Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  respirianesimo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Pyter

potrebbe essere una trasformazione di questo genere:





Citazione:
Attenzione e piedi di piombo, perchè secondo la dottrina del respirianesimo un coniglio che segue una dieta ferrea di assenza di acqua e cibo, col tempo subisce una trasfigurazione in lepre selvatica.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: respirianesimo
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Consigli per gli acquisti:

*********

RIMOSSO link perchè rimandava ad una pagina commerciale, oltretutto non attinente alla discussione.
Santaruina
Inviato il: 20/10/2008 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
La dottrina del respirianesimo non ammette nulla.
Pertanto bisogna astenersi da tutto.
Bisogna astenersi anche dai consigli per gli acquisti.
Pertanto mi astengo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: respirianesimo
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Se vi è possibile siete pregati di evitare ulteriori contributi non-sense.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 20/10/2008 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: respirianesimo
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Una discussione serena e pacata sul respirianesimo come teoria osteggiata dalla medicina ufficiale nonostante l'evidenza e le testimonianze a favore. Dai che si capisce dove voglio andare a parare, ma non farmelo dire.

Infatti si capisce benissimo che vuoi strappare allo svizzero intelligente il titolo "Far d'ogni erba un fascio 2008"...

Peccato che l'autoassegnatoti ruolo di Carneade non ti si addica neanche un pò.
Inviato il: 20/10/2008 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: respirianesimo
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Se vi è possibile siete pregati di evitare ulteriori contributi non-sense.

"ATTIVISSIMO CENSURATO SU LUOGOCOMUNE!"
Inviato il: 20/10/2008 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ario , dal latino Arius, (Libia, 256 – Costantinopoli, 336) è stato un monaco e teologo egiziano.


risposta di harvey:


Citazione:
Pare di no.

Vatti a fidare di Wikipedia.

Citazione: Ingunda sposò nel 579 Ermenegildo figlio del re goto di fede ariana Leovigildo. Ingunda era di fede cristiana, aderente ai dogmi del Concilio di Nicea, mentre il marito, come il padre, era seguace dei precetti del vescovo Ario.



...seguace del vescovo Ario è una cosa, di fede ariana è un'altra.
In effetti non è assodato che Ario (che ha dato origine all'arianesimo...) sia lo stesso vescovo Ario.
Del resto Ario (quello dell'arianesimo...) se è morto a Costantinopoli nel 336 e Ingunda sposa Ermenegildo nel 579, dovrebbe avere avuto degli altri seguaci con probabilmente lo stesso nome.
Resta il fatto che vescovo in quel tempo era una carica diversa da quella che in seguito hanno dato i cattolici.

Con i consigli per gli acquisti ho capito il genere di persone con le quali si ha a che fare.

Sick boy ho letto, iil sillogismo era perfetto, anche il resto e hai centrato il problema che, credo, stia diventando evidente.


_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ElwoodBlue
      ElwoodBlue
Re: respirianesimo
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/4/2008
Da
Messaggi: 426
Offline
Harvey, articolo eccezionale.

Io personalmente credevo che i vegetariani fossero persone votate al sacrificio.
Poi discutendo nel thread "il cibo dell'uomo" ho scoperto l'esistenza di ulteriori categorie, tipo crudisti e fruttariani, che considerano i vegani dei degenerati sibariti.

Mi dispiace solo che questa roba del bratharianesimo sia uscita fuori troppo tardi!
Inviato il: 20/10/2008 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Se vi è possibile siete pregati di evitare ulteriori contributi non-sense.


"ATTIVISSIMO CENSURATO SU LUOGOCOMUNE!"




Adesso che arriva ElwoodBlue le cose senza dubbio cambieranno!


ElwoodBlue
Citazione:
Harvey, articolo eccezionale.


Ecco!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: respirianesimo
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Cara Redna, visto che il mio velato consiglio non è stato accolto, ti invito in maniera più diretta a non rompermi le scatole. Neanche tu a me piaci, e proprio per questo non vado a pedinarti nei thread. Se poi il tuo è un bisogno d'affetto inespresso, è sufficiente dirlo (magari in PM, così anche gli altri si annoiano di meno). Lungi da me tirare per la giacchetta i moderatori, ma ho l'impressione che Santa non si riferisse solo a me.
Sulla questione del vescovo, ti ho dato ragione, ma visto che non te ne sei accorta che ti devo dire? continua pure a discettare di eresie cristiane che però sono anche pre-cristiane...

Citazione:
Infatti si capisce benissimo che vuoi strappare allo svizzero intelligente il titolo "Far d'ogni erba un fascio 2008"...Peccato che l'autoassegnatoti ruolo di Carneade non ti si addica neanche un pò.


L'ho detto che si capisce. Non penso mica siate stupidi (beh, con qualche eccezione magari).
Carneade, chi era costui? Preferisco Socrate.

Citazione:
Ché se voi ucciderete me, non sarà facile troviate un altro al pari di me il quale- non vi sembri risibile il paragone - realmente sia stato posto dal dio ai fianchi della città come ai fianchi di un cavallo grande e di buona razza, ma per la sua stessa grandezza un poco tardo e bisognoso di essere stimolato, un tafano. Così appunto mi pare che il dio abbia posto me ai fianchi della città; nè mai io cesso di stimolarvi, di persuadervi, di rampognarvi, uno per uno, standovi addosso tutto il giorno, dovunque."


Grazie Elwood. Vedo che qualcuno è in grado di apprezzare le potenzialità sovversive del pensiero eterodosso. Del resto, mi pareva di ricordare che "qui si discutono le idee, non le persone". E l'idea del respirianesimo è sicuramente affascinante.
Inviato il: 20/10/2008 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Cara Redna, visto che il mio velato consiglio non è stato accolto, ti invito in maniera più diretta a non rompermi le scatole. Neanche tu a me piaci, e proprio per questo non vado a pedinarti nei thread. Se poi il tuo è un bisogno d'affetto inespresso, è sufficiente dirlo (magari in PM, così anche gli altri si annoiano di meno)



Negativo.
Non ci penso nemmeno.
Non se ne parla proprio.



Citazione:
Del resto, mi pareva di ricordare che "qui si discutono le idee, non le persone"


Ecco, bravo...visto che incominci a capire è meglio se lo metti anche in pratica e non ti rivolgi a redna come se fosse qualcuna che conosci.



_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: respirianesimo
#42
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Gli utenti harvey e elwoodblue sono stati espulsi (non per questo thread, che ho visto in seguito, ma per lo scambio personale sotto l'articolo di meyssan).

Siete quindi pregati di non fare più commenti riferiti a loro, visto che non sono più in grado di rispondere.
Inviato il: 21/10/2008 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: respirianesimo
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
????????????????????????
Inviato il: 21/10/2008 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: respirianesimo
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Citazione:
????????????????????????
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 19/11/2008 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA