Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La luce abbaglia la scienza

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...28293031
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#901
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:
..beh...! basta poco per immaginarlo te l'ho scritto sopra quale è per me il principio che muove la bilancia di torsione... non sò che intendi per fake... ma tu mi sembri un pò tonto....

Visto che non c'è un solo forum in cui non ti hanno preso (giustamente) a scoregge in faccia, il tuo insulto è al massimo un complimento.
Ma faresti meglio a descrivere l'esperimento, piccolo e inutile troll.




...forse ritieni che con la volgarità assumi un aspetto più convincente....!!??

...io non credo proprio.... anzi ti dirò di più... sono i tipi arroganti e menzogneri come te che fanno passare la voglia di dibattere... con interventi a sproposito e tanta e sproporzionata volgarità... lo spessore culturale di un utente emerge da ciò che dice e dai ragionamenti che propone... a volte interessanti altre volte meno.... ma il tuo apporto al forum mi sfugge... sei sempre pronto a gettar merda sugli altri senza accorgerti che ti ci stai coprendo.... ciaodino
Inviato il: 4/11/2009 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: La luce abbaglia la scienza
#902
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Citazione:
il tuo apporto al forum mi sfugge...


Il tuo ruolo di troll psico-patico a tempo pieno è invece tristemente noto a chiunque.
Descrivi l'esperimento anzichè piagnucolare!
Inviato il: 4/11/2009 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La luce abbaglia la scienza
#903
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"Descrivi l'esperimento .... ".

Magari poi l'esperimento non riesce perchè una farfalla all'altro capo del mondo ha sbattuto le ali.

Altro che infinitesimi di ordine superiore di newtoniana memoria.

A proposito di esperimenti, leggiamo today sul Corriere:

Citazione:

DUE FISICI LO AVEVANO PREVISTO: È IL FUTURO A SABOTARLA

La macchina del Big Bang si blocca.

Per una briciola di pane Lasciata cadere da un uccellino, manda in tilt l’acceleratore del Cern di Ginevra

...


Link: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_novembre_08/big-bang-mollica-pane_4a43a69e-cc35-11de-b450-00144f02aabc.shtml


E' il futuro che mette il bastone fra le ruote al presente per motivi a noi ignoti ... (link source)

Se una cosa del genere l'avesse detta un "compottista della domenica", bè, apriti cielo !
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/11/2009 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  metas
      metas
Re: La luce abbaglia la scienza
#904
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/2/2009
Da
Messaggi: 97
Offline
"IL TRESPOLO"

...sul "trespolo" ci sono nuovi pappagalli!
metas.
Inviato il: 9/11/2009 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: La luce abbaglia la scienza
#905
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
In qualunque altro forum questo thread sarebbe stato chiuso già da tempo.
Inviato il: 9/11/2009 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#906
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:
In qualunque altro forum questo thread sarebbe stato chiuso già da tempo.



... ma infatti noi scriviamo su LC per questo motivo... anche sull' 11/9 hanno chiuso molti forum... ma ciò non dimostra un cazzo...! i dubbi restano e sono molto ingombranti per la V.U... se trovi scandalose le questioni trattate qui, non ho nessun problema ad ascoltarti... basta che non vomiti e scoreggi livore gratuito ed ingiustificato... ci si potrebbe anche fare un tentativo di comprendere sul perchè stai incazzato prima ancora di discutere.... parti con il piede sbagliato... se vuoi dibattere di fisica prima di incazzarti devi spiegare il perchè... tu parti già incazzato e non capisco perchè... o forse sei la continuazione di un'altro personaggio sdoppiato da un nick... cmq sia sciorina le tue argomentazioni, cos'è che ti spinge al disprezzo nei miei riguardi...? sono le mie idee... o la mia persona a disturbarti di più...!? ciaodino
Inviato il: 11/11/2009 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: La luce abbaglia la scienza
#907
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
... ma infatti noi scriviamo su LC per questo motivo... anche sull' 11/9 hanno chiuso molti forum... ma ciò non dimostra un cazzo...! i dubbi restano e sono molto ingombranti per la V.U... se trovi scandalose le questioni trattate qui, non ho nessun problema ad ascoltarti... basta che non vomiti e scoreggi livore gratuito ed ingiustificato... ci si potrebbe anche fare un tentativo di comprendere sul perchè stai incazzato prima ancora di discutere.... parti con il piede sbagliato... se vuoi dibattere di fisica prima di incazzarti devi spiegare il perchè... tu parti già incazzato e non capisco perchè... o forse sei la continuazione di un'altro personaggio sdoppiato da un nick... cmq sia sciorina le tue argomentazioni, cos'è che ti spinge al disprezzo nei miei riguardi...? sono le mie idee... o la mia persona a disturbarti di più...!? ciaodino

Ti ho solo chiesto di descrivere l'esperimento che vorresti condurre con una bilancia di torsione di Cavendish ma l'unica cosa che fai è continuare a menar il can per l'aia. Che noia.
Inviato il: 11/11/2009 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La luce abbaglia la scienza
#908
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Garrett il 11/11/2009 22:23:19
Scusa Garrett ma ti devo dare torto...
il tuo apporto è futile, lascia discutere le menti supreme questo thread è solo loro...
noi poveri mortali se proprio ci si vuol far del male possiamo solo provare a leggere quel che scrivono
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 11/11/2009 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#909
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:

Ti ho solo chiesto di descrivere l'esperimento che vorresti condurre con una bilancia di torsione di Cavendish ma l'unica cosa che fai è continuare a menar il can per l'aia. Che noia.



.... solo che le tue richieste sono sempre farcite da volgare contorno, che fa dubitare sul tuo reale interessamento alla discussione specifica, ed appari a me come chi desideri solo inquinare deliberatamente la discussione... e a me ti dirò non mi piace tutto ciò....

...ma ammettiamo pure che io mi sbagli e che veramente tu voglia conoscere che test sottoporrei una "bilancia di torsione" (BT)....

la questione è molto semplice, io affermo che la BT è azionata dallo stesso principio che aziona una bussola.... cioè senza interferenze punta verso il nord.... dunque disegniamo i punti cardinali intorno alla BT e vediamo cosa succede se si ferma puntando il nord o continua la corsa sulla massa di piombo... la BT è nata per questo, chi l'ha inventata l'ha ingegnerizzata per sfruttare il magnetismo terrestre è scritto ovunque... poi hanno pensato bene di farla diventare l'unica prova a sostegno della 'gravitazione di Newton' in 200 anni divenuta 'vangelo' senza uno straccio di prova... con Cavedish dopo 2 secoli finalmente troviamo la prima prova a sostegno della 'universale gravitazione'... peccato che sia falsa..... ciaodino
Inviato il: 12/11/2009 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: La luce abbaglia la scienza
#910
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Garrett ha scritto:

Ti ho solo chiesto di descrivere l'esperimento che vorresti condurre con una bilancia di torsione di Cavendish ma l'unica cosa che fai è continuare a menar il can per l'aia. Che noia.



.... solo che le tue richieste sono sempre farcite da volgare contorno, che fa dubitare sul tuo reale interessamento alla discussione specifica, ed appari a me come chi desideri solo inquinare deliberatamente la discussione... e a me ti dirò non mi piace tutto ciò....

...ma ammettiamo pure che io mi sbagli e che veramente tu voglia conoscere che test sottoporrei una "bilancia di torsione" (BT)....

la questione è molto semplice, io affermo che la BT è azionata dallo stesso principio che aziona una bussola.... cioè senza interferenze punta verso il nord.... dunque disegniamo i punti cardinali intorno alla BT e vediamo cosa succede se si ferma puntando il nord o continua la corsa sulla massa di piombo... la BT è nata per questo, chi l'ha inventata l'ha ingegnerizzata per sfruttare il magnetismo terrestre è scritto ovunque... poi hanno pensato bene di farla diventare l'unica prova a sostegno della 'gravitazione di Newton' in 200 anni divenuta 'vangelo' senza uno straccio di prova... con Cavedish dopo 2 secoli finalmente troviamo la prima prova a sostegno della 'universale gravitazione'... peccato che sia falsa..... ciaodino


interessante... infatti nel libretto delle istruzioni della bilancia c'è sempre scritto che per farla funzionare bisogna orientarla in modo che il peso di piombo sia a nord...

(ovviamente sono sarcastico.. )
Inviato il: 12/11/2009 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  metas
      metas
Re: La luce abbaglia la scienza
#911
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/2/2009
Da
Messaggi: 97
Offline
Senza i miei interventi non siete capaci di discutere e vi dimenate per raccontare teorie e funzioni, senza capo ne coda. Infatti, Cavendish non inventò il suo bilancino per misurare l'inesistente forza di gravità e, indipendentemente se funziona bene o ci sono i trucchi, ammesso che riesca a misurare una forza, non ha certamente il potere divinatorio di indicare qual'è la forza che registra, perciò non ha alcun valore scientifico ipotizzare che tale bilancino misuri la forza di gravitazione.
Quello che continuate ad ignorare è che una forza certamente esiste, ma non ha nulla da spartire con la gravitazione, che non è compatibile nè con la Terra nè nell'universo.Adesso avrete motivo per assaltarmi, coraggio! metas.
Inviato il: 22/2/2010 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: La luce abbaglia la scienza
#912
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
cioè misura una forza che funziona come la forza di gravità, MA NON è la forza di gravità.

come dire che metas si comporta come un troll da forum, MA NON è un troll da forum
Inviato il: 22/2/2010 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  metas
      metas
Re: La luce abbaglia la scienza
#913
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/2/2009
Da
Messaggi: 97
Offline
Prima di scrivere devi imparare a leggere!
Inviato il: 22/2/2010 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La luce abbaglia la scienza
#914
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
In questo 3ad si discuteva di massimi sistemi ragion per cui mi sembra il piu' adatto a segnalare una cosetta interessante senza aprire altri 3ad.

L'argomento che segnalo è un nuovo punto di vista sull'origine del nostro pianeta e della sua storia.

Il sito dove questo nuovo punto di vista è esposto è: http://saturniancosmology.org/

Non è un sito di lettura facile, è in inglese, è lungo e complesso.

Purtuttavia è una lettura interessante e stimolante .

La sintesi della tesi di questo sito è che la terra sia stata in passato un satellite di saturno insieme ad altri pianeti. Il sistema saturno - terra + altri pianeti era un "sistema solare" autonomo in cui saturno era il "sole" attorno a cui ruotavano i suddeti pianeti . Questo sistema solare un dì incontrò il sistema solare del sole e fu da esso catturato . Questo comportò che l'irraggiamento della terra aumentò di intensità portando così all'esposione della vita che nei miliardi di anni precedenti stentava a crescere. Ma la cattura del sistema solare di saturno da parte del sole non fu indolore e causò una serie di eventi che si possono ricollegare alle varie ere geologiche conosciute.

Questo in sintesi e mi pare un'argomento interessante .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 21/5/2010 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La luce abbaglia la scienza
#915
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Un sito che confuta in maniera garbata alcuni temi della scienza moderna: http://sites.google.com/site/cosmologyquest/what-we-do-know/einstein-was-wrong .

E' inglese ma vale la pena legegrlo, anche giusto per sentire altre campane.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 23/5/2010 8:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...28293031

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA