Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Oggi, contro dieci anni fa:

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  blackhawk
      blackhawk
Oggi, contro dieci anni fa:
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Ieri pensavo a come si stava solo 10 anni fa e come, invece, si sta ora. Allora si poteva uscire tranquilli e si era liberi di andare fuori a cena senza farsi spennare il portafoglio, poi potevi andare in discoteca a ballare e fumarti in pace le tue sigarette, senza dovere fare quella ridicola fila per uscire. Alle due non c'era l'assillo di dover assaltare il bancone del bar perche davano da bere fino alla chiusura. Quando poi uscivi e ti mettevi al volante non era necessario che tenessi gli occhi sbarrati per individuare quei cazzo di posti di blocco fatti apposta per fregarti con quell'aggeggio infernale che è l'etilometro. Se anche ti succedeva di essere pizzicato la patente la perdevi 15 giorni, niente di tragico.

Oggi.......tutto ciò non è possibile. Al ristorante si spende almeno il doppio di allora e gli stipendi sono aumentati poco o nulla. Ovunque ti muovi è un continuo vietare. Tutti ci decantano il modello Inglese che più che disastri non ha fatto. Con il loro "proibizionismo" da 4 soldi hanno i giovani più ubriachi di Europa e tra i più violenti. Se a tavola hai bevuto 2-3 bicchieri di vino devi cominciare ad avere apprensione a metterti al volante della tua auto.

Tutto questo è assolutamente assurdo. L'unico bel risultato che hanno ottenuto è che gli stranieri in Italia non ci vengono più a fare le vacanze. Vaglielo a raccontare ad un tedesco che in Italia non si può più camminare con la birra in mano!

Visto che non c'è nessun vantaggio mi chiedo perchè facciano queste stronzate. NOn ditemi che è colpa del Berlusca perche Prodi avrebbe fatto esattamente lo stesso. Destra e sinistra, oramai, non cambia più nulla.
Inviato il: 30/8/2008 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
blackhawk:
Citazione:
Ovunque ti muovi è un continuo vietare.


Benvenuto nel mio mondo..

Citazione:
Tutti ci decantano il modello Inglese che più che disastri non ha fatto. Con il loro "proibizionismo" da 4 soldi hanno i giovani più ubriachi di Europa e tra i più violenti.


Possiamo adottare questo giudizio sul proibizionismo - che condivido in pieno - anche per.. ad esempio.. l'erba oppure per la droga-nazional-popolare valgono leggi speciali tipo che "fa parte della cultura"? (come se l'uomo non avesse mai spippettato negli ultimi 4000 anni e non ci fossero già i nipoti fulminati dei sessantottini fricchettoni!)

Citazione:
poi potevi andare in discoteca a ballare e fumarti in pace le tue sigarette, senza dovere fare quella ridicola fila per uscire.


Non mi dire.. pensa che io, le mie sigarette, manco a casa mia posso fumarle..

Comunque ti sei dimenticato di aggiungere che i treni sono migliorati: se prima impiegavi 12 ore per fare un lungo viaggio (tipo Ventimiglia-Milano), ora ne impieghi sempre 12 ma almeno non puoi più fumarti una sigaretta perchè semplicemente hanno soppresso il vagone fumatori.
(fatta la legge, trovato l'inganno)
Il risultato è che ora i gabinetti oltre a puzzare (as usual) di merda e piscio stagionati hanno più smog del centro di Pechino a Capodanno (anche se è sempre più difficile trovarne uno non occupato da tabagisti incalliti o da qualche decina di migranti in fuga dal trincia-biglietti).

Ma così ci sentiamo più mittel-europei (acnche se in realtà assomigliamo sempre più ad un popolo di Tafazzi con la vescica piena).

Citazione:
Se a tavola hai bevuto 2-3 bicchieri di vino devi cominciare ad avere apprensione a metterti al volante della tua auto.


Basta non bere se devi guidare. No? Anzi anche a cena gazosa o, ancora meglio, una sana tisana ai fottuti fiori di loto del Dalai Lama (che secondo me fra un po' lo sostituiscono finalmente all'impresentabile pastore tedesco).

Ma in realtà è più fumo negli occhi che altro:

notiziona del giorno di ieri: maxi-controlli! metà dei guidatori erano ubriachi o drogati

Poi si scopre che hanno fatto 31 controlli e sequestrato una dozzina di patenti..

Citazione:
Visto che non c'è nessun vantaggio mi chiedo perchè facciano queste stronzate.


Perchè così la ggente di divide tra chi è pro e contro una certa legge e li si invoglia ad andare a votare per fottere qualcun altro che ancora ha uno svago nella vita (così impara a essere felice).

Citazione:
NOn ditemi che è colpa del Berlusca perche Prodi avrebbe fatto esattamente lo stesso. Destra e sinistra, oramai, non cambia più nulla.


E' vero! Dieci anni fa (ma forse anche cinque e magari anche quindici) potevamo ancora (democraticamente) emozionarci nel gabinetto elettorale dovendo scegliere tra Prodi e Berlusconi. Che sballo erano quegli anni! Che passione!
Ora manco più quello.. cioè.. se ci pensiamo bene è quasi un ventennio che al potere ci sono le stesse identiche persone.. (il mio mito è però Bossi: quindici anni che è al potere, quindici anni che si spaccia per rivoluzionario. E gli credono pure! Geniale!)
In compenso alcuni (pochi in verità) hanno finalmente capito che il manganello non guarda in faccia nessuno. (entra infatti direttamente dal culo.. prima o poi..)

Comunque mi consolo seguendo la gara americana tra Obama Bin Laden e Mac-Cane. Che figata! Brividi..
Inviato il: 31/8/2008 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Bel commento Bart! Mi piace
Inviato il: 31/8/2008 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Bel commento Bart! Mi piace
Inviato il: 31/8/2008 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:
acnche se in realtà assomigliamo sempre più ad un popolo di Tafazzi con la vescica piena

e il manganello di legno invece che di plastica vuota.
Gran post blackbart
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 31/8/2008 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Invece quando servirebbe fermezza, oggi come dieci anni fa... ci si gira dall'altra parte

Citazione:

Ultrà del Napoli padroni del treno
Ferrovie: "Danni per 500.000 euro"

In ostaggio la stazione. Passeggeri costretti a cambiare treno, 4 controllori contusi
All'Olimpico incidenti e arresti. Accoltellato ad una gamba un tifoso napoletano


Citazione:

Per le Ferrovie non avrebbero dovuto salire sul treno quei tifosi perchè non avevano biglietto. E' stata un'ordinanza urgente della Prefettura di Napoli a prescrivere all'azienda di farli viaggiare. "Motivi di ordine pubblico", ha scritto il Prefetto. Così le Ferrovie hanno aperto gli sportelli agli ultrà e hanno addirittura consigliato ai passeggeri che erano già sul convoglio ed erano diretti a Torino di scendere e trovare "un'altra soluzione".

Sono stati "cacciati" in 300, costretti a cambiare orario e convoglio: "Dinanzi a migliaia di tifosi che inveivano, non abbiamo avuto alternativa - ha detto Alberto, ingegnere alla Fiat - ma è una vergogna: una stazione presa in ostaggio da un gruppo di facinorosi". "Stavo andando a Genova, all'ospedale Gaslini, con mio figlio che è malato", ha spiegato Anna, giovane mamma napoletana. "Siamo dovuti scendere. Ma questo non è giusto, è umiliante, costretti ad abbandonare un treno per far posto a dei violenti che non hanno neppure il biglietto". Sul treno assalito dai tifosi, c'era anche chi rientrava a casa perchè domani riprenderà il lavoro: "Sono dalle cinque del mattino in piedi e chissà quando arriverò. E' incredibile e disonorevole per uno Stato come il nostro".


http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/calcio-tifosi/calcio-tifosi/calcio-tifosi.html
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 31/8/2008 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

blackhawk ha scritto:
Bel commento Bart! Mi piace


A me no.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/9/2008 6:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Ivan:
Citazione:

+ blackhawk ha scritto:
+ Bel commento Bart! Mi piace

++ A me no.


Peggio per te..
Inviato il: 1/9/2008 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Capirai ...

Stammi 3 volte bene.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/9/2008 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

blackhawk ha scritto:
Bel commento Bart! Mi piace


A me no.


Come mai? Illuminaci......
Inviato il: 1/9/2008 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
L'unico bel risultato che hanno ottenuto è che gli stranieri in Italia non ci vengono più a fare le vacanze.

Ma se solo ieri in Sardegna ne hanno recuperato dal mare più di 200!!
Vabbè, erano turisti senza bagagli. Embè?

Abbiamo provato a dirgli che si sta peggio che dieci anni fa.
Niente. Non se ne sono voluti andare lo stesso.

Hanno detto che a loro va bene tutto, anche se si tornasse a 80 anni fa.


Come mai? Illuminaci......

Ivan non è il duce
che ci guida e ci fa luce.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 1/9/2008 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
ivan:
Citazione:
Capirai ...

Stammi 3 volte bene.


Sento vibrazioni negative:
è solo una mia impressione?
Inviato il: 1/9/2008 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cinqui
      Cinqui
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/3/2006
Da
Messaggi: 227
Offline
Citazione:

Sento vibrazioni negative:
è solo una mia impressione?


Forse perchè qualcuno le ha sentite dopo il tuo post?
Dire "peggio per te" può essere interpretato come "arrangiati cazzi tuoi, non ce ne fotte niente della tua opinione".
Non sempre, ma capita...
_________________
"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
Inviato il: 2/9/2008 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Cinqui:
Citazione:
Forse perchè qualcuno le ha sentite dopo il tuo post?
Dire "peggio per te" può essere interpretato come "arrangiati cazzi tuoi, non ce ne fotte niente della tua opinione".
Non sempre, ma capita...


Opinioni non ne ho sentite
(ma solo un certo odore di..).
Inviato il: 2/9/2008 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cinqui
      Cinqui
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/3/2006
Da
Messaggi: 227
Offline
Citazione:

Opinioni non ne ho sentite
(ma solo un certo odore di..).


....merenda??
comunque la mia era solo una considerazione generale, tra l'altro OT, quindi...

Riguardo al topic, sul fatto di "potersi fumare la siga in pace" dentro al locale, rispondo che ora si "può evitare il fastidio del fumo, tra l'altro di sigaretta!!!".
Sinceramente se uno ha un vizio che disturba gli altri...o se lo toglie, o si allontana.
Vorrei vedere che fine fa, uno che ha il vizio di sputare e colpire la gente che gli sta intorno.
Sul fatto di rimettersi alla guida dopo aver bevuto, beh, c'è sicuramente caso e caso.
Ma la soluzione messa inatto sulle strade, come dicevate,credo anch'io che non sia molto utile...tuttavia i TG dicono che lo è, quindi tutti zitti e fatevela piacere!

P.S: è vera quella che non si può girare con gli alcolici in mano???no vero??
Cacchio...ti aspetti ormai talmente tante cose da sti politicanti, che non riesci più a distinguere le cose assurde, dalle cose realistiche...uffa....
_________________
"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
Inviato il: 2/9/2008 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
cinqui:
P.S: è vera quella che non si può girare con gli alcolici in mano???no vero??

Sarebbe come proibire ai giapponesi di andare in giro con la macchina fotografica.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 2/9/2008 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Cinqui ha scritto:
Sul fatto di rimettersi alla guida dopo aver bevuto, beh, c'è sicuramente caso e caso.


Già, nel mio caso un ubriaco alla guida mi ha tagliato la strada provenendo dal senso inverso al mio, s'è messo a metà della mia carreggiata per entrare nel parcheggio di un osteria.

Diciamo che ha esercitato appieno il suo diritto a godere dei doni della vita.

Pensa se si fosse regolato così: "son libero di fare tutto ciò che non intacca la libertà e la salute degli altri."

Ooops, son di nuovo tornato a parlare di Potere & Responsabilità. Scusate.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 2/9/2008 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:

Ivan non è il duce
che ci guida e ci fa luce.




Grande Pyter !

Ciao !

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/9/2008 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

blackhawk ha scritto:

Se a tavola hai bevuto 2-3 bicchieri di vino devi cominciare ad avere apprensione a metterti al volante della tua auto.


A proposito del problema dell'alcool alla guida... *ecco come ti manipolano una notizia e dei dati per giustificare un ulteriore giro di vite sul codice della strada.
_________________
Inviato il: 2/9/2008 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
L'unico bel risultato che hanno ottenuto è che gli stranieri in Italia non ci vengono più a fare le vacanze.

Ma se solo ieri in Sardegna ne hanno recuperato dal mare più di 200!!
Vabbè, erano turisti senza bagagli. Embè?

Abbiamo provato a dirgli che si sta peggio che dieci anni fa.
Niente. Non se ne sono voluti andare lo stesso.

Hanno detto che a loro va bene tutto, anche se si tornasse a 80 anni fa.


Come mai? Illuminaci......

Ivan non è il duce
che ci guida e ci fa luce.


Appunto......gli immigrati clandestini continuiamo a beccarceli. Quelli che non vengono più sono gli stranieri con bagaglio, che hanno il diritto di non spendere cifre astronomiche per una buona cena italiana. Mi sembra che la politica antimmigrazione non dovesse riferirsi al turismo o sbaglio?

Mi spieghi cosa ci incastra il Duce in questa storia? Non parliamo di illuminazione allora..........diciamo: "Ivan, perche non ti piace il post di Blackbart?"

Purtroppo la storia di non girare con gli alcolici in mano è vera. L'hanno già adottata alcuni comuni ed altri come Pavia, li vogliono imitare. La mia proposta sarebbe di prendere un bel po di lattine e bottigliette di sostanze perfettamente analcoliche e spanderle per tutta la città. A quel punto, voglio vedere cosa ci vengono a dire visto che il divieto degli alcolici ha come scusa quello di evitare che la gente sporchi in giro lasciando bottiglie vuote o peggio rompendole. E' cosi difficile da capire che bisogna sanzionare il reato e non l'ipotesi di reato?
Inviato il: 2/9/2008 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cinqui
      Cinqui
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/3/2006
Da
Messaggi: 227
Offline
Citazione:
E' cosi difficile da capire che bisogna sanzionare il reato e non l'ipotesi di reato?


Ma infatti loro che fanno?
Loro inventano un reato e poi lo sanzionano! Cosa c'è che non quadra?????
Da adesso girare con gli alcolici, è reato, e loro ti sanzionano. Se te pensi di girare con un alcolico per strada, mica ti puniscono pò!

E allora uno si chiederà: "Ma il reato che si voleva combattere?"
"Beh...quello....aspetta vediamo che dicono i TG....si...dunque...tutto a posto, passata la paura!"
_________________
"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
Inviato il: 2/9/2008 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Oggi, contro dieci anni fa:
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Si ok che creano il reato....ma qui si stan andando nel ridicolo più completo.
Inviato il: 2/9/2008 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA