevi in mente...MA TUTTO QUELLO CHE VEDI QUI è importante per quello che vuoi trattare ed è VERO E INATTACCABILE...lo testimonia il fatto che su LA STORIA SIAMO NOI di Minoli( LoL) hanno quasi mandato gli stessi documentari...
e poi c'è sempre Paolo Barnard

http://www.youtube.com/watch?v=OdUaQ5KV5jE&feature=channel

qui...per esempio,cita(tra le tante cose) l'abolizione dell'habeas corpus(subito dopo il 9/11)...http://www.associazionedeicostituzionalisti.it/dibattiti/vicendeinternazionali/lanchester_20040906.html
(se vedrai poi tutti i filmati troverai delle informazioni fondamentali per capire il terrorismo)

Quindi come vedi, anche se non parli direttamente dell' 11 settembre ma ti concentri sul terrorismo della moderna strategia della tensione e sull nuovo decadimento dei diritti umani e civili ...di materiale sicuro e inattaccabile e scottante ce n'è... poi a te la scelta...vediteli anche se non cambierai idea...
Inviato il: 16/5/2009 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bio_n3t
      bio_n3t
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#16
So tutto
Iscritto il: 15/5/2009
Da
Messaggi: 25
Offline
il mio intento è
_ fare un breve cenno su cosa è successo quel giorno (senza addentarmi troppo)...
_ dire che ci sono stati attacchi simili nel passato...
_ da cui sono nate guerre...
_ dove ogni volta si è usato un finto pretesto per attaccare. (collegamento a psicologia)
_ spiegare quindi che anche l'11 settembre è stato usato come POSSIBILE pretesto e faccio qualche cenno alle prove più importanti di un possibile complotto
_ parlo delle guerre successive all'attentato con i relativi interessi

in teoria dovrei dire solo questo che ve ne pare? dato che in 10 minuti è difficile dire tutto mi concentrerei solo su questo, grazie ancora


sto guardando uno dei video suggeriti da METAL4EVER sono a metà ed è molto interessante la teoria dei giochi, mi ha fatto riflettere parecchio grazie!
Inviato il: 16/5/2009 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
citaz: sto guardando uno dei video suggeriti da METAL4EVER sono a metà ed è molto interessante la teoria dei giochi, mi ha fatto riflettere parecchio grazie!

Di niente...spero ti siano utili.
Inviato il: 16/5/2009 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
in teoria dovrei dire solo questo che ve ne pare? dato che in 10 minuti è difficile dire tutto mi concentrerei solo su questo, grazie ancora

Solo su questo? Auguri!

Un'ultimo suggerimento: devi cercare di "cortocircuitare" le barriere mentali delle "autorità" che giudicheranno il tuo lavoro; probabilmente a non tutti è chiaro che le indagini (la commissione) sull'11 sett. è stata disposta dopo 14 mesi, ma che in soli 8 mesi (lavorando 8 giorni su 7 e 24 ore su 24) sono state smaltite le macerie e rifuso pressochè tutto l'acciaio... insomma, Perry Mason avrebbe agito diversamente. Curioso sarebbe anche far notare che i progetti delle torri sono ancora secretati... rendendo così impossibile il loro studio, nelle università, per rendere più sicuri i futuri grattacieli!
Inviato il: 16/5/2009 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:

bio_n3t ha scritto:
il mio intento è
_ fare un breve cenno su cosa è successo quel giorno (senza addentarmi troppo)...
_ dire che ci sono stati attacchi simili nel passato...
_ da cui sono nate guerre...
_ dove ogni volta si è usato un finto pretesto per attaccare. (collegamento a psicologia)
_ spiegare quindi che anche l'11 settembre è stato usato come POSSIBILE pretesto e faccio qualche cenno alle prove più importanti di un possibile complotto
_ parlo delle guerre successive all'attentato con i relativi interessi

in teoria dovrei dire solo questo che ve ne pare? dato che in 10 minuti è difficile dire tutto mi concentrerei solo su questo, grazie ancora


Allora questo documentario ti potrà aiutare moltissimo:Unter Falsh Flagge

Come "infarinatura generale" potresti vedere anche questo , questo , questo , questo , questo

Per il resto,un breve cenno su quel che è successo quel giorno:
http://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_dell%2711_settembre_2001

Per gli attacchi simili, inteso come"strategy of tension" parola usata per la prima volta per definire proprio la politica degli Stati Uniti. La propaganda, la disinformazione, la guerra psicologica, le operazione di "false flag" e le azioni terroristiche tese a manipolare e controllare l'opinione pubblica portando a compimento obbiettivi prestabiliti.

Ne hai un assaggino in quel link, poi ne hai anche qua

E se proprio non ti basta ci sarebbe anche questo: Attentati sponsorizzati dal governo

E queste sono solo le basi
Inviato il: 16/5/2009 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...ah! Evidenzia che per le famose oltre 100.000 10.000 pagine dei rapporti d'inchiesta sui crolli effettuati del NIST sono stati spesi 16.000.000 US$ mentre per i bocchini della Lewinsky l'inchiesta ne costò 40...!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 16/5/2009 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bio_n3t
      bio_n3t
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#21
So tutto
Iscritto il: 15/5/2009
Da
Messaggi: 25
Offline
ahahahah lo farò ti giuro
ho iniziato oggi a fare la tesina su power point, graficamente mi sembra abbastanza carina, solo che ho difficoltà nello scrivere i contenuti in modo ordinato, mi dareste una mano per piacere? grazie

EDIT: se metto dei video presi da inganno globale,(magari è una domanda stupida) secondo voi violo qualche copyright? dal punto di vista dei contenuti è consigliabile mettere dei video o meglio mettere tutto per iscritto?
Inviato il: 17/5/2009 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bio_n3t
      bio_n3t
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#22
So tutto
Iscritto il: 15/5/2009
Da
Messaggi: 25
Offline
allora ecco le prime 3 pagine che ho fatto, mi dite cosa ne pensate dal punto di vista dell'aspetto grafico per favore? potete scaricarlo da http://mioserverftp.altervista.org/tesina.ppt facendo copia e incolla del link grazie...!
Inviato il: 18/5/2009 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Figo...sono curioso di vedere come proseguirà :) .
Inviato il: 19/5/2009 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bio_n3t
      bio_n3t
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#24
So tutto
Iscritto il: 15/5/2009
Da
Messaggi: 25
Offline
grazie! quando la finirò ve la farò sicuramente vedere (sempre se vorrete XD)
Inviato il: 19/5/2009 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Premessa: di computer non ci capisco una mazza... CREDO di aver seguito le tie indicazioni con risultati "deludenti"... come si fa a leggerla?
Inviato il: 19/5/2009 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bio_n3t
      bio_n3t
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#26
So tutto
Iscritto il: 15/5/2009
Da
Messaggi: 25
Offline
allora devi selezionare col mouse il sito che ho scritto e una volta selezionato ci clicchi sopra col tasto destro e fai COPIA poi vai nella barra degli indirizzi e fai tasto destro e poi INCOLLA. ti si apre una finestrella che ti dice di salvare il file e fai OK. spero di essere stato chiaro altrimenti dimmelo pure!
Inviato il: 19/5/2009 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bio_n3t
      bio_n3t
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#27
So tutto
Iscritto il: 15/5/2009
Da
Messaggi: 25
Offline
ragazzi ho fatto delle prove, ma mettere dei video presi da "inganno globale" viene una cosa troppo lunga, quindi pensavo di suddividere "la verità di cristallo" così da rientrare nei 15 minuti concessi durante l'esame. secondo voi è una buona idea? oppure è meglio scrivere solo qualche schema e io lo devo argomentare? un altra cosa: ho trovato un video su youtube, in memoria del 9/11 con una bella canzoncina di sottofondo. lo inserisco per fare colpo sulla commissione? grazie spero in una vostra risposta! poi non vi rompo più promesso!
Inviato il: 21/5/2009 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Mi permetto un suggerimento: metti un frammento delle dichiarazioni dei parenti delle vittime.
Dubito che i tuoi insegnanti abbiano mai sentito alcuna dichiarazione dei direttissimi interessati.
Esperti di una parte e dell'altra ne trovi a iosa ma non sono mai così potenti come le dichiarazioni dei familiari, a questo proposito potresti far notare quanto, i direttissimi interessati, siano stati sistematicamente ignorati dai mass media.
Ora provo a seguire le tue indicazioni per leggere il tuo lavoro.
Inviato il: 21/5/2009 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bio_n3t
      bio_n3t
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#29
So tutto
Iscritto il: 15/5/2009
Da
Messaggi: 25
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Mi permetto un suggerimento: metti un frammento delle dichiarazioni dei parenti delle vittime.
Dubito che i tuoi insegnanti abbiano mai sentito alcuna dichiarazione dei direttissimi interessati.
Esperti di una parte e dell'altra ne trovi a iosa ma non sono mai così potenti come le dichiarazioni dei familiari, a questo proposito potresti far notare quanto, i direttissimi interessati, siano stati sistematicamente ignorati dai mass media.
Ora provo a seguire le tue indicazioni per leggere il tuo lavoro.


hai ragione! è una buonissima idea grazie!
Inviato il: 21/5/2009 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre come tesina d'esame
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Mi permetto un suggerimento: metti un frammento delle dichiarazioni dei parenti delle vittime.
Dubito che i tuoi insegnanti abbiano mai sentito alcuna dichiarazione dei direttissimi interessati.
Esperti di una parte e dell'altra ne trovi a iosa ma non sono mai così potenti come le dichiarazioni dei familiari, a questo proposito potresti far notare quanto, i direttissimi interessati, siano stati sistematicamente ignorati dai mass media.
Ora provo a seguire le tue indicazioni per leggere il tuo lavoro.


Magari aggiungendo la figura di Stanley Hilton, l'avvocato che per conto di 400 parenti delle vittime denunciò l'amministrazione Bush per aver realizzato l'11 settembre. Fu ,prima,minacciato e derubato (in particolare dei documenti sull'11/9) poi ne fu accantonata la causa, grazie all'immunità elettorale di Bush e amministrazione per qualsiasi atto...
Vedi qua , qua ,qua qua.
Poi potresti parlare anche dei lauti compensi ai familiari di ciascuna delle vittime dell’11/9,(naturalmente accettarono solo coloro che hanno rinunciato ad ogni forma di denuncia)( l’amministrazione Bush-Cheney è arrivata a stanziare quasi 1,8 milioni di dollari per ogni caduto.)
In tutto, circa 4 miliardi di dollari a condizione di rinunciare a perseguire qualsiasi ente americano (dal governo sino alle compagnie aeree).

http://www.commondreams.org/views03/1220-04.htm

Edit: Ricordando anche che la metà dei nuclei familiari delle vittime credono che l'11 settembre sia stato un auto-attentato, e che gli stessi hanno persino creato un documentario intitolato 911 press for truth.

è davvero tutto..
Inviato il: 21/5/2009 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA