Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
Ciao a tutti! :D

Il 15 marzo, la giornata mondiale di Zeitgeist, si sta avvicinanado. La comunità mondiale è in fermento, il sito internazionale Zeitgeist Movement comprende più di venti lingue, ogni giorno vengono aggiunte ed integrate traduzioni, l'obiettivo è di arrivare a coprire sempre più lingue e di conseguenza il maggior numero di persone possibile nel Mondo.

Sono stati aperti Forum di discussione e Wiki per organizzare gli eventi e la conoscenza globale sui temi trattati. Quindi non c'è più il problema di autoreferenzialità, micrositi e via dicendo, è possibile usare la stessa piattaforma a livello mondiale, gratuitamente.

Tramite la pagina Wiki delleo Z-Day in Italia potete rimanere aggiornati costantemente su tutte le novità, i luoghi in cui verranno tenuti gli Z-Day, file da scaricare, DVD, materiale operativo per organizzare una proiezione e una giornata di discussione nella vostra città, mappa degli eventi e molto altro.

Ecco una bozza che abbiamo realizzato noi Grilli biellesi, siete tutti invitati all'evento del 15 marzo 2009, Museo del territorio, Biella, ore 20:30.


Nella wiki trovate anche i sorgenti in photoshop per modificare e creare il vostro poster.

Per il momento la lista degli eventi in Italia è la seguente, ma rimanete aggiornati, questi sono i giorni più caldi e saranno tutti caricati sulla Wiki.



Biella
* Location: Museo del Territorio, Via Sella Quintino, 59, 13900 Biella (BI). (Mappa)
* Ora: 20:30 GMT+1 (Rome)
* Contatti: Associazione di volontariato Grilli biellesi. (Sito, discussione sullo Z-day)

Siena
* Location: Università degli Studi di Siena, San Miniato, Residenza Universitaria Siena (SI)
* Ora: 20.00 GMT+1 (Rome)
* Contatti: jackpalmieri@tiscali dot it

Carrara
* Location: Via Tenerani, 1 - 54033 - Centro Carrara Creare Underground
* Ora: 16:00 (GTM +1 Rome)
* Contatti: meetupcarrara@gmail dot com

Roma
* Location: Rome via G.Massaia n.15 (Garbatella zone)
* Ora: At 13.00 (01.00pm)In front of the Alice'cafè
* Contatti: morbokup@hotmail dot com

Padova
Parco Iris Padova, sulle panche vicino i bagni orario 14.00 (orari del parco ore 9.00-17.00). Se riusciamo a trovare un posto al chiuso lo scrivo. Se avete un pc portatile portatelo. grazie ciao Chi aderisce prego di iscriversi nel forum ZDay Padova [1] PS per ora non si è fatto vedere nessuno nel gruppo Z day Padova.. Per lo meno iscrivetevi qui nella wiki, perchè se no a questo punto facciamo assieme un Z day Vicenza e Padova assieme. Z Vicenza, che ne dici di creare un gruppo e di farci sapere quanti siete? Mi è giunta voce che a Trieste la cosa sembra più grossa ma è distante...

Vicenza
Viale dei Martira 12/5, Poiana Maggiore, 36026. Tempo da stabilire.
Inviato il: 1/3/2009 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Tanto lo spam è gratis.

Citazione:
Parco Iris Padova, sulle panche vicino i bagni orario 14.00

Chi ben comincia è a metà dell'opera...
Inviato il: 1/3/2009 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Migliaia di post di critiche per nulla. Bisognava pensarci prima che è sufficiente fottersene per avere ragione, ci si risparmiava la fatica. E non sanno neanche scrivere:

"SII parte dal cambiamento"

SII???

Edit: e casualmente c'hanno l'appoggio di Grillo. Si vede che piace lo stile non interlocutorio. Eh ma d'altronde, stiamo tutto il tempo a lamentarci dei "nostri politici"... : quelle sono le prime linee! Temevo l'avvento della riserva...
Inviato il: 1/3/2009 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Tanto lo spam è gratis.


E' un annuncio di un evento. Se lo consideri spam allora non so cosa considerare on topic.

Citazione:

Citazione:
Parco Iris Padova, sulle panche vicino i bagni orario 14.00

Chi ben comincia è a metà dell'opera...


Non sono responsabile di quello che fa il resto d'Italia, l'evento che organizzo io è al Museo del Territorio di Biella, una sala con 100 posti, proiettore professionale etc...
Inviato il: 1/3/2009 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Migliaia di post di critiche per nulla. Bisognava pensarci prima che è sufficiente fottersene per avere ragione, ci si risparmiava la fatica. E non sanno neanche scrivere:

"SII parte dal cambiamento"

SII???


Presente imperativo, seconda persona singolare. Non posso essere responsabile del fatto che non non hai familairità con la coniugazione dei verbi italiani.

Citazione:

Edit: e casualmente c'hanno l'appoggio di Grillo. Si vede che piace lo stile non interlocutorio. Eh ma d'altronde, stiamo tutto il tempo a lamentarci dei "nostri politici"... : quelle sono le prime linee! Temevo l'avvento della riserva...


Chi ha l'appoggio di chi? Lo zeitgeist movement è un progetto non profit, non governativo, apolitico che opera a livello mondiale, non ha leader, quindi parlare di "hanno" è inappropriato.

Inoltre Grillo non appoggia proprio nulla. Tutte le persone che vogliono ragionare con la propria mente e discutere possono prenderne parte. L'associzione di volontariato chiamata "Grilli biellesi", insieme ad altre associazioni e gruppi spontanei di cittadini completamente scollegati tra di loro stanno organizzando l'evento del 15 di marzo nella propria città.

Eccheccacchio, pensavo che luogocomune fosse pieno di persone informate, intelligenti, con spirito critico che non ragionavano per luoghi comuni e approssimazioni senza fondamento.

Forse mi sono sbagliato, scusate l'intrusione.
Inviato il: 1/3/2009 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Citazione:

Eccheccacchio, pensavo che luogocomune fosse pieno di persone informate, intelligenti, con spirito critico che non ragionavano per luoghi comuni e approssimazioni senza fondamento.

Forse mi sono sbagliato, scusate l'intrusione.

Luogocomune è popolato da persone diverse ed ogni generalizzazione è sempre sbagliata. Sia in un verso che nell'altro.
Nel caso specifico hai ottenuto risposte da due utenti che sono fortemente critici non verso il film in generale ma piuttosto verso la "visione" proposta dal progetto Venere.
Stavo pensando anch'io di organizzare un evento comunque ho già distribuito centinaia di copie del film sottotitolato in Italiano.
Se sono rose fioriranno altrimenti avranno avuto ragione Sick-Boy, Pausania ed altri.
I giudizi lascio sia la storia ad esprimerli.

Come da "voce del sito":
Citazione:

Faccio ciò che posso accada quel che deva.

Dott. Domenico Fico.
Inviato il: 1/3/2009 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Presente imperativo, seconda persona singolare. Non posso essere responsabile del fatto che non non hai familairità con la coniugazione dei verbi italiani.

HIHI, hai ragione scusa


Eccheccacchio, pensavo che luogocomune fosse pieno di persone informate, intelligenti, con spirito critico che non ragionavano per luoghi comuni e approssimazioni senza fondamento.

No ok, magari la mia alzata di scudi è stata eccessiva, ma considero ZG e soprattutto ZGA PURA MERDA, per le ragioni esposte nei forum appositi a cui i fautori non forniscono giustificazioni che ritengo sufficienti. Ma ciò non dovrebbe far derogare alla buona educazione in effetti.
Inviato il: 1/3/2009 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ 4v4l0n42

Non te la prendere …. Luogo Comune è un luogo dove incontri un po’ di tutto.

Per alcuni dietro al movimento di Zeitgeist ci sono le trame del NWO e quindi quelli che vedono in ZG un qualcosa di valido sono vittime più o meno coscienti del pensiero del NWO.

Io penso che il dominio di pochi su tanti non sia affatto una novità.

Nella mia ingenuità non riesco a cogliere l’analogia tra le informazioni che puoi ricevere dai filmati di ZG e il pensiero NWO.

Denunciare il plagio della religione, 11 settembre 2001, signoraggio, controllo e determinazione delle risorse energetiche non mi sembra che sia favorevole al progetto NWO

Per quanto mi riguarda ZG mi è piaciuto soprattutto per il discorso relativo alla “coscienza” sia collettiva che individuale.

Una buona coscienza individuale è sicuramente il miglior antidoto contro la massificazione a cui mira il pensiero NWO.

_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 1/3/2009 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
@Mande
Hai ragione, le generalizzazioni no sono mai buone, ho solo avuto un attimo di frustrazione nel leggere commenti poco incoraggianti e costruttivi.

@sick-boy
Apologies accepted.
Il fatto che trovi ZG e ZG:A merda è un buon inizio er una discussione a riguardo. Nello specifico, cosa consideri inutile/sbagliato/etc...?

@Al2012
Sì, ho già sentito ipotesi di collegamento tra Joseph e il NWO. Sinceramente penso che queste persone siano troppo soggiogate al sistema del NWO per comprendere il messaggio del film. L'intervista di Alex jones a Joseph ne è stata l'esempio più eclatante. A parte l'evidente disparità culturale tra i due personaggi, Jones non era in grado di estrapolare i concetti ed applicarli a livello della società come social engineer, ma rimaneva bloccato negli schemi della società oggi, di come si comportano le persone adesso e basandosi unicamente sulla storia passata.

Problemino: nella storia passata non c'è mai stato un tentativo di basare la società sulle risorse, inoltre il livello tecnologico di oggi era fino a pochi decenni fa inimmaginabile, quindi qualunque parallelo è del tutto fuori luogo.

Quando si parla di global economy si intende qualcosa di completamente diverso dalle logiche e gli schemi attuali. Senza profitto, senza speculazioni, in totale trasparenza e soprattutto non decisa dall'alto, un-istituzione che si evolve e che no ha interesse a mantenere lo status quo.

Insomma, è l'esatto opposto del NWO. Vorrei capire come si può sostenere l'ipotesi cospirazionista, su quali basi e con quale evidenza.
Inviato il: 1/3/2009 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Magari è più chiaro se vado direttamente al sodo

Problemino: nella storia passata non c'è mai stato un tentativo di basare la società sulle risorse, inoltre il livello tecnologico di oggi era fino a pochi decenni fa inimmaginabile, quindi qualunque parallelo è del tutto fuori luogo.

Il problemino qui secondo me, nonché l'unico vero zeitgeist imho, è l'idea di "basare la società" su qualcosa, quando l'unico vero compito di uno scienziato (e qui mi riferisco in particolare agli economisti) sarebbe quello di osservare quali sono le dinamiche sociali e le loro conseguenze, non già di creare una società perfetta con gli opportuni stimoli/suggestioni/incentivi/obblighi/divieti. I tentativi di riformare le società li abbiamo sotto gli occhi da due secoli, senza che mai si sia sciolto il dilemma che vi sta a priori quis custodiet custodes?
Inviato il: 1/3/2009 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:

Il problemino qui secondo me, nonché l'unico vero zeitgeist imho, è l'idea di "basare la società" su qualcosa, quando l'unico vero compito di uno scienziato (e qui mi riferisco in particolare agli economisti) sarebbe quello di osservare quali sono le dinamiche sociali e le loro conseguenze, non già di creare una società perfetta con gli opportuni stimoli/suggestioni/incentivi/obblighi/divieti. I tentativi di riformare le società li abbiamo sotto gli occhi da due secoli, senza che mai si sia sciolto il dilemma che vi sta a priori quis custodiet custodes?


Stai ragionando con la logica del passato. I custodes non esistono proprio, quindi non cè bisogno di quis custodiet. Come ha detto Jacque Fresco: The state does nothing, because there is no state.

Capisco che deve essere difficile da immaginare, ma dovete staccarvi dalle logiche attuali per comprenderlo.

Per quanto riguarda la società perfetta et cetera... sempre la stessa storia. Non è mai stato detto di voler realizzare la società perfetta, anzi [ stato detto esplicitamente che la nozione di società perfetta è una baggianata, perché non esisterà mai. Piuttostosi propone una versione migliore di quella attuale, in base alle conoscenze scientifiche di oggi, invece di rimanere attaccati a vecchi idealismi senza fontamento scientifico.

Citazione:
I tentativi di riformare le società li abbiamo sotto gli occhi da due secoli,


Di nuovo, non c'erano i presupposti per farlo, non c'era la tecnologia che lo potesse permettere.
Inviato il: 1/3/2009 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Stai ragionando con la logica del passato. I custodes non esistono proprio, quindi non cè bisogno di quis custodiet. Come ha detto Jacque Fresco: The state does nothing, because there is no state.

E tu ti stai facendo infinocchiare dalla stessa retorica del passato. Se non c'è Stato, come fa a non esservi moneta? Come si impongono tutte le belle cose di ZGA??? SI fa uno Stato provvisorio che poi si butta via quando tutto è come voluto?

Piuttostosi propone una versione migliore di quella attuale, in base alle conoscenze scientifiche di oggi, invece di rimanere attaccati a vecchi idealismi senza fontamento scientifico.

E chi lo dovrebbe attuare e come?

Di nuovo, non c'erano i presupposti per farlo, non c'era la tecnologia che lo potesse permettere.


Ma come l'hanno convinta la gente secondo te i sovietici, i nazisti, i fascisti..? Esattamente nello stesso modo, denunciando problemi veri - con opportune omissioni talvolta - e offrendo LE soluzioni. Scientifiche, of course.

edit: e ovviamente ogni volta era "questa volta è diverso"..."noi siamo diversi da.."
Inviato il: 1/3/2009 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
E tu ti stai facendo infinocchiare dalla stessa retorica del passato. Se non c'è Stato, come fa a non esservi moneta? Come si impongono tutte le belle cose di ZGA??? SI fa uno Stato provvisorio che poi si butta via quando tutto è come voluto?


Non si impone proprio nulla. Mi sa che sei abbastanza confuso a riguardo, se hai qualche ora di tempo prova a leggere questo documento, poi ne riparliamo.

Citazione:

E chi lo dovrebbe attuare e come?
[...]
Ma come l'hanno convinta la gente secondo te i sovietici, i nazisti, i fascisti..? Esattamente nello stesso modo, denunciando problemi veri - con opportune omissioni talvolta - e offrendo LE soluzioni. Scientifiche, of course.
[...]
edit: e ovviamente ogni volta era "questa volta è diverso"..."noi siamo diversi da.."


Di nuovo, prova a leggere questo documento, poi ne riparliamo. Non c'è proprio nessuno da convincere, né da infinocchiare. Leggi il documento, poi avremo le basi per poter parlare con cognizione di causa.
Inviato il: 1/3/2009 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Va bene, allora facciamo così: leggiti tu i due 3d sull'argomento dove ne abbiamo ampiamente parlato, e poi potremo parlare con cognizione di causa. Forse.

...

Ma puttana la miseria, rispondi invece di linkare:

c'è la moneta nel "mondo di ZG"? no
C'è lo Stato? nemmeno

Quindi chi fa sì che non ci sia la moneta?
Perchè se la risposta è "la gente stessa" allora ZG auspica l'anarchia e ZGA non è che una previsione di quanto accadrà - al pari di Nostradamus. Se la risposta è diversa, quella cosa diversa è lo Stato.
Inviato il: 1/3/2009 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Veltro_DXV
      Veltro_DXV
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#15
So tutto
Iscritto il: 12/7/2006
Da
Messaggi: 28
Offline
Citazione:

Eccheccacchio, pensavo che luogocomune fosse pieno di persone informate, intelligenti, con spirito critico che non ragionavano per luoghi comuni e approssimazioni senza fondamento.


Santaeroina ha ben seminato!
Inviato il: 1/3/2009 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Ma puttana la miseria, rispondi invece di linkare:

c'è la moneta nel "mondo di ZG"? no
C'è lo Stato? nemmeno

Quindi chi fa sì che non ci sia la moneta?
Perchè se la risposta è "la gente stessa" allora ZG auspica l'anarchia e ZGA non è che una previsione di quanto accadrà - al pari di Nostradamus. Se la risposta è diversa, quella cosa diversa è lo Stato.


E tu prova a leggere invece che dire parolacce.

Il sillogismo che hai proposto non regge, proprio perché non analizza la società con la forma mentis che lo ZM promuove.

Cito, forse inizierai così a capire:

A monetary system’s foremost motivating principle is Profit, or the acquisition of money through the exploitation of others. All players in the game must, in order to survive, seek out a strategy to acquire income. A “wage” earner seeks out the best possible pay he can get for his services, while the Employer (owner/producer) seeks to constantly reduce costs in order to maximize profit. This is the dominant “mentality” in a Monetary System and those who are in positions of great wealth (material “success”) are often the most ruthless. While many people who favor the profit system will talk endlessly about their “ethical” standards in regard to their practices, history has shown that the priority of profit is actually a sickness which is not only poisoning our personal/social well-being and standards of living, but also the environment on which we relay for virtually everything we need as a
species.

[...]

Statistics have shown that human beings are increasingly being replaced by automated machines in the workforce, causing unemployment and hence a reduction in the purchasing power of its citizenry. Over time, as this phenomenon progresses, a tipping point will occur when the lack of consumer purchasing power will destroy the monetary based economy, for it won’t matter how cost effective the production companies are… people will simply not have any money to buy the items with, thus ending the mechanism of ‘cyclical consumption’.
Those who are aware of this, often attempt to create solutions within the monetary system, usually suggesting some form of ‘hyper-welfare socialist state”, where the rich elite own the factories, a virtually non-existent middle class (perhaps 5% of the world’ population) works to oversee the machine operations, while the rest of the world is given money to use, in the form of hand outs from the government. This type of idea is nothing but horrifying and absurd. It would lead to dictatorship, extreme liberty restrictions and great public anger, for the stratification of class is still there, giving those at the top access to more resources than the billions at the bottom. Consequently, we are now seeing a deliberate stifling and withholding of technological development for the sake of keeping people employed. It is like having an electronic drill available on a job, but instead you use a manual drill because you want to get paid for more hours in your job. This is fundamentally counterproductive. It is nothing but insanity to slow/ignore technological development in order to preserve an outdated social system. The entire point of technology is to free humanity from labor itself! We need a social design that focuses on maximizing our technological abilities for the sake of freeing humanity from drudgery and increasing productivity to its highest potential.
Anything less is unacceptable.

[...]

Distribution methods would also depend on the state of technology. For instance, production could eventually become so streamlined, that a product is only created when the request is made by a person in need. Regardless, warehouse like distribution centers, along with automated delivery would be the most simplistic way for now. Also, since there is no money used in this system, there is little need for a person to hoard their items. There is also no reason for a person to steal something that is available to everyone…and they certainly couldn’t sell it.

Mi sembra abbstanza chiaro.
Inviato il: 2/3/2009 1:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Mi sembra abbstanza chiaro.

pure a me
Inviato il: 2/3/2009 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Ok te la taglio di piu`.

A monetary system’s foremost motivating principle is Profit, or the acquisition of money through the exploitation of others. All players in the game must, in order to survive, seek out a strategy to acquire income. A “wage” earner seeks out the best possible pay he can get for his services, while the Employer (owner/producer) seeks to constantly reduce costs in order to maximize profit. This is the dominant “mentality” in a Monetary System and those who are in positions of great wealth (material “success”) are often the most ruthless. While many people who favor the profit system will talk endlessly about their “ethical” standards in regard to their practices, history has shown that the priority of profit is actually a sickness which is not only poisoning our personal/social well-being and standards of living, but also the environment on which we relay for virtually everything we need as a

Ecco...manca solo la dimostrazione...abile uso delle parole pero`...
Inviato il: 2/3/2009 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Statistics have shown that human beings are increasingly being replaced by automated machines in the workforce, causing unemployment and hence a reduction in the purchasing power of its citizenry. Over time, as this phenomenon progresses, a tipping point will occur when the lack of consumer purchasing power will destroy the monetary based economy, for it won’t matter how cost effective the production companies are… people will simply not have any money to buy the items with, thus ending the mechanism of ‘cyclical consumption’.

Oppure questa stronzata...dimostralo se riesci! (No non fare la fatica, e` una stronzata...spendi bene il tuo tempo)
Inviato il: 2/3/2009 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Comunque la morale, come ha gia` detto e`: SONO UNA SERIE DI BAGGIANATE BEN CONFEZIONATE. Manca totalmente un impianto teorico serio, giusto, rigoroso, dimostrato....manca tutto!!!
Inviato il: 2/3/2009 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Comunque la morale, come ha gia` detto e`: SONO UNA SERIE DI BAGGIANATE BEN CONFEZIONATE. Manca totalmente un impianto teorico serio, giusto, rigoroso, dimostrato....manca tutto!!!


Più che altro manca... la risposta alla tua domanda! (che mi pare fosse "come intendono realizzarlo? chi lo fa?" e non il banale "cosa intendono realizzare?")
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 2/3/2009 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Più che altro manca... la risposta alla tua domanda! (che mi pare fosse "come intendono realizzarlo? chi lo fa?" e non il banale "cosa intendono realizzare?")

Eh ma infatti il target...
Inviato il: 2/3/2009 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Ok te la taglio di piu`.

history has shown that the priority of profit is actually a sickness which is not only poisoning our personal/social well-being and standards of living, but also the environment on which we relay for virtually everything we need as a

Ecco...manca solo la dimostrazione...abile uso delle parole pero`...


Quando si parla di strutture sociali non esistono dimostrazioni, ma osservazioni, ragionevoli punti di vista e considerazioni. In questo caso mi pare evidente come la logica del profitto stia distruggendo l'ambiente, le risorse del pianeta e la vita delle persone.

E' un'osseervazione dei fatti, pura e semplice. Quando la Coca Cola restituisce acqua deossigenata negli stabilimenti in Laos e Cambogia, distruggendo l'ecosistema e la biodiversità, facendo morire la fauna e di conseguenza le popolazoni che si cibano di essa sta mettendo la logica del profitto di fronte alla vita umana.

Questo e' solo il primo esempio dei migliaia che mi vengono in mente. Bisogna vivere nei paese dei balocchi per poter sostenere che non è così, cerca "industrial pollution" su Google e fatti una cultura.
Inviato il: 2/3/2009 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Statistics have shown that human beings are increasingly being replaced by automated machines in the workforce, causing unemployment and hence a reduction in the purchasing power of its citizenry. Over time, as this phenomenon progresses, a tipping point will occur when the lack of consumer purchasing power will destroy the monetary based economy, for it won’t matter how cost effective the production companies are… people will simply not have any money to buy the items with, thus ending the mechanism of ‘cyclical consumption’.

Oppure questa stronzata...dimostralo se riesci! (No non fare la fatica, e` una stronzata...spendi bene il tuo tempo)


Citazione:
Statistics have shown that human beings are increasingly being replaced by automated machines in the workforce, causing unemployment and hence a reduction in the purchasing power of its citizenry.


Questa è facile.

http://www.history.com/encyclopedia.do?articleId=201866
http://ann.sagepub.com/cgi/content/abstract/340/1/90
http://www.eric.ed.gov/ERICWebPortal/custom/portlets/recordDetails/detailmini.jsp?_nfpb=true&_&ERICExtSearch_SearchValue_0=ED018633&ERICExtSearch_SearchType_0=no&accno=ED018633
http://www.academictermpapers.com/abstracts/9000/AUTOMATION_UNEMPLOYMENT_AND_SOCIAL_PROBLEMS.html

E migliaia di ricerche economiche e di settore. Basta leggere, studiare e guardare il mondo.

Citazione:
Over time, as this phenomenon progresses, a tipping point will occur when the lack of consumer purchasing power will destroy the monetary based economy, for it won’t matter how cost effective the production companies are… people will simply not have any money to buy the items with, thus ending the mechanism of ‘cyclical consumption’.


Come ho detto prima, non ci sono dimostrazioni in ambito sociale, ma ragionevoli punti di vista dettati dall'osservazione della realtà. Questa mi sembra una considerazione fatta con cognizione di causa, guarda i miei quote precedenti.

Ragazzi, prima di dire che una cosa è una baggianata sarebbe meglio studiare e informarsi un pochino.
Inviato il: 2/3/2009 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#25
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Comunque la morale, come ha gia` detto e`: SONO UNA SERIE DI BAGGIANATE BEN CONFEZIONATE. Manca totalmente un impianto teorico serio, giusto, rigoroso, dimostrato....manca tutto!!!


Più che altro manca... la risposta alla tua domanda! (che mi pare fosse "come intendono realizzarlo? chi lo fa?" e non il banale "cosa intendono realizzare?")


Il come è una risposta a più riprese. Prima di tutto, non è possibile scrivere in dieci righe il piano operativo, se hai tempo e voglia di leggere il documento che ti ho passato ne trovi un buon inizio, altrimenti no stiamo neanche a parlarne, se ti spaventano una trentina di pagine in PDF significa che non sei in grado di ascoltare la risposta.

Punto secondo: il piano operativo viene costruito insieme, non esiste un piano perfetto precostruito, un master plan da seguire come babbei che ascoltano un guru. E' un piano in continua evoluzione, per questo è stato aperto il dialogo sullo zeitgeist movement.

Un assaggio: i fondatori del Venus Project rispondono alle domande poste nel forum, in continuo aggiornamento:

http://www.thezeitgeistmovement.com/joomla/index.php?option=com_kunena&Itemid=3&func=view&catid=3&id=54237
Inviato il: 2/3/2009 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Statistics have shown that human beings are increasingly being replaced by automated machines in the workforce, causing unemployment and hence a reduction in the purchasing power of its citizenry.

Questa è facile.


Sarà facile ma quei link non dimostrano affatto l'affermazione qui sopra. A parte uno che porta ad un articolo a pagamento che ovviamente non leggerò, uno la smentisce, un altro dice solo che l'argomento è dibattuto (e le argomentazioni di chi sostiene questa versione sono sinceramente risibili, aggiungo io), un altro ancora è un documento che, in parte, conferma tale ipotesi, ma è un paper della camera del commercio americano abbastanza ridicolo, basato sulla teoria economica keynesiana, proveniente peraltro da chi ha tutto l'interesse a scaricare su altre cause le sue colpe nel problema della disoccupazione. Mi chiedo se tu quei link li hai letti, spero di no, perché altrimenti vorrebbe dire che non li hai capiti ma ancora peggio che non sei in grado di capire se dicono cose corrette o no.

Del resto, già pensare che le statistiche "dimostrino" qualcosa la dice lunga sul livello delle argomentazioni.

Come ho detto prima, non ci sono dimostrazioni in ambito sociale, ma ragionevoli punti di vista dettati dall'osservazione della realtà.

Se questo è il modo in cui si osserva la realtà, andiamo bene...

Ragazzi, prima di dire che una cosa è una baggianata sarebbe meglio studiare e informarsi un pochino.

Ma io direi che prima di proporre un "sistema globale" (nientemeno! Metterlo in pratica da qualche parte con pochi fedeli no, eh? Dev'essere globale, la cosa!) sarebbe meglio studiare e informarsi no un pochino, ma proprio tanto tanto di più di quanto si deduce abbiano studiato questi simpatici zuzzurelloni qua.
Inviato il: 2/3/2009 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
grazie pax...

un'osservazione:

Citazione:
history has shown that the priority of profit is actually a sickness which is not only poisoning our personal/social well-being and standards of living, but also the environment on which we relay for virtually everything we need as a

Ecco...manca solo la dimostrazione...abile uso delle parole pero`...



Quando si parla di strutture sociali non esistono dimostrazioni, ma osservazioni, ragionevoli punti di vista e considerazioni. In questo caso mi pare evidente come la logica del profitto stia distruggendo l'ambiente, le risorse del pianeta e la vita delle persone.

Dimostrare in inglese si dice to show

edit: non è uno dei tanti modi. Ti mostro i miei libri se desideri.
Inviato il: 2/3/2009 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
OK, fair enough. Sentiamo quali sono le posizioni ridicole in supporto di questa tua ipotesi.

Il discorso è abbastanza semplice: l'automazione di un lavoro ha come conseguenza che la persona che prima occupava quel posto ora non lo fa più.

Questo è un fatto. Indiscutibile. Un fatto.

Ora, ci possono essere diverse conseguenze, e possiamo discutere su queste, ma no sul fatto nudo e crudo. Ne elenco alcune che mi vengono in mente, la lista no è certamente esaustiva.
Prendiamo l-esempio di Bob, che lavora in una catena di montaggio. una macchina lo sostituisce, quindi rimane senza lavoro.
#0. Bob rimane senza lavoro. Punto.
#1. Bob va in cerca di un altro lavoro simile, possibilmente non specializzato perché non ha conoscenze specifiche professionali. Un lavoro manuale insomma.
#2. Bob cerca di acquisire la conoscenza per svolgere un altro tipo di mestiere,magari studiando, o facendo un corso di formazione.
#3. etc...

Le ultime ipotesi hanno varie figli nell'albero delle possibilità. In ogni caso ciò che è importante far notare è che l'azienda che ha lasciato Bob a piedi non si è per nulla preoccupata di cosa gli potesse capitare, lo ha lasciato nella merda, se lui ne è in grado ne viene fuori, altrimenti diventa un barbone.

Ora, nell'ipotesi proposta da ZG:A Bob non avrebbe mai dovuto svolgere il lavoro in catena di montaggio, per poi eventualmente lasciarlo a piedi. Gli sarebbe stata data la conoscenza per svolgere attività più interessanti e stimolanti fin da subito, evitando di propinargli un lavoro monotono e spersonalizzante, che invece potrebbe benissimo svolgere una macchina.

Esattamente, che cosa non capisci?
Inviato il: 2/3/2009 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
grazie pax...

un'osservazione:

Citazione:
history has shown that the priority of profit is actually a sickness which is not only poisoning our personal/social well-being and standards of living, but also the environment on which we relay for virtually everything we need as a

Ecco...manca solo la dimostrazione...abile uso delle parole pero`...



Quando si parla di strutture sociali non esistono dimostrazioni, ma osservazioni, ragionevoli punti di vista e considerazioni. In questo caso mi pare evidente come la logica del profitto stia distruggendo l'ambiente, le risorse del pianeta e la vita delle persone.

Dimostrare in inglese si dice to show

edit: non è uno dei tanti modi. Ti mostro i miei libri se desideri.


Mi spiace, ma non sai l'Inglese.

Dimostrare si dice "to prove, to demonstrate". To show significa "mostrare, far notare (ricordi... osservazioni?)".

Semantica a parte, non sono qui a difendere ogni singola parola di quel booklet, che non ho scritto io, ma il senso di ciò che viene presentato in esso, con il quale concordo per la maggior parte.
Inviato il: 2/3/2009 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/3/2008
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:

edit: non è uno dei tanti modi. Ti mostro i miei libri se desideri.


Mi piacerebbe vedere in quali libri si parla di dimostrazione in modo tanto leggero e frivolo. Magari gli stessi in cui si equiparano teoria ed ipotesi? Dove la logica matematica e il procedimento scientifico sono aleatori?
Inviato il: 2/3/2009 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA