Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  florizel
      florizel
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
A questo punto, menphix, voglio capire.

Citazione:
Non sono i nostri creatori, hanno solo creato il nostro corpo, ciò che siamo lo saremmo comunque senza di loro.

Stai affermando che secondo le teorie di Malanga , “senza di loro” saremmo solo spirito e anima, ma non corpo?
Ed è da quando lo possediamo (un corpo) che è diventato difficile fa capire all’anima che questi qui ci vorrebbero fregare? Se “vuole fare la propria esperienza umana”, implica liberarsi del corpo che la contiene?
E se l’anima (come stadio superiore nella scala che hai riportato) “ si crede onnipotente” tanto da non intervenire, è plausibile che abbia un tale “limite” che le impedisce di liberarsi dei succhiaenergia?

Guarda che non ti sto prendendo in giro, avrò dei limiti “egotici”, ma non capisco le dinamiche.
E le vorrei capire, se si tratta di fare il culo a chi mi prende le energie la cosa si fa interessante.

Citazione:
Perchè parlare di anima e spirito deve sempre essere etichettato come religione o "delirio", perchè non si vuole accettare questa possibilità ?

Su questo concordo con te quasi del tutto. Perciò parlavo di altri tipi di “intelligenza” di cui ritengo siamo capaci, non presi abbastanza in considerazione.

Per ora sono più in sintonia con il “sentire” di Al2012, e circa le teorie sugli alieni sono orientata a ritenere che possano essere valide anche quelle “positive”.

Citazione:
Ci sono, tra le leggende di fate e folleti, storie di donne che vengono rapite dalle fate

Infatti se ne parla anche nello scritto di Kirk.

Santro
Citazione:
anela al divino *per* staccarsi dalla materia.

Ho capito la differenza che intendevi sottolineare. Però il mio è il punto di vista di chi ritiene che nell’UMANO il corpo sia un tramite necessario, imperfetto per memoria “persa” su come utilizzarlo e sulle sue potenzialità, non un orpello.

Pausania
Citazione:
gli alieni che viaggiano per smilionardi di anni luce per venire a disegnare ridicole immaginette sui campi di grano

A parte il fatto che tanto ridicole non sono… ma perché si dà per scontato che siano di origine aliena, e basta?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/5/2009 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
A questo punto, menphix, voglio capire.

Citazione:
Non sono i nostri creatori, hanno solo creato il nostro corpo, ciò che siamo lo saremmo comunque senza di loro.

Stai affermando che secondo le teorie di Malanga , “senza di loro” saremmo solo spirito e anima, ma non corpo?
Ed è da quando lo possediamo (un corpo) che è diventato difficile fa capire all’anima che questi qui ci vorrebbero fregare? Se “vuole fare la propria esperienza umana”, implica liberarsi del corpo che la contiene?
E se l’anima (come stadio superiore nella scala che hai riportato) “ si crede onnipotente” tanto da non intervenire, è plausibile che abbia un tale “limite” che le impedisce di liberarsi dei succhiaenergia?

Guarda che non ti sto prendendo in giro, avrò dei limiti “egotici”, ma non capisco le dinamiche.
E le vorrei capire, se si tratta di fare il culo a chi mi prende le energie la cosa si fa interessante.


Non so cosa saremmo senza di loro, ma di venire in questo mondo lo abbiamo scelto noi e ce ne siamo presi la responsabilità.
Percui, per quanto il nostro corpo all'inizio fosse una trappola, ora è un mezzo che possiamo utilizzare, non un peso, ma comunque è stato progettato per renderci difficili le cose.
La nostra mente è stata progettata per rendere difficili le comunicazioni con la parte animica.
Anima non vuole liberarsi dal corpo, tant'è che in ipnosi, quando dice di trovarsi nella "copia", dice di voler tornare "nel suo contenitore, perchè è suo".
Insomma, il corpo è cosa grandiosa, ma la mente, per come è stata fatta, può diventare un'ostacolo.
L'unico modo è farla comprendere, oppure bypassarla.
Io preferisco comprendere, anche se la meditazione aiuta comunque alla comprensione, nonostante bypassi la mente.
Anima comunque una volta era molto più ingenua di adesso, ormai nell'aria si sente un cambiamento, sia in positivo, che in negativo.
Anima sta cominciando a comprendere, e se riusciremo a consapevolizzare molte anime, ci toglieremo gli alieni dalle balle per sempre.
Anima per quanto ne so ha pochi limiti, il motivo percui a volte non si libera da parassiti ed alieni, è perchè è poco consapevole, ingenua, onnipotente, e soprattutto molte anime sono qui come spettattori passivi. A molte interessa solo giocare, vedere, e soprattutto non capisce che gli alieni sono coloro che rovinano il gioco, coloro che impediscono di vedere.
Insomma immagina anima come un bambino giocherellone, ingenuo, con poteri enormi, che vuole vedere e fare esperienza.
Finchè non gli fai capire che deve crescere anche solo un pochino, gli alieni ne approfittano.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 7/5/2009 2:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
mi rendo conto di non essere ben informato sul Malanga-pensiero. A lui ci sono arrivato guglando 'apparizioni mariane' dopo aver già letto vari articoli sull'ipotesi extraterrestre.
Avevo leggiucchiato qualcosa, sui rapimenti alieni, in passato ma non ho approfondito perché, a quel tempo, non ero interessato. Però una cosa mi aveva colpito: a quanto pare alcune di queste esperienze di rapimento e conseguente 'esame medico', - secondo la testimonianza di chi era presente nella stessa stanza dell'addotto al momento dell'esperienza -, avvengono senza che la 'vittima' si muova di un centimetro dal proprio letto; salvo l'aver notato una qualche luminescenza bianco-azzurra che circondava letto e/o corpo.
Questo fatto io me lo spiego così: 'sti alienazzi non intervengono sul corpo fisico della persona ma sulla 'copia', (astrale, eterea, mentale.......... ORIGINALE??!! Non so), alla quale costoro hanno accesso. Poi ciò che manipolano, inseriscono o estraggono (feto), si proietta istantaneamente nel corpo fisico. Questo spiegherebbe anche il 'miracolo' delle guarigioni improvvise nei luoghi delle apparizioni ma anche altrove. Con i loro super-attrezzi, fanno uno 'scandisk' e una 'deframmentazione' sulla copia e, attraverso il 'link virtuale' si aggiusta anche il corpo fisico (che noi usiamo per 'interfacciare' questo 'ambiente').
Comunque, guarire gli ammalati non sembra essere una loro priorità, purtroppo.

Riguardo l'esistenza di diversi tipi di alieni che ci importunano e la spiegazione dettagliata che ne fa M non mi pronuncio. Dico solo che nelle varie religioni ci sono gli esseri intermedi: angeli, arcangeli, serafini, putti, demoni vari, ect ect e molti ci credono tranquillamente, quindi......

Menphisx
Citazione:
Non so cosa saremmo senza di loro, ma di venire in questo mondo lo abbiamo scelto noi e ce ne siamo presi la responsabilità.

personalmente su questo ho seri dubbi. Se l'ho scelto io (sinceramente non ricordo), o ero molto sciocco, dove ero prima era un 'inferno', sono stato costretto con la forza oppure mi hanno ingannato!
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 7/5/2009 8:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
Citazione:



p.s. Massimo, ma hai intervistato Malanga???

Spettacolo!


e tu vedrai che quando scriverà un articolo pubblicando l'intervista ci saranno i soliti che cominceranno a dire ..... perche mazzucco è caduto cosi in basso ,perche mazzucco ha raggiunto un livello ... ecc
insomma ci andranno a nozze i soliti debunkers che prenderanno l'interesse di mazzucco per malanga come qualcosa da usare contro di lui in altri argomenti ....
storia già vista



Quello è chiaro, scontato, ovvio ... ma fondamentalmente, sticazzi dei debunker, ho smesso di considerarli degni di vivera già da un pò ^__^
Inviato il: 7/5/2009 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Pausania ha scritto:
Citazione:
In pratica stai dicendo che persone diverse danno forma diversa alle stesse credenze irrazionali.


sono stessi fenomeni filtrati in base alla propria esperienza culturale.
Metti che sei un "alieno" ed hai bisogno dell'umano, non per chiaccherarci o farci amicizia, ma lo vuoi usare per dei tuoi scopi. Trovi una pastorella credente, senza cultura, i cui unici libri letti in vita sua sono il vangelo e la bibbia e quindi decidi che l'unico modo per far si che lei accetti di essere usata è presentarti come l'Imacolata concezione e così via.
Per me non sono credenze irrazionali, ma manipolazione ed ignoranza, perchè chi studia le apparizioni mariane, le abduction e tutto il resto, sa che il fenomeno è reale, oltretutto non mancano le evidenze fisiche e materiali.
La cosa importante è perchè avviene e come difendersi, perchè le persone a cui succedono queste cose sono più di quanto si creda (in America secondo alcuni studi milioni di persone credono di essere rapiti dagli alieni) e se sono false allora esiste una malattia molto seria della mente che va studiata.
Inviato il: 7/5/2009 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#66
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Più che una "intervista" formale, è stata una lunga chiacchierata. (Anche perchè io parlavo al suo corpo, ma mi rispondeva la sua anima )
Inviato il: 7/5/2009 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
La cosa importante è perchè avviene e come difendersi, perchè le persone a cui succedono queste cose sono più di quanto si creda (in America secondo alcuni studi milioni di persone credono di essere rapiti dagli alieni) e se sono false allora esiste una malattia molto seria della mente che va studiata.

Se è per questo, ce n'erano ancora di più che credevano che il prezzo della loro casa sarebbe salito all'infinito.

Decisamente è gente malata. Ora che vivono in tendopoli dovrebbe comunque essere più facile studiarli.
Inviato il: 7/5/2009 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Più che una "intervista" formale, è stata una lunga chiacchierata. (Anche perchè io parlavo al suo corpo, ma mi rispondeva la sua anima )



hehehe

Comunque son molto curioso di sentirla ^__^


p.s. Pax, un conto è gente a cui VIENE DETTO che il valore della casa salirà all'infinito e che si fida (li puoi chiamare ingenui, stupidi, come vuoi, ma non sono malati)

Altro conto è gente che VIENE A DIRTI che è stata rapita. (puoi chiamarli pazzi o visionari ... ma a quel punto devi dirmi che malattia hanno, altrimenti dicono il vero e qualcuno non vuol farmelo sapere!)
Inviato il: 7/5/2009 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Fai parte dell'80% delle persone che non hanno un'anima?
Vorresti anche tu entrare in contatto con l'anima degli alieni?
Fai parte del 20% che ha un'anima ma non sa come usarla?
Fai parte del 20% ma ti senti trascurato e non riesci ad esprimere le tue potenzialità?

Niente paura.

Le autorità aliene hanno pensato anche a te.

ISCRIVITI ADESSO!!!!
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/5/2009 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
p.s. Pax, un conto è gente a cui VIENE DETTO che il valore della casa salirà all'infinito e che si fida (li puoi chiamare ingenui, stupidi, come vuoi, ma non sono malati)

Altro conto è gente che VIENE A DIRTI che è stata rapita. (puoi chiamarli pazzi o visionari ... ma a quel punto devi dirmi che malattia hanno, altrimenti dicono il vero e qualcuno non vuol farmelo sapere!)


Tutto dipende da cosa definiamo malattia... e comunque non vedo tutta questa differenza: in entrambi i casi c'è qualcuno che ha elaborato in un certo modo informazioni ed esperienze assorbite dal mondo reale. Se vogliamo definire tale elaborazione malattia, mi sta bene, ma a questo punto, per quanto mi riguarda, è malato il 99% circa dell'umanità (tranne me, ovviamente).

In ogni caso, volevo solo far notare che a star dietro a quello che la gente pensa e dice non si va da nessuna parte. Come San Tommaso, quando mi rapiranno gli alieni ci crederò. Fino a quel giorno, per me sono solo delle belle congetture (di nessuna utilità pratica, peraltro).
Inviato il: 7/5/2009 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
p.s. Pax, un conto è gente a cui VIENE DETTO che il valore della casa salirà all'infinito e che si fida (li puoi chiamare ingenui, stupidi, come vuoi, ma non sono malati)

Altro conto è gente che VIENE A DIRTI che è stata rapita. (puoi chiamarli pazzi o visionari ... ma a quel punto devi dirmi che malattia hanno, altrimenti dicono il vero e qualcuno non vuol farmelo sapere!)


Tutto dipende da cosa definiamo malattia... e comunque non vedo tutta questa differenza: in entrambi i casi c'è qualcuno che ha elaborato in un certo modo informazioni ed esperienze assorbite dal mondo reale. Se vogliamo definire tale elaborazione malattia, mi sta bene, ma a questo punto, per quanto mi riguarda, è malato il 99% circa dell'umanità (tranne me, ovviamente).

In ogni caso, volevo solo far notare che a star dietro a quello che la gente pensa e dice non si va da nessuna parte. Come San Tommaso, quando mi rapiranno gli alieni ci crederò. Fino a quel giorno, per me sono solo delle belle congetture (di nessuna utilità pratica, peraltro).


Secondo me la differenza è molta.

Un conto è elaborare informazioni che ti vengono riferite e che non puoi verificare, un conto è elaborare PERSONALMENTE le informazioni.

Se mi dicono che l'uomo è andato sulla luna, posso solo fidarmi (ora grazie a internet qualche modo per verificare c'è anche) ... ma se un milione di persone mi dicesse di esserci stata, o li prendo per pazzi o ci credo.

Io son arrivato a crederci, ma potrei far parte del 99% di malati ^__^

Poi è chiaro che se ti rapissero, TU ci crederesti e il resto degli scettici no.

E la cosa più inquietante è che anche se ti rapissero, rimarrebbero solo belle congetture senza alcuna utilità ... visto che non potresti farci nulla, neanche dirlo in giro.
Inviato il: 7/5/2009 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
se un milione di persone mi dicesse di esserci stata, o li prendo per pazzi o ci credo.

Non vedo il problema di prendere in considerazione l'esistenza di un milione di pazzi. Solo in Cina, a quanto risulta, ce ne sono anche di più...
Inviato il: 7/5/2009 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Comunque son molto curioso di sentirla ^__^

se ti interessano chiacchierate di malanga ormai ne trovi a uffa su youtube
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 7/5/2009 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
In ogni caso, volevo solo far notare che a star dietro a quello che la gente pensa e dice non si va da nessuna parte. Come San Tommaso, quando mi rapiranno gli alieni ci crederò.


non è un ragionamento da farsi, anche perchè in genere la maggioranza dei rapimenti alieni non sono "consci", cioè la gente ha ricordi confusi o strane sensazioni, perdità di memoria verso ciò che è successo in quel particolare momento, non ricorda mai precisamente cosa è successo, solo l'ipnosi fa riaffiorare questi casi.
Un ragionamento di questo tipo (lo sai bene anche tu) non è sempre valido, in molti studi l'esperienza personale non è ciò che conta, ma le prove, il ragionamento e lo studio.Io non ho mai subito tecniche di lavaggio del cervello dal progetto mk ultra eppure so che è una realtà, perchè ci sono documenti e testimonianze.
L'esperienza personale in questo tempo sarebbe informarsi e contattare chi si crede un rapito.
Inviato il: 7/5/2009 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Santro ha scritto:
mi rendo conto di non essere ben informato sul Malanga-pensiero.......

Questo fatto io me lo spiego così: 'sti alienazzi non intervengono sul corpo fisico della persona ma sulla 'copia', (astrale, eterea, mentale.......... ORIGINALE??!! Non so), alla quale costoro hanno accesso. Poi ciò che manipolano, inseriscono o estraggono (feto), si proietta istantaneamente nel corpo fisico. Questo spiegherebbe anche il 'miracolo' delle guarigioni improvvise nei luoghi delle apparizioni ma anche altrove. Con i loro super-attrezzi, fanno uno 'scandisk' e una 'deframmentazione' sulla copia e, attraverso il 'link virtuale' si aggiusta anche il corpo fisico (che noi usiamo per 'interfacciare' questo 'ambiente').

diciamo che la spiegazione che da malanga è un po diversa.
in pratica il corpo è il contenitore dell'anima e senza di esso non possono portare l'anima dove vogliono loro quindi necessita un trasporto fisico.

la spiegazione al fatto che ci siano testimonianze di adduzioni in cui l'addotto pare che non si sia spostato di un centimetro è che tutti gli alieni pare abbiano la tecnologia per navigare non solo attraverso lo spazio ma anche attraverso il tempo .
possono riportare quindi il soggetto nell'esatto momento e luogo del "prelievo".

le guarigioni improvvise sono spiegate da malanga (come la sparizioni di cicatrici) con la clonazione che gli alieni opererebbero sul soggetto rimandando a casa la copia ....quella appunto dove anima non c'è e questo spiegherebbe perche alcuni non riconoscono il partner o l'amico ....

comunque come ripeto a mio parere il vero interesse di questo scienziato è nel far riflettere su alcune aspetti "spirituali" che l'uomo avrebbe ...al 20%?
chissà ....
è pur vero che basta guardarsi intorno negli occhi delle persone e io non è che vedo tutti con quella scintilla .... ma magari è solo un modo per sentirsi speciali ...bah
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 7/5/2009 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Un ragionamento di questo tipo (lo sai bene anche tu) non è sempre valido, in molti studi l'esperienza personale non è ciò che conta, ma le prove, il ragionamento e lo studio.

Infatti io non escludo che determinati fenomeni possano essere reali: dico solo che, nello studio di tali fenomeni, le "testimonianze" sono il dato in assoluto più inaffidabile.
Inviato il: 7/5/2009 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Infatti io non escludo che determinati fenomeni possano essere reali: dico solo che, nello studio di tali fenomeni, le "testimonianze" sono il dato in assoluto più inaffidabile.


a ok, si è vero, su questo sono d'accordo, non bisogna solo basarsi su esse e mai crederci ciecamente, sempre partire scettici.
Inviato il: 7/5/2009 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Un ragionamento di questo tipo (lo sai bene anche tu) non è sempre valido, in molti studi l'esperienza personale non è ciò che conta, ma le prove, il ragionamento e lo studio.

Infatti io non escludo che determinati fenomeni possano essere reali: dico solo che, nello studio di tali fenomeni, le "testimonianze" sono il dato in assoluto più inaffidabile.




Quindi nessuno è mai stato sull'Everest?

O per "studio di tali fenomeni" intendi "quelli a cui non credi"?


Per capire ...
Inviato il: 7/5/2009 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Sarebbe interessante sapere dietro all'istituzione vaticana che razza di alieni c'è... considerando il giudizio sull'uso del preservativo ed il concetto di "difesa" della Vita della chiesa e dell'intera casta...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/5/2009 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Quindi nessuno è mai stato sull'Everest?

Mi pare che l'Everest si possa toccare.
Inviato il: 7/5/2009 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Quindi nessuno è mai stato sull'Everest?

Mi pare che l'Everest si possa toccare.



SULL' Everest!

E non credo che TU ci sia mai stato sopra ... e comunque non credo tu abbia mai neanche toccato la base.

Potresti considerare pazzi tutti quelli che ti hanno detto di esserci stati, ma non lo fai, perchè?


La risposta che mi son dato io (che ovviamente non vale solo per te, ma per tutti gli "scettici alternativi") è che è estremamente più facile credere e riconoscere cose universalmente accettate.

Motivo per cui nel medioevo, nonostante qualsiasi cretino al mare possa accorgersi che l'orizzonte non è dritto ma curvo, erano pochini a credere alla terra sferica.


E' comunque vero che non bastano le testimonianze.

solo che ci sono anche le foto, i filmati, i rilevamenti radar.

Ignorare SISTEMATICAMENTE tutto questo, bollando tutto come falso, perchè i civili sarebbero pazzi o in cerca di gloria e i militari starebbero facendo "depistaggi", lo trovo illogico.

Almeno il 90% delle cose in cui crede la gente ha molte meno PROVE a supporto.
Inviato il: 7/5/2009 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#82
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Dimenticate che le testimonianze sono state fatte sotto ipnosi regressiva, sotto la quale è difficile mentire, dato che l'inconscio non ne è in grado.
Molti psicologi dicono il contrario, ma il grande Erickson, anche lui diceva che in ipnosi è impossibile mentire.
E poi ci sarebbero le cicatrici, i residui, il fatto che i fatti narrati sono sempre gli stessi da persone diverse ...
Bollare tutto come falso, mi sembra abbastanza egocentrico.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 7/5/2009 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
E non credo che TU ci sia mai stato sopra ... e comunque non credo tu abbia mai neanche toccato la base.

Ho toccato però il Monte Bianco, e diverse altre montagne. Altre ancora le ho viste dall'alto. Mi dicono che l'Everest è come il Monte Bianco, solo più alto. Non vedo perché non dovrei crederci.

Le cose che leggo qui, invece, sono, come dire, un tantinello più lontane da quelle che sono le mie esperienze personali (e direi pure delle tue). In compenso, ho sentito raccontare dalla gente un sacco di boiate, tutte dette, sempre, con la convinzione assoluta che fossero vere.

Di conseguenza, tendo a considerare tutte queste testimonianze come tali, almeno finché non mi rapisce qualche grigio. Anche perché, davvero, ho problemi molto più concreti ed urgenti da affrontare, un vero Everest di problemi, di cui, pare, agli alieni non frega nulla (e agli umani pure).
Inviato il: 7/5/2009 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Molti psicologi dicono il contrario, ma il grande Erickson, anche lui diceva che in ipnosi è impossibile mentire.

Ma il "grande Erickson," mentre lo diceva, era sotto ipnosi regressiva?

No, perché sai...
Inviato il: 7/5/2009 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Molti psicologi dicono il contrario, ma il grande Erickson, anche lui diceva che in ipnosi è impossibile mentire.

Ma il "grande Erickson," mentre lo diceva, era sotto ipnosi regressiva?

No, perché sai...


AHAHAHAH mi è piaciuta
No comunque Erickson è uno dei padri dell'ipnosi regressiva, credo tu lo sappia bene ...
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 7/5/2009 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Vorrei porre alla attenzione questo articolo di Malanga per due motivi:

Il primo in realtà è una domanda che ci si dovrebbe fare, perché se il lavoro svolto da Corrado è solo una “leggenda metropolitana” da così fastidio ad una determinata categoria di persone, per esempio i servizi segreti ?

La seconda è la parte che ho evidenziato è che riguarda ognuno di noi e più precisamente la consapevolezza, ovvero una maggior crescita della nostra coscienza individuale e della responsabilità che essa comporta sia a livello individuale che a livello di “sistema” ……

La Coscienza dei propri limiti
versione HTLM

VERSIONE PDF COMPLETA

<< (…) Questi volevano da me una soluzione ai loro problemi.
Capii di trovarmi di fronte ad una umanità incapace di capire.

Mi sono sentito un Marziano su Nettuno, un qualcosa circondato da roba che, con me, non aveva niente a che fare.
Credo di aver compreso in quel momento che l’umanità veramente, di se stessa, non capisce un bel niente. Ma chi era l’umanità?
Un gruppo di esseri senza mezzi per comprendere ciò che li circondava, che attendevano qualcuno che li togliesse dalla merda in cui loro stessi si erano ficcati?

Mi apparve chiaro che l’uomo è una cosa e l’umanità è ben altro.
Gli uomini, qualsiasi essi siano ed in qualsiasi posto si trovino nell’universo, sono coloro che hanno la possibilità di capire cosa succede, a causa della presenza, dentro di loro, di Anima.

Non è affatto detto che capiscano ma se vogliono, hanno i mezzi per capire.
Gli altri, la maggioranza, sono come animali, a volte domestici, a volte selvatici.
Questi ultimi hanno bisogno della religione, dei partiti politici, di essere governati, di subire insomma le angherie di un padrone perché solo così si sentono in qualche modo capaci di sopravvivere.
Sono le persone che hanno paura di morire!

Ma per queste persone ci sono gli assistenti sociali io né potevo né soprattutto avrei mai voluto, fare qualcosa per loro.
Sono infatti dell’idea che la gente deve cominciare a capire che, se vuole migliorare la propria posizione nell’universo, deve comprendere che deve fare qualcosa per sé, cominciando a comprendere.

Non deve attendere il salvatore di turno, non deve far lavorare un altro per risolvere i propri problemi: deve essere in prima persona lui stesso ad impegnarsi a guarirsi o salvare comunque se stesso.

Bhè ero circondato da comuni esseri umani.

Andare avanti in questo percorso è estremamente pericoloso perché si rischia di creare un nuovo movimento religioso o politico dove ce ne sono già abbastanza.

Gli umani volevano in fondo, essere gestiti dagli Dei, ecco quale era la mia banale scoperta dell’acqua calda.

Ogni addotto che si libera rende l’universo più cosciente di ciò che accade e involontariamente rende più facile per altri acquisire coscienza, fino al momento in cui la velocità del processo di acquisizione della coscienza stessa non sarà così elevata che per l’alieno non ci sarà più “trippa per gatti”.

Bisogna sottolineare come io creda, oggi come oggi, che questo punto di non ritorno sia abbastanza vicino e realizzabile ma ancora pericolosamente troppo lontano perché in una vita io lo possa vedere.

Credo che l’acquisizione di coscienza sia un processo irreversibile, come sosteneva il Premio Nobel per la biologia Ilja Prigogine (sui sistemi irreversibili).

Credo anche che inconsciamente molti si stiano adoperando in questa direzione in questo momento su questo pianeta ma credo che il mio lavoro da oggi divenga un lavoro di affinamento delle tecniche e dei metodi.

A questo punto i soliti stupidi diranno che mi sto ritirando perché ho paura delle minacce dei servizi segreti.
Bhè li prevengo subito dicendo che non ho paura di nessuno solo della stupidità della gente.
Qualcun altro sarà contento perché gli lascio campo libero di fare e disfare a suo piacimento.
Non si illuda costui: ormai è troppo tardi per chiunque, credere di poter gestire la coscienza umana come prima.

Sottolineo come non ho eredi, non lascio sostituti perché nel lavoro che ho svolto sulle ipnosi e con la PNL non mi fido dell’esperienza di nessuno che conosca.
Non ho formato allievi perché nessuno ha “passato l’esame finale”.

Gli unici che ci possono aiutare sono gli stessi addotti, liberatisi del problema.
Coloro, secondo me, saranno la forza del futuro.
Ora loro non lo sanno ancora, ma per accorgersi di certe cose non c’è fretta.
Bisogna avere coscienza de propri limiti e forse io, sono andato anche troppo in la.

............Ah dimenticavo... credo che mi prenderò un po’? di vacanza.. ma non abbandono
nessuno…. he, he…>>


°°°°°°°°°°°°
cito Fefochip

<< (…) la spiegazione al fatto che ci siano testimonianze di adduzioni in cui l'addotto pare che non si sia spostato di un centimetro è che tutti gli alieni pare abbiano la tecnologia per navigare non solo attraverso lo spazio ma anche attraverso il tempo .
possono riportare quindi il soggetto nell'esatto momento e luogo del "prelievo". (…) >>

Avevo letto questo articolo …. Ma non riesco più a rintracciarlo …..

Qualcuno può indicarmi il link ?

Grazie.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 8/5/2009 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...non avevo mai letto tante stupidaggini in un solo thread...

mi meraviglia molto il fatto che tanti utenti dimostratosi razionali e preparati come dimostrano in altre discussioni, possano perdere il loro tempo sulle riflessioni di un C. Malaga la quale fantasia galoppa come quella di un bimbo in vena di inventare...

Coscienza, Anima, Alieni.... stimolare la fantasia è un conto, credere a queste scemenze è tutt'altro paio di maniche.... ciaodino
Inviato il: 8/5/2009 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
E non credo che TU ci sia mai stato sopra ... e comunque non credo tu abbia mai neanche toccato la base.

Ho toccato però il Monte Bianco, e diverse altre montagne. Altre ancora le ho viste dall'alto. Mi dicono che l'Everest è come il Monte Bianco, solo più alto. Non vedo perché non dovrei crederci.

(anche gli alieni sarebbero come noi (due mani due gambi due occhi) solo più bassi e grigi ... però non ci credi.

Le cose che leggo qui, invece, sono, come dire, un tantinello più lontane da quelle che sono le mie esperienze personali (e direi pure delle tue). In compenso, ho sentito raccontare dalla gente un sacco di boiate, tutte dette, sempre, con la convinzione assoluta che fossero vere.

Non proprio, almeno, non son mai stato rapito, ma di UFO ne ho visti un paio, di cui uno sicuramente non "umano", forse anche per questo tendo a credere alla gente che sostiene di esser stata rapita e portata dentro quegli oggetti.


Di conseguenza, tendo a considerare tutte queste testimonianze come tali, almeno finché non mi rapisce qualche grigio. Anche perché, davvero, ho problemi molto più concreti ed urgenti da affrontare, un vero Everest di problemi, di cui, pare, agli alieni non frega nulla (e agli umani pure).



Questione di punti di vista, io penso che (mai avuto problemi a farmi dare del pazzo ahaha) le persone che governano realmente il mondo NON siano umane, quindi gran parte, se non tutti i problemi più gravi che ci affliggono, siano da attribuire a loro.

Anzi considero il lavoro di Malanga fondamentale perchè prova a fare qualcosa di concreto ... ci son cialtroni (imho) alla Pinotti che son 40 anni che provano a convincere le persone che gli ufo esistono fotografando luci nel cielo, cosa che trovo completamente inutile, una volta capito che ci sono, DEVI andare vanti, e non puoi metterci 40 anni per capire una cosa che diventa chiara dopo due settimane.
Inviato il: 8/5/2009 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Questione di punti di vista, io penso che (mai avuto problemi a farmi dare del pazzo ahaha) le persone che governano realmente il mondo NON siano umane, quindi gran parte, se non tutti i problemi più gravi che ci affliggono, siano da attribuire a loro.



...il potere si delinea mediante razionali caratteristiche... Banche, Armi, Energia, Media... questa è la piramide del potere, non c'è niente di alieno in tutto ciò... purtroppo la smania di potere che per tanti versi è innato in ogni essere Umano, (ma presente anche in ogni altra specie animale ) rende da sempre inevitabile che la scalata al potere diventi più vertiginosa, l'utilizzo di strumenti sempre più sopraffini producono un divario all'apparenza incolmabile tra il 'gregge' e chi si è proclamato 'pastore' con l'inganno.

... la smania di potere per quanto molti di noi la ritengano assurda fa parte del 'kit' attribuito ad ogni cromosomo di natura organico. La Natura è selettiva, per fare un esempio il leone più forte sarà il capo branco, il suo volere sarà legge per gli altri componenti del gruppo... ma questo dura finchè non spunterà un leone più forte o più giovane o più determinato... noi uomini facciamo lo stesso, il controllo del branco avviene con strumenti raffinati che misurano la forza esercitata, che permettono la trasmissione generazionale del potere, l'Umanità si considera intelligente, in modo nettamente superiore ad ogni altro essere vivente... ma non riesce ad uscire dal concetto che debba per forza esserci un 'capo branco'... insomma è tutto così tipicamente Umano e non ci vedo niente di alieno in tutto ciò... ciaodino
Inviato il: 8/5/2009 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
l potere si delinea mediante razionali caratteristiche... Banche, Armi, Energia, Media... questa è la piramide del potere, non c'è niente di alieno in tutto ciò... purtroppo la smania di potere che per tanti versi è innato in ogni essere Umano, (ma presente anche in ogni altra specie animale ) rende da sempre inevitabile che la scalata al potere diventi più vertiginosa, l'utilizzo di strumenti sempre più sopraffini producono un divario all'apparenza incolmabile tra il 'gregge' e chi si è proclamato 'pastore' con l'inganno.


il potere è gestito da uomini, ma la smania di potere è una caratteristica in se non umana è anti-umana ed infatti esiste il sistema che serve proprio a tener viva questa caratteristica non-umana e che in realtà è presente in pochissimi uomini e quei pochissimi uomini assetati di potere (che so i vari stalin, Hitler, Bush, Berlusconi ecc. ecc.) sono persone con gravi disturbi psicologici a loro volta preparati e manipolati.
La maggioranza dell'umanità non vuole potere, ma felicità, amore, serenità, scoperta, nuove esperienze costruttive. Il sistema che manipola e corrompe porta l'uomo ad essere un "lupo".
Sono d'accordo con te quando dici che i meccanismi di potere sono umani, ossia creati da uomini ecc. ecc., ma in realtà questa è una storia antica di manipolazione, dove gli uomini sono portati tramite paura e spirito di sopravvivenza ad accettare qualcosa di non umano.
La paura e la manipolazione tengono vivo il sistema, non certo il fatto che tutto ciò sia normale ed umano. E' qualcuno ci usa come batterie facendo uscire da noi le peggiori cose.
L'esoterismo spesso vede l'essere umano come un qualcosa di meraviglioso e potentissimo, che potrebbe "smuovere" le montagne, ma in se ha anche un handicap, un "difetto di costruzione£ che permette il perpetuarsi della menzogna.
Per dire i "potenti" possono anche irrodare i cieli con scie chimiche quando fino a degli anni fa il cielo sopra le nostre teste era completamente diverso, insomma possono fregarci anche sopra ai nostri occhi, eppure secondo te qualcuno se n'è accorto? Vedi come è manipolabile facilmente l'uomo? Più la bugia è grossa più sarà creduta!
Secondo te l'uomo sa già tutto della realtà e del mondo che ci circonda, quando in realtàabbiamo tanti limiti e le trappole mentali sono ad ogni bivio?
Inviato il: 8/5/2009 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA