Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  i massacri di cristiani

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  padegre
      padegre
i massacri di cristiani
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
- i massacri di cristiani -
a cura di Paolo De Gregorio, 3 novembre 2008

Ernesto Galli Della Loggia (cognome inquietante che ricorda appartenenze massoniche), sul Corriere della Sera si lamenta che l’Occidente volta le spalle al cristianesimo perché non interviene a fermare gli eccidi di cristiani in atto in India, Iraq, Filippine e sostiene: “sotto i nostri occhi si sta consumando una gigantesca frattura storica, non vogliamo essere, non ci sentiamo più delle società cristiane”.
I soliti intellettuali, che non vogliono mai arrivare al cuore del problema, e con i loro argomenti sono più scivolosi delle anguille. Invece di inventarsi una nostra volontà di abbandono dell’etica cristiana e di una nostra società civile che non ha più il comune sentire cristiano, dovrebbe affermare una cosa semplicissima: la società contemporanea occidentale fonda la sua cultura e la sua prassi sulla competizione feroce tra gli uomini, sull’individualismo, sul rispetto per i ricchi, i furbi, sulla distruzione della natura, sulla divisione di classe, sull’uso della forza militare e quindi sulle guerre, sullo sfruttamento, e praticamente non ha nulla di cristiano, anche se i responsabili di questo andazzo affermano di essere cristiani.
La attuale società occidentale, falsamente cristiana e falsamente democratica, non è esempio per nessuno, i popoli che per secoli sono stati sotto il tacco colonialista e imperialista dell’Occidente, tendono a rendersi indipendenti economicamente e culturalmente, e vedono nel tentativo cristiano di inserirsi nella loro società una sorta di neo-colonialismo e finalmente lo respingono.
L’unica cosa vera è che questo è un fatto epocale, coincide con la fine della egemonia economica e culturale dell’Occidente, e questi tentativi di rimanere presenti all’interno di nazioni in cui le religioni tradizionali (islamiche e induiste) raccolgono il 90% dei consensi, sono una vera provocazione, non hanno futuro, e andrebbero immediatamente ritirate tutte le attività, anche umanitarie, se il Vaticano cercasse veramente la PACE e la concordia tra gli uomini.
Il Papa ha audacemente deliberato che i preti omosessuali o pedofili vengano allontanati dalla Chiesa (giustamente), e rischia una drastica diminuzione di personale, ritiri dunque tutte queste ingerenze fra le popolazioni che non hanno tradizioni cattoliche, non rompa le palle alla Cina (non è la Polonia), e impegni questi missionari nell’immane compito di far comportare da cristiani i cristiani occidentali, a cominciare da guerrafondai, mafiosi, piduisti, fabbricanti di armi.
Prima di andare a convertire il terso mondo sarebbe meglio dimostrare nei fatti che la nostra società cristiana è un esempio da seguire.
Se i cristiani seguissero semplicemente i Comandamenti io sarei il primo ad iscrivermi al loro partito.
Paolo De Gregorio
Inviato il: 4/11/2008 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i massacri di cristiani
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Ernesto Galli Della Loggia (cognome inquietante che ricorda appartenenze massoniche), sul Corriere della Sera si lamenta che l’Occidente volta le spalle al cristianesimo perché non interviene a fermare gli eccidi di cristiani in atto in India, Iraq, Filippine e sostiene: “sotto i nostri occhi si sta consumando una gigantesca frattura storica, non vogliamo essere, non ci sentiamo più delle società cristiane”.

Semplicemente in occidente "cristiano" è diventato sinonimo di "bianco", e "mussulmano" di "arabo", e così via (notare infatti come si parli di "race relations" con i "muslims", benché "muslim" sia una religione).

Chiaro che nessuno voglia farsi beccare a "difendere i cristiani" in qualsiasi angolo di mondo, se non altro per non ricevere la telefonata della solita porca lobby e firmare di conseguenza il solito lauto assegno.

Il lettore osserverà che tutte le minoranze inutili all'analisi della riforma demografica non hanno un eufemismo corrispondente: i cinesi sono cinesi e basta, così come i giapponesi, eccetera.

I soliti intellettuali, che non vogliono mai arrivare al cuore del problema, e con i loro argomenti sono più scivolosi delle anguille. Invece di inventarsi una nostra volontà di abbandono dell’etica cristiana e di una nostra società civile che non ha più il comune sentire cristiano, dovrebbe affermare una cosa semplicissima: la società contemporanea occidentale fonda la sua cultura e la sua prassi sulla competizione feroce tra gli uomini, sull’individualismo, sul rispetto per i ricchi, i furbi, sulla distruzione della natura, sulla divisione di classe, sull’uso della forza militare e quindi sulle guerre, sullo sfruttamento, e praticamente non ha nulla di cristiano, anche se i responsabili di questo andazzo affermano di essere cristiani.

Ma se fino a ieri i cristiani erano tutti pedofili, e il Cristo era un pederasta. Oggi invece il cristianesimo è buono, ma è la società a non essere cristiana, così come il clero. E allora avanti, facciamo un'altra volta il gioco delle tre carte.

La attuale società occidentale, falsamente cristiana e falsamente democratica, non è esempio per nessuno, i popoli che per secoli sono stati sotto il tacco colonialista e imperialista dell’Occidente, tendono a rendersi indipendenti economicamente e culturalmente, e vedono nel tentativo cristiano di inserirsi nella loro società una sorta di neo-colonialismo e finalmente lo respingono.

"Solo noi poveri stronzi regaliamo welfare ad ogni ritardato sbarcato dal gommone, perché la nostra società premia l'individualismo e i ricchi."

Ci anneghiamo, nell'individualismo.

Se i cristiani seguissero semplicemente i Comandamenti io sarei il primo ad iscrivermi al loro partito.

Peccato che "non rubare" ti impedirebbe di fottere denaro e redistribuirlo.

E allora perché cerchi di imbambolarci con una retorica da quattro soldi alla quale non credi neanche tu?
Inviato il: 4/11/2008 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i massacri di cristiani
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Se i cristiani seguissero semplicemente i Comandamenti io sarei il primo ad iscrivermi al loro partito.
Peccato che "non rubare" ti impedirebbe di fottere denaro e redistribuirlo.


VOCE DEL SITO!!!!!!!!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 10/11/2008 6:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Laughter
      Laughter
Re: i massacri di cristiani
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/8/2008
Da
Messaggi: 50
Offline
Citazione:
Se i cristiani seguissero semplicemente i Comandamenti io sarei il primo ad iscrivermi al loro partito.


Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse, venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te,
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
se del cielo vuoi essere degno.
guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno.
guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino
e scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri, già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore.

Il testamento di Tito
Fabrizio De André
Inviato il: 10/11/2008 7:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: i massacri di cristiani
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

L’unica cosa vera è che questo è un fatto epocale, coincide con la fine della egemonia economica e culturale dell’Occidente, e questi tentativi di rimanere presenti all’interno di nazioni in cui le religioni tradizionali (islamiche e induiste) raccolgono il 90% dei consensi


Per quello che io posso aver colto, girando per il mondo, e' che quasi tutti consapevolmente o no, si stanno omologando secondo l'american way of life, che affonda le radice molto bene in Europa un tempo, e forse anche oggi, un filino Cristiana. Le proteste che ci sono in giro per il mondo, sembrano piu' o meno come le proteste dei rivoluzionari metropolitani degli anni 60/70 che tiravano le pietre ( o le molotov come fece il baffino ) contro le mercedes ed inconsciamente tiravano le pietre contro cio' che bramavano. Molti sono anche riusciti ad averle queste mercedes, o lo yacht nel caso del baffino.
D'altronde anche la democratica Hollywood sta facendo bene la sua parte.
PS i cinesi si stanno convertendo al cristianesimo a milioni.
Inviato il: 10/11/2008 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i massacri di cristiani
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
"Massacri di cristiani"

Di biglietti in prima fila ce n'e' ancora o sono gia' finiti? Voglio vedere le pulci sui leoni e le fiere nell'arena!
... ...





mc
Inviato il: 13/11/2008 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA