Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Dove erano le macerie del WTC?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Dove erano le macerie del WTC?
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/9/2006
Da Pisa
Messaggi: 80
Offline
Mi spiego subito: dopo i crolli e il successivo diradamento del fumo, le macerie sono state già in parte evacuate o cosa? Ho visto dei filmati e molte foto del 12/09/2001 e giorni appena successivi ma il volume dei resti delle torri sul terreno di ground zero (perché poi sto nome boh) è RIDICOLAMENTE piccolo! o sbaglio?
Insomma, due colossi di 400 metri, dove sono andati a finire? Secondo me doveva rimanere una montagna di detriti: mi sbaglio?

PS: Ah, naturalmente sempre nel caso di un cedimento strutturale "normale", anche se mai successo prima,( ma c'è sempre una prima volta... )

PS n°2: un'altra cosa, che non c'entra niente. Avete presente il "famoso" video dei pompieri? Ok, dopo il primo impatto, partono di gran carriera verso la torre nord. Prima di arrivarvi sotto si vede una facciata della torre stessa coperta di fumo bianco dalla base fino a 30-40 PIANI da terra! E' stao già affrontato sto fatto o mi sono perso qualcosa?
Grazie
_________________
"Non sempre chi ti butta la cacca addosso lo fa per farti del male, non sempre chi ti tira fuori della cacca lo fa per farti del bene, ma soprattutto, quando sei nella cacca fino al collo, stà zitto!"
Inviato il: 26/8/2008 1:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#2
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
"ma il volume dei resti delle torri sul terreno di ground zero (perché poi sto nome boh) è RIDICOLAMENTE piccolo!"

Dicesi polverizzazione.

"Prima di arrivarvi sotto si vede una facciata della torre stessa coperta di fumo bianco dalla base fino a 30-40 PIANI da terra!"

Potresti postare il filmato in cui si vede quello che dici? Grazie

(Il nome Ground Zero veniva usato negli anni '50 per descrivere il terreno dove avevano fatto esplodere una bomba atomica. Da lì hanno preso il concetto di devastazione totale, immagino).
Inviato il: 26/8/2008 5:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Mi sembra di aver visto un video del genere su letsroll911 ma era su del fumo che partiva da terra e arrivava verso il punto di inizio crollo della torre sud, proprio un istante prima dell'inizio della sua demolizione.

Se lo ritrovo lo posto
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 26/8/2008 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
(Riguardo il fumo bianco)

Probabilmente si riferisce a questo:

http://it.youtube.com/watch?v=UFFnP_UTd5o

Alcune foto:

http://it.youtube.com/watch?v=5aKxhmdOWFk

Qua una replica:

http://it.youtube.com/watch?v=LTXFnAIP6A0
Inviato il: 26/8/2008 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Previ3
      Previ3
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
Messaggi: 39
Offline
Dove erano le macerie???
Spero che tu stia scherzando perchè per spostare quei "4 sassi" ci sono voluti qualcosa come 8 mesi di lavori giorno e notte. Se ti sembra poco.. e in più la zona di cui sta parlando è qualcosa come 160.000 metri quadrati (se non sbaglio è più o meno un quadrato di 400 per 400 metri)..
Inviato il: 26/8/2008 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/9/2006
Da Pisa
Messaggi: 80
Offline
Allora il video è America Remembers (CNN Tribute), quello dei fratelli Naudet per intenderci, questa è una foto tratta da li: http://imgcash5.imageshack.us/img204/2866/wtc1strangereflectionsdu5.jpg (provate a ingrandirla). Quanto alla "poverizzazione" era ironico: se fosse stato un crollo "normale" ci dovevano essere interi piani, suppellettili, ascensori, travi d'acciaio, frigoriferi, insomma qualcosa in fondo al mucchio (che non c'è!), invece solo polvere e una ripeto RIDICOLA massa di detriti...E poi doveva rimanere in piedi almeno un pezzo di torre, non "sparire" completamente fino alla base, o no?
Quanto poi gli otto mesi per spostare le macerie ci sono voluti sopratutto per portar via quello che c'era nei sotterranei... .
Chissà cosa era successo proprio la sotto (Rodriguez e altri docent), ma ormai non lo sapremo mai più
_________________
"Non sempre chi ti butta la cacca addosso lo fa per farti del male, non sempre chi ti tira fuori della cacca lo fa per farti del bene, ma soprattutto, quando sei nella cacca fino al collo, stà zitto!"
Inviato il: 26/8/2008 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#7
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
GUSTAV: "Quanto alla "poverizzazione" era ironico... "

Ah, ecco. (Sai, non conoscendoti, ero andato cauto...)
Inviato il: 27/8/2008 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/9/2006
Da Pisa
Messaggi: 80
Offline
Nessun problema, sono iscritto da molto tempo ma posto di rado...Mi tengo tanti dubbi per me: ogni tanto però esplodo e ne "sputo fuori" una manciata! Tanto per fare un esempio: ci sono testimonianze, filmati etc presi agli aereoporti di arrivo dei voli "dirottati", che facciano vedere il dolore dei parenti delle "vittime" presenti a bordo? Oppure: come è possibile che un dirottatore armato di taglierino riesca a impadronirsi e poi guidare così sull'obiettivo (http://www.youtube.com/watch?v=iF1zlguWMRY&feature=related) un boeing di quella stazza? Devo continuare? Come mai nella prima versione del video dei fratelli Naudet, durante l'impatto del primo aereo, si vede il famoso flash ( che tra l'altro per me non significa nulla... e allora perché lo togliete?!) e si odono due dico DUE esplosioni (come riporta Rodriguez), mentre invece su dvd è sparito tutto? Mi fermo perché sono ampiamente off-topic...
_________________
"Non sempre chi ti butta la cacca addosso lo fa per farti del male, non sempre chi ti tira fuori della cacca lo fa per farti del bene, ma soprattutto, quando sei nella cacca fino al collo, stà zitto!"
Inviato il: 27/8/2008 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:
se fosse stato un crollo "normale" ci dovevano essere interi piani, suppellettili, ascensori, travi d'acciaio, frigoriferi, insomma qualcosa in fondo al mucchio (che non c'è!)

No, perché se non ci fosse stata la demolizione quelle torri erano ancora in piedi. Lo dice la fisica.
Il contrario lo dice solo gente ignorante o volutamente disinformatrice.

EDIT: Non sto parlando di te, ma di quelli che credono che sia perfettamente normale che un grattacielo con struttura portante di acciaio possa crollare sulla propria pianta lasciando come detriti le sue colonne tagliate in pezzi di ugual lunghezza e il resto polverizzato (persone comprese).

Ho scritto uno?

Volevo dire tre...

In tutta la storia dell'umanità,

...nello stesso giorno!
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 27/8/2008 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/9/2006
Da Pisa
Messaggi: 80
Offline
Citazione:

Ciaolo ha scritto:

No, perché se non ci fosse stata la demolizione quelle torri erano ancora in piedi. Lo dice la fisica.
Il contrario lo dice solo gente ignorante o volutamente disinformatrice.



Sono d'accordissimo. Il fatto più sconvolgente quel giorno sono stati i crolli: anche su questo forum si continua a discutere di fake video, ologrammi, aerei fantasma e altre amenità, mentre sono i crolli la cosa incredibile che tutti si sono bevuta allora come oggi. Sicuramente anche gli aerei erano in qualche modo "farlocchi" (droni o chissà che altro) ma le nostre energie dovrebbero essere più indirizzate verso le demolizioni.
_________________
"Non sempre chi ti butta la cacca addosso lo fa per farti del male, non sempre chi ti tira fuori della cacca lo fa per farti del bene, ma soprattutto, quando sei nella cacca fino al collo, stà zitto!"
Inviato il: 28/8/2008 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Dove si possono trovare video ad alta definizione dei crolli?
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 28/8/2008 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/9/2006
Da Pisa
Messaggi: 80
Offline
Eh, caro Ciaolo, non li troverai mai... Anzi, direi che tutto il materiale video del 11 settembre è di scarsa se non pessima qualità! Video con sfondi bianchi, verdi, blu, fumo che appare ora nero ora grigio, talvolta anche bianco e marrone, video senza audio (ma come?), insomma un vero porcaio...
_________________
"Non sempre chi ti butta la cacca addosso lo fa per farti del male, non sempre chi ti tira fuori della cacca lo fa per farti del bene, ma soprattutto, quando sei nella cacca fino al collo, stà zitto!"
Inviato il: 7/9/2008 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
A proposito di WTC, macerie e esplosioni, in questi giorni si è suicidato tale *Kenny Johannemann, uno dei testimoni oculari del 9/11 (il testo della lettera d'addio può essere letto nella pagina del NY Daily News linkata). Particolarmente interessante questa intervista rilasciata da Johannemann, in cui si parla di esplosioni precedenti al collasso del WTC:

_________________
Inviato il: 8/9/2008 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Orwell
      Orwell
Re: Dove erano le macerie del WTC?
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/12/2005
Da Someone Somewhere (In Summertime)
Messaggi: 135
Offline
_________________
"La cosa peggiore non è la violenza degli uomini malvagi, ma il silenzio degli uomini onesti”. Martin Luther King
Inviato il: 11/9/2008 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA