Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Recensioni Cinema
  Zeitgeist: Addendum

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist: Addendum
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
non preoccuparti sick-boy,non do molta importanza ai tuoi post,mi dispiace solo che anche qui ci sia gente che crede ,per qualche strana ragione,di saperne sempre di più degli altri

Scusa ma sei una miniera. La strana ragione, magari, e` l'aver studiato.
Inviato il: 19/11/2008 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taochi
      taochi
Re: Zeitgeist: Addendum
#92
So tutto
Iscritto il: 13/11/2008
Da
Messaggi: 22
Offline
Citazione:
Citazione:


taochi ha scritto:

2) Il fatto che non mi sta più sulle balle un banchiere massone rispetto ad un delinquente qualunque, vuol solo dire che di delinquenti si tratta in entrambi i casi. Cosa facciamo, stabiliamo un grado di delinquenza diverso tra chi ammazza due o tre persone o chi ne ammazza indirettamente mille? Non stiamo valutando la pena da infliggere, ma stiamo valutando se uno è una mega testa di caxxo oppure no. E per me lo sono entrambi.


No, stabiliamo un grado di pericolosità, e quindi concentriamo le nostre forze su quello. Anche a me stanno sugli zebedei i tamarri, ma mica posso farci niente.


Il grado di pericolosità chi lo stabilisce tu? A me stanno più sulle balle tutti i delinquenti da quattro soldi che i politici e i potenti, guarda un pò. E poi vai già in contraddizione, dici che noo ci puoi fare nulla contro i delinquenti ma invece vorresti CAMBIARE IL MONDO, cambiare miliardi di persone che credono alle religioni, alla politica, ai potenti che li comandano. Beh....il discorso fila :D


Citazione:
Citazione:

Oltretutto in me si è creato un odio maggiore per tutto il volgo, sì dico volgo, perchè se il mondo va così, se pochi potenti possono sottomettere la massa una ragione ci sarà pure. Ed è sempre stato così. Ed evidentemente è che i pochi sono evidentemente intelligenti, il resto, il volgo, fatto magari anche di laureati con la erre moscia, non capisce una cippa.


Stranamente, alla fine salta sempre fuori questo discorso. E mai una volta che uno dica "io faccio parte del volgo". So' sempre tutti intellligggenti più degli altri e gli altri sono tutti stronzi.


Io NON FACCIO PARTE DEL VOLGO (se sai cosa intendevo con tale termine). Io non credo alle religioni da una vita, nonostante venga da famiglia cattolicissima, io non vado a votare da un vita, io non mi bevo le balle dei media da una vita. E il fatto che questo mi faccia sentire una mosca bianca rispetto alla massa, fa si che sia proprio la massa a non consoderarmi una parte di loro


Citazione:
Citazione:

Ma cristo!! Se la massa della gente crede alla religione di chi è la colpa? Di chi gli ha raccontato tale favola o di chi se l'è bevuta?


Potrei dire lo stesso di te e Zeitgeist. Anzi, già in tanti te lo dicono, se non te ne sei accorto.


Che cosa vuoi dire? Che io credo al film Zeitgeist? Forse è meglio che prmia di scrivere ti rilegga i miei posts precedenti, stai facendo un bordello :D :D


Citazione:
Citazione:

Se la massa della gente, porca di quella puttanaccia, continua ad andare a votare, continua a credere all'illusione della politica, continua a bersi tutte le balle che gli vengono raccontate, di chi è la colpa?


E la colpa è anche un po' tua
Se non ti batti per un mondo migliore
In cui una madre sappia dove gettare
Il bebè.
Che già lo fan per la carta
Le bottiglie e le pile,
E siamo gente civile
E allora dite perchè
Per i neonati non c'è
Perchè
Non c'è
Dov'è
Il cassonetto differenziato
Per il frutto del peccato.


La colpa non è mia!!! Io la mia parte la faccio eccome. Vedi sopra, io sono un mosca bianca, non ragiono come la massa. E non ho i tuoi supermegapoteri che faranno cambiare, PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO ESISTE L'UOMO, le cose.
Semmai il giochino stronzo è che tutti dovremmo adoperarci per far cambiare le cose. Ma se ognuno di noi non è in grado nemmeno di far smettere di credere alle religioni o ad andare a votare un proprio familiare o un amico, cosa pensi, di cambiare il mondo, la storia??????
Le solite frasi utopistiche.
Grillo e Travaglio sono anni che fanno lotta. Cosa è cambiato in Italia? Una cippa!!!!!!! Anzi, no, loro hanno fatto i soldi e sicuramente se la vivono bene .


Citazione:
Citazione:

Sembrerà assurdo, ma se i pochi potenti sono in grado di influenzare la mia esistenza non è veramente colpa loro, loro mettono in atto il gene egoista che è in tutti noi. La colpa è della massa che glielo permette, è la massa che influenza in negativo la mia esistenza, è l'ignoranza generale che influenza la mia esistenza.


Una stranissima assonanza di principi con le dottrine esoteriche, tipo la massoneria. Quelli che dicono che gli altri sono massa e che quindi devono comandare loro. E tu invece non sei massa, vero?


Si vabbeh, sono un massone, anzi, uno dei Rosa Croce. Ocio che ti vengo a cercare!
Inviato il: 19/11/2008 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jeff
      jeff
Re: Zeitgeist: Addendum
#93
So tutto
Iscritto il: 17/11/2008
Da
Messaggi: 5
Offline
Ma perche non rientriamo gentilmente in topic???
Qualcuno sa dirmi qualcosa di money as debt?
_________________
E' difficile far capire qualcosa a un uomo se il suo stipendio dipende proprio da questo suo non riuscire a capire.
Inviato il: 19/11/2008 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zeitgeist: Addendum
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Beh e` abbstanza facile riconoscere una cazzata; una frase campata per aria senza riscontro nella realta` - ma che pretende di averlo - e` una cazzata.


Sarà cazzata per te che,come ogni essere umano (ma forse ti ritieni superiore),hai una tua visione del mondo.Di cazzate ne dirai anche tu e ne hai dette nel corso degli anni, o almeno presunte tali per coloro che leggendole le ritenevano campate in aria senza riscontro nella realtà

Citazione:
Ad esempio non vedo una correlazione forzata tra la disponibilità di risorse e il modo in cui le si usa e` una stupidaggine, perche` che tu la veda o no, la correlazione c'e`.


stavo rispondendo a Pausania che affermava che più si hanno risorse più si tende ad usarle.Per quanto mi riguarda, l'abbondanza di risorse non comporta automaticamente lo spreco,ed era questo che intendevo


Citazione:
Quindi fondamentalmente tramite le tecnologia si potrebbero avere,in effetti,pari risorse per tutti conservando i nostri attuali modelli di vita Che e` come dire che se Dio onnipotente ci aiutasse invece che farsi i cazzi suoi, staremmo tutti meglio.


Ennesima castroneria:quello che volevo dire è che con la tecnologia si potrebbero usare in maniera differente le risorse che abbiamo,senza distruggere l'ecosistema che ci circonda,e non sto parlando di tornare nei boschi e di vestirci di pelle d'orso,ma di un modo di vita moderno,con tutte le comodità che abbiamo attualmente
Inviato il: 19/11/2008 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zeitgeist: Addendum
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Scusa ma sei una miniera. La strana ragione, magari, e` l'aver studiato.



non sei l'unico

p.s se qui tutti ragionassero come te si dovrebbe avere un forum strutturato come una università:i baroni del sapere le cui opinioni hanno più spessore e rilevanza, con in più la licenza di gettare m***a sugli altri perchè non sono "al loro livello"
Inviato il: 19/11/2008 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist: Addendum
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline

Di cazzate ne dirai anche tu e ne hai dette nel corso degli anni, o almeno presunte tali per coloro che leggendole le ritenevano campate in aria senza riscontro nella realtà


Se vuoi cerco qualche 3d in cui prendo le mazzate...certo che ho detto cazzate anche io, miliardi! Per questo son diventato piu bravino a riconoscerle.

Sarà cazzata per te che,come ogni essere umano (ma forse ti ritieni superiore),hai una tua visione del mondo

No lo e` punto. E ti spiego perche`. TU dici

stavo rispondendo a Pausania che affermava che più si hanno risorse più si tende ad usarle.Per quanto mi riguarda, l'abbondanza di risorse non comporta automaticamente lo spreco,ed era questo che intendevo

Ma il quanto ti riguarda non conta nulla, meno che nulla. Quando parli di allocazione delle risorse parli di economia, dove la tua soggettivita vale meno di zero: l'unico modo di cambiare le cose, in maniera obbligatoriamente meno efficiente pero, e imporle agli altri con la forza continuando ad imporle (pena il ritornare allo stato originario). Ed io sono sicuro che non e` una dittatura cio che hai in mente.

Ricorda infatti che l'interazione non e` mai tra essere umani che si vogliono bene, ma, necessariamente, tra individui anonimi (e` di cattivo gusto strappare il miglior prezzo ad un amico, per ambo i contraenti...ma questa e` solo una constatazione di costume). Se tu sei piu` bravo di un altro a, che ne so, intrattenre i bambini e ci sono venti bambini che vogliono che tu li intrattenga nella citta A e 10+tua sorella nella citta B, dove vai?

Sei innamorato di una donna, lo e` anche un tuo amico: ve la dividete?

Non posso ovviamente farti ora e qui un riassunto di tutti i risultati che gli economisti SCOPERTO (non inventato...sottigliezza imporatnte) a partire da Adam Smith.

Ennesima castroneria:quello che volevo dire è che con la tecnologia si potrebbe usare in maniera differente le risorse che abbiamo,senza distruggere l'ecosistema che ci circonda,e non sto parlando di tornare nei boschi e di vestirci di pelle d'orso,ma di un modo di vita moderno,con tutte le comodità che abbiamo attualmente

Ma ti sfugge che cosi` l'umanita diventa un mezzo per raggiungere un fine, pensaci davvero a fondo prima di consegnarti inconsapevolmente ad una dittatura feroce
Inviato il: 19/11/2008 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Zeitgeist: Addendum
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

taochi ha scritto:

Il grado di pericolosità chi lo stabilisce tu?

Il grado di pericolosità si stabilisce in base a fattori oggettivi. Per esempio, il presidente degli Stati Uniti ha il potere di far uccidere milioni di uomini, come è successo in passato, senza nemmeno essere disturbato. Il tipo da bar non ha nemmeno quel potere, perché se per caso fa una cosa del genere, finisce in galera.


Citazione:
A me stanno più sulle balle tutti i delinquenti da quattro soldi che i politici e i potenti, guarda un pò.

Per me possono starti sulle balle anche gli albatros... l'importante è che non ti metti a sterminare gli albatros per colpa delle tue fissazioni.


Citazione:
E poi vai già in contraddizione, dici che noo ci puoi fare nulla contro i delinquenti ma invece vorresti CAMBIARE IL MONDO, cambiare miliardi di persone che credono alle religioni, alla politica, ai potenti che li comandano. Beh....il discorso fila :D

Ed il bello è che non ho detto né l'una né l'altra cosa.


Citazione:
Io NON FACCIO PARTE DEL VOLGO (se sai cosa intendevo con tale termine).

Se lo dici tu, sarà sicuramente così.


Citazione:
Io non credo alle religioni da una vita, nonostante venga da famiglia cattolicissima, io non vado a votare da un vita, io non mi bevo le balle dei media da una vita.

Quindi basta non essere un credente, non votare e non leggere il giornale per non far parte del volgo... interessante: conosco dei personaggi che rientrano appieno nella definizione, ma che stenterei a definire illuminati.


Citazione:
E il fatto che questo mi faccia sentire una mosca bianca rispetto alla massa, fa si che sia proprio la massa a non consoderarmi una parte di loro

Tu sei libero di sentirti come ti pare, quello che senti tu non necessariamente è quello che è.


Citazione:
Che cosa vuoi dire? Che io credo al film Zeitgeist? Forse è meglio che prmia di scrivere ti rilegga i miei posts precedenti, stai facendo un bordello :D :D

Sto dicendo che le critiche che tu muovi agli altri, gli altri le muovono a te.


Citazione:
E non ho i tuoi supermegapoteri che faranno cambiare, PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO ESISTE L'UOMO, le cose.

Vedi che parli solo per invidia? Tu vorresti i miei superpoteri e non puoi, e allora rosichi.


Citazione:
Si vabbeh, sono un massone, anzi, uno dei Rosa Croce. Ocio che ti vengo a cercare!

Mai detta una cosa del genere. Facevo solo notare la stessa mentalità, per cui gli altri sono sempre la massa, mentre noi siamo sempre quelli savi.
Inviato il: 19/11/2008 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taochi
      taochi
Re: Zeitgeist: Addendum
#98
So tutto
Iscritto il: 13/11/2008
Da
Messaggi: 22
Offline
Vedi Pauasania, chiaramente non so chi sei, il tuo ruolo qui, quale credo segui (ma penso di aver capito ).
Ed è chiaro il giochetto di rigirare le parole, mettere in bocca cose non dette e fare discorsi senza senso. Domanda, ma qualcuno capisce sul serio il senso di quello che ha detto, perchè io non lo trovo.
Quello che è sicuro e OGGETTIVO è una cosa: LE COSE NON CAMBIERANNO MAI. Ma tu sei illuminato e quindi penso sarai sicuramente colto e conosci la STORIA e la NATURA UMANA, così come studiata e PROVATA da scienziati, studiosi e soprattutto da una cosa, LA REALTA'.
E poi come dici hai i super poteri. Quindi credo che grazie al tuo impegno, ai mille posts in questo forum possa aspettarmi un mondo PER LA PRIMA VOLTA senza religioni, senza uomini che stanno al potere e che sfruttano e infinocchiano la massa che sta sotto, senza guerre e senza delinquenza.
Ti amo già!!!!
P.S. per caso sai dirmi a grandi linee entro quanto avverrà tale epocale cambiamento?
Inviato il: 19/11/2008 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jeff
      jeff
Re: Zeitgeist: Addendum
#99
So tutto
Iscritto il: 17/11/2008
Da
Messaggi: 5
Offline
Avete rotto le palle.
Ma non ci sono moderatori in questo forum?
_________________
E' difficile far capire qualcosa a un uomo se il suo stipendio dipende proprio da questo suo non riuscire a capire.
Inviato il: 19/11/2008 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist: Addendum
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
cmq, morale della favola: per uscire da tutto ciò ZGA propone una bella dittatura ecologista. Complimenti agli attenti lettori dei 3d. E mi scuso, perchè me ne rendo conto, per il tono, ma a me sembra così chiaro
Inviato il: 19/11/2008 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist: Addendum
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
cmq, morale della favola: per uscire da tutto ciò ZGA propone una bella dittatura ecologista. Complimenti agli attenti lettori dei 3d. E mi scuso, perchè me ne rendo conto, per il tono, ma a me sembra così chiaro


Se non ricordo male l'addendum parla di una anarchia ecologista, non di una dittatura ecologista.

Uno dei punti che sottolinea di più il tizio è proprio che in Venus Project non sono più necessarie leggi per impedire di rubare, essendo le risorse illimitate ed il denaro non esiste, e quindi non c'è bisogno di uno stato.

01:32:14,000 --> 01:32:18,000
Lo Stato non fa niente perchè non c'è uno Stato.


Che poi sia una utopia ridicola siamo d'accordo, ma non ribaltiamone il senso.
Inviato il: 19/11/2008 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist: Addendum
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Che poi sia una utopia ridicola siamo d'accordo, ma non ribaltiamone il senso.

Invece, se mi permetti, sì. E' ovvio che non te lo sbatte in faccia, ma è la naturale conseguenza di tutto il resto
Inviato il: 19/11/2008 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Zeitgeist: Addendum
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
il denaro non esiste, e quindi non c'è bisogno di uno stato.

E come fai ad abolire permanentemente il denaro, senza uno Stato?
Inviato il: 19/11/2008 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist: Addendum
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Che poi sia una utopia ridicola siamo d'accordo, ma non ribaltiamone il senso.

Invece, se mi permetti, sì. E' ovvio che non te lo sbatte in faccia, ma è la naturale conseguenza di tutto il resto


sick-boy, non capisco puoi spiegarmi come puoi prendere quello che è praticamente un manifesto anarchico e dire che è un manifesto sinarchico per la dittatura?

Il tizio del Venus project descrive un mondo:

01:26:38
- dove "senza moneta, la stragrande maggioranza dei crimini che sono commessi oggi non si verificherebbero più."
- dove poichè "Tutte le forme di crimini sono conseguenze del sistema monetario, sia direttamente o attraverso influenze nevrotiche dovute a disastri o carenze economiche."
- avverrà che "Perciò le stesse leggi si estingueranno."
01:31:55
- dove vi sono "beni comuni per tutti gli esseri umani"
- "senza qualcuno sottomesso ad altri".
- "senza stratificazione sociale"
- dove ogni "elitarismo tecnico o di qualsiasi altro tipo sradicato dalla faccia della terra"
- dove "lo stato non fa niente perchè non c'è uno stato"

Se intendevi dire che di fatto ogni forma di anarchia degenera sempre dopo poco tempo in una dittatura occulta, allora mi trovi d'accordissimo (se ne è discusso a lungo in altri thread).

Altrimenti su che basi affermi che che le tesi dell'addendum, palesemente anarchiche con un pizzico di tecnologismo per farle apparire meno utopistiche, siano invece sinarchiche?
Inviato il: 19/11/2008 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist: Addendum
#105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Citazione:
il denaro non esiste, e quindi non c'è bisogno di uno stato.

E come fai ad abolire permanentemente il denaro, senza uno Stato?


Non lo dire a me, sono anni che lo dico ai sostenitori dell'anarchia. Purtroppo non ci arrivano a capire che la natura umana non cambia a meno di misure stile Brave New World...
Inviato il: 19/11/2008 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Zeitgeist: Addendum
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Mi sto chiedendo come mai c’è questa totale sfiducia nel genere umano, nella natura umana.

Mi domando da cosa può essere generato questo concetto negativo sull’essere umano, quando in realtà dobbiamo ancora comprendere tante cose su come siamo fatti ??

Mi viene il sospetto che questa "presunta" negatività genetica umana, sia il fulcro su cui si appoggia la logica del controllo e dominio su cui gira il famigerato NWO.

L’uomo in generale è idiota, egoista, violento, malvagio e quindi è più che giusto che, i pochi eletti, creino un sistema che possa dominare e controllare tutta questa negatività.

Con questo non voglio dire che la negatività non esista e che l’egoismo non sia reale, dico che questa visione da forza e motivazione alla struttura dominante …..


_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 19/11/2008 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist: Addendum
#107
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
sick-boy, non capisco puoi spiegarmi come puoi prendere quello che è praticamente un manifesto anarchico e dire che è un manifesto sinarchico per la dittatura?

Ciao Descartes,stasera sono finalmente riuscito ad uscire un pò ; leggo ora, domani ti spiego il mio punto di vista.
Inviato il: 20/11/2008 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cloud
      cloud
Re: Zeitgeist: Addendum
#108
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2008
Da
Messaggi: 77
Offline
non riesco neanche a immaginarmi una situazione di "senza stato", cmq anche nel film viene detto che probabilmente il sistema che propongono non è il migliore, ma è meglio di quello attuale, sempre se realizzabile.
per quanto riguarda le risorse limitate, l'uso massiccio delle energie alternative , risolverebbe solo il problema dell'energia appunto, ma il resto delle risorse rimangono sempre e comunque limitate.
anche il lavoro che scompare mi sembra impossibile, cmq qualcuno deve costruire dei macchinari, c'è bisogno della manutenzione e di creare nuove tecnologie sempre migliori.
credo che nel sistema ideato si andrebbe verso un sistema molto meno libero , con delle autorità che organizzino le società in modo capillare , con un benessere diffuso per tutti .
secondo me potrebbe essere un sistema tipo the island dove tutti danno un piccolo contributo (a gratis, anche perchè la moneta non esiste più) , e l'autorità si prende cura di tutti (esclusa la parte del traffico di organi )
almeno io me la immagino così l'eventuale società ideata da jacques fresco.
Inviato il: 21/11/2008 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Zeitgeist: Addendum
#109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Secondo me il “progetto venere” non è il punto centrale del messaggio che si può cogliere dal video, è solo un mezzo per porre l’attenzione su come si potrebbe invertire la rotta nell’ambito della produzione energetica.
E’ un modo per far comprendere che si può produrre energia in modo diverso utilizzando fonti diversificate, rinnovabili e quindi illimitate, che questo è già tecnologicamente possibile.
Se questo non avviene non è certo per incapacità tecnica, ma per volontà politica asservita ad un sistema dominate che vuole monopolizzare il controllo energetico e mantenere quel senso di separazione e competizione tra gli esseri umani.

Cito le parole finali del filmato:

<< Noi dobbiamo mobilitarci ed educare tutti sulla inerente corruzione del nostro sistema...
con l'unica soluzione possibile, che è di dichiarare tutte le risorse naturali del pianeta come patrimonio comune a tutti i popoli, informando ognuno secondo il vero stato della tecnologia, e come noi possiamo tutti essere liberi se tutti lavorano insieme piuttosto che combattere.

La scelta spetta a voi.

Puoi continuare ad essere uno schiavo del sistema finanziario e vedere le continue guerre, crisi e ingiustizie in tutto il mondo, mentre ti rassegni con del vano divertimento e robaccia superflua; o, tu puoi focalizzare la tua energia sulla verità, sul significato, sulla resistenza, sul cambiamento globale che hanno la reale capacità di supportare e liberare tutti gli uomini, senza lasciare nessuno indietro.

Ma alla fine, il cambiamento più rilevante si deve verificare dentro voi stessi.

LA VERA RIVOLUZIONE È LA RIVOLUZIONE DELLA COSCIENZA, e ognuno di noi ha bisogno per prima cosa di eliminare le divisioni, il materialismo al quale noi siamo stati condizionati a pensare che fosse la verità; e poi scoprire, amplificare, e allinearsi con i risultati che vengono dalla nostra vera unicità empirica.

Spetta a voi. >>


<< Quello che stiamo cercando in tutte queste discussioni qui è di vedere se noi possiamo radicalmente portare ad una trasformazione della mente.

Non accettare le cose per quello che sono... ma per capirle, per esaminarle, dai l'anima e la tua mente per tutto quello che dovete scoprire.

Un modo di vivere differente.
Ma, che dipende da te e non da altri.

Perchè qui non ci sono insegnanti, nè allievi, non c'è alcun leader, nè guru, non ci sono maestri, nè salvatori.

Tu stesso sei l'insegnante, e l'allievo, tu sei il maestro, il guru, tu sei il leader, tu sei tutto!

E, capire significa trasformare quello che è. …………… >> ( Juddu Krisnamurti )
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 22/11/2008 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist: Addendum
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:

Secondo me il “progetto venere” non è il punto centrale del messaggio che si può cogliere dal video, è solo un mezzo per porre l’attenzione su come si potrebbe invertire la rotta nell’ambito della produzione energetica.


Più che invertire la rotta, quello che propone il progetto Venere è l'idea che non ci sia alcuna scarsità di risorse.

Peccei, fondatore del Club di Roma, descrisse come il "Cavallo di Troia" della strategia del New World Order proprio la favola della scarsità delle risorse, a cui si sarebbe dato risposta tramite un paganesimo ambientalista che avrebbe portato la gente a sottomettersi al controllo del governo pur di salvare l'ambiente (lo stiamo già subendo probabilmente in modalità sperimentale.. si pensi agli inutili divieti di usare macchine con targhe pari o dispari in certi giorni... i crediti sull'emissione di CO2 alle nazioni concessi da un ente centrale secondo il protocollo di Kyoto sono solo la diretta estensione di tale strategia di controllo che la gente sembra accettare in nome dell'ambientalismo... un cavallo di troia praticamente perfetto).

L'idea dell'Addendum che non ci sia alcuna scarsità di risorse, e che i media nascondono l'efficienza tecnica raggiunta da pannelli solari o energia geotermica, appare quindi in totale antitesi con la propaganda del New World Order. L'addendum anzi ripete più volte che l'idea di scarsità di risorse è propaganda, attaccando indirettamente il piano Peccei.
Inviato il: 23/11/2008 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Unkpapa
      Unkpapa
Re: Zeitgeist: Addendum
#111
So tutto
Iscritto il: 4/11/2008
Da
Messaggi: 4
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:


La scelta spetta a voi.

Puoi continuare ad essere uno schiavo del sistema finanziario e vedere le continue guerre, crisi e ingiustizie in tutto il mondo, mentre ti rassegni con del vano divertimento e robaccia superflua; o, tu puoi focalizzare la tua energia sulla verità, sul significato, sulla resistenza, sul cambiamento globale che hanno la reale capacità di supportare e liberare tutti gli uomini, senza lasciare nessuno indietro.

Ma alla fine, il cambiamento più rilevante si deve verificare dentro voi stessi.

LA VERA RIVOLUZIONE È LA RIVOLUZIONE DELLA COSCIENZA, e ognuno di noi ha bisogno per prima cosa di eliminare le divisioni, il materialismo al quale noi siamo stati condizionati a pensare che fosse la verità; e poi scoprire, amplificare, e allinearsi con i risultati che vengono dalla nostra vera unicità empirica.

Spetta a voi. >>


<< Quello che stiamo cercando in tutte queste discussioni qui è di vedere se noi possiamo radicalmente portare ad una trasformazione della mente.

Non accettare le cose per quello che sono... ma per capirle, per esaminarle, dai l'anima e la tua mente per tutto quello che dovete scoprire.

Un modo di vivere differente.
Ma, che dipende da te e non da altri.

Perchè qui non ci sono insegnanti, nè allievi, non c'è alcun leader, nè guru, non ci sono maestri, nè salvatori.

Tu stesso sei l'insegnante, e l'allievo, tu sei il maestro, il guru, tu sei il leader, tu sei tutto!

E, capire significa trasformare quello che è. …………… >> ( Juddu Krisnamurti )


FINALMENTE!! Avevo perso le speranze nel trovare un pensiero, un'idea,una consapevolezza (o come la volete chiamare), così.
Umiltà forza capacità...capire che posso e che DEVO cambiare, devo crescere e trasformare la mente perchè sono cresciuto in una gabbia dove tutto mi è stato nascosto. Cambiare l'uomo è alla base di tutto.
Complimenti Al2012 sono completamente d'accordo con te.
Inviato il: 24/11/2008 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Zeitgeist: Addendum
#112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ UnKpapa

Il pensiero che hai evidenziato, non è mio, anche se lo condivido ovviamente.
Sono le parole finali del filmato.

Nel quarto capitolo, io ho percepito un messaggio “olistico” che a mio modo di vedere è la vera rivoluzione, la vera forza che può neutralizzare la forza opposta che è la frammentazione è la separazione che ci porta alla competizione, alla lotta e alla paura di perdere.

L’idea che in natura esista la legge del più forte è un concetto che abbiamo creato noi, che non è reale, perché se fosse reale come si potrebbe spiegare l’innumerevole biodiversità? Come si potrebbe spiegare l’esistenza di organismi pluricellulari?

La principale legge della natura non è la competizione, ma la collaborazione ed è grazie a questo, che in miliardi di anni, si è potuto creare quella biodivesità che il principio che permette alla vita di esistere e autogenerarsi.
E’ questa biodiversità che fa si che la Terra sia quello che è.

Noi umanità non siamo i padroni della terra, ma siamo una parte di essa, siamo la punta dell’iceberg che è uscita dal mare dell’incoscienza per entrare in contatto con l’aria della coscienza ….

Segue un altro pezzo del quarto capitolo:

+++++++++++++

<< La falsa assunzione della separazione attraverso il rifiuto di una vita relazionata simbionticamente con gli altri.

Oltre a capire che tutti i sistemi naturali sono innovativi, dove tutte le nozioni di realtà saranno costantemente sviluppate, alterate ed anche eradicate, noi dobbiamo anche capire che tutti i sistemi sono, in fatti, frammenti inventati, solo per motivi di dialettica e retorica.

Per ciò non ci sono cose come l'indipendenza in natura.
L'intera natura è un sistema unificato di variabili interdipendenti, ognuna causa e reazione, esistenti solo come un tutt'uno concentrato.

Non vedi la corda per legarti all'ambiente, così sembra che siamo liberi... e girovaghiamo.
Ma elimina l'ossigeno, noi tutti moriremmo immediatamente.
Elimina le piante, noi moriremmo.
E senza il sole, tutti i pianeti morirebbero.
Così noi siamo connessi.
Noi dobbiamo seriamente tenere conto di questa totalità.
Non è solo un'esperienza umana su questo pianeta, questa è una esperienza totale.
E noi sappiamo che non possiamo sopravvivere senza piante e animali.
Non possiamo sopravvivere senza i quattro elementi, ricordi?
E così, quando cominceremo seriamente a tenerne conto?
Questo è quello che è un successo.
Il risultato dipende da come ci relazioniamo con tutto quello che ci circonda.
So che mio nipote non può sperare di ereditare un mondo sostenibile, pacifico, stabile, socialmente giusto se ogni figlio oggi che cresce in Ethiopia, in Indonesia, in Bolivia, in Palestine, in Israel non ha la stessa aspettativa.
Dovete prestare attenzione all'intera comunità o avrete seri problemi.

E ora noi dobbiamo vedere l'intero mondo come la comunità.
E dobbiamo prendere cura di ogni altro in quella maniera.
E non è soltanto una comunità di esseri umani, è una comunità di piante, animali ed elementi.
Ed abbiamo seriamente bisogno di capire questo.
Questo è quello che ci mette gioia, e piacere.

Questo è quello che manca alle nostre vite adesso.
La possiamo chiamare spiritualità, ma il dato di fatto è che la gioia viene dalla beatitudine nella simbiosi con l'esterno.

Questo è il nostro Dio spirituale.
Questa è quella parte di noi stessi che davvero sentiamo, e tu puoi sentirla nel profondo.
E' questo meraviglioso sentimento, che conosci quando lo provi.
E non lo proverai tramite il denaro, lo proverai tramite il tuo relazionarti con la natura. >>

++++++++++++++++++
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 24/11/2008 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist: Addendum
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
sick-boy, non capisco puoi spiegarmi come puoi prendere quello che è praticamente un manifesto anarchico e dire che è un manifesto sinarchico per la dittatura?

Il tizio del Venus project descrive un mondo:

01:26:38
- dove "senza moneta, la stragrande maggioranza dei crimini che sono commessi oggi non si verificherebbero più."


Scusa il ritardo

Cosa vuol dire senza moneta scusa? La moneta è la merce più usata per scambiare. Se quindi sottrai alla popolazione la merce più usata per scambiare, moneta diventerà la seconda merce più usata per scambiare...ecc



- dove poichè "Tutte le forme di crimini sono conseguenze del sistema monetario, sia direttamente o attraverso influenze nevrotiche dovute a disastri o carenze economiche.- dove poichè
- avverrà che "Perciò le stesse leggi si estingueranno."
01:31:55


Come scusa? Nei modi a dir poco strampalati proposti da Zeitgeist?

- dove vi sono "beni comuni per tutti gli esseri umani"
- "senza qualcuno sottomesso ad altri".
- "senza stratificazione sociale"
- dove ogni "elitarismo tecnico o di qualsiasi altro tipo sradicato dalla faccia della terra"


Ma come? Chi si occuperà di fare sì che le cose vadano in quel modo?

- dove "lo stato non fa niente perchè non c'è uno stato"


ci sto, ma voglio poter scambiare liberamente, col mezzo che più preferisco

Se intendevi dire che di fatto ogni forma di anarchia degenera sempre dopo poco tempo in una dittatura occulta, allora mi trovi d'accordissimo (se ne è discusso a lungo in altri thread).

Altrimenti su che basi affermi che che le tesi dell'addendum, palesemente anarchiche con un pizzico di tecnologismo per farle apparire meno utopistiche, siano invece sinarchiche?"


No no, io penso proprio che o quelli di Zeitgeist abbiano detto quattro stronzate alla cazzo di cane , ma coi brillantini, per indorare la suppostona del sistema della FED ed evitare la critica che farebbe Massimo("non proponete nulla", "Sì invece, facciamo a meno della BC", "a parte quello" )

o è proprio uno specchietto per le allodole per mandare a puttane le poche speranze che uno ha di svegliarsi un attimo usando internèt e magari aprire poi qualche libro
Inviato il: 24/11/2008 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Unkpapa
      Unkpapa
Re: Zeitgeist: Addendum
#114
So tutto
Iscritto il: 4/11/2008
Da
Messaggi: 4
Offline
@ Al2012

Ogni pensiero che senti dentro è tuo
Inviato il: 25/11/2008 6:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cloud
      cloud
Re: Zeitgeist: Addendum
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2008
Da
Messaggi: 77
Offline
vorrei segnalarvi dei documentari che vanno in onda su discovery channel che vanno nella direzione del progetto venere

greensburg : la città ecologica
electric garage
ecopolis


tanto per darvi un'idea greensburg è una cittadina che è stata spazzata via da un tornado , e ora la si sta ricostruendo seguendo delle regole di ecosostenibilità.
l'intera energia della città sarà data da : pannelli solari , energia geotermica, energia eolica .... e secondo questi ingegneri ne dovrebbe rimanere abbastanza inutilizzata da essere rivenduta.
vuoi vedere che quello che dice jacques fresco non è poi così lontano dalla realtà .....

cmq in generale credo che tutti i documentari discovery channel con il pallino verde green science trattino questi temi
Inviato il: 25/11/2008 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: Zeitgeist: Addendum
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Ho appena visto a sprazzi il film.. solo la tecnologia ci salverà! Chissà a far vedere il film a Theodore Kaczynski..

E cmq, da Huxley a Matrix, l'uomo senza lavoro.. è destinato a fare una brutta fine.
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 6/12/2008 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kache
      kache
Re: Zeitgeist: Addendum
#117
So tutto
Iscritto il: 16/10/2008
Da Veneto
Messaggi: 13
Offline
Se a qualcuno interessa ho caricato il film anche su Megaupload, nel caso l'altro link andasse giù: http://www.megaupload.com/?d=MDPO7KE5

Enjoy! ^_^
_________________
"Mai attribuire alla malvagità ciò che può essere spiegato adeguatamente dalla stupidità."
Inviato il: 2/1/2009 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TomTom
      TomTom
Re: Zeitgeist: Addendum
#118
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/10/2007
Da
Messaggi: 79
Offline
Ma da quando le risorse sono limitate?

Se produci un'automobile elettrica, un lettore MP3, un medicinale, un sistema di sicurezza stradale, una casa o qualsiasi bene a maggiore concentrazione di tecnologia piuttosto che di risorse naturali, quel bene è riproducibile in eterno.

La scarsità di questi beni è fittizia.

Per quanto riguarda le risorse naturali invece il discorso cambia.

Ma viviamo in un mondo in cui il "non scarso" è scarso, ciò che invece è scarso viene buttato nel cesso ( utilizziamo acqua potabile per tirare lo sciacquone.....).

Interessante sarebbe ragionare sulla manodopera in un sistemo "non monetario", quello sarebbe un discorso molto interessante.

L'unica scarsità realmente "reale" in questo mondo è legata a quella carta straccia che chiamiamo denaro, unica unità di misura di tutto.



Il discorso sulla natura umana secondo me non ha senso. (sottolineo secondo me)
E' palese che la gente si comporta in base all'ambiente che ha intorno e non alla propria natura genetica.

Il nonno di Bush era una testona di vitello, suo padre una testa di caprone, lui poco più di una testa.
Sarà genetica?
O forse si sono scambiati un pò troppi "valori"?


L'unica cosa di Zeitgeist realmente utopica è il "sesto comandamento":
Creare una massa critica e cosciente.

Qui è davvero difficile.

E' triste a dirsi ma siamo davvero capre che si tengono nel recinto da sole.

Dal documentario "se smettessimo di combattere e ci mettessimo a collaborare".........

Cazzo se non riusciamo a farlo neanche su Luogocomune siamo spacciati.

Va bene avere idee divergenti, ma vedere in un forum come questo più liti che analisi sul contenuto è un pò deprimente......
Inviato il: 3/1/2009 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist: Addendum
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Se produci un'automobile elettrica, un lettore MP3, un medicinale, un sistema di sicurezza stradale, una casa o qualsiasi bene a maggiore concentrazione di tecnologia piuttosto che di risorse naturali, quel bene è riproducibile in eterno.

Basta, io mi sono davvero rotto il cazzo. Ora tu sta frase la dimostri.

La scarsità di questi beni è fittizia.


E pure questa

Ma viviamo in un mondo in cui il "non scarso" è scarso, ciò che invece è scarso viene buttato nel cesso ( utilizziamo acqua potabile per tirare lo sciacquone.....).

E quando l'acqua va giù nel grande buco nero viene persa per sempre, giusto? Allora comincerò a cacare nei sacchetti di plastica

Interessante sarebbe ragionare sulla manodopera in un sistemo "non monetario", quello sarebbe un discorso molto interessante.

Un paio di chip, e chi vuole più le banconote? (che già sostituivano le ingombranti pesanti e scomode monete metalliche)

L'unica scarsità realmente "reale" in questo mondo è legata a quella carta straccia che chiamiamo denaro, unica unità di misura di tutto.

Frase inutilmente emotiva..

ecc, ecc ecc...

Anche per te, sei mesi di letture forzate di xiaodong (dove magicamente scoprirai in quanti sono ad avere le tue stesse idee)

Inviato il: 3/1/2009 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: Zeitgeist: Addendum
#120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
cmq, morale della favola: per uscire da tutto ciò ZGA propone una bella dittatura ecologista

si, se non ricordo male il tizio con la faccia stramba propone di dare in mano tutto agli scienziati. Anarchia sulla carta, dittatura tecnocratica nel reale.

Beh, dovesse accadere.. almeno non rimarrò disoccupato.
Citazione:
Ma da quando le risorse sono limitate? Se produci un'automobile elettrica, un lettore MP3, un medicinale, un sistema di sicurezza stradale, una casa o qualsiasi bene a maggiore concentrazione di tecnologia piuttosto che di risorse naturali, quel bene è riproducibile in eterno.

ancora non si è capita bene la differenza tra software e hardware..
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 5/1/2009 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA