Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ricordi dal liceo...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  astro
      astro
Ricordi dal liceo...
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Anch'io ho molti ricordi dal liceo legati all'erba e ai funghi. Alcune serate davvero fantastiche.

Bene, avrete capito a cosa mi riferisco davvero.
Sono costretto a scrivere in codice, siamo arrivati a questo punto.
Ci sono argomenti di cui non si può parlare, dice lui.

Mi chiedo se quello che è accaduto sia davvero tollerabile, e in nome di cosa.
Mi rivolgo alle persone libere, libere di pensare e senza paura di dire ciò che pensano.

Ho il voltastomaco.
Inviato il: 9/9/2008 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Ricordi dal liceo...
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ho il voltastomaco.

Troppa erba, direbbe il medico.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/9/2008 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Ricordi dal liceo...
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Bene, avrete capito a cosa mi riferisco davvero.


Fammi indovinare: all'erba e ai funghi (psillocibi)?

Citazione:
Sono costretto a scrivere in codice, siamo arrivati a questo punto.


Fai bene. Altrimenti si capiva a cosa ti riferivi!

Citazione:
Ci sono argomenti di cui non si può parlare, dice lui.


?

Citazione:
Mi chiedo se quello che è accaduto sia davvero tollerabile, e in nome di cosa.


Ti riferisci all'abolizione del 7 in condotta? Tranquillo.. lo stanno ripristinando!
Inviato il: 9/9/2008 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ricordi dal liceo...
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Mi chiedo se quello che è accaduto sia davvero tollerabile, e in nome di cosa.
Mi rivolgo alle persone libere, libere di pensare e senza paura di dire ciò che pensano.


....penso invece che sia nato un qui pro quo.
Non si capisce poi perchè ve la siate presa più di tanto e coralmente anche.


PS- se è questo parlare in codice...allora !

Non sarebbe meglio parlare senza peli sulla lingua?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/9/2008 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ricordi dal liceo...
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2005
Da Torino
Messaggi: 615
Offline
PRobabilmente mi son perso qualche pezzo... Di che si parla?
Inviato il: 9/9/2008 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cinqui
      Cinqui
Re: Ricordi dal liceo...
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/3/2006
Da
Messaggi: 227
Offline
ehm...perso anch'io...scussate!
_________________
"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
Inviato il: 10/9/2008 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: Ricordi dal liceo...
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
....penso invece che sia nato un qui pro quo.

o un qui quo qua.

a pois gialli.
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 10/9/2008 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ricordi dal liceo...
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
” ....penso invece che sia nato un qui pro quo. “

Premetto che non condivido gli interventi di quanti arrivano sul sito solo quando si tratta opportunisticamente di scassare tutto.

Il fatto che la discussione sia stata chiusa ha impedito di dimostrare che, al di là di alcuni dati che andavano comunque e rigorosamente ricontrollati per onore al vero, c’è un problema di fondo che impedisce di considerare valide teorie differenti da quelle consuetamente accettate.

Stoppare quella discussione non ha giovato a nessuno che ci abbia profuso le sue energie, da diversi punti di vista che vanno dall’argomento in sé al criterio di conduzione delle discussioni.
Massimo sa quanto io condivida le sue opinioni (e non solo circa le cure mediche); però alcune perplessità, che riguardano il metodo e non lo specifico delle opinioni circa l’argomento, ce le avrei anch’io.

Lasciamo passare questo 11 settembre, che è giustamente una data sempre un po’ delicata su LC.
Se poi si potesse recuperare un ambito di pacato confronto sarebbe cosa buona e giusta.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 10/9/2008 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ricordi dal liceo...
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Premetto che non condivido gli interventi di quanti arrivano sul sito solo quando si tratta opportunisticamente di scassare tutto.

Il fatto che la discussione sia stata chiusa ha impedito di dimostrare che, al di là di alcuni dati che andavano comunque e rigorosamente ricontrollati per onore al vero, c’è un problema di fondo che impedisce di considerare valide teorie differenti da quelle consuetamente accettate.

.....si in effetti qui ci sono le solite persone che se le prendono sempre, anche da altri, per esempio, perchè si mettono in discussione. Altri che opportunisticamente arrivano quando c'è da ' dar mano forte...'
Lo ritengo un comportamento non onesto.Poi anche si offendono e questo atteggiamento è del tutto infantile.

Si trovano utenti aperti a 'tutto' in certi momenti e poi invece sono chiusi come ricci in altri....

Le cure sono sulla nostra pelle e non si capisce perchè non bisogna sprimentarne altre, se quelle 'ufficiali' non funzionano....
Tutti masochisti eh!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/9/2008 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Ricordi dal liceo...
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Le cure sono sulla nostra pelle e non si capisce perchè non bisogna sprimentarne altre, se quelle 'ufficiali' non funzionano....
Tutti masochisti eh!


Non credo sia un problema di masochismo. Credo che "sperimentarne altre" stia bene a tutti. Prima si sperimenta. Poi si parla. L'argomento è veramente delicato.
Però sottolineo che "sperimentare" non significa fare aneddotica o raccontare singoli episodi. Sono situazioni difficili da studiare: per questo motivo ci vuole "metodo".

La mia opinione personale è serenamente aperta ad ogni alternativa, ma l'alternativa deve dimostrarsi migliore di quello che si ha già. Un giorno forse parleremo di cosa sia il metodo scientifico.
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 10/9/2008 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Ricordi dal liceo...
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Mi rivolgo alle persone libere, libere di pensare e senza paura di dire ciò che pensano.

Se fossi libero di mandare affanculo tranquillamente qualsiasi individuo o nick che dice cose che reputo stronzate, o che per me sono errate la lista potrebbe essere sempre piena.....

Ma se uno pensa ed è libero di agire, libero di non urlare tanto ci sento, che bisogno c'è di rivolgersi alle persone.

Sinceramente?

Per una volta scendo....post meschino e inutile.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 10/9/2008 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ricordi dal liceo...
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
dr_julius

Però sottolineo che "sperimentare" non significa fare aneddotica o raccontare singoli episodi. Sono situazioni difficili da studiare: per questo motivo ci vuole "metodo".

La mia opinione personale è serenamente aperta ad ogni alternativa, ma l'alternativa deve dimostrarsi migliore di quello che si ha già. Un giorno forse parleremo di cosa sia il metodo scientifico.

....ma anche, a meno che non ci esprimiamo per via telepatica, ci vuole anche un 3d che 'cominci' almeno a parlare di medicina alternativa.
Perchè capisco che in sottofondo non si voglia far questo e che, anzi, la medicina ufficiale per molti va così bene che non si vede il motivo per 'cambiare'?
Poi non sto dicendo che il bicarbonato sia meglio di altro, ma della chemio è evidente che lo è.
Almeno non introduce nell'organismo un mix di veleni e questo, se permetti, è già MIGLIORE di quello che si ha già come cura.

Infettato
Per una volta scendo....post meschino e inutile.

....e il pluralismo di idee?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/9/2008 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Ricordi dal liceo...
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
...e il pluralismo di idee?

Non è quello il problema, che ci sia un filo più o meno sottile tra correnti di pensiero, per il quale rimane impresa ardua discutere quando sei in minoranza è un conto, altro è sputare in aria e sperare che il liquido non ti prenda.

Va meglio così?

Se qui taluni affermano che siamo governati da una dittatura, poi non possono pretendere di dettare le regole.
E' stato chiesto di dire quello che si pensa, questo è.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 10/9/2008 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ricordi dal liceo...
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Infettato

Se qui taluni affermano che siamo governati da una dittatura, poi non possono pretendere di dettare le regole.
E' stato chiesto di dire quello che si pensa, questo è.


.....c'è anche da dire che in ogni 3d che si propone non se ne va a capo come conclusione.
Ora mi chiedo perchè questo è ormai assodato che sia così.
La prassi è la solita. Si arriva a farsi bannare....la tifoseria 'altrove' si scatena, si parla e straparla di tizio e caio, si danno le graduatorie di chi è 'intelligente' o meno...qualcuno se ne va a piangere che è stato trattato male e comincia la manfrina contro LC.

E'una prassi che ormai dura da tempo, o un gioco che stanno facendo (nemmeno tanto sottilmente...)a scapito di chi vorrebbe una discussione ragionevole e non una bagarre.

Quello che vedo è il formarsi di fazioni che poi si mettono una contro l'altra, e buona notte ai ragionamenti. E si comincia ad insultare gratuitamente con lo scopo che non se ne venga a capo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/9/2008 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: Ricordi dal liceo...
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
.....c'è anche da dire che in ogni 3d che si propone non se ne va a capo come conclusione.

no dico, ma almeno hai letto il post d'apertura? ti sembra davvero degno di risposta seria?

p.s. please please please, quando citi usa il pulsantino "citazione".. o almeno l'italic!
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 10/9/2008 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ricordi dal liceo...
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
BISabbatH

citazione



no dico, ma almeno hai letto il post d'apertura? ti sembra davvero degno di risposta seria?

....

no dico, ma tu non hai LETTO che io ho detto che ci sono due fazioni, per caso?

anche se non uso il tasto citazione o l'italic?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/9/2008 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: Ricordi dal liceo...
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
le "fazioni" altro non sono che la naturale predisposizione di qualsiasi utente a scrivere ciò che pensa e ad accodarsi ad altri che la pensano come lui, il tutto senza chiaramente oltrepassare la soglia dell'insulto.

esempio: se per me Simoncini è come il mago othelma non è che posso creare raffiche di post in suo supporto solo per l'amore di un mondo senza fazioni.

E poi guarda gli ultimi post qui su commenti liberi, mi sembrano fruttuosi. Come del resto sono fruttuosi, in genere, tutti gli argomenti trattati in maniera seria e competente.

p.s. rendere distinguibili le citazioni serve solo a facilitare la lettura dei tuoi post, non è un favore che fai agli altri, ma a te.

edit: inutile che io indichi l'off-topic visto che nessuno ha ancora capito se esiste un topic in questo thread..
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 10/9/2008 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ricordi dal liceo...
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Il dibattere libero non ha fazioni.
Il dibattere libero è dove ognuno dice la sua e non va contro un altro.

Qui il discorso che NESSUNO recepisce è che non è un dibattito libero.

Ma non è nemmeno il caso di scagliarsi contro tizio, caio o sempronio se propongono un articolo.

Pertanto anche tu stai parlando secondo il TUO punto di vista, ma è assodato che sia così.

Pertanto anche qui il 'discorso libero' decade e diventa un discorso di comodo.


Se uno concepisce un sito in un deteminato modo non è detto che il sito sia prorpio così...
e forse qualcuno si pone degli interrogativi.

Per questo non è il caso di scagliarsi contro.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/9/2008 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: Ricordi dal liceo...
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
Il dibattere libero è dove ognuno dice la sua e non va contro un altro.

questa frase sembra un'opera di escher..

bon, me ne vo a letto.
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 10/9/2008 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ricordi dal liceo...
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
questa frase sembra un'opera di escher..


....

non so se è un'opera (????) ma una risposta non lo è senza dubbio.


Boh...se questo è dibattere! meglio farsi una bella dormita
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/9/2008 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Ricordi dal liceo...
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
....ma anche, a meno che non ci esprimiamo per via telepatica, ci vuole anche un 3d che 'cominci' almeno a parlare di medicina alternativa.
Perchè capisco che in sottofondo non si voglia far questo e che, anzi, la medicina ufficiale per molti va così bene che non si vede il motivo per 'cambiare'?
Poi non sto dicendo che il bicarbonato sia meglio di altro, ma della chemio è evidente che lo è.
Almeno non introduce nell'organismo un mix di veleni e questo, se permetti, è già MIGLIORE di quello che si ha già come cura.


Un giorno forse parleremo di cosa sia il metodo scientifico. I miei ricordi del liceo, erano all'incirca questi:
Per dire cosa è meglio o peggio devi prima dichiarare cosa vai a misurare, poi misurarlo, fare i confronti, e decidere cosa è peggio, come e quando etc.
Chiunque, se vuole, deve poter ripetere le stesse misurazioni e dirti: "hai ragione, ho avuto uguali risultati" oppure "hai torto. ho misurato per bene e mi risulta diversamente da quanto dici tu".

Se invece tu hai già deciso dapprima come finisce il confronto, allora il metodo scientifico non ti serve. Ma non puoi pretendere di essere creduto. Basta la fede.

Non vorrei andare fuori dai tempi e dai limiti. Buona notte.
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 10/9/2008 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Ricordi dal liceo...
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Geniale....ed io all'inizio avevo pensato si volesse parlare di canne e funghi allucinogeni!


Se dobbiamo parlare in codice devo trovare il codice giusto!

Forte che in sito che si vuol fare paladino della libera informazione si debba fare questo.

Inviato il: 11/9/2008 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA