Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Simplician
      Simplician
Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#1
So tutto
Iscritto il: 9/12/2008
Da
Messaggi: 16
Offline
Salve a tutti.
Seguo da tempo il sito, il migliore per quanto riguarda lo smascheramento dell'11 settembre ma, soprattutto, uno dei migliori siti di controinformazione.
E vi chiedo: non pensate che Internet, collegando le menti di così tanti uomini e donne di tutto il mondo, potrebbe in futuro rivelarsi un gigantesco boomerang per la nostra stessa libertà? E' naturale che tutte le nostre conversazioni vengono registrate e possono essere elaborate da potenti supercomputer per la ricerca di parole chiave (es. 'pnac' o 'terrorism'); i nostri navigatori gps possono registrare i nostri spostamenti e rispedirli su database; i siti delle nostre banche conservano l'informazione di quanto denaro è a noi disponibile, fino all'ultimo centesimo; i nostri blog registrano i nostri gusti e i nostri più cari affetti, informazioni utilissime per chi volesse farci del male; Facebook può tenere traccia di tutti i nostri contatti umani, anche dei più labili; e chissà cos'altro s'inventeranno in futuro...
Se dunque la Cospirazione per il NWO dovesse decidere di realizzare il suo progetto, uno dei primi obiettivi strategici sarebbe quello di memorizzare e controllare tutto il flusso di dati presenti sulla rete. Coi computer di domani sarebbe uno scherzo farlo. Con tutte quelle informazioni ognuno di noi verrebbe immediatamente inchiodato in cinque minuti.
E, del resto: se Internet nasce come segreto militare del Pentagono (Arpanet), quale utilità maggiore e futura avrebbe potuto mai consigliare di rinunciare a tale strumento segreto? L'idea di fare un grosso regalo all'umanità? Sì, il più grande Cavallo di Legno mai ideato.
Non potrebbe insomma la rete funzionare da immenso Agente Provocatore, stimolare l'interazione delle menti critiche, per poi più facilmente ridurle al silenzio?
E in tal caso, cosa converrebbe fare? Continuare lo stesso a utilizzare la rete? O ritornare a vecchie e lente tecnologie analogiche, però non altrettanto facilmente controllabili?
La mia è solo una domanda ipotetica, ovviamente.
Ma mi piacerebbe che Santaruina, o altri, provassero a scrivere qualcosa al riguardo.
Grazie,

Simplician
_________________
Parlare a voce alta, da soli, fa l'effetto di un dialogo con il dio che si ha dentro. Era [...] l'abitudine di Socrate. [...] Anche Lutero. Si interrogava e si rispondeva, si incensava e si insultava; Hugo, L'uomo che ride
Inviato il: 24/12/2008 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Simplician ha scritto:
Salve a tutti.
Seguo da tempo il sito, il migliore per quanto riguarda lo smascheramento dell'11 settembre ma, soprattutto, uno dei migliori siti di controinformazione.
E vi chiedo: non pensate che Internet, collegando le menti di così tanti uomini e donne di tutto il mondo, potrebbe in futuro rivelarsi un gigantesco boomerang per la nostra stessa libertà? E' naturale che tutte le nostre conversazioni vengono registrate e possono essere elaborate da potenti supercomputer per la ricerca di parole chiave (es. 'pnac' o 'terrorism'); i nostri navigatori gps possono registrare i nostri spostamenti e rispedirli su database; i siti delle nostre banche conservano l'informazione di quanto denaro è a noi disponibile, fino all'ultimo centesimo; i nostri blog registrano i nostri gusti e i nostri più cari affetti, informazioni utilissime per chi volesse farci del male; Facebook può tenere traccia di tutti i nostri contatti umani, anche dei più labili; e chissà cos'altro s'inventeranno in futuro...
Se dunque la Cospirazione per il NWO dovesse decidere di realizzare il suo progetto, uno dei primi obiettivi strategici sarebbe quello di memorizzare e controllare tutto il flusso di dati presenti sulla rete. Coi computer di domani sarebbe uno scherzo farlo. Con tutte quelle informazioni ognuno di noi verrebbe immediatamente inchiodato in cinque minuti.



Lo fanno già.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 24/12/2008 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Simplician
      Simplician
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#3
So tutto
Iscritto il: 9/12/2008
Da
Messaggi: 16
Offline
Citazione:

menphisx ha scritto:
Citazione:

Simplician ha scritto:

Se dunque la Cospirazione per il NWO dovesse decidere di realizzare il suo progetto, uno dei primi obiettivi strategici sarebbe quello di memorizzare e controllare tutto il flusso di dati presenti sulla rete. Coi computer di domani sarebbe uno scherzo farlo. Con tutte quelle informazioni ognuno di noi verrebbe immediatamente inchiodato in cinque minuti.



Lo fanno già.



Fanno già, cosa esattamente?
Memorizzare i nostri dati (cosa facilmente ipotizzabile)? O fregarci in cinque minuti?
E allora cosa ha spinto menphisx a rispondermi? Una pazza e arrischiata voglia di suicidio? Un cieco amore per l'umanità?
Ma io potrei anche essere un segreto ammiratore, un agente in incognito del NWO.
(Come l'autore del paradosso greco: "Io sto mentendo.")
Insomma, che ci facciamo noi tutti qui su LC e su altri siti?
Stiamo solo affrettando la nostra distruzione?
_________________
Parlare a voce alta, da soli, fa l'effetto di un dialogo con il dio che si ha dentro. Era [...] l'abitudine di Socrate. [...] Anche Lutero. Si interrogava e si rispondeva, si incensava e si insultava; Hugo, L'uomo che ride
Inviato il: 24/12/2008 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Simplician ha scritto:

Fanno già, cosa esattamente?
Memorizzare i nostri dati (cosa facilmente ipotizzabile)?


Dati, telefonate, mail.
Oltretutto è pure possibile tracciare la posizione attraverso un normale cellulare.

Citazione:

O fregarci in cinque minuti?


Sono molto più lenti, ma ti fregano lo stesso.

Citazione:

E allora cosa ha spinto menphisx a rispondermi? Una pazza e arrischiata voglia di suicidio? Un cieco amore per l'umanità?


Il voler informarti,

Citazione:

Ma io potrei anche essere un segreto ammiratore, un agente in incognito del NWO.


D'altronde, come faccio a saperlo ?

Citazione:

(Come l'autore del paradosso greco: "Io sto mentendo.")
Insomma, che ci facciamo noi tutti qui su LC e su altri siti?
Stiamo solo affrettando la nostra distruzione?


Sono motivazioni personali, ma credo sia la voglia di libertà a spingere tutti quanti.

_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 24/12/2008 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alberto78
      alberto78
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2007
Da miLano
Messaggi: 81
Offline
Ciao Simplician!

Citazione:
Non potrebbe insomma la rete funzionare da immenso Agente Provocatore, stimolare l'interazione delle menti critiche, per poi più facilmente ridurle al silenzio?


Quando ascolti i discorsi del "cittadino medio", e cerchi di capire cosa lo spinge a parlare di reality, commentare il delitto dell'anno, prendere sul serio un Vespa, andare a votare il "meno peggio" ecc ecc... diventa più comprensibile il fatto che non servono tecnologie complicatissime per controllare un 10% di caproni ribelli, quando basta un trattamento su vasta scala (tramite i media) per riuscire a comandare perfettamente il 90% restante del gregge!

Il problema è che il vero Agente provocatore, quello che ha davvero la facoltà di ridurre al silenzio le menti critiche, è sempre quel 90% del gregge che la mente non la usa da un bel pezzo.

Si ok, però... le proposte?
Ma certo
Personalmente, preferisco parlare alla gente e spiegare cose come la VU che non sta in piedi, cosa succede a Guantanamo e in Iraq, come mai si sentono sempre più poveri, perché votano e non cambia niente. Con un pò di pazienza (analogica) si ottengono risultati insperati

Ciao e buone feste
Alberto78
_________________
"Non credere a niente o credere a tutto, sono qualità estreme che non valgono nulla." P. Bayle
Inviato il: 24/12/2008 2:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Non potrebbe insomma la rete funzionare da immenso Agente Provocatore, stimolare l'interazione delle menti critiche, per poi più facilmente ridurle al silenzio?

Potrebbe anche essere un contenitore dove si butta di tutto e di più.
Potrebbe essere un sistema per 'stancare' le menti pensanti e farle arrivare al punto di dire: tanto è inutile.
Potrebbe anche essere che ci sia una orchestrazione a tutto questo ma, nel contempo, questo lo si spacci per 'libertà di espressione'.
...effettivamente per RIDURLE AL SILENZIO....
visto che su molti forum sembra che si parli con i muri.
I casi sono due: o le persone non ci arrivano, o veramente tutto la rete è un buco dove si mette di tutto e non si 'distingue' nulla...
Quale potrebbe essere, dopo tutta questa panoramica, l'UNICA soluzione?

Citazione:
Quando ascolti i discorsi del "cittadino medio", e cerchi di capire cosa lo spinge a parlare di reality, commentare il delitto dell'anno, prendere sul serio un Vespa, andare a votare il "meno peggio" ecc ecc... diventa più comprensibile il fatto che non servono tecnologie complicatissime per controllare un 10% di caproni ribelli, quando basta un trattamento su vasta scala (tramite i media) per riuscire a comandare perfettamente il 90% restante del gregge!

quello che tu chiami il 10% rappresenta le 'menti irriducibili'; praticamente è un 10% che sta sulle scatole a TUTTI i poteri.
Quindi se se troviamo un 'buco' e gli diciamo che possono dire (dire ma NON fare!ricordiamocelo...) quello che vogliono abbiamo (apparentemente) risolto il problema (dicono LORO).
In un secondo tempo interessa (sempre a LORO) sapere come la pensano (visto che sono il 10% di quelli che non abboccano e quindi sono 'intelligenti'). Vedi caso che qualcuno che fa 'comuncazione' per i mass media non trovi qualche 'spunto'????

Al 90% della popolazione non interessa di essere comandata e tanto meno da chi. Il 10% potrebbe svegliare il 90%....quindi??????


Citazione:
Personalmente, preferisco parlare alla gente e spiegare cose come la VU che non sta in piedi, cosa succede a Guantanamo e in Iraq, come mai si sentono sempre più poveri, perché votano e non cambia niente.

dimentichi che stai parlando del 10% della popolazione...
Vale a dire che parliamo fra 'noartri' perchè al 90% VA BENE COSI' (lo dicono le statistiche, pertanto perchèNON credere?)

Ci stiamo anche dimenticando di Beppe Grillo?!

Citazione:
Insomma, che ci facciamo noi tutti qui su LC e su altri siti?

Rappresentiamo il 10% (ma forse anche meno...) della popolazione.
Ma non so con quale criterio (dopo tanti forum inconcludenti che ho visto...) la si potrebbe difinire migliore. Se ragiono degli argomenti che propongono i forum con delle persone a tu per tu ho dei risultati.
Perchè non è possibile sul web? Perchè puntualmente appare l'esperto, quello che sa tutto come se ci fossero nel web solo 'laureati' quando non è per nulla vero o messia in erba?

Citazione:
Sono motivazioni personali, ma credo sia la voglia di libertà a spingere tutti quanti.

A volte anche la pigrizia spinge molti!
E' una motivazione anche questa. Qui vedo molti che NON sanno nulla di cose pratiche come se vivessero SOLO seduti al pc!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/12/2008 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alberto78
      alberto78
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2007
Da miLano
Messaggi: 81
Offline
Ciao Redna!

Citazione:

redna ha scritto:
Al 90% della popolazione non interessa di essere comandata e tanto meno da chi. Il 10% potrebbe svegliare il 90%....quindi??????

Quindi si potrebbe spiegare al 90% che "svegliarsi" non vuol dire armarsi di bastone per andarsi a riprendere il dovuto

Citazione:
dimentichi che stai parlando del 10% della popolazione....

No, a volte parlo anche al 90% di certe cose, per lo meno provo ad innescare una scintilla

Citazione:
Vale a dire che parliamo fra 'noartri' perchè al 90% VA BENE COSI' (lo dicono le statistiche, pertanto perchèNON credere?)

Aspé, io non citavo statistiche vere, facevo come Berlusconi

Citazione:
Ci stiamo anche dimenticando di Beppe Grillo?!

E chi se lo scorda, è riuscito anche a prendere una mia firma. Una sola ma ci è riuscito!!

Citazione:
Se ragiono degli argomenti che propongono i forum con delle persone a tu per tu ho dei risultati.
Perchè non è possibile sul web? Perchè puntualmente appare l'esperto, quello che sa tutto come se ci fossero nel web solo 'laureati' quando non è per nulla vero o messia in erba?

Bella domanda! Forse perché parlare è più "facile" che scrivere, o più probabilmente perché molta gente quando è dietro ad una tastiera perde il buon senso

Ciao!
_________________
"Non credere a niente o credere a tutto, sono qualità estreme che non valgono nulla." P. Bayle
Inviato il: 24/12/2008 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
ciao Alberto78


Citazione:
Quindi si potrebbe spiegare al 90% che "svegliarsi" non vuol dire armarsi di bastone per andarsi a riprendere il dovuto

Basterebbe solo che si svegliasse! Pronosticare il 'dopo' non mi pare saggio.


Citazione:
No, a volte parlo anche al 90% di certe cose, per lo meno provo ad innescare una scintilla

Certe scintille vengono prontamente sistemate con un secchio d'acqua...non si sa mai!!!

Dicevo di Beppe Grillo perchè era convinto che il web avrebbe avuto un grande futuro. Sarebbe stato il futuro, secondo lui.Mi pare che ora voglia andare in Svizzera perchè dice che li è più sicuro....No comment!

Citazione:
Bella domanda! Forse perché parlare è più "facile" che scrivere, o più probabilmente perché molta gente quando è dietro ad una tastiera perde il buon senso

Ma anche succede che chi si mette a scrivere dietro un pc perde il senso della realtà, oltre che il buon senso.
Sarebbe più opportuno che sapesse il prezzo del pane fresco e della verdura piuttosto che la filologia e altre scienze!
Parlare non è più facile che scrivere. Se si scrive poi è difficile SMENTIRE...la parola vola, lo scritto rimane.

Non è che davanti la tastiera si diventa tutti 'laureati e anche 'esperti'?!
(tanto chi è che lo sa?!).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/12/2008 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pocarobba
      pocarobba
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/10/2007
Da
Messaggi: 111
Offline
redna, Citazione:
Se ragiono degli argomenti che propongono i forum con delle persone a tu per tu ho dei risultati.

Questa è una buona notizia. Potresti elaborare un pò? Cambiano convinzione? O soltanto ne acquisiscono una partendo da una posizione indifferente?

pocarobba
Inviato il: 25/12/2008 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Questa è una buona notizia. Potresti elaborare un pò? Cambiano convinzione? O soltanto ne acquisiscono una partendo da una posizione indifferente?


Non è che cambiano convinzione.D'altronde discutere con le persone non è solo per cambiare convinzione, è anche per scambiarsi idee.Quello che voglio dire è che NON ho mai trovato nessuno che dica che la chiesa NON ha fatto nulla di male...anche il credente stesso dice che quello che ha fatto la chiesa NON è del tutto 'buono'...
Quello che si sta dicendo sui forum sono cose che divesi anni fa ho discusso con delle persone.Strano che ora ci sia questa chiusura. Si vorrebbe addiritttura che la storia fosse riscritta; in pratica la chiesa ha SOLO fatto cose buone, l'europa deve tutto ai cattolici, i cattolici fanno solo del bene all'italia.
Cose che se si discutessero a tu per tu farebbero solo arrossire (chi le sostiene intendo..).
In sostanza voglio dire: sul web stiamo sostenendo cose che nella vita pratica sono assodate e le spacciamo come news??? cioè vogliamo usare questo sistema nuovo di comunicazione per veicolare opinioni vecchie ...tanto per scrivere qualcosaa? Nel contempo usciamo dall'argomento in mille altre maniere,inneschiamo falsi post che non c'entrano nulla, così rincoglioniamo un pò la situazione ....e voilà....

Sarebbe più costruttivo dopo aver spento il pc, avere delle idee nuove e sapere che molti sono d'accordo nel ritenere che proprio il web sia il mezzo giusto per veicolarle. Se ci si perde in sterili polemiche è solo tempo perso.

Mi chiedo: la nostra libertà di espressione è vera libertà quando non porta a migliorarci e a superare certi luoghicomuni?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/12/2008 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pocarobba
      pocarobba
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/10/2007
Da
Messaggi: 111
Offline
Redna, ora ho capito cosa intendi dire. Ma separiamo le due questioni. La prima, Citazione:
Non è che cambiano convinzione.D'altronde discutere con le persone non è solo per cambiare convinzione, è anche per scambiarsi idee.

...non mi trova d'accordo perchè se le idee scambiate sono veramente diverse e pienamente comprese è poco probabile che non si ingeneri qualche cambiamento, anche lieve. Altrimenti non si sono veramente scambiate le idee con tutte le loro implicazioni pienamente comprese, ma solo "Bignami" di idee o peggio, preconcetti.

La seconda questione, che hai pienamente azzeccato, Citazione:
In sostanza voglio dire: sul web stiamo sostenendo cose che nella vita pratica sono assodate e le spacciamo come news??? cioè vogliamo usare questo sistema nuovo di comunicazione per veicolare opinioni vecchie ...tanto per scrivere qualcosaa?

...è sostanzialmente la questione posta da Mazzucco nei thread sulla Chiesa, per come la ho interpretata e sostenuta io. Forse lui ha cambiato un pò idea, vedremo.

Con altre parole, diciamo che la gente è un pò schizofrenica per quanto riguarda la critica al Potere, Chiesa inclusa. Nel privato non hanno timore a riconoscere le malefatte del potere. In pubblico, prima dell'internet, oltre alla ovvia reticenza c'era anche una rassegnazione ed astensione dalla partecipazione efficace al dibattito a causa dei suoi alti costi. Oggi invece, con internet i costi si sono abbassati e la critica pubblica rischia di diventare efficace. Quindi a salvare la pace sociale subentrano questi nuovi pudori e oscurantismi come la supercazzola.

Aspettiamoci quindi un aumento di questi globuli bianchi culturali.

pocarobba
Inviato il: 25/12/2008 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
...non mi trova d'accordo perchè se le idee scambiate sono veramente diverse e pienamente comprese è poco probabile che non si ingeneri qualche cambiamento, anche lieve.


il lieve cambiamento quale potrebbe essere?
o meglio di chi potrebbe essere?
si pensa sempre che deve essere l'altro che deve cambiare...


Citazione:
Altrimenti non si sono veramente scambiate le idee con tutte le loro implicazioni pienamente comprese, ma solo "Bignami" di idee o peggio, preconcetti.


Le idee che si scambiano sono idee a volte genuine e volte no.
Dipende chi le scambia. Per esempio: posso dire che un politico è un bastardo ecc...se lavoro però un un amministrazione pubblica lo dico ancora? lo posso dire o meglio 'mi conviene' dirlo?


Citazione:
Con altre parole, diciamo che la gente è un pò schizofrenica per quanto riguarda la critica al Potere, Chiesa inclusa.

Si è proprio schizofrenia pura. Ora la si maschera con : conflitto di interessi! e pare che venga il tutto mascherato talmente bene che nessuno pensa più che così un individuo di ' divide ' nella sua personalità.


Citazione:
Oggi invece, con internet i costi si sono abbassati e la critica pubblica rischia di diventare efficace.

Dici?
Mi pare invece che siamo ancora ben lontani dalla 'critica pubblica efficace'...

Citazione:
Quindi a salvare la pace sociale subentrano questi nuovi pudori e oscurantismi come la supercazzola.

La pace sociale, qualora esistesse, si otterrebbe solo nel lasciar le persone a decidere della propria vita, della propria salute e del proprio futuro.
Tutte cose che ora non si sono.
I nuovi pudori, qualora lo fossero, sono solo vecchi concetti di cui non si vuol disfarsene e gli oscurantismo fanno bene a molti (sotto la luce del sole si vedono troppo le malefatte...).
La schizofrenia pare sempre sia degli 'altri'....che è più che mai difficile stabilire chi è ' gli altri'.
Tornando al tema del forum: la nostr libertà di espressione è veramente libertà di espressione o sconfina con la 'supercazzola'?




Citazione:
Aspettiamoci quindi un aumento di questi globuli bianchi culturali.

fossero solo loro vedo purtroppo uno schieramento.
Quando diversi, in determinati periodi, si mettono a fare gli integralisti...non lo vedo un buon segno
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/12/2008 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Quando ascolti i discorsi del "cittadino medio", e cerchi di capire cosa lo spinge a parlare di reality, commentare il delitto dell'anno, prendere sul serio un Vespa, andare a votare il "meno peggio" ecc ecc... diventa più comprensibile il fatto che non servono tecnologie complicatissime per controllare un 10% di caproni ribelli, quando basta un trattamento su vasta scala (tramite i media) per riuscire a comandare perfettamente il 90% restante del gregge!

Se poi il 90% dei discorsi di quel 10% sembra scritto da Grillo o da qualche fondazione sponsorizzata da Soros...

A> "Gli americani sono cattivi e vogliono governare il mondo con le loro basi militari! Vogliono esportare la loro cosiddetta democrazia!"

B> "Che fare, dunque?"

A> "Basterebbe un governance mondiale con una polizia mondiale per garantire trasparenza e legalità in ogni angolo del mondo, e difendere i veri diritti umani! Mica come quelli che vogliono il governo mondiale, quelli sono i massoni!"

B> "E' tutto molto chiaro..."

A> "La religione altro non è che una superstizione bigotta e futile!"

B> "Che fare, allora?"

A> "Bisognerebbe individuare una spiritualità scientifica comune a tutta l'umanità attingendo ai saperi più remoti e tribali! Tutti infatti sanno che gli esseri umani sono stati generati da alieni provenienti dai piani più alti dell'esistenza, che sono alla base dei nostri archetipi, nella coscienza collettiva dell'umanità! Il Papa invece non dimostra mai quello che dice!"

B> "No ma veramente! Che truffatore!"

A> "E Internet è un diritto, è fonte di libertà!"

B> "Davvero!"

A> "Motivo per cui il governo dovrebbe garantire l'accesso libero e certificato alla rete, e fornire ad ogni neonato l'email gratuita e la password per accedere ad una rete WiFi almeno nazionale, naturalmente con gli opportuni controlli per evitare che venga sfruttata dai pedofili. Mica come quelli che la vogliono controllare con la balla del terrorismo!"

B> "Che bastardi!"

A> "Guarda, faccio login su luogocomune sulla rete WiFi, con la password in chiaro, e li frego tutti! Altro che Echelon!"

B> "Che figata il tuo iPhone!"

A> "Certo, devo sempre essere informato per combattere il consumismo... meno male che nei McDonald's c'è la rete gratis. Poi Windows è un sistema chiuso, mica come i prodotti Apple, tipo appunto l'iPhone! Guarda, c'è un articolo di Blondet intitolato Selvaggi col Telefonino! Leggiamolo!"

B> "Ma l'hai preso a credito?"

A> "No, l'ha pagato TIM, pensa te... che stupidi!"

B> "Quanto dura il contratto?"

A> "Quattro anni senza condizionale... però c'è facebook, posso postare i video di Zecharia Sitchin! Così tutti i miei amici delle elementari apprenderanno la Verità sui Sumeri e sugli Assiri, quelli che abbiamo studiato insieme a scuola! La scrittura cuneiforme viene da Nibiru, pianeta occulto e misterioso, e probabilmente cavo!"

B> "Sei troppo ganzo... ma il cellulare non ti fa venire il cancro ai coglioni?"

A> "No, perché bevo vitamine e bicarbonato ogni mattina, così mi tutelo dall'inquinamento. Devi infatti sapere che produrre tutta questa elettronica inutile inquina il mondo intero... ora scusami, devo andare ad installare la nuova versione di Ubuntu sul mio HP nuovo di pacca che ho comprato a credito. C'era Windows Vista preinstallato e prepagato, ma io l'ho tolto subito, mica mi faccio fregare soldi da Bill Gates..."

B> "Sei troppo ganzo..."
Inviato il: 25/12/2008 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
And for Linucs....

Standing Fucking Ovation!!

Santo Subito

[ho deciso che ai miei bambini insegnerò che a Natale i regali li porta lo zio Linucs, sotto forma di megapost, soprattutto se fanno i cattivi]

Buon Natale zio (un Natale cattolico e bigotto, naturalmente, così siamo sicuri che a Foxman e Raffi gli rode il culo)
Inviato il: 25/12/2008 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alberto78
      alberto78
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2007
Da miLano
Messaggi: 81
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:

Se poi il 90% dei discorsi di quel 10% sembra scritto da Grillo o da qualche fondazione sponsorizzata da Soros...

...ci resta un misero 10% di discorsi, del 10% della popolazione, che di conseguenza dovrebbe essere "valido"... (ma ricordo che stiamo parlando di statistiche berlusconiane)

A questo punto come si fa a separare il personaggio/ragionamento buono da quello cattivo?? Visto che chiunque salga alla ribalta nel web prima o poi viene smascherato...

Non è che messi sotto una lente di ingrandimento, diventiamo tutti attaccabili?

Spero che qualcuno più preparato mi sappia spiegare, perché a darmi consigli saggi ormai è rimasto solo un vecchio contadino che lavora nei campi intorno a casa mia

Alberto78
_________________
"Non credere a niente o credere a tutto, sono qualità estreme che non valgono nulla." P. Bayle
Inviato il: 26/12/2008 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

alberto78 ha scritto:


Non è che messi sotto una lente di ingrandimento, diventiamo tutti attaccabili?

Alberto78


Nessuno è perfetto
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 26/12/2008 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
A questo punto come si fa a separare il personaggio/ragionamento buono da quello cattivo??

Il ragionamento dovrebbe essere ragionamento e basta.Non occorre nemmeno vedere chi fa il ragionamento, cioè la persona.
Se porta dei miglioramenti alla discussione potremo definirlo buono mentre se la porta in altre direzioni potrebbe essere cattivo. Meglio il buono o il cattivo che il neutro: quello non porta da nessuna parte, fa stagnare il tutto e distoglie dal 'vero' senso della discussione.

Citazione:
Visto che chiunque salga alla ribalta nel web prima o poi viene smascherato...

Beh...chi sale (da qualsiasi parte) deve avere dei sostegni. Dove si possono trovare i sostegni al giorno d'oggi se non nel dio denaro e nel 'variegato' potere del giorno d'oggi?
Pertanto se 'ci si mette la maschera' si viene smascherati.
Nel contempo nessuno va alla ribalta senza mettersi una maschera.
Quindi?


Citazione:
Non è che messi sotto una lente di ingrandimento, diventiamo tutti attaccabili?

La lente di ingrandimento non ce l'hanno forse i mass media?
E di chi sono i mass media? chiaramente non vogliono fra i piedi ' chi non è come loro'....Gli onesti lo sanno benissimo che andando dalle 'loro' parti si diventa come loro o, ad arte, li si fa diventare come 'loro'.

Speriamo ancora che esistano certi contadini che danno consigli...Ormai ne sanno poco anche loro delle stagioni, del seminare e del raccogliere.
Ne sanno di più di come ottenere agevolazioni in caso di calamità, e di come ottenere vari contributi.
Guardare il cielo è diventato per TUTTI un optional!

menphisx

Citazione:
Nessuno è perfetto

Perchè NESSUNO è perfetto?
E perchè allora tutti i posti del potere sono detenuti da persone 'non perfette' e che se ne vantano anche?

edit
dal blog di grillo 'lettera a babbo natale':

Citazione:
A tutti gli italiani porta un muro. Alto come quello di Berlino. Lungo come la muraglia cinese. Più resistente delle mura di Gerico. E falli schiantare contro per risvegliarli prima che sia troppo tardi.

....visto che non capiscono nemmeno più i pericoli in cui sono e ovviamente i futuri a cui sono destinati.
Anche un risveglio traumatico a volte potrebbe essere meglio di questa sonnolenza della ragione indotta da quattro truffatori incalliti.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/12/2008 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alberto78
      alberto78
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2007
Da miLano
Messaggi: 81
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Il ragionamento dovrebbe essere ragionamento e basta.Non occorre nemmeno vedere chi fa il ragionamento, cioè la persona.
Se porta dei miglioramenti alla discussione potremo definirlo buono mentre se la porta in altre direzioni potrebbe essere cattivo. Meglio il buono o il cattivo che il neutro: quello non porta da nessuna parte, fa stagnare il tutto e distoglie dal 'vero' senso della discussione.


Sono d'accordo, ma solo quando si usa una buona dose di onestà intellettuale nei ragionamenti. Molto spesso però, il personaggio sbagliato (su internet e in tv) dice cose giuste, o per lo meno condivisibili per tanta gente.
La massa subito gli crede, gli dona fiducia, gli compra i libri, gli legge il blog, elabora le sue idee (idee di altri... vedi discorso A>B postato da Linucs). E solo una piccolissima parte di questa "massa" riesce poi a rendersi conto di esser stata "fregata"...

Citazione:

Beh...chi sale (da qualsiasi parte) deve avere dei sostegni. Dove si possono trovare i sostegni al giorno d'oggi se non nel dio denaro e nel 'variegato' potere del giorno d'oggi?
Pertanto se 'ci si mette la maschera' si viene smascherati.
Nel contempo nessuno va alla ribalta senza mettersi una maschera.
Quindi?


Quindi non ci resta che fare appello alla saggezza dei contadini...

Citazione:

Speriamo ancora che esistano certi contadini che danno consigli...Ormai ne sanno poco anche loro delle stagioni, del seminare e del raccogliere.
Ne sanno di più di come ottenere agevolazioni in caso di calamità, e di come ottenere vari contributi.


Hai ragione, allora siamo spacciati

Alberto78
_________________
"Non credere a niente o credere a tutto, sono qualità estreme che non valgono nulla." P. Bayle
Inviato il: 26/12/2008 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
. E solo una piccolissima parte di questa "massa" riesce poi a rendersi conto di esser stata "fregata"...


Ma ora pensi che sia una PICCOLISSIMA parte che sa che è stata fregata nel votare?
E te lo vengono a dire quelli che sono stati votati che la gente ha capito che è stata fregata?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/12/2008 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

menphisx ha scritto:
Citazione:

alberto78 ha scritto:


Non è che messi sotto una lente di ingrandimento, diventiamo tutti attaccabili?

Alberto78


Nessuno è perfetto



Lenny Bruce. Diceva: ”Io faccio parte della corruzione che metto alla berlina.”
Inviato il: 26/12/2008 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alberto78
      alberto78
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2007
Da miLano
Messaggi: 81
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Ma ora pensi che sia una PICCOLISSIMA parte che sa che è stata fregata nel votare?

No anzi, magari alla chiamata hanno risposto in molti, convinti che sarebbe servito a qualcosa votare. In seguito però, solo una minoranza capisce davvero di essere stata fregata.
Citazione:

E te lo vengono a dire quelli che sono stati votati che la gente ha capito che è stata fregata?

No, almeno per me basta vedere che non cambia mai nulla per capirlo. Ed è questo che mi sconvolge, come fa la 'massa' a non capirlo?

Citazione:

Lenny Bruce. Diceva: ”Io faccio parte della corruzione che metto alla berlina.”

Concordo Tutti quanti, consapevolmente o meno, legittimiamo un sistema che comunque non condividiamo...

Alberto78
_________________
"Non credere a niente o credere a tutto, sono qualità estreme che non valgono nulla." P. Bayle
Inviato il: 27/12/2008 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
No, almeno per me basta vedere che non cambia mai nulla per capirlo. Ed è questo che mi sconvolge, come fa la 'massa' a non capirlo?


Il tutto sta nella frase dei Tomasi di Lampedusa: ...si cambia perchè tutto resti uguale!
La massa, qualora lo capisse, avrebbe SOLO una soluzione...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/12/2008 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Simplician
      Simplician
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#23
So tutto
Iscritto il: 9/12/2008
Da
Messaggi: 16
Offline
Ancora un ciao a tutti.
Ho seguito con interesse la discussione da me inaugurata, ma temo che dopo un po’ sia andata leggermente OT.
Forse è stata colpa mia, non sono stato abbastanza chiaro.
Però è un fatto che le prime repliche avevano colto in pieno la mia provocazione.
Che intendo rilanciare: lasciando stare per il momento la percentuale di ‘consapevoli’ e di ‘ingannati’ ATTUALE, vi chiedo: immaginate che la rete funzioni davvero. Immaginate che serva a scambiare informazioni inedite tra popoli nel mondo, punti di vista alternativi, come del resto questo sito (insieme ad altri) fa. Immaginate ora che la pazienza ci ripaghi finalmente e che una ‘massa critica’ di gente comune, che è solo obnubilata dalla TV ma non è ancora lobotomizzata, finalmente capisca. E reagisca. Immaginate che la protesta monti, si faccia visibile, cominci a contare e a contarsi politicamente.
La Cospirazione non potrebbe più aspettare. Il NWO dovrebbe attivarsi o naufragare miseramente.
La domanda è: non potrebbe a questo punto la rete fungere da enorme schedario, esaustivo database, strumento infallibile per la facile individuazione nonché per la pronta ‘disattivazione’ delle menti più attive e ribelli?
E se siamo, come credo, tutti d’accordo che questo rischia esista e sia concreto, perché continuiamo ad agire in questo modo nonostante tutto?
Per amore della libertà? Perché non crediamo fino in fondo che la Cospirazione esista? Perché lo speriamo? Per follia? Per cos’altro?
Siamo davvero sicuri che Internet sia solo una meravigliosa opportunità per la nostra libertà espressiva e per la comunicazione (come in effetti, attualmente e oggettivamente, è)? E che non possa un domani ritorcersi proprio contro di noi utenti più attivi? Che non possa essere l’arma finale della Cospirazione stessa, la provocazione per snidare chi ha già capito?
Non è facile progettare lo sterminio degli 11/12 dell’umanità, che diamine. E’ ragionevole aspettarsi che più di qualcuno non sia d’accordo. Ecco allora l’idea degna di Ulisse: il cavallo di legno del web, la tela ragna che acchiapperà tutte le mosche, l’Orecchio di Dioniso cui non sfuggirà nessun bisbiglio di nessuno schiavo del NWO, perché ciascuno se lo scolpisce personalmente, per sempre, a colpi di tastiera ASCII, sulla pietra di giganteschi Hdisk blindati tra le sabbie del Nevada.
La prospettiva non vi sgomenta? O non volete pensarci?
Ai tempi di Mussolini e di Stalin si ricorreva agli impiccioni disseminati nei caffè. Sistema fallace, costoso, inefficace. Oggi ci sono le memorie flash e i supercomputer per elaborare flussi pressoché sterminati di informazioni.
Diamogli ancora un po’ di tempo, e ci schederanno tutti. E, nel frattempo, noi/voi che pensiamo di fare?
Saluti.
_________________
Parlare a voce alta, da soli, fa l'effetto di un dialogo con il dio che si ha dentro. Era [...] l'abitudine di Socrate. [...] Anche Lutero. Si interrogava e si rispondeva, si incensava e si insultava; Hugo, L'uomo che ride
Inviato il: 28/12/2008 2:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ai tempi di Mussolini e di Stalin si ricorreva agli impiccioni disseminati nei caffè. Sistema fallace, costoso, inefficace. Oggi ci sono le memorie flash e i supercomputer per elaborare flussi pressoché sterminati di informazioni.


se a quei tempi 'quel' sistema ha funzionato perchè ora farne un altro che non è meno costoso e non è neanche meno fallace.
Riassumendo: chi non vuole essere scoperto o ha di che tener nascosto non va in internet....Chi lo frequenta che strane paure dovrebbe avere?


Citazione:
Diamogli ancora un po’ di tempo, e ci schederanno tutti.

forse qui ti sbagli. In effetti siamo TUTTI schedati e da tempo.
Saperlo o non saperlo fa differenza?


Citazione:
E, nel frattempo, noi/voi che pensiamo di fare?

Si potrebbero fare forum costruttivi, si potrebbero scambiare idee e usare il 'mezzo' veramente nella giusta maniera.
Gli 'altri'ovviamente faranno quello che hanno sempre fatto!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/12/2008 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Mah! libertà di cosa?
simpatico l'ultimo post di Grillo... a proposito di Google,
nella fattispecie Google.it...
http://www.beppegrillo.it/2008/12/la_censura_morb.html#comments
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 28/12/2008 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tibberio
      tibberio
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/12/2007
Da Qui
Messaggi: 450
Offline
@ Simplician

voglio rassenerarti: sei gia' bello che schedato da un pezzo, anche da prima e senza internet.

Con foto dettagliate di momenti che neanche tu ricordi.

Ciao.
_________________
La storia inizia e si ferma, va avanti e poi si perde e, in mezzo a ogni parola, quanti silenzi, quante parole sfuggono e svaniscono per non essere mai piu' ritrovate. (P. Auster)
Inviato il: 28/12/2008 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Sono l'unico che riesce a cogliere l'ottimismo che trasuda da questa discussione?
Voglio dire, internet rimane sempre e comunque un mezzo.
Dopo 18 anni di lavaggio del cervello chi rimane ancora pericoloso* per il sistema?
Chi blogga di decrescita, sovrappopolazione e global warming, forse?




*Ammesso che in un sistema in cui la propria preferenza conta 1/n, con n numero degli individui che compongono uno stato, ci si possa render pericolosi in qualche modo...
_________________
Inviato il: 28/12/2008 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

Orwell84 ha scritto:
Sono l'unico che riesce a cogliere l'ottimismo che trasuda da questa discussione?
Voglio dire, internet rimane sempre e comunque un mezzo.
Dopo 18 anni di lavaggio del cervello chi rimane ancora pericoloso* per il sistema?
Chi blogga di decrescita, sovrappopolazione e global warming, forse?

Basta leggere qui quali sono le proposte per rovesciare il sistema di potere attuale (articolo e commenti).

Un assaggio: Faremo un Nuovo Contratto Sociale di Diritti da tramutare in leggi dello Stato.
Inviato il: 28/12/2008 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alberto78
      alberto78
Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2007
Da miLano
Messaggi: 81
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Basta leggere qui quali sono le proposte per rovesciare il sistema di potere attuale (articolo e commenti).


Grazie per la segnalazione. I commenti degli ute(o)nti del sito me li risparmio, mi è bastato leggere questo:

Il Diritto ad avere tempo per vivere. Che significa non dover lavorare di continuo proprio lungo tutti gli anni più belli della nostra vita - es. poter optare per un anno di libertà dal lavoro ogni cinque, da poter dedicare alla cura fisica o spirituale o emotiva di sé stessi e dei propri cari, con la garanzia di una piena sussistenza nondimeno. Sancito per legge.


...e magari portiamo anche l'età pensionabile a 80 anni, visto che l'aspettativa di vita si sta alzando...
Chissà poi se l'illuminatissimo Barnard ha intenzione di godere per primo di questo nuovo tipo di diritto?!?
che delusione...

Alberto78
_________________
"Non credere a niente o credere a tutto, sono qualità estreme che non valgono nulla." P. Bayle
Inviato il: 28/12/2008 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA