Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Foto di Mercurio?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  rigel
      rigel
Re: Foto di Mercurio?
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Salve a tutti.
Tralasciando per ora le proprie convinzioni personali, vorrei porre l’attenzione su un punto che ritengo fondamentale. E’ sotto gli occhi di tutti che, limitandoci al nostro Sistema Solare, questo è retto da Leggi ben precise che rivelano l’esistenza di una Mente ideatrice di tutto. E’ illogico supporre e quindi sostenere che tutto ciò sia frutto del caso. Credendo nell’esistenza di Dio, lo immagino come un Architetto che progetta con impeccabile precisione la realizzazione delle sue Idee, fin nei minimi particolari. E’ impossibile per me credere che Egli abbia ideato e poi realizzato qualcosa di superfluo, di inutile, di vano. Quale architetto umano, molto meno perfetto, farebbe una tal cosa? Perché sprecare energie e risorse per qualcosa di inutile? Ricordando ancora il passo di Isaia 45,18 - Perché così parla il Signore: “Chi ha creato i cieli, Egli è Dio; chi ha creato la Terra e l’ha formata, Egli l’ha consolidata; non l’ha creata invano caotica, ma l’ha fatta, l’ha formata PERCHE’ FOSSE ABITATA: sono il Signore senza rivali”, dobbiamo per forza ammettere, altrimenti Dio non sarebbe per nulla saggio, che tutti i pianeti del nostro Sistema, da Mercurio a quello più lontano, sono abitati perché, come Dio stesso afferma, li ha creati per tale scopo. Asserire il contrario è offendere Dio nella sua onnipotenza.

Detto ciò prendiamo seriamente in considerazione la spiegazione che dà Adamski del come è possibile che i pianeti più esterni godano di climi simili al nostro. Dovremmo immaginare, per capacitarci di come ciò sia possibile, lo spazio cosmico come un immenso oceano e i pianeti come isole di questo oceano. Non si vive bene sia sui continenti e sia sulle isole, anche le più piccole? In un post precedente ho riportato alcuni passi di un suo libro dove egli paragona il Sistema Solare al tubo catodico di un comune televisore. Se questa similitudine è sostenibile, se questo fenomeno è applicabile su scala cosmica, viene spiegato perché Dio ha creato gli altri pianeti. Altrimenti creava solo la Terra mettendola alla “giusta” distanza dal Sole. D’altronde, se questa teoria della giusta distanza fosse vera e necessaria, dovremmo dedurre che anche gli altri Soli sparsi per il Cosmo dovrebbero avere anche loro un solo pianeta alla distanza giusta per ospitare la vita. E gli altri? Sarebbero inutili anche quelli? Diciamocelo con franchezza: è sostenibile un’assurdità del genere?

Se il “meccanismo” proposto da Adamski funziona, è possibile che la vita esista su tutti i pianeti del nostro Sistema, come egli asserisce. Se accettiamo per vera la teoria degli scienziati che affermano che a quelle enormi distanze regni il freddo quasi assoluto, quindi l’impossibilità della vita, non solo rinneghiamo l’onnipotenza di Dio, ma facciamo il gioco di coloro che vogliono farci credere che gli extraterrestri non sono tra noi. Infatti, se i pianeti del nostro Sistema sono disabitati, gli eventuali visitatori extraterrestri dovrebbero provenire da altri sistemi solari, ma siccome il più vicino dista 4,5 anni luce, è praticamente impossibile che possano venire a trovarci. Ciò è quanto affermano gli astrofisici, tra cui quel luminare di Margherita Hack. Costoro, a bella posta, dimenticano non solo le loro stesse teorie, che permetterebbero di viaggiare da un capo all’altro del Cosmo in pochi istanti, ma l’innegabile sviluppo super accelerato della scienza.

Vogliono continuare gli uomini, almeno la maggior parte, a farsi condizionare dalle menzogne che ci propinano questi scienziati vendutisi al potere per un tozzo di pane? Nonostante ci siano a iosa prove inconfutabili che gli extraterrestri sono presenti da sempre tra noi, pure la maggioranza degli uomini si chiede ancora: ma esistono realmente? Fintanto che il dubbio persisterà, gli ingannatori potranno continuare nella loro nefasta opera di occultamento della verità.

Mi rendo conto che questo post sembri esulare dal contesto, ma si può discutere una vita sul perché e sul percome di certi dubbi. Il tutto nasce dal fatto incontestabile che ci vengono propinate notizie false per confonderci le idee sulla vera realtà. La vera realtà è: gli estraterrestri sono tra noi. Gli occultatori di questa realtà si affannano ad inventare notizie false. Ad esempio. Quelli della NASA affermano che l'atmosfera di Venere contiene acido solforico e altre delizie del genere. Come facciamo ad essere sicuri che una tale affermazione sia vera? Come si può smentirla e dimostrarla falsa?

Questo è il punto: siamo bombardati da teorie e notizie false!


il tuo ragionamento crea un circolo vizioso per cui a questo punto mi dovrei chiedere xchè mai dio ha creato un'universo così grande se poi l'ha lasciato per il 99.9999999999999% vuoto

infatti la distanza tra un pianeta e l'altro è enormemente maggiore della dimensione di un pianeta

e la distanza tra una stella e l'altra è incomparabilmente maggiore della dimensione di un sistema solare...

proprio un cattivo ingegnere Dio?

sono del parere contrario.. mai mescolare religione a scienza
Inviato il: 24/10/2008 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Foto di Mercurio?
#92
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Salve a tutti.
Tralasciando per ora le proprie convinzioni personali, vorrei porre l’attenzione su un punto che ritengo fondamentale. E’ sotto gli occhi di tutti che, limitandoci al nostro Sistema Solare, questo è retto da Leggi ben precise che rivelano l’esistenza di una Mente ideatrice di tutto. E’ illogico supporre e quindi sostenere che tutto ciò sia frutto del caso.


Ciao Sever, scusa ma mi sembra che cominci il tuo discorso con una contraddizione fondamentale: come si fa a dire di tralasciare le considerazioni personali e poi sostenere che è sotto gli occhi di tutti che Dio ha creato il sistema solare? Non mi sembra per niente ovvio.

Che Dio abbia creato o meno l'universo, esso è regolato da leggi fisiche costanti, che siano già state scoperte oppure no. La ricerca è volta ad approfondirne la conoscenza.

E se io mi allontanto da una fonte di energia, Dio o non Dio, ne subisco meno gli effetti. Vicino ad un camino acceso ho caldo, a 100 metri di distanza no.

Per non menzionare il fatto che se fosse come dici tu dovremmo ricevere il calore dell'infinità di stelle nell'Universo, non solo del Sole.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 24/10/2008 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
O. T. sui fenomeni "casuali".

A proposito di incredinili foto spazilai, APOD di stamane proone forse la piu' incredibile di tutte:

link foto


Che dire ... solo il mio gatto passeggiando sulla tastiera non riesce mai a comporre una strofa della divina commedia.

Ma finisce mica qui ...

Sempre da Apod: link altra foto.

Ventricolo destro, ventricolo sinistro, valvole mitralica, corde tendinee, la struttura dell'auricola ed autoritratto alla Michelangelo maniera in baso a destra.

E ancora è mica finita, da un sito di astrofili: link altra situazione
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/10/2008 7:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Foto di Mercurio?
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Foto davvero fantastiche Ivan, l'universo è davvero (almeno ai nostri occhi) una meraviglia visiva ^^

In ogni caso il fatto di vederci forme conosciute è sempre e solo causa della Pareidolia (http://it.wikipedia.org/wiki/Pareidolia) alla quale dobbiamo anche la visione di volti nelle nuvole, segni zodiacali, e chi più ne ha più ne metta ;)

Per la faccenda "Dio" pregherei anche io di evitare di mischiare Scienza e Religione, non per mancanza di rispetto ma per non gettare altra carne al fuoco.
Inviato il: 25/10/2008 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Foto di Mercurio?
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
non so se sia possibile postarla direttamente, ma e' talmente incredibile che ci provo




Sembra uscita da una fiaba
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 25/10/2008 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:

In ogni caso il fatto di vederci forme conosciute è sempre e solo causa della Pareidolia (http://it.wikipedia.org/wiki/Pareidolia) alla quale dobbiamo anche la visione di volti nelle nuvole, segni zodiacali, e chi più ne ha più ne metta ;)



Quei fenomeni lì tutto sono tranne che pareidolia.

Non si è mai visto nulla di simile in natura: nè nelle nubi nè nei fondi di caffè.

Bisognava aspettare l'esplorazione spaziale per vedere questo genere di cose.

La storia della pareidolia è solo e soltanto la patch che si tira fuori per spiegare questi fenomeni inspiegabili.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/10/2008 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Foto di Mercurio?
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

Zer0 ha scritto:

In ogni caso il fatto di vederci forme conosciute è sempre e solo causa della Pareidolia (http://it.wikipedia.org/wiki/Pareidolia) alla quale dobbiamo anche la visione di volti nelle nuvole, segni zodiacali, e chi più ne ha più ne metta ;)



Quei fenomeni lì tutto sono tranne che pareidolia.

Non si è mai visto nulla di simile in natura: nè nelle nubi nè nei fondi di caffè.

Bisognava aspettare l'esplorazione spaziale per vedere questo genere di cose.

La storia della pareidolia è solo e soltanto la patch che si tira fuori per spiegare questi fenomeni inspiegabili.


E allora cosa sono Ivan?

Perchè invece di fare solo domande e supposizioni non ci dici una tua teoria o il tuo punto di vista?

Almeno possiamo parlare di qualcosa :D
Inviato il: 26/10/2008 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Cosa sono .... La risposta la trovai in un forum americano di fantascienza.

Peccato che non ho conservato i riferimeni ad esso.

Per farla breve, la risposta la si trova in alcuni filoni dell'arte moderna i cui stili si ritrovano in certe imamgini spaziali, che per una serie di circostanze devono essere riprocessate garficamente.

Cosi poi significhi tutto ciò ... sinceramente non lo so ...

Ma certo che la cosa ha svariati risvolti.

Un altro esempio: link

Si notano dei teschi, si nota un "dito medio", citato pure in sito sulle "hoax" (link , 4° test ) .

Ma c'è un dettaglio ancora piu' incredibile:





E' una specie di tardigrado ... (link ).


Ps:

Link all'immagine in formato ridotto : link
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/10/2008 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Foto di Mercurio?
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Iva, non ho capito bene il tuo "per farla breve"... cosa significa?
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 26/10/2008 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
L'ardita tesi del sito di fantascienza americano di cui non mi ricordo gli estremi era che in alcuni dipinti di'arte moderna astratta è possibile ritrovare scenari simili, ossia volti nascosti tra le pieghe del dipinto et similia. Ossia: nel riprocessare le foto l'artista ha avuto come ispirazione l'arte astratta moderna e si è lasciato prendere la mano.

Sia ben chiaro che questa era la tesi di quel sito.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/10/2008 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Foto di Mercurio?
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
L'ardita tesi del sito di fantascienza americano di cui non mi ricordo gli estremi era che in alcuni dipinti di'arte moderna astratta è possibile ritrovare scenari simili, ossia volti nascosti tra le pieghe del dipinto et similia. Ossia: nel riprocessare le foto l'artista ha avuto come ispirazione l'arte astratta moderna e si è lasciato prendere la mano.

Sia ben chiaro che questa era la tesi di quel sito.


Spero vivamente che tu non condivida tale tesi :D

Già leggere "sito di fantascienza" fa intuire il livello di serietà di tale sito, ma poi sostenere che le foto dei telescopi spaziali siano state ritoccate, per quale motivo poi non si sa, mi sembra un tantinello....fantascientifico :D

Io comunque volevo sapere il tuo punto di vista Ivan, non quello di un sito.
Inviato il: 27/10/2008 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Foto di Mercurio?
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
L'ardita tesi del sito di fantascienza americano di cui non mi ricordo gli estremi era che in alcuni dipinti di'arte moderna astratta è possibile ritrovare scenari simili, ossia volti nascosti tra le pieghe del dipinto et similia. Ossia: nel riprocessare le foto l'artista ha avuto come ispirazione l'arte astratta moderna e si è lasciato prendere la mano.

Sia ben chiaro che questa era la tesi di quel sito.


Spero vivamente che tu non condivida tale tesi :D

Già leggere "sito di fantascienza" fa intuire il livello di serietà di tale sito, ma poi sostenere che le foto dei telescopi spaziali siano state ritoccate, per quale motivo poi non si sa, mi sembra un tantinello....fantascientifico :D

Io comunque volevo sapere il tuo punto di vista Ivan, non quello di un sito.


faccio predente che Ivan è quello che non crede ai satelliti geostazionari, ne a qualsiasi altra missione spaziale (ivi comprese le sonde robotiche su altri pianeti) perchè sostiene l'impossibilità di qualsiasi oggetto, elettronico o vivente, di superare le fasce di Van Allen...
Inviato il: 27/10/2008 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Foto di Mercurio?
#103
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

faccio predente che Ivan è quello che non crede ai satelliti geostazionari, ne a qualsiasi altra missione spaziale (ivi comprese le sonde robotiche su altri pianeti) perchè sostiene l'impossibilità di qualsiasi oggetto, elettronico o vivente, di superare le fasce di Van Allen...


Come non crede ai satelliti geostazionari O.o ?

Vabè, aspetterò delucidazioni sulla questione direttamente da lui.
Inviato il: 27/10/2008 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Foto di Mercurio?
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
faccio predente che Ivan è quello che non crede ai satelliti geostazionari, ne a qualsiasi altra missione spaziale (ivi comprese le sonde robotiche su altri pianeti) perchè sostiene l'impossibilità di qualsiasi oggetto, elettronico o vivente, di superare le fasce di Van Allen...

Ivan è un ragazzo che ha perso la retta via, che ha smarrito la fede.
Ma sono sicuro che saprà ritrovarla, ovviamente con il razionale contributo di tutti voi.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 27/10/2008 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Foto di Mercurio?
#105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
faccio predente che Ivan è quello che non crede ai satelliti geostazionari, ne a qualsiasi altra missione spaziale (ivi comprese le sonde robotiche su altri pianeti) perchè sostiene l'impossibilità di qualsiasi oggetto, elettronico o vivente, di superare le fasce di Van Allen...

Ivan è un ragazzo che ha perso la retta via, che ha smarrito la fede.
Ma sono sicuro che saprà ritrovarla, ovviamente con il razionale contributo di tutti voi.


ERETICO !!!
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 27/10/2008 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Foto di Mercurio?
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Visto che il topic va a rilento, vorrei fare io una domanda OT riguardo il forum:

Come mai nella sezione "Viaggi Lunari" non c'è nemmeno UN topic aperto sulla questione O.o ?

Non riesco a trovarli io o non ci sono proprio?

Grazie.
Inviato il: 27/10/2008 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Già leggere "sito di fantascienza" fa intuire il livello di serietà di tale sito, ma poi sostenere che le foto dei telescopi spaziali siano state ritoccate, per quale motivo poi non si sa, mi sembra un tantinello....fantascientifico




Che dalle foto di marte si evinceva la presenza di un leone disegnato sulla sua superficie è un fatto che è stato scoperto negli ambiti della letteratura di fanatascienza. Invece, in altri ambiti nessuno si è mai accorto di nulla.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/10/2008 5:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Allora, un piccolo O.T.

Il bello della rete è che una volta che le informazioni sono accessibili ad un grande pubblico, iniziano ad uscire le sorprese.

Un fenomeno similie è accaduto quando si è permesso al pubblico di esaminare le migliia di foto dello spazio esistenti (link).

Un olandese ha scoperto un oggetto "carino", Hanny's Voorwerp ( termine olandese che significa semplicemente "oggetto").

Qui il link alla foto.

Qui lo descrivono: link

Ora a parte la forma e il colore dell' oggetto, la cosa interessante è un altra: la temperatura del medesimo.

Essa si aggira intorno ai 10 mila gradi, segno che il gas che la compone deve essere eccitato da una sorgente abbastanza energetica. Peccato, però, che il Voorwerp non contenga nessuna stella e nei paraggi non vi sia alcuna traccia di una sorgente in grado di emettere tale energia.

Ossia, in pratica , siamo di fronte ad un oggetto che è piu' caldo della superficie del sole pur essendo in pratica una nuvoletta evanescente.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/10/2008 6:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Foto di Mercurio?
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
ciao ivan, non è molto precisa come definizione "nuvoletta evanescente".

e, a parte che nella forma e nel colore dell'oggetto non trovo niente di particolare se non l'affascinante bellezza del cosmo, la spiegazione alla temperatura dell'oggetto la trovi proprio nell'articolo che hai linkato:

"Our working hypothesis is that Hanny's Voorwerp consists of dust and gas (maybe from a tidally disrupted dwarf galaxy) which is illuminated by a quasar outburst within IC 2497, an outburst which has faded dramatically within the last 100,000 years."
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 28/10/2008 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Foto di Mercurio?
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:
Ossia, in pratica , siamo di fronte ad un oggetto che è piu' caldo della superficie del sole pur essendo in pratica una nuvoletta evanescente.


E quindi?

Voglio dire, se è una constatazione, siamo d'accordo, però se vuole intendere qualcosa del tipo "la foto è un falso" oppure altro dovresti aggiungerlo ai tuoi post :D

Ivan, ti ripeto, io continuo a leggere dei tuoi post che non vogliono dire niente. Fai vedere delle foto, metti dei commenti alquanto incomprensibili qua e la, e non rispondi alle domande che ti facciamo noi.

Per la terza, ed ultima, volta: cosa stai cercando di dire a riguardo di quelle foto?

Ciao.
Inviato il: 28/10/2008 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"Per la terza, ed ultima, volta: cosa stai cercando di dire a riguardo di quelle foto?"

Nulla. Anche perchè le "foto" parlano da sole.

Quanto alla nuvoletta evanescente, il senso dell'osseravzione è questo: ci dicono che è la gravità che innesca la fusione che poi scalda il tutto.

Qui ci troviamo di fronte un oggetto che è fatto di gas rarefatti , dove la gravità gioca un ruolo marginale e che purtuttavia è molto caldo (oltre 10000 K) .

Quindi, vuol dire che che l'ipotesi "fusione dell'idrogeno" non è la spiegazione del calore dei corpi celesti.

Tant'è vero che l'amico funky1 fa notare ""Our working hypothesis is that Hanny's Voorwerp consists of dust and gas (maybe from a tidally disrupted dwarf galaxy) which is illuminated by a quasar outburst within IC 2497, an outburst which has faded dramatically within the last 100,000 years."

"Working hypothesis ", ipotesi su si sta lavorando, ma si possono fare anche altre ipotesi e tutto questo mi sembra un buon argomento di discussione.

Riassumendo: cosa causa l'elevata temepratrua dell'ogegtto ? Funcky1 dice "il quasar outburst", io dico che non è la fusione dell'idrogeno ma che probabilmente l'oggetto niente altro è che due o piu' plasmoidi di gas ionizzato che si stanno intrecciando tra di loro per effetto z-pinch. Ben vengano altre ipotesi di sidicussione.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/10/2008 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su www.boston.com delle foto in h.r. delle lune di saturno:

link foto
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/10/2008 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Foto di Mercurio?
#113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Beh, il fatto che a scaldare l'oggetto sia l'energia derivante dall'esplosione di un quasar non implica un processo di fusione nucleare.

Stupende le foto del satellite di Saturno.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 30/10/2008 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
rimosso ... sorry ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/11/2008 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Foto di Mercurio?
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Io non ho ancora capito perchè continui a postare foto e foto astronomiche.
Encelado, bene. E allora?, cosa c'è? forse non credi che siano state prese da un telescopio? infatti sono (quasi) tutte state fatte dalla Cassini. Credi che in realtà la Cassini non è mai stata lanciata verso Saturno?
spiegati!
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 3/11/2008 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da Focus testutalmente:

Citazione:


Mimas, una delle lune di Saturno, fa capolino dall'ombra e assomiglia alla Morte Nera, la stazione spaziale dei cattivi di Star Wars, ...



link 1



Citazione:


Un teschio sogghigna beffardo. Non è un fantasma ma una fotografia scattata dall'Osservatorio Orbitale Chandra ...




link 2


Citazione:


La Morte si staglia nel cielo notturno roteando minacciosa la sua falce...
Questa suggestiva fotografia è stata scattata dal telescopio spaziale Hubble ...




link 3

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 3/11/2008 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Foto di Mercurio?
#117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Guarda qui:

Link 1

Link 2


Che ne dici?
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 4/11/2008 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su Focus c'è di meglio.

E anche su Google Earth (qui).
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 4/11/2008 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Foto di Mercurio?
#119
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Ivan, pur essendo un nuovo iscritto e non conoscendo molto questo forum, questa conversazione mi ha stancato per i motivi che ti hanno già detto diverse persone: non stai sostenendo alcuna tesi (almeno a parole) e non rispondi alle domande.

Buona continuazione.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 4/11/2008 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Foto di Mercurio?
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Grazie.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/11/2008 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA