Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Sezione Operativa
   Nuvole iridescenti

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fabry
      fabry
Nuvole iridescenti
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
dopo aver letto il nuovo articolo di Straker (QuÍ) o cercato online una possiile spiegazione, e ho trovato questo http://www.atoptics.co.uk/droplets/irid1.htm . Aggiungo: l'effetto del CD é provocato da tutt'altro fenomeno, lo stesso delle bolle di sapone e dell'olio su asfalto bagnato
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 14/12/2008 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Nuvole iridescenti
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
IO ne ho trovato uno più interessante...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 14/12/2008 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Nuvole iridescenti
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
e con ció ?
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 14/12/2008 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Nuvole iridescenti
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Anche gli arcobaleni sono pieni di metalli... non lo sapevi? se arrivi dove si genera dovresti trovare dell'oro.
Con ciò non basta un'iridescenza per fare l'analisi chimica di un gas... almeno se si vuol esser presi sul serio...
come ad esempio questa...

a me pare più un riflesso della lente che un qualcosa in cielo...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 14/12/2008 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Nuvole iridescenti
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
si vede proprio che non hai mai visto un arcobaleno chimico

non so le nuvole iridescenti ma gli arcobaleni chimici sono causati dal titanato di stronzio

ho un pò di link a filmati che mostrano bene il fenomeno
appena li trovo li posto.
Inviato il: 14/12/2008 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Nuvole iridescenti
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da NiHiLaNtH il 14/12/2008 22:51:12
Secondo te l'ultima foto che ho postato... è un "arco chimico"?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 14/12/2008 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Nuvole iridescenti
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Anche gli arcobaleni sono pieni di metalli... non lo sapevi? se arrivi dove si genera dovresti trovare dell'oro.
Con ciò non basta un'iridescenza per fare l'analisi chimica di un gas... almeno se si vuol esser presi sul serio...
come ad esempio questa...

a me pare più un riflesso della lente che un qualcosa in cielo...


http://www.atoptics.co.uk/rainbows/notabow.htm

nono, é roba da giaccio...
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 14/12/2008 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Nuvole iridescenti
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da fabry il 14/12/2008 23:08:35
...
nono, é roba da giaccio...
a me sembra più probabilmente un riflesso sulla lente... se la foto è riportata completamente.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 14/12/2008 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Nuvole iridescenti
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
si sembra proprio un arcobaleno chimico.
purtroppo ne ho visti moltissimi negli ultimi 4 anni.
Inviato il: 14/12/2008 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Nuvole iridescenti
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Se parli del riflesso ianco luminoso ok, io wi riferivo all'arcobaleno... CIRCUMZENITALE normalissimo.
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 14/12/2008 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Nuvole iridescenti
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
è inutile parlare con gente che crede di conoscere un fenomeno solo perchè ha letto la sua definizione su un libro o un sito internet.
Inviato il: 15/12/2008 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Nuvole iridescenti
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
la foto postata da LoneWolf58 non ha nulla a che vedere con archi chimici o roba del genere, è solo un riflesso sulla lente.
Dai ragazzi...

ciao
Inviato il: 15/12/2008 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Nuvole iridescenti
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ah si beh allora fammi capire cosa intendi tu per arcobaleno chimico
Inviato il: 15/12/2008 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Nuvole iridescenti
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Arcobaleno chimico è il nome di Straker per le nuvole iridescenti... sto cecando di dirglielo ma il codardo censura i commenti...
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 15/12/2008 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Nuvole iridescenti
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
ah si beh allora fammi capire cosa intendi tu per arcobaleno chimico


QUI trovi un "arcobaleno chimico" sull'acqua. Palesemente formato da olii e sostanze rilasciato dallo scarico dei motori delle barche, quindi sicuramente chimico.

Per quanto riguarda la formazione in cielo QUI c'è qualche foto di arcobaleni che, a mio superficiale giudizio, sembrano essere di natura "chimica".

I normali arcobaleni si formano con gocce in sospensione di acqua, stabilire se quelle non sono di sola acqua è piuttosto difficile però.
Inviato il: 15/12/2008 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Nuvole iridescenti
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ma non mi sembra ci siano grandi differenze da quello nella foto postata da LoneWolf

poi può essere pure un effetto delle lenti
anche se in tutte le foto che ho fatto non mi è mai capitato nulla del genere
Inviato il: 15/12/2008 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Nuvole iridescenti
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Teba le tue foto sembrano archi dovuti alla rifrazione di quei cirri o scie che siano. Di sicuro è rifrazione

Lonewolf ha postato la foto di un arco circumzenitale o simile...
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 15/12/2008 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Nuvole iridescenti
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
ho capito.
Può essere che mi sbaglio, ma la foto di Lonewolf presenta un riflesso a mio avviso...IMHO.
Inviato il: 15/12/2008 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Nuvole iridescenti
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline


Immagine troppo grande
Esempi di riflesso...
Con questo non voglio dire che la foto da me postata, ma tratta dal sito Scie Chimiche non sia un "arco chimico" ma reputo che la sola foto non basti ad affermarlo...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 15/12/2008 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  k99
      k99
Re: Nuvole iridescenti
#20
So tutto
Iscritto il: 28/7/2008
Da
Messaggi: 3
Offline
Chemtrails ~ 227

Chemtrails ~ 159 ~ Chembow

Chemtrails ~ 161 ~ Chembow

Chemtrails ~ 229
Inviato il: 16/12/2008 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Nuvole iridescenti
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da k99 il 16/12/2008 0:01:11
Belle foto e secondo te cosa comprovano?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 16/12/2008 8:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Nuvole iridescenti
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
k99 lascia perdere questo non è il posto adatto per certe cose
Inviato il: 16/12/2008 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  k99
      k99
Re: Nuvole iridescenti
#23
So tutto
Iscritto il: 28/7/2008
Da
Messaggi: 3
Offline
@LoneWolf58
Ciao! e grazie, non so cosa comprovano, dubito di tutto, lascio le deduzione ad altri.

@ NiHiLaNtH
Ciao! scusami puoi essere più preciso è ambiguo il commento, anche con un MP.
Sei il nihilanth1 (flickr)? (che mi disse che erano formate dal titanato di stronzio)

Nota per le due foto centrali, la disposizione dello "spettro visibile", interessante.
Inviato il: 16/12/2008 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Nuvole iridescenti
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
@k99

sono fenomeni naturali. la prima e l'ultima : http://www.atoptics.co.uk/droplets/irid1.htm


la due centrali sono "circumhorizon arcs" : http://www.atoptics.co.uk/halo/chaim2a.htm e quí http://www.atoptics.co.uk/halo/cha2.htm
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 16/12/2008 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Nuvole iridescenti
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Arcobaleno chimico con sole.

Image Hosted by ImageShack.us



Arcobaleno chimico senza sole

Image Hosted by ImageShack.us



Era una splendida mattina il cielo era una favola. Completamente celeste da orizzonte a orizzonte.
Come in guerra verso le 10 circa, se non vado errando è cominciato un vero bombardamento all'aria.
Ho fotografato questo evento ( cosa che non faccio mai purtroppo ) vista l'aggressività delle irrorazioni che mi hanno lasciato veramente a bocca aperta.

Ricordo che il cielo mezzora prima era di un celeste intenso, e dalle foto lo si può vedere nello sfondo.
La cosa più allarmante è stata la comparsa di un arcobaleno chimico proprio all'interno della nube che si era formata dalle irrorazioni. Non è un effetto ottico della fotocamera proprio perchè a occhio nudo si vedeva.Ho deciso di immortalare questo scempio con e senza il sole che si trovava sulla traiettoria delle scie. ( come si vede dalle foto ) in modo da non cadere nelle solite bugie di quelli che dicono " è un riflesso ! "


Non sono effetti naturali, di naturale c'è solo il passaggio della luce attraverso le sostanze che compongono queste scie chimiche.
Gli arcobaleni chimici esistono, e le foto mostrate fino ad ora evidenziano anche l'anomalo comportamento delle nubi chimiche che assumono forme scalari, il famoso effetto H.A.A.R.P. che per ragioni di O.T. almeno per varie sezioni del forum scie chimiche, viene citato poco ultimamente.

Se mi viene mostrato un sito che mostra nel mondo questi famosi arcobaleni e mi viene detto che è tutto normale a quel punto la normalità può arrivare a prendere il posto a qualsiasi livello. Pure a Questo (Scandaloso)


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 20/12/2008 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Nuvole iridescenti
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 30/12/2008 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Nuvole iridescenti
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Certo non hanno proprio punta fantasia.......... almeno alcune foto in più per spiegare l'effetto "Arcobaleno" senza scie-chimiche sullo sfondo, potevano inserirle.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 30/12/2008 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Nuvole iridescenti
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Basta guardare meglio...
http://www.atoptics.co.uk/halo/dogim0.htm

allora, i pareli sono provocati dai cristalli di ghiaccio, giusto?
E allora come farebbero a formarsi SENZA nuvole?
Come farebbero poi ad essere formati da metalli? Mi spieghi il fenomeno fisico e lo stato di questi presunti metalli?
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 30/12/2008 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Nuvole iridescenti
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
non mi risulta che il titanato di stronzio sia un metallo
Inviato il: 31/12/2008 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Nuvole iridescenti
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Insomma vuoi sapere:
Cosa c'è dentro le scie chimiche?
Ma non c'è da scoprire niente Fabry, niente di niente.
Se Alzi gli occhi è facile vedere come si formano scie di immensa lunghezza, persistenza, in totale assenza di valori atmosferici idonei.
Questi valori li puoi sapere attraverso i siti meteorologici, penso che un pò tutti te ne diano la possibilità oggi giorno. Ti dico penso perchè ovviamente non li ho controllati uno ad uno.

In assenza di questi valori, come spesso avviene in piena estate per la temperatura, si formano queste grandi scie sotto nel mezzo e sopra le nubi, e già questo ti dovrebbe far pensare che una scia a livello delle nubi non è
certo una scia che si trova a + o = 8000 metri. Le nubi che vediamo noi non si formano a 8000 ma tra i 1500 e i 2300 metri se non vado errando. Comunque anche se fosse sbagliato il mio calcolo delle altezze per giustificare una scia che attraversa le nubi, la nube si dovrebbe trovare almeno a 8000 metri per accogliere la scia generata dall'aereo.

E purtroppo non sono le nubi che volano più alte degli aerei ma il contrario.

Io, per continuare a rispondere alla tua domanda sui Parei, non ho nessun interesse a capire perchè viene un cerchio colorato nelle foto.
è sufficiente vedere come Questo sito per ogni ogni foto in cui è ben visibile un arcobaleno che io chiamo Chimico,
presenta sempre sullo sfondo delle forti irrorazioni.
Perchè lo chiamo "Chimico" L'arcobaleno? Perchè per quello che ho vissuto, come anche dalle foto che ho postato precedentemente, e che nessuno e ti ripeto nessuno ho visto impegnarsi per contestarle (chissà perchè) e per quello che ho assistito negli anni con queste irrorazioni artificiali dalle mie parti, non si può essere convinti che la natura stia facendo il suo corso.
E guarda che io mi sono insospettito di queste scie e di questi arcobaleni, senza sapere neppure che questo fenomeno era già un caso globale.

La mia ricerca tramite internet è nata solo successivamente.
E in quel frangente mi chiedevo se fossi io l'anomalo del gruppo o c'era davvero qualcosa di strano che stava avvenendo sopra la mia testa.

Quindi visto che non mi interessa come ti ho detto se viene un cerchio o una mezzaluna nelle foto, io osservo solo e soltanto questi colori artificiali,
ti rispondo con due righe che ho trovato su internet appunto su questi
Pareli:

"...Mentre il vapore acqueo che si solidifica in cristalli di ghiaccio ad elevate altitudini può predisporre dei “paraeli” (cerchi luminosi) attorno al Sole e un'occasionale aureola attorno alla luna..."

L'effetto chimico è lo stesso di quello che si ha guardando una costellazione o una nebulosa.
Hai visto come sono colorate?
Quante sfumature?
Succede perchè sono ricche di Silicati e metalli e se ci fosse qualcuno qui nel forum che gli piace l'astronomia credo che ti potrebbe scrivere una lungha lista di questi metalli che galleggiano nel vuoto e regalano al nostro occhio quella immagine cosi' variopinta.

Se nella nostra atmosfera vengono rilasciati Titanato di stronzio, titanato di bario, quarzo si creano interferenze prismatiche con lunghezze d'onda luminose possibili solo con materiale solido estremamente fine. Queste fini particelle sospese generano campi di interferenza attorno ad ogni particella, cambiando il colore della luce.
non si verifica mai con il vapore acqueo, perché la separazione dei colori si ha solo in un sistema di rifrazione cristallino.

Se mi avessero detto che negli anni a venire avrebbero cambiato il tipo di carburante agli aerei e questo poteva potenzialmente generare scie a qualsiasi temperatura, a qualsiasi altezza, e con qualsiasi umidità relativa.......... credimi........... mi avrebbero fregato e starei dalla tua parte.
Ma come molti hanno già detto, In anni passati queste scie non comparivano con questa "Marcatura" nel cielo. Non c'erano questi avvistamenti che portavano a far parlare l'uno con l'altro su cosa era stato visto in cielo.

Niente in anni molto passati mi ha mai portato a far nascere un dubbio su cosa vedessi come invece è successo da pochi anni a questa parte.


Image Hosted by ImageShack.us



-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 31/12/2008 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA