Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Boicottaggio: aziende da ignorare

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  infosauro
      infosauro
Boicottaggio: aziende da ignorare
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Mi stavo chiedendo se volete (e se è possibile) scrivere qui tutte le aziende che, per un motivo o per l'altro, meritano di essere boicottate.

Volendo è possibile estendere la discussione ad altri tipi di gruppi di persone, ammesso che sia possibile trattare con loro e/o scambiare denaro o servizi con questi.

Se volete contribuire, basta digitare il nome dell'azienda e il motivo del boicottaggio.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 20/2/2009 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Se intendi aziende come "marchi" ti dico solo che sto leggendo "No logo" di Naomi Klein e la lista potrebbe essere molto molto lunga da quello che sto apprendendo...interessante idea comunque.
Inviato il: 20/2/2009 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Per un motivo o per l'altro? Allora tanto vale tornare allo stile di vita di secoli fa (che non è poi un'idea malvagia), perchè, per un motivo o per l'altro, il 99% di tutti i marchi o aziende che dir si voglia, vanno boicottate. Ci sono quelle che fanno esperimenti sugli animali, quelle che finanziano israele e altri paesi guerrafondai, quelle che mettono veleni nei loro prodotti, quelle che finanziano un partito che magari ti sta sulle balle, quelle che sfruttano la manodopera nei paesi poveri, ecc ecc...

Vedi un pò tu.
Inviato il: 22/2/2009 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
si infatti, tutte le aziende più conosciute, per una ragione o per l'altra, sarebbero incluse nella lista.
I vestiti che abbiamo addosso in questo momento, il computer che stiamo usando, quello che abbiamo mangiato oggi a pranzo...finirebbe tutto nella lista.

Non è una cieca generalizzazione, ma semplice conoscenza del meccanismo di branding e produzione di tutti i prodotti più "famosi" con cui viviamo quotidianamente.
Inviato il: 22/2/2009 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Non sto dicendo che dobbiate tutti per forza boicottare la tal ditta, perchè si comporta in tal modo, sto semplicemente chiedendo di rendere noto cosa fanno di male le aziende (piccole e grandi), in modo da sapere prima e comportarsi poi di conseguenza.
Proprio perchè non tutti hanno letto "no logo", sarebbe interessante saperne di più.
Inoltre non è detto che bisogni boicottare un qualcuno per sempre, ma secondo me basta farlo per il periodo in cui vige la causale specificata.

Il successo del boicottaggio sta nel numero di persone che lo applicano.
Il motivo può anche essere banale, ma dubito che avrete molto seguito se scrivete cose come "io boicotto il fornaio sotto casa mia perchè mi sta antipatico".
Probabilmente ci sono delle situazioni in cui è impossibile applicarlo, pazienza, però ce ne sono altre in cui questo si può fare, ma non lo si fa perchè non si conosce la ragione valida. Ecco io mi riferisco soprattutto a questo tipo di situzioni.

Ad esempio se io vi chiedo di boicottare mediaset perchè una delle sue reti è abusiva, tra i mille motivi, penso che si possa fare (e sono sicuro che molti di voi già lo stanno facendo); ora però esco perchè devo sparare sulla croce rossa
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 23/2/2009 9:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#6
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
INFOSAURO: "sto semplicemente chiedendo di rendere noto cosa fanno di male le aziende (piccole e grandi), in modo da sapere prima e comportarsi poi di conseguenza."

L'idea teoricamente sarebbe valida,ma solo se le aziende da boicottare fossero 1 su cento. Allora è chiaro che le metti alla gogna,una per una, e la cosa può anche funzionare.

Ma qui in realtà si tratterebbe, come dice Spikez, di copiare le Pagine Gialle su luogocomune.

E' il sistema intero che è da rifare, dalle fondamenta.
Inviato il: 23/2/2009 9:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
[...]

Ma qui in realtà si tratterebbe, come dice Spikez, di copiare le Pagine Gialle su luogocomune.

E' il sistema intero che è da rifare, dalle fondamenta.


Eddai Reda, il fornaio sotto casa mia non è poi così antipatico
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 23/2/2009 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

Redazione ha scritto:
[...]

Ma qui in realtà si tratterebbe, come dice Spikez, di copiare le Pagine Gialle su luogocomune.

E' il sistema intero che è da rifare, dalle fondamenta.


Eddai Reda, il fornaio sotto casa mia non è poi così antipatico


Ma usa farine fatte con grano ogm della Monsanto
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 23/2/2009 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
apparentemente sembra non centri nulla con quello che stai cercando...ma ti consiglio di vederti :

http://video.google.com/videoplay?docid=7014142368277769502&ei=JmaiSZy2KYHc2gLj25WODg&q=terrestri&hl=it&emb=1

questo è un documentario sul trattamento degli animali come schiavi, cibo,cavie da laboratorio e quant'altro, si chiama EARTHLINGS, ti fa capire sostanzialmente che in teoria non dovremmo più mangiare carne e pesce,utilizzare prodotti come cosmetici e farmaci, per il resto della nostra vita....questo video è tabù allo stato puro...non auguro a nessuno di vederlo perchè vederlo ti cambia la vita....non a caso sono diventato vegetariano(ed è il minimo che potessi fare) .
Ti ripeto non contiene informazioni su aziende da boicottare o cose del genere...contiene il sistema da boicottare da combattere,la pura follia dell'uomo...se vuoi capire com'è il mondo ....come l' abbiamo fatto diventare...ti consiglio di vederlo
Inviato il: 23/2/2009 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Quali aziende dovremmo boicottare? Magari fosse così semplice...in Italia è tutto il sistema che è marcio.
GdF di Pisa sequestra 250mila prodotti scaduti

NAPOLI, OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRATE 4 TONNELLATE DI PRODOTTI SCADUTI A SANT’ANTIMO

Maxi sequestro di prodotti scaduti anche integratori per l'infanzia

Potrei riempire un'intera pagina ma mi sono limitato ai casi più recenti.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 23/2/2009 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Basterebbe boicottare le due aziende principali, "il popolo delle libertà" e la sua "ombra". Il resto viene da sè.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 23/2/2009 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Basterebbe boicottare le due aziende principali, "il popolo delle libertà" e la sua "ombra". Il resto viene da sè.
quoto. Aggiungerei la DIO S.p.a.m (società per azioni malvagie)
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 23/2/2009 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Mi stavo chiedendo se volete (e se è possibile) scrivere qui tutte le aziende che, per un motivo o per l'altro, meritano di essere boicottate.

"Tutte, in quanto private, ladre, e votate al profitto. Sussidiamo l'autarchia sostenibile!"
Inviato il: 23/2/2009 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
[...]

Potrei riempire un'intera pagina ma mi sono limitato ai casi più recenti.


In realtà francesco i link che mi hai dato si riferiscono a ditte che sono state scoperte dalla gdf. In tal caso si suppone che siano adeguatamente punite e questo fa un po decadere il motivo dell'ipotetico boicottaggio, a meno che non continuino imperterriti a commettere gli stessi reati e tu ne sia a conoscenza, perchè se la giustizia ordinaria riporta una situazione da illegale a legale a me può andare bene (in realtà a volte potrebbe non essere sufficiente).

Provo allora a porre dei limiti "oggettivi":
a)l'azienda si comporta legalmente, ma compie azioni "sporche" (es: il fornaio antipatico non lo si può certo arrestare, ma si può evitare di andare a comprare il pane da lui); in questo caso il successo del boicottaggio starà nella validità del suo motivo (nel caso del fornaio è un po bassina).
b)l'azienda oltrepassa i confini della legalità (di almeno un paese), ma per qualche ragione non può essere punita (es: mediaset); in questo caso bisognerebbe riportare anche le prove di ciò che si afferma.

Bisogna anche tener presente che occorre SAPERE cosa fa tizio per adeguarsi di conseguenza.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 24/2/2009 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Hai guardato il video che ti ho consigliato?
Inviato il: 24/2/2009 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Rispondendo ad infosauro mi autocito...Citazione:
Quali aziende dovremmo boicottare? Magari fosse così semplice...in Italia è tutto il sistema che è marcio.

Io non ho invitato a boicottare un bel nulla, ho solo riportato delle notizie di cronaca mettendo in evidenza come il sistema sia marcio fin dalla radice.
Citazione:
In realtà francesco i link che mi hai dato si riferiscono a ditte che sono state scoperte dalla gdf.

Grazie per avermelo fatto notare, non ci sarei arrivato da solo ma ti sei chiesto quanti di quei prodotti sono arrivati sulle nostre tavole, apparecchiate a festa, prima che queste ditte smettessero di smerciare le loro prelibatezze perchè scoperte con le mani nel sacco dalla Guardia di Finanza?
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 24/2/2009 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
[...]
Grazie per avermelo fatto notare, non ci sarei arrivato da solo ma ti sei chiesto quanti di quei prodotti sono arrivati sulle nostre tavole, apparecchiate a festa, prima che queste ditte smettessero di smerciare le loro prelibatezze perchè scoperte con le mani nel sacco dalla Guardia di Finanza?


Ok, ma se io NON lo so che quelli vendono prodotti avariati come faccio a difendermi e a non comprarli? Era proprio questo il motivo del 3d, si sa che ci sono dei negozi che vendono merce avariata, ma non io non so QUALI, allora ho pensato: "Ehi adesso apro un 3d su LC, così se qualcuno sa che tizio o caio agiscono in maniera scorretta nei confronti della clientela, può scriverlo in un apposito spazio e io, guardando questo spazio, so che non devo più comprare da tizio o da caio".
Dopodichè ho allargato un po la definizione.

Li mortacci mia a quando mi è venuta 'st'idea!

Facciamo così: se qualcuno di voi sta boicottando qualcosa per qualche motivo, me lo faccia sapere così posso valutare se unirmi al boicottaggio o no.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 25/2/2009 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
ma ti sei chiesto quanti di quei prodotti sono arrivati sulle nostre tavole, apparecchiate a festa, prima che queste ditte smettessero di smerciare le loro prelibatezze perchè scoperte con le mani nel sacco dalla Guardia di Finanza?


"In una società libera non ci sarebbe bisogno di alcun bastardo sbirro finanziere perché i consumatori sarebbero perfettamente in grado di scegliere quale sia il miglior alimento per la propria salute, probabilmente basandosi sulla quantità di sangue rigurgitata assieme al vomito. Dopodiché, nel caso fortuito di sopravvivenza, potrebbero fare causa alla Nestlè e al suo plotone di avvocati, e avrebbero speranze di vincerla solo dimostrando inequivocabilmente che il loro cancro al fegato è dovuto a nient'altro che al Kit-kat che hanno mangiato per anni, la cui genuinità era garantita dallo storico marchio, anche perché non esistevano i bastardi sbirri dei NAS a rompere i coglioni nella proprietà privata altrui, che è sacra al di sopra di ogni cosa."
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 25/2/2009 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Facciamo così: se qualcuno di voi sta boicottando qualcosa per qualche motivo, me lo faccia sapere così posso valutare se unirmi al boicottaggio o no.


ok, cominciamo con una facile facile, questa la boicottano anche...i bambini:

Nestlè e sottoprodotti

"-Trasgredisce sotto molti punti di vista il codice OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sul latte in polvere nel Sud del mondo. promuove l'uso del latte in polvere attraverso la pubblicità, gli sconti sugli acquisti e la distribuzione di campioni gratuiti sia al personale sanitario che alle madri, favorendo così l'insuccesso dell'allattamento naturale, cosicchè il bambino viene a dipendere dal latte artificiale. Comperare il latte può costare più della metà dell'intero reddito familiare. Le madri sono costrette a diluire il latte in polvere e questo porta alla malnutrizione. Infine l'acqua che serve a diluire il latte è spesso malsana, ciò causa diarrea, disidratazione e morte di un milione e mezzo di bambini ogni anno , come denuncia l'Unicef.

Il boicottaggio della Nestlè sta funzionando ?
La Nestle' e' chiaramente preoccupata per il danno alle sue vendite e alla sua reputazione. Il boicottaggio è appoggiato a livello internazionale da migliaia di persone, nonchè da centinaia di organizzazioni, inclusa la Chiesa d'Inghilterra. Il boicottaggio continuera' finche' la Nestle' interromperà tutte le sue irresponsabili pratiche di commmercializzazione. Cosa puoi fare: - Non acquistare più Nescafè, e scrivi alla Nestle' dicendo che sostieni il boicottaggio. - Distribuisci volantini sul boicottaggio. - Chiedi a qualsiasi gruppo comunitario, sindacati, chiese ed altre organizzazioni di unirsi alla campagna.

COSA COMBINA NEL MONDO LA NESTLE'

REGIMI OPPRESSIVI: Nestlè ha filiali in Brasile, Cina, Colombia, Egitto, El Salvador, Guatemala, Honduras, India, Indonesia, Kenya, Libano, Messico, Papua Nuova Guinea, Filippine, Senegal, Sri Lanka, Turchia. L'Oreal è presente anche in Perù e Marocco.

RELAZIONI SINDACALI:nel 1989 i lavoratori di una fabbrica di cioccolato a Cacapava, Brasile, fecero sciopero. I lavoratori si lamentavano delle misere condizioni di lavoro, compresa la discriminazione verso le donne, la mancanza di indumenti protettivi e le inadeguate condizioni di sicurezza. Entro due mesi dall'inizio dello sciopero la compagnia aveva licenziato 40 dei suoi operai, compresa la maggior parte degli organizzatori dello sciopero.

COMMERCIALIZZAZIONE IRRESPONSABILE:recenti mosse della Nestlè nel campo del latte in polvere per neonati comprendono un'ulteriore violazione del Codice dell'OMS, cioè la pubblicità del suo nuovo latte ipo-allergenico, Good Start, negli USA. Si è saputo che alcuni neonati hanno sofferto di shock 'anafilattici', con pericolo per le loro vite, dopo essere stati nutriti con questo prodotto. Vedi anche il boicottaggio sotto.

TEST SU ANIMALI:L'Oreal è attualmente oggetto di boicottaggio per il suo uso continuato di test sugli animali. La stessa Nestlè è stata recentemente criticata dalla BUAV (antivivisezionisti inglesi) per aver fatto test di cancerogenicità del suo caffè su topi.
CAMPAGNA DI BOICOTTAGGIO: la Nestlè è attualmente oggetto di un boicottaggio mondiale per la pubblicità irresponsabile del latte in polvere, e L'Oreal per i test sugli animali."


tratto da QUI
(leggere il link per una lista marchi e prodotti commercializzati da Nestlè)

Fonti e link utili:

http://www.ribn.it/ rete italiana boicottaggio Nestlè
http://www.babymilkaction.org/
Inviato il: 26/2/2009 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Entro due mesi dall'inizio dello sciopero la compagnia aveva licenziato 40 dei suoi operai, compresa la maggior parte degli organizzatori dello sciopero.


- "Ma... ma... io avevo letto che l'imprenditore aveva bisogno degli operai allo stesso modo in cui gli operai avevano bisogno dell'imprenditore! Se sì come ha fatto a licenziarli senza chiudere bottega?"

- "Figliolo, sicuramente se l'azienda ha licenziato 40 operai ci saranno altre 40 persone disposte a lavorare lì, e ci saranno di certo altri 40 posti disponibili e remunerativi coloro che hanno perso il lavoro alla Nestlè. E comunque la Nestlè ha fatto bene: siccome operaio e padrone hanno lo stesso potere contrattuale, i sindacati non sono altro che una distorsione in un libero scambio di beni tra adulti consenzienti."
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 26/2/2009 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

carloooooo ha scritto:
E comunque la Nestlè ha fatto bene: siccome operaio e padrone hanno lo stesso potere contrattuale, i sindacati non sono altro che una distorsione in un libero scambio di beni tra adulti consenzienti."


E' solo una questione di sapere usare gli strumenti contrattuali che sono a disposizione.
Inviato il: 26/2/2009 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
E' solo una questione di sapere usare gli strumenti contrattuali che sono a disposizione


"Dato che nessuno era obbligato fisicamente a lavorare in quella fabbrica, nessuno era sfruttato, per cui i tizi che hanno ammazzato il loro capo non avevano nessun motivo per farlo. Se ne deduce che sono semplicemente dei pericolosi pazzi furiosi."
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 26/2/2009 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ilberneri
      ilberneri
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/3/2006
Da Coimbra
Messaggi: 238
Offline
quoto carlooooo


forse poi sono un po' OT ma vi segnalo questo articolo sul concetto di self targeting...

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/02/24/un-economista-al-supermercato/
_________________
"l'utopia esiste, è radicata nello spirito degli uomini.Credo che sempre di più il capitalismo le sue logiche appaiano inutili.Il mio cervello,il mio sapere,i miei desideri non hanno più bisogno di un padrone:io, individuo lavoro nella mia autonomia
Inviato il: 26/2/2009 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

carloooooo ha scritto:
Citazione:
E' solo una questione di sapere usare gli strumenti contrattuali che sono a disposizione


"Dato che nessuno era obbligato fisicamente a lavorare in quella fabbrica, nessuno era sfruttato, per cui i tizi che hanno ammazzato il loro capo non avevano nessun motivo per farlo. Se ne deduce che sono semplicemente dei pericolosi pazzi furiosi."

Vallo a spiegare al capo...
Inviato il: 26/2/2009 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
[...]
tratto da QUI
(leggere il link per una lista marchi e prodotti commercializzati da Nestlè)

Fonti e link utili:

http://www.ribn.it/ rete italiana boicottaggio Nestlè
http://www.babymilkaction.org/


Grazie teba, purtroppo il primo link non funziona, mi dice errore 504 gateway timeout.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 2/3/2009 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
A proposito della Nestlè segnalo questa notizia: Latte contaminato, prima condanna in Italia per Nestlè e Tetra Pak
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 2/3/2009 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

Grazie teba, purtroppo il primo link non funziona, mi dice errore 504 gateway timeout.


hmmm, strano anch'io ora non riesco a visualizzarlo.
Inviato il: 2/3/2009 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Fabyan ha scritto:
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

Redazione ha scritto:
[...]

Ma qui in realtà si tratterebbe, come dice Spikez, di copiare le Pagine Gialle su luogocomune.

E' il sistema intero che è da rifare, dalle fondamenta.


Eddai Reda, il fornaio sotto casa mia non è poi così antipatico


Ma usa farine fatte con grano ogm della Monsanto


Lo dici come se la monsanto avesse fatto qualcosa di male...
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 9/4/2009 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DarthLagan
      DarthLagan
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/7/2012
Da Torino
Messaggi: 190
Offline
Allora, come richiesto, metto un elenco breve e scelto di multinazionali che boicotto anche per i loro traffici poco umani in Africa. Ovviamente elenco le sole malefatte commesse in Africa.

Nestlè - riduzione in schiavitù nelle piantagioni di cacao, vendita del latte in polvere che ha causato la morte di numerosi bambini.
Philip Morris - riduzione in schiavitù nelle piantagioni di tabacco
Pfizer - a Kano (Nigeria) ha testato in segreto un farmaco contro la meningite (durante un'epidemia) che ha causato la morte o danni permanenti soprattutto a bambini
Glaxosmithkline - ha testato un vaccino anti malarico senza alcuna autorizzazione su alcuni gruppi di persone dell'Africa centrale e occidentale provocando alcuni decessi, attualmente la è ancora in causa per la questione.
Bayer - acquista coltan di contrabbando nella Repubblica Democratica del Congo (ex Zaire) (e a basso costo), i loro soldi finiranno in tasca ai gruppi paramilitari (macellai della peggio specie) che sono la causa della guerra civile che va avanti da decenni.
Poi in fila, boicotto tutte le aziende petrolifere, compresa l'ENI, e ovviamente io non acquisto gioielli di alcun tipo.
Inviato il: 23/4/2015 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Boicottaggio: aziende da ignorare
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Facebook: addio ai profili segreti. E Google vende commenti e foto degli utenti Privacy online dai confini sempre più sottili dopo le decisioni strategiche dei due colossi

https://m.facebook.com/about/privacy/ Almeno boicottare facebook....

Slobbysta
Inviato il: 24/4/2015 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA