Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  florizel
      florizel
Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
"A Siracusa, un gruppo di nove eritrei, fuggito domenica pomeriggio dal Cpa del capoluogo siciliano, è finito in manette la sera stessa, dopo essersi nascosto sul treno delle 20,15 diretto a Napoli. Individuati dalla polizia e costretti a scendere dal convoglio, sono stati arrestati pochi attimi prima della partenza del treno."

"I migranti, tutti ragazzi tra i 21 e i 35 anni, avrebbero - secondo la ricostruzione della questura - opposto resistenza al fermo. Con loro è stato arrestato anche un ragazzo di 36 anni, Pasquale Pedace, che si trovava sullo stesso convoglio. Secondo la polizia si sarebbe avventato contro gli agenti in maniera violenta. Per tutti gli arrestati i capi d’imputazione sono resistenza a pubblico ufficiale e lesioni nei confronti di un agente.

Ben diversa è la ricostruzione di chi ha vissuto come testimone l’intera vicenda. «Dopo due settimane di vacanza - racconta Angela - con Pasquale e due amici stavamo tornando a Firenze con il Siracusa-Napoli.
Sentiamo uno sparo, proveniente dal sottopassaggio della stazione. All’improvviso, salgono quattro poliziotti. Si diffonde il panico. I migranti vengono trattati come bestie, fatti scendere e costretti a sdraiarsi, ammanettati, con la faccia a terra». Davanti a una scena del genere i ragazzi avrebbero reagito. «Pasquale si avvicina - continua Angela - e dice agli agenti "Non trattateli come bestie, sono esseri umani". I poliziotti gli gridano contro, chiedono i documenti e lo arrestano all’istante»."


"Preso, ammanettato e portato via anche il signor Pedace. Da quella sera nessuno sa dove sia finito nè che fine abbia fatto."

Al di là di eventuali riflessioni sull’immigrazione (che pure ci starebbero tutte), questa notizia dà la misura di cosa voglia dire, oggi, schierarsi.

Dall’aperto clima repressivo che si sta creando, anche in seguito al ruolo quasi politico che si sta dando ultimamente alle “forze dell’ordine” ed ai corpi armati dello stato (vedi anche questione discariche, inceneritori, TAV e base USA a Vicenza), si può cominciare a tirare una prima conclusione su chi siano le vittime di un’esaltazione e di una scelleratezza autorizzate; quella che passa per essere la “difesa” delle leggi di uno stato, si sta rivelando per essere, in realtà, una guerra fatta alle idee e alla difesa della vita di ognuno, innanzitutto.

Chi scrive conosce Antonio, una di quelle persone a cui non si è mai vista perdere la pazienza, che anche nelle situazioni più difficili ha sempre saputo mantenere la calma e gestire le cose in maniera diplomatica e serena, per se stesso e per i suoi interlocutori.
Non ci sono ragioni per non credere che anche in quella situazione i suoi toni siano stati pacati e misurati.
Eppure, ha avuto la "pessima idea" di manifestare apertamente il suo disappunto circa i metodi violenti usati dai poliziotti. Non è la prima volta che accadono fatti del genere, e non solo a lui.

Notiziucole mai riportate da alcun quotidiano o tg.
C’è in giro un’aria di sospetto e di repressione aprioristica che dovrebbe farci sobbalzare dalle sedie, se solo ci rendessimo conto che a dare fastidio è, più che mai, il nostro rifiuto dell’indifferenza.
E con esso la nostra capacità di discernimento.

Pasquale Pedace, 37 anni, iscritto all’ "Associazione antirazzista 3 febbraio" è finito in galera per aver chiesto un trattamento più umano nei confronti di 10 immigrati che avevano tentato una fuga dal CPT di Siracusa e che sarebbero stati "fermati, buttati a terra e picchiati" ... " a faccia in giù e con i piedi sulla schiena minacciati in continuazione". Pedace, secondo il suo legale, era in stazione per caso, di ritorno dalle vacanze, e sarebbe intervenuto solo verbalmente per invitare gli agenti ad un comportamento più rispettoso.

"Domani Antonio sarà processato per direttissima."

E queste, le ultime notizie:

"Pasquale Pedace dovrà infatti subire un processo la cui data è fissata per la fine di ottobre, verso il quale ci mobiliteremo per ottenere che decadano
pienamente le accuse contro di lui (resistenza e lesioni), che come
testimoni hanno già dichiarato alla stampa nazionale sono totalmente
infondate."


Intanto, vorrei approfittare di questo spazio per esprimere la piena solidarietà ad Antonio, e a tutti quelli che ancora OSANO schierarsi.

Riporto anche l’altra notizia relativa all’episodio di Termoli, “a cura” dei vigili urbani, stavolta:

"Cinque scatti fotografici."

"Un immigrato steso a terra e tre vigili. Uno lo tiene bloccato tra le gambe. Un altro per le braccia. Poi lo trascina. Nell’ultimo scatto lo straniero è chinato nel portabagagli dell’auto di servizio. E’ un fermo che ha fatto discutere quello di Abdul Joinal, immigrato trentaduenne del Bangladesh."

Sarebbe poi finita così:

"ambulante extracomunitario smentisce violenze dei Vigili".

Sull’epilogo, ci sarebbe molto da discutere.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/8/2008 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Semplicemente è stata gettata la maschera: certe cose erano da sempre nell'aria, ma non emrgevano; adesso invece, i freni inibitori sono saltati ed ecco che certe cose vengono tranquillamente a galla, alla luce.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/8/2008 6:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
adesso invece, i freni inibitori sono saltati

Prima invece li usavano ma non funzionavano perche' avevano ancora la patina superficiale di fabbrica?

Non mi stupisce un gran che il fatto che la polizia italiana sia manesca e mal sopporti le critiche. D'altronde, quando non sai che dire perche' sei ignorante come una capra idrocefala e' facile che per risposta tiri uno schiaffone. Ricordo un tale energumeno che alla domanda "ma perche' sei comunista?" diventava improvvisamente violento perche' non sapeva che dire o come dirlo.
Ma avete mai fermato uno sbirro, in Italia, per chiedergli un'informazione? Con quelle facce? Naaaaaa.....
E vi stupite ancora?
A me fin da piccolo era stato detto dai genitori (non erano camorristi, ma ordinari torinesi con fabbrichetta regolamentare e parenti alla FIAT) di evitare come la peste sbirri e carabinieri e, se proprio avevo bisogno di parlare con uno in divisa, di scegliere accuratamente solo i vigili urbani (i mitici Civic, gente in genere con un passato da ex Tapu -magliari- che non era stata presa alla FIAT e che non aveva voglia di lavorare, ma che si lasciava corrompere col sorriso ed una buona parola, classici socialisti), che tanto quando ti servono non ne trovi mai mezzo e l'ufficio e' sempre chiuso per pausa pasto.

Quel che veramente mi stupisce e' leggere che dai 21 ai 35 anni e persino a 36 o 37 nel Bel Paese non si e' ancora cresciuti, ma si e' considerati "ragazzi".
Ed ai ragazzi, suvvia, lo vogliamo lasciare qualche spazio per azioni immature e relativa comprensione? Quando mai si diventera' uomini? Perche' a 65 si e' anziani certificati, quindi la maturita' presumo sia una stagione alquanto breve.
Naturalmente tutto questo non e' casuale. Gli sbirri sono sempre maturi finche' non muoiono in servizio, allora ringiovaniscono e ridiventano "ragazzi". I migranti sono "ragazzi" se vengono maltrattati ma sono uomini (percio' cattivi e violentatori per definizione) nelle pagine di cronaca nera.

Che palle.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 28/8/2008 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ivan
Citazione:
Semplicemente è stata gettata la maschera: certe cose erano da sempre nell'aria, ma non emrgevano

In parte sono d’accordo con te, spacconerie ed abusi di questo genere sono certamente il prodotto della svolta autoritaria del potere statuale, che con Napoli e Genova del 2001 (un anno decisivo, a quanto pare) ha avviato un processo repressivo ben più disinibito, che mal si accorda con la percezione che si aveva prima della “democratica gestione” degli eventi sociali.

In qualche modo, il comportamento delle forze dell’ordine riflette SEMPRE in pieno il tipo di politica intrapreso dalle istituzioni: se durante gli anni di piombo, ad esempio, le azioni repressive restavano generalizzate, la giustificazione era pur sempre la “difesa” degli ambiti democratici e della stabilità sociale. Anzi, faceva perfino comodo che nella società ci fossero “voci contrarie”, semprechè si esprimessero nell’ambito della “costituzionalità”: la cosa favoriva l’immagine democratica dello stato. Oggi parrebbe che anche questo tipo di pretesto abbia lasciato il posto al dilagare di una violenza tesa ad inibire qualsiasi schieramento e qualsiasi dissenso contro la decisionalità del potere.
Un dilagare di violenza (e di indifferenza per l’altrui esistenza) che si riflette a tutti i livelli sociali.
Ovvio che in questo clima chi indossa una divisa sarà ancor più di prima legittimato a “fare il suo dovere”.

Pike
Citazione:
Ricordo un tale energumeno che alla domanda "ma perche' sei comunista?" diventava improvvisamente violento perche' non sapeva che dire o come dirlo.

Forse non stiamo parlando della stessa cosa, Pike.
Credo che esista una differenza tra i “comunisti” allevati a “Capitale” e Che Guevara (ma pur sempre inquadrati nella logica della democrazia per quella che è tuttora e nell'ambito dell’inevitabilità dell’approdo istituzionale) di qualche decennio fa, quando “fare politica” era quasi d’obbligo e legittimato dalla presenza della sinistra “istituzionale” negli ambienti governativi, ed esserlo oggi: chi attualmente si schiera (anche senza essere necessariamente un comunista) non ha più interlocutori istituzionali, è ben più consapevole della vacuità e del ruolo funzionale al potere della sinistra “di governo”, e deve per forza aver fatto una scelta meno ovvia e più ragionata. Se un comunista, già prima, sapeva dire perché lo fosse, credo che oggi lo sappia ancor meglio. Non sto qui a prendere le difese dei “comunisti”, (figurati se da anarchica non ho dovuto fare i conti con questa parola) ma credo che etichettare con questo termine chiunque si manifesti contrario alla deriva del potere non faccia altro che dargli una mano nel reprimere chiunque e qualunque tipo di opposizione.

Nella fattispecie della militanza di Antonio Pedace, so per certo che si tratta di un movimento più prossimo al pensiero libertario che allo stereotipo “comunista”. Ma questo non fa nessuna differenza: quello che intendo affermare è che siamo al punto che oggi chiunque potrebbe essere arrestato se osasse mettere in discussione i metodi violenti del potere, e senza mezzi termini.

Citazione:
E vi stupite ancora?

Stupirsi no, ma credo che dovremmo difendere il sacro istinto a scandalizzarci, prima di essere fagocitati dalla logica della “normalità” di certi comportamenti.
In questo caso si tratta di immigrati, ma l’attacco è contro chiunque rappresenti un “pericolo” per l’assuefazione all’orrore e alla disumanità dilagante.

Citazione:
A me fin da piccolo era stato detto dai genitori (…) di evitare come la peste sbirri e carabinieri e, se proprio avevo bisogno di parlare con uno in divisa, di scegliere accuratamente solo i vigili urbani

Sai, ci sono casi in cui non puoi evitarli, e questi è uno di quelli. Io stessa, in passato, ho avuto dei problemi per aver difeso un immigrato dalle grinfie di elementi che, per primi, avrebbero meritato le menette ai polsi, e che tutt’oggi fanno i loro porci comodi alla faccia della stessa “legalità” istituzionale.
Quando assisti personalmente a violenze simili, che fai? Volti le spalle perché mammà e papà ti hanno detto di farti i cazzi tuoi? Buonanotte…
Senza parlare di quei casi in cui sei costretto allo "stretto contatto" con le divise (vedi Chiaiano e Vicenza, ad esempio).

D’altra parte, il fatto che anche i vigili urbani stiano dando sfoggio di “diligenza” dovrebbe condurci a delle più serie riflessioni.
Citazione:
Quel che veramente mi stupisce e' leggere che dai 21 ai 35 anni e persino a 36 o 37 nel Bel Paese non si e' ancora cresciuti, ma si e' considerati "ragazzi".
Ed ai ragazzi, suvvia, lo vogliamo lasciare qualche spazio per azioni immature e relativa comprensione?

E te la devi prendere con il funzionale paternalismo di certi ambienti, non certo con l’oggetto della discussione. Tra l’altro, converrai che anche limitarsi a stupirsi più per il linguaggio usato da certi organi di “informazione” che per l’evento in sé, nasconde qualche insidia. O qualche ulteriore esca a cui abboccare.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 28/8/2008 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
I discorsi beceri li ho sempre sentiti in giro.

Ma in passato erano appunto discorsi, parole che poi il vento disperdeva.

Oggi invece quei discorsi beceri sono diventati cosa reale e tangibile.

E non vedo nessuna resistenza all'avanzata di questi vecchi fantasmi rimaterializzatisi: essi passano tranqulillamente, non c'è piu' nessuna linea sull'Ebro che cerchi in qualche modo di fermarli.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/8/2008 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Forse non stiamo parlando della stessa cosa, Pike.

Qui e' proprio il caso di dire che l'italiano e' la lingua che ci divide.

Io faccio l'esempio di un tale con una capacita' espressiva cosi' poco articolata che quando chiedi spiegazioni diventa violento (esattamente come i mafiosi ed i poliziotti italiani che in genere condividono molto di piu' che un semplice background culturale) e tu rimani abbagliata dalla parola comunista (avrebbe potuto essere anche torinista o bartalista ed il risultato non sarebbe cambiato) e mi ci sviluppi uno sproloquio sull'appartenenza del Sig. Pedace, di cui io non sospettavo se non lontanamente una militanza politica e di meno non me ne poteva importare.

Come la mettiamo, leggi solo le parole totem?

Citazione:
dovremmo difendere il sacro istinto a scandalizzarci

Vedi, uno si scandalizza se accade uno scandalo, che e' un evento particolarmente toccante ed al di fuori di cio' che viene percepito come la normalita'. Non ci si puo' scandalizzare per qualcosa che e' routine da prima che nascessi ed alla quale sono stato esposto per gran parte della mia vita. Se sei italiano sai che la polizia e' violenta e spavalda specie con chi percepisce debole e con chi gli provoca dei problemi a cui non e' preparata a rispondere, cioe' praticamente tutto, visto che non sono preparati a far niente altro che i furbi e i leccapiedi dei superiori. I superiori a loro volta li coprono sempre, per evitare qualsiasi spiegazione sul proprio operato.

Questo non significa che non si debba protestare: l'ultima volta che sono venuto nel Bel Paese ho avuto una discussione animata con una pattuglia parcheggiata sulle striscie pedonali e mi sono salvato da guai sicuri solo qualificandomi come un quasi "collega" (sembra che abbiano l'esclusiva della parola) inglese, al che e' scattato il complesso di inferiorita' italiota e mi hanno lasciato perdere.

Citazione:
limitarsi a stupirsi più per il linguaggio usato da certi organi di “informazione” che per l’evento in sé, nasconde qualche insidia

Puo' darsi, ma il linguaggio mi da molte piu' informazioni sulla realta' italiana del fatto, di per se stesso nella norma delle cose italiche...

Citazione:
non vedo nessuna resistenza all'avanzata di questi vecchi fantasmi rimaterializzatisi

Ripeto, non li ho mai visti dileguarsi: mi sono dileguato io, invece.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 28/8/2008 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
non vedo nessuna resistenza all'avanzata di questi vecchi fantasmi rimaterializzatisi

Quando c'è, partono i manganelli e gli arresti.

L'altro giorno ero al centro per alcune commissioni, ed in piena isola pedonale mi imbatto nel defender dell'esercito (il cui motore,tra l'altro, appestava l'aria facendo fumo nero da tutte le parti).
Ho avuto la prova tangibile (da parte della "gente" comune) di un comportamento di "resa" e di rassegnazione sottile ed inconsapevole, mentre chi era palesemente fuori dalla cosiddetta legalità continuava indisturbato le sue faccende.

Questo solo per ribadire che è in atto un ancora più chiaro scontro tra istituzioni e società civile si è spostato su binari diversi da quelli cui finora (seppur fittiziamente) eravamo "abituati" a credere. Il soggetto da "punire" e controllare è sempre più pericolosamente chi non si adegua alla logica del potere.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 28/8/2008 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Io faccio l'esempio di un tale con una capacita' espressiva cosi' poco articolata che quando chiedi spiegazioni diventa violento...e tu rimani abbagliata dalla parola comunista

No, non rimango abbagliata. Ci mancherebbe altro, conosco dei "comunisti" che manderei volentieri a marcire nella stessa tomba di Stalin o di Milosevic...

Ritengo però che ci sia una qualche differenza tra lo scegliere di essere "comunisti", o il sapere perchè lo si è diventati (il che mi ha portata a riflettere su tale scelta fatta un tempo e fatta invece oggi), e lo scegliere di essere sbirri: se il primo ti rifila un ceffone, puoi sempre denunciarlo, o mettergli le mani addosso, e lo scontro rimane tra "pari".
Lo stesso vale anche per un "tifoso" qualsiasi: prendersi a botte ed uscirne vincitore o meno è solo questione di forza fisica e di intelligenza.

Con uno sbirro questo non puoi farlo, a meno che non si levi la divisa da dosso e si confronti da uomo ad uomo.

Citazione:
uno si scandalizza se accade uno scandalo, che e' un evento particolarmente toccante ed al di fuori di cio' che viene percepito come la normalita'. Non ci si puo' scandalizzare per qualcosa che e' routine da prima che nascessi ed alla quale sono stato esposto per gran parte della mia vita.

Appunto, è circa la percezione di "normalità" che stiamo deragliando senza nemmeno accorgercene. O, almeno, quello che abbiamo percepito come normale si sta ritorcendo contro di noi con maggiore recrudescenza e senza neanche necessità di mistificazioni che lo rendano "accettabile".

Citazione:
il linguaggio mi da molte piu' informazioni sulla realta' italiana del fatto, di per se stesso nella norma delle cose italiche...

La realtà del fatto è che ogni giorno centinaia di persone si "schierano", in qualche modo o in un altro. Ma la solita "stampa" sinistrorsa lo riporta solo quando le fa comodo. Questa, almeno, è la mia lettura di quello stralcio. Pensa che in un altro articolo Antonio è stato descritto come il "sinor" Pedace.

Questione di leggerezza dovuta a mancata informazione o di messaggi sottintesi?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 28/8/2008 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Questo solo per ribadire che è in atto un ancora più chiaro scontro tra istituzioni e società civile si è spostato su binari diversi da quelli cui finora (seppur fittiziamente) eravamo "abituati" a credere. Il soggetto da "punire" e controllare è sempre più pericolosamente chi non si adegua alla logica del potere.


Non c'è nessun conflitto tra a istituzioni e società civile; è la "società civile" che si è data delle istituzioni a propria immagine e somglianza.

E noi in questa società civile nostro malgrado dobbiamo in qualche modo sopravvivere.

Ed è sempre piu' dura.

E quel che vediamo è la lotta per sopravvivere in questa "società civile".

Stasera ho avuto la poco felice idea di vede il TG.

C'era il premier che a in pratica a rete unificate spiegava un pò di cose circa l'Alitalia.

Diceva che giustamente non si potevano toccare le tasche degli italiani già tartassati.

Poi un giornalista, nel servizo successivo, spiegava che i piccoli risparmiatori saranno tutelati; tutela che avverrà con i soldi derivanti dai conti dormienti.

Di chi erano i soldi dei conti dormienti? Degli sceicchi arabi distratti ? Di qualche texano smemorato ?

Invece di saccheggaire i conti dormienti per riparare la gestione fallimentare perchè i soldi non li fanno fatto mettere di tasca propria a chi ha fatto fallire l'azienda ?

In questi ambiti il pugno duro improvvisamente si trasforma in mano vellutata ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/8/2008 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
con i soldi derivanti dai conti dormienti.

Non e' una novita', e' gia' stato fatto qualche anno fa, se ricordo bene.

In pratica la proprieta' privata non esiste. Se non bastasse l'imposizione delle tasse a farlo capire, ci sono questi furti senza alcuna destrezza che dovrebbero far capire anche ai piu' tonti in che mondo vivono e che cosa significa essere in democrazia piuttosto che in dittatura o vattelapesca, che e' lo stesso, poi.
C'era un mio conoscente che rubava tutto quel che gli capitava e la sua scusa era di solito: "l'ho trovato li, se gli fosse servito non l'avrebbe lasciato li, mica sono un ladro". Ecco, ora sara' sicuramente al governo...

E, per ritornare in tema, neanche i nostri corpi sono nostri, non esistendo la proprieta' privata, ragione per cui alcuni dipendenti statali possono abusarne a piacere con qualche scusa. Ma noi, se reagiamo ad un furto siamo al Far West, cattivoni.

Sveglia, altro che Societa' Civile dei miei zebedei!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 28/8/2008 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ivan
Citazione:
Non c'è nessun conflitto tra a istituzioni e società civile; è la "società civile" che si è data delle istituzioni a propria immagine e somglianza… quel che vediamo è la lotta per sopravvivere in questa "società civile".

Carissimo, ammetto che certe tue affermazioni inibiscono quasi del tutto la mia capacità di controbattere. Mi cadono le braccia, detto papale papale.

In pratica, si sta affermando che se gli individui (semplicisticamente la “società civile”) vengono manganellati o costantemente controllati, è perché lo hanno scelto, dandosi delle simili istituzioni?
Non so, mi pare una considerazione superficiale… La lotta per “sopravvivere” non è certo la lotta per “vivere”, in ogni caso.

Forse, darsi delle istituzioni a propria immagine e somiglianza è esattamente la trappola insidiosa che consente l’identificazione con esse, altrimenti non si spiegherebbero troppe cose.

Un caro saluto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2008 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Mi cadono le braccia, detto papale papale



A me le braccia son cadute da un pezzo.

Proseguendo:

La verità è che ogni società si dà un "governo" fatto di politici, gendarmi e quant'altro a propria immaggine e somiglianza. E al diverso, all'eretico, a chi la vede in maneira diversa non restano molte chances. Specialmente in questo paese; i precedenti sono illustri e noti: Galileo , il primo uomo che guarda il cosmo con un telescopio, finisce come sappiamo -e tutt'oggi gli si dà torto e in tanti gli si scagliano contro, a secoli e secoli di distnza -; Leonardo che more esule in Francia e le sue opere finiscono disperse per l'Europa; G. Bruno fa una brutta fine; Marconi acui tutti sbattono le porte in faccia e deve andare altrove a realizzare le sue idee.,

La Guzzanti a piazza Navona, descrivendo l'episodio del transessuale tirato per i capelli dai rovi in direta televisiva, ha fornito un spaccato reale e crudele dei tempi che corrono in questo paese.

Le notizie degli indiani schaivizzati in Calabria di questi giorni, converma la crudeltà della nostra società: crudeltà che si manifesta peinamente nelle notizie: prima schivizzati per anni (schiavizzati in maniera tale che i neri dell'america di qualche secolo fa in confronto erano in villeggiatura), poi, appena sono arrivati i liberatori, dai medesimi scacciati subito via dal paese, mica risarciti del torto subito; via, subito, fuori dalle scatole.

E la cronaca di miss Muretto ? Una società civile, dopo l'episodio della ragazza di colore localizzata (mai una voplta che mano anomina ci dica dov'è il pericoloso latitante mafioso o dov'è i ltesoro del politico corrotto ), arrestata ed espulsa, avrebbe fermato il festival, avrebbe preteso che la ragazzina potesse partecipare all'evento, non si sarebbe girata dall'altra parte.

Di che ci meravigliamo, dunque ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/8/2008 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
A me le braccia son cadute da un pezzo.

E non è questo il risultato dell'identificazione con le istituzioni?
Cioè, essere giunti alla conclusione che, SE le istituzioni sono l'emanazione della nostra volontà di organizzarsi socialmente in una data struttura, non si può fare NULLA per cambiare le cose?

Affermare che una società che si dà un governo in cui non c'è posto per la diversità, significa affermare per definizione che gli individui siano tutti uguali, mentre invece io credo che questo sia un approdo necessario a chi gestisce le istituzioni, piuttosto che un presupposto reale ed oggettivo.

Non mi meraviglio, ma mi scandalizzo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2008 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asanti611
      asanti611
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 70
Offline
Se i migranti fuggono da un CPT è giusto riacciuffarli e riportarli al CPT, sperando poi di espellerli successivamente. Se qualcuno non è d'accordo che li ospiti a casa propria, altrimenti non rompa i c.... alle forze dell'ordine. Personalmente più che accoglierli nei CPT girerei la barchetta e la rispedieri verso il largo. Se ne accogli uno cento ne verranno. Di accattoni in giro a delinquere e a spacciare ce ne sono già troppi. E' ora che vengano tutelati i diritti di chi vive onestamente, di chi paga le tasse. Basta con questo buonismo stupido. Forse non ve ne siete accorti , ma nelle ultime elezioni la gente ha espresso una certa opinione. Aggiungo anche che preferisco stare alla larga dai migranti (generalizzando) che non dai poliziotti.
Inviato il: 1/9/2008 5:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Appunto, c.v.d.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/9/2008 6:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Se i migranti fuggono da un CPT è giusto riacciuffarli e riportarli al CPT, sperando poi di espellerli successivamente. Se qualcuno non è d'accordo che li ospiti a casa propria, altrimenti non rompa i c.... alle forze dell'ordine.

ASANTI611: se hai seguito il topic avrai avuto modo di notare che, in primo luogo, ci si chiedeva se è mai possibile mettere in discussione i metodi degli sbirri senza necessariamente essere arrestati come dei delinquenti qualsiasi.
In secondo luogo, una volta moderato il tuo linguaggio, ti inviterei a riflettere sulla funzione dei CPT e la politica della cosiddetta "accoglienza", che tradotto vuol dire "a stabilire QUANTI immigrati devono essere regolarizzati è lo stato, in base alle esigenze dell'economia", e chi se ne fotte se intanto nei loro paesi di provenienza li si obbliga (politicamente, economicamente e culturalmente) ad espatriare, rendendoli dipendenti da noi...?

Ivan non ha torto quando scrive "come volevasi dimostrare", con la differenza che lui dà per scontato (correggimi se sbaglio, Ivan) che questa posizione sia "ragionata", mentre io credo che sia il risultato di una trappola continuamente alimentata, quella dell'intruso a casa nostra, che su scala mondiale ha fatto danni ben più visibili ...

Quanto alle forze dell'ordine, chiediti perchè gli stessi metodi non li abbiano adottati, ad esempio, con i tifosi che ieri (o l'altroieri) hanno letteralmente assalito un treno costringendo gli altri viaggiatori a scendere, nonostante questi avessero un titolo di viaggio regolare e loro no.

Come vedi, la questione è ben più complessa di quanto appare.

Citazione:
ma nelle ultime elezioni la gente ha espresso una certa opinione. Aggiungo anche che preferisco stare alla larga dai migranti (generalizzando) che non dai poliziotti.

Quindi, ammesso (e non concesso) che quel voto esprimesse posizioni circa l'immigrazione, chi ha votato ALTRO da quello o NON HA PROPRIO votato non ha diritto di esprimere le proprie opinioni? Se è così, grazie per aver chiarito cosa sia la "democrazia".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/9/2008 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Aggiungo anche che preferisco stare alla larga dai migranti (generalizzando) che non dai poliziotti.

Persino l'ultimo accattone morto di fame sbarcato dall'ultimo pidocchioso gommone è di gran lunga preferibile a chi ha il "senso dello Staaato" e se ne vanta: del primo, puoi sospettare che ti voglia fottere soldi; del secondo, hai la certezza che te li stia fottendo in cambio di una dubbia "protezione".

Anche perché, se la protezione del secondo fosse indubbia, non avresti alcun timore del primo.

Del primo, con un po' di malizia, puoi sospettare che sia un ladro o un malfattore; il secondo sei certo che sia al servizio di ladri e malfattori più in alto di lui, ben disposto a spaccarti la faccia con una manganellata per portare il suo stipendio "pubblico" a casa. "Meeenghia, il senso dello Staaato, capitaaano."

Il primo si può chiamare Mohamed, Abdul, Badombe o Aziz; il secondo, se hai veramente una botta di sfortuna, si può chiamare addirittura John Battista - e direi che questo chiude la questione una volta per tutte.
Inviato il: 1/9/2008 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Linucs, sarebbe ben strano SE tu stesso non intuissi che "accattone morto di fame sbarcato dall'ultimo pidocchioso gommone" potrebbe essere la stessa cosa che pensa (e prova) uno al servizio di ladri e malfattori più in alto di lui, ben disposto a spaccarti la faccia con una manganellata per portare il suo stipendio "pubblico" a casa, mentre spacca la faccia anche ai non immigrati.

E siccome credo che tu non abbia sottovalutato questo aspetto, devo dedurne che tu sappia anche che, nel funzionale teatrino di chi provoca l'immigrazione per poi gridare "al lupo al lupo", gli immigrati non c'entrano un cazzo, se non per essere delle semplici pedine di un gioco disumano.

I miei ossequi, come sempre.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/9/2008 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Altra domanda: perchè col termine "immigrazione" si tende a designare esclusivamente il flusso di africani, mediorientali e pakistani, tacendo e sorvolando su certi settori PARACULISSIMI dell'immigrazione cinese, in continua crescita ovunque (e non da oggi)?

C'entra qualcosa, forse, col fatto che QUEL paese intesse rapporti politici e commerciali determinanti con l'Europa e per gli "equilibri" economici mondiali?

C'entra anche, per caso, che svariate centinaia di migliaia di africani ridotti alla fame (e difficilmente "gestibili" come effetto collaterale dell'impoverimento dei loro paesi d'origine), fanno cagare sotto molto più di qualche milione di cinesi protetti dalla mafia internazionale?

C'entra anche il fatto che si stia facendo di tutto per indurre nella gente l'associazione di idee "immigrato - africano"?

Domande le cui risposte mi piacerebbe fossero individuate.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/9/2008 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

E non è questo il risultato dell'identificazione con le istituzioni?


Mica.

E' il risultato del vivere nel Bronx e vederne di cotte e di crude

Citazione:

Cioè, essere giunti alla conclusione che, SE le istituzioni sono l'emanazione della nostra volontà di organizzarsi socialmente in una data struttura, non si può fare NULLA per cambiare le cose?


Le cose si possono cambiare.

Ma per cambiare ci vuole la lotta politica.

E le battaglie politiche "per il progresso" non si vincono sempre, anzi quasi sempre si perdono.


Citazione:


Affermare che una società che si dà un governo in cui non c'è posto per la diversità, significa affermare per definizione che gli individui siano tutti uguali, mentre invece io credo che questo sia un approdo necessario a chi gestisce le istituzioni, piuttosto che un presupposto reale ed oggettivo.


Non sono d'accordo: gli uomini sono tutti uguali.

Ci son voluti millenni di strazi e di pene per affermare questa concetto, anche in termini di diritto.

Ma in tempi di conttrollo totale dell'apparato mass_mediatico, anche questa conquista sta svanendo, anzi, in pratica è già svanita.

Torneremo quanto prima ad usi e costumi dei secoli bui.

Anzi, prima ci torniamo, meglio è.

Anzi, mi correggo, siamo ci siamo già: il medioevo prossimo venturo è gia iniziato da un pezzo.

A proposito :

link

Citazione:


Tremonti al meeting di CL: “Dio, Patria e Famiglia”

Il ministro dell’economia Giulio Tremonti, durante il meeting di Comunione e Liberazione a Rimini, respinge le accuse rivolte al governo - lanciate anche da riviste cattoliche come Famiglia Cristiana - di “fascismo”, affermando che il governo “cerca di governare e non perché siamo vicini al fascismo. Quelli che c’erano prima erano lontani e incapaci della volontà di governare: non è che fare in maniera diversa è essere autoritari, è essere responsabili” (chiosando “Non mi pare che Mussolini fosse un gran federalista”).
Il ministro, che sul tema ha scritto il libro La paura e la speranza, ribadisce le sue tesi cattolico-conservatrici sulla crisi occidentale, che sarebbe al contempo economica e valoriale: “Le ideologie del Novecento sono finite, quindi anche il liberismo. Bisogna tornare ai grandi valori dell’Ottocento”, recuperare il valore di termini come famiglia, cattedrale, territorio. Il problema “non è cercare valori economici nell’economia. Non è stare dalla parte dei valori secondi, ma dalla parte dei valori primi, che sono quelli senza aggettivi”. E’ necessario “definire il sistema di valori e di principi”, chiarisce il ministro, dando la sua soluzione, che non a caso poco si discosta da quella dei leader religiosi come Benedetto XVI e riassume in uno slogan identitario di matrice cattolica e poi fascista: “Non so se dico una cosa vecchia o nuova, ma tutto questo si può riassumere così: Dio, patria e famiglia”.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/9/2008 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
E' il risultato del vivere nel Bronx e vederne di cotte e di crude

Esatto, ma se le braccia ti cadono è perchè la fiducia "democraticamente" riposta nelle istituzioni viene disattesa sistematicamente: guarda quei quattro imbecilli di tifosi che hanno assalito il treno: si sono fatti giusto una notte in galera, contro la detenzione arbitraria di una persona che aveva unicamente chiesto modi meno brutali contro altre persone.

Devo ricordare il caso di Bianzino o di Aldrovandi per sottolineare che se la legge del Bronx si ripropone dal basso è anche perchè dall'alto non ne viene nulla di diverso?

Citazione:
E le battaglie politiche "per il progresso" non si vincono sempre, anzi quasi sempre si perdono.

Ivan , abbiamo forse una percezione diversa del "progresso", se quest'ultimo presuppone un opportunismo che è spesso la CAUSA della legge del Bronx.

Non credere che io viva nella bambagia, anzi.
Però sono convinta che individuare le cause del diffuso malessere sociale e della brutalità crescente esclusivamente nella gente comune, è la prima vittoria ottenuta da chi predispone le cose affinchè siano queste.
O, semplicemente, LASCIA che restino tali.

Citazione:
gli uomini sono tutti uguali.

Gli uomini dovrebbero essere allo stesso livello per opportunità, e la cosa è differente dal dire che sono tutti uguali.
Infatti tu stesso sottolineavi come al "diverso", a chi contravviene ai criteri politici generalmente accettati, non è lasciata molta oppurtunità di esprimersi liberamente.

Anzi, in tempi di conttrollo totale dell'apparato mass_mediatico l'omologazione (il "tutti uguali") è un'esigenza del potere che agisce attraverso le istituzioni.

So di non essere stata esaustiva, caso mai ci torno.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/9/2008 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
E siccome credo che tu non abbia sottovalutato questo apetto, devo dedurne che tu sappia anche che, nel funzionale teatrino di chi provoca l'immigrazione per poi gridare "al lupo al lupo", gli immigrati non c'entrano un cazzo, se non per essere delle semplici pedine di un gioco disumano.

Ed è proprio andando a guardare chi manovra le pedine che ci si potrebbe letteralmente pisciare addosso dalle risate: potrebbero saltar fuori personaggi poco avvezzi alla luce del sole, se così si può dire... Un po' come l'uccellino che raccoglie i rametti per fare un nido più bello, se mi si consente una metafora alla Discovery Channel.

L'allusione ai cinesi poco più in basso dovrebbe costituire un ricco spunto per ragionare sul potenziale mandante (o sostenitore) dell'operazione.

Ciò non toglie che uno comunque si possa rompere i coglioni di uscire di casa e vedere solo ed esclusivamente arabi e senegalesi, a causa di un semplice quesito: se ora vedo solo questi, quelli che vedevo prima dove sono andati? Che fine hanno fatto? Ecco un gran mistero, puramente statistico, sul quale meditare tristemente (traendo ulteriori informazioni sui mandanti, a volerci ragionare sopra senza strapparsi i capelli per far vedere che siamo tutti più buoni e dobbiamo espiare i nostri peccati immaginari).
Inviato il: 1/9/2008 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
L'allusione ai cinesi poco più in basso dovrebbe costituire un ricco spunto per ragionare sul potenziale mandante (o sostenitore) dell'operazione.

Difatti, i fornitori di merci ad arabi e senegalesi sono oggi prevalentemente cinesi.

Però vorrei chiarire qualcosa: io ho capito che a tutela degli interessi in ballo intorno all'immigrazione ci si serve del giochino dell'etica per favorire l'accettazione acritica di una situazione che, per alimentarsi, DEVE restare caotica.
Resta però la domanda di prima, ancora più incalzante perchè suffragata da questo nuovo elemento: che c'entrano le "pedine"?

Per Ivan:

in pratica, è la stessa domanda che ci si potrebbe porre a proposito dei milioni di individui "regolari" cui è stata fornita l'occasione di "schierarsi" politicamente per decenni, col risultato di disperderne e sgretolarne il potenziale dissenso: che c'entrano con le istituzioni, di fronte ad un congegno ben organizzato affinchè ci si "riconoscesse" come parte di esso?

"se ora vedo solo questi, quelli che vedevo prima dove sono andati? Che fine hanno fatto? Ecco un gran mistero, puramente statistico, sul quale meditare tristemente"

Puoi spiegare meglio chi sarebbero quelli che vedevi prima?
Grazie, obbligata.

"...secondo la DIA, una delle peculiarità della mafia cinese, è quella di resuscitare, almeno anagraficamente, i morti, riutilizzandone passaporti e documenti, per dare un’identità legittima ai tanti clandestini che arrivano nel nostro territorio. Proprio sulla gestione del flusso migratorio dei clandestini, è fondato uno dei principali business della mafia cinese.

Uomini e donne, che dopo aver pagato migliaia di euro per poter arrivare da noi, sono spesso costretti a vivere un’esistenza assai misera, gestita da chi dopo avergli procurato i documenti, li sfrutta con il lavoro nero e con la prostituzione. Attività prevalenti della mafia cinese, sono infatti: la prostituzione, le estorsioni, il riciclaggio, il controllo dell’immigrazione, il sequestro di persona."
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/9/2008 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Difatti, i fornitori di merci ad arabi e senegalesi sono oggi prevalentemente cinesi.

Volendo essere pignoli, sono cinesi i fornitori di tutti.

Tuttavia è ben difficile aprire un quotidiano e leggere un articolo di Xian Baodong su quanto sia bella, vantaggiosa e progressista la "società multiculturale" (ovvero quella con il confine sbracato a senso unico), appunto perché si occupa di vendere merce e non di spacciare merda sui quotidiani.

Resta però la domanda di prima, ancora più incalzante perchè suffragata da questo nuovo elemento: che c'entrano le "pedine"?

Embé? E allora che c'entro io? Se mi rompi i coglioni ti mando a fare in culo anche se sei una pedina "innocente", perché mi sono stufato di usmare il tuo piscio sotto la finestra, e non me ne frega un benemerito cazzo se nel tuo paese di merda si usa pisciare sotto la finestra altrui, tantomeno m'interessa se quando ti mando affanculo poi arriva il solito povero stronzo pagato da ADL a spiegarci che dobbiamo prenderlo tutti nel culo solo perché gliel'ha detto suo nonno, che ha scritto un libro, poi rivelatosi l'ennesima minchiata. Tanto per essere chiari.

Quindi, se è opportuno evitare di sostenere che tutti i migranti siano delinquenti, cosa che non è, sarebbe anche cortesia evitare di spacciare la favola per cui la merda di tutti i "migranti" (ma solo di alcuni) profuma di violetta, cosa che non è. Perché, onestamente, si comincia ad averne ampiamente pieni i coglioni di questa retorica del salvataggio.

Puoi spiegare meglio chi sarebbero quelli che vedevi prima?

E' un po' che non fai un giro per Milano, nevvero?
Inviato il: 2/9/2008 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
FLORIZELLL :

Guarda un pochino cosa dicono qua:

link


Citazione:


Berlusconi: governo unito, consenso "imbarazzante"

ROMA (Reuters) - Il governo è unito e non c'è nessuna frizione tra i ministri. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sottolineando come l'esecutivo si trovi anzi in una fase estremamente positiva, con consensi da parte dei cittadini talmente alti da essere quasi "imbarazzanti".
(Pubblicità)

Parlando dell'operato del governo nei primi cento giorni di fronte ai giovani di Alleanza Nazionale, Berlusconi ha detto: "Ci troviamo in un momento particolarmente positivo, quasi imbarazzante. Il consenso del presidente del Consiglio è al 67,1% e quello del governo è al 62%, cosa che non si era mai verificata nella storia repubblicana".

Berlusconi ha poi aggiunto che lo stacco con l'opposizione rappresentata da Partito democratico più Italia dei Valori è di 20 punti.




Che ti dicevo ? Avevo torto ?

Ciao !
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/9/2008 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
"...è ben difficile aprire un quotidiano e leggere un articolo di Xian Baodong su quanto sia bella, vantaggiosa e progressista la "società multiculturale" (ovvero quella con il confine sbracato a senso unico), appunto perché si occupa di vendere merce e non di spacciare merda sui quotidiani."

...Come si dice: una mano lava l'altra...
Se Xian Baodong si mettesse anche a scrivere articoli tessendo le lodi della società multiculturale (quasi impossibile evitare qualsiasi riferimento che comprovi quanto essa convenga al "made in China"), con chi se la prenderebbe l'"opinione pubblica"?

"...sarebbe anche cortesia evitare di spacciare la favola per cui la merda di tutti i "migranti" (ma solo di alcuni) profuma di violetta, cosa che non è. Perché, onestamente, si comincia ad averne ampiamente pieni i coglioni di questa retorica del salvataggio."

Non so se si evince dai miei commenti, ma non sto affatto guardando la cosa dal punto di vista del "salvataggio" acritico.
E non so nemmeno quanti di loro siano effettivamente felici di questa "convivenza". Continuiamo a considerare gli immigrati come intrusi che VOLONTARIAMENTE partono, lasciano i loro paesi d'origine e vengono a fare una vita di merda qui da noi... ed i veri porci ingrassano.

"Guarda un pochino cosa dicono qua"

Ivan, che dicono di diverso da sempre? Cioè: che dicono che non sia propaganda affinchè ci si convinca che si sta rispondendo al famoso (e fumoso) "mandato del popolo sovrano"?

Ciao, bello.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 11/9/2008 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Citazione da linucs:
Persino l'ultimo accattone morto di fame sbarcato dall'ultimo pidocchioso gommone è di gran lunga preferibile a chi ha il "senso dello Staaato" e se ne vanta: del primo, puoi sospettare che ti voglia fottere soldi; del secondo, hai la certezza che te li stia fottendo in cambio di una dubbia "protezione".
-----------------------------------------------------

Sei meraviglioso. A te Berlusconi fa una sega.
Appena scrivi tu, improvvisamente la merda diventa un elemento
piacevole del creato.
In 5 righe hai espresso perfettamente il tuo disprezzo profondo
verso persone che non ti degneresti mai di guardare in faccia.
Se fossi vissuto nell'Alabama degli anni '60 anche tu ti saresti divertito
ad impiccare i neri dopo avergli ficcato un palo nel c...o.
Io ho due zii che sono andati in Olanda negli anni '60 a trovare
lavoro e non li facevano entrare nei locali degli olandesi.
Gli unici con cui potevano parlare e fare amicizia erano i disgraziati
come loro, quei negri provenienti dalle ex colonie olandesi che gli
autoctoni in maniera dispregiativa chiamavano tutti "Suriname".
Come fanno gli italiani adesso per cui gli extracomunitari sono tutti
"marocchini".
Quell' "accattone" e "pidocchioso" è come se l'avessi rivolto a loro,
ai tuoi concittadini che andavano a farsi il c...o all'estero perchè tu
potessi continuare a sguazzare nelle tue ricchezze non guadagnate e non meritate.
Sai che ti dico?
W gli albanesi che fanno le rapine in villa e speriamo che la prossima
sia la tua.
Inviato il: 12/9/2008 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Citazione da linucs:
Ciò non toglie che uno comunque si possa rompere i coglioni di uscire di casa e vedere solo ed esclusivamente arabi e senegalesi, a causa di un semplice quesito: se ora vedo solo questi, quelli che vedevo prima dove sono andati? Che fine hanno fatto? Ecco un gran mistero, puramente statistico, sul quale meditare tristemente (traendo ulteriori informazioni sui mandanti, a volerci ragionare sopra senza strapparsi i capelli per far vedere che siamo tutti più buoni e dobbiamo espiare i nostri peccati immaginari).
-------------------------------------------------------------------------

Io, ad esempio, spero che te e quelli come te spariscano il più
presto possibile. Non mi importa come e perchè, basta che sparite.
Se per ottenere ciò è necessaria una massiccia immigrazione che
ben venga.
D'altronde, gli anglosassoni hanno cacciato i nativi americani dalle
loro terre, perchè mai i senegalesi non potrebbero fare lo stesso
con noi.
Se non altro, vinceremmo un sacco di medaglie nell'atletica alle
Olimpiadi.
UAH UAH UAH UAH

P.S.: razzistello di m...
Inviato il: 12/9/2008 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Com'era la regoletta sugli attacchi personali?...
Inviato il: 12/9/2008 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Disapprova maniere dei poliziotti su immigrati: arrestato.
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Com'era la regoletta sugli attacchi personali?...


Se non appartieni a una minoranza etnica, non muggisci o non hai mai fatto un viaggio extracontinentale su un gommone, gli utenti si sentono in diritto di insultarti.
_________________
Inviato il: 12/9/2008 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA